domenica 23 dicembre 2012

28/12/2009 - Senigallia, Piazza del Duca

BUON NATALE

Buon Natale al sole
che malgrado noi continua a sorgere
Buon Natale alla Luna
che accoglie ancora
i nostri sospiri e i nostri desideri
Buon Natale alla Terra
che resiste ai soprusi dell'Uomo
Buon Natale a chi soffre
a chi assiste i malati
a chi lavora per pochi euro
a chi dimentica le ingiustizie subite
a chi sorride per non piangere
a chi arranca ma non cede
a chi cede per un po' e poi si rialza
a chi impreca e poi chiede perdono
a chi , malgrado tutto,
continua a vivere.

 
 

10 commenti:

  1. Ciao Mary,
    Oggi ho aperto il blog di Grillo per dare una sbirciatina ed inviare un commento sul caso dei marò rimpatriati.

    Sorpresa delle sorprese che ti trovo dentro? Un commento nuovo, originale, incisivo, colto e soprattutto fuori dai soliti stereotipi, insomma per farla breve era un commento di un certo luca a. di Roma che chiedeva : Quantoooooo mancaaaaaa?

    Non vi dico poi del contenuto dei sottocommenti. Roba che farebbe vergognare anche la mariuccia rollo.

    Questo commento, che si ripete ormai da anni, è proprio l’emblema dello scadimento in cui stà precipitando il blog. E me ne dispiace sinceramente, ma molto.

    Approfitto per inviare a tutta la banda, i migliori auguri di un felice Natale ma soprattutto di un ottimo anno nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao franco
      ahi ahi ahi!! vedo che anche tu hai bisogno di una lezioncina sugli accenti, come tuo fratello.
      "sta" è una parola monosillaba, quindi non ha bisogno di accento. l'accento si mette solo quando può confondersi con altra parola. es. "da" preposizione e "dà" voce del verbo dare.
      chiaaaaaro?
      il mio commento sui due marò l'ho mandato appena assistito alla pietosa scena del loro arrivo, non so se l'hai letto.
      per quanto riguarda il "quanto mancaaaaaa" non mi meraviglia il fatto che continui imperterrito a scriverlo, in fondo ha trovato il sistema per il suo quarto d'ora di celebrità.
      quello che mi meraviglia sono le persone che ancora trovano qualcosa di spiritoso da rispondergli (ebbene sì, confesso che anch'io i primi tempi mi ci sono cimentata), ma soprattutto chi continua imperterrito a votarlo!
      approfitto anch'io per fare tanti auguri a tutta la banda. buone feste serene e fanculo a tutti i nostri guai!!!

      Elimina
  2. Grazie della correzione lily, ti prego però di non rimandarmi a settembre perché in quel periodo ho molto da fare. Se ti dico che l'errore è dovuto alla fretta nello scrivere (come mi capita spesso),anche tu, come la mia maestra delle elementari che non credeva mai alle mie giustificazioni inventate lì per lì, non ci crederai. Dammi il famoso 6 politico e che non se ne parli più.

    Approfitto per rifare gli auguri di buone feste a tutti e...indoculo a tutti i guai!!!

    RispondiElimina
  3. Vi auguro di trascorrere questi giorni in serenità.
    E cercate di essere tutti più buoni, si usa così....
    io però non ve lo prometto.....

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi! volevo mandarvi tanti auguri di buone feste

    anche si per fortuna non battezzato ne molto credente e pure con tutto al contrario ;;)) le feste per me si fanno con 40°C e al mare;;))

    ma è bello anche qui!

    vi auguro tante cose belle e "In culo a Berlusconi e a grillo" hahahah

    Vi voglio bene a tutti ma a questi due no! ;;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edu, proprio ieri ho telefonato a mia zia che sta in Argentina e mi ha detto che moriva di caldo :-))
      Un abbraccio e tanti auguri di buone feste a te e a tutta la tua famiglia!!

      Elimina
  5. Ciao Aldo, si sono io. Ho cambiato gestore telefonico e ho una email nuova di pacca! Solo che non so come andrà a finire con il mio blog...mi sono registrata con la vecchia email e vedo che i commenti che arrivano qui non mi arrivano più sulla mia posta elettronica. Boh!
    Comunque un FELICE NATALE a tutti, a te, a Franco, a Lily, a Edu, al Mandi....Un caloroso abbraccio a tutti!!!!

    RispondiElimina