mercoledì 18 settembre 2013

18/09/2013 - Maltempo a Senigallia


 
Eri seduto ad aspettare qualcosa 
di diverso
mentre respiravi
il vento
che sapeva di salsedine
e il cielo correva sopra di te
trasportando nuvole
sole
e gocce di pioggia
quasi impercettibili
Eri seduto ad aspettare
chi non sarebbe mai tornato
anche se il suo profumo
aleggiava ancora nell'aria
e l'eco della sua voce
sembrava di sentirlo
ancora
Eri seduto ad aspettare
ciò che non sarebbe mai stato
perchè la ragione
te lo diceva
ma il cuore
lo negava cocciutamente
Eri seduto ad aspettare
ma era tempo che ti alzassi
ad affrontare
le tue responsabilità
e a raggiungere
chi stava aspettando te.









21 commenti:

  1. Finalmente si è capito perché non c'è stata l'alleanza PD-M5S.

    Voi credevate che fosse perché era stato dichiarato a priori NESSUNA ALLEANZA,
    oppure perché Bersani non ha accettato Rodotà e quindi non si sono aperte le praterie,
    o perché sono tutti una Casta fetente ?

    Niente di tutto ciò, il motivo vero è stata la maleducazione di Bersani che dopo le votazioni ha commesso la grave infamia di non aver chiesto un incontro con Beppe.

    Perciò nessun accordo ed il popolo italiano, per questa gravissima scostumatezza ....se lo prende in saccoccia,
    ma non c'è problema verrà il 51% , non subito eh, bisognerà attendere un pochino e soprattutto non aver fretta, e chi proprio non ce la fa tolga il disturbo....noi siamo duri e puri...augh!

    Spero che stiate tutti bene e vi do la buonanotte

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono permesso di modificare questa massima di Gandhi che i grillini citano in continuazione.

      "prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci ......e poi vai all'opposizione".

      Gandhi. (riveduto e corretto)

      p.s.
      ma state ancora tutti in vacanza ?....
      scherzo...eh !

      H.

      Elimina
    2. Ciao Aldo, mi permetto di aggiungere qualcosa anch'io alla tua frase ispirata a Ghandi:
      "prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci ......e poi vai all'opposizione...a far ridere i polli!"

      Perchè fino ad ora i rappresentanti 5* hanno fatto solo ridere...per non dire piangere. Tutto fumo e niente arrosto, capaci solo di obbedire come soldatini alle sparate e agli oridini del loro leader, di manifestare sul tetto del Parlamento e di sparare contro la Boldrini.
      La mia delusione si è trasformata in rabbia e sta prendendo in me la convinzione che il Movimento sia stato creato solo ed esclusivamente per far guadagnare soldi e prestigio al duo C&G.
      H.
      P.S.1:
      E' sempre un grandissimo piacere trovare i tuoi commenti :-)
      P.S.2:
      Per quanto mi riguarda io sono in ferie forzate, perchè dopo tutta l'estate passata a lavorare sono di nuovo disoccupata....Pazienza, mi sto godendo il mese di settembre che è il mese dell'anno che preferisco..:-)

      Elimina
  2. Ciao Blogghetto, spero che stiate tutti bene. Siete diventati così silenziosi che ogni volta che sbircio mi viene in mente il titolo di un vecchio film "Madonna che silenzio c'è stasera!". Poi ho avuto un'illuminazione (che sia stata la Madonna?) e ho pensato che anch'io stavo contribuendo al silenzio. Così eccomi qua.
    Dal momento che proveniamo tutti dal Santo Blog partiamo da lì. Constato che ormai è alla frutta, scrivono sempre gli stessi bloggers e sempre le stesse cose. Facendo una piccola ricerca ho verificato che non scrivo più dal 27 settembre dello scorso anno. Quelli che sono rimasti si annoiano perchè non hanno più troll da insultare. Anche i gerarchi non devono più intervenire a bacchettare i dissidenti, quelli che loro chiamavano troll e che erano solo persone che pretendevano di ragionare col proprio cervello.
    Ciò che è successo ultimamente mi pare piuttosto chiaro per chi non è portatore di microchip.
    @Aldo, Beppe Grillo può accampare tutti i pretesti che vuole: la verità è che a lui e Casaleggio, proprietario dell'Azienda di viral marketing e già candidato in una lista contigua a Forza Italia, nonchè azionista del Fatto Quotidiano (che ormai è l'organo ufficiale del Movimento cinquestelle) non è mai interessato governare. A loro interessava sfasciare. A Grillo interessa stare a sbraitare come un cane rabbioso stando a guardare alla finestra. Insultare volgarmente, come ha fatto di recente con la Boldrini e poi fare la vittima non appena qualcuno osa avanzare la minima critica su di lui.
    Il Patacca genovese ha un disturbo psichico simile a quello di berlusconi: megalomania e narcisismo. Il suo "Uno vale uno" era uno slogan per boccaloni; in realtà nel Movimento decide tutto lui, gli altri, come scriveva Trilussa "so' gli zeri che je vanno appresso" e che ancora non hanno capito di essere manipolati. Sono perfettamente convinta che rappresentino un pericolo reale per la democrazia, spero di sbagliarmi, ma leggere i commenti rozzi, volgari, violenti dei seguaci mi fa accapponare la pelle. Ciò che mi addolora di più è il fatto che se hanno tutto questo seguito non è per loro "merito" ma per demerito e incapacità di una sinistra che ha deluso.
    Il grillismo è un virus pervasivo. Me ne accorgo sentendo le persone nei negozi, per strada, al lavoro parlare con lo stesso linguaggio qualunquista e violento. "Non mi piace per niente.
    Ci sono scemenze ben presentate
    come ci sono scemi ben vestiti."
    -Nicolas de Chamfort -

    RispondiElimina
  3. Mary la tua aggiunta mi è piaciuta ma per me sei stata troppo gentile, io avrei concluso in un modo molto più indecente, e per questo non lo scrivo, ma credo che si possa immaginare.
    Lo so che sei in ferie forzate, lo accennasti già, speravo per te che avessi trovato qualcos'altro, che dirti ....aspetto che tu ci dia al più presto una buona notizia.
    Non ti dico niente sulle tue poesie per non essere ripetitivo, tanto già sai che le apprezzo sempre.

    Estrellita, sul sacro blog ormai non ci vado più nemmeno per sbirciare, ho provato tanta nausea nell'ultimo periodo di mia frequentazione che adesso al solo pensiero di ritornarci mi ritorna subito.
    Ogni tanto passo un po' di tempo sul blog del FQ, ma anche li ho notato un'invasione di grillini invasati e fanatici che mi sembra di stare ancora sul loro "blog della luce", come dici tu.
    Grande Trilussa, "so' gli zeri che je vanno appresso" e come già scrissi, purtroppo la forza di UNO la fa il numero di ZERI che lo seguono e che tu giustamente affermi che non hanno capito di essere manipolati.
    Adesso non voglio rivangare quello che è successo e di chi è la colpa del mancato accordo Pd-m5s, diciamo che la divido per quieto vivere al 50%.
    Però aggiungo che un eroe è considerato tale se agisce pur sapendo che corre gravi pericoli, ecco....Grillo, Casaleggio o il m5s si sono dimostrati pavidi o con mire orientate altrove.
    Sono pensieri in libertà ? Boh !
    Anch'io, lo scrissi tempo fa, ho notato che il FQ è diventato filogrillino, non proprio sfacciatamente ma l'ho notato da diversi articoli dove assesta un poderoso colpo al cerchio ed un colpettino alla botte.

    p.s.
    ma quella mia ricetta qualcuno l'ha provata o siete malfidenti per la mia "arte" culinaria?

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, certo che ho provato la tua ricetta, ottima! Concordo con i tuoi nipotini riguardo al fatto che sia meglio frullare i capperi e le olive e lasciare solo quelli per guarnire i piatti, perchè anche a me non piace tanto trovare i capperi e le olive in giro per il piatto e tendo a scartarli, buona idea la tua. Vale anche per altri alimenti che non si riesce a far mangiare ai bimbi. Per esempio trasformare le verdure in frittate o frittelline. Quando ne avrò tempo e voglia posterò la ricetta delle melanzane al funghetto, ereditata da mia suocera. Veloce e gustosa!
      H.!

      Elimina
  4. Ciao Ragazzi sono tornato ieri tardissimo da lignano sabbia d'oro della ultima gara

    stanco perché sotto la pioggia tutta la giornata sportiva rientrando vengo a sapere della mossa terrorista dal caimano e dalla stampella grillo con suo attacco a Napolitano!

    vi dico una sola cosa perché incazzato e deluso di questa classe politica TUTTA vecchia e "nuova" che mi sembra peggiore perché riciclata dal servilismo di un comico scaduto

    ma una sola cosa voglio DISSIDENTI E Più DISSIDENTI CHE LI ROMPANO IL SEDERE al movimento dal nulla E VOTI AL PESSIMO PD

    bisogna finirla con questo balletto che solo compromette il futuro di ns figli

    il caimano è un maledetto ma questo altro è peggio !

    oggi sono NEGRO!

    RispondiElimina
  5. Ciao Edu, bentornato e ciao a tutti. Vedo che siamo giunti alla stessa conclusione.
    Non ho mai votato PD in vita e mai avrei creduto di ritrovarmi a difenderlo. Ho sempre votato partiti che ritengo più a sinistra del PD, vedi Rifondazione Comunista. Poi ho votato Di Pietro, che pur non essendo di sinistra mi sembrava l'unica via per contrastare la rielezione del Caimano, ma è stato lasciato solo a fare un'opposizione che al lato pratico si è rivelata inutile. Alle ultime elezioni ho votato Rivoluzione Civile al Senato e SEL alla Camera.
    Ora ho preso coscienza che Ingroia era una lista civetta e che è servita solo a buttare voti al cesso (scusate il francesismo) e mi sono stufata! Ora farò di necessità virtù e visto che il PD da tanto fastidio al Patacca di Genova che ormai considero il peggio del peggio, alle prossime elezioni lo voterò.
    I vergognosi attacchi a Laura Boldrini, che considero un'ottima persona, impegnata da sempre in campo umanitario e una vera signora, a differenza di Claretta Lombardi, quella che "il fascismo all'inizio ha fatto anche cose buone", attraverso la pubblicazione sul Blog della Luce di una lettera firmata dalla moglie di Elio Vito (Forza Italia) che dirige un giornale di destra, mi hanno indignata tantissimo. Il comico che non fa più ridere ma sa solo sputare veleno rappresenta insieme al Parruccone Casaleggio un grave pericolo per la democrazia. E condivido le parole di Bersani "Grillo, con la democrazia non si scherza!". In questa fase storica considero doveroso per chi ha capito che il Movimentocinquefasci è l'Alba Dorata italiana compattare i voti e votare per il partito più forte in grado di contrastarlo. Hai ragione Edu e non avrei mai creduto di doverlo dire "il caimano è maledetto ma quest'altro è peggio".
    Mi fa sorridere e divertire il modo simpatico che hai di ironizzare quando scrivi oggi sono "NEGRO! ". Beh, oggi sono negra anche io!

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,
    anch'io non avrei mai creduto di arrivare a dire che il M(S)5* è ancor peggio di B e del suo partito. Ieri l'ennesimo attacco alla Boldrini per bocca di una berlusconiana è stato l'ennesima prova che il duo G&C sono collusi con B e la peggior destra che possa esistere.
    Malgrado lo schifo ho voluto commentare sul "grande blog" se non altro per dimostrare il mio dissenso e farlo leggere alle pecore che frequentano il blog.


    "Questo post fa schifo, ma dalla moglie di uno che è stato sempre filo-berlusconiano non si poteva aspettare di meglio, anzi, mi meraviglio che al quadretto della mogliettina/madre mai stanca di spadellare ai fornelli non abbia aggiunto anche quello della moglie/amante sempre disponibile alle voglie del maritino dopo aver passato tutto il giorno a lavorare come un mulo.

    Continuate ad offendere la Boldrini, bravi, siete come, se non peggio di Berlusconi!"
    Mary C., Senigallia Commentatore certificato 28.09.13 19:16|

    Oltre al vergognoso e ributtante comportamento di B ci tocca sopportare pure i deliri e le nefandezze di due aspiranti ducetti che, sulla disperazione e sull'ignoranza dei soliti italioti, lavorano per ridurre questo Paese peggio di quello che è.
    Neppure io ho votato mai Pd, il mio ultimo voto al centro sinistra risale a quello dato all'Ulivo con Prodi .....ma sono arrivata alla conclusione chemalle prossime elezioni piuttosto che disperdere il mio voto o disertare le urne preferisco darlo al PD, pur con tutti i suoi difetti e le sue pecche.

    Buona domenica a tutti, qui piove :-(

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marita, penso abbiamo scritto allo stesso tempo e non ti ho visto
      oggi "giornata,no" come dicono qui a milan

      bè lo sapete tutti che dopo la prima delusione nel blog della luce io ho chiuso il libro come i veneti e per mè è guerra con questi simil copia di "50 star" anzi penso che silvanetta tanto leccava i piedi a 50 star perché sapeva che finiva così

      oggi la penso come il Mantovano non dal punto di fascistoide ma perché faceva schifo ma non le mandava dire le cose a "grillo e ai grillini"

      ;;))) ciaooooooooo Poetesa e oggi più che mai Bandiera Rossa per TUTTI!

      Elimina
  7. Ciao Cara Est!
    amici tutti !

    Sai ieri sono stato tutta la mattina sotto la pioggia confortando i ragazzi che per mantenerli al caldo prima della gara, le sfarfallavamo dentro delle macchine aspettando che il tempo permettesse una tregua dopo 4 ore di viaggio un sacrificio per tutti ... ma è bello così ci la abbiamo fatta ;;)

    tutti stanchi , bagnati e stanchi ma vittoriosi nel orgoglio di esserci.

    Di rientro verso le 22 in autostrada ascoltando radio Rai vengo a conoscenza di questa mossa dal "italiano più odiato dei ultimi 150 anni" ma lo che più mi ha fatto incazzare è stata la uscita da grillo! uiiiiiiiii! che rabbia!!

    è peggio di sentire o vedere un ibrido fra brunetta e larussa con sua lurida voce di rappresentante da una cupola col vetri oscurati che comanda dal alto!

    Est ! abbiamo fatto lo stesso percorso fra di pietro a ingroia buttando il voto ma più che niente siamo stati usati con una strategia creata solo a dividere e confondere, è sopra tutto per fare abbassare le brace e frantumare il morale

    Il Pepe Mujica diceva poco tempo fa "mi hanno cancellato mille volte, umiliato e vinto , sono stato detenuto nel fosso per anni, ma la luce delle idee non si è mai spenta dentro di me"

    oggi è il presidente di una repubblica che vive con 400 euro al mese pieno di austerità e sopra tutto di orgoglio ed a ogni angolo dal mondo parlano di lui come esempio contro il neoliberismo e consumismo altro che "grillo"


    Tarda ma Arriva .....e sopra tutto non mi vergogno di sentirmi "Rosso",
    anzi sono fiero di essere contro i populisti che facilmente vendono fumo con loro facile "lexico" dal nulla di fatto.

    "Fischia il vento e infuria la bufera

    scarpe rotte e pur bisogna andar

    a conquistare la rossa primavera

    dove sorge il sol dell'avvenir

    ...a conquistare la rossa primavera

    dove sorge il sol dell'avvenir"


    Hasta la vista e buona Domenica al Bloghetto , Aldo e io che volevo parlare di tua ricetta!!

    salta a settimana prossima ;;)))) colpa dal grullo!





    RispondiElimina
  8. Ancora una volta questo essere immondo ha anteposto i suoi interessi a quelli del popolo italiano...."Scendo in campo per il bene del mio paese" disse nel '94 parole che ancor oggi suonano come una beffa ed aumentano la mia rabbia nei suoi confronti.
    Disse bene Enzo Biagi :
    "Quando berlusconi dice che è entrato in politica per il bene del paese, credo che questo paese abbia i confini di Arcore".
    E' troppo palese che abbia fatto cadere questo governo solo per i suoi problemi, ma quello che mi fa incazzare come una bestia è che il suo popolino crederà ai motivi che falsamente sta adducendo e continuerà a votarlo.
    Posso ammettere ma senza giustificare che la mafia, i poteri forti e tutti quelli che vivono rasentando l'illegalità lo supportino perché ne hanno un tornaconto, ma non riesco a capire ne giustificare questa gente del popolo che lo ama senza pudore ignorando le sue malefatte.
    Poi leggere che la Lega, Grillo e Pdl vogliono votare col "porcellum" senti raggiungere il massimo della indignazione, poiché già sanno che si potrebbe raggiungere il solo risultato di rimanere nelle stesse condizioni e quindi perdere tempo prezioso, ma questi imbecilli o s'illudono di vincere oppure a loro conviene poiché sono liberi di mettere in lista i loro scagnozzi e tenerli in obbligo, da partiti padronali quali sono.
    Ho più o meno seguito nel voto un percorso analogo a quello di Estrellita e Edu, sempre votato a sx ho deviato con Di Pietro e ritornato in carreggiata con Ingroia, per le prossime votazioni sto valutando anch'io se votare Pd oppure se esce qualcosa di più "attraente".
    Per uno che non ama tanto scrivere credo di aver fatto anche tanto, un caro saluto a tutti e in particolare a Lily che non leggo da tanto.

    Hasta la victoria siempre !


    p.s.
    grazie Edu per il "Fischia il vento"
    questi canti della Resistenza mi danno sempre una certa commozione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. notizia di servizio per aldo ;;))

      vai a vedere la foto che ho messo in mio fb! ci sei te! travestito di grillino

      ;;))))))

      Elimina
    2. Sono andato a vederla negrito e voglio i diritti d'autore la mia immagine chi se la vuole godere deve pagarmi eheheh...
      Ho commentato anche con Meliconi e il Mandi, due grillini doc che appena li avrò a portata di mano mi sentiranno.
      Guarda, negrito maledetto, che travestito da grillino c'era anche un certo Edu Latino, non so se lo conosci eheheh..
      Ciao vado a fare pappa.
      H. a tutti...

      Elimina
    3. Eh no ragazzi, a 'sto punto la voglio vedere anch'io la foto! Però, accidenti, io non sono iscritta a fb...:-(

      H.

      Elimina
    4. Mary guarda che non è poi tanto difficile iscriversi a fb, se ci sono riuscito io che sono un mezzo imbranato col pc.
      Ci sono iscritto ma lo frequento rarissime volte come in questo caso.
      p.s.
      non andarle a vedere quelle foto, ti assicuro che non ne vale la pena poiché ci trovi Tinazzi, Nando Meliconi, il Mandi, Obbie A., Edu, qualcuno che non ricordo il nome e dulcis in fundo ma proprio in fundo....me.
      quindi te ne sconsiglio la visione.
      H.

      Elimina
  9. Oggi non voglio tediarvi con lo stress politico e vi trascrivo una barzelletta raccontatami fresca fresca da mio marito, sperando che non la conosciate già.
    ^^^^^^^^^^^
    Un carabiniere dal fruttivendolo vede che sta tagliando a metà delle mele ed estraendone i semi.
    Incuriosito chiede "Scusi, ma perchè toglie i semi alle mele?"
    Fruttivendolo "Perchè fanno aumentare l'intelligenza!".
    Carabiniere "Ah si? Ma davvero? E' proprio sicuro?",
    Fruttivendolo"Caspita!"
    Carabiniere:" E quanto costano?"
    Fruttivendolo: "5 euro l'uno"
    Carabiniere: "Me ne dia tre"
    Il fruttivendolo prende tre semi, glieli porge e il carabiniere li mangia.
    Dopo un po', accigliato, fa "Ma sa quante mele avrei potuto acquistare con quindici euro?"
    Il fruttivendolo "Vede che funzionano?"
    Il Carabiniere "Me ne dia altri due!"
    ^^^^^^
    La più perduta di tutte le giornate è quella in cui non si è riso.
    Nicolas de Chamfort
    Un caro saluto a tutto il blogghettino
    H.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cia Estrellita, abbiamo scritto proprio in contemporanea, ne approfitto, giacchè mi hai dato lo spunto per raccontarvi una barzelletta, e non so se così la si può chiamare, ha l'effetto di lasciare basiti o di far ridere tanto, dipende e poi vi dirò da cosa.
      Una bella mattina di domenica un coniglio con una folta pelliccia bianca decide, data la bella giornata, di farsi una passeggiata nel bosco e allora si fa un ricco shampoo e si profuma tutto.
      Mentre passeggia nel bosco beandosi di quel pelo vaporoso e candido sente la necessità di fare un bisognino e s'acquatta in un cespuglio, accanto vede un orso che ha avuto la stessa necessità.
      L'orso vedendo il coniglio gli chiede:
      Signor coniglio ha della carta?
      Il coniglio gli risponde:
      Signor orso mi dispiace, no.
      Allora l'orso prende il coniglio e ci si pulisce.

      H.

      Elimina
    2. p.s.
      Estrellita, se al posto del carabiniere ci avessi messo un leghista o meglio un grillino la barzelletta sarebbe venuta ancora meglio ....eheheh...
      H.

      Elimina
    3. Ciao Est, ciao Aldo...carine le vostre barzellette :-)))
      Io sono negata a raccontare barzellette, non me le ricordo e se me le ricordo il malcapitato che mi sta ascoltando ride di gusto si, ma non per la barzelletta ma per il mio modo buffo e goffo di raccontarle....Mio figlio per esempio comincia a ridere appena apro bocca per raccontarne una...

      Un caro saluto e un abbraccio!

      H.

      Elimina
  10. Brutta giornata oggi per la Repubblica col voto a favore dal governo o a favore dal caimano maledetto

    Ieri a Ballarò le comiche con chicchito e salustri che mi sembra tutta una montatura pure alfano che dice di votare per Letta

    azzz manca solo la telefonata di grillo a un suo "cittadino" confermando le parole dal caimano confermando che napolitano (quello che il grillo parlante diceva che salvava Berlusconi) ha fatto di tutto per aumentare la pena per la mondadori

    comunque in questo teatrino ho più paura dei 112 traditori che hanno votato contra prodi dentro dal pd che dal berlusconismo , leghismo e la stampella pentastellata

    bene salutiiiiiiii

    aldone nella foto dove "eravamo" travestiti di grillini grandi tempi perché credevamo ma in tre anni dimmi te cosa hanno fatto? oltre che dire "booooooom" e raccogliere scontrini?

    brava gente nella foto ma orgoglioso di essere un TROLL ;;)) si chiama così adesso avere dignita? ahhahah

    ciaooooooooooooo a tutttiiiiiiiiii

    RispondiElimina