giovedì 9 marzo 2023

I 70 anni di mio fratello Giorgio!!



 Ogni famiglia ha le sue luci e le sue ombre,
i suoi problemi, e le sue paure e, soprattuttto,  i suoi dolori
Però,  quando si è di nuovo tutti insieme e ci si guarda negli occhi
si ritrova sempre quell'amore 
che i nostri genitori ci hanno dato ed insegnato!

67 commenti:

  1. Che bella fotografia di famiglia Mary !! auguroni a tuo fratello, il quale sicuramente era al gioco di ruzzola quando eravamo nel agriturismo a san costanzo ;)))) Sai ieri sono stato in questo comune e in un bar hanno fatto un sacco di manifesti per il giro di italia che passa proprio da queste parti, non vedo l'ora che arrivi nuovamente mia famiglia milanese ;)
    io continuo col lavori adesso sto prendendo una persiana alla volta e levigandole per dargli impregnante e trattamenti vari. Poi hanno montato tende di sole e tende interne, io ho fatto un impiantino idraulico per addolcire l'acqua perche almeno qui dalle mie parti l'acqua potabile è durissima.

    adesso mi manca condizionatore e un soppalco per sfruttare qualche metro in più di casa.

    Bene saluti a tutti e W la primavera!!! che piano piano arriva ;) oggi sono uscito senza giubbotto e arrivata una pioggia a tradimento di 10 minuti con vento ;))) arrivato come un pollo bagnato!

    RispondiElimina
  2. Auguroni a tuo fratello.

    https://a.disquscdn.com/get?url=https%3A%2F%2Fscontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net%2Fv%2Ft39.30808-6%2F330377941_719328549673715_5907599085255932632_n.jpg%3F_nc_cat%3D111%26ccb%3D1-7%26_nc_sid%3D730e14%26_nc_ohc%3DX_v01C8J8l8AX8sxz0X%26_nc_ht%3Dscontent.fnap6-1.fna%26oh%3D00_AfDOsdO9CH28E70xuGt1fcMpiKDMRH9_m5z8S5ywmZsDSQ%26oe%3D6411B3E2&key=wFKi9u0dy63GNkH4Xwp0nQ&w=600&h=768

    RispondiElimina
  3. Rino Girimonte
    ·
    PELUCHES
    Ne ho pieni i coglioni di scafisti e di chi non parla d'altro, come se la migrazione dei popoli potesse finire con la loro scomparsa, mettendoli in prigione per 30 anni, come se non si riproducessero al ritmo dei lombrichi rossi di California.
    D'accordo, sono la feccia ma, sicuramente, non la causa delle transumanze epocali di esseri umani che fuggono da altri mondi, spesso l'inferno, da cui è una fortuna poter fuggire. Un mondo che è un colabrodo di ingiustizie, infestato da guerre, fame, febbre climatica, terremoti, dittature, disuguaglianze.
    Senza gli scafisti, i disgraziati della terra troverebbero un altro modo per partire o per morire. Il viaggio è l'unico modo per riprendersi la vita, semmai ne hanno avuto una.
    Gli scafisti offrono un servizio, i migranti si svenano economicamente, coscienti dei rischi, non hanno alternative.
    Gli scafisti sono cattivi, la presidenta li rincorrerà in tutto il globo terracqueo, con la caparbietà del capitano Achab in cerca di Moby Dick, mentre il ministro degli spropositi andrà casa per casa a prendere i migranti, e quel genio di Rampelli gli farà una telefonata per non farli partire. A due passi c'erano le salme, ma erano troppo lontane, e non c'era tempo per un saluto ai familiari, lo show non lo prevedeva.
    Gli scafisti sono i responsabili delle morti, e pure Frontex non ne esce pulita nella narrazione meloniana, ed è il cappello previo ad ogni discorso,
    è come il mantra sugli aggrediti e gli aggressori nella guerra in Ucraina,
    come se qualcuno potesse applaudire i trafficanti o Putin.
    Sono dei criminali, bisogna fermarli, lo dice anche il Papa, le cui parole vengono capate come i carciofi, e se ne prende solo una parte, ma sono dei poveracci anche loro, a volte pure loro annegano, sono manovalanza, un po' come quei carcerati "privilegiati" che distribuiscono la sbobba, sono terminali di organizzazioni mafiose.
    Guardo in faccia questi governanti ed hanno profili di rami secchi, senza fronde, inadatti a dar sollievo e ombra, più li ascolto e più mi fanno paura.
    "Davvero c'è qualcuno che pensa che le autorità italiane potevano fare qualcosa di più per evitare la strage di Cutro?"
    La risposta all'interrogativo della Meloni, che contiene l'autoassoluzione, l'ha data l'ammiraglio in congedo Vittorio Alessandro, ex portavoce della guardia costiera, il quale ha detto che quei disperati si potevano salvare.
    Ed ha aggiunto:
    "L'attività di polizia si deve svolgere a terra, in mare si va per soccorrere".
    Ed in terra, ad attendere i resti di quella umanità in frantumi, c'era solo un pescatore. Noi non abbiamo mai lasciato nessuno in mare, dice un altro, noi li andiamo a prendere.
    La retorica balbuziente del governo ha ignorato queste risposte.
    Né una parola sulla necessità dei soccorsi, né sui veri trafficanti di persone, sui dittatori, che foraggiamo con soldi e motovedette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è indignante vedere questi ns politici come da una parte baciano le madonne e dell'altra parte fanno le leggi perche le ONG possano fare solo un intervento di salvataggio e con partenza dal porto più lontano possibile (ancona) .... vedere quella culona dei occhi saltati fuori mettersi vestiti sempre diversi con suo passo marziale .... despota insieme a salvini che nessuno mi toglie della testa che è stato lui a non fare intervenire la guardia costiera ma il centro dal dibattito è colpare la guardia costiera e non dire nulla sul ritardo per ostacolare ogni salvataggio.

      come diceva Eduardo Galeano "ci pigiano addosso e dicono
      che piove"

      Elimina
    2. La ciurma di delinquenti che ci governa anche oggi ha dato prova della sua disumanita'..un altro naufragio di disperati, altre vittime che si potevano evitare!

      Elimina
    3. Barca rovesciata in acque libiche: 30 dispersi. Alarm Phone: “Italia ha ritardato i soccorsi”.

      vorrei sentire ns "giornalisti" commentare questa notizia.... è evidente che la linea è sempre la stessa .... ritardare e difficoltare i salvataggi in mare.
      questa volta si che dico "che Dio li perdoni" perche da parte mia sono solo maledizioni alla culona e a quel altro nulla facente di salvini, larussa e tutti questi fascisti 2.0 al governo
      e sempre grazie al berlusconismo che ha legalizzato i fascisti insieme ai mafiosi. narcotizzando la stampa e i giornalisti seguendo la linea della P2 di licio gelli

      Elimina
  4. Embajador ruso en Washington: ¿Qué hacen drones estadounidenses a miles de kilómetros de su país?

    la domanda che giannini o mentana mai faranno.... figuriamoci gli altri

    RispondiElimina
  5. "Macron e le pensioni, il governo appeso a un filo mentre Parigi brucia di collera"
    come mi piacciono i francesi ! volevano alzare di "solo" due anni l'età pensionistica e vedi.... invece qui dove i gatti dormono e dove non c'e una voce di opposizione o giornalismo imparziale (non domesticato con i vari mentana) hanno alzato l'età pensionistica di 62 a 67 e tutti "zitti e mosca" 5!!!! anni!! in più

    intanto per berlusconi "il fatto non sussiste" e la minorenne rudy è la nipote di mubarak.

    l'emigrazione la comandano i russi con la wagner, salvini col elmetto fa l'ingegnere e via seguendo.

    come di solito sono a favore dei indiani, dei così detti "regime" che mentana e giannini invocano perche non credo a nessuno di questi collusi di mafia (la quale non esiste) per loro!

    RispondiElimina
  6. Il Sud America si smarca dagli Usa, Lula vola a Pechino e l’Argentina vuole i caccia cinesi: Xi Jinping abbraccia il “giardino degli Usa”

    Grande parte della america latina è contro zelensky e tutto il teatro creato dei soliti. che insieme all'india, sudafrica e tanti altri non segue la linea dettata dagli anglo ameri kani

    RispondiElimina
  7. ogni tanto bisogna fermarsi per vedere si sei nel torto o si sei nella giusta via.

    due cose, Vauro è stato tolto da ogni mezzo televisivo è ci sarà un perchè... poi vedere la ruffiana di giornalista che lo zittisce continuamente mi fa pensare che non sono nel torto.

    guardate tutto questo video di Vauro

    https://www.youtube.com/watch?v=PIl-qqIbIvc&ab_channel=La7Attualit%C3%A0

    RispondiElimina
  8. 41 bis, Gratteri: "Deve rimanere, i mafiosi ne sono terrorizzati"

    questo governo delle ultra destre che gli italians hanno votato, non farà fare un giorno di 41 bis ai mafiosi
    era nel programma ... poi usando l'argomento da un "fantomatico" "anarchico" che fa lo sciopero della fame, per motivi umanitari toglieranno il carcere duro ai criminali.

    mah ... meglio mi guardo come i francesi vendono cara la pelle e il banchiere macron ...(no putin) fa i minimi assoluti nei consensi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sospesa Laura Bonafede, l’insegnante che scriveva a Messina Denaro: «Va tutelata l’immagine della scuola»

      Elimina
  9. Mi dispiace per Gianni Minà, era uno che non era "domesticato" come mosca. Gianni se ne è andato con sue grandi reportage a Fidel o a Maradona, raccontando il vero senza le solite manipolazioni o leccate al padrone come quelli che vediamo tutti i giorni da queste parti.

    Comunque su Maradona ha detto "il più grande giocatore di tutti i tempi" (anche per me) e su pelè ha detto "giocatore di altri tempi, quando il calcio era più lento" (pure qui condivido)

    Gianni Minà non era atlantista o meglio detto, non era un lecchino come quelli che vediamo tutti i giorni in tv

    RispondiElimina
  10. mentana, giannini e tutta mediaset parlano solo dei bambini ucraini deportati illegalmente in Russia, io dico balle parlate dei bambini di cutro o meglio dalle pallottole al uranio impoverito che hanno ucciso 400 militari nato italiani

    o in futuro dal "grano italiano" che arriverà della ucraina con radiazioni grazie alla guerra anglo ameri kana al confine

    RispondiElimina
  11. avete notato che sono spariti Vauro e Gad Lerner dal palinsesto quotidiano? e pur sento spesso a mentana parlando di "regime" riferendosi ad altri paesi ma ne una sola parola dal suo....

    ma non dimentichiamo che gli "italians" hanno votato questa pestilenza di governo il quale un tale "larussa" parlando di via rasella inventa sua storia fascista colpando sempre i partigiani assassini di musicisti pensionati....

    siamo alla deriva nazi fascista grazie al mafioso di arcore e tutta sua banda di leccapiedi complici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Edu, quello che ha detto La Russa è vergognoso, lui è la ciurma di fascisti capitanati dalla "pesciarola" sono il peggio che poteva capitarci e abbiamo pure un'informazione indegna di un paese democratico!

      Elimina
    2. Ciao Mary e Ragazzi .... scandaloso il presidente dal sentato più fascista da tutti i tempi. questo stragista insieme ad alemanno.. ma nessuno chiede sua dimissione? solo l'anpi ha detto qualcosa il resto zitti e mosca

      avete notato che non si parla più di covid? abbiamo il peggiore governo possibile con quella retrograda che si crede "principessa" dal carciofo, quel tappo di spumante! che veste prada .... indignante! ma il popolaccio la chiama "giorgia"

      vi lascio una notizia dal brasile dove continuano con le vaccinazioni anticovid per tutti ... addirittura la dosi bivalente!

      RIO DE JANEIRO
      Covid-19: Pessoas de 12 anos ou mais com comorbidades recebem dose bivalente a partir de manha
      Para receber a imunização, é necessário ter tomado pelo menos as duas doses do esquema inicial e que a última dose tenha sido aplicada há pelo menos quatro meses

      Elimina
  12. Ciao Ragazzi, la penso spesso e con Aldo sempre la ricordiamo per suoi pensieri molto vicini ai nostri.

    ieri qui a Mondolfo hanno fatto una mezza maratona per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo.

    Anche vedere Mattarella andare a milano per inaugurare la pizzeria PizzAut tutta con ragazzi autisti.

    Compagna Estrellita, un abbraccio da tutti noi

    RispondiElimina
  13. "il pacemaker e il Covid. Le mille resurrezioni del Cav"

    Anzi tutto non è più cavalliere perche dopo la condanna li è stato levato il "titolo" al mafioso d'arcore.
    Questa notizia la ha dato il carissimo kiko mentana il tappettino della 7.

    Poi guardate che casualità in pasqua questo bugiardo si fa trovare in terapia intensiva, appunto per paragonarsi al "signore" quando dopo tre giorni uscirà e tutti i lecchini ad urlare al "miracolo".

    non ho parole ma ns santo regime è così, senza opposizione, senza un contradittorio dove la meritocrazia è stata cancellata a forza di editti bulgari e liste di proscrizione, dove prevalgono i diversi mario giordano, la d'urso, signorini e tutte le miserie umane derivanti dall'impero dal mafioso d'arcore.

    RispondiElimina
  14. ma voglio essere "buonista" e credere che sia tutto vero è che veramente stà male e che forze crepperà di una volta per tutte e mi farà fare un sorriso liberatorio in questa santa pasqua.

    RispondiElimina
  15. Vi auguro di trascorrere queste feste con piacere....e non abbuffatevi eh.

    RispondiElimina
  16. https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/340082263_600242945459364_4140784516320216895_n.jpg?stp=dst-jpg_p526x296&_nc_cat=100&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=bSomZy1VH9QAX99DdsE&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=00_AfBXlJp0sMQpP1uys5x5N5fLfv6YHGNrN1_2pXcGft_u1Q&oe=64345660

    RispondiElimina
  17. Aldone mi hai anticipato da 10 min. ;;)) vi auguro buona pasqua a tutti, domani arrivano i miei per passare un bellissimo week end (mi auguro perche qui il tempo cambia rapidamente;))

    ascolto la radio e parlano da "lui" accendo la tv e fanno vedere i gruppi organizzati con striscioni "forza shilvio" ;;)))
    bhè inutile che vi dico che ogni tanto li mando uno di miei saluti ;)))

    RispondiElimina
  18. in questa notte di insonnia leggo su Sky 24 che i grillini in loro "bloghe" hanno creato una pagina di "intelligenza artificiale" per parlare con casaleggio.
    siamo apposto! immaginate i "grillini" parlando con un computer che invoca essere gianroberto casaleggio?
    questo mondo dove ci sono persone che credono a che il mondo è piatto, che i vaccini sono una invenzione e che berlusconi è di acciaio inox.

    Proprio qualche settimana fa parlavamo con Aldone dal bloghe di grillo, chiedendoci di cosa staranno combinando questa setta informatica ;)))

    RispondiElimina
  19. Buona Pasqua ragazzi dei capelli bianchi!!
    ieri tutto il giorno in giro con i figli visitando i porticcioli di Fano e Senigallia per concludere con una cena di cucina locale marchigiana a Montecucco, bellissimo ma gradevolmente stressante ;)

    Oggi andiamo a Pesaro e Gradara .... come di solito io già sveglio da prima dal alba.... non potevo che leggere storie dalla resurrezione dal mafioso d'arcore..... allucinante la propaganda che gira in torno a questo personaggio tesserato nella P2 di licio gelli ma che mentana mai farà- riferimento....

    Gianni Letta
    da Berlusconi: «La strada della resurrezione è imboccata»

    tuttancamon che parla dalla mummia

    RispondiElimina
  20. Buona Pasqua a tutti!!!
    Edu, Aldo, lily vi auguro di tutto cuore una Pasqua serena!!!

    RispondiElimina
  21. Buona Pasqua a tutti!!!
    Edu, Aldo, lily vi auguro di tutto cuore una Pasqua serena!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Ragazzi ieri (pasquetta) vedevo il parcheggio da un bel restaurante che è a pochi passi da casa mia..... pienissimo !!
    penso che la pasqua sia paragonabile al natale da quanto si mangia.

    noi questa volta abbiamo fatto i bravi solo una serata di abbuffata con pietanze locale e poi basta ;)

    parlavo con mio figlio il farmaceutico che suo amico e compagno di corso di laurea lavora nel ospedale san raffaele come farmacista e commentando sul mafioso d'arcore diceva che ormai è spacciato.

    lo che mi fa girare le palle è come creano il mito peggio di come hanno fatto con quel mercenario italiano in irak, quel tale 4occhi che capturato come mercenario è stato freddato ma curiosamente uno dei carcerieri ha "sentito" che prima di morire ha detto "così muore un italiano" TUTTE BALLE! ma nel martellamento mediatico per nascondere i traffici di armi e di mercenari le ultra destre creano dei miti.

    adesso abbiamo repubblica scrivendo questa cazzata :

    "Berlusconi migliora: «Non cammina ancora, ma per la prima volta si è seduto»"

    come dicendo che il fenomeno p2ista lavora sempre! ma mai una parola che è stato un libertino, un pedofilo oltre che amico da quanto mafioso e che mai si ha detto come è diventato milliardario di un giorno al altro (una delle famose 10 domande fatte dalla lega lombarda al albori su questo personaggio)

    insomma vedremo delle belle

    RispondiElimina
  23. Terzo Polo, Calenda: «Partita chiusa, rimarranno due partiti distinti»

    poveri "peones" sono rimasto senza lavoro
    come bertinotti, mastella e tantissimi altri che erano messi per fare di schegge impazzite e detonare a tempo preciso e favorire ai mafiosi.

    come avere "dracula" nel pronto soccorso (questo lo disse di pietro)

    ma solo a pensare che verdini, la pivetti e quanto cialtrone di destra era arruolato.... intanto Lula è in Cina per portare avanti i paesi dal BRICS (brasile, russia, india, cina e sudafrica) che insieme hanno più crescita che quelli dal g7 )

    la proposta di Lula è da togliersi dal dollaro come moneta di scambio..... sono curioso si mentana o giannini oggi diranno qualcosa, dubito più facile parlare dai "video crimini" made in usa/gb

    RispondiElimina
  24. Intanto Salvini manda gli auguri di buon compleanno a bolsonaro e questo lo invita al incontro delle ultradestre mondiali il 13/15 maggio a lisbona.

    Lula avverte gli eeuu che non gradisce quei paesi che si oppongano alla amicizia brasil cina...

    comunque ragazzi trump era un pazzo furioso ma biden è l'idiota più grande che possa essistere

    oltre a che sbaglia continuamente e viene corretto come a un somaro, oltre a che fa le figuracce cadendo ovunque e che si nota anche il pannolone che usa, in politica estera questo animale sta giocando col fuoco ovunque

    con i russi e col cinesi ..... colpa da questo inutile finiremo dentro a un conflitto mondiale.

    ma lo peggio come qui non si parla perche siamo sommersi dal sistema "atlantista" quando la grande maggioranza dal mondo non lo è per le grandi contradizioni di quelli che cercavano le armi di distruzione di masse in irak facendo i sheriffi dal mondo

    RispondiElimina
  25. scusate ma mi ha fatto prendere un colpo
    la ricordate questa donnina?
    comunque meno male che c'era Conte è Speranza durante la pandemia


    https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/04/14/conte-contro-la-giravolta-di-meloni-mi-accusava-di-ricorrere-allo-stato-di-emergenza-con-il-covid-ora-lei-fa-lo-stesso-coi-migranti/7129994/?pl_id=1&pl_type=category

    RispondiElimina
  26. Silvio Berlusconi prepara il «discorso della resurrezione»

    RispondiElimina
  27. Ma perche nel regno delle destre nessun "giornalista" fa i ragionamenti che fa chiunque al estero vedendo i comportamenti e detti dei politici italici?

    ecco un parlamentare tedesco che parla della "cosa nostra" in parlamento."

    Martin Schulz: "Meloni rinneghi il fascismo o non sarà credibile. Berlusconi mi diede del kapò, ora sembra l'ultimo baluardo di ragionevolezza nel governo italiano"


    RispondiElimina
  28. Buon 25 aprile a tutti!! E resistiamo a questo governo di fascisti!!!

    RispondiElimina
  29. Buon 25 aprile! Mary, Lilly e Aldone

    solo 30 anni fa in tv ogni giorno si parlava delle città liberate una dietro l'altra.
    oggi dopo il caimano fascio mafioso sembra che si abbia vergogna a solo dire "giorno della liberazione" e in nome di una fantomatica pacificazione l'ordine è minimizzare e condannare il movimento partigiano.

    Fino al ultimo respiro dirò la mia perche il fascismo a casa mia è entrato nei anni 70 è non dimentico, nè perdono.... altro che "pacificazione" che per me vuol dire "giustificarli e minimizzarli"

    FISCHIA IL VENTO
    ( 1)
    Fischia il vento, urla la bufera
    Scarpe rotte eppur bisogna andar
    A conquistare la rossa primavera
    Dove brilla il sol dell'avvenir

    Ogni contrada è patria del ribelle,
    Ogni donna a lui dona un sospir
    Nella notte lo guidano le stelle,
    forte il cuore e il braccio nel colpir.
    Cessa il vento, calma è la bufera
    Torna a casa il fiero partigan
    Sventolando la rossa sua bandiera
    Vittoriosi e alfin liberi siam.

    Fischia il vento, infuria la bufera,
    scarpe rotte eppur bisogna andar,
    a conquistare la rossa primavera
    dove sorge il sol dell'avvenir.

    (2)
    Fischia il vento, infuria la bufera,
    scarpe rotte eppur bisogna andar,
    a conquistare la rossa primavera
    dove sorge il sol dell'avvenir.

    Ogni contrada è patria del ribelle
    ogni donna a lui dona un sospir,
    nella notte lo guidano le stelle
    forte il cuore e il braccio nel colpir.

    Se ci coglie la crudele morte
    dura vendetta verrà dal partigian;
    ormai sicura è gia la dura sorte
    contro il vile che noi ricerchiam.

    Cessa il vento, calma è la bufera,
    torna a casa fiero il partigian
    Sventolando la rossa sua bandiera;
    vittoriosi e alfin liberi siam.

    Fischia il vento, infuria la bufera,
    scarpe rotte eppur bisogna andar,
    a conquistare la rossa primavera
    dove sorge il sol dell'avvenir.

    RispondiElimina
  30. Sono con Il presidente dall' Anpi di Viterbo, perche col fascisti non si tratta.

    https://video.corriere.it/politica/sgarbi-fischiato-viterbo-inaccettabile-presidente-dell-anpi-non-stringe-mano/46399302-e39a-11ed-89e2-97aae0cbce13

    RispondiElimina
  31. titolo Dal giornale "la vanguardia" in spagna

    Italia celebra este año la fiesta de la liberación partisana con los nietos del fascismo en el Gobierno

    Italia celebra la Festa della Liberazione Partigiana con i nipote dei fascisti al governo...... mentana ha fatto questo ragionamento?

    RispondiElimina
  32. Ciao Ragazzi,

    come di solito vado contro tutto lo che "vedo" in tv dai ns giornalai.
    vi consiglio questo canale you tube dove un gruppo di "dissidenti" della informazione danno notizie,
    sopra tutto uno che si chiama Mark Bernardini un italiano che risiede a mosca e da delle notizie diverse a quelle di mentana e altri ex mediaset.

    mark bernardini anche lo potete ascoltare in giornale radio di luca telese

    https://www.youtube.com/watch?v=X6OIyN0vNt8&ab_channel=VisioneTV

    RispondiElimina
  33. Ciao Zecchine, Buon 1° di Maggio per tutti, domani come faceva il ducetto sarà un giorno di lavoro per questo governo di fascisti.

    un altro segno nero in loro condotta quotidiana, ma nessuno ne parlerà ... tutto nella normalità pure lo show musicale organizzata dei sindacati (bhè questa vi la perdono....ormai mi arrendo)

    RispondiElimina
  34. ciao ragazzi! tutto bene? io no, ancora impantanata con la vendita della casa. avete mai sentito di qualcuno che vuole comprare una casa, firma una proposta d'acquisto e ci mette 8 mesi!!! dico 8 mesi per cercare un mutuo?
    ecco, l'abbiamo beccato noi!
    nel frattempo, sempre nell'attesa di questa araba fenice, nella mia famiglia è successo di tutto!
    la casa che avevamo affittato provvisoriamente alla fine abbiamo dovuto lasciarla.
    mia figlia, quella che l'aveva trovata e fermata senza pensarci troppo alla fine ha abbandonato l'impresa.
    dormire nel soggiorno, sul divano letto da aprire e chiudere ogni giorno, con l'altro figlio che si alzava all'alba per andare al lavoro e doveva passare quasi sul suo letto, beh, è stato superiore alla sua capacità di sopportazione. così prima si è arrangiata a casa di un'amica che era andata per qualche mese in argentina dai suoi, in cambio di occuparsi del suo gatto, poi è tornata a casa, rifiutandosi di contribuire all'affitto, come avevamo stabilito. e così siamo tornati a casa anche noi. va beh, tanto l'inverno l'abbiamo passato al caldo, riscaldandoci con un semplice pulsante da spingere con un ditino! e neanche serviva tanto, solo 2 orette la sera per stiepidire un pò, ma c'era il sole tutto il giorno e bastava a scaldare tutta la casa.
    sul fronte politico mio marito, che aveva votato tutto felice la melona dopo pochi mesi se ne è pentito amaramente!
    è bastata la tarantella degli adeguamenti al costo della vita per cambiare in odio il suo amore.
    con l'inflazione arrivata a cifre astronomiche hanno cominciato a girare trionfanti proclami su vertiginosi aumenti della pensione.
    e invece solo pochi spicci, anzi a me addirittura è diminuita di quasi 100 euro, prendevo sugli 800 euro e dal mese di ottobre sono diventati 700! devo andare al padronato a vedere questa cosa, ma tra un impiccio e un altro ancora non mi riesce.

    RispondiElimina
  35. ciao Lily, che casino!
    le maledette banche col mutui ti fanno penare... poi i tassi di interesse sono non solo alti ma tendono a salire sempre.
    quando comprai a milano tutti facevano il mutuo in 10 anni, ricordo noi lo abbiamo fatto a 15 ed era una cosa di pazzi... figurati adesso sono a 30 anni quasi tutti

    l'economia va malissimo poi con questo governo di fascisti incapaci che si ricordi bene erano gli stessi che ci avevano mandato in default quando la merkel e sarkosy fecero cadere berlusconi e a pagare i piatti rotti sono stati i futuri pensionati che si sono beccati non solo gli esodati ma anche l'aumento dell'età pensionabile di 7 anni.... pensa i francesi per solo 3 anni stanno mettendo a ferro e fuoco la francia ancora ieri.

    comunque vi auguro una rapida soluzione e che vendete la casa per andare a un posto migliore.

    bene vi mando un saluto e che arrivi il tempo bello (ieri sono andato a milano e tornando ho visto dal treno i disastri che sta facendo l'acqua in regio emilia e la romagna

    RispondiElimina
  36. Ciao Ragazzi!!! Marco Rizzo non è che lo segua tanto .. poi sembra sia pure no vax.

    ma guardate questo video con il pirullino mentana.... cavoli lo ha massacrato al povero servile mitraglietta mentana ;))


    https://www.youtube.com/watch?v=QozSqZHxeWo&ab_channel=La7Attualit%C3%A0

    RispondiElimina
  37. raaaaaagazzzzziiiiii! è fatta!!!! oggi pomeriggio è arrivata la notizia! il mutuo è stato concesso! a giorni si prenderà appuntamento con il notaio.
    bruce mi ha fatto la grazia!
    avrete sentito che l'altro ieri si è tenuto l'attesissimo concerto del boss e ricorderete che avevo comprato i biglietti.
    è stata un'iniezione di energia, di buonumore, di fiducia nella vita e nella lotta.
    ebbene, ieri me la sentivo che sarebbe arrivata. e, tenetevi forte, forse c'è anche un compratore per l'altra porzione. è un vicino di casa che la cercava per il figlio. anche loro stanno già attivandosi per cercare un mutuo, ma questi qualche soldo da parte per l'anticipo ce l'hanno, dovrebbe essere più semplice! speriamo!!!

    RispondiElimina
  38. Augurissimi Lily!!! sono contento perche penso eravamo anche noi tutti in ansia per voi.
    Ecchecazzo !! dai è fatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, grazie! diciamo che adesso comincia la parte più difficile, ma almeno è finita questa attesa sfiancante che ci stava trasformando in mostri, uno contro l'altro armato. e tu hai sbagliato qui, e tu non capisci niente, e si poteva fare così, e tu vuoi comandare, e tu non ascolti nessuno, e tu pensi solo ai caxxxx tuoi, e via di questo passo. se durava ancora qualche giorno rischiavate di trovarci sui giornali!!!
      comunque è solo un primo passo, avendoci i soldi in tasca possiamo risolvere anche la questione della casa a terracina con mio fratello. se accetta di vendermi la sua quota è fatta! quella si vende a occhi chiusi e a un prezzo molto più alto di quanto valgono le case qui.
      insomma, come si dice adesso, TANTA ROBBBA!!!!

      Elimina
  39. E D U!!!!! SENTO IL TUO CAMPANACCIO FINO A QUI!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna Lilly puoi credere che mi sono calmato?
      ma non lo perdonerò mai e poi mai, per me rimane il bugiardo più grande degli ultimi 150 anni.

      dovremmo sopportare un esercito di lecca piedi tutti a lavare le porcate che ha fatto, nel tentativo di mascherare le male fatte dal mafioso... in primis mentana

      psssssiuuuuu! shilvio vaffanculo!

      Elimina
    2. Con Aldone ci siamo sentiti.... ma come siamo signori abbiamo fatto un minuto di silenzio (per poi fare pernacchie da tutti gli angoli ;;;;))

      Elimina
  40. Sono incazzato nero, aprire la tv e sentire questo branco di lecca cul....i parlando meraviglie dal mafioso.

    Punto UNO, hanno fatto saltare l'isola dei famosi! io godo vedendo questi "poco famosi" dormendo a terra e litigando per un chicco di riso.... questo mafioso mi ha fatto saltare il programma.

    poi dicono che era un "buono" "gentile" "Altruista":

    invece era un bastardo rancoroso pieno di ferocia, basta vedere come ha negato suo amico Mike bongiorno che fino al ultimo lo ha ignorato per poi andare a suoi funerali e "coccolarlo"
    o come ha fatto con Gianfranco fini.... oscurandolo e facendolo sparire perche li ha detto il contrario da quanto pensava lui

    Io Edu il latino americano non credo sia morto e aspetto 3 gg per vederlo negli inferi, perche è un bugiardo tanto grande che è capace di aprire la vara e uscire con suo foglio di fotocopia in mano (sempre in bianco)

    bastardo lui ma peggio il marciume umano che ha lasciato dietro .... marciume che non parla che la villa di arcore la ha rubato con previti a una minorenne disabile .... il filantropo .... ma va caghè! come dicono a milan

    RispondiElimina
  41. massimo boldi "vai Giorgia, tocca a te"

    iniziano i sciacalli a cercare un padrone al quale poi chiedere

    RispondiElimina
  42. Grandissima Rossi Bindi

    Bindi: “Berlusconi? Lutto nazionale fuori luogo, va riservato a chi ha unito il Paese e non a chi lo ha diviso”

    RispondiElimina
  43. vorrei funerali di stato e luto nazionale per Giovanni Falcone e Salvatore Borsellino e non vedere questo disgustoso teatrino di lecca culi nostrano ..... sopra tutto da tutti quelli che parlano di regime e non GUARDANO LE PORCATE CHE STANNO FACENDO COL MAFIOSO DI ARCORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parlando di regimi altrove cuba, assad, putin ... quando il vero regime è qui con mediaset e la rai privatizzata dalla destra farabutta e di gente senza dignità telespettatori di mediaset

      Elimina
    2. Purtroppo il mafioso di Arcore è stato amato dalla quasi metà degli italiani, gli stessi italiani che hanno votato questo governo di fascisti.
      Sono veramente incaxxata e schifata da questa santificazione di un uomo che in vita sua ha fatto le peggiori nefandezze e ha governato l'Italia per fare solo i propri interessi !

      Elimina
    3. edu, per esserti calmato ti vedo bello carico! figuriamoci se eri incazzato! e invece per me è stata una giornata memorabile! nell'arco di mezza giornata mi si sono sbloccate ben 3 situazioni che si sono trascinate per un anno intero.
      allora, mentre stavamo dall'avvocato per tentare una conciliazione con mio fratello è arrivata finalmente la data per l'appuntamento con il notaio per la vendita di questa casa che il compratore aveva protratto per ben 6 mesi! e con questi soldi dovevamo fare un' offerta a mio fratello per rilevare la sua quota per la casa a terracina. pensa come abbiamo passato gli ultimi mesi! fare un offerta senza avere ancora i soldi disponibili. e se accetta e poi i soldi non arrivano? c'è stato da impazzire!
      quindi, confortati da questa certezza abbiamo picchiato duro. avevamo portato un dossier di tutte le infamità che ha fatto mio fratello, ma non così a chiacchiere, tutto documentato con documenti ufficiali.
      lui la prima cosa che ha provato a dire è stata che lui non sapeva niente di tutta la situazione debitoria! il mediatore è saltato sulla sedia. e anch'io mi sono incazzata di brutto. sono una decina di anni che il condominio manda solleciti e precetti e lui, candidamente, io non ho ricevuto niente.
      e certo che non l'hai ricevuto, non prendi una raccomandata manco sotto tortura!
      il mediatore, a sentire le sue scuse, addirittura ha telefonato al nostro avvocato per esprimere la sua meraviglia, cosa impensabile visto che lui è per definizione una figura super partes.
      comunque ha fatto un ottimo lavoro, è riuscito a convincere mio fratello a scendere dalla richiesta assurda che aveva fatto lui, che non teneva conto nè dei debiti che ha lasciato lui e che noi stavamo pagando con grande sacrificio, nè delle quote reali che spettavano a ognuno a norma di legge.
      quello che mi ha commosso di più è stato il largo sorriso di mio figlio, finalmente sollevato dal peso enorme che si era assunto in questi mesi, a volte anche criticato e dileggiato dal resto della famiglia (meno io, naturalmente, che ho sempre creduto in lui).
      e questa è stata la seconda buona notizia della giornata.
      poi tornati a casa, sotto un diluvio universale che mi ha fatto temere di essere colpita dalle maledizioni di mio fratello, mio marito ha trovato sul cellulare che aveva dimenticato a casa decine di telefonate dal nostro ufficio postale.
      nell'affannosa ricerca di liquidi aveva fatto una richiesta per un piccolo prestito che è stato istituito da poco per i correntisti. non avevamo tanta speranza che lo concedessero perchè abbiamo già fatto la cessione del quinto. ma l'impiegata, davvero una persona unica, ha tentato tutte le strade e alla fine ce l'ha fatta! era tutta la mattina che ci telefonava per comunicarcelo.
      e vuoi saperlo? mio marito si è commosso e ha cominciato a piangere, e io appresso a lui!
      pensa che a metà mese avevamo già finiti i soldi, e per di più c'è ancora da pagare l'allaccio dell'acqua, senza il quale non si può fare neanche l'atto notarile.

      Elimina
  44. Ciao Lily e Marita, non voglio guardare la tv ma sempre da qualche parte vedo immagini che mi fanno infuriare da questi pecorari televisivi.
    l'unico che ho guardato con piacere è stato travaglio, un flash di santoro e floris che ha fatto parlare a corrado augias che come di solito demolisce con educazione questi delle cosi dette "destre"

    vomitevole come santificano il pedofilo, libertino e pregiudicato nonchè condannato shilvio berluscazzo

    Lily sbotto contro questo popolaccio che non sa rispondere "cosa ha fatto berlusconi per noi?"
    uno che si è fatto fare 63 leggi a persona per salvarsi, figlio di mille P..... uno che sapeva tutto sul omicidio di Borsellino e Falcone.

    Comunque Lily siamo contenti perche vedi la luce dopo il tunnel dopo tante peripezie ... per poi finalmente poter vivere in una casa dove vedi uscire il sole al mattino e lo vedi nascondersi di sera.... basta di nord !! ;)

    qui a Mondolfo una meraviglia vedere dalla finestra sporgere il sole e vedere il mare. Il falegname mi ha montato dopo 4 mesi una bellissima pensilina in legno che mi protegge dal sole e la pioggia su un lato della casa dove sempre c'e un fastidioso venticello di sud est

    unica cosa che mi manca mia moglie che ancora in lista di attesa per suo intervento alla schiena e si tutto va bene pre pensionamento....;) tutto sommato incredibile ma non sono andato al mare ne un solo giorno ;) mi accontento con un giretto in motocicletta quando è bello e sopra tutto non ci sono turisti.

    bene vi saluto.... shilvio fai buon viaggio agli inferi te e tutti quelli che guardano rete 4

    RispondiElimina
  45. una cosa che godo profondamente è che a ns "leader mondiale" non si li è presentato NESSUN presidente europeo o mondiale..... solo un emiro dal qatar paese che meglio non parlo

    RispondiElimina
  46. Capi di Stato disertano. La piazza piena a metà

    RispondiElimina
  47. ma sentite l'audio di emilio fido ...... qua siamo tutti alla follia assoluta ;))


    https://video.corriere.it/cronaca/emilio-fede-non-arriva-tempo-funerali-berlusconi-sfogo-social-il-mio-autista-sparito-va-arrestato/b72d6616-0b49-11ee-a43e-f9c625e8ed19

    RispondiElimina
  48. tajani sembra una barzeletta. un ubriacone clown col naso rosso.
    durerà un sospiro come "capo" di forza ladri.

    RispondiElimina
  49. sapete che oggi a valenza quando hanno incenerito al caimano, aveva tanti materiali plastici nel corpo che è stata una esplosione nel forno crematorio..... piccolino ma super combustibile, iniziando dai capelli finti combinati a tutti i trucchi e cosmetici colorati

    RispondiElimina
  50. Antonio Exidor Dipersia

    DARWINAZI

    Uno quando studiava storia e vedeva cose gravissime che erano successe si chiedeva: ma la gente, che vedeva tutto questo, possibile che non dicesse niente? Forse per paura di ritorsioni fingeva di essere consenziente?
    O era consenziente?
    Ma no, dai, come si faceva ad essere consenzienti per esempio quando si parlava di sopprimere i malati gravi, gli ultimi, i fragili?
    Poi passa più o meno un secolo e ti ritrovi esattamente nel bel mezzo di una situazione molto ma molto simile.
    Vedo orde di ex difensori dei diritti di qualunque genere lasciarsi andare in frasi cinicamente naziste, vedo gente che odia la parte maggioritaria della popolazione (gli anziani) perché gli ritarda tante forme malate di "progresso".
    Ritroviamo di nuovo quelli che "per salvare la pelle a quattro vecchi non posso uscire di casa", nel periodo della pandemia erano diffusi, e a loro si sono aggiunti tutti i neonazisti che si fanno imporre qualunque "novità" e maledicono l'inapplicabilità di quella novità al nostro Paese, perché insieme al Giappone siamo il paese con più anziani del pianeta.
    E l'anziano non può usare i PIN, gli SPID, le app, i cloud, gli strumenti wireless, e in tal modo si salva dal processo di asportazione del cervello da remoto.
    Il meno anziano, o teoricamente giovane, essendo stato privato di una istruzione valida (grazie al progresso) , non essendo bocciabile per il nuovo modo di insegnare (grazie al progresso) non avendo assimilato nessun insegnamento in materia di solidarietà, senso civico, empatia, evoluzione migliorativa (sempre grazie al progresso) si ritrova ad essere un semplice ammasso di cellule impegnate a nuocere alla specie nel tentativo di rincorrere un qualcosa di strutturalmente fallimentare ma apparentemente vantaggioso, perché lo ha letto sul telefonino.
    La digitalizzazione è una Fede, è la Religione planetaria emergente, coi suoi gran sacerdoti e miliardi di fedeli a cui la divinità elettronica ha asportato cervello e cuore, sostituendoli con due paracarri zincati.
    Ecco spiegato il precipitare ogni giorno in una guerra civile latente, in cui ognuno trova un qualcun altro a cui far pagare le proprie frustrazioni.
    E l'unica cosa in grado di alleviare le frustrazioni o la pessima opinione di sè è il sentirsi moderni.
    L'unico modo per sentirsi al passo coi tempi è diventare coglioni e immaturi come tutti gli altri, e tutto questo si concretizza nella pigrizia evolutiva, nella svogliatezza morale, quella per cui prendi un qualcosa che funziona in un luogo totalmente diverso e lontano e lo incolli in un'altra realtà che non c'entra un beato ca220, schiantando tutto quello che c'era in precedenza.
    Siamo la generazione che raddrizzerebbe la torre di Pisa rendendo storta Pisa senza toccare la torre, e ogni giorno che passa la marea di coglionazisti aumenta, si rivela, si lascia andare a esternazioni tipiche dei bassifondi umani, convinta di salvarsi bucando le scialuppe altrui.
    L'emersione generalizzata delle destre estreme non è un fatto politico, è un fenomeno antropologico, non esiste distinzione di preferenze politiche, tutti, da destra a sinistra, sono ormai impegnati nel diffondere e promuovere cambiamenti improntati allo sterminio o esclusione dell'inutile, dell'improduttivo, del refrattario alla modernità peggiorativa.
    Mi godo lo spettacolo.
    So già come andrà a finire.
    Quando tutto esploderà nella sua gravità faranno finta di niente, faranno finta di non essere mai stati d'accordo, negheranno tutto.
    L'evoluzione in senso positivo si è fermata all'inizio del Novecento.
    Ora stiamo tutti facendo retromarcia, sugli impegni morali presi nei secoli precedenti.
    Come una Meloni qualsiasi.
    Siamo un Paese di Meloni, retromarcista, neonazista. vile e cinico con gli ultimi.
    Lunga vita a Giorgia, è nel posto giusto al momento giusto.

    RispondiElimina
  51. Ciaoooo Ragazzi..... ma che caldo c'e?
    è vero che l'inferno si è arricchito con un nuovo ospite che stà bruciando più che il sole, ma troppo caldo...

    io sono chiuso esco solo di sera

    RispondiElimina
  52. ciao ragazzi! come va? è un pò che non ci si sente.
    questa estate di fuoco ci sta togliendo forze e energie.
    pensate che stavo trascorrendo un mesetto al mare, nella casa così faticosamente conquistata, insieme alla nipotina.
    ebbene, siamo dovuti scappare! ma non potete immaginare il caldo asfissiante che abbiamo sofferto. e pensare che quella casa è stata sempre bella fresca, è esposta a est e il sole c'è soltanto la mattina. bastava tenere le tapparelle abbassate e il caldo non si sentiva proprio!
    pensate che quel piccolo frigorifero che abbiamo comprato, quello più economico di tutti, non riusciva a tenere gli alimenti freschi, dovevamo sbrigarci a mangiarli subito. addirittura il latte si quagliava! abbiamo fatto qualche litro di primo sale!
    insomma, dopo tre notti insonni e pomeriggi in cui la bimba non riusciva a dormire, abbiamo preso la drastica decisione di abbandonare quell'inferno. solo mio marito è voluto rimanere lì, dice che lui il caldo non lo soffre. e infatti è vero. lo sentivamo russare come una segheria per tutta la notte, mentre noi giravamo per casa come zombi in cerca di refrigerio.
    e adesso sto qui sola soletta che mi godo l'arietta fresca della tanto odiata macondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily e zecche rosse ;) sai che qui in mezzo alla campagna un giorno mi trovo a mio gattone bianco e rosso detto "il panzone", con la bocca aperta, lingua fuori e respirando a fatica ... mi sono spaventato ho presso un fazzoletto bagnato e lo raffrescavo con acqua fresca.... non si moveva come di solito che scappa appena vede acqua vicino.
      E stato tremendo, quì con tende basse , zanzariere oscuranti e persiane chiuse tutto il tempo... per fortuna sono riuscito a fare montare dopo mesi di correrie il condizionatore.... un caos da gennaio che ero dietro, per un preventivo uno o due mesi di attesa poi queste merde di leghisti e fascisti al governo hanno tolto lo sconto in fattura e cancellato praticamente il 110% , comunque ho fatto fare in teoria il recupero fiscale in 10 anni.... in teoria perche da questi figli di putt... delle destre amici della santanchè non mi fido.
      non posso vedere la "Merloni" come la chiamo io sempre con un vestito diverso tappando quel culo basso sempre girando il mondo ma non contando un tubo.

      adesso hanno tolto il reddito di cittadinanza e qualche malumore si vede in paese... e io li dico "ha! però piaceva la meloni no?"

      Bene vi saluto! avete sentito quel imbecille di sgarbi? ha fatto un consiglio comunale in piscina... ma da questi inutili non si stanca la gente? o sarò io che mi auguro la estinzione della razza umana lo prima possibile per dare largo a piante a animali...

      Elimina