venerdì 20 luglio 2012

Oggi pomeriggio sono tornata nel luogo dove ho vissuto la mia infanzia. Mi ha fatto uno strano effetto.....la strada di campagna, non più di ghiaia ma ricoperta di asfalto liscio, mi è apparsa meno ripida e meno lunga.....e la grande quercia che c'era di fronte alla mia casa ....era quasi piccola, rachitica e spoglia rispetto alla verde maestosità con cui la ricordavo.....In compenso la mia vecchia abitazione oggi è una bellissima villa....anche troppo bella quasi altezzosa.....e non ha proprio nulla di familiare.....

L'infanzia
 
Seduta su un sasso

a mangiar fichi

la bici

lì vicino

l'estate

dell'attesa

le gioie

piccole

ma che rendono

grande

la vita

di infanzia

difficile

amara

ansiosa

mai rosa

E' vero

mi sembra

di essere ancora

seduta su quel sasso

a mangiar fichi

ma il tempo

ha cancellato

quel dolce sapore.

 

2 commenti:

  1. Ciao Mary
    io posterei qui la mia email, ma essendo un blog visibile a tutti ho qualche remora a segnarla, per questo ti parlavo di FB.
    Non è che poi cose di tanto segreto avrei da dirti, ma volevo solo spettegolare un po' con una persona di fiducia.
    Ti assicuro che non sono un pettegolo, è solo un modo di dire eh.
    Ciao
    p.s.
    non ti rifaccio i complimenti per non essere ripetitivo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Aldo,
    ribadisco, sei davvero simpatico! Non so proprio come potresti fare per postare la tua mail....anche se questo mio blog lo conoscono davvero in pochi....comunque grazie ancora per i tuoi commenti.
    Un salutone!

    RispondiElimina