domenica 14 ottobre 2012

Passione


L'amore

che cosa può

significare questa

bramosa voglia

di rompere le regole

di uscire allo scoperto

ma anche

di celarsi

dietro un velo

di fumo

per non

ostentare troppo

questa violenta

certezza

di essere

comunque e sempre

nel giusto 




(Gennaio 2009)

17 commenti:

  1. Mi interessa il parere delle signore di questo blog sul problema della prostituzione e di eventuali palliativi per attenuarne il fenomeno.
    Dico palliativi perché ritengo che provvedimenti che eliminino drasticamente il problema non ce ne siano.
    Io ho un parere, ma ritengo che possa essere falsato dal mio essere maschio.
    Poi se volete ve lo esporrò.

    p.s.
    Mary anch'io adoro i gatti perché caratterialmente mi sento simile a loro.
    Amo comunque tutti gli animali...escluso i leghisti.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono graditi anche i pareri dei signori uomini.

      Elimina
    2. Credo che la maggior parte della gente concordi sul fatto che il c.d. “mestiere più vecchio del mondo” sia impossibile da debellare e allora, fatta questa premessa, sarebbe opportuno limitare al massimo i rischi per chi opera e per chi usufruisce dell’opera, ripristinando dei luoghi chiusi ove svolgere “il mestiere”.

      I vantaggi?

      -Maggiori controlli igienico-sanitari a garanzia di chi opera e di chi usufruisce del servizio;

      -Sparizione dei protettori che lucrano con violenza sulle donne (spesso minorenni) non solo considerandole dei semplici oggetti di guadagno ma riducendole in molti casi in stato di schiavitù;

      -Sparizione dalle strade di vere e proprie case di tolleranza a “cielo aperto” che tanto raccapricciano e indignano i ben pensanti, in primis la chiesa.

      -Lo Stato, anche se chi è contrario alla riapertura delle case di tolleranza tende a paragonarlo impropriamente al c.d. protettore, con la netta differenza, però, che lo Stato incasserebbe solo una parte degli introiti, mediante il versamento delle tasse, mentre lo squallido magnaccia preleva quasi tutto dalle tasche della sua “protetta” usando il denaro solo per fini personali.

      Unico punto dolente ma comunque sopportabile: il ritorno ad una pratica in voga nel periodo fascista.

      Elimina
  2. Ciao Aldo, purtroppo "il mestiere più vecchio del mondo", come dici tu, credo sia impossibile eliminarlo. Quello che bisognerebbe contrastare e debellare è il mercato delle donne e delle giovani sfruttate, maltrattate e ridotte in schiavitù. Ma finchè esisteranno i clienti e coloro che cercano questi "svaghi" senza pensare minimamente alla "non vita" di queste povere ragazze non si risolverà mai nulla. Secondo me una donna se decide di prostituirsi di sua spontanea volontà dovrebbe avere pari diritti e doveri di un qualsiasi lavoratore e cioè essere tutelata, pagare le tasse ecc. Per i magnaccia, i papponi la malavita che sfruttano le donne, nessuna pietà! E nessuna pietà per i clienti che vanno con le minorenni e con le donne costrette a battere il marciapiede.
    Soluzioni? Non ne vedo, la perversione, la cultura del sesso a tutti i costi e in qualunque modo è dilagata troppo....e troppe persone l'hanno abbracciata....
    Le uniche soluzioni che mi vengono in mente sono in contraddizione
    con la mia indole non violenta.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ma che casino, è proprio il caso di dirlo, questi commenti.
    si metteno su un unico piano scivoloso problemi diversissimi tra di loro. la prostituzione problema di ordine pubblico? di moralità? di povertà? di sfruttamento? di perversione?
    ognuno di questi segmenti porta a mondi che si irraggiano in direzioni contrarie, ma nello stesso tempo tutte indissolubilmente legate l'una all'altra, in modo tale che, solo risolvendole insieme si potrà dire finalmente di aver risolto il nodo principale.
    in una ipotetica civiltà matura, dove ci fosse la libertà dal bisogno, dove non ci fossero discriminazioni sessuali, dove non ci fosse la cappa opprimente del potere confessionale, la sessualità si eserciterebbe liberamente e senza riprovazione sociale, come qualsiasi altra attività umana. e chiunque desiderasse comprare o vendere un'ora d'amore lo farà consapevolmente e senza nessuna costrizione da parte di terzi.
    e allora il problema non è la prostituzione, ma l'intera società che, così com'è strutturata, permette simili aberrazioni.

    liliana g., roma 13.10.12 22:08|

    Chiudi discussione



    mi sarò spiegata male o non hai capito niente di quello che ho detto.
    anzi, la tua obiezione dimostra proprio la mia tesi. case chiuse sì o no? è solo un piccolo segmento del problema e risolverlo o meno non risolverebbe l'intera faccenda. quindi è inutile chiedersi se sia meglio o no riaprire i casini.
    è più chiaro adesso?

    liliana g., roma 13.10.12 22:21 |


    Ahh meno male, ho un compagno di nausea!!

    L'osservatore è l'osservato 13.10.12 22:14 |


    Non sarai d'accordo con le case chiuse vero? O aspettiamo la libertà dal bisogno? Scusa la foga ma questa faccenda mi turba. Ciao.

    gigi solinas (geppetto2) 13.10.12 22:13


    questo è il commento che avevo scritto sul blog, con i relativi sottocommenti.
    era questo a cui mi riferivo l'altra sera quando ho detto di sentirmi confusa.
    a me sembrava molto chiaro, ma evidentemente non mi sono spiegata bene.
    come giustamente dice mary, non credo sia possibile eliminare il fenomeno con leggi e provvedimenti più o meno azzeccati.
    per arrivare a una soluzione bisognerebbe prima di tutto partire dal non considerarlo un problema.
    evidentemente nella natura umana c'è questa esigenza, sia per i maschietti fruirla, sia per le femminucce offrirla (l'esigenza, eh!).
    allora cerchiamo di accettarla senza riprovazioni morali, facendo in modo che l'attività si svolga nel miglior modo possibile, senza rischi per le donne e senza possibilità di sfruttamento da parte degli uomini.
    ho intravisto un commento di viviana in cui riportava le statistiche del numero di prostitute in europa. purtroppo non ho molto tempo per approfondire la cosa, ma sembra che in svezia siano un numero ridicolo, se non ricordo male 500.
    ecco, credo che gli svedesi siano quelli che si sono avvicinati di più alla soluzione del "problema".
    sono molto vicini alla "ipotetica civiltà matura" di cui parlavo nel mio commento.
    lì l'attività sessuale è molto libera, lontana anni luce dall'occhiuto condizionamento della chiesa cattolica, e quindi c'è meno necessità per gli uomini di ricorrere al sesso a pagamento, se lo fanno è solo per perversione personale, quindi si riduce di molto la platea dei possibili clienti.
    e anche le donne, essendo più libere dal bisogno essendo il welfare molto efficace, lo fanno per libera scelta e in modo del tutto sicuro.
    però quando si tocca questo argomento da noi si finisce sempre per scannarsi sulla riapertura o meno delle case chiuse, con gli stessi triti argomenti e le stesse divisioni di quasi un secolo fa.
    come dico sempre io, gli italiani camminano sempre con la testa rivolta all'indietro, è per questo che vanno sempre a sbattere ai pali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liliana ti sei espressa in modo chiarissimo e non posso che approvare tutto ciò che hai scritto.E aggiungo che se solo l'uomo e le religioni non avessero il secolare vizio di sottomettere e dominare le donne il problema della prostituzione non esisterebbe affatto!

      Elimina
    2. Lily
      non mi parlare di pali in fronte,
      sapessi quanti ne ho presi, per colpa vostra,

      però quando ero giovanetto...adesso ho imparato e sto più attento ...eheh

      Elimina
  4. Ciao Ragazzi mi aggiungo al tema ;)) sempre ho rotto le palle nel blog che bisogna combatere la mafia con colpendo suoi pillari

    traffico di droghe
    pizzo
    prostituzione

    il blog dal comico propone le case chiuse bingo!
    non è bello vedere le case giocco a fianco delle scuole adesso facciamo delle case chiuse per favorire la prostituzione diamogli una mano a tutti gli sfigati

    guardate io ho l'ufficio di fronte a una strada che è piena di lucciole voi non potete immaginare lo che si ferma per "prelevare"

    anzi tutto si fermano le macchine dei magnacci (non sò ne come si scrive) a piena luce un sicario li porta e semina per la strada senza nessun controllo

    poi lo bello il via và di tutto! pensionati, operai e sopra tutto macchinoni con "signorili e dottoreschi" maschietti

    uno schifo! e la ciriegia? la cara polizia che passa davvanti e pure le saluta perche per privacy non le toccano

    a me in bici in mio paese quasi quasi mi fanno la multa per passare in rosso un semasforo! e le ragazze carne di macello niente

    aggg! nessuno fa nulla è la viviana ha detto la verità nel riguardo in svizzera ci sono 500 patenti per prostituirsi con controlli di ogni tipo ma con lo più bello in svizzera c'e ancora la vergogna di andare in una casa chiusa!

    in italia avevamo un maestro in generare prostitute e si vede nelle strade come "utilizzano" il servizio senza nessun pudore

    aggg che cavolo mi dispiace per lo schiavismo che c'e dietro ma in un paese di puttanieri meritiamo questo

    ciao Ragazzi quando volete ci vediamo nel blog dal Fq mi trovo molto meglio al meno li non vedo l'effetto placebo collettivo "grande beppe" " forza beppe" e via dicendo hahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu,
      come sempre il tuo "italiano" mi fa venire il mal di testa a leggerlo, hehehehe.
      Comunque sempre in gamba e hasta siempre...

      Elimina
    2. Grande Edu!!! Ti darei 5 manine verdi!!!!:-))

      Elimina
  5. Discutere sulla prostituzione per me è come camminare su un campo minato, cerchi di fare attenzione ma prima o poi una mina la schiacci.
    C'è sempre qualcuno che ti accusa di maschilismo o di troppo liberalismo.
    Premetto che per me il problema della prostituzione, ovvero i problemi che questo "mestiere" porta, non sono la prostituzione in se stessa ma tutti i danni che vengono da essa alla donna stessa, e che sono :
    lo sfruttamento, la tratta, le violenze, le malattie, la schiavitù ,tutti gli altri pericoli che la strada comporta.
    Per quanto riguarda lo spettacolo che le "donnine allegre" offrono, devo dire che non mi tange affatto (e qui direte voi che subentra il maschietto, ed è vero....forse).
    Quindi per quello che ho detto sarei propenso a limitare questa attività in case protette e riconosciute dalla legge, si... parlo dei casini.
    Ovviamente a questo provvedimento dovrebbero essere abbinate:
    sanzioni più severe per chi trasgredisce o fa trasgredire, educazione sessuale nelle scuole
    e dulcis in fundo...allontanamento del vaticano dai caxi nostri in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  6. Ciao Franco mio italiano è pesimo lo sò ;;)
    Mio nonno italiano pensa in latino america parlava malissimo lo spagnolo ma era un bravo artigiano e tutto sommato nessuno li diceva niente anzi.

    Ma poi con mia emigrazione a europa proprio a le ns radici capì che mio nonno non parlava italiano ma dialetto calabrese hahahha!!

    lui l'italiano non lo conosceva proprio....

    non sono fiero di miei casini con vs madre lingua ;;))

    vi metto a dura prova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito non te la prendere, lo sai che mio fratello è peggio di me nello scherzare.
      Edu dobbiamo trovare un modo col quale tu possa avvertirmi in tempo quando scrivi su fb, perché i blog li ne sono tanti , non so se conosci i messaggi hotmail, quelli li leggo sempre nella posta in arrivo.
      Oppure possiamo approfittare dell'ospitalità di Mary, col suo permesso, e mi mandi qui il link dove stai scrivendo.
      ciao

      Elimina
  7. Ciao Aldone ma che me ne vado a arrabbiare per una verità... ci rido sopra perche è vero.
    dovresti vedere mia figlia come mi stà dietro corregendomi ;;))
    Por lo dal fatto mi trovo benissimo sto facendo pure amici li dentro ;;)) mi mancano amici come oreste o ciro, enrico ecc pero al blog dal panzone non entro perche stuffato realmente
    Mi piacerebbe che estrellita e ippolita ci fossero forze la Mary le invita io scrivo da per tutto sono tanti argomenti che mi piacciono adesso sono in uno che parlano di cuba

    dai perdete la timidezza in tanto gente bella si trova ovunque

    ciao belli!!

    RispondiElimina
  8. Edu, io penso che sei bravissimo ad esprimerti in italiano, e te lo dice una che è negata con le lingue :-)
    Hai ragione anche a me piacerebbe dialogare con Estrellita e Ippolita su questo mio blog.....chissà?
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marita stai procurando un impiego in una casa di cura?
      Mia moglie ci lavora in una con malatti di parkinson come Ass o oss una cosa dal genere sai chi lavora nello stesso Anib di roma
      La ho conosciuta a roma nel cozza day favolosa questa signora.
      Pensa qualche anno fa mia moglie guadagnava abbastanza bene perche facendo turni e sopra tutto le notte portava qualche soldino...bene con la flessibilità li hanno tolto tutti i privileggi e adesso guadagna 4 soldi li pagano lo stesso notte o giorno , festivo o infrasettimanale li fanno firmare contratti di terzo mondo

      Mi auguro che trovi lavoro Mary sei super umana e inteligente vedrai che ti va bene!

      ciao Ragazzi vi voglio super bene per davvero!

      Elimina
    2. Grazie Edu, sei veramente una persona di cuore e speciale! Sto partecipando ad una selezione per un posto da portiere/centralinista in una Casa di Riposo ma non ho alcuna speranza di avere quel posto. Fino a un anno e mezzo fa mi occupavo di una signora anziana per qualche ora al giorno ma ultimamente anche per questo lavoro c'è una gran crisi, badanti e Oss oramai ce ne sono tantissime e quelle che lavorano vengono sfruttate e sottopagate come sta succedendo a tua moglie.
      Un saluto e a presto.

      Elimina