martedì 21 maggio 2013

Lo scenario politico attuale è confuso e pieno di contraddizioni e soprattutto inaccettabile, almeno a mio parere.....non c'è nessun partito, nessun movimento che riesca a soddisfare il mio modo di vedere e di pensare.....probabilmente sono io che sono troppo esigente...e così mi ritrovo sola, con i miei ideali di uguaglianza, di giustizia, di equità sociale...ed è per questo che spesso mi sento sola..ma, come diceva sempre mia madre che aveva un proverbio da citare per ogni situazione, "meglio soli, che male accompagnati"....


Nell'esser soli
a ricordare
si è come in un deserto
a reclamar rugiada
Nell'esser soli
a rimpiangere
si è come pietre
che il tempo erode
senza pietà
Nell'esser contro
ogni sopruso e ingiustizia
si è come guerrieri
a combattere nemici troppo forti
Ma nell'esser soli
senza zavorre di parole false
e di faccce ironiche
si assapora meglio
la compagnia
di ideali antichi
mai dimenticati
mai rinnegati
mai svenduti
per dei surrogati.

2 commenti:

  1. Vedo che non sono il solo a non saper che dire di questa situazione attuale, ho l'impressione che siamo tutti in attesa di chissà che cosa e con l'angoscia che stiamo aspettando il niente.

    Spero di sbagliarmi, ma i segnali che arrivano da questi politici (tutti eh, nessuno escluso) non ci danno nessun conforto.

    Adda passà 'a nuttata !

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, pure il grande Don Gallo ci ha lasciati...:-(

      H.

      Elimina