domenica 21 ottobre 2012


DOVE VIVO IO

Dove vivo io

è un paradiso:

Ci sono fiori ed alberi secolari

Ci sono acque cristalline e mari immensi

Dove vivo io ci sono musiche

e ci sono parole ricche di significato

Dove vivo io ci sono uomini e donne

che vivono in pace

sempre pronti ad aiutare chi è meno fortunato

Dove vivo io ci sono sorrisi e poche lacrime

perchè la serenità è un bene comune

difeso da tutti

Dove vivo io....

No, non è l'aldila....

è soltanto il futuro

che verrà....

(Novembre 2010)

9 commenti:

  1. Spero intensamente di sbagliarmi.
    Vedo, a parte i commenti leccac..., tanta speranza nelle parole di tanti siciliani che anelano che qualcosa col M5S cambi nella loro bella isola che mi fanno tenerezza.
    Ma conoscendo il potere che quei farabutti hanno in Sicilia non credo che glielo permetteranno.
    Ripeto spero di sbagliare.

    p.s.
    A cosa servono le poesie ?
    Servono anche a farti sognare ad occhi aperti.
    Che dirti Mary......solo buonanotte

    e ovviamente 'notte anche agli amici qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anch'io del tuo stesso parere Aldo. A parte i commenti dei lecchini e invasati, leggere di tanta gente che spera e vuole un cambiamento è veramente bello, anche se sarà davvero dura che il Movimento possa scalfire il muro di omertà che regna sovrano in Sicilia. Comunque io ci spero tanto, spero che la mafia e la politica corrotta ricevano uno schiaffo talmente potente da farli ribaltare e da far loro paura, paura di perdere il potere!
      Ma, probabilmente, è solo un sogno il mio...
      Ciao....e buon lunedì!

      Elimina
  2. Voglio farvi sorridere.
    Poiché sul blog c'è qualcuno che fa il filosofo e per me spara solo cacchiate, ho scritto una frase che per me non vuol dire un accidente di niente.....ha abboccato subito.
    Però ho un dubbio, sono io che lo prendo per i fondelli o è lui che piglia me?
    Ve la riporto:

    "Cercare di reiterare fino a giungere all'epistemologia dei fatti reconditi,
    potrebbe essere risolutore dei problemi relativamente al caso in oggetto.

    (Odlaf.) "

    Nicola A. 23.10.12 11:46
    -------------------------------------------------------------

    E come saprai se sei giunto veramente alla massima profondità, perchè se hai già delle granitiche idee sulla faccenda...se hai conclusioni a cui tieni, non vorrai andare più a fondo. Tu magari no, tu ci tieni alla verità, ma in passato ho sentito dire da qualcuno: "tra la verità e la rivoluzione scelgo la seconda".

    Sono interessato a che se ne veda il pericolo. Bye

    L'osservatore è l'osservato 23.10.12 11:55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso, invece, che il metodo partecipativo estrinseca la puntuale corrispondenza tra obiettivi e risorse in maniera articolata e non totalizzante, evidenziando ed esplicitando, nel rispetto della normativa esistente, la demedicalizzazione del linguaggio.

      O no?

      Scusate adesso devo scappare perchè bussano alla porta. Sarà sicuramente l'infermiere per la quotidiana puntura di Paliperidone palmitato, un antipsicotico molto efficace contro la schizofrenica...

      Elimina
  3. Già il fatto di rispondere a una frase così contorta a me fa pensare a uno che ha seri problemi....mentali!
    Ciao Odlaf...pardon, Aldo F :-))

    RispondiElimina
  4. Ma fosse solo una frase contorta....
    è una frase senza senso!

    ciao

    Odlaf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao aldo
      ma non sarà il fratello intelligente di alex?
      lo stile è quello, solo un pò meno ermetico.
      oh, mi dite come si fa a postare con il nome qui?
      me sò stufata de 'sto anonimo
      lily

      Elimina
    2. Lily, non basta che scrivi il tuo nome quando posti?
      Sinceramente io non lo so di preciso...ancora mi stupisco per esser riuscita a creare 'sto blog...vorrei aggiungerci delle cose, tipo foto, filmati che trovo in rete, ma non ci riesco....sono una frana...:-)
      Ciao!

      Elimina
    3. Lily adesso interviene un'altra frana per cercare di aiutarti.
      Sotto il riquadro qui dove scriviamo i commenti c'è scritto:
      rispondi come .......
      io tengo scritto Google
      se anche tu hai questa scritta allora basta che clicchi due volte sul tuo nome (nel tuo caso dovrebbe essere ...Anonimo) e si apre un quadro dove trovi scritto....modifica il tuo profilo, ci clicchi e fai le tue variazioni.
      Però può darsi che vada bene anche per altri profili.
      Prima di scriverti adesso ho fatto delle prove...questo è tutto il mio scibile, speriamo che serva, fammi sapere.

      'notte a tutti(fra 15' a nanna)

      Elimina