lunedì 31 dicembre 2012

E' un nuovo anno che bussa

alla mia porta chiusa

Forse aprirò e farò entrare

un po' di aria fresca,

che sappia di neve candida

o di fresca pioggia,

che porti via,

dalla mia esistenza

dolori e rancori

Uno spiraglio chiede

l'anno che sta arrivando

per farci passare la voglia

di lottare e la voglia di cambiare

Apro piano la porta

il buio che sta fuori

si spezza su nel cielo

dove le stelle attendono soltanto

di essere notate

con languidi sorrisi
(dicembre 2010)

***************************

Buon anno
solo a chi lo merita
e non lo meritano
il buon anno
nè i politici corrotti e lavativi
nè i banchieri che giocano a fare i politici
E non lo meritano
chi predica bene e razzola male
chi mente per convenienza
chi tace e non si cura
del prossimo
Buon anno è per chi
in fila alla caritas
si sente perso e solo
é per chi sorride
con la morte nel cuore
E' per chi passa le notti
e le giornate
a far quadrare conti
senza riuscirci
é per chi assiste malati e disabili
24 ore su 24
perchè i servizi sociali sono stati ridotti all'osso
Buon Anno è per chi
non demorde e guarda avanti
E' per chi ama senza riserve
per chi ha paura del buio
ma non accende la luce
per chi si arrende
ma solo per un po'
e poi riprende la sua guerra
Buon anno è specialmente
per gli ultimi
che non è vero che saranno i primi
perchè sono già loro
i vincitori.
(dicembre 2012)

P.S.: Tantissimi Auguri per un sereno 2013 a tutti!!!!

18 commenti:

  1. Vorrei tanto che servisse veramente questo mio augurio a tutti voi per un anno anche leggermente migliore di questo trascorso.

    Un bacione a tutti indistintamente e sempre avanti con la nostra voglia di migliorare il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Aldo, dopo la seconda bannatura ho cambiato nome..però non so quanto durerà perchè già mi hanno cancellato dei commenti che erano delle innocenti poesie...
      H.

      Elimina
    2. Mary a quanto pare il nuovo anno li ha incarogniti di più.
      Già te l'ho detto non te la prendere più di tanto, Nicola A. ti ha fatto compagnia, ieri ha postato una cosa oscena, addirittura uno scritto del grande Eduardo, per due volte cancellato, alla terza è stato bannato definitivamente, eccolo :

      "Il pernacchio non è un suono. Il pernacchio è una rivoluzione, è la libertà. Il pernacchio è la voce della gente che non tiene voce. Il pernacchio è un calcio in culo a tutti i potenti. Con un pernacchio fatto bene si può fare una rivoluzione!

      (E. De Filippo)"

      I meetup e Grillo fanno tanto per costruire consensi ed il blog fa di tutto per distruggerli.
      E' vero che non sono la stessa cosa, ma viene facile pensare che molte di queste carogne fanno parte del movimento e addirittura alcuni li potrai trovare eletti al parlamento e ciò non ti rende facile il consenso al M5S.
      Non mi rendo conto di come facciano i responsabili a non capire ciò.
      Mi viene il dubbio che a loro vada bene così, eppure molti di noi hanno suggerito vari provvedimenti, ma niente...
      Adesso mi sento più sollevato, mi piace molto il movimento di Ingroia anche perché appoggiato da De Magistris da Di Pietro e da Ferrero, e questo adesso è il mio punto di riferimento.
      Con la famiglia e amici ne porterò di voti...tutti persi dal M5S e non per colpa mia.
      ciao
      H.

      p.s.
      lascio a te e gli amici un quiz(scemo)....indovinate chi subentra a Nicola A.

      Elimina
    3. p.p.s.

      anche Arturo Foà cancellato e bannato.....evvvaaaiiiii..

      Elimina
    4. Allora era Arturo Foà che subentrava, ma se te lo hanno bannato adesso chi subentra?
      Aldo, sai che ho un sospetto? Non è che qualcuno sa di questo mio blog e dei nostri commenti e così ci riconoscono subito?
      Sai che non sono per niente sicura che Beppe sia all'oscuro dei vari bannamenti? Comincio davvero a credere che i guardiani del blog siano molto vicini a lui e a Casaleggio e che svolgano soltanto degli ordini.
      Cattiva e malfidata vero? Ho iniziato male l'anno...

      Elimina
  2. Ciao Mary,
    come sono andate le feste? Spero bene.
    Il sospetto che hai paventato, circa la conoscenza da parte di qualcuno dell'esistenza di questo blog, è venuta anche a me tempo fa ed è per questo che, oltre a Franco F. mi sono guardato bene dal rivelare altri due nick name con i quali mi diverto a stuzzicare e provocare quelli che tu chiami giustamente "i guardiani del blog".

    Questo sospetto, comunque, non spiegherebbe come mai hanno cancellato i tuoi ultimi nick. Come facevano a sapere che eri tu?
    Mah! Ai posteri l'ardua sentenza.
    Io, per conto mio, continuo ad infischiarmene ogni volta che mi cancellano le email e a divertirmi a leggere le reazioni di quelli che cascano nelle mie provocazioni. Così mi piace ogni tanto passare il tempo.
    H.

    RispondiElimina
  3. Mary non credo che il problema sia il tuo blog.

    Ti riconoscono facilmente per le poesie e avendoti annotata tra i non allineati ti prendono di mira e ti cancellano.

    Io, purtroppo, mi faccio riconoscere facilmente perché mi piace punzecchiare gli imbecilli del blog, e ce ne sono, questi poi se la legano al dito si coalizzano, aiutati dallo staff, e mi eliminano.

    Che Beppe sia all'oscuro dei bannamenti non lo credo nemmeno io ed è per questo che mi chiedo che vantaggio ne ricavano.

    Tranquilla per i bannamenti, Nicola e Arturo hanno già provveduto...li hanno fatto diventare degli esperti in materia eheheh...

    Dici che hai iniziato male l'anno..
    non credo, per me l'hanno iniziato male loro!

    H.

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi io penso che ha perso loro blog con vs bannature

    lo fanno col principio dei processi a le intenzioni

    Mary non farti un problema la vita è bella anche senza loro blog poi sai ho scoperto che senza si può vivere benissimo ;;))

    avete passato bene le feste? io con amici giocando a 7 e mezzo per soldi emozionantisssssssimamente divertente haha (ho perso 15 euro ma abbiamo fatto di quelle risate.... facevamo vincere i bambini)

    Poi mi sono regalato un gattone bianco grassotone con le orecchie e la coda arancione lo abbiamo chiamato Leon povero era nel gattile da quando ha perso suo padrone... un signore dal paese

    e bene! adesso ho altro figlio ;;))
    ciaooooo abbracci!

    RispondiElimina
  5. Cao ragazzi, finalmente le Feste son finite..no, scherzo, le ho passate bene malgrado non abbia avuto la fortuna di regalarmi un gattone bianco come Edu...io adoro i gatti, però a casa mia sono tutti allergici al pelo del gatto :-( Nella mia infanzia/adolescenza ho avuto però un meraiglioso gatto nero che adoravo!!!
    L'unico gioco di società che ho fatto durante queste feste è stato Risiko....è un gioco avvincente ma che istiga alla violenza....infatti il giorno dopo bisogna passar a raccogliere i carrarmatini che ci si tira per la rabbia sparsi per tutta casa...
    Ciao, buona Befana a tutti!!!

    RispondiElimina
  6. Per caso ho visto che hanno riabilitato Arturo F.
    boohh
    Giacché c'è abituato non gliene frega se lo cancellano di nuovo ed ha deciso di mandare questo commento:

    "Tempo fa un amico (Antonio) qui mi disse che se abbandonavo ero un vigliacco, capii che me lo diceva per spronarmi a restare e a combattere.
    Il problema è che voglio restare e combattere , ma come
    faccio, se sono inerme e indifeso contro ‘sti figli di troia che ti cancellano stando nell’ombra, solo perché non condividi tutte le loro idee e in più, aiutati da altri figli di troiati eliminano per sempre, negandoti il diritto di reagire ?
    Questo sistema vi garantisco che ne ha allontanati e ne
    allontanerà di persone dal m5s, e non per le idee che esso
    esprime.... me per primo.
    I meetup e Grillo fanno tanto per costruire consensi ed il blog fa di tutto per distruggerli.
    E' vero che non sono la stessa cosa, ma viene facile pensare che molte di questi, sempre figli di troia, fanno parte del movimento e addirittura alcuni li potrai trovare eletti in Parlamento e ciò non ti rende facile il consenso al m5s.
    Non mi rendo conto di come facciano i responsabili a non capire ciò.
    Mi viene il dubbio che a loro vada bene così, eppure molti di noi hanno suggerito vari provvedimenti, ma niente...

    Detto questo so che sarò bannato, ma se permettete….
    me ne vado affanculo da solo! "

    Ciao
    e vediamo quanto lo fanno durare....

    p.s.
    post di Grillo "Se cinque anni vi sembrano pochi"
    Arturo F. 05.01.13 13:31

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparito intorno alle 20 e bannato,

      che dite Arturo si può contentare?

      Elimina
    2. Arturo che va e Mary C. Senigallia che torna!!!! Aldo, ho seguito il tuo esempio e ho provato a ripostare con il mio nome originale...e l'hanno pubblicato!!! Chissà quanto durerà? Molto probabilmente meno del tuo...Ciao!

      Elimina
  7. baffo oggi ci siamo fatte delle risate con Estrellita sul fatto
    si parlava dal nuovo titolo di gesu che hanno dato al comico ;;)

    e dicevo che come buon gesu cristo grillo volevo farmi la fotografia con gesù crocifisso e a suoi piedi la vergine Mariuccia piangendo insieme agli apostoli con loro tablet in mano

    bè mi ha fatto piacere incrociarmi con Estrellita che ha aggiunto le tre marie per tre fedelissime dal blog una era silvanetta

    dai si ride poi sappiamo il grande grillo non è permaloso e un grande comico

    ciaoooooooooo ma mi sembra mi hanno mandato a fanculissimo delle guardie che abbondano ma come diceva il nanetto "me ne frego"

    sempre anticonformista e di libero pensiero perché essere "peccatore" è bello ;;))

    un abbraccione

    RispondiElimina
  8. grand hotel... gente che va, gente che viene, tutto senza scopo.
    salve ragazzi, vi vedo indaffarati!
    lily war, facendo onore al suo nick, ancora resiste.
    quell'altra lily non sono io, aldo.
    passate bene le feste? io quasi bene. poi stamattina ho cominciato a elencare tutte le scadenze di pagamenti dell'anno appena cominciato e mi è subito passata l'allegria.

    RispondiElimina
  9. qualcuno di voi ha avuto occasione di lggere il mio commento di ierisera? c'erano anche un pò di voti, tutti verdi. bannato!
    questo è quello che ho scritto oggi.

    di fronte alle vere tragedie delle numerose guerre nel mondo, non vorrei parlare di cose piccole piccole, però una cosa mi scappa proprio.
    ieri sera avevo postato un commento ironico, as usaully, sull'agenda monti. avevo rimarcato le notevoli somiglianze con molti degli slogan del m5s.
    il commento aveva già collezionato un certo numero di voti, as usually.
    ora, con un minimo di mente locale, essendo i nostri slogan molto antecedenti all'ultimo arrivato monti, era abbastanza chiaro che prendevo in giro 'o professore per aver copiato, e non c'era il benchè minimo intento critico verso un movimento in cui continuo a credere.
    se è vero che c'è uno staff che cancella commenti critici, cosa su cui ho sempre detto di nutrire dubbi, vorrei gentilmente chiedere che siano incaricati di un compito così delicato persone che sappiano riconoscere l'ironia, che sappiano fare due più due, che sappiano leggere tra le righe, e, perchè no, che abbiano una conoscenza minima della lingua italiana.
    grazie


    BANNATO!

    a questo punto, visto che già cominciavo a provare una certa stanchezza, ho detto basta e me ne sono andata.

    RispondiElimina
  10. Che dirti cara Lily, se non che oramai le sensazioni che avevo sul fatto che il blog sia degenerato e non rispecchi più ciò in cui credo siano diventate certezze.
    Comunque continuo a postarci.....finchè non mi ribannano...lo faccio per dispetto! :-)
    Ciao!

    RispondiElimina