lunedì 27 maggio 2013

IL VENTO


Ricordo il vento
nella campagna
che trasportava pagliuzze di fieno
e foglie ribelli
Seduta su un tappeto improvvisato
sopra l'erba umida di rugiada
a scrutare il cielo
e le nuvole che danzavano
sbarazzine come piccole fate
vestite di bianco
e da bambina
che ero
 chiesi che aspetto avesse
il vento
che tutto spazzava
che tutto scompigliava
e faceva correre
nell'aria
Mia madre mi rispose
che il vento aveva
l'aspetto di mio padre
un uomo grande
e appesantito
dalle fatiche
della terra
con lo sguardo buono
e dolce
che solo un padre può avere
Da allora il vento
ha il suo volto
ed è lui
che soffia scanzonato
tra i miei capelli...

29 commenti:


  1. A me piace essere contro
    contro i vitalizi
    contro i rimborsi facili
    contro i clientelismi
    contro le ruberie
    contro il malaffare
    contro le mafie
    contro le menzogne
    contro gli opportunismi
    contro i giochini di potere
    e soprattutto non accetto
    NESSUN COMPROMESSO
    neanche il più PICCOLO
    anche se so che il mio esser contro
    DA SOLO
    NON PUO' cambiare le cose
    non può far dilagare
    le mie idee, le mie convinzioni
    ............................
    E' inutile ora questo mio
    piangermi addosso
    questo mio addossare le colpe
    della mia sconfitta
    ai soliti
    che di ulteriori colpe
    se ne sbattono altamente
    da tante che ne hanno.
    Forse,
    per cambiare le cose
    bastava essere un po' più umili
    e abbassare lo sguardo
    verso chi,
    di colpe,
    non ne ha mai avute
    ma ha sempre subito
    silenziosamente

    (Il mio commento di oggi sul blog di Grillo)

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo commento, ma vorrei dirti che quando ne segnali uno , per facilitare la ricerca mettici anche il titolo del post e l'ora, io non sono riuscito a trovarlo e spesso le pagine del blog si aprono dopo un'eternità.
    Io me l'aspettavo questo risultato del m5s a queste elezioni e lo dissi anche in un commento, ovviamente bannato, che la gente si aspettava qualcosa di concreto.
    Voi credete che capiranno la lezione?
    Sono certo di no!
    AVANTI E BARRA DRITTA come scrivono gli invasati "duri e puri.

    H.

    RispondiElimina
  3. Ciao Aldo, il mio commento l'ho fatto al post "Tutti i nomi dei donatori dello Tsunami tour" alle ore 22.02...e non l'hanno considerato neppure di striscio..meglio eh...
    Comunque io non me lo aspettavo 'sto tonfo del Movimento, un leggero calo ma non così...sono rimasta davvero stupita...e immagino il duo G%C...ostentano superiorità, minimizzano...sembrano dei politici navigati ormai e fanno dire 'ste cose anche ai poveri senatori e deputati..mah, avevano il coltello dalla parte del manico, come si sul dire, e hanno preferito limitarsi a criticare e basta swenza mettersi in gioco veramente.


    Ho saputo ora della scomparsa della grande Franca Rame.....dopo Don Gallo un'altra persona meravigliosa che se ne va....che tristezza...

    H.

    RispondiElimina
  4. Ed ecco a voi il flop di Grillo.

    Editoriale di Marco Travaglio sul F.Q. di oggi 29.5.2013
    Chi ha visto i tg e i talk di lunedì e ha letto i giornali di ieri s'è fatto l'idea che gli italiani, improvvisamente impazziti tre mesi fa quando andarono in massa a votare Grillo, siano prontamente rinsaviti precipitandosi a premiare il Pd e le sue larghe intese col Pdl.
    A parte una quota crescente di elettori che, in preda a una non meglio precisata "disaffezione" o "distacco" dalla politica, è rimasta a casa. Corriere : "Vince l'astensione, perde Grillo, sale il Pd". Repubblica : "La rivincita del Pd, crolla Grillo". La Stampa: "Fuga dal voto, flop dei grillini, il Pd risale". L'Unità: "Avanti centrosinistra", "La spinta per ripartire". Libero : "La tenuta del Pd allunga la vita al governo Letta".
    Poi uno legge i numeri e scopre che non ha perso solo Grillo. Han perso tutti. Chi molto, chi moltissimo.
    Prendiamo Roma. Alle ultime comunali del 2008, quando Alemanno batté Rutelli al ballottaggio, il Pd prese 520.723 voti (34,04%) e il Pdl 559.559 (36,57%). L'altroieri il Pd s'è fermato a 267.605 (26,26%) e il Pdl a 195.749 (19.21%). Cioè: il Pd ha perso 295.160 voti (-43%) e il Pdl 457.935 (-65%). Ma, si dirà, era un altro mondo: i neonati 5Stelle si fermarono al 2%. Bene. Allora vediamo le politiche di febbraio 2013. A Roma il Pd raccolse 458.637 voti (28,66%) e il Pdl 299.568 (18,72%). Cioè: in tre mesi il Pd ha perso per strada 191.032 voti (-41%) e il Pdl 103.819 (-34%). Che senso ha dire che il Pd "sale", o "avanza", o "tiene", o "risale" o addirittura ottiene la "rivincita", quando nei comuni capoluogo perde il 38% dei voti in tre mesi? Sappiamo bene che, nelle comunali, conta arrivare primi. Ma questo varrebbe anche se la prossima volta i votanti fossero tre, e due scegliessero il Pd e uno il Pdl: sarebbe questa una vittoria, una salita, una risalita, una rivincita, una tenuta, un'avanzata, una spinta? Ma ecco l'angolo del buonumore, cioè il Giornale. Titolo: "Il voto non preoccupa il Cav: il governo rimane al sicuro".
    Svolgimento: "Che avrebbe dovuto pagare un piccolo pedaggio alle larghe intese, il Cavaliere l'aveva messo in conto". Piccolo pedaggio? Perdere due terzi dei voti a Roma in cinque anni e un terzo in tre mesi è un "piccolo pedaggio"? E l'estinzione allora che cos'è, un medio pedaggio? Sallusti News parla anche di "flop dell'antipolitica": il 50% fra astenuti e grilli non gli basta, comincerà ad accorgersene dal 90% in su. Il meglio però lo danno gli aruspici delle larghe intese, intenti a leggere i fondi di caffè per saggiare la magnifiche sorti e progressive dell'inciucio. Enrico Letta non ha dubbi: "Ha vinto il governo delle larghe intese, nessun premio alle forze di opposizione. Dicevano che il cosiddetto inciucio doveva portare Grillo all'80%: si sbagliavano, al ballottaggio vanno solo candidati del Pd e del Pdl".
    Il Genio Nipote non s'è neppure accorto che i protagonisti delle larghe intese, Pd e Pdl, han perso almeno un milione di voti su sette in tre mesi (di Monti è inutile dire: non pervenuto). E non lo sfiora neppure l'idea che Pd e Pdl vadano al ballottaggio proprio perché si presentano l'un contro l'altro armati, non affratellati in un'unica lista, secondo uno schema che è l'esatto opposto delle larghe intese.

    P.S. Mi raccomando continuate ad abbeverarvi alle solite fonti sennò rischiate di diventare degli "informati" anche voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Attilio, io non ho detto che il Movimento sia stato l'unico a perdere voti a queste ultime elezioni. Con un'astensione di quasi il 50% dell'elettorato sarebbe da stupidi e ciechi non vedere che anche pd e pdl hanno dimezzato i loro voti. E non potrebbe essere stato altrimenti dato l'orrendo inciucio di governo!
      Però devi ammettere che pure il Movimento li ha dimezzati e tra quegli astensionisti c'è una parte di ex elettorato 5* che ha preferito starsene a casa piuttosto che dar di nuovo il voto a un Movimento che visto all'opera Ha eccelso soltanto nel criticare e nel dire NO a tutto e tutti.
      Che vuoi farci, non tutti la pensano come te o Grillo che aspiravate soltanto a fare un po' di polverone in Parlamento senza scendere a nessun minimo compromesso, senza sporcarsi veramente le mani con il proporre un nuovo modo di fare veramente politica.
      Detto questo, mi spiace veramente per la battuta d'arresto del Movimento, ma questa batosta deve servirvi a rivedere un po' di cosette e a mostrarvi un po' più umili e meno perfettini.
      Negare l'evidenza è puerile, lasciatelo fare al pd e al pdl.

      Elimina
    2. Vabbè parli di tonfo del M5* e non una parola sullo scivolone degli altri. Chissà perchè.
      E' inutile dire che nelle elezioni comunali poichè si sceglie la persona per quello che è e che propone e non tanto il partito, capita spesso che i risultati nazionali non siano mai concordanti con quelli a livello locale.
      La scivolata del M5* che rispetto agli altri è stata minima, potrebbe servire per un cambio di strategia sopratutto a livello della comunicazione troppo chiusa e limitata al solo web.

      P.S.
      scusa ma, se penso a tutte le critiche che qua sopra muovete al M5*, stento molto a credere che il sul calo ti abbia dispiaciuto.
      Cmq, nonostante tutto, W sempre il M5*!

      Elimina
    3. Ciao Attilio, se non parlo dello scivolone degli altri è perchè me lo aspettavo, anzi specifico, del pdl se perde voti posso essere solo contenta ed è quello che mi auguro ogni volta che ci sono le lezioni e del pd non mi aspettavo altrimenti, dopo l'inciucio con B, ed è quello che si merita.Quindi su di loro non c'è molto da dire.

      Il M5* invece poteva essere una forza politica nuova, fatta di giovani e di idee che in buona parte condivido e invece si è rivelato, a mio parere, un partito senza un briciolo di spina dorsale, i suoi eletti sono solo dei burattini in mano a G&C e devono chiedere il permesso anche per andare al cesso.

      Oggi poi il post vergognoso in cui si apostrofa Rodotà come un ", un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi" è stata la classica goccia...mi sono convinta definitivamente che un partito che non accetta nessuna critica, che reputa giusto e vero solo ciò che dicono i suoi fondatori non è un movimento democratico.

      Davvero, non avrei creduto che si potessero spingere a insultare pure una persona intelligente e mite come Rodotà...Mi sembrano impazziti, o forse erano pazzi anche prima e io non me ne sono accorta.

      Comunque qui si critica solo Grillo, come dici tu.....ma credimi non lo facciamo tanto per...ma soprattutto perchè qui, quasi tutti, abbiamo creduto in lui e nei ragazzi dei meet-up...e la delusione che proviamo è davvero grande!


      Elimina
  5. buonasera a tutti
    anch'io, come mary, mi aspettavo solo un leggero calo, non un risultato così macroscopico.
    però, senza aver sentito nessuna campana televisiva (in questi giorni ho un vero e proprio fastidio fisico a sentirla con quella litania continua sulla sconfitta di grillo) mi sono fatta una mia idea del tutto autonomamente.
    io penso che il successo precedente è stato in gran parte determinato dal ritorno alle urne di gente che non votava da anni, attirata più dal "tutti a casa" populista che da tutte le altre idee valide del movimento. gente che non aveva mai letto un post del blog, non conosceva le regole fondanti, ma pensava di aver trovato il mastro lindo capace di liberarla da tutti i mali.
    e complice anche la grancassa mediatica di questi mesi, lo ha rapidamente abbandonato, con la stessa velocità e la stessa ignoranza con cui si era accodata.
    quindi secondo me il movimento ha perso quelli che hanno "sbagliato voto" come giustamente li ha definiti grillo.
    il calo degli altri partiti invece ha una causa del tutto diversa, lo sbandamento della base verso un accordo che nessuno manda giù, nè a destra nè a sinistra. e l'apparente successo del pd è in gran parte determinato dal ritorno all'ovile dai tanti che, delusi dalla sinistra, l'avevano abbandonata per il m5s.
    nel mio comune non si votava, per fortuna, e così mi sono risparmiata il travaglio di scegliere a chi dare il mio voto. francamente ancora adesso non saprei a chi l'avrei dato.
    e comunque continuo a sperare che, dopo lo spavento passato, la nostra classe dirigente questa volta si deciderà a fare qualche riforma giusta. e se sarà così, non possiamo far finta che una parte importante non l'abbia avuta il movimento.

    RispondiElimina
  6. Col post "Non abbiamo fretta" per me si è raggiunto un buon livello di delirio.

    Già il titolo dice tanto, se si pensa a gente con l'acqua alla gola e per non parlare di quelli che rischiano di arrivare al suicidio per disperazione e il duo dice....Non abbiamo fretta....loro!

    Questa frase poi è un indice delle simpatie del duo, almeno per me che sono prevenuto, ed è....
    "...forse la destra ti prende un po' meno per il culo .

    Poi quel vezzo spocchioso masochistico dei militanti fanatici paranoici di dire a tutti quelli che osano qualche critica di ritornare a votare questo o quel partito e che se se ne vanno loro stanno meglio…e si è visto come è andata, molti hanno accolto l’invito.

    E Grillo poi non è da meno con questa dichiarazione in questo post:

    “Scrissi che chi voleva l'accordo con il pdmenoelledivisoseicolrestodidue aveva sbagliato a votarci.
    Lo confermo e estendo il concetto.
    Chi si è candidato per il M5S al Parlamento e vuole un accordo con il pdmenoelle scordandosi degli impegni elettorali e della sua funzione di portavoce per realizzare il nostro programma, è pregato di avviarsi alla porta. “

    Speriamo che molti lo accontenteranno.

    Compro spesso il FQ e lo trovo abbastanza imparziale, anche se ultimamente lo trovo un po’ sbilanciato verso il m5s, soprattutto Travaglio, e infatti è molto apprezzato dai grillini, fino a che non si permetterà impunemente di fare qualche critica.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se compri il F.Q. (ma non sempre) evidentemente proprio nelle edizioni che non hai letto, c'erano anche delle critiche che Travaglio, in più di un'occasione, ha mosso al M5*.

      Travaglio E' il GIORNALISTA per antonomasia che si può permettere il "lusso" di fare quello che dovrebbero fare tutti i veri giornalisti e cioè INFORMARE.
      Questo è possibile perchè non ha padroni politici nè finanziatori a cui dare conto e nè tantomeno pesa economicamente sulle nostre spalle, perchè il F.Q. non riceve contributi editoriali dallo Stato.
      I simpatizzanti seri del M5* (non i grillini ai quali ti riferisci, che scrivono sul blog a comando facendosi trascinare dagli umori dei capi) sanno che Travaglio è imparziale e ogni volta che gli è capitato di criticare Grillo o il Movimento, l'hanno ben accettato perchè la critica ci stava tutta.

      Elimina
  7. la galbanelli hanno detto che era una pidina ossigenata

    e di rodotà cosa dirà oggi il "garantista" popolo stellato?

    va o capito me ne vado a fanculo

    vado subito

    sabato e domenica campionato italiano di triathlon porto santo elpidio vado con i futuri campioncini dello sport che è più gratificante che la politica in italia

    ciaoooooooooooooooooooooooo non vorrei confondere nessuno di mia chiara appartenenza non grillina hahah

    saluti

    RispondiElimina
  8. eccoti servito, edu! hai visto cosa ha scritto di rodotà?
    beh, sapete che vi dico, questa cosa credo che spezzerà quel sottilissimo filo di ragnatela col quale ancora mi ostino a farmi tenere legata al movimento.
    volevo scriverlo sul blog, stasera, ma poi è uscito il post di commemorazione di franca rame e ho preferito mandare un commento su questo grande lutto.
    ma domani gliene dico quattro. anche se poi la lettura fatta da me sul blog mi ha fatto comunque un impressione minore di quella che mi ha fatto a sentirlo al tg, è senz'altro una cosa che non approvo, lo trovo un attacco gratuito verso qualcuno che assolutamente non se lo merita.
    sono un pò stanca stasera. ne riparliamo con calma domani.
    buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  9. Cara Lily

    purtroppo io ho rotto completamente con questo duo dinamico g e c e mi dispiace per gente che ho conosciuto in questo movimento che considero sana, ma purtroppo ci sono cose che non vanno lasciate passare come facevano con bossi e suoi seguaci dicendo "è solo folklore".

    vi lascio un commento di Ipazia di alessandria uscito sul fattoquotidiano ;) (mi auguro non si la prenda ma la penso uguale uguale a lei)

    buona notte a tutti già ho perso il sogno ;((



    Ipazia di Alessandria Moderator 4 ore ago

    Sapevo che l'Ortottero genovese si sarebbe suicidato politicamente. Non c'era e non c'è alcun bisogno di fantomatici tr0ll pagati dal piddimenoelle, che esistono solo nelle sue paranoie, nè della macchina del fango e dei giornalisti Komunisti e pennivendoli. E' sufficiente leggere le sue esternazioni simil-berlusconiane per tenere alla larga gli elettori con almeno un paio di neuroni funzionanti e che conoscono il significato della parola "democrazia". Ritirati in buon ordine Tafazzi genovese.
    Shei fuoooriiiii.... sei più fuori del mio geranio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Edu! Mi piace il commento di Ipazia di Alessandria e anch'io la penso uguale uguale a lei :)
      Un saluto a tutto il blogghetto

      Elimina
    2. ogni giorno siamo di più a pensarla come Ipazia

      hasta la victoria siempre!!!!

      ;)

      Elimina
    3. Chissà perché Estrellita non mi risulta strano che tu la pensi uguale ad Ipazia di Alessandria.....eheheh..

      H.

      Elimina
  10. nb Grillo finirà per girare con uno scolapasta in testa affermando di essere Napoleone, ma non mi preoccupa tanto lui ma si chi lo giustifica ;;))

    vadoooooooooo a nana vediamo si riprendo il sogno

    RispondiElimina
  11. Dopo la squalifica della Gabanelli e poi di Rodotà

    Gino Strada ha detto di essere un po' preoccupato.

    H.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti, oggi nel minipost c'è stata la parziale retromarcia al post di ieri di Rodotà ma a me sembra soltanto un'arrampicata sugli specchi...e ho commentato così:
    "Bella arrampicata sugli specchi!
    E tu Beppe perchè, dopo aver letto l'inervista di Rodotà al Corriere, invece di fare il post non gli hai prima telefonato?
    Mary C., Senigallia Commentatore certificato 31.05.13 12:09|"

    Hai ragione Edu, ormai a Beppe gli manca di andar in giro con uno scolapasta in testa...E pure tu Aldo quando dici che Gino Strada è un po' preoccupato...io ci aggiungerei pure Dario Fo' che ancora non è stato ammonito ma probabilmente solo perchè ha perso in questi giorni la sua grandissima compagna.

    Un abbraccio e un saluto a tutti!

    P.S.: Edu, allora 'sto fine settimana sei nella mia regione! Mentre passerai per Senigallia ti farò ciao con la manina! :-))
    Mi raccomando non mangiare troppo, ricordo che l'anno scorso mi raccontasti che avevi fatto una vera abbuffata di piatti tipici marchigiani...


    RispondiElimina
  13. Vedi Mary l'errore grave che continuate a commettere è quello di identificare i fanatici che scrivono sul blog con l'intero M5* e i suoi parlamentari.

    Il movimento è una forza nuova di governo fatta da gente ancora inesperta e bisogna dargli ancora tempo per vedere i frutti di ciò che si sta seminando.

    Invece voialtri non vi rendete ancora conto delle resistenze contro cui bisogna scontrarsi giorno per giorno e al primo scivolone (ma anche al secondo o al terzo) subito siete lì pronti a dargli addosso senza alcuna pietà o indulgenza, perché alle prime difficoltà l’avete abbandonato.

    Per voi non conta nulla il fatto che, solo grazie al Movimento, si stiano cominciando a scardinare certi privilegi politici e non (finanziamenti, contributi, prebende varie ecc) che nessuno si sarebbe mai sognato di toccare?

    Probabilmente la maggior parte di coloro che oggi non perdono occasione per criticare ogni passo del Movimento, sono proprio quelli che per anni hanno dato credito ai partiti che hanno spolpato il paese e adesso pretendono che il Movimento risani tutto in quattro e quattr’otto e se non lo fa gli addossando anche colpe che non ha.

    Ma cosa credevate che il Movimento avesse una bacchetta magica con la quale nel giro di pochi mesi riuscisse a compiere il miracolo di eliminare 40 anni di marcio creato dalla casta e con radici profonde nel paese senza che questa reagisse violentemente e con tutti i mezzi?
    E il bello è che ci godete pure a vedere che questo miracolo tanto atteso ancora (pensate , dopo ben 3 mesi !!! ) non gli riesce di portarlo a termine.

    Io, per conto mio, voglio continuare ancora a credere e sperare in un cambiamento e l’UNICA forza politica oggi in grado di rinnovare il paese è SOLO il M5* il quale, badate bene, se dovesse fallire il suo compito, come si augurano tutti quelli che NON vogliono che lo status attuale cambi perché non gli conviene, questo paese rimarrebbe forse per sempre così com’è oggi. Anzi peggio di oggi.

    W il M5*.

    P.S.
    Certo è che chiamare "ottuagenario" un ultraottantenne è proprio un'offesa grave. Ed ecco tutti pronti a dare addosso a Grillo, peggio che la stampa al servizio del potere.Non importa se dopo ha chiarito oramai la macchina del fango è partita e non va fermata.


    RispondiElimina
  14. ciao attilio
    prima di tutto io personalmente non mi riconosco nel "VOI" di cui parli.
    forse leggi solo superficialmente i nostri commenti qui, se no vedresti chiaramente tutta una scala di posizioni diverse che fanno di noi non una truppa omogenea che è partita lancia in resta contro il movimento, voltandogli le spalle alle prime difficoltà, ma solo delle menti pensanti che si ritrovano ad avere mille dubbi su questa avventura che abbiamo noi stessi contribuito a far nascere.
    c'è chi si è sentito tradito negli ideali per cui ha combattuto una vita, chi si è lasciato condizionare forse un pò troppo facilmente dalla disinformazione mediatica che è partita subito dopo le elezioni, chi non ha accettato di continuare il viaggio con certi personaggi accodatisi all'ultima ora, lontani anni luce dalla propria visione politica.
    la confusione è tanta e allora si cerca di aggrapparsi alle vecchie e solide certezze che si avevano prima dello tsunami grillo.
    io per esempio ancora continuo a stare sull'altalena. ieri ero convinta che la corda si fosse definitivamente spezzata, ma già oggi non sono più sicura di niente.
    ho letto la spiegazione della faccenda rodotà, e mi è sembrata abbastanza credibile, dopo tutto. poi ho visto grillo al funerale di franca rame e ho pensato che uno come dario fo non può essere diventato tanto scemo da dare la sua amicizia a un personaggio equivoco.
    nessuno di noi credeva che il movimento avesse la bacchetta magica, forse lo credevano quelli che io continuo a chiamare "quelli che hanno sbagliao voto", ma noi che abbiamo votato con più cognizione di causa, noi che abbiamo contribuito a far nascere questa speranza, permetti che ci sentiamo un pò delusi di come sono andate le cose? può essere pure che sbagliavamo, quando speravamo di fare un governo con il pd, ma chi può dirlo con certezza? una minima prova, come sosteneva aldo, si poteva tentare comunque. se avessimo avuto un minimo di furbizia politica, si poteva anche far finta di accettare, almeno di discuterne, facendo poi far cadere LORO in una trappola, e non gettarci noi quasi spontaneamente nella loro, di trappola.
    purtroppo ormai è andata così, e non credo che si possa risollevare in qualche modo.
    come ho scritto ieri notte, alla mia età, comincio finalmente a capire che "u topos" è proprio come il suo significato, "nessun luogo" e mi devo decidere a smettere di cercarlo, anche se significa smettere di vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te lily.
      Forse sei tu che afferri superficialmente quello che scrivo.
      Se uno dice "voi" è chiaro che si riferisce SOLO a quelli che certi pensieri e certi atteggiamenti che ho contestato li hanno espressi.E non può essere diversamente.
      Se tu non ti riconosci con queste persone non devi fare altro che farti scorrere addosso ciò che ho detto, semplicemente perchè non sei il target delle contestazioni. Mi è sembrato inutile che ci abbia tenuto a sottolinearlo.

      Elimina
    2. ok, attilio, il fatto è che io con questo "VOI" ho una certa coda di paglia, ma per ragioni personali.
      ho 3 figli che quando hanno da fare qualche critica, dicono sempre "VOI fate questo, VOI sbagliate, VOI nun capite 'n caxxxxxo!"
      non puoi sapere quanto mi dà fastidio, anche perchè io e mio marito abbiamo idee completamente opposte e essere accumunata a lui mi manda in bestia.

      Elimina
  15. Qualcosa rubato a Spinoza per tirare qualche sorriso..........anche se qualcuno non sorriderà.

    Grillo perde la metà dei voti. “Ma sì, tanto nemmeno li usavo”.

    (Lodevole iniziativa del Movimento 5 Stelle, che si dimezza i voti del 50%)

    Grande delusione tra i grillini per i risultati. Alle elezioni per il sindaco di Roma nessuno ha votato Rodotà.

    Grillo: “Esistono due Italie”. Ecco, vai a urlare di là.

    L’apertura di Marino: “Il M5S pone temi che sono anche nostri”. Per esempio, la sconfitta elettorale.

    Il Movimento 5 Stelle sostituirà la portavoce Lombardi. Proprio ora che aveva imparato a stare zitta.

    (Spinoza)

    Buona domenica a tutti!

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferivi a me quando dici "qualcuno" ti devo deludere, perchè le battute mi sono piaciute e anche tante.
      Io, diversamente da "qualcuno" sono più aperto e so apprezzare critiche e ironie perchè in fin dei conti sono sempre costruttive.

      Elimina
  16. Maritaaaaaa!! sabato sotto la pioggia tutta la gara e la temperatura dal mare 15°C poveri ragazzi e sopra tutto noi più vecch Ma oggi domenica bellissima giornata

    Ridevo perché abbiamo fatto amicizie con un gruppo di triathlon di napoli dal circolo cannotieri mi ricordavo di Aldo avevano battute per tutti noi polentoni (io per dire hahaha)

    venerdì sera Mary siamo andati a un ristorante La lancetta ottimo anche lo scorso anno ci hanno fatto mangiare di tutto a prezzi abbastanza ragionevoli confrontando con milano il piatto forte era una carbonara di pesce (con uovo ma senza pancetta penso sia un invento loro haha ma buonissimo)

    sono contento perché per tre gg non ho sentito parlare dal capo comico tranne che a cena con un genitore che pensa lavora in canale 5 ahahahah e non vi racconto in che programma lavora per non bruciarlo ma mi parlava "roma corrompe tutti" e mi diceva delle belle dei cittadini.... ma non anticipo nulla prima o poi verrà fuori (ricordate di queste parole)

    Poi mi diceva una cosa che io la scrivevo nel blog dal panzone

    "Che grillo ogni volta che il movimento prendeva un impulso lui puntualmente bloccava tutto" ricordate?

    be con questo signore si parlava che lui non vuole governare e fa di tutto per fare "confusione" e sopra tutto per sgonfiare

    si volevano erano governo e mettevano al nano a le strette ma loro non vogliono perdono voti a gogo e non solo i ns

    vogliono avere solo quel 10% che li mantiene dentro poi il resto lo fa il nano con sua destra e rimane tutto diviso e ingovernabile

    comunque tempo a tempo!

    saluto a tutti!! siamo arrivati adesso con 1100 km e tre gg di pazzie acqua e ragazzi gareggiando

    nb sabato ho sentito Geronimo e lo ho invitato a venire al "Bloghetto" hahaha è incazzato nero col panzone ;;))

    RispondiElimina
  17. Ciao negrito mi fa piacere sapere che ti sei divertito e ti invidio un po'.
    Se viene Geronimo sai che ci fa piacere e penso di parlare anche a nome di Mary che ci ospita.

    In un commento dicevo che il FQ lo vedevo leggermente sbilanciato verso il m5s, mi devo ricredere un po', infatti oggi porta un articolo intitolato:

    "Qualche consiglio non richiesto a Grillo & 5 Stelle"

    E personaggi, che vi elenco, come Furio Colombo, Marco Lillo, Massimo Fini, Lidia Ravera, Peter Gomez, Paolo Flores Arcais, Andrea Scanzi, Enrico Fierro, Maurizio Chierici e Oliviero Beha (che non capisco quasi mai) hanno mosso a Grillo le stesse critiche che muoviamo noi.

    Questo, come già vi ho detto, mi serve per capire se sono critico per partito preso o no.
    In poche parole mi sono sentito in buona compagnia.

    Non ho modo di mandarvi tutto quello che dicono, ma credo che se domani cercate sul blog del FQ questo articolo lo potrete trovare.

    Ad Attilio gli dico solo di non avere la coda di paglia, qui credo che ci leggano anche altri grillini che non intervengono, e poi lui è si un grillino ma non mi sembra della stessa specie di quelli che sono la rovina del m5s, lo dimostra anche il fatto che viene qui in questo "covo" ed articola le sue opinioni in modo abbastanza intelligente (che purtroppo non condivido quasi in toto).

    H.


    RispondiElimina
  18. Sapete una cosa? A me pensare al governo delle larghe intese, al pd che fa sempre più pena, al pdl che è sempre più forte nei sondaggi, a Grillo e il Movimento che sono stati una grande delusione/fregatura mi fa venire una rabbia....lo so, è un pensiero che ho esperesso milioni di volte...nulla di nuovo..nulla di positivo....nulla che cambi...e intanto il tempo passa e sprofondiamo sempre di più nel fango....

    P.S: @Edu, sono contenta che tu abbia passato un bel finesettimana qui nelle Marche..a proposito di piatti di pesce strani...io anni fa, da quelle parti, ho mangiato dei gamberetti con i fagioli che
    erano buonissimi.
    Sarei davvero felice se anche Geronimo commentasse qui nel blogghetto :-)) hai fatto benissimo ad invitarlo
    @Aldo: Leggo meno spesso il FQ, ultimamente l'ho trovato un po' di parte...anche Travaglio quando critica Grillo lo fa sempre con una manierina tutta sua che invece di critiche sembrano complimenti meno affettuosi....mah, sarà una mia impressione!
    @Lily, non essere pessimista, il "non luogo" esiste....ed è dentro di noi! :-)
    @Attilio, non credevo che il M5* avesse la bacchetta magica, ma si è ritrovato in mano una scopa con la quale, forse, spazzar via B e non l'ha usata per niente!!!
    @Estrellita, anche a me piaciuto il commento di Ipazia!!!!Chissà perchè...?

    P.S.2: Oggi sono andata , finalmente, a ritirare la nostra(mia e di mio figlio) Panda dal carrozziere...dopo l'incidente che ho avuto 10 giorni fa (mi sono scontrata con un'altra Panda che non ha rispettato lo stop)...vedeste che lucida e carina che è....un amore!!!

    H. a tutti!!!!




    RispondiElimina