mercoledì 12 giugno 2013


Quando......


Quando si inizia a precipitare
in un burrone
si è presi dal panico
e dalla consapevolezza
di trovarsi
in una situazione senza via d'uscita
Pur nella velocità dell'evento
ci si guarda attorno
in cerca di un qualsiasi appiglio,
 che sia ciuffo d'erba
o radice
o ramo
che sporga
da quella voragine
che sta per ingoiarci
L'istinto di sopravvivenza
ha il sopravvento
e la speranza
di non atterrare
in quel baratro
si fa strada
in modo prorompente,
si riesce quasi a sorridere
di quel frangente tragico
riuscendo a cogliere i lati positivi
e ci si sente forti
e capaci di poter affrontare
anche quella situazione da incubo,
la sensazione
è intensa e dura fino a quasi al momento
in cui ci si schianta
rovinosamente
e inesorabilmente al suolo.
 

8 commenti:

  1. Non dico che il m5s si stia sfaldando, ma a leggere le notizie che circolano, anche sul FQ, sembra che sia sulla buona strada.

    Tempo fa lo dissi che era difficile che durasse,
    è troppo un'accozzaglia di gente diversa, per me era ed è impossibile che possano andare d'accordo persone di sinistra, berlusconiani, leghisti e fascisti.

    Si lo so che il m5s non è ancora finito ma......

    ps.
    ritorno in pausa di riflessione ed in attesa di.....

    H.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. dal caos nasce sempre qualcosa, non disperare
      so che il nemico ti ascolta.......
      provo a farti sorridere: per questa estate meta turistica a Genova in sant'ilario di compostela
      ma il mio sarcasmo non è gradito, sono DISSACRANTE per natura
      H!

      Elimina
  2. in piccola misura il blog rappresentava lo che in futuro sarebbe un loro governo

    hanno governato il blog della stessa forma che "pensavano" di fare in parlamento

    democrazia dal basso? fuffa
    uno vale uno? fuffa

    con il contro che nel blog "nascondevano" e "insabbiavano" tutto bannanavano e manovravano "on line" qui in parlamento molto è a la luce dal sole

    ecco perché sono CONTENTO CHE SIANO ARRIVATI A LE SEDIE DELLA CASTA

    in tanto nessuno mi rappresenta a me in parlamento e io sono come loro durante tutti questi anni A LA OPPOSIZIONE a fare il professorino ;;)))))

    buona domenica ieri gara nel idroscalo di milano, Bellissimo vedere i ragazzi gareggiare meglio che seguire un milionario despota e arrogante pure che non mi fa ridere come no mi faceva ridere suo vicino Fantozzi ;;))

    RispondiElimina
  3. coraggio Mary! dagli errori si dovrebbe poter imparare..
    avete letto l'articolo di Travaglio ieri e quello di Andrea Scanzi oggi sul M5S? criticano ma anche sottolineano le cose giuste.
    Tanto voglio dire, di qua di là e al centro, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    un saluto a tutte e tutti

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti, finalmente è arrivata l'estate!!

    Indovinate martedì 11 giugno alle ore 13 dove mi trovavo?
    Ero a Genova!!!!
    E mentre passeggiavo per il centro di quella bellissima città (che non avevo mai visitato) mi son chiesta: "Se incontrassi Beppe Grillo che gli direi?..."...e mi son risposta....:-)...così: "Ciao Beppe,sono Mary di Senigallia....ho commentato tante volte sul tuo blog, scommetto che ti ricordi me... ma lo sai che io ci avevo davvero creduto in te e nel Movimento?...che fregatura che mi hai dato!!!!"

    A parte gli scherzi....sono le mie solite fantasie....a Genova ci sono stata davvero però....
    E davvero il Movimento si è rivelato, come dice Aldo, una mescolanza di idee e persone troppo diverse tra loro...proprio come nel blog...

    Un abbraccio a tutti...
    E buon inizio estate!!!

    H.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. era un'idea!.. ma poi dopo magari t'avrebbe fatto bannare ;))
      e non è facile no, forse ha pensato che poteva davvero cambiare l'Italia in 4 e 4=8, ma la politica viene da lontano e, in mezzo a tanti errori, vero, è fatta anche del sudore di tanti e tante che ci hanno creduto anche prima di Beppe e ci credono ancora. Ci vuole un po' più di rispetto penso, e poi forse si possono fare delle cose belle insieme.
      ciao!
      Pa

      Elimina
  5. Mary hai mangiato la farinata a genova?

    io ne sono ghiotto e a milano non la trovo

    comunque pensavo.... si volevi trovare al rag Giuseppe grillo non penso la troverai nella genova operaia, quella bella dei vicoli della città vecchia che frequentava Don Gallo.

    ma si vai in sardegna o forze la costa azzurra forze lo becchi ;;)))

    bè non dicco più perché poi potresti capire che penso di lui... che è lo stesso che penso di bossi ;;;))) anche si non fa le pernacchie per adesso.

    bene Sto seguendo le manifestazioni in brasile che si stà svegliando dopo anni di inmobilismo. hanno aumentato il prezzo dal biglietto dal trasporto pubblico e non sono rimasti a pensarlo troppo.

    ciao a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, ma sai che non ho mangiato nulla di tipico a Genova? La mia è stata una visita lampo, ho passato lì appena un paio d'ore mentre mio marito aveva un impegno di lavoro. Ho camminato sotto il sole due ore e mi son mangiata con gli occhi il paesaggio, i monumenti, la maestosià del porto....sgranocchiando una brioche e bevendo un succo di frutta! :-))

      Mentre in Brasile e a Istanbul manifestano per diritti e libertà negati oggi a Roma 4 gatti da una parte (i duri e puri fedeli a Grillo) e 4 gatti da un'altra (l'esercito di Berlusconi) manifestavano per i loro padroni milionari.....tutto un altro mondo!!!! :-(

      H.

      Elimina