lunedì 4 marzo 2013

Si puo'



Si puo' volare alto
ad afferrare i sogni
o semplicemente le proprie aspirazioni
Si puo' ambire 
ad un ruolo che non sia di comparsa
ma di protagonista
della propria vita 
Si puo' aprire 
il proprio cuore 
ad amici e sconosciuti
sicuri di essere compresi
certi di ricevere solidarietà
incondizionata
Si puo' far parte
di una società
che non esclude nessuno
che aiuta chi è più debole
che rende tutti 
ugualmente  capaci
e partecipi
Si puo'....
No...
Si potrebbe....     

21 commenti:

  1. ciao ragazzi,

    Enrico il poeta è sparito anche lui dal giro?

    pure "quanto mancaaaaaaaa?" mi è venuto in mente anche l'urlo fiducioso di luca ;))

    bene salutoni

    RispondiElimina
  2. Ciao Edu, anch'io ho notato che sono spariti i commenti di Enrico, mentre quelli di Luca mi sembra di averli letti qualche giorno prima delle elezioni....
    Ieri ho commentato e, come al solito, la silvanetta mi ha attaccato, addirittura mi ha detto che i miei commenti vengono votati "dagli amici del mio bloghettino"...Ne ho dedotto che conosce questo blog e legge i nostri commenti....Non so se sia un bene o se sia un male....anzi, a pensarci bene non me ne frega un cavolo!

    H.

    RispondiElimina
  3. Infatti Mary, io, un amico del blogghettino, ti ha votato.

    Ma siccome qui non ne siamo tanti e "il concentrato di veleno tossico" lo sa , si deduce anche dal numero di voti che hai preso che ci sono tanti altri che condividono il tuo pensiero...e questo non le farà piacere ma solo schiattare d'invidia.

    Preoccupazioni non ce ne dà affatto poiché quello che pensiamo e scriviamo qui è lo stesso che postiamo nel blog di grillo.

    Ho letto anch'io i suoi interventi nel tuo commento ed ho inteso che voleva far capire che in qualche modo conosce il tuo blog, e come hai ben detto non me ce frega un cavolo, io mi sarei espresso in un altro modo ben più "incisivo" ....eheh.

    Qui certo non scriveremo "Taci il nemico ti ascolta" ma bensì "Parla e fai saper al nemico cosa pensi di lui".

    H.

    p.s.
    Edu fa' attenzione silvanetta è in ascolto .

    RispondiElimina
  4. Mary nel tuo "bloghettino" mi trovo come a casa mia, grazie a tutti voi invece nel blog dal comico no.

    e non mi piace l'ambiguità ecco perché la anzianotta brontola guardando altrove ;;))

    Aldo una volta mi diceva "sai a volte persone che non conosco per sue forma di essere mi sembra che le conosco di tutta la vita, e quello mi succede con i compagni"

    sai anche a me Aldo!

    ieri leggevo a Silvano di lazzari un signore che scriveva nel blog dal condono e replicando a uno che parlava malissimo di tutti i grillini ha scritto



    "No, il M5s non è pieno di quei soggetti, penso invece che in maggioranza siano brave persone desiderose di fare il bene collettivo.
    Il dubbio sempre più grande, per me, è relativo al duo Grillo-Casaleggio, con uno dominante (Casaleggio), l'altro succubo (Grillo) e la massa degli eletti che ha davanti a sé un futuro da telecomandati."

    e Marita si ti votano in tanti è perché non sono tutti come silvanetta

    perché siamo in tanti a pensarla come Silvano e pochi come "Ciao Star silvanett" ma purtroppo questi ultimi sono concentrati e sembrano molti ma non lo sono.

    hasta la vista.... Ciaoooooooo Starrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
  5. Buon giorno blog! ;;))

    mi ero dimenticato di chiedervi ma Anib di roma ancora scrive nel blog?
    la ho conosciuta nel cozza day una signora incredibile molto sensibile e geniale

    ricordo era triste perché uno di suoi figli eternamente disoccupato se ne era andato d'italia per aprire un ristorante in africa

    bene auguro buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  6. ciao bloghettini, tutto bene?
    silvanè, io per esempio non l'ho votato il commento incriminato perchè è qualche giorno che non vado sul bloghettone! visto che qui siamo tre o quattro gatti... quanti voti avevi mary?
    anche a me manca enrico, ho l'impressione che sia anche lui come me frastornato dall'invasione degli ultracorpi. sono sicura che non appena il blog tornerà alle dimensioni primitive, cioè un circolo per pochi intimi, tornerà anche lui/lei.

    notizie dall'interno (del mio cervelletto)
    sto raggiungendo una strana pace interiore, un pò come mi sentivo con il primo governo prodi che, pur con tutti i suoi sbagli, io considero il migliore di tutti i tempi. almeno, quello che, non solo non mi ha dato nessuna fregatura, ma mi ha dato più di un vantaggio.
    ecco, ricordo che a quei tempi, non leggevo quasi più il giornale e non vedevo neanche i tg, tanto non avevo timori e mi fidavo di quello che facevano.
    io, per ora, mi sto fidando. l'abolizione delle province in sicilia non è una buona notizia?

    RispondiElimina
  7. ciao Lily sai che anche per me quel periodo di prodi io comprai casa, era nato mio figlio , ero sempre in trasferta da tanto lavoro ma sopra tutto sentivo più che una pace interiore penso era una rara tranquillità economica.

    poi comparto quello che hai detto sul enricone ricordi quando mi diceva che era impazzita per il negrito hahahahhah
    un simpaticone super intelligente e buona persona.

    ciao dai che mi scende la lacrimuccia di quei tempi dal blog!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, che bello leggervi qui nel mio bloghettino!!!
    Lily, sarebbe bello che il modello Sicilia si trasferisse anche a livello nazionale, ma io ho seri dubbi....
    Anche a me i commenti di Enrico piacevano...erano un tantinello ambigui, io non ho mai capito se era una donna o era un uomo, boh! Comunque i suoi scritti in prosa erano davvero belli da leggere...mi pare che abbia commentato qualche volta anche sul blog di Viviana, a proposito è parecchio che non leggo i suoi commenti, eppure lei era una delle più grandi sostenitrici di Beppe e il Movimento.
    Un salutone a tutti, scappo a preparare la cena...:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti
    Certo che i grillini non parlano mai ma quando lo fanno buttano fuori certe castronerie.
    Uno afferma che negli USA stanno inserendo sotto pelle delle persone dei microchip per avere un controllo assoluto su di loro.
    Un’altra, il capogruppo alla Camera Roberta Lombardi, il 21 gennaio scriveva sul suo blog: “Da quello che conosco di Casapound, del fascismo hanno conservato solo la parte folcloristica, razzista e sprangaiola. Che non comprende l’ideologia del fascismo, che prima che degenerasse aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia”.
    Per quanto riguarda la prima affermazione non ho certezze e, conoscendo il modo di fare degli americani, potrebbe anche essere vera, ma la certezza, invece, ce l’ho per quanto riguarda la seconda affermazione che, a modo mio di vedere, è una vera e proprio str….ta supermegagalattica.
    Forse è per questo che Grillo vieta ai grillini di parlare con i giornalisti? Se è questo il motivo una volta tanto sono d’accordo con lui.

    Per tutto il resto sono in una pausa di riflessione e non so quanto tempo la faranno durare.
    Un saluto a tutti i frequentatori del posto, presenti e assenti.

    RispondiElimina
  10. Mentre leggevo il post di oggi di Dario Fo, man mano aspettavo quella parte che più m'interessava, quella che tutti sappiamo.

    Mi aspettavo che desse il suo consiglio al m5s di adottare il sistema Sicilia.

    Invece con mia grande delusione non c'è stata.

    Si, è vero, sono sospettoso per natura in certi casi, ho avuto l'impressione che chi ha pubblicato il post abbia omesso apposta quella parte.

    Mi ero impegnato a stare un po' calmo nell'attesa che questa situazione abbia uno sbocco chiaro, però ci riesco solo in parte.
    Come siamo inguaiati, tutti con un minimo di buonsenso e sensibilità capiscono che abbiamo bisogno di misure urgenti
    e questi fanno ancora i duri e puri sulla vita della gente, non tenendo conto che ogni giorno di attesa in più è sofferenza per molte, troppe famiglie.

    'notte a tutti

    p.s.
    Anche a me piaceva Enrico W. Novara seppure talvolta era troppo ermetico, ma leggevo le sue parole immaginano la natura e i suoi colori e tutto diventava un bel quadro.
    Chi mi piaceva molto di più era Paoletto de Paolinetti poi diventato Giuseppe Esposito e poi Eppesuig , diceva di essere matto ma si vedeva che era una persona di grande intelligenza.
    Chi lo ricorda?

    H.

    RispondiElimina
  11. chi lo ricorda? ma io, naturalmente!!! era uno dei miei più cari amici, ci facevamo certi duetti...(se riesco ad avere un pò di tempo, mi piacerebbe ricercarne qualcuno, li ricordo con grande nostalgia, i più belli erano quelli sulla mafia del pitosforo, qualcuno li ricorda?
    a differenza di altri, spariti nel nulla senza preavviso, lui ha annunciato il suo addio, è stato davvero straziante per me. diceva che aveva difficoltà economiche e non era più in grado di pagare la linea. girando nel web credo anche di aver individuato un suo blog, ma ora non ricordo bene se era davvero lui. era un bellissimo ragazzo che diceva di fare il pittore.
    passata questa buriana sul blog, vogliano provare a fare un appello per ricercarlo?
    tornando a enrico, è vero che a volte era troppo ermetico e molte cose erano al di fuori di ogni sintassi logica, ma sapeva evocare immagini davvero poetiche, oniriche, mi ricordava certi film di bergman, o l'hitchcock di "io ti salverò" e la prosa a volte era più poetica della poesia.
    ma io sono sicura che torna, ha i suoi momenti di rigetto verso il blog, da cui a volte riceve insulti pesanti, ma poi non ne riesce a star lontano.
    per viviana purtroppo devo darvi una brutta notizia, il povero marito è morto, dopo una lunga e eroica lotta contro una grave malattia. adesso si sente molto abbattuta, ma tornerà presto anche lei, il web ora è davvero la sua unica consolazione.
    franco, ma lo sai che ho avuto il tuo stesso pensiero proprio stasera? quello del microchip (cosa a cui noi del blog siamo assuefatti) l'avevo sentito anch'io, c'era da aspettarselo che la stampa "normale" se ne sarebbe appropriata per sbeffeggiarlo, e con lui di riflesso tutto il movimento. ho pensato anch'io che non ha tutti i torti grillo a vietargli di andare in tv, è un mondo davvero contrapposto al nostro, un mare insidioso in cui giovincelli ingenui non hanno davvero strumenti per uscirne vivi.
    va bene, io comincio a farci il callo a quest'andazzo, lasciamoli divertire i vecchi giornalisti, capiranno prima o poi che niente sarà come prima. (o almeno, lo spero...)
    buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  12. ricordate questi nick?

    mark kaps
    vito_ farina_
    Camillo Sesmoulin
    Danilo De Rossi
    Alba Kan
    Fabio Castellucci
    mariluuu barbera
    Luca Popper
    Carlo Carli
    Exidor X
    carmina burina
    Margherita Grassi
    peppino garibaldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, questi nomi io li ricordo tutti.
      Ma mi chiedo, quanti di questi si sono allontanati definitivamente perchè boicottati dal blog e quanti hanno dovuto cambiare nick, sempre per lo stesso motivo, per poter continuare a commentare?
      This is the question.

      Allora sì che erano bei tempi. Per me comunque il più simpatico ed intelligente resta il mitico "peppino garibaldi" che certamente si è allontanato perchè nauseato dal comportamento dei soliti personaggi.
      Un abbraccio...

      Elimina
  13. ;;))) franco mi sono fatto le stesse tue domande ;;))

    bella gente
    Peppino garibaldi è un grande purtroppo lo hanno fatto scappare pensa suo figlio stava radicato nel nord est brasileiro aveva una piccola posada un tipo residense economico molto comune in brasile per le ferie

    poi la margherita che io dicevo che doveva essere una grande bella gnocca hahahha lei rideva... aveva il cavaliere nel cuore

    il blog era un gran bel posto che univa gente di ogni credenza per il bene comune ma ha prevalso la linea despotica e militarista dal "si signore" per finire in quello che hanno adesso ;))


    pure noi al nord con Geronimo un signore ottimo molto altruista in suo comune organizzava rimpatriate a bergamo dove ci riunivamo in un grande tavolo ridendo e godendo dal gruppo

    ma sono prevalsi questi luridi come diceva sopra. con loro divisionismo e scatolame ....

    u signore capiranno prima o poi ;;))

    RispondiElimina
  14. ciao Mary, ciao tutti e tutte!
    bello questo scambio di idee sul 'blogghettino' :)
    grazie per i saluti sul post precedente che ricambio qui.
    Sì, ricordo anch'io tanti nomi e nick, un po' sono su facebook, ma molti sono spariti più o meno misteriosamente.
    Devo dire che già da tempo faccio molta fatica a seguire il blog(one), solo a leggere che un giorno c'erano 15.000 e passa commenti mi ha preso uno sturbo! ma non è solo questione di numero..
    soprattutto vivo un mio conflitto, forse condiviso da qualcuno/a per noi lettori di Grillo e sostenitori di tante sue proposte, ma anche provenienti da sinistra (e infatti ho votato Rivoluzione Civile - risultati deludenti a dir poco.. - ma se non ci fosse stata RC avrei votato il M5S per dare una scossa a questo paese. Ora più che scossa c'è stato davvero un terremoto, da cui non si vede come ne usciremo.
    Dunque mai come in questo momento ho le idee confuse sul futuro.
    Se avete una qualche fiammella con cui illuminarmi accendete pure..
    Un salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao giovanotta e benvenuta.
      Se ti può sollevare sappi che le idee confuse, chi più e chi meno, ce l'abbiamo un po' tutti.
      Il terremoto che è venuto fuori dalle votazioni ha preso alla sprovvista pure Grillo ed ho l'impressione che anche lui, al momento, non abbia bene in mente cosa fare ed usa una tattica tutta particolare per guadagnare tempo.
      Del resto prima che si andasse a votare l'aveva capito anche lui come sarebbe finita tant'è che fece una mezza ammissione quando dichiarò che aveva un po' paura (ovviamente di essere chiamato a governare) perchè ne sentiva già tutto il peso addosso.
      Credo anche che la percentuale di voti che ha preso l'abbia fatto felice perchè da un lato, non avendo la maggioranza assoluta, questo gli ha evitato di dover formare lui un nuovo governo e dall'altra ha potuto misurare,questa volta a livello nazionale, quel'è la sua attuale forza politica.
      Una sola cosa mi auguro e cioè che in un modo o nell'altro si cambi finalmente in meglio questo paese perchè, se va male anche questa volta, la gente finirà di demoralizzarsi e la prossima volta aumenterà ancora di più l'astensionismo.
      Speriamo bene e un abbraccio a tutti, presenti e assenti...

      Elimina
  15. Ciao Paola

    Anch'io ho votato Ingroia e purtroppo abbiamo visto come è andata.

    Vuoi una fiammella?

    Io vorrei invece un enorme falò per buttarci dentro tanta "roba".

    Avevo visto e mi ero illuso che il m5s insieme al Pd avesse incominciato a risolvere qualche problema di questo povero paese e invece....

    Tatticismi, intransigenza ed altro , sulla nostra pelle.

    Che delusione.

    Cercare di spingere sul blog per uno sbocco da questa situazione vedo che è inutile, troppo fanatismo e troppa gente che non ragiona di proprio.

    Adesso dico una battuta divertente:

    nonostante tutto siamo ottimisti !

    Ciao
    H.

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti e tutte!!!!
    Sapete che vi dico? Voglio cogliere la battuta di Aldo e girarla come se fosse vera! Io voglio essere otttimista, penso che il Pd riuscirà a formare un governo con l'appoggio del M5*, o almeno con buona parte dei deputati grillini che non obbediranno ai diktat di G&C....Vedrete che bel governo e che belle riforme che si faranno...nuova legge elettorale, conflitto di interessi, patrimoniale e tanto altro ancora...prevaleranno le ideologie di sinistra del popolo grillino...e vedremo finalmente uno spiraglio di luce.....
    Troppo ottimista? E fatemelo essere per una volta, dopo tutte le mie poesie che istigano al suicidio....almeno vi sorbite qualcosa di meglio!

    Ricordo anch'io quasi tutti quei frequentatori del blog, bei tempi erano qiuelli!!!
    A proposito, oggi ho letto un commento di mariluu barbera....anzi era una poesia...l'avete notato anche voi?

    Ciao a tutti, come al solito ho la cena sul fuoco...e per scrivere rischio di bruciare tutto! :-)))

    RispondiElimina
  17. sono curioso di sapere che nick ha l'autista dal capo?

    50 star? ;;))

    ricordate "hanno termovalorizzato la lega colpa di una mancetta"

    non sarà che termovalorizzano lui colpa di una capanna in costa rica hahahhahahahha

    rido per non piangere, anche per bossi junior l'autista maledetto!
    ciaoooooo u signore! mi auguro sia una buffala perché mi esce il negraccio.

    RispondiElimina
  18. ciao Edu! sì la storia del Costa Rica pare una bella bufala, qualcuno ha già postato il link di una cosa apparsa su facebook..
    ma come può un giornale 'teoricamente' serio stampare delle panzane? il solito gioco del notizione che rimane in mente, mentre la smentita chissà chi la legge? vabé, alla peggio ci ritroviamo tutti in Costa Rica, ci state?.. ;) salutone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Paolina,

      ti scrivo e ho un gatto panzone che mi cammina per la tastiera, lo abbiamo adottato dal gattile è una palla cicciona e testona di peli bianchi è sguardo di miele ;)

      siamo tutti contenti che ci fai compagnia in questo pezzettino di universo libero ;;)

      Elimina