giovedì 19 luglio 2012

Il 19 luglio 1992 moriva Paolo Borsellino: Nessuna Verità e nessuna Giustizia.......

 L'assassino della Giustizia
 
"Io sono l'assassino della Giustizia:
Non servirà cercare la verità,
non servirà gridare
e non servirà protestare:
Vedi, ho tra le mani le armi
che si vendono in tutto il mondo
come se fossero pane
E la polvere rende aride le tue labbra
piegate in una smorfia amara
e non basterà bere la voglia di cambiare
per dissetare la tua sete di giustizia
In fondo io ti capisco
sto sulla strada come te
ma ho scelto di sottostare
ai poteri forti
Io non aspiro ai libri di storia,
io vivo alla giornata,
io vivo all'ombra dei compromessi
e non sopporto il sole cocente della dignità
a mio modo difendo i miei interessi....
Anche se non sorriderò stasera
quando mi addormenterò
come sorriderai tu
malgrado i miei colpi.....mortali"

Nessun commento:

Posta un commento