venerdì 12 aprile 2013


Al calar della sera

**************************

Al calar della sera

si contano i fatti

e si raccontano i misfatti

C'è un abisso tra me

e il mondo

e io me ne rendo conto

Ho freddo ma resisto

ho caldo ma patisco

a veder ruzzolare

dalla collina vicina

ogni fede e ogni speranza

Perchè ciò che avanza

è l'ignoranza

e anche l'arroganza

E  la violenza delle parole

ferisce e svilisce ogni protesta

Al calar della sera

son stanca ma reagisco

e voglio capire

e voglio indignarmi ancora

per mantenere aperta

la strada della verità.
 
 

11 commenti:

  1. Mi sa che nemmeno ieri hanno potuto completare le votazioni.

    Quelli già erano arrabbiati contro TUTTI , adesso saranno inferociti.

    E indovinate la colpa di chi è.

    Del pdl, della lega, di casapound ?

    No, la colpa è del pd e di tutti quegli infami di piddini.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, ho saputo dai Tg che tra i candidati PdR ci sono anche Prodi e la Bonino...segno che di infiltrati Pd ce ne sono anche tra gli iscritti....:-)

      Comunque io, da ieri sera, non riesco più ad accedere al blog di Grillo...nè con Firefox nè con Explorer...tu ci riesci?

      Ciao, buon sabato!

      Elimina
  2. ciao, anch'io ierisera avevo qualche problema, ma aggiornando aggiornando si riusciva ad entrare, solo che era talmente noioso "io ho votato, io ho rivotato, io non posso votare perchè" quindi ho preferito lasciar perdere.
    comunque, adesso vi faccio anch'io una previsione, e vediamo se c'azzecco! dopo essermi sorbita tutta la rassegna stampa di rainews, leggendo tra le righe (e magari anche nei fondi di caffè)... tatatààà! ecco cosa è saltato fuori. il baffetto malefico, ovvero il più amato dal popolo delle (loro) libertà!
    è uno che può permettere al berlusca di dire "no, caxxxo! un altro kommunista al colle!" e strepitare un pò per avere qualcosa in cambio.
    se ci pensate bene... ma perchè si è defilato negli ultimi tempi? date retta a me. era già tutto previsto, e da molto tempo.
    bel commento! me lo dico da sola! ora lo "passo" sul blog.
    hasta! (voglio cominciare a salutare anch'io così)
    lily

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti. Vorrei dire ad Aldone e al suo gattone che mi sembra che i guru del Santo Blog, da quando hanno saputo dell'esistenza di nocensura.eusoft.net , stanno censurando molti meno commenti rispetto a qualche giorno fa. Ma è ancora troppo presto per dirlo. P.S.: a me Prodi non dispiacerebbe al Quirinale. Immaginate la bile di Silviuccio straripare dai pori??? :-) buon week-end a tutti

    RispondiElimina
  4. Mary , anch'io a tuttora non riesco ad aprire il blog, penso che abbiano ancora problemi.
    Non credo che abbiano affinato sistemi così sofisticati da impedire l'accesso ad utenti non graditi...come me ....eheh.

    Ciao Giancarlo, la censura sta andando avanti ancora, ne so qualcosa io che ieri ci ho rimesso un'altra email solo per dire che odiavo quelle esclamazioni idiote come.....godo, ah come goddoooo.
    Poi hanno trovato anche un altro sistema per defilare i commenti sgraditi, quando questi vanno tra i più votati, neutralizzano il valore dei voti ed il commento ritorna nella massa dei commenti diventando quasi invisibile.
    Anche a me Prodi andrebbe bene, ma anche Zagrebelsky che da costituzionalista farebbe rispettare la Costituzione nella quale c'è già scritto tutto .

    Ciao Lily e benvenuta tra i compagni....eheheh..

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aldo!!!! ci sono sempre stata tra i compagni! e mica si vedono dall'hasta, i compagni! (hasta con l'acca, mi raccomando...)
      niente, io ci entro ma non riesco a inviare commenti.
      riproverò

      Elimina
  5. buon giorno ragazzacci!

    "si vince Prodi bisogna emigrare" azzz!

    durante i governo prodi comprai casa, cambiai macchina, nacque mio figlio e l'economia andava per bene

    invece con il serpente nano sempre il pil negativo, ribaltone e uscita dal ecu e della europa, persi anni e anni di contributi per le pensioni nonché aumentato l'età pensionabile

    ma un popolo bue ieri a vivacchiarlo e sono al ordine dal giorno a vendersi per una fetta di salame che solo li "promettono"

    Poi della altra parte i fenomeni stellati della cupola vengono con la lista dei candidabili Yuppieeeeee

    TUTTI EUROPEISTI CONVINTI! e adesso il capo comico cosa fa mette il veto?

    una cosa è certa il caro beppe diceva "sono tutti zombi, morti che camminano" bene caro ragioniere amico di Fantozzi il zombie ieri era vivo e vegeto grazie a LUI per suoi continui no

    e si andiamo a votare nuovamente è grazie a questa CUPOLA dei vetri oscurati.

    Aggg! me ne vado a la gara dicono che oggi sarà una bella giornata correre in bici sotto la pioggia non è bello Vigevano arriviamo con i campioncini futuro di ns paese peccato chi ci governa ....

    arrivedercccciooooooooooooo!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti. Passata bene la domenica?

    Rispondendo a Lily, io mi auguro che non venga proposto e votato come PdR il baffino. Un Presidente più viscido non potremmo averlo!
    Prodi non mi dispiacerebbe, anche se preferirei una persona tipo...tipo...tipo...Cavoli non mi viene in mente nessuno che mi potrebbe andare bene al 100%, neanche una donna....é preoccupante!
    Mò ci penso....:-)

    H.

    RispondiElimina
  7. Il nome che uscirà dalle votazioni del blog sarà Rodotà.

    Dico questo perché ieri sono intervenuti la bellandi e stirner a perorarne il nome, a quanto ho capito ci sono giochi di bottega.

    Io avrei preferito Zagrebelsky come già detto.

    H.

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti.
    piaciuta la canzone del che guevara che ho mandato ieri sera?
    aldo, zagrebelsky sarebbe il più rispondete ai griteri grillini, io credo, ma è una persona tropppo sconosciuta ai più, e purtroppo di questi tempi la visibilità è un criterio di cui tenere conto, anche se per me questo non è giusto.
    io invece faccio il tifo per prodi. al di là degli sbagli che può aver fatto con l'entrata nell'euro (ma secondo il mio modesto parere era in buona fede) è stato il miglior presidente del consiglio che abbiamo mai avuto, uno di cui mi fidavo, non mi ha dato nessuna fregatura, anzi, ha migliorato di molto la mia vita.
    rovesciando in positivo il vecchio detto "se non ti occupi di politica, la politica si ocuperà di te" era proprio questo il mio sentire all'epoca. perchè sapevo che se ne occupava lui molto bene, e quindi non c'era bisogno che me ne occupassi anch'io. quando lo definisco "il buon prodi" sembra una frase ironica, ma sotto sotto lo ricordo sempre con molta tenerezza, come un buon padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, l'ho vista la canzone del Che e l'ho votata...gli atri no ...chissà perchè?
      Comunque, come ho detto ieri, a me Prodi non dispiacerebbe...sinceramente oggi ci ho pensato un po', su chi mi piacerebbe come PdR, ma mi vengono in mente tutte persone e personalità che non ci sono più...Sai che la scorsa settimana ho visto il film di Bisio "Benvenuto Presidente"? Uno spasso e mooolto verosimile. Un uomo qualunque con un nome importante, Giuseppe Garibaldi, viene eletto Presidente e ne combina di tutti i colori per poter combattere la corruzione, la mafia e la sporca politica...un po' come dovrebbero fare i grillini eletti in Parlamento e non stanno facendo :-(.
      .....Cavoli pure un attentato a Boston.....Che schifo di mondo.....:-(((

      H.

      Elimina