lunedì 3 giugno 2013

  IL "NON LUOGO"....


C'è un "non luogo"
dentro ognuno di noi
di noi che speriamo
sogniamo
preghiamo
voliamo con la mente
verso altri pianeti
dove giustizia
lealtà
e uguaglianza
convivono
in armonia
con la verità
C'è un "non luogo"
in ogni persona
 derisa
tradita
umiliata e ferita
dove può curare ogni pena
può spaziare
nell'amore impossibile
negli sguardi inattesi
nei sorrisi sinceri
C'è un "non luogo"
in ogni cuore
che rimbalza fino alla gola
per poi ritornare al suo posto
composto e senza pù paura
C'è un "non luogo"
dove si può vivere
veramente....

(grazie lily)

9 commenti:

  1. grazie a te mary! ci sono dei giorni che mi prende un grande sconforto, ma a volte bastano le parole di qualche amica per farmi tornare a sperare.
    ho assistito su rainews24 a tutto il funerale di franca rame l'altro giorno (che sgarbo sovrapporvi la conferenza stampa del governatore della banca d'italia, che scherzo del destino, mi è sembrato un altro stupro!)
    comunque, ho pianto, ma ho avuto un rigurgito di quel buon vecchio orgoglio comunista.
    hasta!

    RispondiElimina
  2. Ieri sera dalla Gruber ho sentito Di Maio, un parlamentare del m5s, che diceva che i grillini al parlamento stanno lavorando eccome, hanno presentato non so quante proposte di legge sui 20 punti del loro programma.

    E sai dove se le schiaffano queste proposte se loro sono all'opposizione?
    Non lo dico, ma l'avete capito.
    Però poi potranno dire: avete visto che hanno rifiutato le nostre bellissime proposte?
    Sai che vantaggi così avrà il paese!

    Non parliamo poi della figura di m.... che ha fatto grillo quando ha cacciato un cameraman di rai 3 che stava facendo solo il suo lavoro.

    Lily, sai il piacere che provo quando il tuo rosso comunista salta fuori, non so se sia un difetto ma sono ancora un nostalgico comunista.

    H.

    RispondiElimina
  3. aldo ricordi bossi quando cacciava anche lui altro cameraman

    il piccolo dittatore non poteva essere di meno pure ne di berlusconi e fa suo editto bulgaro contro i vari Lerner, Formigli, Santoro e Floris

    per conoscere una persona mi diceva un carissimo amico basta che li dai un potere e vedrai chi è!

    alba dorata è quiiiiiiiiiiii !!! direbbe la carrà


    contenti loro io della idea che meglio solo che male accompagnato.

    Lily come ti capisco! belle tue parole insieme a Mary

    saluti a tutti, come vedete con mia eterna insonnia

    RispondiElimina
  4. Capogruppo M5S smarrito vicinanza giunta per le elezioni cercasi, lauta mancia a chi lo ritrova, telefonare Beppe Grillo.

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ero in pausa di riflessione anch'io...ma appena ho visto i risultati dei ballottaggi non posso fare a meno di commentare che: Fanno pena gli esponenti del Pd, pensano di aver vinto mentre più della metà degli elettori si sono astenuti. Fanno davvero pena e rabbia perchè non si rendono conto di aver tradito il loro elettorato piegandosi a un governo insieme a Berlusconi.
      Ma anche il M5* fa pena e rabbia perchè il cambiamento tanto sbandierato si è ridotto a una testarda e sterile opposizione.
      L'enorme astensione è la prova lampante che ciò che prova più della metà dell'elettorato è solo schifo e delusione.

      H.

      Elimina
    2. P.S.: Però la vittoria di Marino su Alemanno mi fa davvero piacere!!!!

      Elimina
  6. io ho riflettuto ..... ;;))

    rimarrà solo uno!

    (cittadini in parlamento perché se ne stanno andando via tutti)

    hi hi hi ok ho capito!

    favia un traditore
    la salsi una venduta
    la galbanelli? una ossigenata
    rodotà un vecchio

    bubble bubble..... ma a la pittima chi la ha votato? per puntare il dito contro tutti quanti e quando puntano il dito contro di lui vi espelle ;;)))

    ho capito vado subitoooooooooooo a f...........o ;;))

    RispondiElimina
  7. I) Non nominare il nome di Grillo invano !

    RispondiElimina