venerdì 13 luglio 2012

.....................................
E volevo difendere
il mio piccolo mondo
fatto di strade,
di luci, di case,
di alberi dalle foglie rosse
che d'autunno cadevano
senza fare rumore
con la pioggia silenziosa
che lavava via la polvere
E volevo cambiare
le ingiustizie
in sorrisi d'intesa e
in complici obbiettivi
rivolti al bene comune
E volevo lasciare
a mio figlio
un futuro fatto
di serenità
e di sogni a portata di mano
Ma la voglia non basta
e anche se ho sudato cercando
di fare il mio dovere
senza scendere a compromessi
senza sporcare i sentieri
di cieco egoismo:
mi ritrovo avvolta nel nulla
in un buco nero
che sta inghiottendo
tutto ciò che di buono
rimaneva nel mio Paese
e nella mia vita.
........................................

Nessun commento:

Posta un commento