martedì 30 aprile 2013

Insomma, secondo i sondaggi, il nuovo governo piace alla maggioranza degli italiani...
Ma anche il governo Monti, all'inizio, piaceva e anche il precedente governo Berlusconi aveva un grande consenso.

Sto prendendo in seria considerazione l'idea di essere una mosca bianca, o forse più correttamente, una "bastiancontrario" cronica.




Promesse

Promesse 
che nascondono
compromessi
impensabili
e inammissibili
Promesse 
fatte con l'intento
di soggiogare
manipolare
e annientare
qualunque mente 
pensante
e razionale
Promesse
che hanno il sapore amaro
di un già visto
già vissuto
già pagato
sulla pelle
dei soliti
Promesse
fatte con l'intento
di graziare
coloro
che con le promesse
hanno giocato
truccandole
con le più ignobili gesta...
 ed hanno sempre vinto
la loro sporca partita.

P.S.: Buon 1° Maggio a tutti gli amici del "blogghettino"!!!

28 commenti:

  1. ciao mary
    chissà perchè, ma quest'anno non mi viene di augurare buon primo maggio.
    non è una giornata di festa, ma neanche di lotta o speranza. il concertone di piazza s.giovanni ha perso da anni il suo appeal, le lotte operaie sono confinate a quei pochi lavoratori che ancora ce l'hanno il lavoro, e c'è poco da tirare la corda, il mondo studentesco non esiste più come entità fisica strutturata, e poi in tutti questi anni abbiamo imparato che una volta finiti gli studi, gli studenti si disperdono individualmente per il mondo in cerca di un futuro e addio a quella precaria comunità che aveva interessi comuni.
    i nostri compagni cantautori hanno i capelli grigi e hanno messo su panza, sinceramente sono alquanto ridicoli a scimmiottare i se stessi di 40 anni fa.
    ti chiedi come mai anche il governo più becero al principio susciti tanti consensi?
    è semplice, siamo talmente disperati che ci attacchiamo alle promesse che ci fa ogni governo che si insedia, sappiamo benissimo che sono solo promesse al vento, però... però... ogni volta VOGLIAMO crederci.
    io nonostante tutto credo che confusamente siano anche fatte in buona fede, perchè anche loro sperano di riuscire a combinare qualcosa di buono, sperano che stavolta si sia più concordi, nell'euforia del primo giorno di scuola si vede davanti solo un bel viale piano e profumato di fiori, non si vedono gli ostacoli, non si vedono le trappole, non si vedono le curve pericolose e i pirati della strada.
    se letta riuscisse a fare solo la metà delle cose che ha promesse diventerebbe un altro padre della patria da fargli un monumento.
    ci riuscirà? bah, io non voglio neanche pensarci.
    let it be!

    RispondiElimina
  2. Buon ex 1° Maggio a tutti, arrivo in ritardo.

    Ho letto sul FQ questa notizia che è sfiziosa, ve la riporto col link

    “Bastard and Poor’$”, nasce la prima agenzia di rating dei lavoratori.
    La piattaforma online consente ai dipendenti pubblici e privati di esprimere un giudizio sull'azienda o l'ente per cui lavorano restando anonimi.
    E denunciando così condizioni di sfruttamento, precariato e bassi salari.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/01/bastard-and-poor-nasce-prima-agenzia-di-rating-dei-lavoratori/580410/

    Liy anch'io al punto in cui siamo cerco di essere ottimista e sperare che qualcosina almeno la facciano, nonostante il nano maledetto, che prima ha forzato per questo governo e adesso ha già iniziato a mettergli il bastone tra le ruote sempre in vista di un nuovo governo .
    E nella propaganda potrà dire
    avete visto ho mantenuto la parola sull'imu, oppure ho tentato ma me l'hanno impedito.
    Tutto ciò non per il bene della gente, alla quale la restituzione e l'abolizione della tassa non ne migliora le condizioni, ma sempre per i suoi sporchi interessi, alla faccia dei fessi o furbi che lo votano.
    E questo grazie anche a chi dico io, e non lo nomino per non urtare la suscettibilità di qualcuno ...eheh...

    Mary a che punto sei con gli studi? Non ci hai fatto sapere più niente.

    L'incazzatura per ora c'è sempre, anche se un po' attenuata, il tempo lenisce le delusioni come sempre.
    Adesso sono in fase di attesa quiescente....finché dura, sto leggendo un po' meno il blog "famoso", stavo incominciando ad avere la nausea ogni volta che mi imbattevo in quei commenti lecc... pardon... mielosi
    e forse per questo sto più tranquillo.

    Un salutone a tutti...

    H.

    RispondiElimina
  3. ex primo maggio... questa è buona, amara, ma buona.
    ieri, invece del solito concertone, mi sono gustata un vecchio film la mattina su rai3, non mi pare che avessero mai avuto il coraggio di trasmetterlo. era sulla storia di tutte quelle donne che, accorse per un posto di lavoro da dattilografa, hanno fatto crollare le scale su cui si accalcavano. però mi ricordo che nella realtà ne sono morte molte di più, mentre nel film ne muore una sola. bah, andrò a controllare.
    anch'io il blog lo frequento sempre meno, lo leggo più per abitudine, ma mi riesce sempre più difficile trovare qualcosa da dire, solo qualche salutino a qualche vecchio amico.
    del resto qualche tempo fa l'ho paragonato a un figlio che diventa grande e va per la sua strada.
    aldo, mi scrivesti che ti sembrava un figlio degenere, mi pare.
    beh, comincio a pensare che tua abbia ragione, ma che vuoi farci er core de mamma è tardo ad ammettere certe cose.
    vi siete imbattuti per caso in una certa marilyn monroe? è enrico di novara, ne sono sicura al 99 per cento. glielo ho anche scritto ma non mi ha risposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, non avevo visto il tuo secondo commento....Io ieri niente pc e niente tv sono stata alla "capannina" ( che non è altro che una capannina di lamiera posta vicino al fazzoletto di terra dove mio fratello coltiva il suo orto e alleva qualche gallina e papera) di mio fratello in campagna, e ho mangiato tutto il giorno...fave, pecorino, porchetta, cannelloni e dolci....avrò preso 3 Kg!!
      Davvero la Marilyn è Enrico di Novara? Vado subito a vedere!!!!

      Ciao!

      Elimina
    2. Hai ragione lily, è proprio Enrico! Mi è bastato leggere 3 suoi commenti...

      Elimina
  4. Ciao Lily, ciao Aldo, sono d'accordo con Lily, il 1° Maggio,ogni anno che passa, perde sempre più il suo significato, i lavoratori sono sempre di meno, mentre i precari, i disoccupati,i cassintegrati sono sempre di più...non c'è più nessun sindacato (a parte la Fiom) che riesca a difendere i diritti dei lavoratori, e tanto meno una sinistra che si schieri dalla parte dei più deboli...è il deserto che si cerca di riempire con faccce e parole piene di retorica e senza convinzione.
    Anche per questo, io nel nuovo governo non ci credo e solo a sentire i tg mi viene il nervoso....
    E l'incazzatura a me,Aldo non è passata per niente, anzi....Però voglio fare come dici tu, prendermi una pausa dal pensare a questa assurda, e per me insopportabile, situazione politica....Non credo ci riuscirò però.....Arrgggg...come direbbe Edu...:-)
    Il mio tirocinio formativo procede piuttosto bene, non mi pare vero di svolgere un lavoro restando seduta ad una scrivania, davanti al pc...non è stancante per niente, fisicamente...anche se mentalmente è abbastanza impegnativo, i primi giorni avevo il cervello che mi "fumava"...
    Comunque tra poco più di un mese terminerò questa bella esperienza...e tirerò le somme...

    Un abbraccio a tutti!
    H.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazzi ci sono anche si non mi vedete ;)

    il primo di maggio lo abbiamo passato a Cremona con i ragazzi delle due ruote
    è nel week end due gg a viareggio sotto la pioggia ;(

    Mary a la fine dal mese Porto santo elpidio! questa volta il club ci porta in campeggio perché il soldini sono pochi ma le voglie di vedere i ragazzi correndo tante

    Al meno insieme al rumore delle bici in competizione mi fanno dimenticare la realtà che stiamo vivendo.....il caimano che vuole essere un "padre constituente" e i fenomeni dalla democrazia dal gueb piangendo perché li rubano gli emails?

    ma bisogna dire a questi cittadini che in italia i morti prendono la pensione e sicuramente votano pure immaginiamo la democrazia dal click ;;) fumo fumo e peggio a quando arrivavano e facevano vedere specchietti agli indigeni in america latina in periodo delle conquiste

    la strategia sempre la stessa ...."Mentire" e credere nelle menzogne che dicono

    Agggggggggggg! (mi fai ridere marita! quando ricordi miei detti)


    bene salutoni a tutta la truppa e mi auguro sinceramente che qualcosa cambi non tanto per noi ma si per tutti i ragazzi che meritano un futuro!

    hasta la vista siempre!!

    RispondiElimina
  6. Riporto una vignetta di Vauro su FQ di oggi

    Terminologia giusta....

    Kyenge "Sono nera non di colore !"

    Vauro "Sono rosso non del PD ! "


    Questa la faccio mia....

    ciao...

    H.

    RispondiElimina
  7. grazie aldo, lasciamene un pò anche a me.
    e pensare che c'è chi usa la parola "comico" in senso altamente dispregiativo!
    praticamente in quweste due parole c'è tutta la storia della sinistra italiana!
    regalino per tutti e per qualcuno in particolare (edu), parafrasando un nostro amico.

    va beh, non ci riesco a copiaincollare, mi si è rotto il mouse e mi sto arrangiando con uno per il mac, che non ha il pulsante destro. mi hanno pure spiagato come si fa usando solo i tasti, ma mi riesce una volta su 100.
    comunque era il trailer del film "no-i giorni dell'arcobaleno" sul referendum in cile che portò alla cacciata di pinochet.
    buona domenica a tutti


    RispondiElimina
  8. ciao Lily la non sinistra italiana gode di piena salute ;;))
    pensa io sono arrivato quando orchetto era al vertice e sempre mi sono chiesto come era questo partito quando Belinguer era vivo.

    Ho ragazzi sbaglio o ho sentito che ns "dipendenti" i cittadini hanno votato per dare un contributo volontario in dietro a lo stato?

    mi chiedo perché votano queste cose fra 168 e non con tutto il movimentone?

    comunque.... agggggggggg ! contenti loro contenti tutti

    non li voterò mai

    RispondiElimina
  9. quando c'era berlinguer... quanti ricordi, edu!
    io c'ero. qualche giorno fa ho visto in tv una retrospettiva dei suoi funerali. ricordo che quel giorno ero al lavoro, siamo usciti tutti per assistere al passaggio di una marea di gente che si recava al funerale, non finivano mai di passare, tutti composti e addolorati. e li ho rivisti in tv, gente che piangeva, che alzava il pugno. mi sono chiesta dov'è finita tutta quella gente. eppure c'erano molti giovani, non solo vecchi reduci. dico la verità ho pianto adesso per allora, quando ero più giovane e non facile alla commozione.
    c'erano sezioni di partito in quasi ogni quartiere, la gente che voleva interessarsi di politica aveva dove andare, dove radunarsi a discutere e organizzarsi. nelle fabbriche esistevano i pochi crumiri e tutti gli altri erano comunisti, senza se, senza ma e senza distinguo.
    berlinguer era una brava persona. credo sia morto anzitempo proprio perchè era consapevole del grande inganno della politica italiana, era consapevole che non gli avrebbero mai permesso di andare al governo se non con un tutore degli interessi degli usa.
    anche gli altri del partito cominciavano a capirlo e cominciavano a capire che la cosa poteva avere i suoi vantaggi. un'eterna opposizione, ma con contentini vari con i quali intrallazzare e arricchirsi. è lì che è cominciata la deriva morale, che lui aveva compreso sul nascere.
    in quei tempi di contestazione e sogni sessantottini l'ho spesso criticato, ma adesso, con il senne del poi, lo comprendo meglio.

    RispondiElimina
  10. Era altra italia Lily più conscia e solidare
    senza tanta televisione o internet

    eravamo tutti più uniti dal vivo nelle strade nei circoli a leggere la unità che era dentro una bacheca in vetro :)

    frequento vecchi amici che mi raccontano una italia delle meraviglie, come te adesso Lily, come mi avrebbe fatto piacere
    averla vissuta.

    bene buona giornata a tutti!

    Andreotti non c'e più? aggg mi viene in mente la gladio con suo amico di merende picconatore

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, mi scuso per il silenzio di questi ultimi giorni ma sono stata molto impegnata e anche alquanto "scoglionata"....:-(...

    E' morto Andreotti e sentire i vari commenti dei tg e dei vari partiti mi ha proprio nauseato.Bene ha fatto Ambrosoli a prendere le distanze dalle varie commemorazioni e retoriche di politici senza spina dorsale e senza moralità, la "gobba" famosa di Andreotti chissà quanti orridi segreti avrà nascosto! Nessuno mi toglie dalla testa che dietro il rapimento e la morte di Moro non ci sia stato anche il suo zampino...e i suoi legami, tutti accertati, con la mafia, me lo fanno ricordare come un indegno e orrendo rappresentante della vita politica, e non, di questo Paese....
    Purtroppo se ne è andato troppo tardi, come troppo presto se ne è andato il grande Berlinguer...Avevo poco più di 20 anni quando morì e ricordo il dolore che provavo con la consapevolezza che da quel momento il Pci avrebbe perso la sua guida.
    Anche la signora morte è ingiusta... come quasi tutto in questo mondo.

    Sapete, non seguo quasi più gli sviluppi del nuovo governo, se lo faccio mi prende subito la rabbia...
    A parte la ministra "negrita", non riesco a trovare nulla di positivo...

    Un abbraccio a tutti!!!

    H.

    RispondiElimina
  12. A questo punto non possiamo fare altro che stare ad osservare e sperare che questo governo faccia almeno qualcosina di buono, berlusconi permettendo.

    Quello che potevamo fare coi nostri voti, l'abbiamo fatto.

    Abbiamo tentato anche, tramite blog, di convincere grillo, compare e fanatici osannanti a fare un governo decente, ma "disegni più alti" avevano altre mire, per me ancora oscure, anche se penso che un ostacolo sia stato anche l'afflusso nel m5s di troppa gente di dx.

    E con questa nostra battaglia ci siamo fatti tanti nemici nel blog, infatti appena mettiamo la testolina dentro scatta subito l'ostracismo.

    E anche per questo le mie puntate sul blog stanno diventando rare, anche perché se prima serviva a tenerti informato, adesso è diventato solo un "muro del pianto" e di recriminazioni e non è questo che mi aspettavo, leggi solo accuse e niente di propositivo per il governo e pensare che ci è sfuggita una grande occasione che chissà se ritornerà....e qui mi monta la rabbia!

    Ripeto, per me il m5s non potrà durare molto, è composto da troppe anime differenti, potrà essere tenuto insieme solo da una conduzione dittatoriale e questo alle anime di sx non piacerà.

    Qualcuno, che non scrive in questo blogghetto, mi ha rimproverato che qui parliamo e critichiamo solo del blog di grillo, approfitto per dirgli, con amicizia, che ciò deriva dal fatto che i nostri interessi comuni derivano solo dal blog, dove ci siamo conosciuti.
    Potremmo anche raccontare fatti della nostra vita, ma non essendo in un colloquio privato a due ed essendo questo un blog accessibile a tutti non credo che sia una cosa fattibile.

    Un salutone a tutti

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, ma questo tuo amico lo conosciamo? Cioè scriveva nel blog di grillo?
      Scusa la curiosità...ma come sai, la curiosità è donna..:-)..non sei obbligato a rispondere però!

      Ciao e ciao anche a Edu che ho letto proprio ora...scappo al lavoro...

      Elimina
  13. ciao aldone il problema di questo tuo amico che faccia il possibile perché le così dette critiche quando si facevano nel "santo blog" venivano cancellate o bannate

    purtroppo l'ipocresia fa parte di ns giorni o minimo il fatto che tanti vedono solo quello che vogliono ma si ci fosse democrazia dal basso non succederebbe questo.

    come diceva qualcuno "me ne frego" hahahahha

    sono critico di grillo a grande orgoglio perché non voglio seguire suoi comandamenti anzi lo faccio di peggio perché sono della idea

    non ti piace la minestra?
    allora DUE PIATTI

    hahahah ciao subversivi dal bloghettino il tempo ci darà ragione

    RispondiElimina
  14. Si, Mary questa persona la conosciamo tutti appunto perché scriveva sul blog di grillo.
    Ovviamente non farò il nome, a meno di una sua autorizzazione.

    Negrito condivido in tutto quello che hai scritto e mi è piaciuto il ...allora due piatti ..eheheh...

    Scappo anch'io per il lavoro.

    H.

    RispondiElimina
  15. Ogni tanto una bella notizia.

    berlusconi condannato !

    Peccato che non sia in via definitiva.

    Ha dichiarato che si aspettava di essere condannato.

    Chissà se per le "toghe rosse" o perché sapeva di essere colpevole.

    H.

    RispondiElimina
  16. ciao aldo!

    sarebbe bello si fossi condannato negli "States" dove i poteri sono separati e non contestabili basta una condanna e vai dentro a vita con la palla al piede e la catena

    mica come qui, che fai 3 appelli per essere "garantisti" e pure si non passi gli appelli pure puoi fare ancora altra a la corte costituzionale che sia.

    il caimano lo sa! è come fragolina ha pure la prescrizione nonché canali tv, giornali, radio e un meccanismo diabolico per passare per la eterna vittima.

    comunque il campanaccio è pronto non lo suono da quando cade due anni fa.... ricordo il caro grillo invitava a non festeggiare penso che nel blog era uno dei pochi a festeggiare quella fredda notte di novembre.

    non dimentico a nessuno di questi "Worm" collaboratori e vittimari di un pacifico popolo con poca memoria.

    salutissimi vado a lavorare

    RispondiElimina
  17. “Ius soli, solo dopo un referendum”.
    Grillo respinge la proposta Kyenge.

    “Finalmente una posizione chiara e condivisibile da Grillo:
    "no allo ius soli salvo referendum”, dichiara Ignazio La Russa.
    ------------------------------------------------------------------------------

    M 5 S ....Com'è che a volte il 5 tra le due lettere mi sembra che scompaia ?

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ci è mai stato?
      P.S.: Oggi sono più critica e acida del solito....

      H.

      Elimina
  18. Buon week end ragazzi oggi mi sono alzato con voglie di "lavorare"

    sono andato al mercato e c'erano delle sardine bellissime fresche bè per prima volta nella vita e guardandomi qualche video di youtube tenterò di farle marinate

    quando siamo andati in versiglia in un antipasto ci avevano servito questo piato e sono rimasto folgorato

    dopo vi racconto adesso vado a pulirle ;;((

    hasta la vista! e in culo a grillo hahahahhahah (non lo sopporto più e non lo posso nascondere)

    peccato perché eravamo una grande squadra ma lui si le cerca!

    RispondiElimina
  19. Ciao Edu, (H! a tutta la ciurma)
    io non l'ho mai sopportato, ma la cosa è reciproca, quindi....
    ippolita

    RispondiElimina
  20. ho ! Ippolita che gioia!
    Io sono diventato un demonio anti grillo ;)

    e la causa detonate la rabia che mi sono presso con un Post dei garantisti grillini che parlava dal "diritto delle donne"

    e davanti a me te e Estrellita venivano bannate

    Adesso sono insopportabile e sempre sbilanciato ma chiaro ;;)))))
    lo vedo peggio di bossi al "caro leader", adesso leggevo un commentatore le fatto quotidiano che lo chiama benito grillo hahahhah

    comunque la penso come vendola è uguale a larussa ;;))

    e il tempo ci darà ragione!

    Hasta la vista e continua a darci dei link che prima postavi nel blog

    ciaooooooo

    RispondiElimina
  21. http://youtu.be/lIjIIkFr1Os

    che significa "francescani"?????

    RispondiElimina
  22. Ciao Ippolita
    ti do anch'io il mio benvenuta su questo blogghetto, che con la tua venuta si tinge un po' più di rosso....il mio colore preferito.

    H.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno alla Mosca bianca ;)
    e a tutte/i i suoi amici/e di blogghetto (pure Ippolita!).

    Dunque alta è la confusione in cielo e in terra.. non per infierire ma volevo solo segnalare la presentazione libro 'Grillo vale uno' di M. Carbonaro che m'è capitata stamattina per caso ascoltando Radio radicale
    http://www.radioradicale.it/palinsesto - alle 10:47

    Insomma quante luci e quante ombre? quanto tempo abbiamo passato tutti sul blog, quante cose abbiamo imparato e quanto ci siamo pure arrabbiati?.. vabé nessuno è perfetto (e dico proprio nessuno) ma un po' male ci si rimane. Speriamo bene, comunque dagli errori si dovrebbe imparare per poter migliorare..
    Buona domenica a tutt@!
    Paola

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti e benvenuta Ippolita, che bello leggerti anche qui!!!

    E auguri anche a tutte le mamme! :-)

    RispondiElimina