martedì 12 marzo 2013

MACCHIA DI LUCE

Macchia di luce
vivida e forte
che fa chiudere gli occhi
per guardare solo
i sogni racchiusi
dietro le palpebre
attonite
Macchia di luce
tra corsie di ospedale
sorelle sfiancate
da troppo dolore
Macchia di luce che irradia la strada
ancora in salita
ma costeggiata di fiori
di mille colori
Macchia di luce che spacca
il ghiaccio
che avvolge il cuore
senza fare rumore
senza troppo dolore
Macchia di luce
che appare  e scompare
come una stella lontana
che si avvicina piano
ad accendere
un desiderio
che sembrava perso.

20 commenti:

  1. bella Mary! penso sia una fortuna saper scrivere poesie, aiuta! :)
    un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, anche se le mie non sono delle vere e proprie poesie, piuttosto dei pensieri in libertà che, come hai detto giustamente, mi aiutano e sono una specie di valvola di sfogo.

      Ciao e a presto!

      Elimina
  2. Habemus Papa

    http://www.jornada.unam.mx/2011/05/12/mundo/029n2mun

    http://it.peacereporter.net/articolo/5366/Il+lato+oscuro+del+cardinale

    bene sapete che grazie a dio non sono battezzato e posso dire certe cosine ;;)
    bene c'e la avevo col papa polaco perché in pieno oscurantismo arrivo a cile e argentina e non apri bocca sulla democrazia anzi dava sacramenti a tutti i tirani

    il caro papa argentino era un collaborazionista durante questo periodo di lecchini e traditori

    ma lo più triste che participava nel sequestro dei figli dei desaparecidos e non ci sono poche denunce e accuse

    bah! vi regalo un tango che anche si scritto ad inizi secolo xx è tanto attuale per essere questo mondo una "porcheria"
    "lo stesso un asino che un gran professore, gli immorali ci hanno eguagliato"

    ciaooo

    http://youtu.be/aRmrpj-BaRg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Edu, hai smorzato tutto il mio entusiasmo per il nuovo Papa. Infatti il fatto che fosse Argentino me lo aveva subito reso simpatico e anche l'aver scelto il nome Francesco aveva aumentato le sue credenziali....e poi è sempre meglio del favorito Scola....
      Certo, io preferivo che fosse eletto un Papa di colore, o magari francescano...ma sarebbe stato davvero troppo bello!
      Fra qualche giorno chiamerò mia zia in Argentina e ascolterò la sua opinione... sono sicura che si avvicinerà molto alla tua!!!

      H.

      Elimina
  3. ciao Marita oggi è un giorno triste per america latina
    non c'e lo col clero perché ci sono stato preti bravissimi

    Monsegnore Romero in Salvador e tantissimi io conoscevo un valdense che tu non immagini quanta gente aiutava me ne fregandosi della dittatura ,,,, povero fini esiliato in svezia.

    ma questo è un delinquente hanno oscurato il sito di pacereporter ma vedrai che da domani iniziano a parlare dei conti in sospeso di questo delinquente con la faccia di santo

    Io avrei preferito il brasiliano o un filippino o africano

    cavoli sto diventando vecchio per essere troppo anticonformista haha non mi va bene uno! ne grillo ne bersani, nel papa argentino
    cavoli!!

    e viva Marita e tutti qui dentro al meno siamo consci e dubitiamo di tutti i venditori di fumo hahhahhahahaha

    RispondiElimina
  4. Anch'io quando ho sentito che si sarebbe chiamato Francesco, mi sono detto ecco finalmente un Papa che vuol mettere in atto il pensiero di S. Francesco.....era ora!

    Ma poi Mentana ha fatto una brevissima biografia del già cardinale ed ho avvertito che qualcosa non andava, non so dire cosa di preciso in quello che ho sentito, ma la sensazione è stata quella.

    Poi vengo a dare un'occhiata al nostro blogghetto e leggo quello che scrive il negrito e purtroppo ho la conferma che la mia prima sensazione era abbastanza esatta.

    Hai ragione Edu non ne azzecchiamo uno giusto, però possiamo seguire il consiglio scritto sui mancati premi....non hai vinto, ritenta.

    Mary facci sapere anche il parere di tua zia, anche se non credo che darà un giudizio più confortevole.

    'notte a tutti

    H.

    RispondiElimina
  5. ciao Mary e tutti! concordo con voi, anch'io avrei preferito un papa brasiliano, luci ed ombre su questo papa Francesco, per tacere delle sue posizioni su aborto, matrimoni gay e 'le donne sono naturalmente inadatte alla politica".. gran progressista non c'è che dire
    buona giornata! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. leggetevi questo.. http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/

      Elimina
    2. ciao Giovanotta, io non ho parole di come faranno a nascondere e minimizzare queste cose al "revoluzionario" agente di cristo in terra

      lo manderei volentieri in fabbrica di piastrelle a lavori forzati ;;))

      Elimina
  6. oggi miei colleghi di lavoro mi chiedevano si ero contento tutti felici dicendo "questo si che piace"

    immaginate mie risposte vicino a la machinetta dal caffe

    "lo hanno premiato" ho manifestato

    come? si come a vs politici più ladro e delinquente più in alto anzi in parlamento

    e questo nazista argentino è stato premiato!

    Plufff finito l'incantesimo di miei colleghi ;;))

    ha chiesto di pregare per lui? lo sto facendo da ieri sera!

    che arrivi il giorno dal giudizio divino o almeno un bel meteorite su sue corne!

    ;;)) ciaooooooo e non può essere premiano sempre ai delinquenti è ora di finirla mondo dal cavolo

    "vento nuovo della chiesa"
    "un revoluzionario"

    be un gran hijo de P... e che dio mi perdoni ma mi capisce sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, ti avrei sentito e visto mentre "gelavi" i tuoi colleghi parlando del nuovo Papa...:-)
      Credo che tu abbia ragione e leggendo anche l'articolo segnalato da Paola sono arrivata alla conclusione che ancora una volta il Vaticano, come i politici, vogliano prenderci in giro. Sembra che qualcosa cambi, ma è tutto fumo nei nostri occhi assetati di giustizia e novità positive....purtroppo!

      Ciao e Buonanotte a tutti!

      Elimina
    2. mary hai sentito lo che hanno detto oggi i cari vaticani?

      chi parla male dal papa è di sinistra! ;;))

      pues? claro que sì somos todos comunistas

      le mamme di piazza di maggio per primo!

      perché non le guarda in faccia a queste mamme il papino?

      stanno colpendo america latina con la morte di chavez adesso con questo zatrapa che vuole dividere

      già ha detto "chi prega dio bene chi non lo fa è col diablo" ma brutto caimano vestito di giallo

      fai come grillo o sei con lui o sei troll?
      sei il bene o il male?

      pues sì sono contrario a tutti due! ;;)

      loco pero con flores vengo!

      ciaoooooooo a tutti lunedì mi faccio musulmano

      Elimina
  7. ehilà ragazzi, ma non vi siete accorti che mancava il pezzo più importante qui (sempre autoironia eh!)
    eccomi qua, risorta dalle ceneri di un nuovo conflitto con la telecom.
    mi sparisce la linea, sia internet che telefonica all'improvviso. lì per lì ho subito avuto il sospetto che qualcuno avesse messo il naso tra il turbinio di attivazioni/disattivazioni di qualche tempo fa. il call center, come sua abitudine, forniva cento spiegazioni una diversa dall'altra. alla fine la streghetta di mia figlia ha fatto una telefonata di fuoco, millantando una povera nonnetta (ma mi sa che pensava a me) che era invalida e incapace di usare il cellulare. e se si sente male e non può chiamare aiuto chi se la prende la responsabilità?
    il giorno dopo magicamente torna la linea, ma iniziano anche strane telefonate. insomma indovinate cosa hanno fatto? hanno staccato la linea a un altro utente e l'hanno scambiata con la nostra. la signora a cui hanno fatto questo bel servizietto mi ha chiamato, poverina, gli hanno detto che c'è un guasto "molto grave" ma vi pare il modo di risolvere i problemi? ho già preparato una lettera con una bella raccolta firme per chiedere il potenziamento delle linee di questa zona, appena esce un pò di tempo buono giro per le case e me la faccio firmare.
    l'unica consolazione (e chi l'avrebbe mai detto!) è che non ho potuto seguire il blog. e così sono fuori dal balletto e sono riuscita a mantenere fede al mio proposito di stare a guardare. devo dire che la mia debole speranza sta aumentando, ho come la sensazione che succederà qualcosa di positivo.
    la battaglia per la presidenza non l'avrei condivisa, visto che ho sempre pensato che è una semplice figura retorica, però... però... sta diventando un test importantissimo, ma sul comportamento del pd, non dei 5 stelle. come sorprendentemente ha dichiarato vendola oggi, cedere sulla presidenza sarebbe stato un segnale di riconoscimento della vittoria del movimento e di rispetto per tutti gli elettori, ma il pd continua nella sua folle e perdente politica tremebonda, senza palle e senza dignità. proporre la finocchiaro, alias nostra signora dell'ikea per tutti i grillini, è un'inutile e pericoloso sfregio.
    comincio ad essere sempre più convinta che 'sta gente nun ha capito niente e è mejo perdella che trovalla, come se dice a roma.
    perchè ce l'hai con gli influencer, aldo? hai visto che bella "influenzata" che ho fatto io?
    ti ricordi cosa avevo postato il giorno dopo le elezioni?
    che dovevano sedersi in alto, sopra tutti, e così è stato!!
    sò forte, aho!!!

    RispondiElimina
  8. ah, dimenticavo... il papa
    quando sentivo i pronostici sul papa brasiliano, pensavo "eccoli là, devono andare a minare quel pò di comunismo che sta risorgendo in sud america, devono completare l'opera del papa polacco"
    beh, ho sbagliato solo la nazione, e come ho sentito argentina, il pensiero mi è andato subito ai desaparecidos.
    poi quel nome "francesco" che nessuno finora aveva avuto il coraggio di evocare nella chiesa (e bene hanno fatto) sembra proprio un pizzino "non cedete alle lusinghe del comunismo, ci penserà il clone del poverello di assisi a occuparsi di voi"
    e tutti quegli idioti sotto la pioggia a guardare un comignolo...davvero terrificante, invece di andare a montecitorio...e tutte quelle interminabili dirette a ripetere all'infinito le stesse frasi, meno male che è durato poco!

    RispondiElimina
  9. Ciao lily!

    a me mi fanno morire delle risate quando dicono ...

    "ha pure pagato il conto dall'albergo!"

    cavoli mancherebbe che si va via senza pagare!

    comunque ieri leggevo un giornale argentino dove un prete sopravisuto al carcere clandestino che era stato denunciato dal prete collaborazionista oggi papa

    ha detto testuale "ho fatto pace e perdonato il fatto" vuol dire che non voleva confermare che questo maledetto era un delatore in tempi della dittatura fascista argentina

    invece l'altri due parrochi sono desaparecidos

    io vi dico una cosa, il grande occhio vuole la globalizzazione
    il grande occhio vuole governi che non sono governi come il nostro
    il grande occhio prepara tutto lo che il caro Casaleggio ha detto in suo video "gaia"

    adesso pure un papa fascista collaborazionista col potere nero

    arrivano tempi difficili dove tutti quelli contrari saremmo "suvversivi" "troll" "comunisti" tutto per non essere di parte al sistema

    ma sapete? mi piace perché mi sento che non mi hanno mai piegato ne domesticato.

    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. grande beppe Il papa a 5 stelle!

    a la faccia della laicità

    oggi più che mai sei nel calderone di quelli che mi fanno schifo

    ;;)) aldone! non potevo credere in sky dicevano che beppino era a favore di francesco sono andato e ti ho letto mandando a quel paese a silvaneta la colf a 5 stalle haha tutto pulisce lei suo beppe lascia le tracce e lei pulisce e pulisce

    vai beppe schifani è uno dei vosti!!

    schifo a 5 stalle

    RispondiElimina
  11. Lo avete letto il minipost di grillo "Trasparenza e voto segreto" ?

    Allucinante, molto grave, questo è pensiero unico.

    L'ho scritto nel minipost, bannato immediatamente.

    Fa capire che chi ha votato Grasso ne deve trarre le conseguenze, io lo interpreto con "date le dimissioni".

    Questo è il metodo berlusconi....io vi ho creato, io vi distruggo.

    Ha ragione e da tempo Eduardone, questo è stile fascismo.

    H.

    RispondiElimina
  12. baffo ho letto con stima anche al mandi che si lamenta
    e nel fatto quotidiano tanti dal movimento mandando a fanculo al panzone

    io non ho molta pazienza e subito parto in quinta come col papa ;)

    ma nessuno mi leva della testa che chi se ne deve andare via è grillo e suo despotismo con gli stivali di balilla

    pure ha messo il dito nella piaga dandogli i 5 al papa!

    non lo sopporto più da tempo cerco una fotografia che ho a lui abbracciato la voglio cancellare ;;)) ma mi sembra che già la avevo deletata hahahaha

    H

    RispondiElimina
  13. ciao blogghetto!
    ciao Lily, io sentivo la tua mancanza :) bello il sistema Telecom, levare la linea a uno per darla a un altro, no comment!.

    Aldo, sì ho visto il post su Voto segreto e trasparenza, volevo scrivere almeno "Beppe datti una calmata!".. ma tanto sparisce subito in mezzo agli oltre 8.000 commenti.. ma non si rende/non si rendono conto che invece è stato un successo anche del M5S, che altrimenti ci saremmo ritrovati due persone degli apparati?
    penso che altri nodi verranno al pettine se continua così..

    Edu, il papa ormai mi sa che ormai ce lo dobbiamo tenere, ma tanto lo aspetto al varco pure lui..
    un salutone a tutti/e!
    giovanotta/PB

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti, mi scuso per il mio silenzio di questi ultimi giorni. :-(
    Un abbraccio a tutti!

    H.

    RispondiElimina