giovedì 26 luglio 2012


Io mi confondo

tra le strade deserte

tra le file alle poste

tra i lavori di ogni giorno

Io non ci sono

se accampo diritti

forse perchè i miei doveri

son talmente tanti

che gli altri preferiscono ignorarli

io non sorrido se dentro piango lacrime amare

non fingo ottimismo

quando so che il peggio accadrà

Io mi arrabbio e  mastico amaro

per non offendere

per quieto vivere

o più semplicemente per viltà

Io ostento comprensione

mentre invece avrei bisogno io di rassicurazioni

Io mi allaccio all'etereo

per rinnegare il duro concreto presente

Ho mille contraddizioni

che potrebbero far crollare qualunque convinzione

ma in fondo al cuore so

che la prima a crollare sarò io.


(marzo 2010)

4 commenti:

  1. Ciao Mary,
    Maurone è troppo modesto e non ti ha detto che anche lui ha un blog che adesso ti do.
    http://pomo1965.blogspot.it/
    Mary anch'io sto sul blog da più o meno lo stesso tempo tuo, all'inizio c'era tutta un'altra atmosfera e nel mio piccolo cercavo di dare il mio contributo fino al momento in cui ho incominciato a difendere De Magistris perché lo vedevo come ultima spiaggia per la mia città martoriata e finora non sono ancora stato deluso, da allora sono incominciati poi i bannamenti e questo mi ha fatto incazzare perché ritenevo il blog anche una mia creatura.
    Poi ho visto che, come dici bene tu, il blog incominciava a riempirsi di fascisti, leghisti e berlusconiani e questo non mi va .
    Io le lotte le voglio fare insieme a persone che sento vicino a me negli ideali di tolleranza, altruismo, giustizia, onestà......
    Nel blog, a parte alcuni, non mi sento più a mio agio.
    Mi fermo ma avrei ancora tanto da dire.
    Hasta Mary

    p.s. per il Mandi
    Maurone che piacere leggerti qui, quando posso seguo sempre il tuo blog, ti aspettavo a Napoli ma poi ho saputo che c'erano stati dei contrattempi....io spero sempre che un dì quella benedetta rimpatriata si possa fare.
    Un abbraccio .....e trattami bene Mary

    RispondiElimina
  2. maguardachicè!

    ciao, Aldone!

    devo fare un post nuovo, lo so, sul mio "blogghetto degli appunti"

    e non ti preoccupar dell'invasione di trolletti vari sul blog del beppe, aumenteranno in proporzione al diminuire del tempo alle elezioni.

    ps: volevo venir in quel del tuo, ma fino a ottobre.....

    RispondiElimina
  3. Ciao Mandi, ciao Aldo...sono veramente contenta che abbiate avuto l'occasione di chiacchierare tra voi grazie al mio blog!
    Un salutone a entrambi!

    RispondiElimina