domenica 20 ottobre 2013

Bella gente

Bella gente tra le strade intasate
a cercare varchi con la furbizia
tipica
di chi non ha rispetto
degli altri
Bella gente 
a gridare e inveire
contro chi fugge dalla morte
in cerca di una vita migliore
perchè anche qui noi
abbiamo i nostri problemi
Bella gente
 i commercianti distrutti dalla crisi
che ti negano lo scontrino
e poi il sabato sera
sono clienti fissi 
dei più lussuosi ristoranti
Bella gente 
quella che ti dice
che rubano tutti
e lo faccio anch'io per sopravvivere
Bella gente quella che insulta tutti i politici
e rimpiange l'ometto
affacciato al balcone 
che di cose giuste ne ha fatte più lui
Bella gente
quella che ti dice di si
e che ti capisce
e poi dietro le spalle
ti pugnala
perchè morte tua è vita mia
Bella gente..di cui si potrebbe benissimo
fare a meno
perchè la vera bella gente
è   differente.

11 commenti:

  1. Ma quanto potevo durare in questo partito-movimento o quello che è?
    Che si è riempito di gente contro il divorzio, l'aborto, le coppie di fatto, gli omosessuali, gli immigrati a prescindere;
    con gente a favore della pena di morte, intollerante verso altre religioni e razze......
    Quanto potevo durare?
    Poco....e così è stato.

    H

    RispondiElimina
  2. ragazzi!!!! sveglia! cos'è 'sta mosceria? va beh io che ho la linea ballerina, ma voi che potete, fate sentire la vostra voce ogni tanto. lo so, il periodo è brutto, la depressione avanza, l'inverno del nostro scontento si avvicina a grandi passi, anche se ancora fa un grran caldo (sono già 3 volte che metto via le magliette estive e 3 volte che le ritiro fuori)
    era un pò che non entravo nel blog, anche perchè adesso con la linea devo fare il carpe diem, cioè approfittare di quell'oretta che va, per fare tutte le mie cose, quindi tralascio tutto il superfluo.
    ieri sera ho dato un'occhiata e mi sono sentita un'estranea, devo dire che riguardo all'uscita dall'euro sarei favorevole in linea di principio, sono perfettamente d'accordo sul fatto che per noi è stata una trappola mortale, però, conoscendo i nostri governanti, ho il terrore di quello che sarebbero in grado di combinare se dovessero gestire una cosa del genere.
    sono convinta che uscire potrebbe essere una soluzione, ma solo se lo potessero fare super esperti con tanto di palle quadrate, e non i nostri dilettanti allo sbaraglio.
    se no... ci potrebbe provare una bella sollevazione popolare, con tanto di ghigliottine.. che ne dite?
    buona giornata a tutti!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lily
    Sull'euro non so dirti niente poiché sono un ignorantone in materia finanziaria, ho letto sia i pareri pro che quelli contro e non sono riuscito a farmi un'idea chiara, anche perché per me sono pareri che sospetto tutti di parzialità.

    E per non parlare delle ca..volate che sta facendo Grillo e compare, tergiverso su una barzelletta.
    Una giovane donna confida al suo medico che il marito da mesi non le si avvicina più e chiede come fare per ovviare a ciò.
    Il dottore le dice che è uscito da poco un ritrovato eccellente capace di riaccendere l'ardore e che fa miracoli.
    La donna fa presente che il marito è contrario all'assunzione di qualsiasi medicinale.
    Il medico le consiglia di mettere la polverina della capsula, inodore ed insapore, nel cibo del marito a sua insaputa e poi la invita a fargli sapere come è andata.
    Tempo dopo la donna torna dal medico non decisamente raggiante.
    Il dottore le chiede se il farmaco ha avuto successo e lei racconta:
    Ho fatto come mi ha consigliato lei, ho messo la polverina nel piatto con gli spaghetti, appena finito di mangiare mio marito ha tirato a terra la tovaglia dal tavolo con tutto quello che c'era sopra, mi ha stesa sul tavolo e non le dico cosa è successo....tutto.
    Il dottore fa: allora è andata bene ma perché non la vedo contenta?
    E la donna : ad essere contenta sono contenta, anzi contentissima........però che vergogna in quel ristorante.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè Dottò, visto che siamo in tema di barzellette e per lasciar perdere le dolenti note, ve ne scrivo una anch'io, sempre in tema medico-paziente.
      Un signore va dal medico disperato e gli chiede di prescrivergli qualcosa perchè è tormentato da una diarrea persistente.
      "La prego dottore, mi aiuti, non ne posso più, sono giorni e giorni che devo scappare in bagno ogni poco tempo"
      Il medico lo tranquillizza e scrive la ricetta "Ecco, prenda 1 compressa al giorno di questo farmaco, vedrà che passa.
      Dopo che il paziente è andato via si accorge però di aver prescritto un antidepressivo.
      Dopo qualche tempo il paziente torna dal medico e questo, preoccupato, gli chiede "Allora come va?" e lui "Bene dottò!" "Ma la diarrea è passata?"
      "No, quella ce l'ho ancora, solo che adesso non me ne frega un caxxo!"

      Elimina
  4. Bellissima
    adesso però devo scappare....non in bagno eh....mi chiama la mia padrona.
    H.

    RispondiElimina
  5. Bellissime le barzellette di oggi!!!! :-))

    Grazie Est, grazie Aldo, avete risollevato un po' il blogghetto dalla mosceria, come dice Lily, e a ragione, perchè mi rendo conto che ultimamente l'ho un po' trascurato.

    Questa settimana ho iniziato, insieme a mio fratello e mia sorella, la raccolta delle olive.
    Mi sembra di aver fatto ginnastica e palestra per 24 ore di fila, da quanto ho tutti i muscoli indolenziti. Però è ugualmente una bella cosa, si sta all'aria aperta a contatto con la natura e mi sembra di essere tornata bambina quando con i miei genitori vivevo in campagna. Unico problema i vari insetti e cavallette di cui ho veramente terrore e, proprio come quando ero bambina, mi fanno urlare tipo tarzan, con gran divertimento di mio fratello Giorgio e mia sorella Ivana. :-)

    Per quanto riguarda la domanda sollevata da lily riguardo all'euro, io sono dell'idea che sarebbe davvero da folli tornare alla lira.
    Nel 2001 la nostra classe politica non ha evitato i raddoppi folli dei prezzi ( una pizza da 6000 lire a 6 euro per esempio) se dovessimo tornare alla lira con la loro "competenza" sarebbe il fallimento totale per il nostro Paese!

    Un abbraccio a tutti/e e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  6. mary, non credo che uscire dall'euro significhi automaticamente tornare alla lira, comunque non fidatevi molto delle mie considerazioni in materia. io sono come aldo, non ci capisco niente di economia e finanza, però sono sicurissima di una cosa: nun ce capiscono un caxxxo neanche gli economisti, secondo me.
    ognuno fa le sue previsioni, e non è detto che qualcuno le azzecchi di più di un povero pinco pallino, quello che va tutti i giorni al mercato e senza capire come e perchè, ne sente gli effetti sulle sue tasche.
    e io, visti gli effetti di questo euro, dico soltanto, peggio di così non potrà certo andare, e allora dobbiamo avere il coraggio di cercare altre strade. quando si sta nella merda fino al collo, pur di uscirne fuori non può far paura un salto nel buio.

    ecco la mia barzelletta
    l'agente smith ha la febbre, ma la mattina deve partecipare a un'importante operazione a cui non può assolutamente mancare. allora chiede alla moglie di indosssare la sua divisa e di andare al posto suo.
    durante l'operazione la signora ha un incidente e la portano in ospedale.
    il comandante si reca all'ospedale per avere notizie e trova dei medici che stanno premendo con forza sul petto della signora.
    "come sta l'agente smith? è grave?" chiede
    "non si preoccupi, comandante. la ferita in mezzo alle gambe l'abbiamo già suturata, ora stiamo cercando di mandare a posto i coglioni!"

    RispondiElimina
  7. Stamattina mia moglie mi ha chiesto di comprare dei dolci ed ha aggiunto ...è l'anniversario di matrimonio.
    Le ho chiesto di chi?

    Tranquilli, mi è andata bene, era di buon umore.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Insomma Aldo, anche oggi, non volendo, ci hai raccontato un'altra barzelletta! :-)

      Elimina
    2. P.S.: Augurissimi a te e a tua moglie!!!!

      Elimina
  8. augurissili anche da parte mia!!!
    oggi invece della barzelletta vi racconto una cosa che ancora sto a ridere.
    sulla edizione della repubblica di roma c'è marco lodoli che scrive deliziosi appunti sulla vita nelle periferie romane.
    ieri parlava dei soprannomi. un tizio che al bar ha l'abitudine di offrire il caffè agli amici e poi al momento di pagare comincia un balletto con torsioni e rapide toccatine, prima alla tasca destra dei pantaloni, poi a quella sinistra, poi alla tasca destra della giacca, poi a quella sinistra sapete come lo chiamano? er macarena.
    ma il più geniale è quello di uno a cui manca un orecchio. lo chiamano er tazzina.
    oh, semo forti noi romani!!

    RispondiElimina