giovedì 18 ottobre 2012

LUI
 
 

Lui
Non mi segue più
forse ha perso le mie tracce
forse son riuscita a seminarlo
finalmente
O probabilmente
ha convenuto che ero ormai irrecuperabile
o più semplicemente
si è offeso,
si è sentito ferito,
si è sentito inutile,
si è sentito vinto.
Poveretto, lo capisco,
anni e anni in cui si è dovuto adeguare
ai miei sbalzi d'umore
ai miei pianti
alle mie lagne
ai miei propositi mai mantenuti
ai miei problemi
alle mie sconfitte
alle mie contraddizioni
Non mi segue più....
dovrei sentirmi sollevata
e libera
mentre invece mi sento
sola,  ancora più sola,
ancor più spaventata
ancor più sgomenta
Lui
mi ha abbandonata
tanto ho fatto
che son riuscita ad allontanarlo
forse
definitivamente da me
e a nulla vale
il  mio ripetere che gli Angeli Custodi
non esistono
Le mie lacrime
dicono il contrario.  
 
(Marzo 2008)


 

18 commenti:

  1. Eccovi servite le ultime 3 perle fresche di giornata, dell’ invasata Mariuccia Rollo, tratte dall’ultimo post di Beppe Grillo.

    Avvertenze:
    si consiglia di leggere a stomaco vuoto in quanto visione genera violenti conati di vomito anche a chi ha lo stomaco forte.

    -Quest'uomo è immenso, è già nel mito , nell'immortalità.
    -Quest'uomo ha qualcosa di diverso che gli scorre dentro.
    -Cavolo, Beppe suscita anche la poesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho parole, mi auguro solo che i ragazzi del Movimento non siano tutti come lei!
      Ciao Franco!

      Elimina
    2. Che dire, Mary è veramente desolante leggere sul blog di Grillo, sempre più spesso, commenti del genere che cominciano ad essere veramente tanti.
      Un salutone...

      Elimina
    3. Questa Mariuccia Rollo, oltre a essere invasata, è anche perfida. Mi ha bannato dal blog di grillo perchè quando grillo diceva di voler chiudere La7 ho parlato di "Editto Bulgaro2-La vendetta". L'attuale situazione politica mi sta facendo dubitare del movimento 5 stelle. Scusatemi, sono deluso dal Santo Blog

      Elimina
    4. Giancarlo innanzitutto benvenuto in questo blogghetto.

      Ti volevo dire che se posterai qui di nuovo fa' attenzione alla data perché questo post è un po' vecchiotto e non ti avremmo mai trovato se non fosse stato per Mary che ti ha dato il suo benvenuto nel post di venerdì 8 marzo 2013.

      Ciao a rileggerci.

      Elimina
  2. Ciao Marita e Franco

    Leggevo tua poesia, che bello poter esprimere con parole le cose con tuo stile delicato.

    Io ho letto pochissimi libri forze perche sono stato sempre disordinato ;;) o perche sono ansioso e sai cosa faccio? in tanto leggo un libro ed entro nel personaggio me ne vado a leggere il finale hahahha
    sono una frana ;)

    Sono meglio in cucina .... sai che ho aperto il primo vasetto di melanzane sotto olio ... favoloseeeeeeee!! ti ricordi che mi hai dato la riceta? avevo paura perche si nella fase finale mettevo troppo aceto forze si rovinava tutto ma perfette anche di sale ;)

    Bene buon week end amici dal blog della Mary!

    nb per il blob dal panzone millionario non entro più ne a leggere il post veramente pagina superata ;;)) negro si massochista mai ;;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary
    Stavo leggendo sul blog di grillo i commenti di quel tizio col quale già mi scontrai come credo che ricorderai, l'osservatore...., e si è messo a litigare con Estrellita con un tono che mi ha dato fastidio.
    Quest'individuo non lo riesco ad inquadrare....molto ambiguo.
    Il post è "il carretto siciliano".

    Ciao Edu,
    anch'io lo frequento molto di meno il blog, continuo a leggerlo perché il primo amore non si dimentica mai, anche se ti ha deluso...anzi soprattutto, mi fermo perché come poeta faccio schifo e non voglio far inorridire Mary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei dovuto copiarlo il commento di Estrellita...è stato cancellato.

      Elimina
  4. SICILIA - The Day After


    Il carretto passava
    e quell'uomo gridava

    BASTARDI!

    Vi leviamo i cannoli
    e nel culo vi mettiamo i

    PETARDI...
    L'osservatore è l'osservato 19.10.12 12:47|

    Currently 3.8/512345 (voti: 4)
    |
    Segnala commento inappropriato
    | Rispondi al commento
    Chiudi discussione

    Accordato! ;DD

    L'osservatore è l'osservato 19.10.12 13:25 |
    Segnala commento inappropriato

    Carinissima,questa.Se mi dai il permesso te la copio

    mariuccia rollo 19.10.12 13:00

    ho appena trovato questo. pare che l'osservatore sia una femminuccia.
    hai ragione, aldo, anch'io non sono ancora riuscita a inquadrarlo/la.
    buonanotte a tutti
    lily

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily mi riferivo a questo commento, che riporto, e a quello che ha scritto questo tizio nel sottocommento di Estrellita, che purtroppo è sparito e non ho potuto copiarmelo.

      Ma questo Est. che accidente vuole? Ha scritto fiumi di parole, citato gente a cui non può legare neppure i sandali (Gibran, Che Guevara, Brecht) e passa il tempo ad avvelenare i pozzi con le solite ridondanti cagate a spruzzo. Un neurologo no ehh!?

      L'osservatore è l'osservato 19.10.12 17:15

      ciao

      Elimina
  5. Aldone e amici ;;)) sto morendo delle risate perche come già detto al blog dal millionario grillo non entro più ... poi con quella pubblicità che nessun puro grillino contesta
    "vuoi il cavalliere presidente della repubblica"

    i shur casaleggio e san mercenario grillo sono una costola dal berlusconismo e il tempo mi darà ragione.

    adesso tutti i balilla dal blog sono a fare la guardia dentro al FQ e muoio delle risate di come si sporcano la dignità vi copio lo che li ho detto adesso a questi pochi che hanno censurato tanti.



    Edu Latino 11 minuto fa

    anche oggi parlerano dal pd tutto il giorno

    ma metto la firma non nominerano mai il gran visir di tutti i destroidi san shilvio ..... un alleato dal millionario immaginiamoci si grillo o casaleggio li vanno contro

    ;;)) quanti avranno bannato ieri nel blog di uno vale uno? e della democrazia dal basso?

    Grande Estrellita e ippolita mai avete piegato la schieda davvanti a questi "fenomeni" seguacci dal millionario grillo


    ;;))) negrito si! leccapiede mai!e perche?

    perche NON DIMENTICO NE PERDONO

    hasta la vista quando avranno accolto tutti miei amici bannati forze torno ma adesso sono miei nemici come i leghisti o i berlusconiani

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi, che piacere leggervi e leggere i vostri sfoghi!
    Ieri non ho avuto modo di leggere i commenti di Estrellita con relativi bannamenti e forse è un bene perchè mi sarei incaxxata di brutto! Ogni giorno che passa nel blog è sempre peggio, sembra di entrare in una setta di Scientology! E pensare che avev riposto tanta speranza e tanta fiducia in beppe e nel Movimento....anche se continuo a sperare che i ragazzi del Movimento siano migliori degli invasati che infestano il blog. Ragazzi tipo Favia che,anche se a telecamere spente, è riuscito a dire sinceramente i suoi dubbi e le sue idee. Io l'ho difeso subito e Beppe in quell'occasione oltre che a scrivere solo 2 righe nel blog e non spiegare nulla ha avuto pure il cattivo gusto ( per non dire che mi ha fatto davvero schifo) di dire in un'intervista al Corriere che Favia si era montato la testa perchè era disoccupato e perchè ora grazie al Movomento ora guadagnava 2/3mila euro al mese....Lui, proprio lui Beppe parla di di soldi.....quando immagino benissimo che grazie al blog e alla pubblicità, ai libri e chissà che altro sta guadagnando, insieme a Casaleggio chissà quanti soldoni!!!
    Che delusione...basta....altrimenti dico troppe cattiverie!!!!!
    Un saluto a tutti e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  7. aldo, pensavo che l'osservatore fosse qualche vecchia conoscenza riciclata, però vedo, dal commento che tu hai riportato, che est. per lui/lei è un uomo.
    dunque, ricapitolando, quello che credevamo un uomo è una donna e questa donna pensa che estrellita sia un uomo.
    che confusione!!
    poi, da quello che dice, sembra un ammiratore così sfegatato della sinistra da considerare estrellita neanche degna di allacciare i sandali ai più grandi comunisti della storia?
    che ariconfusione!!
    il blog è diventato proprio infrequentabile. però, che peccato, pensando ai tempi eroici dei primi anni, mi viene una grande rabbia.
    edu, però, non sono del tutto d'accordo con te. io tutta questa destra ancora non ce la vedo nel movimento, sarò ingenua o solo speranzosa. è che purtroppo una grande sollevazione "COMUNISTA" non la vedo proprio all'orizzonte quindi, obtorto collo, mi tocca accontentarmi di questa.
    è naturale che dopo il successo alle elezioni il blog sia stato preso d'assalto da moltissimi malintenzionati, e del resto quelli di destra pensano che lì ci sia un covo di bolscevichi, e quelli di sinistra pensano il contrario.
    in fondo sono stati fatti parecchi post per esaltare le esperienze sudamericane, e mi pare che ci sia stata una valanga di commenti favorevoli e entusiastici.
    cosa ne pensi tu?
    io capisco che uno che ha avuto le tue esperienze abbia una sensibilità particolare verso tutto ciò che abbia anche solo il minimo sospetto di fascismo, ma oggi vedo che il nemico ha cambiato faccia e pelle, e a volte si nasconde dove meno ce lo aspettiamo. oggi il nemico non è rappresentato da persone fisiche, che si possono riconoscere e combattere da pari a pari, ma da strutture evanescenti eppure potentissime, che tramano nell'ombra dei salotti buoni e non mostrano più la faccia feroce che induceva alla ribellione, ma hanno ogni tipo di arma psicologica, ti ammazzano con un sorriso, ti armano la tua stessa mano per farti suicidare dalla disperazione, ti sventolano davanti un irraggiungibile paradiso in terra, come le vergini promesse da allah, e tu consumi la tua vita a cercare inutilmente di raggiungerlo.
    contro questo nemico ci vogliono armi nuove, non c'è niente da fare, e il nsotro arsenale purtroppo è del tutto inutile, come le frecce dei poveri pellirossa contro i fucili dell'uomo bianco.
    io non credo che con il nostro bagaglio culturale nato nel novecento possiamo essere in grado di combattere questa battaglia, saranno i nostri figli e nipoti a trovare nuove strategie, e non è detto che ci potranno piacere.
    io vedo il tentativo di grillo come un passo in questa direzione, ma anche lui, essendo della nostra generazione, non riuscirà a scrollarsi di dosso gli schemi del passato, sicuramente aprirà una strada nuova, ma saranno le nuove generazioni a portarla a termine.
    beh, una speranza bisogna pur averla, se no è finita...
    ciao a tutti
    lily

    RispondiElimina
  8. Ciao Lily tutti abbiamo la esperanza che il movimento sia quello che porta ns voce al governo

    è inizi una nuova era dove paghi la moralità sulla furbizia

    ma come con una discusione sempre sul fatto quotidiano con viviana quando io mi lamentavo dal crescere della vertente di ultra destra nel blog e della censura (questo minimo 6 mesi fa)

    da quella discusione con viviana ad oggi non è che peggiorato e pure
    ho conosciuto gente incredibile dentro al blog

    ho fatto quasi tutti i Vday , cozza day e quello che vogliamo ma
    i risultati sono a vista di tutti

    bannamenti, servilismo, leccapiedi senza cervelo star dal blog, e un grillo che si è permesso di fare un post "sul diritto di manifestare di forza nuova" poco tempo fa hanno messo una settimana una foto dal duce con suoi pensieri e in pochissimi ci siamo lamentato più volte ma la maggioranza silenziosa consentiva.... e io covamo questa mia rabbia d'oggi ;;)) adesso
    sono cazzi perche mi dovranno sopportare anche si perderò la amicizia hahhahaha

    anche io ci aspetto che prevalga il buon senso delle molte persone che ho conosciuto personalmente li dentro e chi mi mancano credetemi pero non sono da rimanere in fila sul attenti davvanti a un fascistelo che non fa più ridere a nessuno

    cavoli non la avevo mai considerato a la mariuccia ma veramente che poca dignità questa persona! è in ginocchio davvanti al millionario panzone!

    aggg quando i berluschini e leghisti dal blog siano sepelliti arriverò hahahha ma mi trovo benissimo sui tetti come i gatti randaggi ;;)) liberi di pensiero e mai zitto

    ciao ragazzi! Mary stò convertendo tuo blog di poesia in un muro dal pianto saprai scusarmi ma soy loco! hahahha ciao baci e abbracci a tutti oggi porto i ragazzi in allenamento per le strade della lombardia in bici bel tempo!

    RispondiElimina
  9. Questa è completamente andata......

    ------------------
    Quando il M5S governerà, il 28 ottobre sarà festa nazionale.La festa della Seconda Liberazione:1945/2012

    mariuccia rollo 21.10.12 11:12

    -----------------------------------
    E' terminata ora la diretta da Trapani ed anche stasera sono commossa:migliaia di braccia alzate verso il cielo col segno della V. "Signori, andate e spargete il verbo" è QUESTO il saluto di Beppe. Sento sulla mia pelle che qualcosa di grande sta per sopraggiungere.Viva Beppe,,Viva Giancarlo, Viva la Sicilia,In questo momento siamo tutti siciliani

    mariuccia rollo 20.10.12 22:51

    ------------------------------------

    non so se ridere o incazzarmi.....


    Edu hai visto che perline ti perdi eheheh......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire la verità? A me incomincia a venire il dubbio che questa tipa, proprio perchè è di un lecchinismo esagerato, che forse stia prendendo per il cu.. Beppe.
      Guarda che neanche Fede e Bondi sono arrivati a tanto con il loro messia in miniatura...

      Elimina
    2. Io sono dell'idea che i commenti della Rollo siano veri, veri e propri insulti all'intelligenza!

      Elimina
  10. hahah aldone! ti sono sincero questa mattina sono entrato e ho copiato le parole della rollo e messe nel fq proprio questa ultima dove è commossa con suo viva giancarlo hahahhah

    è ho scrito chi vota grillo vota casaleggio senatur
    hahahhaah poveri sfruttano l'efetto placebo

    li manca dire "alleluia" "grillo ns signore" hahhahah

    per uno non battezzato come me hihhiihi pane per miei denti

    sai ricordi "IT" il pagliaccio assesino che nascosto in un tombino li diceva al bambino che gioccava con la barchetta di carta

    "viene grillino, viene a gioccare con me!" è un film d'orrore il blog grazie a la mariuccia e pure oreste ha iniziato cosi hahahah

    RispondiElimina