mercoledì 24 aprile 2013

 
 
 
LACRIME 
 
Lacrime amare
senza parole
con il filo sottile del risentimento
verso chi ha tradito
senza pentimento
Lacrime in gola
serrate e chiuse
per troppo dolore
che soffoca il cuore
di strazio e rassegnazione
Lacrime che rotolano
senza più freni
per gridare al mondo
la propria disperazione
Lacrime senza sale
senza alcun sapore
se non quello dell’arte
della finzione
E poi…ancora lacrime
ma di sollievo
miste a felicità
per un sogno
che si credeva perso
o rovinato
ma che invece rinasce
tra i colori
di un’alba
di un nuovo giorno
inaspettato.

9 commenti:

  1. Buona Festa della liberazione!

    a tutti quanti

    oggi il ex comico che non mi fa ridere ha detto che il 25 aprile è morto

    be per me non è morto perché lo ricordo sempre e canto e ascolto BELLA CIAO volentiere!

    in più ricordando mio nonno che sempre dava al maiale da celebrare un nome di un fascista

    stò cucinando a le brace delle costine senza tagliare da un maiale che mio amico macellaio mi ha preparato lo ho chiamato "Giuseppe!"

    per il ragioniere dal cavolo ;;))

    poi ognuno la pensi come vuole ma non potendo allevare un maiale faccio così ;;))

    BUONA FESTA DELLA LIBERAZIONE FRA POCO CI MANGIAMO IL MAIALE A LE BRACE ;;))))))

    RispondiElimina
  2. Ho corretto leggermente il post di oggi.

    - nell'inciucio tra il pdl e il pdmenoelle il 25 aprile è morto -,

    grazie anche al nostro impegno !

    H.

    RispondiElimina
  3. Buon 25 aprile a tutti!!!
    Bisogna festeggiarlo e ricordarlo SEMPRE e malgrado tutto!!!!

    P.S.: Sul blog di Grillo sotto il post di oggi ci sono segnalati dei post/commenti del 2010 e del 2011 scritti da Estrellita e da me...ah, che nostalgia, bei tempi quelli!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mary sai che non riesco a leggerli più perché mi viene un senso misto fra schifo e delusione

    Però ho fatto questa cosa di andarmi a rileggere commenti di diversi anni fa sugli stessi argomenti e trovavo gente incredibile che non c'e più e commenti ns che non ci saranno più visto l'andamento filo fascistoide di questi microchipati dal "si signore" e dal booooooooooom senza avere contribuito a niente lasciando tutto uguale o peggio con loro eterno "bastone fra le ruote a la democrazia" intanto il video Gaia si farà realtà

    Domani siamo a Viareggio in toscana due gg di gare di duathlon e ho visto che piove ::((

    saluti!!

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che penso che ci saremmo potuti liberare di quel nano malefico m'incazzo come una bestia.

    Ieri sera a Servizio Pubblico perfino quell'otre di grasso di Ferrara ha ammesso che berlusconi è stato salvato dal mancato accordo Pd-m5s e quindi dal duo grillocasaleggio.

    E' vero che la colpa è anche del Pd che non ha saputo rilanciare la palla nel campo grillino accettando il nome di Rodotà ,
    soprattutto dopo la SOLENNE promessa di grillo che aveva detto :
    se votate Rodotà ....forse....chissà....vedremo....può darsi...

    Tempo fa grillo aveva detto che il blog doveva essere deberlusconizzato,
    adesso mi piacerebbe che fosse anche debersanizzato o depiddizzato,
    ma con l'invasione di berlusconidi, legaioli e fascisti non credo che sarà possibile.

    Un salutone a tutti

    H.

    RispondiElimina
  6. La Festa della Liberazione è stato un altra occasione di convincimento, da parte mia, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto il Movimento cinquestelle sia lontano dal mio modo di concepire la politica e dunque la società in cui idealmente vorrei vivere. Ho trovato offensivo nei confronti dei caduti per la Resistenza l'atteggiamento di grillo (la minuscola non è casuale). Quei morti ci impongono di ricordare, di stare sempre in guardia perchè chi non conosce la Storia è destinato a ripeterla. La deberlusconizzazione del blog è stato il primo passo verso la deriva reazionaria e fascistoide alla quale stiamo assistendo.
    Leggere i commenti insulsi e adoranti verso il Nuovo Messia, gli insulti volgari e le intimidazioni rivolte nei sottocommenti a chiunque osi esprimere il seppur minimo dubbio o dissenso, mi mette addosso una grande tristezza. La verità è che il blog è stato monopolizzato dai talebani e il proprietario non può non esserne consapevole ed approvare. Per quanto riguarda poi il fatto che ci troviamo in una situazione nella quale, assurdamente, il Caimano sarà il maggior azionista del nuovo governo come dice Civati, grillo ha una enorme responsabilità, che spero pagherà cara. Si poteva e si doveva evitare. Riavvolgendo il nastro e rivedendo mentalmente la diretta streaming tra Bersani, che molto umilmente tendeva la mano al Movimento chiedendo la collaborazione all'Incantevole Crimi e "Claretta" Lombardi e ricordando il loro "NIET" assoluto con relative battute del tipo "Sembra di essere nel salotto di Ballarò" e "Noi non incontriamo le parti sociali perchè noi siamo le parti sociali" penso che sia stato un errore storico gravissimo. Loro non hanno portato nomi nè proposte perchè dovevano essere coerenti con la promessa elettorale di non fare alcun accordo con i partiti della Casta. Okay! Com'è che poi tutta questa coerenza grillo se l'è rimangiata proponendo Rodotà, che mi pare faccia parte della Casta, promettendo possibili "verdi praterie" se il PD avesse accettato? Perchè Rodotà si e Prodi no? Il mio punto di vista è che Bersani sia stato messo all'angolo dai traditori infiltrati nel PD, baffetto e il bamboccio commensale ad Arcore di B., abituale frequentatore delle trasmissioni mediaset, per arrivare esattamente dove il caimano voleva. Così i 163 burattini in gita scolastica a Roma eletti con una manciata di voti da amici e parenti, possono stare comodamente all'opposizione, criticando e definendo tutti vecchi e morti e corrotti, senza alcuna distinzione. Non posso dimenticare che tutti i dardi avvelenati sul blog per almeno un paio d'anni sono stati scagliati contro De Magistris, Sonia Alfano, Pisapia e MAI dall'altra parte. Che Ingroia, che ho votato, è stato definito "una foglia di fico" e demolito. Il PD scompare, il PDL è rafforzato e il Movimento degli Onesti e Perfettissimi festeggia, mentre il Caimano esulta. Traete voi le conclusioni.
    Io sono profondamente delusa e amareggiata.
    Mi vengono in mente le parole del grande Faber
    "Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti"
    Saluti col pugno chiuso a tutti.
    H.!

    RispondiElimina
  7. Cara Estrellita con queste tue argomentazioni con me sfondi una porta aperta (vedi, stavolta ho evitato di dire...sono d'accordo ..eheh).
    Mi sta diventando impossibile dare una scorsa al blog senza essere assalito dal voltastomaco.
    Non è tanto per quello che scrivono, tanto sono sempre gli stessi commenti osannanti, ma il vedere gente che ha abdicato a ragionare con la propria mente, ripetizione a pappagallo degli stessi slogan.....ti amo beppe...sei tutti noi....siamo avanti...loro sono il male e noi il bene (stessa separazione che faceva e fa berlusconi)....barra diritta e avanti tutta (per dove ancora non si sa)...
    Addirittura lessi: casaleggio è grande e grillo il suo profeta....mah !
    E poi quei pochi commenti che condividi, non fai nemmeno in tempo a leggerli che vengono cancellati e restano solo quelli di questa massa adorante che rasenta il fanatismo.
    Questi chiamano troll chiunque scriva di essere d'accordo per un'intesa Pd-m5s, io invece sono convinto che i veri troll siano quelli contrari che così favoriscono berlusconi, e mi andrebbe di scriverglielo anche se mi gioco un'altra email.
    Ma tanto da quando sono tornato sul blog ho perso il conto delle mie email bannate, ci ho fatto il callo.
    Poi penso che è inutile discutere poiché con i fanatici è impossibile.

    Che grande delusione è stato questo movimento, delusione direttamente proporzionale alla fiducia che avevo riposto in esso.

    H.

    RispondiElimina
  8. Ciao Ragazzi al schifo non c'e più fine

    che dice papi grillo da vedere il caimano "padre costituente?"

    mah! sabato sera eravamo 25 persone nel dopo gara in Versiglia e si parlava proprio dallo schifo che abbiamo al governo gli uni e gli altri

    e sono saltato 3 che avevano votato al ragioniere grillo con suo facile populismo... bè ne a che dirlo mi sono sfogato bene con loro ;;)) commentando tutte le contradizioni

    credetemi questo movimento in mano a questa cupola non va lontano è difficile mettere d'accordo due o tre persone bene

    eravamo 25!! dicendo le stesse cose "grillo ha perso una opportunità unica per governare" e io aggiungo non la avrà più

    anzi sono convinto che è messo li solo per fare divisionismo e confusione per fare guadagnare i veri mandanti tutti quelli che va bene non avere governo
    non avere controlli fiscali
    e sopra tutto continuare a fare affari a gogo .... ricordate che solo a milano si vendono 2 tonnellate di coca a SETTIMANA

    comunque meno male che è iniziata la stagione agonistica di triathlon seguo i ragazzi ovunque e maledico tutti i politici movimenti e movimentini

    ma non dimentico ne li vado a perdonare mai!

    saluti e mi dispiace per il carabiniere che ieri ha pagato colpa di questa classe politica maledetta

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazzi, sapete che da quanto sono schifata non ho più neanche voglia di parlare di politica?
    No, più che schifata sono incazzata nera e il nuovo governo mi fa venire solo il nervoso, perchè......

    Io non riesco a vedere nulla di positivo in questo governissimo delle larghe intese. Io ci vedo solo del negativo. Vedo Letta, nipote, che prende ordini da Letta, zio, che a sua volta prende ordini da Berlusconi. Vedo il voto della maggior parte del popolo del Pd buttato nel cesso per allearsi con Alfano e Lupi. Vedo che dopo la sparatoria di ieri, la Kasta ha già pronto un piano per rafforzare scorte e auto blu. Vedo che un condannato e un inquisito vuole presiedere la Convenzione per le riforme così da salvarsi il culo un'altra volta, vedo un Partito che fu il PCI di Berlinguer piegarsi ai voleri di un partito massonico e mafioso e diventarne complice.

    Lo so sto parlando come una grillina. Anche se non lo sono più, anche se Grillo e Casaleggio si sono rivelati dei manipolatori e degli opportunisti....io parlo da persona di sinistra, quale sono e sono sempre stata, e che oggi più che mai ha realizzato che di sinistra in questo Paese sono rimasti solo i nostalgici come me, e siamo davvero pochi! :-(

    H.

    RispondiElimina