martedì 19 marzo 2013

Sorella

Quale sorriso
potrà mai illuminare
il tuo viso?
Troppe lacrime
lo hanno bagnato e
troppe rughe
di preoccupazioni e dolori
lo hanno segnato
Afferrerei dal cielo una nuvola bianca
per pulirti
l'anima dal rancore
E ruberei una stella
per illuminarti
lo sguardo
che hai perso chissà dove.

7 commenti:

  1. Non ho nessuna cosa particolare da dire,
    sto in attesa....vediamo come va a finire sta storia che sappiamo.

    'notte a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, questo è il commento che ho postato sul blog di Grillo dopo il suo comunicato in merito all'incontro con Napolitano di oggi:

      "Bravo! Chiedi un incarico di governo! Ma con appena 54 seggi al Senato e 109 alla Camera con chi governereste? Dovrete sicuramente chiedere l'appoggio del Pd o del Pdl...Napolitano se deve dare un incarico lo darà sicuramente a chi ha più seggi e il M5* non li ha. Questa è la solita richiesta per gridare ancora al complotto e per fare le vittime. Mentre qui di vittime vedo solo gli italiani onesti che hanno votato il Movimento credendo di mandare in Parlamento una nuova forza politica a fare il bene del Paese e qundi pronta ad accettare mediazioni e piccoli compromessi per il bene di tutti e non per soddisfare l'eccesso di megalomania di un comico e del suo braccio destro."

      H.

      Elimina
    2. Mary l'ho letto e ho visto anche che è stato tolto dai più votati.
      Adesso stanno adottando il metodo di non cancellare i commenti, gli congelano i voti e così finiscono nel mucchio.
      Stanno facendo così con tutti i miei commenti e non solo i miei.
      Ho notato che abbiamo postato più o meno allo stesso momento, infatti il tuo è delle ore 12,30 mentre il mio è delle ore 12,37 con 7 voti e non figura tra i più votati.
      Nel mio mi ha risposto anche silvanetta e stavolta non è stata acida come al solito.
      E' inutile protestare stanno adottando metodi fascisti e ricordandomi di Edu devo dargli sempre più ragione.
      A leggere i commenti più votati viene il voltastomaco e quelli non li toccano....che schifo.
      Vedo l'orizzonte sempre più scuro....speriamo che mi sbaglio.

      H.

      Elimina
    3. p.s.
      ovviamente condivido il tuo commento.

      Elimina
    4. Ciao Aldo, tanto per alimentare ulteriormente la nostra confusione e la nostra delusione, ti invito a leggere questo articolo che mi ha segnalato Estrellita :-) ://laboratoriodonnae.wordpress.com/2013/03/21/la-mia-esperienza-con-beppe/

      H.

      Elimina
  2. L'ho letto Mary, ma non ha potuto aggiungere altra confusione, ce n'è già tanta in merito all'atteggiamento del m5s.

    Credo che il movimento nel tempo non farà tanta strada, è composta da tante anime provenienti da aree troppo diverse e distanti tra loro.

    Penso che chi per tanti anni ha mantenuto al governo berlusconi non possa cambiare totalmente modo di pensare e quando si tratterà, eventualmente, di fare leggi per la giustizia conserverà sempre quell'avversione per i magistrati, così quando si tratterà di fare leggi contro il capitalismo deleterio sarà lo stesso.

    Altrettanto si può dire per quelli di sx quando si tratterà di fare leggi non proprio affini ai loro principi (e qua mi ci metto pure io ).

    Allora si formeranno fazioni filo dx, filo sx e grillini fanatici-fondamentalisti, sempre che il m5s non si dissolvi prima nel nulla.

    Ciao

    H.

    p.s.
    salutami Estrellita.....
    ma esiste ?

    Scherzo eh !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, io stasera sono pessimista. Oggi a Roma c'è stata la manifestazione di B. La peggiore Italia, quella disonesta, collusa e corrotta e anche opportunista era lì.
      Sai cosa prevedo? Prevedo che Bersani non riuscirà a formare un governo e se ci riuscirà sarà inciuciando con B che, prima farà il gentile, e poi lo mollerà come un calzino vecchio. Si tornerà a votare e vinceranno B e Grillo. 2 partiti di destra, perchè a 'sto punto io Grillo lo considero quasi un fascista, che con il loro populismo e la loro voglia di dominarci ci daranno il colpo di grazia!
      Siccome non sono una veggente e le mie previsioni sono state sempre sbagliate, in ogni campo, allora ancora una volta...spero di di sbagliarmi!

      Buonanotte e buona domenica!

      P.S.: Estrellita esiste...e ci legge sempre! :-))

      Elimina