venerdì 21 dicembre 2012

21/12/2012

La fine del Mondo?

Vorrei che finisse il mondo
ma solo per chi
su questa Terra
alimenta guerre e distruzione
per chi in nome del dio denaro
costringe milioni di persone
a vivere negli stenti,nei patimenti
e nella disperazione
Vorrei che finisse il mondo
per chi ogni giorno
calpesta diritti e toglie il futuro
alle nuove generazioni
per chi spaccia menzogne
per verità
per chi in nome della pace
spende miliardi in armamenti
Vorrei che finisse il mondo
per chi finge onestà
e ricopre ruoli istituzionali
e usa la sua autorità
per i propri sporchi interessi
invece di fare il bene della collettività
Vorrei che finisse il mondo
per chi si vende per un piatto di lenticchie
per chi vive nell'indifferenza
per chi guarda sempre al proprio orticello
e non si accorge del suo vicino
che si suicida perchè ha perso il lavoro
Vorrei che finisse il mondo
per chi si dimentica dei malati, dei disabili
e li costringe a combattere da soli
contro le loro sfortune
Vorrei che finisse il mondo
per chi sulle bugie
ha costruito la sua fortuna
Vorrei che finisse il mondo
per chi in nome di una Religione
nega i diritti a chi non è eterosessuale
e a chi vuol metter fine alla propria vita
fatta di atroci sofferenze
Vorrei che finisse il mondo
per chi continua ad inquinare, cementificare
e avvelenare questo Pianeta
per guadagnare denaro
Vorrei che finisse il mondo...
Ma vorrei che il mondo continuasse ad esistere
per chi è onesto,
per chi sa che questa Terra
ha le risorse necessarie
per far si che tutti i suoi abitanti
vivano una vita dignitosa e senza privazioni
E vorrei che questo mondo continuasse ad esistere
per chi nell'amore, nel rispetto verso il prossimo e
nella verità ci crede e ci crederà sempre.


 

5 commenti:

  1. Max Stirner 20.12.12 19:40 nel post "L'insostenibile pesantezza finanziaria di Monti"
    si lamenta della presenza di commenti razzisti e vorrebbe un'azione legale contro.

    Io invece mi chiedo come mai persistano sul blog per tanto tempo, a differenza di commenti non "allineati" che spariscono subito.

    Se è vera la favola dei cinque clik allora devo desumere che è vera la mia sensazione che il blog e quindi il movimento hanno una deriva fascista e quindi non c'è quell'affollamento per cliccare i commenti razzisti.
    Ho reso l'idea?

    p.s.
    Mary, con molta presunzione, in questa tua poesia mi vedo elencato nell'ultima parte eheh...

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, hai reso benissimo l'idea. Se si va a leggere i nomi di chi commenta si trovano quasi tutti nomi nuovi a parte qualcuno...tutti arrivat e arruolati in questo ultimo anno in cui lega e pdl hanno perso potere. Sono sempre più convinta che il Movimento si rivelerà una nuova forza politica di destra. Alla faccia del "nè destra nè sinistra ma sopra"!
      P.S.: Mi compiaccio che tu ti senta elencato nell'ultima parte della poesia, e io non avevo dubbi al riguardo! :-))
      Ciao!

      Elimina
  2. tutto bene ragazzi?
    che dite, scampato pericolo, o è meglio aspettare mezzanotte?
    io ho passato la giornata con una coppia di amici che stavano soli e si sono autoinvitati, perchè, nel caso succedeva qualcosa, almeno si stava in compagnia.
    beh siamo stati bene, mangiato polenta, salsicce e fagioli del mio orto, bevuto quasi 4 litri del mio vino e... intuculo la fine del mondo!
    sarebbe bello che venisse così selettiva come auspica mary, ma ho paura che succederà il contrario. tutta quella gente lì ha i mezzi e il potere per salvarsi, siamo noi poveri e onesti che saremo sacrificati per primi.
    baci!

    RispondiElimina
  3. Lily alla prossima fine del mondo mi invito a casa tua per la polenta le salsicce con fagioli e un bicchierozzo di vino.
    Sta tranquilla non vengo a mani vuote, ti porto il cioccolato fondente promessoti.

    RispondiElimina
  4. Ehi! Anch'io mi autoinvito....adoro la polenta con le salsicce e pure i fagioli...però farò a meno del vino, dato che sono astemia. :-)
    Ciao!

    RispondiElimina