mercoledì 18 luglio 2012

INTERVALLO

 Intervallo

Ho contato i miei sospiri

mentre ti attendevo

seduta all'ombra di una quercia

E ogni sospiro

mi diceva

di alzarmi e andare via

Ma non si ascoltano i sospiri

sono inutili soffi di vento

che non fanno cambiare il tempo

Perciò oggi

mentre ti attendo ancora

non sospiro più

ma ho deciso:

mi prendo una pausa

un intervallo

da me, da te

e da questa realtà

che non mi piace più.
                                              (Settembre 2009)

3 commenti:

  1. Mary adoro le tue poesie e sono anche invidioso,
    è sbagliato?
    Mi piacciono anche quelle di Maria Caporuscio, soprattutto quello in romanesco, mi ricordano tanto Trilussa.
    Mi ricordo che un po' di tempo fa sul blog scriveva poesie un certo Paoletto de Paolinettis, poi cambiato in Giuseppe Esposito e ancora in Eppesuig Otisopse e poi è sparito, non so se lo rammenti era molto divertente e forse se n'è andato perchè bannato sempre.
    Guarda che non è difficile iscriversi FB, se l'ho fatto io.
    Basta mettere il link www.facebook.it e poi seguire le scritte guida.
    Se lo fai fammelo sapere qui, tanto ti seguirò almeno per il tempo che ho a disposizione.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ah Mary volevo tranquillizzarti che non sono il tipo logorroico, da buon napoletano sono pigro e non mi piace molto "faticare" a scrivere, ne sanno qualcosa Liliana g. roma, Eduardo Dumas e Aurora f. albenga coi quali mi sento una o due volte al mese.
    Poi anche il lavoro non mi concede tanto tempo.
    ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Aldo, forse non sarai logorroico ma sei davvero molto simpatico! Per quanto riguarda facebook, oltre la mia imbranataggine con il pc mi ha frenato anche il fatto che non amo molto facebook ....chissà magari un giorno cambierò idea.
    Ricordo anch'io Giuseppe Esposito e le sue belle poesie....e Mariapia è davvero bravissima sia con le sue poesie in dialetto romanesco che con i suoi commenti ai post di Grillo.
    Ciao a presto e grazie per i complimenti che mi fai!

    RispondiElimina