mercoledì 19 giugno 2013

24/05/2013 - I colori dell'alba 
Immagino...


Immagino... e poi mi risollevo
da questa fredda terra
che stenta a riconoscermi
Immagino... e poi ricomincio a camminare
lungo la via che non conosco
e che non so dove mi porterà
Immagino... e poi ripeto ancora
gli stessi errori
ostinandomi a non non ricordarli
Immagino... e poi riapro gli occhi
sulla solita scena
di un fim visto milioni di volte
ma che riesce sempre a stupirmi
Immagino... e poi sorrido
mio malgrado
perchè nulla di ciò che immagino
fa parte della mia realtà
ma non mi stancherò mai di immaginarlo
e di cercarlo
in questa fredda terra
in questa via sconosciuta
in questo film già visto...
in questa mia vita.
 

17 commenti:

  1. ciao a tutti,
    povero peppe, costretto a fare i post, post Franca Rame e fingersi "DI SINISTRA" nel tentativo di catturare un pugno di voti (ala sn che lo ha abbandonato poichè LUI E' DI DX), quante capriole....Pensare che ormai la sn. neanche lo legge più il suo blog. Post di una banalità demenziale, i migliori commentatori se ne sono andati,
    stufi di essere stati bannati. Imperversano sempre gli stessi, sempre le solite risposte preconfezionate. Un luogo che ora è di una noia mortale. Comunque domani è il primo giorno d'estate. Auguri a tutti
    H!

    RispondiElimina
  2. Hola Ippolita Querida! Facevo le tue stesse riflessioni riguardo al post su Franca Rame, che era orgogliosa di dirsi Comunista, che ha voluto un funerale laico e con le bandiere rosse ed il saluto col pugno chiuso. Cos'ha a che vedere con Franca Rame uno che dichiara "L'antifascismo non mi compete", che vorrebbe abolire la commemorazione del 25 Aprile e quella del 1° Maggio? Quel blog è stato fatto oggetto di un golpe già da un paio d'anni, se ne sono appropriati cinque o sei influencer di cui tutti sappiamo i nomi, che hanno messo a tacere qualunque forma di dissenso, per quanto pacato e rispettoso. Gli insulti, le intimidazioni, le bannature non fanno certo piacere e quindi ora sono rimasti i talebani fondamentalisti e gli amici del caffettino. Se la cantano e se la suonano e hanno sempre ragione o almeno così credono.
    Bòn, mi pare che il risultato delle scelte che il "buon" Beppe da Genova ha fatto siano stati più che evidenti alle ultime elezioni amministrative e sinceramente non mi dispiace affatto.
    Buon solstizio d'estate a tutti.

    RispondiElimina
  3. ciao Ragazze! tempi duri perché tutto in contro, pero non mi ne frega niente
    io non mi vergogno ne nego di avere mio cuore rossissimo e a sinistra ecco perché non riesco ne ad entrare a leggerli in loro covo, anzi mi sento nella sede di casapound

    me ne frego ampliamente perché so di essere nel giusto

    settimana prossima avremmo l'incubo dei processi al nano e tutti suoi giustificatori e lecchini invece settimana scorsa abbiamo passato lo stesso con i giustificatori dal comico bella sopportazione

    ciaoooo a tutta la truppa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu...stavo scrivendo anch'io e non ho notato il tuo commento!!!
      Ciao e buona estate a te e a tutti i frequentatori del blogghetto!!!!

      Elimina
  4. Ciao Est, ciao Ippolita....è vero Beppe Grillo è di destra, altro che nè destra nè sinistra....però all'inizio non l'avrei mai detto, anzi (e mi ci è voluto un bel po' per capirlo, tontolona e ingenua come sono di solito)...pensate che questo http://www.beppegrillo.it/2006/04/ce_chi.html è uno dei primi post che ho letto nel suo blog....se non il primo, ve lo ricordate? Elezioni 2006, quando Prodi vinse per un soffio su Berlusconi, e da allora ho comiciato a seguirlo...e a illudermi...

    H. e un abbraccio a tutte e due!

    RispondiElimina
  5. Leggevo che parlavate di un post su Franca Rame e per un attimo mi sono chiesto a cosa vi riferivate, poi ho capito subito che grillo ne aveva fatto uno.

    Questo è dovuto al fatto che sono diverse settimane che non seguo più il blog, mi sono stancato di leggere post inutili e lamentosi che non sono più interessanti come quelli dell'inizio, quando li utilizzavamo per informarci meglio e soprattutto da una fonte che sembrava molto sincera e pubblicava cose che non leggevamo altrove.

    Non parliamo dei commenti che adesso si leggono la sopra, tutti osannanti, integralisti, fondamentalisti, di un leccaculismo esasperante, tutti uguali nel ripetere fino allo sfinimento le stesse parole del Capo, dove si nota un appecoronamenti totale, con cervello messo in cantina e con delega fideistica al guru.

    Per carità molte cose che ha detto grillo erano e sono condivisibili, ma da quando , e parlo di una mia opinione opinabile, c'è stata la deriva a dx dovuta all'immigrazione nel movimento di berlusconidi, leghisti e fascisti, il modus operandi di grillo per me ha avuto una svolta totale a dx, può darsi che per lui fosse fisiologico ma a me non va più.

    Avrà tutte le scusanti, come dice Travaglio, ma io non riesco a perdonargli l'occasione buttata via, dietro stimolo della frangia destra del m5s.
    E poi sta inanellando cazzate dopo l'altra fino a questa della cacciata della Gambaro, che ha tutta la mia stima.

    E poi, piccolo dettaglio, mi da fastidio sapere che con un mio click ci guadagna qualcosa.
    Scusate ma è tutta rabbia repressa e purtroppo ce n'è ancora tanta.....che illusione.

    Buonanotte alle care compagne ed al caro compagno negrito....e pure ai non.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.

      Estrellita,

      stupendo quel tuo....

      anche qui......che p....le.

      Elimina
  6. ragazzi ho peccato! sono andato al blog di casapound e mi sono trovato il post della santa Mariuccia!!

    perdonatemi ma come nn posso ne voglio scrivere in loro blog lo faccio qui visto che tutti questi "farisei" leggono il blog della mary ;;)))))

    perdonatemi amici ma non resisto questa è forte veramente:

    "Veramente, che sconforto.Beppe, hai tutta la mia stima, affetto e solidarieta. Mi sono alzata alle 3 di notte per venire a Roma l'altro giorno,ma oggi mi sento male, molto male E' vero che prima della Resurrezione occorre passare dai Getsemani, ma questo calice da bere sta diventando molto amaro
    mariuccia rollo "




    A mariuuuuuuuuuuuuuuuuu ecco mio PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


    ;;))))) ciaooooooooooo gente camminare con la schiena diritta non ha prezzo!! e "loro" mi capiscono ma non possono fare nulla perché li piace essere eterni zerbini ;;)))))))))))))))))))))))))))))))


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito, a me non fa tanta paura grillo ma questa massa belante adorante fanatica che ha rinunciato ad utilizzare il cervello, o non è stata mai capace, ed accetta tutto quello che gli viene propinato senza farsi venire dubbi, analizzare le cose e poi farle proprie, niente quello è VERBO.
      Vedi l'esempio di questa "pasionaria", che purtroppo non è sola.

      Ho detto che non mi fa tanta paura grillo, ma mi viene qualche dubbio su ciò.

      Perché mi chiedo, e se per caso grillo preso da mania di onnipotenza decidesse di utilizzare non proprio civilmente questa massa amorfa?

      Si, lo so, è un pensiero limite, ma di casi simili essendosi già verificati, conviene non allentare la guardia!

      H.

      Elimina
  7. ciao baffone!

    purtroppo non mi fido mai delle cose che ti vengono servite e sembrano troppo belle per essere vere.

    sempre metto punti di riferimento, qualcuno banale il quale a la pillola "i comunisti sono cattivi" , rispondendo nessuno mai mi ha fino ad oggi rubato... invece quelli che gratuitamente vogliono difendermi di loro si.

    poi seguivo attentamente le manifestazioni in brasile leggendo prensa locale e gira l'idea che tutto è causa l'aumento dal prezzo dal trasporto per pagare la confederation cup...

    in parte è vero ma della protesta si nascondono i soliti furbetti, potete credere che hanno iniziato a circolare gli slogan "sono tutti uguali" "ne dx ne sx" e tante cosine che ascolto nel "santificato movimento"

    Pure in turchia tutto viene fuori perché le lobby dal cemento a fianco ad erdogan pretendono di tagliare uno dei pochi grandi parchi in città .... pure la deriva integralista che proibisce la birra a le donne anche in famiglia.

    e anche qui iniziano a bruciare bandiere dei partiti politici e a dire "sono tutti uguali"

    ma in realtà dietro a questo chi c'e??

    perché prima di ogni G8 si riuniscono i builderber ...questo anno si sono riunite in svizzera... prima dal G8 di Irlanda

    grillo non mi preoccupa ne anche a me ....+è una marionette un arlecchino che fa ridere la corte, mi preoccupa chi rimane dietro nascosto nella stanza dei vetri oscurati...il vero mandante.

    la maledetta globalizzazione Aldo insieme a questo "bellissimo" internet che "tocca" e scheda ognuno di noi

    ricordi quando scrivevo nel blog dal grillopound " il nazismo non aveva questa potente arma.... non aveva internet"

    ormai come diceva sandro pertini "Coerenza è essere come uno è e non come si è deciso di essere"

    mia sincerità è a la luce dal sole, non sono con questi delinquenti che vogliono farci il lavaggio dal cervello in nome dal neoliberismo

    Sono è sarò con quelli che hanno ideali e che vogliono un mondo senza lo sfruttamento dall' uomo per l'uomo...ne ipod di steeve, ne vetri colorati che ci vogliono convincere di avere, ne multinazionali, ne banchieri che violentano intere popolazioni anche si vestono come veri signori.


    Hasta la vista a te e a tutti quanti Domani gara a Cesate milano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, un saluto a tutti

      http://pensareinprofondo.blogspot.it/2013/06/casaleggio-il-guru.html

      H!

      Elimina
  8. Ciao Aldo, ciao Edu!
    Non credo che Grillo e Casaleggio possano fare qualcosa di eclatante tipo scatenare una qualche rivoluzione poco civile....qualcosa però lo hanno fatto e di terribile e cioè rafforzato di nuovo Berlusconi e fatto prevalere la parte più meschina del Pd e soprattutto dissolto un probabile piccolo cambiamento nello scenario politico italiano.

    Leggevo della ministro Idem che oggi ha ribadito la sua volontà di non dimettersi dopo la scoperta della sua evasione Imu e dei suoi intrallazzi per farsi pagare i contributi anche da assessore...
    Che delusione e che schifo anche lei!
    E pensare che l'avevo sempre stimata come atleta, madre e donna, adesso mi appare come l'ennesima persona furbetta e opportunista che della sua fama come atleta ha approfittato e approfitta ancora per farsi gli interessi propri....

    Ciao a tutti e buona domenica...a te Edu buona gara...a te Aldo buon mare ( se vai in spiaggia)....:-)

    H.

    RispondiElimina
  9. che schifo ragazzi! oggi mattina ero fermo al semaforo dal palazzo di giustizia di milano e vedevo in un angolo una marea di telecamere e gente in torno a "uno"

    potete credere sono passato in macchina a due metri da "ghedini" che schifo e come faceva caldo tutti i finestrini aperti dal quali è uscito mio urlo "difensore di delinquenti, barbun!"

    questa sera vado a vedermi i telegiornali vediamo si mio urlo viene fuori ;;;)) sono in ansie ;;))))

    mah! saluto a tutti quanti! (avete visto oggi nn parlo dal duo dinamico che a dire il vero stimo veramente e auguro il meglio, perché a la fine sembra come che c'e lo con loro invece li stimo boooooooooooooooooooooom)

    RispondiElimina
  10. Oggi si festeggia .....:-)))))
    "Berlusconi condannato a 7 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici".....



    Edu, il tuo urlo di stamattina è stato di buon auspicio...facci sapere se qualche tg l'ha filmato.....:-)

    Ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  11. Condannato Berlusconi a 7 anni.

    Sapete perché gli hanno dato un anno in più di quelli richiesti dall'accusa?

    Perché hanno saputo che stanno per presentare una proposta di legge che stabilisce l'arresto domiciliare per condanne fino a sei anni.

    Si, è una battuta ma mi piace vederla così.

    'notte a tutti!

    H.

    RispondiElimina
  12. ma guarda che notizie dal guebbb

    http://detestor.blog.com/2013/01/20/denunciato/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ippolita questa cosa che posti è una forma di repressione minacciando e imbavagliando

      poi sai benissimo che il fatto è vincolato al casalino per ciò capisci che gira che gira sono sempre loro a dettare legge.

      Hasta la vista

      Elimina