mercoledì 12 dicembre 2012

SIMPATICA QUESTA VIGNETTA.....


8 commenti:

  1. salve ragazzi
    mi sono presa qualche giorno per elaborare gli ultimi avvenimenti, e per capire come mi metto io (per favore, niente battute eh!) rispetto ad essi.
    premetto che il movimento rappresenta per me l'ultima speranza e rinunciarvi sarebbe per me come la perdita di un figlio, come l'ho descritto in un passato post.
    premetto anche che mi sono sempre vantata di riconoscere l'odore del fascismo a mille miglia di distanza e, a meno di primi sintoni di rimbambimento senile, qui non riesco a vederlo.
    tutto ciò premesso, la teoria che ho faticosamente elaborato in questi giorni, fra ristrutturazioni pollaio, ricovero legna, olive in salamoia, albero di natale + presepio, e una grande, grande stanchezza è questa.
    ecco, mi sono tornate alla memoria le parole di un grande compagno, il regista monicelli, e quello che sta succedendo in questi giorni penso che sia la risposta alla domanda che si è portato nella tomba.
    perchè in italia non c'è mai stata una rivoluzione di popolo?
    ecco perchè non c'è mai stata, caro mario, perchè l'italiano non è un popolo, ma solo un'accozzaglia di individui, ognuno dei quali convintissimo di essere più furrrrrbo di tutti gli altri.
    e così a ogni nuovo vento che cerca di fischiare nella storia, subito spuntano dissidenti a prescindere, bastian contrari seriali, dietrologi compulsivi, diffidenti caratteriali.
    gente capace solo di intorbidire le acque più chiare, perchè nella fanga (detto alla romana) è più facile per rospi e pantegane sopravvivere.
    gente che è passata allegramente da una dittatura all'altra, da un padrone all'altro senza dire nè ahi nè bai, ora va cianciando di democrazia e vuole trovarla come e dove dice lei, senza rendersi conto che non la riconoscerebbe neanche sbattendoci il muso, semplicemente perchè non l'ha mai vista prima.
    per fare una rivoluzione bisogna avere delle idee per cominciare, degli obbiettivi comuni da raggiungere, delle strategie condivise.
    bisogna darsi delle regole per fare tutto questo, e accettarle senza riserve.
    ma soprattutto bisogna riconoscere un capo, uno che con la sua autorevolezza tenga insieme tutto. uno che non è capo perchè "qui comando io" ma perchè rappresenta il pensiero e il volere di tutti quelli che decidono liberamente e in piena coscienza di intraprendere l'impresa.
    chi non se la sente, chi ha altre idee, chi mugugna da subito è meglio che se ne stia lontano.
    io che sono l'essere più pacifico della terra, nei panni di grillo avrei avuto la stessa reazione, perchè ci vedo solo una grande malafede in quelli che stanno facendo le pulci al movimento, sono gli stessi che hanno ingoiato di tutto in questi anni e adesso si svegliano con questi ideali puri e cristallini.
    oggi è l'anniversario di piazza fontana, e ho detto tutto.
    i poteri forti una volta usavano le armi, ora hanno affinato le tecniche psicologiche, infiltrano nei movimenti di opposizione virus umani, capaci di scardinare dall'interno ogni organizzazione. e pensare che dovevamo essere noi i virus contro il sistema!
    ve lo ricordate? come abbiamo fatto presto a buttare in un fosso quell'idea geniale...
    e non pensiate che sono rivolte a voi queste critiche, la vostra buonafede è fuori discussione, vi vedo sinceramente convinti di quello che dite perchè la nostra base di partenza è comunque un ideale di sinistra e so che voi la democrazia la riconoscereste senza ombra di dubbio, incontrandola.
    ma, se mi volete un pò di bene, fatevi venire questo piccolo dubbio: sono proprio sicuro che io non stia facendo il gioco di qualcun' altro che con le mie idee non c'azzecca niente?
    rimuginate con calma qualche giorno, come faccio io, prima di rispondere.
    scriverò parte di questo commento anche sul blog di grillo.
    buona serata a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily il figlio che hai cresciuto o è stato educato male o sta frequentando cattive compagnie...eheheh
      Poi per sentire l'odore di destra si tratta di naso ed io purtroppo la percepisco questa puzza (lily non è che sei un po' raffreddata?).
      Lily pigliami sempre come un buontempone che ha voglia di scherzare..... eh!.

      Adesso passo a cose più serie,
      per il sentore di deriva a destra che ho, a parte i vari commenti filofascisti, filocapitalistici e anti comunisti che tutti leggiamo sul blog, ti riporto la frase di Grillo che conferma la mia sensazione:

      "Chi è dentro il Movimento e non condivide questi significati e fa domande su domande e si pone problemi della democrazia del Movimento va fuori!
      Va fuori dal Movimento.
      Non lo obbliga nessuno.
      E andranno fuori."

      Posso capire che ce l'abbia con chi intenzionalmente tende a sfasciare il movimento.

      Ma avrei accettato che avesse detto più o meno:

      "Fuori dal movimento quelli che vogliono distruggerlo, ma si accettano suggerimenti o critiche per migliorarlo."

      Io in un movimento che dice se vuoi stare qui devi accettare le cose per come stanno...non ci voglio assolutamente stare, non fa per me!

      E da queste parole di Grillo posso finalmente capire perché nel blog si permette la cancellazione di voci non allineate, credevo che fosse una svista...

      Elimina
    2. Mi spiace lily, ci ho pensato sai, ma non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che Beppe e Casalegggio stiano usando male la loro autorità. Va bene che hanno fondato loro il Movimento, va bene che grazie al blog hanno risvegliato parecchi italiani addormentati e succubi di una politica marcia e corrotta...va bene tutto. Ma i ragazzi del Movimento e in special modo i ragazzi Emiliani come Favia e la Salsi ci hanno messo la faccia, l'impegno e la voglia di cambiare la politica e non possono essere mandati via così!!! Questo non è l'esempio di democrazia dal basso che mi aspettavo! Hai ragione nel dire che tutti i partiti sono contro Beppe e il Movimento, hai ragione che questa nuova forza politica è osteggiata da tutti...ma cavoli l'hai sentito il comunicato dell'altro ieri? Mi è sembrato di risentire B che vaneggiava contro i comunisti con la sua solita arroganza. No, sono veramente tanto delusa...l'ho scritto e mi hanno bannata...e probabilmente se riuscirò a rientrare nel blog con un'altra mail la prima cosa che farò sarà cancellarmi dal Movimento se me lo faranno fare! A proposito i "simpatici" Cicerone e Silvanetta mi hanno dato anche della bugiarda, convinti che io non fossi iscritta e che non fossi tra le poche migliaia di votanti alle Parlamentarie. No, non li sopporto proprio più, nè beppe nè l'esercito, sempre più numeroso di gendarmi stile SS.
      Mi dispiace solo per quei ragazzi onesti eletti che si stanno sbattendo nei Consigli regionali e che devono anche stare attenti a cosa dicono o fanno perchè i "padroni" del Movimento possono sbatterli fuori con 4 righe su un blog.
      Ciao, a presto.

      Elimina
  2. Prima che venga cancellato vi riporto questo commento.
    --------------
    Io avrei una proposta per andare in parlamento anche se non si riuscisse a raccogliere tutte le firme.

    So di sicuro che qui a moltissimi, duri e puri, non piacerà....a me piace.

    Facciamo un accordo con Di Pietro, se lui accetta tutto il programma del movimento e ovviamente accetta anche le liste dei candidati i voti del M5S saranno indirizzati al suo partito, così in parlamento si va lo stesso con o senza firme.

    Grosso modo è quello che farei, meglio che fuori.

    Nicola A. 12.12.12 23:08
    -------------

    'notte a tutti, ho già fatto tardi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, ma ti pare che questa proposta poteva essere presa in considerazione? Infatti la "donna del monte" ti ha detto subito NO!

      Elimina
  3. okey, non mi avete convinto, ma in compenso non sono convinta neanche delle mie idee.
    aspetterò, starò a guardare, le speranze si affievoliscono ma lasciatemi sognare ancora un pò. per la regione lazio c'è un candidato fortissimo, uno di area rifondarola, che infatti è stato subissato da una marea di commenti negativi sul blog.
    punto su lui, per ora.
    felice notte a tutti

    RispondiElimina
  4. ciao Marita e tutti quanti

    Mary non sentirti esclusa per il bannamento ti hanno dato la libertà purtroppo quella fogna piena di berlusconiani allineati non è posto per gente che ragiona con la propria testa, il blog di 7 anni fa era altro e loro stessi lo sanno

    e viva silvaneta e viva la bellandi e viva cicerrone

    mio voto lo hanno perso ;;))) Gracias a dios votero arancione ;;))

    http://youtu.be/DOsxTxbT3S4

    vedete il video e pensate.....io non seguo ne comici ne milionari poi ognuno è libero pensante miei punti di riferimento sono lontani da grillo

    vedete questo video di un presidente povero che pure ha fatto 15 anni di galera per idee oggi presidente dall'uruguay

    http://youtu.be/3SxkMKTn7aQ e con questo mi despido di tutti voi perché per un tempo realmente me ne vado a fanculo da solo

    ;;;))) ciaooooooo buone feste a tutti!!!

    Edu il gattofilo e più pazzo che mai .... ma libero pensatore sempre. WWWWWW IL PEPE MUJICA grillo a FANCULO insieme a suoi amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, ti ringrazio e ricambio di cuore gli auguri di buone feste a te e a tutta la tua famiglia....
      Spero che per il periodo che non ti farai sentire tu abbia qualcosa di veramente bello da fare.....Certo, ci mancherai....
      A presto grande Edu!!!!!

      Elimina