domenica 7 aprile 2013

SOCIAL NETWORK
*

Prigionieri nella rete

come pesci

nel mare

Ci scambiamo le parole

senza suoni

ma calore

che ci tocca

dolcemente

come coccola

d'infanzia

Io voglio volare

e tu rispondi

si può fare:

non ci manca

la poesia

e neanche la follia

forse solo

qualche spinta

ci potrà liberare

Ma intanto noi parliamo

in silenzio

dialoghiamo

basta un cenno

e poi

stacchiamo.

24 commenti:

  1. Come sono d'accordo con queste parole... è così freddo il contatto sui blog. Un dialogo in silenzio, ma non complice e tenero, bensì ostile e vigliacco. Se leggo quanta umanità viene spazzata via con la censura dal Santo Blog mi viene da piangere. Se quello è il nuovo, era meglio Bersani! Buonanotte

    RispondiElimina
  2. come sono diverse le percezioni! invece a me piace la realtà virtuale. è quella reale in cui mi sento prigioniera. prigioniera delle mie incapacità, non ho la patente e ho poca libertà di movimento, mentre con il web posso girare il mondo. quando parlo mi mancano a volte le parole giuste e mi inceppo, mentre qui ho tutto il tempo per metterle insieme senza ansia. ho una grande timidezza, anche se non si direbbe, e faccio fatica a fare nuove amicizie.
    a proposito, giancà, non mi ricordo se ci conosciamo o no. scusa sà, c'ho pure un principio di alzheimer, ma questo purtroppo si vede anche nella realtà virtuale.

    RispondiElimina
  3. Ciao Gianca e Lily

    è vero nel virtuale c'e una cosa che i furbi dalla rete usano
    Ricordate quando non c'era la tv? che ascoltavamo la radio e immaginavamo le cose bene nel Web succede lo stesso

    E il "grande occhio" lo sa .... Booom booooom il metodo tornando al blogone è quello si fatte caso loro buttano un argomento a volte con qualche argomentazione ambigua è la "rete" parte e ognuno spara la sua da quanto "vede"

    è sopra il dio con su grande occhio ridendo e godendola "secondo me" di tanti di noi che immaginavamo un movimento partecipativo e democratico invece a la luce dei fatti come dico ultimamente molte "chiacchere e distintivi" ;;))

    Lo stesso succedeva a un mio amico che tramite il "gueb" ha conosciuta sua mezza arancia col oceano in mezzo un amore "galoppante" perfetto sul guebb ma al momento di conoscersi un disastro ma ognuno di loro con loro "immaginazione" era tutto fatto perfetto perché ognuno immaginava la sua perfezione invece
    erano umanissimi e uno russava e l'altra aveva le piante dei piedi ruvide come un mattone e levigava al povero lui e l'amore fini rapidamente hahahahhah

    secondo me l'importante è dare il suo giusto valore a le cose e non esagerare come "esagera" il popolo dal blogone dove pensano anche a la moneta digitale e democrazia on line e palle dal genere

    ciaooooooooooooooooooo abbracci veri e viva la vita normale senza tanto gueb!

    RispondiElimina
  4. Lily, di questo argomento ne abbiamo già parlato e sai come la penso.

    Infatti qualche anno fa a Roma e a Ferrara incontrai alcuni conoscenti del blog, molti corrispondevano all'idea che mi ero fatta di loro, qualcuno invece no.

    In rete non sempre si capisce quello che veramente si pensa ma da vicino dagli sguardi, dalle risposte immediate puoi capire qualcosa di più e l'esempio che ha portato Edu è rivelatore.

    Edu, per esempio è quello che è, come si presenta...genuino, così come sinceri mi sono apparsi Obbie, Daniela (principessa Sissi), Roby Bulgaro e il Mandi (Maurone come lo chiamo io) anche se un po' "traviato" dal blog.

    Poi da vicino quando esprimi una tua idea con gesti, atteggiamento mimico, tono della voce puoi veramente fa arrivare il tuo pensiero senza fraintendimenti, come spesso non succede in rete.

    Vi saluto ...e anche oggi ho detto la mia sciocchezza quotidiana.

    RispondiElimina
  5. Beh, ragazzi, io con la mia poesiola volevo dire che il "gueb" come dice Edu potrebbe essere una bella possibilità per conoscere nuova gente, per scambiare idee e confrontarsi...se si incontrano persone sincere e che espongono le proprie vere sensazioni. Certo, come dice Lily, nel web è più facile parlare ed esporre le proprie idee, non ci sono l'imbarazzo e la timidezza del contatto reale, però fondamentalmente, l'indole di ogni uno traspare sempre.
    Forse mi sbaglio....
    La chiudo qui, perchè è tardissimo, devo correre al tirocinio.....scusate se ho scritto cose senza senso, non ho tempo per rileggerle...:-))
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  6. Wei Aldone ;;) come sono genuino devo dirlo....

    Ieri è andata in inferno ma Margaret thacher bene....

    questa maledetta non è uguale ad altre reazionarie non posso paragonarla con una Dolores Ibarruri una pasionaria come quelle donne che sempre mi hanno piaciuto a me

    Non posso dire come dice il caro beppe "sono tutti uguali destra e sinistra"

    be la Margaret non è uguale la Margaret adesso brucia nell'inferno

    e mi viene un grazie a dio brutta vecchia maledetta perché che oggi lo stato sociale sia stato smontato è causa sua...

    e mi fermo qui perché ho un paio di anglisismi dei miei


    Saluto a tuttiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando dico che non è uguale ad altre reazionarie lo dico perché è stata la peggiore... sia chiaro

      scrivo come parlo ma ormai capite che sono "un animaletto di cortile" come mi diceva 50 star hahahah

      Elimina
  7. ciao edu, mi hai ispirato questo

    in morte della lady di ferro

    giornata di grandi commemorazioni tra ieri e oggi per quella che è stata la principale artefice del liberismo selvaggio che sta facendo oggi strage di uomini e diritti.
    di fronte a un fatto epocale, che ha cambiato in peggio la vita di milioni di persone nel mondo, mi viene di fare una considerazione piccola piccola.
    penso ai tanti che vedono la conquista di posizioni di potere da parte delle donne come un fatto auspicabile e foriero di grande rinnovamento nella società, con attenzione alle fasce più deboli e diseredate.
    si dice le donne hanno più cervello ma anche più cuore, hanno capacità organizzative innate di gran lunga superiori a quelle degli uomini.
    ma si dimentica una cosa, queste capacità sono esercitate da secoli nel solo ambito di una vita al femminile.
    per entrare nel mondo "maschile" ed essere accettata la donna deve dimostrare di essere come loro, avere la loro cattiveria, il loro disprezzo per la vita degli altri, anzi, deve dimostrare di averne per lo meno il doppio.
    è un meccanismo che impongono gli uomini, ma è ampiamente, seppure inconsciamente, accettato dalle donne.
    altro fulgido esempio di queste non donne l'abbiamo avuto recentemente, con una "ministra" che ha piagnucolato un pò, ma ha accettato di fare una riforma che ha provocato miseria e morte.
    perchè non c'è niente da fare, l'uomo costringe da secoli le donne a fare i lavori sporchi per lui, sia che si tratti di lavare una camicia, sia che si tratti di firmare leggi schifose.

    lily war, roma 09.04.13 15:18|

    RispondiElimina
  8. ciao Lily ti quoto ... sai ero in america latina quando questa terribile persona arrivo al governo
    sua prima azione fu la di chiudere miniere di carbone lasciare gente per strada in nome dal rinovamento

    Ma poi continuò lasciando morire di fame dei detenuti politici che lei riconosceva come delinquenti comuni morirono in 10

    Poi sua amicizia con Pinochet e la guerra delle malvine... guerra fatta proprio di golpisti militari argentini ma come latino americano mi sono sempre sentito "attaccato" da un impero creato da ladri o pirati come vogliamo ;;)

    ma lo peggio fu "innovare" le politiche neoliberiste le quali silvio tanto ama facendo a pezzi ns stato sociale... adesso il colpo finale lo daranno con la sanita qui in italia vedrai

    Forze sono un idealista ma ci sono grandi donne che non devono combattere contro il maschilismo una era come dicevo prima Dolores Ibarruri altra questa maledetta con la puzza sotto il naso

    ecco perché dicco sempre non è uguale la destra e la sinistra e non sono finiti gli ideali come ci vogliono fare credere con loro pubblicità facilona.

    è che la economia di mercato ci stà mettendo ovunque e proprio con una parola tanto bella "mercati" dove da piccolo mi piaceva andare con mia madre e sentire parlare in italiano, portuguese, catalano e tanti dialetti portati della emigrazione

    invece questa maledetta la parola "mercato" la ha convertita in un mostro che tutto divora ma non toccheranno mai miei ideali che rimangono fino al ultimo respiro

    ciaoooo raga!! mi auguro di non avere fatto casini grammaticali io non leggo ne correggo ;;)))

    RispondiElimina
  9. Edu, Lily, mi associo al vostro non dispiacere per la perdita della Lady di ferro....un'esempio di donna forte come lei, con tutto quello che ha fatto nella sua carriera politica, potevamo proprio fare a meno di averlo.Concordo con le tue considerazioni, Lily, la maggior parte delle donne che hanno un ruolo importante nelle istituzioni e nel mondo del lavoro devono cedere sempre qualcosa della loro vera personalità . Sapete che però c'è un politico donna che mi piace veramente e che, credo, non abbia ceduto nulla della sua indole e che sia genuina e sincera come appare, è la Presidente della Camera Laura Boldrini. Voi che ne pensate? Io la conoscevo, anche se un po' superficialmete, perchè è qui delle mie parti e sapevo della sua candidatura nelle liste di Sel nelle Marche, però dopo la sua elezione come Presidente della Camera mi sono informata meglio e sono davvero contenta di essere rappresentata, come donna, da una bella persona come lei.

    Ciao a tutti!

    PS: Edu, Stasera a Ballarò c'è Landini! :-)

    RispondiElimina
  10. la boldrini è una gran bella persona vorrei sapere cosa pensa della "occupazione delle camere dopo il colpo di stato"

    che buffonata ragazzi, mi ha fatto pena il continuo no di questi e adesso "occupano"

    il caro millionario col telecomando di queste povere marionette che vogliono aprire il parlamento con "rocco" dal grande fratello

    mi chiedo grillo sa cosa è una occupazione?
    o sa cosa è un colpo di stato?

    In cile dopo il colpo di Pinochet occuparono fabbriche e università per 32 giorni
    in Uruguay per 28 e in argentina più o meno uguale

    pagliacciate a 5 stalle poi c'era anche scipolliti con loro e ho detto tutto ma le mille imprese che chiudono mensilmente sono sempre al ordine dal giorno per non parlare dei disoccupati dopo le politiche economiche di tremonti e il silenzio dal caro GRILLO

    incazzato nero oggi!

    RispondiElimina
  11. Appena adesso tornato dal lavoro ho dato una scorsa ai commenti più votati.

    Nemmeno uno contro.

    Delle due, o la censura funziona alla grande o i non allineati al pensiero unico si sono rotti....

    Io francamente mi sono un po' rotto...non vedo spiragli decenti grazie al purodurismo.

    incazzato nero anch'io oggi.

    H.

    RispondiElimina
  12. Ciao Aldo, ciao Edu, tanto per continuare l'incazzatura vi segnalo questo articolo che mi ha mandato Estrellita: http://www.controlacrisi.org/notizia/Politica/2013/4/10/32597-m5s-di-torino-sta-con-la-destra-contro-antifascisti-e/

    Hai ragione Aldo i commenti più votati sono tutti "filo5stelle", ieri e stamattina per qualche ora il mio commento critico sul post della diretta dalla Camera è stato primo, poi però è scivolato agli ultimi posti...

    H.


    RispondiElimina
  13. Ciao Mary e Aldone

    oggi ci siamo divertiti un po sul fatto a prendere per il sedere qualche telecomandato... che figuracce sottomessi al sistemino

    comunque contenti loro io a loro blog non riesco ne a sbirciare loro commenti dei vecchi non c'e più nessuno solo lecca piedi
    poi si avete letto sulla unità il caro capo comico e suo stafffff
    si prende 2.15 euro a ogni click capirai

    ho letto l'articolo il termine nazicomunismo è una loro creazione sempre lo ho detto sono nati per confondere l'idee , dividere la poca opposizione e creare confusione e divisionismo

    e si vede in parlamento... non dico la persona ma una "senatrice" che prima parlava come noi anzi ex compagna bisogna leggere le cavolate che scrive leccate a 5 stalle!

    qualsiasi cosa per loro luridi 11999 euro al mese

    questi sono peggio dei leghisti in tutti i sensi io non li perdono più nulla per me sono squadristi filo fascisti e basta

    altro che "ne di destra ne di sisnistra" casapound a gogo!

    fanculissimo loro e chi li comanda io ho il cuore a sinistra e non mi vergogno ne lo nascondo anzi orgoglioso


    ciao raga! tempi duri ma resistenza sempre

    RispondiElimina
  14. Ciao Mary, ciao negrito

    Mary mi sono letto l'articolo mandato da Estrellita e grazie a voi due mi sono incazzato ancora di più....contente? Scherzo non ce l'ho con voi, ci mancherebbe.

    Non so se vi ricordate che in questo blog il 29 marzo (poesia Primavera) ho mandato questa considerazione:

    "Ho fatto anche un'altra riflessione,:
    Ho il sospetto che dietro il "non esiste la dx e la sx" si camuffino i fascisti, perché un comunista non si sognerebbe mai di dirlo, mentre invece il fascista che è vile trova così un modo per mascherarsi."

    Lo riporto perché se l'avete letto tutto l'articolo di Estr. ad un certo punto scrive:

    "Ecco a cosa porta il dirsi “né di destra, né di sinistra”, a fare il gioco e a dire cose di destra!"

    Questo mi consola poiché mi solleva dal fatto di considerarmi un fissato.....ce ne sono anche altri di "fissati" come me...... eheheh....

    Edu io continuo ad andarci sul blog perché devo cercare di capire cosa fanno, chi sono e dove vogliono andare a parare, non ho preconcetti sono sempre pieno di dubbi perché può sempre darsi che mi sbagli e che loro abbiano capito quello che a me riesce difficile comprendere.
    E poi faccio come se andassi al cinema e non pago nemmeno eheh.

    'notte a tutti

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno!!

      aldone andando a venezia notai che in certe sculture il leone di venezia aveva un libro sotto la zampa qualche volta col libro aperto... voleva dire che era in pace qualcune volte col libro chiuso ...era in guerra contro qualcuno ;;))

      adesso per adesso mio libro è chiuso con questi ...e vedo in parlamento quello che "non fanno" ;)

      poi sinceramente la libertà è quella che si vuoi entrare a vedere o participare in loro discussioni è corretto anzi necessario solo che come dicevo io ho il libro chiuso e da quanto vedo non penso aprirlo per lungo tempo in loro confronti.... sintomatologia della delusione

      e la goccia finale fu quando falsamente parlavano dal diritto delle donne e cancellarono davanti a me a due donne come sapete una era estrellita e l'altra ippolita da questo giorno... mio vaffanculo è al ordine dalgiorno ;;)

      ciaoooooo boooooom booooooooom pif puf paffffff stop

      Elimina
    2. Ricordo la tua azzeccatissima considerazione Aldo, sono anch'io della tua stessa opinione e siamo in tanti ad averla...Il voler fare di tutt'erba un fascio, inevitabilmente favorisce soltanto...il fascio!
      Sto seguendo Servizio Pubblico, stasera c'è il grande Battiato, già il suo esordio mi è piaciuto tantissimo, quando si è complimentato con Santoro per non aver invitato "gli altri" :-)....le prostitute della politica..:-))

      Ciao Edu, ti saluto da qui.....i tuoi commenti sono sempre da quotare...se potessi ti darei 5 manine verdi!!!
      ...Anche a te Aldo eh!!!

      H.

      Elimina
  15. wey raga!

    è vero che nelle "buffonarie" vinceva Prodi e L'ente certificatore della masson associati ha detto No

    control-alt- canc ;;)) e tutti a rivotareeeeeee nel casino on line dal panza

    booom boooooooom pif puf paf stop

    RispondiElimina
  16. Ieri sul blog di Grillo leggevo tanti che mentre votavano esclamavano:

    Come godo, come godoooo!

    coitus interruptus ?

    H.

    RispondiElimina
  17. buon pomeriggio di SOOOOOLE a tutti!
    che ne pensate di barca? è stato intervistato su rainews24 e mi ha fatto un'ottima impressione.
    uno che finalmente ha il coraggio di dire che la sinistra deve stare a sinistra, e dire "centrosinistra" come si è fatto in questi anni, per non spaventare troppo i benpensanti, è una grossissima ipocrisia.
    questo per riprendere il discorso di aldo, a cui mi pare di aver già risposto altre volte.
    il fatto è che chi dice nè destra nè sinistra non fa una scelta ideologica, ma fa una semplice constatazione.
    destra e sinistra oggi in italia sono uguali, e questo purtroppo è sotto gli occhi di tutti.
    ma quando si parla di destra e sinistra in questi termini, si intende naturalmente l'esistente classe politica attuale, non gli ideali che ognuno ha nel cuore. e quelli è chiarissimo che sono diversi, anzi, proprio all'opposto.
    e scusate se insisto, ma grillo ha ragione su questo. perchè tutte le battaglie che sono state fatte in questi anni sul blog erano battaglie di "SINISTRA" non c'è niente da fare, e nessuno mi convincerà del contrario.
    ma la sinistra non le ha raccolte, semplicemente perchè NON C'E' PIU' UNA SINISTRA!! non c'è nessuno ad oggi che mi faccia minimamente sperare a una ripresa di queste battaglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily che non ci sia un vero partito di sx, a parte Ferrero e Diliberto che sono microscopici, è vero ed è qui il problema.
      Che molti su questo ci giochino per fare i loro interessi dicendo che non c'è più dx e sx è quello che penso e ho già detto.
      Che all'inizio grillo abbia portato avanti battaglie di sx è anche vero, ma c'è un ma, perché da quando pdl e lega sono crollati nel m5s si è riversta tutta quella gente che votava per loro e da quel momento tutto s'è inquinato.
      Io anche da quel momento non mi son più sentito in compagnia di gente che aveva affinità d'intenti con me.
      E se i compagni di lotta li senti distanti non puoi restarci insieme.

      L'intervista di Barca l'ho sentita anch'io e mi è davvero piaciuto anche perché già lo tenevo in buona considerazione per quello che ha fatto come ministro, speriamo che abbia un seguito.
      Ciao

      Elimina
  18. http://paolofarinella.files.wordpress.com/2013/04/pacchetto-del-mercoledi-n-43-di-paolo-farinella-prete-del-10-04-2013.pdf

    vi giro questo "pacco di don paolo farinella" ricevuto dalla cara aurora, che rispecchia moltissimo quello che penso anch'io.

    RispondiElimina
  19. Aurorita donde estas?

    cambia quel cellulare e inizia a scrivere qui ;;)

    Lily io lo che tutti chiamano sinistra io la chiamo "non sinistra"

    ricordate la rabbia che mi dava Bertinotti agg!
    e ex comunisti come dalema hahahha be anche il ciccione ferrara diceva di essere comunista

    o per larussa eranno comunisti i grillini

    Ma tutto questo non toglie che è una grande buggia che la destra e la sinistra sono uguali

    La Dolores Ibarruri no è uguale a la thacher hai visto che scrivo con minuscule quando nomino questra maledetta;;))

    grillo non è uguale a sandro pertini la vera sinistra non è uguale a questa destra forcaiola e sporca

    poi che non siamo rappresentati è verissimo ma non è sinistra questo dal pd ;))

    saluti e tanto soleeeeeeeeeeeeee

    Domenica iniziano le corse di Triathlon e vado con i ragazzi a correre nuotare e pedalare!! ;)) (io nelle tribune perché con mia panza non arriverei da nessuna parte)

    RispondiElimina
  20. Ciao a tutti!!! Mi sa che pure oggi le "Quirinarie", come le ha chiamate Crozza, non abbiano avuto un gran esito. E' tutta la sera che non riesco ad accedere al blog...non credo che succeda solo a me...Comunque non mi importa, anche perchè non avrei potuto votare dato che mi ero disiscritta dopo pochi giorni aver votato alle parlamentarie....
    Un abbraccio a tutti e buon fine settimana!
    P.S.: Lily, appena avrò un po' più di tempo leggerò il "pacco di don Farinella" e ti farò sapere....

    RispondiElimina