domenica 12 maggio 2013


 
La parola "MADRE" è nascosta nel cuore
e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,
come il profumo sale dal cuore della rosa
e si mescola all'aria chiara.
Kahlil Gibram
 
 
 07/05/2013 - Rosa rossa
 

55 commenti:

  1. Nella grande savana,
    ogni mamma africana
    culla il suo bimbo dagli occhi neri,
    e sono dolci i suoi pensieri.
    Nell'Oriente lontano,
    ogni mamma tiene il suo bimbo per mano:
    lo guarda e sorride felice
    ascoltando quello che le dice.
    Se penso a quello che tu fai con me,
    mamma, che differenza c'è?
    E lo sai che cosa ho capito?
    Una cosa bella che adesso ti dico:
    qualunque sia il suo colore,
    ogni mamma tiene il suo bimbo nel cuore.
    (Autore Sconosciuto)
    AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!

    RispondiElimina
  2. Auguri a tutte le mamme escluse quelle madri di personaggi che dico io.....
    sono cattivo?

    In questo blogghetto la compagnia che ho mi piace tanto c'è solo un ma, non riusciamo a discutere tra noi perché c'è troppa affinità d'intenti, che non mi dispiace affatto ma non ci consente di mettere alla prova le nostre idee.

    Mi spiego meglio, poichè io, e credo anche voi, siamo sempre pieni di dubbi ed abbiamo la necessità di un confronto con chi la pensa diversamente proprio per mettere alla prova ciò che pensiamo.

    Io inviterei un certo Attilio Regolo che ha scritto una volta qui e poi non so perché s'è eclissato a ritornare a dirci i suoi punti di vista.
    Potrebbe ritornare senza la paura di essere bannato come succede da un'altra "parte" ...eheheh..

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, concordo con te con il fatto che tutti noi qui esprimiamo delle idee che sono molto simili, più che un confrontarci è un consolarci a vicenda. E di dubbi e delusioni sono infarciti quasi tutti i nostri commenti.
      Mi associo al tuo invito ad Attilio Regolo che torni a scrivere qui, magari può dirci, tra le altre, delle cose che possono aprire qualche spiraglio di ottimismo perchè lo scenario politico che abbiamo non ci dà alcuna possibilità di essere ottimisti.
      Il Movimento 5 stelle, dopo aver rifiutato di prendersi la responsabilità di provare almeno a governare ora sta facendo solo ed esclusivamente critiche (come ha sempre fatto) ora a destra (finalmente, gli ultimi 2 post sulla manifestsazione di ieri di B sono sacrosanti!) e come sempre a sinistra!
      Il Pd è soltanto l'ombra di un partito di sinistra relegato a fare il maggiordomo del pdl e Sel è troppo piccolo per contare qualcosa....Il resto è il peggio del peggio....che avanza e avanzerà ancora perchè è indisturbato, perchè non c'è niente e nessuno che gli sbarri la strada.

      H.



      Elimina
  3. buana festa a tutte le mamme! anche se, come il primo maggio, anche questa festa si perderà, con il tempo. le mamme in italia sono sempre di meno, quasi come i lavoratori.
    e del resto sta diventando uno "sport" per ricchi. ne so qualcosa io che ne ho avuti due insieme ed è da allora che è cominciato il mio "declino" economico. poi però i ricchi sono troppo occupati a godersi la vita, per avere la scocciatura di pensare a pappette e pannolini.
    mary, ogni volta che cambi foto sembri diversa. o non sei fotogenica, o ci stai imbrogliando... scherzo, eh!
    un grande benvenuto a ippolita! e ben tornata paola!
    aldo, non sono del tutto d'accordo che qui abbiamo le stesse idee.
    sì, veniamo da un passato comune, però le diversità, specie per quel che riguarda il movimento ci sono. il fatto è che ci vogliamo troppo bene per litigare di brutto. anche perchè i dubbi, chi più, chi meno, li abbiamo tutti, e parlandone qui a volte ce li rafforziamo l'un con l'altro, a volte cerchiamo di mantenere il punto.
    io è un periodo che sto in stand by, non sono più sicura di niente, quindi che discuto a fà? (hai letto l'email che ti ho mandato?)
    buona serata a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, ti assicuro che nelle foto son sempre io,come fai a non riconoscere il mio nasone!!! L'ultima è recentissima, mi sono tagliata i capelli da poco...oggi però ho messo un'altra foto che risale a 2 mesi fa quando avevo ancora i capelli più lunghi e con in testa il cappello della Juve di mio figlio..:-))

      Elimina
  4. Buon Dia della Madre a tutti!

    E vedo ns "bloghettino" crescere ;;)

    Saluti a tutti quanti

    Nb Ipolita sai che il video che hai postato mi porta ricordi tristissimi vedere solo gli stivali degli militari e quelle facce distorte mi fa sentire freddo nella pelle, non li dimentico e non li voglio vedere mai più.

    comunque Viva Chile e Viva Allende!

    RispondiElimina
  5. Mi è venuta in mente una vignetta che rappresenta bene la nascita di questo governo.

    La Di Girolamo e Boccia sull'altare e Grillo nelle vesti del sacerdote che officia la cerimonia del matrimonio.

    La proporrei anche sul BLOG, che dite s'incazzeranno i grillini ?

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo! Ma come fai, Aldo, a pensare che possano incavolarsi...sono così tolleranti!!!
      Comunque sarebbe una vignetta molto realistica...e più che far ridere a me farebbe piangere...dalla rabbia!

      H.

      Elimina
    2. Che dici Mary la propongo gratis a Vauro?

      Elimina
  6. Eccomi qua, saluti a tutti.

    Vi dico subito che purtroppo anche io sono pervaso da dubbi e non possiedo la sfera magica sulla quale leggere qualche spiraglio di ottimismo ma, a differenza vostra, io credo di essere un po’ più obiettivo nelle analisi, riconoscendo le colpe sia degli uni che degli altri e mi spiego meglio.

    Io ammetto che Grillo abbia in parte sbagliato quando ha detto NO a Bersani (poi si è scoperto, per bocca di una sua deputata, che bene ha fatto perché il Pd non aveva alcuna intenzione di formare un governo con il M5* ma gli chiedeva solo di appoggiarne uno SUO , in pratica voleva rifilargli quello che a Napoli chiamano il “pacco”) ma rispetto a lui ha almeno l’attenuante di non essere un politico navigato e quindi può commettere facilmente degli errori nelle scelte politiche.

    Per voi “antigrillini”, invece, la colpa della situazione in cui ci ritroviamo è solo da addebitare a Grillo e così facendo vi ponete sulla stessa linea tattica del Pd al quale “conviene” buttare la croce solo addosso al M5* perché diversamente non saprebbe come giustificare ai suoi elettori l’atteggiamento suicida che ha tenuto allorché ha detto NO a Rodotà.

    L’irrigidimento di Bersani sul nome di Rodotà, tra l’altro, io lo ritengo molto più grave di quello precedente fatto da Grillo perché Bersani è un politico navigato e mi sarei aspettato un sì all’invito a votarlo, invece ha preferito abbassarsi i pantaloni davanti a Berlusconi e non davanti a Grillo.

    Quando parlate poi del blog siete tutti a lamentarvi che non c’è democrazia, che straripa di lecchini ecc. e allora mi chiedo: ma perché continuate a frequentarlo se è cambiato in peggio rispetto ad alcuni anni fa? Se un posto non piace si evita di frequentarlo. E’ come se uno sapesse per certo che in un cinema danno un film polpettone e masochisticamente ci entra lo stesso, se lo guarda per poi incazzarsi perché alla fine “scopre” che il film è una vera schifezza.

    Le questioni su cui dibattere e su cui dissentiamo sono tante, come ad esempio
    quelle relative al rifiuto dei rimborsi da parte dei parlamentari , al divieto imposto di frequentare i talk show o quelle che riguardano la scarsa democrazia nel M5*.

    Ma dico io se uno si è candidato in un partito, che nello statuto ha chiaramente dettato delle regole precise da osservare, perché, una volta eletto, non vuole più rispettarle nonostante ne abbia sottoscritto l’accettazione? Ma chi gliel’ha ordinato o consigliato di candidarsi in quel partito il suo medico di fiducia? Se quelle regole non gli piacevano poteva candidarsi in un’altra coalizione.

    Personalmente me ne frego altamente, semmai fosse vero, del fatto che nel movimento c’è poca democrazia (affermazione, tra l’altro, tutta da dimostrare). I parlamentari a 5* sono stati mandati a Roma per cercare di cambiare finalmente il paese, loro hanno accettato di andarci sottoscrivendo lo statuto e allora qual è il problema?
    Il fatto è che siamo in guerra contro la casta e le regole, seppur rigide, vanno fatte rispettare, come le espulsioni che, per esempio, avvengono anche negli altri schieramenti politici, ma solo contro il M5* si fa tanto clamore se c’è qualcuno che vigila, pretende la normale osservanza e in caso di violazione le applica.

    Il fatto è che in questo paese il termine “coerenza” sta andando fuori moda e chi tenta di praticarla o chi vigila e pretende che le regole vengano rispettate, viene visto, il primo come un alieno ed il secondo come un dittatore.

    Per concludere, mi viene da farvi una domanda secca, giusto per capire: se domani mattina si dovesse ritornare alle urne e vista l’attuale situazione politica, a chi dareste il voto?

    Per il resto state più sereni e ogni tanto parlate anche d'altro anziché attaccare sempre e solo il M5*, mi raccomando. Spesso vi seguo anche se non intervengo per non guastare l’idillio amoroso, colmo di melassa, che aleggia sul blogghetto ihihih.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Attilio, probabilmente hai ragione, qui nel blogghettino stiamo quasi sempre a lamentarci di Grillo, del Movimento e del suo blog, ma vedi, dopo 20 anni di B(e chissà quanti altri ancora!)e di un'opposizione pressocche inesistente, il nostro desiderio più grande era di liberarci di B finalmente! Per quanto mi riguarda, avevo riposto, negli ultimi anni, grandi speranze e aspettative in Grillo e soprattutto nel Movimento, mi aspettavo che grazie a loro insieme alla parte sana del Pd, di Sel, del partito di Ingroia potesse crearsi un filo d'intesa capace di cambiare la politica e il modo di fare politica in questo Paese, senza più interessi personali, senza corruzzione,senza collusioni, senza sotterfugi e soprattutto con l'intento principale di iniziare a fare veramente il bene del Paese e dei suoi cittadini più onesti,più deboli e più bisognosi.
      Non l'hanno voluto nè il Pd, come suo solito, nè Grillo. Questo è ciò che vedo.
      E questo è ciò che mi fa incavolare di brutto.
      Certo, i bannamenti e gli insulti nel blog più famoso d'Italia mi hanno dato e danno fastidio, ma continuo ad andarci qualche volta, soprattutto per ricordare gli anni passati, quando ancora riuscivano, sia Grillo che coloro che ci commentavano, a farmi sperare in un qualche cambiamento in meglio.
      Forse sono un po' masochista...andare a rivedere e rileggere ciò che non è più e non sarà più fa ancor più amarezza...
      Chi voterò alle prossime elezioni?
      Per la prima volta nella mia vita, oggi ti risponderei.....NESSUNO!

      P.S: Ma davvero qui aleggia un idillio amoroso colmo di melassa?
      A me non sembra....mah, forse sarà per via delle mie poesie
      no? :-)

      Elimina
    2. Mary io penso invece che oggi è proprio dando fiducia a qualche cosa di nuovo che possiamo avere la speranza di cambiare.

      L'unico fatto "veramente nuovo e rivoluzionario" nel mondo politico italiano è il M5* ed io, a costo di affondare insieme a lui, voglio continuare a credergli, perché lamentarsi e criticare solo non serve proprio a nulla e chi gli rema contro non fa altro che il gioco di chi vuole annientare e distruggere questo virus che intralcia e mette in luce gli intrallazzi del potere.

      Non a caso lo attaccano tutti i partiti tradizionali che oggi avvertono realmente in pericolo che a causa di questo “corpo estraneo”, di questo “rompiscatole” vengano a cadere i privilegi di cui godono da anni.

      Quando mai i partiti si sarebbero posti il problema di ridurre gli stipendi, di rinunciare ai rimborsi, di dimezzare il loro numero ecc. se non fosse venuto fuori questa "cosa"?

      Ma vi siete mai chiesto il perché di tanto livore e dei continui attacchi al M5* , da parte dei media legati ai partiti ed ai poteri forti (tranne il mitico Fatto Quotidiano che lo difende quasi sempre)?

      Non date peso a quello che leggete sul blog, io pure ci vado raramente. La realtà è tutt’altra cosa. A molti Grillo conviene dipingerlo come un tiranno, ripeto conviene perché sperano che infangando il vertice frantumano anche la base.

      Ma il Movimento oramai è in fase di crescita e più lo facciamo crescere e più riuscirà a camminare da solo senza neanche più la guida di Grillo.

      Elimina
  7. Ciao tutte-i! ciao Estrellita, il mondo è proprio piccolo ;)

    Attilio Regolo, da un lato trovo che hai ragione, personalmente non sono antigrillina a prescindere.. diciamo che dopo gli entusiasmi iniziali per Grillo e il blog, questi sono molto scemati e ora non lo leggo praticamente più ma osservo da lontano come si muove il M5S.
    Però errori ne facciamo e ne hanno fatti tutti, sinistra (più o meno rosa o rossa) inclusa.
    Purtroppo non si vede ancora l'alba di una seria discussione in comune tra tutte le forze anti-B, anti-destra ecc. e B. si permette di tutto e di più.
    Nessuno è disposto a fare un sia pur piccolo passo indietro, ognuno geloso della propria identità.
    Ma secondo me a far cadere il governo ci vuole niente, e io non so come ci ritroveremo..
    a presto
    P.

    RispondiElimina
  8. che dite? rischio una denuncia?

    http://francosenia.blogspot.it/2013/05/campagne.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che si avesse la lampada di aladino a questo nano li farei sparire tutte le guardie dal corpo e farlo comparire in mezzo a una manifestazione dei metalmeccanici ;;)

      saluto tutti quanti

      Mary la Boccasini oggi è stata grande "interdizione a vita" toh!

      Elimina
    2. Anch'io, anch'io vorrei la lampada di Aladino....e non mi limiterei a a fargli sparire le guardie del corpo...

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Scusate, non centra niente con la discussione in corso ma....quanto avrei voluto essere nei panni della Boccassini oggi!!! Sai la soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  11. bentornato attilio!
    dici che ci segui sottotraccia, ma evidentemente con poca attenzione. non è vero che qui siamo tutti contro grillo a precscindere. tra i due estremi di ippolita, che dice di non averlo mai sopportato, ed io che rimango ancora, come l'ultimo giapponese, aggrappata a un sogno che sbiadisce ogni giorno di più, c'è tutta una gamma di sfumature di speranze, delusioni, dubbi, che ci riunisce tutti qui.
    quello che tu chiami "melassa" è invece il sincero rispetto che abbiamo l'uno per l'altro, al di là delle singole posizioni.
    io per esempio continuo ad andarci sul blog, anche se non è più il "mio" blog, quello dei primi tempi eroici.
    ci vado per abitudine, ma non sempre mi ci trovo male, solo in determinati giorni quando, più che discutere, s'innalzano peana o ci si ricopre di insulti.
    ci vado per incontrare qualche vecchio amico, o dare il benvenuto a qualcuno nuovo che mi sembra meritevole.
    certo che lo spirito con cui ci vado è diverso da quello di solo pochi mesi fa, quando ero convinta di poter dare nel mio piccolo un contributo a una nuova rivoluzione.
    ora aspetto solo gli eventi, non ho forze per fare altro. e se dovessi votare domani, sic stantibus rebus, probabilmente non voterei neanch'io.

    paola!!! bentornata anche a te! vieni più spesso a tenremi compagnia, io e te eravamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. non lasciarmi sola!

    mary, hai ragione, gliele ha proprio cantate, me la sono sentita quasi tutta. però, che brutto scivolone sulla faccenda della furbizia orientale! appena l'ho sentito mi stridevano le orecchie.
    ora ho visto qualche giornale on line e tutti a dargli giù. in questa società mediatica può fare più male una frase infelice che tutta una vita a delinquere. spero non abbia conseguenze.

    hei! ho visto solo ora!!!! sono arrivata seconda nel post di ieri!!!mai successo in tanti anni di blog. sò forte, sò!!!!
    buonanotte a tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lily! e brava che tieni ancora duro, io non ce la faccio più a reggere -come si dice anche qui -o gli osanna o gli insulti, e soprattutto in primis non reggo il motto "sono tutti uguali" perché per me non lo saranno mai, destra e sinistra esistono ancora eccome!
      sì, nostalgia per i vecchi tempi in cui si riusciva anche a farci qualche risata virtuale :) vabé dopo vado a leggere il tuo commento. a presto!

      Elimina
  12. gue ragazzi! ieri mi sono fatto delle risate vedendo "piazza pulita"

    Avete visto le facce dei vecchi che portavano a fare il tifo per Berlusconi a brescia?

    li hanno scaricato proprio dietro a chi manifestava contro al nano hahahahha

    saluti a tuttti e bentornato Attilio parlo a titolo personale sono molto critico con chi gestisce il movimento non tanto con sua base che ancora penso sia sana comunque che si dica hanno perso una grande opportunità per governare ma "grillo" non vuole

    e come dico sempre quando vedrò qualcosa fatta dal movimento a ns favore sarò come prima quando ci credevo per adesso penso che fanno solo lo che conviene al nanetto e vedi questo "governicchio" che contento che è.... ma lo so è tutta colpa da "pd" ;;)

    ciaoooooooo vado a laburà per pagare la diaria a ns parlamentari

    RispondiElimina
  13. Grazie Attilio per aver accettato il nostro invito a discutere un po' sulle opinioni che abbiamo, e parto subito con le mie osservazioni.

    Su grillo, e per grillo intendo il duo casaleggiogrillo, che ha sbagliato a non accettare la proposta del pd vedo che siamo tutti d'accordo, ma quello che mi da fastidio è il fatto che giustificano questa presa di posizione col senno di poi dicendo che il pd voleva fare un governo suo e il m5s serviva solo da appoggio, come da dichiarazioni della loro deputata, e quindi di parte.

    Al che io dico: ma voi perché non avete proposto al pd di fare un governo insieme solo sui 20 punti del programma del m5s, minacciandoli che al primo sgarro avreste fatto cadere il governo?

    Avreste corso il rischio di di mettere in "pericolo" il movimento, come dite voi, ma per il bene del paese, perché per me viene prima questo e poi gli interessi del m5s, col vantaggio in caso di caduta del governo di non portarvi addosso la colpa di non aver fatto niente coi vostri voti e di aver riconsegnato il paese a berlusconi.

    Questo avrebbe fatto chi ha veramente a cuore il popolo italiano, a meno che il duo non ha altri obbiettivi che mi sfuggono.

    Sull'errore , altrettanto grave, di non appoggiare Rodotà concordo pienamente anche se da parte di grillo ho sentito solo vaghe promesse ....apertura di grandi praterie, di forse, di chissà, di poi vedremo.....

    Sono troppo prevenuto?
    Ma purtroppo questi sono i miei dubbi.

    Per quanto riguarda il fatto che continuiamo a frequentare un posto che non ci piace più è spiegabile facilmente per il motivo che, parlo per me ma credo che sia lo stesso per tutti noi, il blog lo abbiamo frequentato quasi dalla nascita e crediamo, forse sbagliando, che un po' ci appartenga e ci sentiamo in diritto di cercare di correggere le storture che sono intervenute soprattutto per la deriva a dx dovuta all'arrivo di berlusconiani leghisti e fascisti.
    Quindi il film fa schifo e vorremmo tentare di cambiarlo .

    Sulla questione degli emolumenti ai parlamentari sono d'accordo col m5s, devi tenerti solo la parte fissa concordata come stipendio e le spese rendicontate.

    Essendo contrario al non voto, in questo momento voterei per SEL a meno che non si presenti un partito più a sx.

    Per quanto riguarda il clima mieloso di questo blogghetto dovuto probabilmente alla comunione d'intenti, devo dirti che lo preferisco a quello untuoso fanatico leccaculeggiante di gente che ha rinunciato a pensare con il proprio cervello del BLOG.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo ti faccio notare che la verità sulle vere intenzioni che aveva il PD l’ha svelata una sua deputata, certa Marina Sereni da Vespa dove ha testualmente affermato:

      “Non c’è mai stata l’intenzione di fare un governo con i 5 Stelle. L’idea era di chiedere al Movimento 5 Stelle di consentire che nascesse un governo di centrosinistra, pur rimanendo cosa distinta”. Cioè il famoso governo di minoranza.

      Per conto mio anche il PD, “per il bene del paese” doveva accettare la candidatura di Rodotà, perché anche in questo caso vengono prima gli interessi del paese e dopo, semmai, quelli di bottega (con il socio bottegaio di Arcore).

      Per tutto il resto penso che sia inutile rivangare sulle percentuali di responsabilità, tanto ognuno resterà della sua opinione. Oramai bisogna andare oltre perché la frittata è fatta e sia il M5* che il Pd hanno contribuito a fornire, chi più e chi meno, le uova.

      Elimina
    2. E' giusto avevo male interpretato, ma vedi Attilio che quello che ha detto Marina Serena è stato riportato dai grillini, secondo me, in malafede.
      Perché dopo la dichiarazione da te riportata:

      “Non c’è mai stata l’intenzione di fare un governo con i 5 Stelle. L’idea era di chiedere al Movimento 5 Stelle di consentire che nascesse un governo di centrosinistra, pur rimanendo cosa distinta”.

      Manca questa frase che è importante:

      "Visto che avevano detto di non voler far parte di una maggioranza".

      Quindi l'intenzione del pd non era di fottere il m5s ma di far nascere comunque un
      governo, vista l'ostinazione di grillo a voler rispettare quella norma stronza del -soli contro tutti-,
      proprio per evitare di allearsi col pd, cosa che hanno dovuto fare per non tornare di nuovo a votare e magari ritrovarsi nella medesima situazione.
      H.

      Elimina
    3. Errata corrige:

      proprio per evitare di allearsi col PDL

      Elimina
    4. Vabbé ti voglio accontentare così spero che la finiamo con questo tira e molla.
      Diciamo che Grillo ha sbagliato però, ripeto, la stessa stronzata l'ha fatta dopo Bersani e da politico esperto qual'è è stata una mossa imperdonabile.
      E chiudo la diatriba.
      W il M*5 unico baluardo alla legalità.

      Elimina
    5. A proposito ma tu credi veramente che Bersani sia stato "costretto" da Grillo a doversi alleare con il nano e non che fosse già tutto programmato con la benedizione di re Giorgio II? Hahahahahaha se è così devi essere molto credulone.
      Lunga vita al M5*

      Elimina
    6. Ammettiamo che fosse già tutto programmato, tu non credi che questo "programmato" sarebbe andato a puttane se grillo "fregava" bersani accettando l'accordo?
      hahaha......

      Queste sono fantasie di voi grillini che campate coi se.

      H.

      Elimina
    7. Quale accordo quello di appoggiare il governo di Bersani e restare a fare la comparsa ad un partito che ha avuto la sua stessa percentuale di voti?
      Uno governava e l'altro gli faceva da cane fedele perché a Bersani gli servivano solo i voti del M5* e nient'altro.
      Perchè Bersani non gli ha proposto il contrario? Perchè devono essere sempre loro a reggere i fili. Gli altri devono solo guardare, obbedire e riverire.
      Ma mi faccia il piacere, come diceva il Principe.
      W il M5*

      Elimina
    8. Vedo che voi grillini avete acquisito subito la mentalità della casta che tanto vituperate.

      Perché devono vincere loro e noi subire?

      Ma a far vincere questo fetente di popolo disgraziato mai?

      A far venire prima gli interessi della gente disperata NO eh?

      NO ci si rimette l'orgoglio di partito, perché un partito siete!

      Complimenti!!!!

      Elimina
  14. BECCATO

    La stampa pubblica

    http://www.lastampa.it/2013/05/12/italia/politica/il-finanziamento-al-m-s-lo-gestisce-direttamente-grillo-hI0t3CAbyMVY7i0kpd6jPO/pagina.html

    l’onorevole del Pd Giuseppe Fioroni presenterà domani un’interrogazione per chiedere al Presidente della Camera, Laura Boldrini, e ai colleghi parlamentari, «come il compenso istituzionale di un gruppo possa essere affidato secondo Statuto a un soggetto diverso da un componente del gruppo stesso». Un inedito nella storia repubblicana.

    Meglio tardi che mai,abbiamo mandato una lettera al Presidente della repubblica ,insieme all’esposto all’AGCM OLTRE 6 MESI FA

    http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/09/02/APQSnwLD-grillo_eliminarci_istigano.shtml

    Ovvio un movimento con un proprietario dove gestisce le informazioni,le espulsioni,il denaro è tutto tranne che un movimento. Ora Beppe Grillo griderà per l’ennesima volta al COMPLOTTO ,probabilmente non capisce che sono gli stessi grillini che chiedono trasparenza e regolarità,Beppe Grillo vuole essere padre padrone di un giochino di qualche milione di Euro l’anno .

    Un Bambino di 6 anni capirebbe la questione messa in discussione,un movimento è per definizione orizzonatale,non ha nè proprietari nè padroni,il Movimento 5 stelle è ALTRA COSA,una società di E-COMMERCE ben congeniata.

    Ormai è pronta la rottura definitiva del Movimento 5 stelle,Beppe Grillo si trova in Italia,nel bene e nel male qui ancora cè democrazia,non può ,non deve comandare un gruppo di cittadini in questo modo,usando minacce di espulsione,creando persecuzione su chi decide di non sottostare ai suoi comandi,forse l’intenzione inzialmente era buona,oggi è diventata la distorsione perversa di un Movimento popolare,Grillo arrenditi,sei finito,torna sul palco a farci ridere .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Ippolita ma tu hai visto bene quale giornale ha pubblicato questa notizia? Già questo basterebbe per capire la gigantesca disinformazione che vi è contenuta.

      L’articolo 16, intitolato «comunicazione», recita testualmente: «Il gruppo utilizza il sito www.movimento5stelle.it quale strumento di comunicazione per la divulgazione delle informazioni sulle attività svolte, nonché quale mezzo per l’acquisizione dei contributi partecipativi dei cittadini all’attività politica e istituzionale. (....).L’assemblea delibererà sull’assunzione dei singoli addetti e determinerà l’entità dello stanziamento di cui al comma successivo

      In italiano corrente significa che il sito comunica, divulga informazioni e “raccoglie” contributi ma non dice mica che sia Grillo a decidere come spenderli cosa che viene chiarita con il comma successivo “l’assemblea delibera….”

      Un’interrogazione parlamentare presentata da uno dei tanti soggetti ex democristiani infiltrati nel Pd allo scopo di riesumare la peggiore DC (e bisogna ammettere che il lavoro è quasi concluso) , che, come tutti gli altri parlamentari , non ha alcuna intenzione di restituire i rimborsi dati al partito né tanto meno di dimezzarsi gli emolumenti che gli vengono erogati, può mai avere degli intenti seri e non faziosi? O non è solo un modo per continuare a buttare m….a su di un movimento che da’ fastidio a tutti gli schieramenti politici perché sta’ inoculando nella politica italiana un virus che lentamente li distruggerà tutti e dunque va fermato a tutti i costi?
      Mi meraviglio di te che ti sei bevuta di sana pianta una cazzata, che al motto Craxiano del “Tutti ladri, nessun ladro”, così vergognosamente falsa e tendenziosa, stracolma di mistificazioni e debitamente cosparsa di punti interrogativi che insinuano dubbi inesistenti, pubblicata, non a caso, da uno dei tanti giornali al soldo del potere che hanno un solo preciso compito da svolgere, usando metodi tipicamente mafiosi, cioè quello di diffondere falsità su falsità… tanto qualcosa alla fine comunque resterà.

      Elimina
  15. se a te tutto questo sta bene, contento tu, contenti tutti
    io preferisco non avere ne' padrini ne' padroni
    (in fvg bella batosta), in seguito....
    il salto della quaglia sarà di moda.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me tutto questo sta bene perché ritengo che allo stato attuale sia l'unica via percorribile per cambiare davvero il paese in meglio.
      Se a voi non sta bene allora continuate a piangervi addosso, ad incazzarvi ed a sognare il ritorno di una sinistra decente che,probabilmente fra 20 o 30 anni spero riapparirà. Noi nel frattempo continueremo a fare qualcosa di concreto per il paese e se non dovesse riuscirci potremmo almeno dire di averci provato e di non aver accomunato tutti nella stessa porcheria (Grillo in primis).

      Elimina
  16. quello che non capisci è che la politica va praticata, non votata
    insomma, io non delego nessuno T A N T O M E N O mi sento rappresentata dal duo C&g (non mi fido mai dei miliardari) a prescindere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco? Sì non capisco cosa vuoi dire quando affermi che la politica va praticata e non votata.
      Ma che cosa significa? Tu o deleghi e quindi voti qualcuno perché faccia ciò che ti sta bene oppure fai tu direttamente e ti candidi. Altre vie non esistono.
      Nessuno ti ha chiesto di farti rappresentare dal duo c&g, per cui resta alla finestra a guardare, critica tutto e tutti e aspetta che gli altri facciano anche per te.

      Elimina
  17. Voglio solo dire una cosa ad Attilio, probabilmente il PD non aveva la reale intenzione di governare con il M5* ma, solo il fatto che ci fosse stata una piccolissima e remota possibilità il Movimento avrebbe dovuto assolutamente coglierla e non lasciarsela scappare.

    La manifestazione di domenica a Brescia organizzata da B e i suoi lacchè, i sondaggi che danno il pdl in ascesa, un governo di larghe intese che schiaffeggia il voto di 2/3 degli italiani che pretendevano un cambiamento: questo è ciò che vedo e questo è ciò che non sopporto!

    Il Movimento doveva prendersi delle responsabilità e non l'ha fatto! Grillo e Casaleggio aspirano forse ad andare a nuove elezioni e prendersi più del 50%? Così da governare (e guadagnare?) indisturbarti?





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary è vero che Grillo "doveva" ed io l'ho sempre detto ma, ripeto, se io riconosco l'errore di Grillo con tutte le attenuanti, voi continuate imperterriti a trascurate quelli di Bersani (ripeto ancora, molto più gravi perchè fatti da un "vero politico")e battete sempre sullo stesso chiodo. Grillo, Grillo, Grillo...

      Perchè non diciamo allora che le responsabilità possono ben essere ripartite al 50%?

      Un po' di onestà intellettuale ogni tanto non guasta. O no?

      Elimina
    2. A me non sembra che qui si giustifichi il Pd, anzi! Io sono la prima a criticarlo e a criticare tutta la sua dirigenza. Io cerco di difendere in primis il suo elettorato e ciò che dovrebbe rappresentare un partito che è stato il PCI di Berlinguer. E' questa la differenza che G&C,sparando indistintamente su tutto e tutti, non fanno e che mi fa imbestialire!

      Buon Pranzo a tutti!

      Elimina
  18. Leggevo sul fatto quotidiano .... tutte le giustificazioni dei grillini passano per il PD

    che bel mondo sarebbe questo senza il famoso PD

    e poi i grillini dove troverebbero G i U s T i f I ca ZIo ni?

    comunque il pd fa schifo ma io inizierei a guardare al caimano come CAUSA DI TUTTI NS PROBLEMI

    bè meglio penso a cosa fare di pranzo oggi ;;))

    non sia caso che colpa dal PD mia moglie non sia andata al mercato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao negrito

      E' vero lo riconosco sono prevenuto nei confronti del duo casaleggiogrillo e con tutta la mia buona volontà non riesco a trovare attenuanti al loro comportamento.
      Per me viene prima il popolo e poi il resto.

      Quando Santoro chiese a Sallusti se in caso di condanna del suo padrone il governo sarebbe potuto cadere, questi rispose che era molto probabile.
      Al che Santoro gli chiese: allora vengono prima gli interessi di berlusconi e poi quelli del paese?
      E la stessa domanda mi viene da fare a grillo.

      Buon pranzo

      H.

      Elimina
    2. Eh già il paragone è proprio calzante. Infatti gli interessi del puttaniere di Arcore sono gli stessi di quelli del Movimento.

      Tu continui a ripetere che Grillo deve pensare prima al popolo ed hai ragione.
      Ma perché la stessa domanda non la fai anche agli altri, sopratutto al PD che ha sempre sostenuto, a chiacchiere, di fare gli interessi del popolo e sotto sotto ha garantito per anni unicamente gli interessi dell'attuale socio in affari votando un'infinità di leggi vergognose?
      Essere traditi da chi ritenevi amico è peggio che essere traditi da chi ti si mostra ostile.
      W. il M5*

      Elimina
  19. Tutto finto, è solo uno show
    A 'sto punto credo che sia tutto finto. Noi non viviamo, quelle che si muovono attorno sono ombre che interpretano uno show. Siamo in una saletta di un cinema con i pop corn in mano e pensiamo sia tutto vero. Perché? Ma Alfano che va in piazza a sostegno di uno condannato pure in appello e dà dei delinquenti a quelli che lottano in Valle di Susa?
    E insieme a lui un procuratore che fa indagini sulla mafia e la 'ndrangheta e che siede accanto a Fassino che una parte dei suoi voti la deve a tale Lucà ex onorevole PD che un boss della 'ndrangheta lo frequentava da anni senza sapere (dice lui) che fosse un capobastone? E intanto i voti degli amici li sollecitava però?
    E uno di un centro sociale che rilascia pure un'intervista all'Huffington Post su quello che è successo l'altra sera? Ma che roba è? L'intervista????
    E l'oppositore parlamentare pentastellato che sta ancora a discutere di soldi e che a questa domanda del giornalista " A proposito, giovedì scorso in Parlamento era presente anche Filippo Pittarello, stretto collaboratore di Casaleggio. Cosa vi ha detto?"
    Risponde:
    " Ha fatto un discorso molto aziendalista, motivazionale. Ma il movimento non si può identificare con la Casaleggio&associati, siamo noi, non un’azienda. È come se Publitalia indirizzasse il Pdl, che poi magari è così, ma non possiamo scendere a questo livello. È vero che senza Grillo e Casaleggio non saremmo mai qui, sono due persone che stimo enormemente, ma dobbiamo iniziare anche a fare politica."

    Loro devono iniziare a fare politica, quello si fa intervistare (Che Guevara lo faceva da clandestino e con il mitra vicino, pirla) e tutori dell'ordine siedono allegramente vicino a ministri osannanti un pluricondannato ex capo del governo.
    E' tutto finto.

    RispondiElimina
  20. Gli interessi del puttaniere di Arcore è vero non sono gli stessi di quelli del Movimento.

    Però resta il fatto che se ambedue fanno i loro interessi, qualunque siano, a prenderlo in quel posto è sempre il popolo italiano.

    Poi non ho mai difeso il Pd, del quale altamente me ne fotto non avendolo votato da un bel pò .

    Ce l'ho con grillo nel quale avevo riposto tante speranze e attacco chi lo difende a spada tratta, specialmente i grillini fanatici..

    Io non posso essere attaccato sul Pd perché soprattutto qui non l'ho mai difeso.

    Ricordi la vignetta di Vauro?

    Io sono rosso ma non del Pd.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non ho mai detto che tu difendi il PD.
      Sostengo, invece, che attaccate solo e unicamente il M5* dimenticando gli errori che hanno fatto finora tutti gli altri partiti. Come se solo Grillo fosse la causa di tutti i mali italiani.
      A proposito domani al nord piove. Per colpa di Grillo ovviamente.

      Elimina
  21. Ciao a tutti.
    Volevo presentarvi l'ultima conquista amorosa di B. che, come tutte le altre, senza alcuna dignità morale e con sprezzo del ridicolo lo difende dagli attacchi di avversari politici e di magistrati (prettamente rossi, ovvio).

    http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/spettacolo/2013/05/15/Giuliano-Ferrara-opera-la-Boccassini-_8710150.html

    P.S.
    Ancora in standby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto fratello e per decenza non dico quello che penso di quest'essere!

      Tornato dal lavoro e per rilasciarmi mi fai trovare questo schifo?

      Ciao noi poi ci sentiamo.

      H.

      Elimina
    2. e.c.
      rilassarmi....

      rilasciarmi è dialettale.

      Elimina
    3. Mamma mia che orrore!!!

      Non ci si riece a vederlo tutto, io ho resistito 10 secondi!

      Elimina
  22. Stasera, dopo il lavoro sono andata in centro e ho trovato il banchetto per la raccolta firme per "la campagna eutanasia legale". Ho firmato e con immenso piacere ho stretto la mano e scambiato qualche parola con la signora Mina Welby.

    http://www.senigallianotizie.it/1327336618/mina-welby

    H.

    RispondiElimina
  23. Grande Mary! Quella per l'eutanasia legale è una battaglia molto importante, una battaglia di civiltà. Io ho già firmato nel Comune della mia città. Ho una grande ammirazione per Mina Welby ed ho seguito con attenzione la triste vicenda di Piergiorgio, così come quella di Eluana Englaro. Mi hanno fatto indignare le reazioni dei bigotti clericali che hanno insultato il babbo di Eluana, un uomo coraggioso che ha saputo fare della sua sofferenza una battaglia per la libera scelta di tutti. Invito tutti coloro che credono in questa importante iniziativa a firmare.
    Ciao a tutti

    RispondiElimina