sabato 26 gennaio 2013

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
*************************************************************************************


Ci stavo pensando qualche giorno fa. Dato che nei sondaggi il Pd è in netto vantaggio, sicuramente prima delle elezioni si scoprirà qualche scandalo che lo riguarda. Pensato e avverato! A un mese esatto dalle elezioni ecco lo scandalo del Monte dei Paschi di Siena, banca molto vicina al pd. Sembra di essere tornati alla vigilia delle elezioni del 2006 quando le intercettazioni ci rivelarono che Fassino e compagni avevano finalmente una banca ! Chissà come é felice Berlusconi, questa volta non ha dovuto neanche sforzarsi troppo con nastri e registrazioni da pubblicare nel momento più opportuno nel suo Giornale ! Addirittura oggi Silvio ha avuto un piccolo malore, forse per troppa felicità o, chissà?, forse perchè anche lui ha un qualche affaruccio che lo lega a MPS! Non si sa. In compenso Grillo ha gridato tutto il suo sdegno di (piccolo) azionista MPS, dicendo cose giuste ma sparando cifre spropositate sul buco dei conti di MPS e ha inveito, anche se giustamente, con vero piacere contro Bersani e il Pd. Non so se avrebbe provato lo stesso piacere e lo stesso sdegno se il Monte dei Paschi fosse stato vicino al pdl e a Berlusconi.
Ogni cosa che dice e fa Grillo ultimamente non mi incanta più. Un capo politico di un partito democratico non può rispondere alla domanda se è antifascista con un "essere antifascista non mi compete." Un capo politico di un partito democratico non può aprire le porte a simpatizzanti  diCasa Pound.
Comunque ciò non toglie che il livello di schifo verso tutti i politici salga sempre di più giorno dopo giorno. E alle elezioni c'è ancora tempo....Abbiamo ancora un mese di campagna elettorale, un mese a sopportare le chiacchiere e le balle di facce indegne di candidarsi alla guida del nostro Paese.

28 commenti:

  1. Ciao Mary e ragazzi tutti, penso che tutti noi abbiamo dentro il movimento dall'inizio

    poi la delusione....che tante volte ho manifestato nel blog

    Io seguo DeMagistris è Ingroia e non mi ne frega cosa pensano ... perché è facile adesso non votando il Mo ViMenTo essere diventato un felicissimo e fiero Troll ;;;)))

    ma mai con la testa bassa e sapete cosa vi dico?
    questo film io già lo ho visto dopo la dittatura militare quando sono comparsi tanti guru in democrazia' dal facile populismo che poi in parlamento votavano le leggi per l'immunità a criminali golpisti e fascisti

    Seguirò questo piccolo movimento arancione e sapete? vedo tutti gli altri extra parlando extra promettendo e non mi fanno battere il cuore .... che sempre avrò della stessa parte ;))

    ciaooooooooo bacioni e benvenuta primavera !!

    bruta notizia dalle mie parti....il sindaco barbone pensa dal pd! non aiuta il gattile e ha tolto quasi tutti gli aiuti pure ieri sera vandali hanno rubato e fatto scappare le bestioline e portato via i 4 soldi che avevano

    bene! andiamo oggi pomeriggio a riparare i danni in quanto possibile con due amici ;))

    ciaooooooooooooo Miauuuuuuuuu

    RispondiElimina
  2. Si è vero Edu , avendolo visto nascere, in tutti noi ha lasciato un segno ed è per questo che la delusione di essere considerati troll dà più fastidio.
    Poi la virata che c'è stata nel blog da quando il pdl e la lega si sono sfasciati ha peggiorato le cose.
    Negrito sai che amo gli animali e soprattutto i gatti sono la mia passione, il micio che vedete in foto era il mio gattone ed il veterinario ci disse che questa razza era delicata e viveva al massimo 14-15 anni, allora ne aveva 12, figurati i pianti dei miei figli....
    con noi è vissuto fino a 21 anni....ho detto tutto.

    Mary certe "pensate" non le fare più per piacere, hai visto cosa è successo....si sono avverate.. eheheh...
    Scherzo lo sai.
    Non lo sapevo che silviuccio avesse avuto un malore, mi dici piccolo e questa non è una bella notizia, non si poteva abbondare un po'?
    Sono troppo cattivo?
    Può darsi, ma c'è il fatto che non riesco a considerarlo un essere umano e tanto meno animale, per me è solo una cosa schifosa e quindi non posso provare pietà per uno che ci ha fatto tanto male.
    Mary già l'ho detto , un vero antifascista a quella domanda avrebbe risposto senza esitazioni ..SI !
    Comunque penso che lo abbiate capito tutti verso chi per ora sono orientato a votare, ho detto per ora perché ho avuto fin troppo delusioni e non do per certo mai niente.

    H.

    RispondiElimina
  3. salve a tutti
    ma voi la volete proprio sapere la verità?
    io un anno fa, non appena deposto il tiranno, se il pd avesse avuto LEPAAAAAALLEEE!!!! da impuntarsi e andare subito alle elezioni, io lo avrei votato senza se e senza ma, non ci sarebbe stato nessun movimento appena nato e abbastanza fumoso che poteva innamorarmi.
    era una situazione abbastanza chiara allora. gli italiani si erano finalmente risvegliati dall'incantamento del pifferaio magico, avevano recuperato un minimo di consapevolezza per come erano stati abbindolati.
    il pd avrebbe vinto alla grande, e anche senza tanti apparentamenti spuri (ma l'avete visti tabacci e vendola insieme? secondo voi quanto ci mettono a scontrarsi? basta andare a toccare la santa religione e si sfascia tutto subito).
    ora si sono intorbidite le acque a tal punto che non ci si capisce più niente. una guerra di tutti contro tutti in cui non è chiaro a nessuno qual'è la parte giusta in cui stare.
    sono andata un pò in giro in questi giorni, per visite mediche a altre incombenze e sapete cosa succede? la gente non vede l'ora di confidarsi con tutti gli sconosciuti con cui si trova a condividere un pò di tempo. tutti esprimono dubbi su quello che sta succedendo e sul da farsi nella cabina elettorale.
    è una cosa che non mi era mai successa prima.
    e sapete un'altra cosa? con internet o senza internet, tutti finiscono per dichiarare simpatia a grillo.
    io l'unica cosa che ho molto chiara è che ormai abbiamo perso la libertà, non siamo più un popolo sovrano, se mai lo siamo stati.
    sarà per questo che non mi fa nè caldo nè freddo questa polemica su fascismo e antifascismo. cercate di capirmi. faremo la fine del toro, anzi, l'abbiamo già fatta, mentre ci sventolano davanti la muleta rossa e nera, hanno già pronta la spada che ci infilzerà.
    e siccome la penso anch'io così, ho capito bene cosa voleva dire grillo con quella frase sull'antifascismo, forse ha usato parole sbagliate, ma la sostanza è questa, la muleta rossa e nera.
    pensateci bene. quanti in questi 60 anni si sono riempiti la bocca di antifascismo? non parlo della gente comune come noi, che ha sempre creduto in un ideale e vi ha improntato la sua vita, parlo di quelli che sono andati al parlamento in tutti questi anni grazie ai nostri voti e non ci hanno portato una cosa, che è una, lontanamente ascrivibile a quegli ideali.
    se avessi 20 anni di meno voterei anch'io ingroia, ma ho passato la vita a votare partiti che si dicharavano più a sinistra della sinistra ufficiale, e li ho visti prendere due o tre seggi al massimo, seggi sui quali "hic manebimus optime" e basta.
    forse se non ci fosse il movimento a 'sto punto non voterei proprio, come ho fatto più di qualche volta.
    quindi, perso per perso, preferisco avere una speranza nuova che una sicura delusione.
    come dice beppe? meglio un salto nel buio che un suicidio assistito, in fondo non ho da perdere altro che le mie catene
    uhmmm... questa frase mi pare di averla già sentita....
    ciao arruvinà!!!

    RispondiElimina
  4. lilly

    ci sono persone che lottano un giorno e sono buone
    ci sono quelle che lottano una settimana e sono migliori

    ma ci sono quelle che lottano tutta la vita e questi sono fondamentali

    denunciare il fascismo e mantenere la distanza senza tentenamenti e fondamentale.

    lo diceva il caro berltol e ha ragione

    non li minimizzo ne li giustifico anzi domani è la giornata dal ricordo il binario 21 di milano grillo dovrebbe visitarlo è essere chiaro molto chiaro ha perso sua opportunità!

    poi il pd bè che dire tutto in italia è verso destra guarda al socialista bettino cosa ha a che vedere con Allende pure lui socialista?

    ciao poi ognuno è sempre libero di pensarla come vuole ma il sottoscritto non dimentica la lunga notte dal fascismo che iniziò
    con gente che minimizzava proprio come il comico e tanti di loro seguaci

    abbiamo sistemato le reti dal gattile e le porte le vecchiette gattare erano contente e pure io

    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  5. edu, vorrei farti capire che non abbiamo idee diverse io e te, ma solo una diversa percezione del pericolo.
    ho detto più volte che ti capisco perfettamente perchè tu lo hai sperimentato sulla tua pelle e nessuno più di te ha titoli per fregiarsi del nome di "antifascista"
    è chiaro che tu avrai per tutta la vita il terrore che possa succedere di nuovo, e questo è perfettamente comprensibile.
    ma io sono convinta che in quei modi che si sono conosciuti nella storia il fascismo non si presenterà più, semplicemente perchè è felicemente imperante da anni e senza la faccia feroce di un tempo. hanno imparato a manipolare le menti attraverso cose piacevoli come la tv, il calcio, i miti del successo e del denaro.
    hanno reso un'intera generazione schiava a sua insaputa, senza orbace e olio di ricino.
    se guardi il mondo da questa prospettiva, capirai che chiunque ha questa visione come ce l'ho io, lo riconosco come mio compagno.
    e a chiunque lotti per contrastare questo fascismo mascherato con il doppio petto, sotterraneo e strisciante, io non chiedo di dichiarare il suo antifascismo, per me è implicito.
    naturalmente sono un essere umano e non pretendo che quello che penso io sia la verità assoluta, non pretendo di imporla agli altri e soprattutto stimo ugualmente chi la pensa diversamente.
    buon weekend! stavolta con il sole, ma che freddo!!! qui sto sotto zero

    RispondiElimina
  6. Lilliana certamente non voglio imporre niente a nessuno, solo si parla e io con mi modesta lingua scritta che sempre è faticoso esprimere un concetto, poi uno nato in una campagna dal terzo mondo, che non aveva luce ni scarpe da piccolo mica voglio fare il professorino anzi.

    sempre la stessa storia Lilly, il bene che lotta contro il male

    ma il bene? si sentivi ai nazisti dal tempo dicevano essere loro ;)
    invece chiaramente erano il male...il male assoluto ma convincevano dallo esatto contrario con loro pubblicità

    per me non è vecchio = meno pericoloso, sono uguali che 70 anni fa, solo che adesso sono più intelligenti, più sottili, più precisi ci dominano con questo cavolo di internet, televisione e siamo sposti continuamente a loro manipolazioni mediatiche, al "tutto digerito" "non ragionare per non essere un troll" al "lo ha detto questo o quel altro guru"

    sai colpa dal neoliberismo (che per me è il male assoluto) tutti i giovani corrono dietro a beni di consumo tipo gli ipod, tipo i tablet tipo ogni cazzata che è solo un specchietto una porcheria elettronica che ha una vita brevissima e poi correre a comprare altra.

    un tablet che è solo un schermo mediatico con una vita di una batteria che non si può sostituire sapevi e deve essere buttato dopo 3 anni

    pensa e poi diventa rifiuto e poi questo rifiuto finisce nei campi, e devi comprare altra porcheria elettronica perché non puoi vivere senza questo si chiama economia di mercato, tutti a consumire e produrre rifiuti e loro derivati generando poveri più poveri e ricchi ogni volta più ricchi.

    ma poi io penso .... ma si io viveva con una radio elettrica e vedevo tutto nella radio? senza tablet, senza questi fascisti che impongono loro mercati, loro internet per tutti e lavoro per nessuno?

    per me il pericolo si vede e si tocca e lo pagheranno ns figli, eterni disoccupati , sfruttati a tempo determinato e con ricchi più ricchi e noi tutti più poveri


    sai penso che i gatti dormono e i ratti sono usciti delle fogne per fare le stesse porcherie che 70 anni fa

    i gatti siamo noi, ns generazione che stà lasciando perdere lo che hanno fatto gatti più vecchi quelli che hanno combattuto contro i ratti della storia

    Bene buona domenica a tutti e giuro che non faccio più monologhi ;;)

    Oggi corsa campestre a seveso porto il piccolo volentiere!
    nello sport agonistico per adesso tutto pulito ;;))





    RispondiElimina
  7. Lily sarà anche solo polemica quella sul fascismo ed anti fascismo, però io credo che non bisogna mai abbassare la guardia.
    Il fascismo è un modo di pensare che è sempre esistito e sempre esisterà.
    Qualcuno dice che ormai è roba passata, sono trascorsi tanti anni è impossibile che ritorni.
    Non ci credo, visto alcuni discorsi della lega, i pensieri di Storace e camerati, le sfilate di quelli di casa pound, i raduni annuali a Predappio e tanti altri segnali nefasti.
    Il fascismo di adesso sarà anche più nascosto, presente sotto forme diverse, lo utilizzano anche come spauracchio ma sempre fascismo è e anzi più pericoloso.
    E poi io non riesco a stimare chi la pensa diversamente da me, come i fascisti.
    Dove vedo intolleranza, razzismo, egoismo, fondamentalismo…io vedo il fascismo.

    Poi proprio perché non ho quei 20 anni di meno io voterò Ingroia.
    Affidarmi ad un movimento impreparato, solo contro tutti, mi dà l’idea di un’armata brancaleone, si con tante belle idee anzi bellissime, ma composto da una compagnia eterogenea con militanti provenienti da tutti gli orientamenti, non mi fa prevedere un futuro roseo.
    Parto dal presupposto che se mi fossi candidato in parlamento avrei portato avanti le idee si ma attuate secondo il mio pensiero politico, e così presumo che faranno tutti gli altri, figurati il casino.

    H.

    RispondiElimina
  8. Ciao, e buona domenica a tutti, qui è una bella giornata, fredda, di sole. Il lungomare di Senigallia è pieno di gente che passeggia, di bimbi infagottati che giocano e vanno in bici, torno proprio ora da una camminata. :-)
    Sono pienamente d'accordo con Edu e con Aldo, quando si tratta di fascismo non bisogna fare nessun distinguo e nessuno sconto verso chi, come ideologia di base, ha la volontà di sopraffare gli altri e di usare qualsiasi mezzo, violento e non, per attuarla. Oggi B ha fatto la solita figura di m..da dicendo che Mussolini ha fatto tante cose buone e ha fattto solo l'errore di approvare lo sterminio degli ebrei. Tale affermazione a mio parere assomiglia tanto a quella di qualcun altro che ha detto che l'antifascismo non gli compete. E' vero che il fascismo, ai nostri tempi, ha assunto altre forme e altre facce, meno violente e più soft, ma è anche vero che da tali basi il passo può essere davvero breve da scivolare nel fascismo e in una dittatura violenti e cruenti come 60 anni fa.
    Per questo non me la sento assolutamente di votare un Movimento che sta cercando, con successo, di arruolare gente che fino a ieri aveva votato pdl o lega o la destra o casa Pound. E sembra che a Beppe questa cosa gli piaccia molto, anche troppo.
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è venuto in mente un esempio di come mettere in atto una buona idea, possa essere differente fatta da due pensieri diversi.

      Il problema del sovraffollamento delle carceri.

      Io lo risolverei modificando il codice penale.

      I fascisti introducendo la pena di morte.

      A voi qualche altro esempio...e ce ne sono.

      H.

      Elimina
  9. va bene, ragazzi, vedo che mi avete messo di nuovo in minoranza.
    devo dire che è anche difficile riuscire a spiegarsi bene e mettere in parole certe idee che mi frullano abbbastanza confusamente, ma non fa niente, scavando scavando sempre un arricchimento viene fuori.
    solo due piccole obiezioni. una per edu.
    quando dicevo del rispettto delle idee altrui pensavo a noi qui, non mi sognerei mai di rispettare un poraccio che esprima idee fasciste, anche perchè neanche gli do il nome di "idea".
    e un'altra a tutti voi. ma riuscite a immaginare come potrebbe dal movimento di grillo nascere il fascismo dalla faccia feroce?
    io il pericolo lo vedo per esempio in quella nuova polizia europea che stanno cercando di realizzare.
    a meno di non pensare che lui sia uno costruito a tavolino dai poteri forti per realizzare questa dittatura globale.
    mah, tutto è possibile, per carità, però...
    ciao, vado a cenare, forse torno dopo

    RispondiElimina
  10. Lily ;;) mi piace un sacco leggervi! non sei in minoranza solo si parla come in strada e mi sembra di conoscervi da tanto a tutti voi. e non ti preoccupare lilliana è che sono a volte sensibile a questo tema, niente di male.

    Oggi ho combinato un casino! ho drogato miei due gatti... mai visto una cosa dal genere ho fatto un Dro Gatto! ;;))

    ho procurato una erba che si chiama valeriana e si la ho dato a miei amici a 4 zampe non immaginate che casino hanno fatto sniffando questa cosa hahahhahah!! erano impazziti! li cadeva la bava a uno e l'altro faceva dei salti di gioia!

    incredibile! e io che sono contro a le droghe ma non sapete che risate con questi due amici pelosi erano felicissimi ,;;;))))

    Mary ho visto che parlavano in tv dal nano e ho spento la tv ;;)) quasi quasi mi sniffo la valeriana hahahha per non vedere il nano in tv

    ciaooooo buona notte aldo e tutti quanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, come ti invidio con i tuoi meravigliosi mici!!!!
      Anch'io voglio un gattoooooooo!!!!!

      Elimina
    2. edu, ma sei sicuro che fosse valeriana? no, perchè la valeriana ha prorpietà calmanti, almeno per noi umani.
      io invece ho 4 cani 4, rigorosamente trovatelli.
      detto fra noi non amo molto avere animali a casa, trovo che siano una grossa limitazione della mia libertà. purtroppo ho una figlia che vive per i cani, e devo fare buon viso a cattivo gioco. poi però, una volta entrati in casa è inevitabile affezionarsi.

      Elimina
  11. Lily sai che ti stimo e voglio dirti che le nostre discussioni non sono competizioni o scontri .
    Per me sono solo un mezzo per mettere a prova le mie convinzioni.
    Io ho capito che tu sei più ottimista di me in merito al pericolo fascismo e solo in questo le nostre opinioni non coincidono.
    Ed è per questo che quando tu chiedi se potrebbe uscire un fascismo dal volto feroce dal M5s ,
    essendo pessimista su questo argomento, ti posso dire che non è certo ma non escludo nemmeno assolutamente che possa avvenire, magari non ferocissimo ma sempre fascismo resterebbe.
    E questo pensiero ce l'ho proprio dalla convinzione, forse errata, che nel movimento un travaso di gente di destra è avvenuto.
    Per quanto riguarda la polizia europea condivido i tuoi timori....e figurati se finisce in mano a gente di estrema destra.
    Ciao
    e un salutone a tutti gli altri coinquilini del blog.

    H.

    RispondiElimina
  12. Il blog di Grillo, in quanto a democrazia, ha toccato il fondo e non da oggi.
    Io mi chiedo dove è andata a finire quel po’ di democrazia che c’era agli inizi se viene cancellato un commento, che vi riporto sotto, che invitava a dialogare e non a cancellare i commenti critici (che dovrebbero essere sempre ben accetti perché contestando ed argomentando le critiche ci si corregge, si cresce e si matura). Spero tanto che, in fatto di democrazia, il M5* non sia lo specchio del blog, altrimenti stiamo freschi.

    Ed ecco cosa avevo scritto:

    “Vorrei rivolgere due paroline di chiarimento ad alcuni noti personaggi del blog che quando sono a corto di argomenti per ribattere ad una contestazione che gli viene mossa, se ne escono con la solita menata (avrei preferito scrivere “cazzata”, ma il bon ton domenicale me lo ha impedito) “Ma che ci fate su questo blog, se non siete d’accordo con le nostre idee?”
    Questa affermazione oltre che puerile è indizio di una mancanza di argomentazioni ed è anche indice di una forte carenza di democrazia.
    Se io avessi a cuore di fare nuovi adepti per un movimento, un’associazione o un partito a cui appartengo, non direi mai alle persone che non la pensano come me “Andate via di qui non siete i benvenuti”, ma anzi dovrei fare l’impossibile per convincerli della bontà delle mie idee.
    A meno che io non sia un emerito imbecille deciso a fare più male che bene al movimento a cui appartengo, insultando, cancellando commenti e facendo così allontanare più gente possibile anziché infoltire la schiera dei simpatizzanti.
    P.S. , per Beppe & Casaleggio
    Occhio che proprio questo sta’ accadendo da mesi su questo blog, basta che diate un’occhiata al numero dei contatti giornalieri e dei commenti postati.
    Io lo dico per il bene del M5* e del blog in quanto siete voi i responsabili in primis.
    Poi fate come caxxo volete… “

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops...scusate per la fretta ho dimenticato i saluti.
      Un abbraccio a tutta la truppa...come sempre.

      Elimina
  13. ciao franco, l'avevo letto questo tuo commento, anche abbastanza tardi rispetto all'ora di inserimento, quindi ci deve essere rimasto per un bel pò di tempo e altri come me l'hanno letto.
    non vorrei che vi venisse il sospetto che io sia dello staff, però ho studiato a fondo le psicologie che stanno dietro al blog, mi è abbastanza facile perchè ho sempre avuto una grande attenzione a capire sempre le motivazioni che spingono le persone a comportarsi in una data maniera, a fare certe scelte, a usare determinate parole. mio marito dice che io voglio giustificare tutti, ma non capisce che compredere i comportamenti non significa affatto dare un giudizio di merito. cioè, una volta che l'ho capito non vuol dire che io li giustifichi o sia d'accordo, ma semplicemente che ho ricostruito un percorso logico nelle azioni apparentemente illogiche degli altri.
    ecco, quello che hai scritto, ma soprattutto i toni in cui l'hai scritto è la fedele riproduzione delle classiche argomentazioni di quelli che vengono sul blog non per migliorarlo in buona fede come fai tu, ma solo per denigrarlo.
    vuoi vedere che se scrivo io qualcosa del genere non me lo cancellano? quando ho un pò di tempo lo farò, non con il mio nome, per evitare il sospetto che non me lo cancellino per simpatia nei miei confronti, e poi anche con il mio nome, naturalmente con parole diverse, così esploriamo tutte le possibilità.

    aldo, avevo chiesto "come" non "se".
    voglio dire, mi piacerebbe che provassi a immaginare una di quelle persone dalle facce pulite che sono candidati e probabilmente entreranno in parlamento a diventare novelli hitler.
    ripeto, a meno di non immaginare poteri occulti dietro tutto questo, io non ci vedo nessun pericolo, poi, come ho detto, tutto può essere. in fondo hitler era un imbianchino...
    buonasera a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LIly

      o "come" o "se" io,
      come da te consigliatomi, ho provato ad immaginare la faccia "pulita" di Cicerone e tutto quello che ha scritto nel blog...
      non mi crederai ma ho ancora qualche dubbio.

      Ciao

      Elimina
    2. p.s.
      poi sul commento di mio fratello non mi esprimo perché sono troppo di parte.

      Elimina
    3. va beh, sei sleale, hai preso il peggio! a proposito, mi pare che sia scomparso anche lui dal blog, è tanto che non lo incontro. sarà impegnato nella campagna elettorale.

      Elimina
    4. E' vero ho preso il peggio, ma ne conosco ancora di peggiori e qualcuno l'ho incontrato anche di persona, non ho voluto infierire.

      Ho il sospetto che stia scrivendo con un altro nick, mi sembra di averlo individuato proprio per il suo modo di scrivere e per quello che scrive, probabilmente non vuole correre rischi.

      Elimina
  14. Ciao a tutti, in merito al commento di Franco cancellato, io semplicemente penso che oramai nel blog i commenti intelligenti e con un minimo di senso critico vengano in gran parte cancellati apposta. Se ci fate caso più della metà dei commenti sono di ovazione, per non dire lecchinaggio puro, verso Beppe e il Movimento, un buon 20% sono di commenti insulsi e pieni di insulti o parolacce e il restto dei commenti, che sarebbero costruttivi o appena critici vengono ignorati o derisi.

    Questa, a mio parere, è la triste realtà.
    Mi auguro che il blog non rispecchi il Movimento e i suoi rappresentanti. Me lo auguro davvero....
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, mary, io ne sono convinta.
      il blog come fucina di idee che c'era nei primi tempi non ha più ragione di esistere, se ricordate l'ho paragonato a un figlio ormai grande che abbandona la casa natale.
      ormai è solo un ritrovo di vecchi reduci che si conoscono talmente bene fra di loro da non essere più capaci di discussioni proficue, i pochi nuovi che si affacciano chissà cosa pensano di trovarci, magari qualcuno si delude subito, qualcun altro si sconcerta, e qualcuno ci viene solo a verificare quello di cui sente parlare in giro.
      io quando posso cerco di seguire le dirette su "la cosa" e difficilmente si trova sui palchi qualche volto noto sul blog. l'unica su cui mi sono imbattuta è stata la cara mariuccia che si è fatta inquadrare per salutare alex santalmassi. spero non ve la siete persa! però, dal vivo sembra più simpatica di quando scrive.
      lo vedete perchè io non voglio conoscere e farmi conoscere di persona!
      buoanaotte a tutti

      Elimina
    2. Lily, purtroppo la "cara" mariuccia non me la sono persa.

      Elimina
    3. Che cu.o io invece me la sono persa. Yuhuuuuuu!!

      Elimina
    4. Anch'io non mi sono persa la "mariuccia"..."meravigliosa" la scenetta dell'ombrello...ehm...meglio che stia zitta...:-)

      Elimina
  15. Scusa lily, mi potresti chiarire un po' meglio questo concetto che hai espresso?
    Grazie.

    "ecco, quello che hai scritto, ma soprattutto i toni in cui l'hai scritto è la fedele riproduzione delle classiche argomentazioni di quelli che vengono sul blog non per migliorarlo in buona fede come fai tu, ma solo per denigrarlo"

    RispondiElimina
  16. Lo sapevo ...eheh....
    Me l'aspettavo e mi chiedevo quando lo fa.

    RispondiElimina