lunedì 28 gennaio 2013

  Ho un fiore tra le dita


Ho un fiore tra le dita
te lo voglio donare

come se fosse oro

come se fosse amore

Ho un libro qui vicino,

per te,

pronto da navigare

nell'infinita fantasia

come se fosse il mare

Ho un sogno nella testa

che mi tiene compagnia

lo posso condividere con te

se accetterai la mia follia.

 

(giugno 2010)

14 commenti:

  1. Grazie Mary per avermi dedicata questa tua poesia.

    p.s.
    non farci caso sto facendo il presuntuoso,
    a Napoli diciamo...
    mi sto frusciando.

    RispondiElimina
  2. Anche se ateo non bestemmio, ma qui ci starebbe e avrei subito anche l'assoluzione, pur non essendo berlusconi.
    Ma, porca eva e porco adamo (così non mi becco le lagne delle "femministe"), due persone intelligenti e che ammiro molto, mi riferisco ad Ingroia e Boccassini, si mettono a fare queste cazzate ?
    Dico io, avete qualcosa da dirvi, fatelo in privato, telefonatevi e scornatevi da soli.
    No !
    Devono rilasciare interviste di modo che, in questo periodo elettorale gli avversari ovviamente ci marciano sopra.
    Ah, mi sono sfogato un po' .....ma resto sempre incavolato.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, hai proprio ragione!! Leggere della lite tra Ingroia e la Boccassini fa venire proprio il nervoso. Ma non c'hanno nient'altro di meglio da fare? Non so, come ti ho già detto, è un periodo che mi fanno schifo, chi più chi meno, un po' tutti....Il Movimento di Ingroia era l'unico che mi dava qualche speranza....ma non ne sono più tanto sicura....
      Comunque, sempre meglio di quello 5*! Ieri c'era il post della candidata Silvana Carcano, ma non sarà mica la "famosa" Silvanetta?
      I commenti nel blog fanno sempre più pena...addirittura, non so se te ne sei accorto, ci sono certi invasati (o pazzi?) che postano insulti verso Estrellita anche se lei sono 2 o 3 mesi che non commenta più! Che vigliacchi!!!!
      H.

      Elimina
    2. ;;)ho gli stessi pensieri su ingroia e la Boccassini,
      pure il fratello di borsellino ha presso le distanze
      Si mi girano le balle ad ultimo momento voto Sel

      ma mi piace Demagistris sempre, sai che lo ho conosciuto a treviso insieme al capo comico? pure c'era sonia alfano quel giorno in un comizio dal movimento.

      (stò ridendo perché ho una foto con grillo, girasole di giugno e la flaca argentina abbracciato proprio a lui ;;;)))

      Mary Estrellita li mette il dito nella piaga nel fatto quotidiano ai gri gri è poi tornano a casa loro a lamentarsi e sputtanarla, ultimamente la leggo il giorno dopo perché entro poco pure nel fatto.

      Ciao Saluti felini per tutti!

      Elimina
  3. Qualcuno ha ipotizzato che la Carcano sia la silvanetta del blog ma c'è stata una smentita addirittura da Stirner, quindi nel dubbio attendo ulteriori sviluppi.
    Per quanto riguarda Estrellita mi sono sfuggiti questi commenti che mi dici, altrimenti sarei intervenuto, il fatto è che non sto più seguendo il blog come prima, ha perso molto di interesse per come si è ridotto, ogni tanto ci vado per darci una scorsa veloce e m'intrattengo solo se mi coinvolge.
    Mi piacerebbe molto se Estrellita ci venisse a trovare qui, ma spetta a te la decisione, l'ho detto anche ad Edu di contattarla.
    Siccome a votare ci andrò, come ho sempre fatto, ho solo un dilemma, votare Ingroia o Vendola per il fatto che abito in Campania e come sai è una delle tre regioni che possono determinare la maggioranza in senato e quindi ostacolare berlusconi e la lega.
    Devo rifletterci un po'.

    H.

    RispondiElimina
  4. ciao Baffo si la vedo on line si lo dico ma penso che lei è al corrente dal sito della mary e ci legge pure

    come tanti "boy scout" dallo stafffffffff garantisti e democratici a parole ;;;))))))

    ciaooooo non voglio essere cattivone ma ormai non mi trattengo sapete che per i leghisti ero uguale ;)))

    ciaooooooooooo saluti stò preparando una pizza e una farinata

    RispondiElimina
  5. Ciao Aldo. ciao Edu! Hai ragione Edu, Estrellita ci legge , ne sono sicura..:-))
    Dunque, siete indecisi tra Vendola e Ingroia? Come ho già detto anch'io non sono ancora sicura su chi voterò...certamente non voterò lega, pdl e M5*...Ingroia ancora è quello che mi convince di più. E a proposito di Ingroia, ma l'avete vista l'imitazione di Crozza? E' spassosissima!!!!
    Buono, Edu, ciò che stai cucinando, io adoro la pizza e anche i dolci, anch'io sto cucinando, sto preparando il ragù, per domani, con i fegatini di pollo e salsiccia, poi ho fatto anche i muffin ripieni di nutella!
    Ciao e buon appetito a tutti!!!

    RispondiElimina
  6. Maritaaaaa! Muffin buona idea domani li preparo!
    qui domani c'e una gara molto importante che si chiama "i 5 mullini" a san vittore olona e la passano per rai sport 2 domani pomeriggio mio figlio il piccolo corre al mattino (facendo triathlon in inverno vengono invitati a le corse podistiche)

    Humm fegatini di pollo! gnam gnam

    Ciao Raga! (mary ti ho visto nel fatto ieri ;;))

    RispondiElimina
  7. Riguardo alla “litigata” fra la Boccassini ed Ingroia io, che nell’ambito giudiziario vi opero, vi posso dire che questi battibecchi fra magistrati sono assai frequenti ma per motivi ovviamente diversi da quello che li ha contrapposti in questi giorni.

    La Boccassini, che ammiro per il lavoro che svolge contro la criminalità politico-finanziaria-mafiosa, a mio avviso ha fatto una grossa gaffe perché Ingroia non si è affatto paragonato a Falcone. Lui, in verità, ha detto che “gli attacchi che gli stanno arrivando da ogni direzione, da quando ha deciso di entrare in politica, somigliano molto a quelli che subì Falcone non appena accennò alla sua intenzione di voler fare politica”.

    Anche Ingroia, però, dal canto suo ha sbagliato a tirare in ballo Borsellino per rispondere all’attacco della Boccassini perché è scorretto coinvolgere una persona che nella querelle non c’entra nulla e soprattutto perché, essendo morta, non può né confermare e neppure smentire quanto affermato da Ingroia.

    Anche in questa tornata elettorale siamo costretti a scegliere “il meno peggio” che per quanto mi riguarda, al momento, è proprio Antonio Ingroia al quale darò il mio voto, con la speranza che successivamente non me ne faccia pentire anche lui.
    Una buona domenica a tutti (compreso il gattaro sudamericano), nonostante il cattivo tempo.
    H.

    P.S.per lily,
    io sono sempre in attesa di un chiarimento circa la tua affermazione fatta nel post precedente.
    Aspetto fiducioso e buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  8. Vi riporto una battuta di Edu molto sfiziosa, spero che mi perdoni se lo faccio senza il suo permesso.

    "ciao baffone
    sai che quando grillo nuotava nello stretto di messina io tiffavo perché andase a fondo,
    immagini Mariuccia svuotando il mediterraneo per salvarlo ....hahahahha..."

    Invece io vi do questa bella notizia.

    Notizia shock di Berlusconi

    VADO VIA DALL’ITALIA

    E invece no!

    Mi compro i vostri voti !

    Se mi votate vi restituisco l’ IMU .

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aldo, diciamola tutta.
      "mi compro i vostri voti con i vostri soldi"
      ecco, così è perfetta!
      perchè IO me lo ricordo bene che grazie alle detrazioni di prodi io l'ici già non la pagavo.
      e per toglierla pure ai ricconi, ho dovuto sborsare molto di più con addizionali regionalcomunalprovinciali.

      franco, non ho molto chiaro quello che non ti è chiaro, comunque provo a chiarire, sperando di indovinarci.
      ecco, mettendomi nei panni dello staff, leggendo il tuo commento, e non conoscendoti, la prima cosa che mi verrebbe in mente è questa "eccone un altro cò 'sta storia della censura, che dupalle!"
      a scanso di equivoci, non sono d'accordo naturalmente con questo sistema. troll o non troll, se avessero lasciato lì i primi commenti critici, la cosa sarebbe finita subito, anzi, non sarebbe mai iniziata. e invece è nato e prosperato un vero e proprio contromovimento, c'è gente che si vanta di conservare archivi di tutti i commenti bannati, che minacciano di vendere al migliore offerente. è la cosa più stupida che si possa fare sul web, che non nasconde niente, fornire su un piatto d'argento questa potente arma ai detrattori.
      si tratta di non avere una grande fiducia nella capacità di discernimento dei tuoi simpatizzanti, se hai paura che possano farsi influenzare da critiche più o meno fondate.
      comunque abbiate pazienza, non ho scordato la mia promessa, ci sto studiando a come impostare il discorso, non è una cosa facile anche per un campione di diplomazia come me, anche perchè ho un periodo abbastanza caotico e non ho un pò di tranquillità per pensarci bene.
      ma lo faccio, tranquilli
      buona domenica a tutti

      Elimina
    2. Ciao lily,
      riguardo alla cancellazione del mio commento con il quale chiedevo, a quelli che invitano le persone che manifestano dissenso su alcune prese di posizione di Grillo a non frequentare più il blog, di evitare questo atteggiamento sbagliato ed anzi li esortavo a cercare in tutti i modi possibili di convincere chi dissente della bontà delle idee che vengono contestate, ti dico che non sono d’accordo con quanto affermi.

      A mio parere ogni commento va giudicato non per la forma con cui viene scritto(che nel caso in questione non conteneva né improperi, né volgarità e né offese) ma unicamente per il contenuto e quando il contenuto non è gradito da qualcuno, anziché rispondere nel merito si ritiene più comodo, da un po’ di tempo a questa parte, cancellarlo ed inibire l’uso della email con la quale è stato postato ( nel caso specifico sarebbe meglio dire che il commento viene virtualmente spedito al confino che, come è noto, era un comportamento molto in uso nel ventennio fascista nei confronti di chiunque dissentisse con le menate del duce & co).

      Questo modo di fare, mi devi credere, che a me dispiace moltissimo perché il blog l’ho visto nascere, non è altro che la conseguenza naturale della deriva fascista che qualcuno purtroppo stà facendo prendere al blog, sperando sempre che la stessa deriva non si estenda, se non è già avvenuto, anche al Movimento.

      Auguro una buona giornata a te e come sempre, a tutta la truppa.

      Elimina
    3. Lily, infatti è più esatta come dici...coi nostri soldi.

      Passando ad altro, leggendoti mi è venuta in mente una scenetta:

      C'è uno che viene preso a calci nel sedere in continuazione e protesta.
      L'autore di quei calci lo sente e dice.......che dupalle!

      Non me ne volere ...eh.

      Ciao

      Elimina