lunedì 21 gennaio 2013

A VOLTE...


A volte ciò che è reale
e faticoso
sembra svanire
e lascia il posto
all'irreale
al sogno cullato
e accarezzato ogni giorno
A volte gli sguardi assenti
si risvegliano dal torpore
e li trovi attenti
quasi complici
come non li hai mai visti
A volte le parole
ripetitive e insistenti
vengono sovrastate
da sussurri tenui
intimi e consolatori
A volte le sconfitte
sono solo note stonate
che lasciano il posto
a melodie nuove
tutte da suonare
con nuovo entusiasmo
A volte dalle ceneri
di un amore ormai spento
può rinascere il fuoco
di una passione nuova
mai provata prima
A volte pure il nulla
puo' far la differenza
per riavere tutto:
tutto ciò che sembrava perso
nel rincorrere il tempo sprecato.
 
 

3 commenti:

  1. Tok ...tok....

    c'è qualcuno?

    cos'è questo silenzio ?

    Vabbe' lo rompo io....(o rompo io ?)

    vota Antonio....vota Antonio....vota Antonio......Ingroia.....

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, ma che dici? Tu non rompi affatto!!!
      Anzi è un piacere sentirti!!!
      Comunque hai ragione, questi ultimi giorni sono stati davvero troppo silenziosi e mi è passata la voglia pure di commentare sull'altro blog. Ieri sera ho guardato la diretta da Pomezia e mi è sembrato lontano anni luce il tempo in cui credevo anch'io nel Movimento e in Grillo. Tra la folla c'era uno striscione enorme di Casa Pound e Beppe invece di indignarsi o almeno seccarsi per quell'intrusione ha solo detto che dovevano toglierlo perchè impediva la visuale a chi stava dietro...Chissà che avrà detto oggi che un po' di quegli ragazzi di casa Pound sono stati arrestati...
      Che delusione....
      Mi associo al tuo "Vota Antonio, vota Antonio....Ingroia!!!!
      H.

      Elimina
  2. Ciao Mary
    Ieri sera a Servizio Pubblico ho visto quel filmato dove Grillo diceva che iaccettava tutte le idee buone , e credo che si riferisse anche a casapound, perché aggiungeva che il m5s era un movimento di idee.
    E questo mi può stare anche bene però...
    ribadisco un pensiero già espresso sul blog.

    Capisco che anche i fascisti vogliono il bene dell'Italia,
    ma quello che non mi va è il modo col quale desiderano attuarlo.
    E faccio un paio di esempi, ma ne potrei fare tantissimi.

    Gli extra comunitari sono un problema e loro pensano di risolverlo cacciandoli tutti.

    Introdurre la pena di morte come deterrente per alcuni reati.

    Concludo...vota antonio....vota antonio....vota antonio........Ingroia.

    H.

    RispondiElimina