giovedì 3 ottobre 2013


*******************************


Tra le onde del mare

col sole che brilla

sulla superficie azzurra

la morte disperata

la morte ignorata e

 fastidiosa

agli occhi avvezzi

a tutto

Non grida

neanche sgomento

solo il muto compatire

di un'aumanità

avvizzita e secca

ripiegata su se stessa

a difendere

i propri interessi

Chi ci guarda da lassù

non riesce a capire o 

probabilmente

ha volto lo sguardo

altrove.





21 commenti:

  1. Questa tua poesia mi ha richiamato in mente la canzone di De Andrè- La città vecchia-

    "Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi ha già troppi impegni per
    scaldar la gente d'altri paraggi,...."

    Vedere tanti esseri umani disperati, che nella speranza di una vita più decente la mettono a rischio sapendo di potere morire, è una cosa suscita dolore sdegno ed indignazione verso tutti quelli che per egoismo girano la testa dalla parte opposta.
    Ma lo stupore mio è stato grande quando ho saputo che una legge, fatta dal Pdl-lega, prevede l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina anche per quelli che in mare raccolgono questi profughi.

    Mia moglie, quando berlusconi ha fatto la sua ultima tripla o quadrupla piroetta carpiata, mi ha chiesto cosa stava succedendo, ed io che in genere una mezza idea su gli avvenimenti politici ce l'ho, stavolta sono rimasto di stucco e non ho saputo rispondere.
    Qui i casi sono vari, o questa mente diabolica ne ha pensata una che è talmente sottile che sfugge al mio intelletto, o è un suo principio di rincoglionimento, oppure sono io che mi sto rincoglionendo.
    Vediamo se riusciremo ad avere un'idea più chiara più in la.

    H.

    RispondiElimina
  2. ciao Aldone come promesso domani vado al mercato per prendere le olive nere (10 a persona siamo 5 ;;)
    caperi, pomodori di sugo tutto a fuoco lento domani mezzo giorno faccio "spaghetti a la aldo"
    saluti a tutti quanti e Lily si ci sei batte un colpo che voglio anche una ricetta facile delle tue parti ;;)))

    buona serata a tutti (i caproni volevo dire , qualcuno sa perché lo dico ... è per ridere)

    ciao amigos de las noches!! ricordate maurizia paradiso? mi faceva morire delle risate anche aldo busi .... porca miseria si questo mondo è bello senza grillo e il nano d'arcore o il crimi di turno che li fa un piacere !!

    riprendiamocelo !!!

    RispondiElimina
  3. Ps: aldo leggevo su un giornale spagnolo sulla tragedia di lampedusa e l'ambiguità delle leggi fatte durante il ventennio quando "aiutare un naufrago è punito con immigrazione clandestina"

    in tanto i valori durante il ventennio dal caimano altri erano "deberlusconizzati" e parlavano dalla prova costume

    ma questi maledetti hanno fatto di tutto per fare venire fuori lo peggio delle miserie umane

    mi ha piaciuto il papa che pure non credendo molto per suo passato in tempi dei voli della morte sul rio della plata ..........stà facendo qualcosa denunciando e dicendo che è una vergogna

    bene un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  4. ragaaaaazziii? rieccomi qua, reduce da un'altra dura guerra contro la telecom.
    stavolta però abbiamo vinto noi, e ci pagano anche un congruo indennizzo per i danni arrecati.
    che strano... ci siamo lasciati che eravamo in piena era berlusconiana, ed ora sembra tutto cambiato.
    dico sembra perchè ancora non ci posso credere che ce ne siamo liberati, però, dai, questa volta deve essere la volta buona. l'avevo visto un pò spento negli ultimi tempi, ma per scaramanzia non l'ho detto.
    questa volta non vedo nella mossa del nano nessuna trappola, nè strategie occulte. il gioco stavolta è abbastanza chiaro da capire, è l'ultimo tentativo disperato di volgere in suo favore una sconfitta di cui già aveva sentore.
    in caso di elezioni anticipate si potrà giocare la carta del senso di responsabilità da grande statista che ha salvato l'italia.
    è l'unica malizia che ci vedo, ci potrei vedere anche un accordo sottobanco per comprarsi il voto favorevole per la decisione finale. ma sarebbe talmente scoperto che non credo il pd possa esporsi a questa vergogna... o no?
    però questo letta, tomo tomo cacchio cacchio, ha dimostrato di avere le palle, ed è riuscito in un'impresa quasi impossibile fino a ieri.
    dicevate che avevate la tentazione di tornare all'ovile del pd? beh, quasi quasi anch'io ci ho fatto un pensierino. aspetterò le prossime mosse di capitan findus, se poco poco riuscirà a fare una sola piccola cosa delle tante che aspetto da tanto tempo da un partito che dovrebbe essere di sinistra, lo voto, giuro che lo voto.
    però, la cosa che ho sentito stasera al tg, quello che accusava i grillini di voler votare per salvare berlusconi, per poi dare la colpa al pd, beh, mi ha fatto incazzare parecchio, e oltretutto preoccupare. perchè vuol dire che c'è già qualche manipolo di franchi tiratori pronti a salvarlo, tanto hanno la scusa che sono stati i grillini.
    vedremo.
    anch'io ho appreso solo ieri, vedendo il film, che era proibito ai pescatori prendere su i naufraghi. è una cosa gravissima, come è possibile che nessuno ne avesse mai parlato, nè sui giornali, nè alla tv per tutti questi anni? ma come? tutta la retorica che si fa sui salvataggi, su gli eroi che aiutano questi poveracci a toccare la terra ferma? è davvero vomitevole, più passano gli anni più mi fa schifo questo cazzzzo di paese in cui ho avuto la sfortuna di nascere.
    edu, stasera sono un pò incazzata anche per cose mie, non mi viene in mente nessuna ricetta sfiziosa, ci penserò per bene domani.
    te ne do una semplicissima, ma mi pare di averla già scritta. comunque la ripeto perchè è facile ma di grande effetto. è la banalissima pasta la burro, ma arricchita da alcune foglie di salvia fresca e una grattatina di noce moscata. se il burro è quello bello grasso di una volta, il parmiggiano abbondante, è una vera delizia.
    a risentirci presto (speriamo...)

    RispondiElimina
  5. ciaoooooooo Lilly ci sono ovili e ovili io adesso frequento uno sul "guebb" che mi fa morire delle risate!

    Bello vederti immaginavo tua mancanze era colpa di tua connessione ad internet questo week end mi voglio dedicare a la cucina oggi ho fatto "cassoncelli" bergamaschi al burro con salvia come hai benissimo indicato (sono una pasta che mi fecce conoscere Geronimo nelle radunate quando ero mezzo grillino ;;)) adesso sai sono un felice troll a tempo pieno hahahha

    sono andato al iper mercato e comprato olive nere e capperi sotto sale per questa sera che provo di fare gli spaghi a la aldo

    per quanto riguarda il disastro annunciato di lampedusa dicevo mi è piaciuto il papa e mi auguro che faccia sentire in colpa a più d'uno

    durante il ventennio fascista di Berlusconi hanno fatto diverse porcate una è quella legge di che aiuta un naufrago può inceppare nella bossi fini è condannato per immigrazione clandestina

    ma la più schifosa di queste miserie umane era la legge dove il medico deve denunciare gli emigrato clandestino questa è realmente una vergogna

    comunque la godo adesso vedendo al faccia di M di berlusca e suoi complici deberlusconizzati soffrendo per la gran figura di sempre M che hanno fatto tentando di votare a tutti costi col porcelum quello che il fariseo grillo aveva sempre negato

    azzzz sai che non sapendo definire il comunismo ma mi sento un comunista di tutta la vita? ;;)))

    comunque sono contento Lilly che ti fai vedere sempre si parla e si rispettano le diversità di idee lo importante e come dico io si sbaglio con il caro comico chiederò perdono ai 4 venti mettendo la faccia ma purtroppo ogni giorno sono più convinto dal contrario

    pensa si stà parlando in giro che i cittadini gri gri sono corsi in kasakistan dietro a la figlia deportata da questo dittatore o non e per lampedusa non hanno aperto bocca.


    bene la politica continua a piacermi ogni gg di meno ma la cucina italiana ogni giorno di più ;;))

    un abbraccione a tutti quanti!! !!

    RispondiElimina
  6. Lily ben ritrovata,l'ho detto anche a Edu che pensavo che tu avessi problemi con internet e infatti, meno male, era questo il motivo della tua lunga assenza.
    Leggendo il tuo commento voglio darti anche qualche mio parere.
    Anch'io spero che l'era berlusconiana sia finita, spero ma non ne sono affatto convinto, troppe volte è stato dato per finito e poi è ritornato a far danni peggio di prima.
    L'era berlusconiana finirà solo quando quest'essere ci lascerà "definitivamente", ma ci saranno tracce che chissà quando spariranno,.....non glielo auguro perché si dice che sia peccato e siccome sono un peccatore, io lo spero vivamente.........che dite andrò all'inferno?
    Per quanto riguarda i falchi tiratori questa è un'accusa che sta rimbalzando dal Pd ai grillini e viceversa.
    Io non escludo nessuna delle due possibilità, poichè ho visto cosa hanno combinato nel pd con Prodi ma ho anche visto che Grillo a parole attacca berlusconi, ma nei fatti finora ha contribuito a salvarlo.

    Edu per fortuna quella norma che obbligavano il medico a denunciare le generalità del clandestino avuto in cura fu solo prospettata e poi ritirata, ma io avevo già deciso che me ne sarei fregato di quella norma e lo scrissi a suo tempo anche nel sacro blog.
    Ti figuri me che denuncio un clandestino?
    Mi raccomando fai la ricetta seguendo attentamente quello che ho scritto, che se viene una schifezza la colpa non è mia eh !

    Ciao a tutti

    H.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti e in particolare un "ben tornata!" a lily. Anch'io immaginavo che il tuo silenzio fosse dovuto alla tua linea internet ballerina. E a proposito di telecom, sai lily che anch'io questi giorni ho avuto da litigare con telecom, infatti circa 6/7 mesi ho ristipulato il contratto con loro a un prezzo davvero vantaggioso, solo che la pacchia è durata solo 6 mesi e l'ultima bolletta che mi è arrivata è quasi raddoppiata rispetto alle precedenti. Va bè che la promozione era solo per 6 mesi ma da qui a raddoppiare il prezzo c'è una bella differenza! Ho minacciato di cambiare operatore e a un sondaggio ho risposto di essere moooolto insoddisfatta e di sconsigliare tutti i miei parenti e conoscenti di passare a telecom, ieri mi hanno richiamata e mi hanno detto che cercheranno di offrirmi una qualche promozione per farmi cambiare idea...ci credo poco però!

    La buonissima pasta alla Aldo l'ho mangiata proprio stasera e devo dire che il frullare gli ingredienti è davvero una delizia per il palato, io lo faccio anche per il sugo dei maccheroncini al fumè (con pancetta affumicata, pomodoro e panna) e viene buonissimo come il sugo all'arrabbiata di Aldo!
    Anche la pasta al burro con salvia, parmigiano e noce moscata deve essere buona però io dovrei limitarmi con i grassi perchè tendo ad avere il "polistirolo" alto :-) che sommato alla mia tendenza ad avere la pressione alta mi rendono ad alto rischio infarto e ictus..vero Dottor Aldo? E non aggiungo altri miei acciacchi, altrimenti mi fai ricoverare....:-)

    Edu, anch'io frequento qualche volta un altro ovile, ricordi?, me lo avevi segnalato proprio tu i premi tempi che commentavi qui, e devo dire che è un ovile pieno di gente intelligente e civile che rispetta tutte le opinioni e i punti di vista.

    Il buffone pregiudicato e condannato in via definitiva ed ora anche decaduto...sembra che abbia deciso di scontare la pena ai servizi sociali, ma sicuramente ricambierà idea altre 100 volte, ...poverino!!!! Ai lavori forzati deve andare, con la palla al piede come la banda bassotti!!!!
    Va bè, son troppo cattiva, è pure anziano....si, anziano ma sempre strXXzo!!!!

    Buona dmenica a tutti, presenti e assenti!!! SMAK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, grazie a tutti per l'entusiasmo nei miei confronti. sono commossa.
      mary, se stipuli un contratto con sconti limitati nel tempo, devi controllare sempre qual'è il prezzo normale e poi decidere se, passata la pacchia, come dici tu, ti conviene ancora.
      in genere però se sbraiti un pò e minacci di passare ad altro gestore ti prorogano la promozione. è la concorrenza, bellezza!
      piuttosto stai attenta che molti contratti prevedono un tempo minimo, in genere due anni, prima di poterli disdire, anche se mi pare che questa norma sia stata sanzionata come clausola vessatoria. quindi bisogna informarsi bene prima di muoversi.
      a me non è tanto la società telecom che mi fa passare i guai, quanto il tecnico di zona, che si era stufato di prendere le nostra lamentele riguardo la linea difettosa, e ci ha tagliato, motu proprio, la connessione. non solo, non si è limitato a tagliare tecnicamente i fili, ha anche disdetto il contratto a nome nostro. un comportamente passibile di denuncia. e infatti, minacciando la denuncia (ci aveva chiesto anche di effettuare riparazioni in cambio di soldi, un pizzo telefonico, insomma) hanno subito avviato una procedura di conciliazione e ci hanno dato un risarcimento. peccato però che la celerità della cosa ci ha un pò spiazzato e abbiamo chiesto solo 500 euro, accordate al volo. solo dopo qualche giorno ci siamo resi conto che potevamo chiedere molto di più. la prossima volta ( e quando ci ricapita?) ci portiamo dietro un avvocato.
      comunque adesso sembra andare tutto bene, non abbiamo più bisogno di tenere staccato il telefono per avere la linea internet.
      sarà forse merito della nuova cabina con linea superveloce che hanno finito di installare qualche giorno fa, grazie alla presenza in zona di un assessore comunale? mah... i misteri gloriosi italiani...

      Elimina
    2. per quanto riguarda le ricette, vi devo confessare che il mio rapporto con il cibo è di reciproca indifferenza. io mangio per vivere, non vivo per mangiare.
      a me a casa, basta che non cucino io, piace tutto, buono o no.
      però fuori casa mi piace moltissimo assaggiare i piatti locali, sono golosa di tutte le specialità che caratterizzano luoghi e culture diverse.
      insomma per me il cibo è più un piacere culturale che fisico, un modo per ricordare atmosfere, profumi e sapori di terre lontane, ma lontane anche pochi chilometri.
      e in omaggio al ricordo delle mie settimane bianche in trentino, vi do la ricetta della minestra di orzo perlato, una delizia poco conosciuta, rispetto ai sontuosi piatti a base di selvaggina costosissima, ma semplicissima e economica.
      dunque, si fanno cuocere i fagioli (anche quelli in scatola vanno benissimo) una metà io li passo al passaverdure, per rendere la minestra più cremosa, si aggiungono olio o burro, cipolla e pezzetti di speck. io in genere non faccio il soffritto, metto tutto insieme nell'acqua, ma chi vuole può soffriggere prima questi ingredienti. poi si mette una cucchiaiata per uno di orzo perlato e si lascia cuocere. attenzione che ci vuole una buona mezz'ora per arrivare a cuocerlo, quindi mettete parecchia acqua.
      per non sbagliare, almeno le prime volte che non si sanno bene i tempi di cottura, si può dare una mezza cottura all'orzo solo in acqua, e poi finire di cuocerlo nella minestra con tutti i condimenti.
      non so se l'ho spiegata bene, l'ho detto che la cucina non è il mio forte.
      aldo, tranquillo, berlusconi è finito, però hai ragione, il berlusconismo non finirà mai, in fondo deriva direttamente da quella corrente carsica che è arrivata fino ai giorni nostri dal fascismo. è una corrente che ho percepito fin dai primi tempi che ho cominciato a ragionare. per qualche tempo scorre sotterranea, nelle fogne, insomma. e poi ogni tanto riesce a riemergere, con più o meno violenza, finchè non arriva uno con le palle che la ricaccia sotto.
      a proposito, avete sentito letta come speacka bene? oh, erano 60 anni che assistevo allo spettacolo pietoso dei nostri rappresentanti all'estero che balbettavano in dialetti vari, mettendo anche in difficoltà gli interpreti.
      e vivaddio! finalmente uno che parla fluently anche senza leggere!
      solo per questo merita grande considerazione.
      poi, come ho detto, lo aspetto alla prova dei fatti.
      buonasera a tutti, provo a rimettere il naso là, in quel posto dove si dice che splende la luce

      Elimina
    3. Quando tu ed Edu dite la "pasta alla Aldo" spero che non lo diciate perché il sugo si chiama "alla puttanesca" .... eh,,,

      Mary non farci caso....son fatto così.

      H.

      Elimina
  8. Lilly ;;)) io vivo per mangiare perche sono un goloso col limite delle quantità non mangio tanto ma mi piace forze la sfida di fare il piatto.

    Aldone ho finito adesso tuoi spaghi a la puttanesca ;;)) buonissimi ;)

    Ieri mio figlio mi ha portato la fidanzatina, Aldo ricordi il Pablito? bene è fidanzato con una ragazza di Murcia (vicino a valencia spagna) mia moglie è rimasta incantata

    e immagina mie domande?? quale è i piatto tipico? e si sa cucinare ::;;))

    Poi paragonandomi con la lingua spagnola ho scoperto che non solo sputtano l'italiano ma mia povera lingua madre è pratticamente compromessa ;))

    azzz ! bene per colmi oggi ho beccato un email con un virus che mi ha fatto a pezzi il portatile ;) era bello perche avevo un piccolo corretore grammaticale si nota che in questo altro pc non c'e lho ;;))

    bene vi saluto con un Bèèèèèèèèèèèèè perche sto diventanto un capro hahahahha e pure vorrei essere in altra vita un gattone di paese manso e grassotello più che ovino

    RispondiElimina
  9. accidenti a 'sti "piddini"! oh, nun glie pòi dà un minimo de apertura che subito te fanno pentì!
    ma dico io, ma dico io, amici delle così detta sinistra (parlo ai politici, eh, non ce l'ho con voi qui), ma vi pare che una casa con rendita catastale di 750 euro possa essere considerata da ricchi?!?!
    ma io già con la casa di prima, un appartamento costruito con la 167 all'estrema periferia di roma, indicata sulle carte con un bel "hic sunt leones", di neanche 100 mq, avevo come rendita catastale 1000 e spicci euro. e dove vivo adesso, in una specie di landa desolata fredda e umida la rendita tocca i 1300 euro. qualcuno mi può spiegare come faccio a considerarmi "RICCA"?
    nun ce se crede!
    non so se avete avuto occasione di sentire rainews24. i conduttori continuavano a parlare di 75.000 euro. non so se per lapsus freudiano, in quanto anche a loro sembrava assurda la soglia di 750, o per tentativo mal riuscito di tranquillizzare la gente.
    comunque, oggi mi sento davvero orfana.
    credo che qust'ultima sparata sia la classica goccia che fa traboccare il vaso.
    anche per la più comprensiva delle mogli viene il giorno che dice "ABBBASTA!"
    quando oggi ho sentito la notizia dell'abolizione del reato di clandestinità ho fatto un salto sulla sedia. oh, finalmente fanno qualcosa di buono questi nostri "cittadini".
    e poi la doccia fredda della "sconfessione" di grillo e casaleggio.
    solo ora ho potuto aprire il blog, ho aspettato a dare giudizi solo sull'onda delle notizie in tv, notoriamente manipolate. ma stavolta dicevano la verità. e già, non c'è bisogno di tagliare i coglioni a uno che se li taglia benissimo da solo.
    l'unica cosa che mi ha consolato sono state le 8 pagine di commenti quasi tutti contrari al post. e meno male! allora non è vero che ci sono tutti pecoroni lì dentro!
    mi dispiace non essere stata presente sul blog perchè anch'io gliele avrei cantate. ora è un pò tardi, si sono affrettati a mandare altri due post per arginare l'onda. ma appena ne avrò il tempo e l'opportunità darò anch'io il mio addio definitivo al movimento, mi dispiace, ma non mi ci riconosco più.
    malinconicamente... hasta, ragazzi

    RispondiElimina
  10. ;;)) sai lilly non mi nascondo... sono e rimango critico con grillo parlante, non mi piace ne mi piacerà mai ma mia paura non è lui ma lo che si nasconde dietro al movimentone che vuole piattaforma on line per votare ma nella stanza dei bottoni ci sono loro due ....il duo malefico proprietario dal server ;;))

    quando ieri aveva saltato fuori questa notizia che "era approvato l'emendamento dal movimento" mi sono detto "mah?" e non ho aperto bocca perché veramente sorpreso favorevolmente

    (e lo sai ne? si devo un giorno chiedere scuse a tutti per mia cattiveria in loro confronti lo faccio è?)

    oggi invece eccolo il "HER Mariscialo goebbels" in tutta sua salsa al pesto putrido"!

    azzz guarda a treviso sono stato tutta una giornata dietro al palco con i ragazzi dal MU di treviso e c'era lui insieme a sonia alfano (bravissima) e demagistris

    credimi si puliva continuamente le mani perché a volte veniva circondato di gente è era chiaramente in disaggio per dovere dare la mano a tanta gente hi hi hi questo è una cazzata ma a me sinceramente suoi toni di "padre padrone" mi fa venire un senso di mandarlo a fare in culo al momento ;;)))

    sarà che a me piace tutto lo che a lui no .... boh comunque un milionario pieno di puzze sotto il naso e capricci, altro che uno vale uno ....un despota qualsiasi amico di casapound


    un abbraccione e tiene duro lilly una vergogna le tasse per mantener questa casta dal cavolo inventano una più dal diabolo

    e io con mia insonnia perpetua meno male ci siete voi raga!

    RispondiElimina
  11. Che figura di m. che hanno fatto i due "compari", sconfessati anche dai due parlamentari che hanno fatto presente che una consultazione sulla materia c'era stata.
    Ieri sul blog del fq è stato troppo facile farli una chiavica che ad un certo punto mi hanno fatto pure pena.
    Replicavano solo, e con che argomenti, i grilloleghisti.
    Non capisco a che pro fare una simile uscita del c. , quando poi ho visto una precedente intervista di grillo sulla questione degli immigrati che era di tutt'altro tenore.
    Qualcuno ha insinuato che lo scopo fosse quello di acquisire consensi dai fascioleghisti, ma comunque mi è sembrata una uscita infelice anzi controproducente, e sentir dire che loro non sono casta che agisce solo per avere consensi.
    Dov'è finita quella purezza che tanto declamavano?
    Meno male che la loro puzza l'ho avvertita agli inizi, e come dice Edu sono anch'io pronto a chiedere scusa se mi sono sbagliato, ma finora mi stanno dando ragione.

    Lily se fossi in te non mi preoccuperei molto perché a quanto ho capito, anche se avessero messa quella norma sull' imu, sarebbe stato considerato anche il reddito familiare.

    Concludo con una barzelletta solo per risollevare un po' il morale.
    Al cinema due carabinieri, o leghisti come preferisco, stanno assistendo al film "Ben Hur", al momento della corsa delle bighe uno fa all'altro:
    Scommettiamo dieci euro su chi arriva prima ? Io mi prendo i cavalli bianchi e tu i neri.
    Ok fa l'altro.
    Vincono i cavalli bianchi ed il perdente porge all'altro i dieci euro.
    Quello gli dice: non posso accettarli perché il film lo avevo già visto.
    Anch'io lo avevo già visto, gli risponde l'altro, però questa sera i cavalli neri li vedevo più in forma.

    H.

    RispondiElimina
  12. Caprone Aldo!

    ecco qui il caprone Edu! beeeeeeeeeeè

    ;;)) siamo passati da trolls a caprones e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti!!!
    Mamma mia che figura del cavolo (per non dir parolacce) che hanno fatto ieri i semplici portavoce del Movimento!
    E i poveri eletti si saran sentiti come le ultime ruote del carro ( sempre per non dir parolacce).
    Se avevamo dubbi sulla democraticità del Movimento ieri sono stati tutti fugati!
    E' una semplice dittatura, dove chi comanda lo si capisce perfettamente.
    Mi spiace di averlo capito troppo tardi!

    Un saluto e un abbraccio a tutti!

    P.S.: Aldo, carina la tua barzelletta...voglio essere cattiva (come una caprona :-) ) potrebbe essere estesa anche ai grillini...

    RispondiElimina
  14. Lo scrivo qui perché temo di essere frainteso sull'altro blog dei caproni e so che voi mi capirete.
    Quando all'inizio frequentavo il sacro blog non riuscivo a dirmi grillino e bene ho fatto, questo perché per natura non amo essere etichettato, l'unica etichetta che riesco ad accettare è quella di "comunista" poiché ho visto che lo sono e me ne vanto.
    Sul blog dei caproni ho trovato tanta gente con la quale condivido tante mie idee, ma essendoci entrato da poco devo capire meglio se sono in sintonia con tutto e tutti.
    Quindi se non mi sentite dire che sono un caprone è perché ho bisogno di tempo.

    Vi lascio un'altra barzelletta....ne so tantissime purtroppo per voi.
    Questa per far contenta Mary la addebito ai grillini.
    Due grillini vanno ad una festa elegante.
    Uno fa notare all'altro che ha le scarpe di colore differente.
    L'altro gli risponde:
    Lo so, ma nella scarpiera ce n'era solo un altro paio uguale.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, conosco e frequento saltuariamente il blog dei caproni da quasi un anno (da quando Edu commentando qui me lo aveva segnalato), non condivido sempre ciò che scrivono o commentano, però lo trovo un posto molto aperto ai confronti e alle discussioni, cosa che (tra le tante altre) è venuta a mancare nel blog di Grillo.

      Per ricambiare ti racconto anch'io una mini barzelletta ( che mi ha detto mio figlio un'ora fa): Come mai Gesù entra sempre nel bagno delle donne?..........Perchè sulla porta c'è scritto "Signore" !

      Elimina
  15. ragazzi la penso come voi due

    qualche giorno fa sul tema della immigrazione qualcuno con l'anima destroide mi ha deluso con sua risposta

    ma noi siamo anime libere ragazzi!! frequento tutto e non mi sposo con nessuno

    pure con grillo lo frequentavo e valutavo giornalieramente con le capre è uguale

    perché l'uomo deve essere al centro dal universo con sua mente libera!!

    ciaoooooooo abbracci vedi che sempre siamo in armonia

    buona domenicaaaaa

    RispondiElimina
  16. come di solito sempre "taglio" il soggetto ;;))
    mi riferivo al movimento dei caproni ;;))

    amici perché sono anti grillini ma più di una volta mi sono trovato con articoli pari pari a quelli che mi trovavo sul "giornale"

    forze una coincidenza ma dopo di avermi beccato un colpo di stato e vissuto più di un decennio sotto il fascismo non mi fido più di tanto di nessuno e come dicevo metto sempre mio io bambino ;)) con mie auto domande basiche

    ciaoooo in tanto mia moglie fa i ravioli oggi io sto preparando un scamone ripieno con sedano , pancetta e carota in umido per accompagnarli è che viene la fidanzata di mio figlio ..... azzzzz!


    comunque come facevo nel blog di grillo che ogni mattina mandavo a fanculo i leghisti oggi mio pensiero è:

    "in culo a grillo e al ventriloquo!!" ;;)))))))

    RispondiElimina