giovedì 10 novembre 2022





                                                                             


 Ho perso tempo

l'autunno è già arrivato

e ogni corsa ha il fiato corto

della rassegnazione

e ogni sogno sbiadisce e si dissolve 

avvolto nella nebbia della memoria

e ogni cambiamento fa vacillare le mie sicurezze

che scurezze non sono 

ma solo il riflesso delle mie paure

ho perso tempo

e forse lo sto perdendo ancora

perchè la mia consapevolezza 

non riesce a scalfire

la mia apatia.

63 commenti:

  1. Ciao Ragazzi !! La carciofara romana adesso la vedo anche nella minestra.... è ovunque, lo che si vede ovunque sono i fascistoidi che si sentono forti essendo al governo.
    a napoli hanno scoperto un gruppo sovversivo di ultra destra, quel pirla di montesano in prima serata fa vedere sua "maglietta" dal gruppo terrorista x mas....
    noi siamo a milano preparando l'ultimo furgone ... con le piante, pianoforte e i gatti .... non c'è la faccio più.... per adesso a milano dormiamo da mia figlia e i gatti sono da soli in ns appartamento (col riscaldamento ;;))
    vediamo si facciamo le pulizie finali e consegno le chiavi... pensate adesso che c'e ne andiamo ho visto in bacheca una convocazione perche si vogliono riunire per prendere le briciole per sistemare la sola facciata---- scusate ma si fottano mai visto gente cosi inutile, tutti signoroni che ti guardano dal basso al alto ;)))) si tengano sua "residence" classe G noi c'e ne andiamo a una B e metterò il solare termico per l'acqua calda sanitaria per portare la classe in A.
    Unica cosa che ho trovato a Mondolfo che l'acqua potabile è durissima 28°F ed oggi ho appuntamento con un fornitore di mio ex lavoro per comprare un addolcitore piccolino che monterò appena possibile.
    voi non sapete che rotture con la residenza, cambio indirizzo nei documenti, traslocare la linea telefonica, sky due marroni ma lo peggio è traslocare le cose.

    una chicca che ho scoperto nel appartamento che essendo semi arredato mi trovai un divano con un cavo elettrico! collegandolo non succedeva nulla ;) poi mettendo la mano in un taschino trovo due tasti è voilà! il divano diventa motorizzato è ti solleva le gambe ;)))... io avrei bisogno uno di quelli che pure ti mette in piedi ma va bene così

    Bene vi saluto!! Mary sono contento per tua sorella che già sia quasi guarita, come di solito le fotografie bellissime ma piano piano mi sto trovando le stesse scene proprio di fronte a casa mia visto che sono quasi in campagna ... bellissime le Marche siamo contentissimi

    RispondiElimina
  2. Negrito capisco le fatiche da fare per un trasloco, ci sono passato molto tempo fa, però sono arcisicuro che sarai ricompensato dalla bellezza del posto dove vai.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ragazzi!! Aldone siamo super contenti dal cambiamento, ma un trasloco è traumatizzante. poi dopo l'incidente ho qualche dolore cronico nella spalla sx e nel braccio.
    Domenica ultimo viaggio col furgone stavo diventando un rumeno col furgone ;)
    viaggiato con i 4 gatti, il piano forte, tv e come di solito una marea di scatoloni
    il viaggio un delirio con i 4 gatti urlando chi sa che parolacce a me, li ho tolto dalla casa dove hanno vissuto anni e anni.
    tutto il viaggio ho passato parlandoli (due gatti erano con sue gabbie nel abitacolo e due nel retro dal furgone) li parlavo ma nulla da fare erano spaventati, arrabbiati e sorpresi, ma ho scoperto che dopo due ore di pianti, urli, miagolii .... si calmano e forze stanchi ti lasciano in santa pace ascoltando musica.... il viaggio è da quattro ore!
    oggi dopo tre giorni di vivere nella nuova casa i gatti sembrano non solo padroni ma padroneggiano come si sempre avessero vissuti qui ;) già Pedro un siamese buonissimo di 10 anni è uscito e andato giù al parchetto dove altri gatti subito lo hanno cacciato via ;))) Arrivò di corsa!! tutto gonfio ... lo bello che Pedro ha solo due denti ;) è vecchiotto ma buonissimo e tranquillo.

    Oggi ho iniziato col lavori! presso di mira la porta di ingresso dopo fare colazione e dal divano guardato in lontananza il mare mosso mi sono messo a smontare la serratura !! due marroni perche mi sono caduti pezzi dentro la porta è ho dovuto smontare i pannelli per recuperarli ;)))

    andato a una ferramenta dal paese tutto gassato con il cilindro da sostituire e pezzi vari ... bello perche un negozio di altri tempi dove vendono di tutto ma puntualmente quello che serviva a me non c'era e dovrò tornare venerdi.... in tanto ho la porta tenuta da una scopa, chiusa solo con un catenaccio ma posso dire che il posto è tranquillissimo .

    purtroppo dovrò abituarmi al vento .... come vi dicevo Milano è zero vento anzi è noioso! qui dopo 30 anni ho iniziato ad usare l'ombrello ... mi ricorda Montevideo dove quando piove ti arriva acqua a 360°

    Mary sono andato al centro commerciale ipercoop al confine fra senigallia e cesano per comprare un stendi biancheria e cibo per i gatti che non sò si è l'aria di mare ma mangiano il doppio!

    piano piano diventerò un maratteo... chi sa come si chiamano quelli che vivono a marotta.... maratoneti ?
    ;;))) bene ragazzi mi sto godendo i mondiali è oggi qualche lacrimuccia mi è venuta vedendo perdere argentina ;)) comunque meglio che italia non è andata adesso qualsiasi squadra ti può sorprendere
    mio uruguay gioca giovedi contro la corea dal sud.... ho letto che è un squadrone non escludo che perda pure ;)))

    ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Avevo già deciso di tifare Uruguay o Argentina e questa già ha perso la prima partita, speriamo bene.

    RispondiElimina
  5. Ciao Aldone come detto al telefono, il governo liberista di ultra destra dell'uruguay ha cacciato via "il maestro tabarez" come allenatore.

    era troppo a favore dal diritti umani e di sinistra, esatto opposto dal "regime" delle destre è arrivato un nuovo allenatore che ha portato la squadra uruguaiana al gioco a nulla di 30 anni fa.....purtroppo tifo Iran, Ecuador e tutte le "piccole".

    leggevo adesso :
    " Così Renzi cerca l’asse con Silvio Berlusconi "

    e io dico .... Ma va!! tre farabutti, calenda, renzi e berlusconi due peones e un mandante colluso con la mafia e quanto potere oscuro ci sia.

    ciao Ragazzi! che tempaccio! poco fa qui in mio borgo marinaro pioggia e grandine ;)

    RispondiElimina
  6. Questa mi ha fatto ridere!!
    borghesio al funerale dal leghista marroni:

    “Il ricordo indelebile di Maroni?”, al funerale Borghezio racconta l’irruzione della polizia nella sede della Lega: “Resistemmo, poi ci menarono”

    ero da poco in italia e ancora c'èra resistenza quando la polizia entrò nella sede della lega e marroni mordeva due carabinieri ::))

    poi altra pagliacciata fu la di piazza san marco quando i "serenissimi cagasotto" con un mezzo artigianale blindato volevano "liberare venezia"
    i duri leghisti appena arrivati le teste di cuoio svenivano e cascavano a terra

    pagliacci che col tempo hanno privatizzato la sanità pubblica e rubato a tutti noi.... maldetti legaioli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao edu! dunque ce l'hai fatta! sono contenta per te, spero di seguirti presto per quella strada. adesso però stai attento ai gatti. cerca di non farli uscire di casa. in un appartamento è facile gestirli, ma in campagna sarà difficile. capirai, avranno un nuovo mondo da esplorare, ma i pericoli non mancano.
      i miei vicini qui ogni tanto se ne perdono uno!
      non so se ve l'ho detto, ma anch'io forse forse ho risolto.
      c'è una famiglia che è sul punto di comprare una porzione della mia casa, sta facendo tutti i passi per prendere il mutuo!
      poverini! mi fanno anche pena, hanno una bambina dell'età di mia nipote e mi dispiace un pò rifilargli questa sòla, ma purtroppo, mors tua vita mea! va beh, sono giovani, ce la faranno. in fondo adesso abitano in un paese poco lontano da qui, saranno abituati al clima!
      se va questa però, saremo solo a metà strada. con questi soldi non potremo comprare un'altra casa e almeno fino a quando non venderemo l'altra porzione dobbiamo stare ancora qui.

      Elimina
  7. povero bobo! a me era simpatico umanamente, non aveva l'habitus del leghista. e poi cantava e suonava in una band, e chi ama la musica è difficile che sia una persona cattiva.
    era anche ammiratore di springsteen, e questo lo salvava un pò ai mei occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, quoto, anche a me un pochino mi piaceva perche era bravo con il pianoforte poi era abbastanza umano paragonato a quei trogloditi di bossi, calderoli o borghesio.
      Lily non avere rimorsi nella vendita della casa anche io quando ho lasciato mia casa pensavo che quei poveri andranno in contro alle spesse condominiali stellari grazie alla mala educazione dei condomini poi a breve con la storia della "transizione energetica" avremo delle belle con le prestazioni energetiche dei fabbricati.
      le case E, F e G non si potranno vendere ne affittare senza una costosa ristrutturazione.

      Adesso qui a Mondolfo sono dietro alle pratiche burocratiche tipo residenza, Tari (rifiuti) e sistemando i contratti gas, acqua e luce dove essendo "non residente" quando ho fatto le stipule pagavo di più, adesso sono un Mondolfino ( sono curioso di sapere come li chiamano agli abitanti di questo borgo) ... una cosa che in comune ho visto che siamo 12000 abitanti e 50% donne e 50% uomini,,,, di solito sono più le donne.

      oggi tornando dal comune ho visto il bar dei pensionati ;;;)) tutti seduti guardando passare la gente! mi sono promesso di non fare parte da questo gruppo di concittadini ;)) al meno per adesso che riesco a fare qualche cosa in casa

      Mi sono comprato una levigatrice per persiane (fatta apposta per entrare dentro le alette in legno) e appena il tempo sarà bello inizierò a metterli a nuovo ;)) ho 7 persiane e una porta di ingresso da levigare e dare dei prodotti.
      Poi la cosa più bella ho due nidi di rondine e gli sto aspettando per godermi lo spettacolo .... mi auguro caghino poco perche sotto ci sarò io ;))))

      Elimina
  8. Pd, Bindi a La7: “Bonaccini e Nardella non faranno mai campo progressista, erano renziani. Schlein? Non rappresenta sinistra di governo”

    RispondiElimina
  9. Zecchine siete occupati col natale?
    Io continuo mia avventura marchigiana vivendo da solo ;) ieri la prima assemblea condominiale al meno mi sono presentato ....il tema dal giorno i "gatti" che abitano semi randagi in torno al condominio (che è in mezzo al verde quasi in piena campagna.... poveri condomini non sanno che io ho portato 4! intrusi pelosi.. che per adesso hanno paura è non escono ;) lamentano che i gatti fanno suoi bisogni nelle zone condominiali ma lo bello che spendono un sacco in "derattizzazione" ...vivendo in campagna qualche sorcio gira ma è normalissimo! poi non sono sorci ma roditori di campagna.... poi io l'unico che ho detto che preferisco qualche "caccola" dei gatti che vedere le esche o veleni per animali. in giro..

    Comunque il natale lo passeremo in famiglia.... tutti verranno a Mondolfo con la Mariana (mia figlia maggiore single perche fortunatamente ha mollato il fidanzato, ultimamente "numero 5" mi stava sul caz... ) abbiamo prenotato in un ristorantino molto bello affianco da dove abito "per bacco" un country immerso nel verde con una bellissima piscina estiva al aperto ... in estate di sicuro che c'e ne andrò ... non vi lo ho detto ma la sabbia non mi piace e mi trovo meglio in piscina ;)))) (altra delle mie pazzie)
    comunque natale tutti al ristorante e di sera andiamo a un teatro per vedere una opera "Gospel" ... sono contento....questa Mariana è iper attiva e in due giorni che è rimasta a casa non solo mi ha dato una mano a pulire (avevo un disastro) ma pure ci ha organizzato il natale....certo mi fa pagare a me! ma sono contento della nuova casa e tutto suo contorno.

    Bene vi salutoooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. Forza Marrocco anche per me !!

      Elimina
    2. Sei Guarito Aldone? adesso sto io iniziando ad aver qualche sintomo.... la rottura che ancora non ho medico di famiglia nella mia solitaria residenza ;;)) non vedo l'ora che arrivi il natale per fare il ricongiungimento famigliare ;))))

      in tanto i 4 gatti dormono sotto le coperte con me ;)) di notte qui fa freddo

      Elimina
  11. macondo anche qui, sono due settimane che piove di seguito. pensa che ha ceduto una grondaia e adesso tutta l'acqua scende per il muro del seminterrato e lo sta bagnando tutto. per fortuna lì è ancora al grezzo, ma è pieno di tante cose, alcune senza valore, ma altre sì, come ogni sorta di attrezzo elettrico da lavoro, mobili vecchi ancora buoni, tutti gli scatoloni che conservo per il tanto atteso trasloco che non arriva mai.
    per fortuna per adesso si è fermato nella parte ancora non venduta, ma se continua, e pare che ne ha tutta l'intenzione, arriverà anche di là.
    purtroppo non è facile sistemare il pezzo rotto perchè è al secondo piano e ci vorrebbe una scala lunghissima per arrivarci. dovremmo inventarci qualcosa, ma se continua 'sta pioggia non si riesce a mettere il naso fuori.
    comunque, ormai stanchi di stare qui, con il pellet che costa il triplo, abbiamo alla fine trovato la soluzione provvisoria che stavamo cercando, una casa in affitto con giardino vicino alla nipotina, così ci risparmiamo tutta la benzina per arrivare fino a roma. adesso l'hanno messa al nido, ma sai com'è, le malattie lì galoppano, e ogni tanto per forza dobbiamo andare noi. le stanze sono buchetti rispetto alle nostre, e c'è una scala ripidissima per scendere alle camere da letto, ma ci sono due bagni, anche se buchetti anche questi, e un bellissimo giardino attrezzato con gazebo in legno, angolo barbecue, forno a legna e cucina da campo. è la cosa che ha convinto mio marito, il forno a legna se lo sognava da tempo, e così ha chiuso un occhio su quella scaletta.
    il tutto per 600 euro al mese rigorosamente in nero, senza fare volture e completamente arredata con lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie.
    è di una famiglia in cui la moglie è polacca e ha necessità di tornare per due o tre anni in polonia per assistere la madre. quindi una soluzione temporanea per tutti e due.
    dovremmo andare i primi di gennaio!

    RispondiElimina
  12. l'inverno è brutto dappertutto, forse si salva solo quello in alta montagna con la neve.
    intanto, aspettando la bella stagione, fatti un giro virtuale qui

    https://www.vanityfair.it/branded/gallery/mare-dinverno-i-borghi-marini-delle-marche-da-scoprire-in-questa-stagione?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=paid-spon-Regione-Marche-Mare-FB-BC-Basic&utm_brand=vanity-fair&utm_social-type=paid&fbclid=IwAR39CrSRPV45Il7KUbT3w60QZ1hAphYBmesrsYJQNNZai4LIddMYr7D7z4k

    RispondiElimina
  13. Ciao Lily !! Mi dicevano dei vicini che l'inverno qui non è così, questo inverno sta piovendo quello che non ha piovuto in estate.
    Sono tornato oggi da Milano perche avevo appuntamento col urologo e approfittato a riprendere la moglie ... sabato arriva il resto della famiglia per passare il natale nelle Marche, lo bello che una vicina peruviana mi ha curato i gatti, pensate ha una pasticceria qui vicino ed oltre a essere quasi paesana nostra è amanti dei gatti.

    Bene ragazzi arrivano le feste e io sono come un bambino in questa situazione (anche un po precariamente perche non ho la cucina funzionando al 100% ... il forno fa saltare la luce e devo capire cosa succede ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente c'è un contratto per 3 kw, che è il minimo, e superi la potenza se hai altri elettrodomestici in funzione. ho l'impressione che avrò molte dritte da darti in questa tua avventura. ci sono passata prima di te!

      Elimina
    2. Ciao Lily, ho trovato nel forno una delle resistenze che era a terra. Proprio ieri trovando un tester in uno dei scatoloni nel box e subito ho cercato il guasto....
      Devo ordinarla, ti ricordi che questo estate ho dato una craniata giocando col condizionatore d'aria?
      bene ho fatto il debut nel pronto soccorso di senigallia ;) questa volta mi hanno dato 8 punti nella testa perche caduto come una pera cotta da una scala.... caduto di spalle contro uno spigolo nel ante bagno tentando di cambiare una plafoniera!!
      questa volta quasi non la racconto perche ho visto, pianete, stelle, costellazioni e da lontano vedevo l'inferno che mi apriva le porte ;)))))))))
      mia figlia quasi sviene ....perche sanguinavo abbastanza ;))

      comunque 10 gg fa ho messo alla prova il sistema sanitario marchigiano, trovato un medico siciliano nel pronto soccorso bassino e simpaticissimo... mi guarda e mi disse " ma cosa si mette a lavorare!!! lasci ai più giovani queste cose!"
      poi li dice alla infermiera " prende il rasoio i lascialo come me" perche lui era calvo....
      comunque un simpaticone ...
      lilly ho più cuciture in testa che dieci paia di scarpe, comunque non nego che pensavo a Mary e le peripezie di sua sorella nello stesso pronto soccorso ;)

      comunque oggi mi hanno tolto i punti e subito sono andato dal parrucchiere per sistemare il disastro che avevo in testa ;)))

      Elimina
  14. Ciao a tutti!!
    Perdonate la mia assenza dal blogghetto ma, a dicembre e parte del mese di novembre sono sempre impegnata con i miei controlli medici annuali e mi sento alquanto moscia .
    Comunque tutto bene eh!!!

    Siete pronti per il Natale? Io mica tanto, ogni anno che passa sento sempre meno l'atmosfera natalizia, sarà l'avanzare dell'età..e ho anche poca voglia di cucinare, per fortuna il giorno di Natale lo passerò al ristorante con parenti vari ( vari nel senso che ci saranno alcuni miei parenti e alcuni parenti di mio marito).. e poi nel ristorante dove mangeremo, il caso ha voluto, ci sarà anche una persona di nostra conoscenza con la sua stupenda famiglia ....che bello!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amici dal Bloghetto è arrivato il momento di dare gli auguri di Buon Natale per tutti voi e famiglia.
      Io oggi aspetto l'arrivo dei figli i quali passeranno qualche giorno fra di noi a Marotta.

      é stato comico Mary perche noi abitiamo a poche centinnaia di metri dal ristorante, che fra altro è molto bello, capiente e di qualità. Pensa dal mio terrazzo si vede il parcheggio e non vedo arrivi il estate per farmi qualche mattinata in loro piscina.

      Comunque bello che il destino ci faccia trovare con le famiglie, incredibile !! anche perche per noi sarebbe la prima volta che facciamo una prenotazione in un periodo festivo è stata tutta idea della figlia che come di solito è iperattiva ;) (la Mariana è una fotocopia mia in quel senso per il resto sono tutti è tre uguali alla madre.... per fortuna )

      Lo bello Mary che di sera andremo al teatro La Fenice di Senigallia per vederci una opera Gospell ... questa è anche idea dal terremoto di mia figlia ;))))

      Buone Feste Ragazzi è che la meloni non faccia troppi danni!
      non vedo l'ora di votare qui per levarla dei piedi ;)))))

      Elimina
  15. Un abbraccio ed un bacione a tutti.😘😘😘

    RispondiElimina
  16. ciao ragazzi, gli auguri di buon anno ve li do in anticipo, che qui non si sa mai cosa capita.
    allora auguro a tutti voi un anno migliore di questo. lo so, ci vuole poco, ma noi ci speriamo sempre! auguri per le vostre avventure, per i vostri progetti, per la vostra salute e per tutti i vostri sogni, che possano avverarsi tutti!!!!!!
    io uno piccolo lo avvererò di sicuro, il mio primo concerto di bruce springsteen! già comprati i biglietti!!!! devo solo resistere e rimanere viva fino a maggio!!!!
    BUON ANNO A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  17. https://scontent.fnap6-2.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/322674394_676535014254680_332650136863949303_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=jxlfi7KOlyUAX_WB1qU&_nc_ht=scontent.fnap6-2.fna&oh=00_AfAtSCT1w8zbcAdkBwTm8PKh8Bjp9yofJ6CLysafQusMaQ&oe=63B39F0A

    RispondiElimina
  18. https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/322952444_728001091775400_80653614352998153_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=-dsVtF0CrLoAX9CjZpN&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=00_AfCKFxCoxsV6rp5tCbFjeugmjFbl-jCtkHzWxn0TLv_DDw&oe=63B3C0AE

    RispondiElimina
  19. Feliz anno nuevo !! Bene ragazzi questo anno è volato, quante cose che noi ne immaginavamo con questa nuova vita lontano dalla lombardia ;)) non potevamo chiedere di più.
    Bene Lily, Mary .... Aldone querido un abbraccio per voi e famiglia!!! e che tutti vs desideri vengano esauriti.... io non vi dico il mio ma ieri sono andato in comune per chiedere la tessera elettorale ;)))))

    RispondiElimina
  20. Un grandissimo abbraccio a tutti voi, lily, Aldo, Edu..che il nuovo anno sia per voi ricco di serenità!!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Zecche!
    ormai col "giornalismo" italico sono agli antipodi...
    Mi dispiace per il pastore tedesco ma sentire parole teleguidate su di lui facendolo passare come uno che non lo è mi fa arrabbiare abbastanza.

    parlano che lui era "discreto" .... invece secondo me era un presuntuoso che vestiva tessuti in oro e faceva pesare suo ruolo

    parlano che ha guidato bene la chiesa, invece ha coperto i preti pedofili e ultimamente i cristiani non si identificavano con lui ... tanto così che è andato via

    per non parlare di suo passato nella gioventu nazista o Jugendbewegung pero ieri leggevo un articolo nella stampa nostrana "Ratzinger, gli anni del Papa nella Gioventù di Hitler: “Benedetto non fu mai nazista”

    tutto sommato come di solito non mi fa ne caldo ne freddo..... ma i mentaniani o gianniniani quando parlano io credo al esatto contrario e chi da che cose scriveranno quando il famoso mafioso di arcore busserà nelle porte dall'inferno ;))

    Chi sa che Giorgio Gaber non la pensasse come me ;))

    RispondiElimina
  22. Ciao Zecche, avete visto lo che sta succedendo in brasile?
    bolsonaro (ultra destra trumpiana/meloniana) doveva consegnare il potere a Lula da Silva (vera sinistra no democristiani come qui)

    bolsonaro il giorno prima dal cambio di mando se ne va negli EEUU e una settimana dopo gruppi di bolsonaristi ( cattolici radicali tipo ratzinger, evangelisti radicali e lobbisti di extrema destra fascista, mafie dal legno e latifondisti) invadono il parlamento a brasilia, palazzo di giustizia a sao paolo e altri... senza che la polizia (chiamata PM facesse nulla)

    quando nel blog dei caproni disse che in brasile stavano dando un colpo di stato per fare cadere Dilma sei anni fa mi ridevano in faccia, bene non solo colpo di stato con dilma, ma poi hanno inventato un caso politico con Lula che lo porto in galera prima delle elezioni facendo vincere la bestia di bolsonaro.

    adesso invadono i palazzi di giustizia.... in brasile c'e un movimento golpista pagato anzi tutti degli amerikani come di solito poi tutte le lobbies commerciali che causano deforestazione e povertà dal popolo.....

    la meloni rimane zitta ma con la globalizzazione tutti questi golpisti sono al ordine dal giorno.....vedendo questo berlusconi è una caramella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mentana o giannini dicono qualcosa o parlano solo di putin?..... credete putin li ha rotto le uova nel panniere a questi lobbisti delle banche mondiali, grosse multinazionali che guadagnano col colpi di stato nel mondo..... e cosa curiosa osservate come i bolsonaristi usano le bandiere dal brasile con un falso nazionalismo e insieme vedrete le bandiere da israele.... quando io dico che israele è uno stato canaglia è perche finanzia insieme a inglesi e americani queste porcate.

      Elimina
  23. https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/325132463_935201657644905_8686512994277084028_n.jpg?stp=dst-jpg_p526x296&_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=X_66VkBh9fkAX9lmw-Q&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=00_AfD4bdixXKMjvkqfvl1lKGEbnvT4XqAD6l13CUqoKPEwoA&oe=63C4DB89

    RispondiElimina
  24. Ciao Aldone, Lily e Marita.... mercoledi 4 dosi anticovid prenotato e via! alla faccia di questo governo negazionista che nasconde le cifre e non fa nulla per la prevenzione.

    si vero lo che parlano della pandemia in cina.... a breve arriva qui... soltanto che non ci sarà Conte al goverrno ma salvini e la carciofara esperta in retro marce.... avete visto cosa stanno combinando con la benzina? ma purtroppo qui non c'e opposizione ... ci sono solo i soliti traditori dal così detto terzo polo e la non sinistra tutta sfasciata

    bhà! mi accontento con delle passeggiatine nelle spiagge deserte vicino al fiume cesano ... la chiamano la "spiaggia per i cani" e li vado io ;)))))) potete credere che pescano delle spigole al mattino ma purtroppo fa tanto freddo che ne pazzo ci vado ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi qui ragazzi! felice come un pasqua! il 7 gennaio, nella calza della befana ho trovato questo regalo. la signora polacca è partita e io finalmente ho potuto lasciare macondo!
      a giorni si farà l'atto per la vendita di una porzione della mia ex bifamigliare, ma precorrendo i tempi me sò già data, come se dice a roma!
      certo che i primi giorni sono stati duri! anche se il trasloco è stato ridotto all'osso, qui c'era già tutto, ho dovuto portare solo vestiti, biancheria e stoviglie, ma è stato lo stesso uno stress, tra discussioni in famiglia, cani frastornati per il cambiamento, mia figlia che ha subito approfittato per mollarci la nipotina, aggiungendo fatica a fatica. però mi bastava pensare a quei due ultimi sacchetti di odiato pellet rimasti lì che subito mi tornava forza e allegria!
      quando c'è il sole qui non c'è bisogno neanche di accendere i riscaldamenti. il piano di sopra, con saloncino, bagno e angolo cottura è esposto a est sud ovest, praticamente il sole ci nasce e ci tramonta. le 2 camere da letto e l'altro bagno sono nel seminterrato e hanno una temperatura costante. sicuramente d'estate ci farà un caldo della madonna, ma a quel punto possiamo sempre tornare alla nostra fresca casetta, sempre che nel frattempo non vendiamo anche l'altra porzione.
      a questo punto mi sentirei quasi di ringraziare la melona! se non avesse lasciato triplicare il prezzo del pellet forse ci avrei pensato un pò a gettarmi in questa avventura a 74 anni.

      Elimina
    2. Ciao Lily siete molto coraggiosi affrontando la vendita e trasloco .... noi ancora leccandoci le ferite perche è traumatizzante ma alla fine c'e la soddisfazione della migliore qualità di vita.
      Anche noi abbiamo la stessa esposizione solare .... al mattino abbiamo il sole nella camera matrimoniale e la sala ma poi tutto il pomeriggio sul lato dall'ingresso e la camera dei "ragazzi"... qui vuol dire che in estate avere il sole leone di pomeriggio;) ma tutto non si può ... infatti abbiamo chiesto tre preventivi uno per fare una pensilina in legno sull'ingresso (come hanno fatto altri vicini) e di mettere urgente un "dual" per il condizionamento estivo e di montare una tenda di sole, qui approfittando degli incentivi statali. Purtroppo il tedesco al quale abbiamo comprato andava a nozze col sole, col fatto che in germania aveva sempre ombra e freddo ....

      Comunque Lily complimenti e tante cose belle per la nuova casa.... avete visto che sta uscendo la nuova legge che non potrai vendere casa ne affittare si la classe energetica non è sopra la C.... praticamente due terzi delle case non si potranno vendere si non fai la ristrutturazione..... come di solito favoriscono i costruttori (massoneria e lobbisti)

      cambiando ci siamo salvati Lily ,,,, altro che pellet quella si che è una truffa legalizzata anche si la melona nega lei è rappresentante di queste lobbies come lo era bolsonaro in brasile

      Elimina
    3. è vero, hai usato la parola giusta. salvati! oggi qui a roma, con l'ondata di freddo stavamo a 7, a macondo 2!!!! ti rendi conto?
      a proposito, è arrivato anche da te il freddo. neve? come ti riscaldi tu?

      Elimina
    4. curiosamente la temperatura qui a Mondolfo non scende al di sotto di 3 °C ma c'e vento è quello fa precipitare tutto. Comunque qui ho il riscaldamento a pavimento con la caldaia a condensazione e sto vedendo per montare una pompa di calore perche in estate qui fa caldo ..... invece ho comprato due tende di sole una di 7 mt e altra da 2.8 mt... un patrimonio perche in estate qui tutti usano le tende di sole motorizzate perche si arriva il vento si chiudono da sole. mi sono approfittato al sconto in fattura .... una trafila perche ti spellano per fare la denuncia al Enea.... ma tutto sommato risparmi

      Elimina
  25. UN PAESE IMMAGINARIO
    Gherardo Colombo

    All'angolo di una via c'è una salumeria.
    Entra in negozio un vigile urbano, ha il compito, tra l'altro, di verificare la bilancia. Dopo alcune allusioni, mezze frasi, e occhiatine, il vigile esce con un paio di borse della spesa ricolme.
    Le ha avute gratis e in cambio non ha controllato nulla.
    Il negoziante può continuare a vendere la carta della confezione allo stesso prezzo del prosciutto.
    Due piani sopra, nello stesso edificio, una signora sta pagando l'idraulico che le ha appena aggiustato il rubinetto.
    "Se vuole la fattura sono centoventi euro, se non la vuole novanta, un piccolo sconto."
    "Faccia senza fattura, non mi serve, grazie per lo sconto."
    A due passi c'è l'ufficio delle imposte.
    Un distinto signore sta parlando con il funzionario a proposito di una presunta evasione.
    Dopo un po', quando ha capito che non rifiuterà, gli fa scivolare tra le mani una busta piena di denaro.
    Ancora qualche scambio di battute, si stringono la mano e si salutano: l'evasione è scomparsa.
    Poco più in là c'è una banca.
    Entra un cliente, titolare di conto corrente.
    Saluta il cassiere, apre la valigetta che porta con sé e pone sul banco una serie di mazzette di banconote.
    Il cassiere, allertato dal direttore, gli suggerisce il sistema per depositarle sfuggendo ai controlli antiriciclaggio.
    Intanto nella stessa banca, negli uffici della dirigenza, si approva l'idea di suggerire ai clienti meno importanti l'acquisto di bond che diverranno presto carta straccia.
    Due isolati più in là c'è il palazzo di giustizia (i lavori di sopraelevazione sono stati assegnati all'impresa che ha versato una cospicua tangente).
    Un avvocato e un giudice stanno mercanteggiando l'esito di un processo che riguarda persone potenti.
    Nelle prigioni vicine un altro avvocato millanta al cliente le sue entrature con il gip che segue il processo:
    "Sei messo male, ma la libertà è cosa fatta con un adeguato regalo al giudice".
    Nel suo studio, un altro avvocato, riceve un nutrito "fondo spese" senza fattura, esentasse.
    Un paio di chilometri più in là, allo stadio, c'è la partita.
    L'arbitro fischia un rigore assai dubbio a favore della squadra di casa, dai cui dirigenti aveva ricevuto qualche giorno prima in riconoscimento della sua competenza un bell'orologio di marca.
    La sera, in un luogo appartato, l'esponente di un grande partito riceve una borsa dal dirigente dell'impresa capofila nella costruzione della metropolitana.
    Sono le tangenti meticolosamente raccolte fra tutte le società che partecipano ai lavori.
    Chi le riceve chiama al telefono i colleghi degli altri partiti che contano:
    "Ci vediamo domani", e l'indomani il denaro viene spartito secondo tariffe prestabilite, un tanto ciascuno, a percentuale variata a seconda del peso politico.

    continua...

    RispondiElimina
  26. La sera tardi, in una strada di periferia, un distinto signore contratta le grazie di una ragazzina “importata” da un paese più povero con l'inganno e ridotta tramite violenza e minacce in condizioni non lontane dalla schiavitù.
    La mattina seguente nell'ospedale civile vengono impiantate valvole cardiache che si dimostreranno difettose, il cui acquisto era stato accompagnato (anche quello) da tangenti.
    Frattanto alcuni medici di base prescrivono ai loro clienti esami dei quali non hanno bisogno, da effettuare in cliniche private con spese a carico della regione, o specialità di industrie farmaceutiche che già li hanno invitati al convegno - weekend tutto compreso per medico e famiglia - in una rinomata località balneare.
    In una caserma vicina il maresciallo della fureria si porta a casa, ben confezionato per essere conservato in freezer, un quarto di bue destinato alla mensa sottoufficiali, e nei locali del comando si perfezionano contratti d'acquisto per forniture di dubbia utilità, in cambio, anche qui, di un po' di denaro contante.
    Tre strade più in là c'è un cantiere edile: bussa agli uffici l'ispettore del lavoro, dovrebbe controllare presenza e adeguatezza delle misure antinfortunistiche.
    Gli mettono in mano un elenco di oggetti (elmetti, cinture di sicurezza, scarpe antiscivolo) e una busta (di soldi), compila la sua certificazione di regolarità del cantiere e se ne va.
    All'istituto delle pensioni c'è qualcuno che falsifica i dati al computer di chi l'ha pregato (con obolo) di farlo apparire professionalmente più anziano di quello
    che è.
    Senza neanche chiedere un compenso, il medico di base rilascia su richiesta telefonica un certificato di malattia al dipendente pubblico che si è allungato un po' le vacanze.
    Il titolare delle pompe funebri ha stabilito un accordo con gli infermieri dell'ospedale: un tot per la notizia in esclusiva di ogni decesso.
    Intanto il benzinaio ha apportato qualche modifica agli erogatori di carburante, per lucrare quasi impercettibili differenze di prezzo per litro, che diventeranno sommette alla fine della settimana;
    i sottoufficiali della polizia tributaria sono addolciti dalla solita busta e il loro controllo dei conti della grande compagnia darà risultati del tutto regolari.
    La marca del cibo alla mensa scolastica è scelta in cambio di soldi;
    sempre per soldi qualcuno consente che in carcere entri qualche stupefacente;
    agenzie di pubblicità e di consulenza aiutano i loro clienti a creare fondi occulti, restituendo in nero parte del prezzo delle prestazioni.
    Irreprensibili imprenditori si rivolgono al crimine organizzato per far sparire i rifiuti tossici e pericolosi prodotti dalle loro aziende.
    Un giornalista decanta sul proprio giornale pregi e virtù del tale oggetto, dopo essere stato adeguatamente invogliato;
    si costruiscono e ricostruiscono alcune autostrade perché è stato lesinato il cemento; si truccano i concorsi per essere ammessi all'università;
    si rendono edificabili terreni che dovrebbero essere destinati a parco (ancora in cambio di soldi);
    si paga per farsi assegnare la costruzione della pista del nuovo aeroporto, per essere preferiti nella fornitura di materiale ferroviario, per ottenere un posto al cimitero.
    Poi, c'è la mafia.
    C'è chi una volta al mese (là dove la mafia è più forte) passa tra i vari negozi e le imprese per raccogliere il "premio dell'assicurazione contro gli atti vandalici", la tariffa della "protezione" garantita a chi non si oppone alla riscossione.
    C'è chi si infiltra nelle istituzioni, chi chiede e ottiene per la mafia la propria parte negli appalti.

    RispondiElimina
  27. C'è chi traffica droga, e chi esseri umani.
    C'è anche (talvolta ma c'è) chi fa degli accordi anche a bassi livelli: il poliziotto che tira a campare, e riceve favori (denaro, coca, ragazze compiacenti) in cambio di chiudere un occhio.
    Trionfano il sotterfugio, la furbizia, la forza, la disonestà sotto l'apparenza delle leggi uguali per tutti, del rispetto per ogni diritto di base.
    Coloro che si attengono alle leggi formali (che non è detto siano pochi) sono scavalcati ogni giorno da chi non le osserva.
    Ma tutto questo non è reale.
    Questo Paese non esiste.
    -In questo paese immaginario il reddito di cittadinanza è uno spreco e non può esistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldone, purtroppo qui grazie a tutto un sistema berluconiano con politici corrotti che fanno gli interessi dei mandanti , giornalisti che non sono imparziali ma zerbini tipo mentana, giannini figuriamoci quelli dalle reti di berlusconi veri e propri fantocci senza dignità...

      dove una come la santanche fa la ministra dal turismo favorendo tutte le lobbies dei affitta ombrelloni sulle spiagge ex pubbliche ... amica dal evasore briatore

      per finirla con un popolaccio che festeggia che "lo stato" ha catturato un messina denaro dopo 30 anni e un giorno di latitanza ... questo delinquente che mai è uscito dal territorio nazionale, residente e super conosciuto in paese... che si consegna per farsi curare e per passare i ultimi giorni senza problemi

      ma festeggiamo .... che la mafia è sconfitta ....
      dai vorrei essere buono ma vedere tanta stupidaggine nei telegiornali che l'unico che fanno è coprire un zelesky con vespa che li fa di tappetto denunciando il cattivo putin...

      sarò sempre contrario a quanto mi vogliono fare credere

      Elimina
    2. sono d'accordo su tutto, meno sulla faccenda del "popolaccio" che festeggia.
      questo è quello che dicono in televisione, ma se senti la gente vera, reale, quella che incontri per strada e non i pupazzi intervistati da altri pupazzi, ridono tutti come matti, hanno capito benissimo la farsa che ci propinano.

      Elimina
  28. Negrito lo sai già che sono d'accordissimo ;-))

    RispondiElimina
  29. ehi ragazzi, tutto bene? ho visto video impressionanti sul maltempo da quelle parti.

    https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/01/23/senigallia-il-fiume-misa-supera-i-livelli-di-guardia_7546fd89-742d-47e0-8258-abfa186014c3.html


    qui a roma pioggia, vento, freddo, ma si sopporta benissimo, se penso a quanto mi sarebbe costato a casa mia mi passa subito il malumore. alla fine non manca poi tanto all'arrivo della primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily sinceramente ieri ho avuto un po di paura, in mattinata sono uscito per andare al centro commerciale per comprare cibo ai gatti ed era chiuso per mandato dal sindaco perche a prima mattina il fiume Misa nuovamente era grosso.
      Poi sono passato davanti al mare ed la spiaggia non c'era più da tanto cresciuto... poi con onde altissime.

      Pensavo a Mary perche i guai sono da quelle parti, oggi mi hanno detto che pure a tre castelli avevano problemi non solo con la pioggia ma pure la neve.

      Unica cosa buona che essendo un vento della madonna ho individualizzato tutte l'infiltrazioni d'aria causa qualche guarnizione delle porte finestre che sta cedendo.

      Invece oggi una giornata bellissima (paragonata con ieri ;))

      Lily come ti capisco quando parli che stai risparmiando.... pensa io ho lasciato un condominio con classe energetica F ... adesso qui anche si freddo fuori la caldaia funziona poco ma devo appunto essere attento ai serramenti e sue tenute

      Bene saluti a tutti ;)) non voglio dire che vorrei che finisca l'inverno perche poi arriva il caldo a manetta ;)) non siamo mai contenti ;)))

      Elimina
  30. Mentana e giannini non hanno detto ne "gloria all'ucraina" ne molto altro dal governo zelensky ....

    "Corruzione in Ucraina, la purga di Zelensky: via pezzi grossi del governo"

    e io dico: MA VA...!!!

    stiamo pagando la guerra col prezzi alle stelle coprendo un corrotto pupazzo degli "states" e la mongolfiera meloni non fa che cambiare tenda ( sinceramente si veste con dei tendaggi )

    quella presuntuosa che i zerbini chiamano "giorgia".... ma la maggioranza degli italians volevano la destra .... eccola la destra che aumenta la benzina e regala le spiagge ai briatore

    RispondiElimina
  31. Attacco all’Iran, la guerra segreta di Israele con droni e incendi

    ma va....! non lo avrei mai pensato..... è il caro mentana non parla allo scandalo ??

    RispondiElimina
  32. Berlusconi: «Io da premier non avrei mai parlato con Zelensky. Non doveva attaccare il Donbass»

    questo caimano non sa cosa fare per rimanere a "galla" ... bhè comunque è pure il mio pensiero.
    lula non manda armi a kiev insieme a quasi tutta l'america latina contradicendo i "mandati" degli ameri kani e inglesi

    La godo con le elezioni in lombardia .... con solo il 29% di votanti... l'astensionismo al 70% ... per prima volta sono al no voto.

    venerdi prossimo arrivano "gli indiani" a Mondolfo ;) ho presso i biglietti per il carnevale di Fano .... soltanto che fa un freddo inumano ... ieri sono andato a dormire con la tuta lo bello che tre gatti entrano piano piano a dormire sotto le coperte con me ;))) lo bello che ne mi rendo conto .... questi pelosi sono i veri padroni

    bene saluto a tutti!!! aspettando la primavera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Lily, questi lombardi dimenticano facilmente il genocidio fatto dalla legalombarda ... non dimenticherò mai questo brutto vecchio fontana, quando diceva "è una semplice influenza!" e a codogno (cuore della padania) morivano a vista d'occhio.

      ci siamo salvati grazie a conte e roberto speranza.

      in settimana sono andato in comune a mondolfo per mia tessera elettorale e mi hanno detto " non si preoccupi la portano i vigili a casa sua" ... cavoli da me dovevo andare a prenderla in comune ;))) la lombardia per me è cancellata
      bhe Lily in lazio dopo storace e quella barbona della polverini la destraccia è tornata

      Elimina
  33. Mah, alla fine tra la destra e Zingaretti tutta sta differenza non s'è vista...

    RispondiElimina
  34. Lily il pd rappresenta la non sinistra, guarda lo che dice questo Stefano Bonaccini: «Meloni non è fascista, è molto capace"

    la penso come la Rosi Bindi, "bonaccini è come renzi"

    RispondiElimina
  35. sto aspettando che giannini o mentana mi vengano a parlare di "regime" ..... e sopra tutto fare silenzio sulla compra dei magistrati italoidi che prima condannavano a berlusconi per tutte sue porcate e solo ieri nel "non regime" sentenziavano che "il fatto non sussiste"
    lasciando impunito al più grande delinquente dei giorni nostri, adesso tutti suoi vasali cantano vittoria. ....

    Emilio Fede: «Giustizia per Berlusconi, ama le donne ma ad Arcore nessuna sconcezza. Io ho pagato l’invidia»

    comunque adesso vi parlo come uomo libero che ha girato per il mondo, qui purtroppo grazie anche a ns indole di lasciare passare tutto, un berlusconi ci lo meritavamo (grazie poi ai tanti orchetto, dalema, bertinotti, fasino) . guardo con tanta invidia il popolo francese che già una volta lo hanno voluto truffare alzando l'età pensionabile senza esito e adesso nuovamente sono in strada.... loro si pensionano a 62 anni invece qui a 67... quando la fornero portai questa porcata in azione nessuno disse nulla.... qui non sono usciti gli "anarchici" come adesso misteriosamente comparsi per far che messina denaro non faccia il 41 bis... questi "anarchici" mi puzzano a mafia/governo meloni

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti, scusate il mio silenzio ma ultimamente ero un po' depressa e poi negli ultimi giorni abbiamo avuto una gran paura dopo che mio marito facendo degli esami per i suoi problemi alla cervicale ha riscontrato, dalla risonanza alla testa, di avere un meningioma. Quindi siamo corsi dal neurochirurgo per un consulto e, fortunatamente ci ha rassicurato. Il meningioma è piccolino e deve solo essere tenuto sotto controllo facendo una risonanza ogni anno.
    Insomma abbiamo passato dei giorni veramente stressanti.
    Un abbraccio grandissimo a tutti!!!
    P.S.: visto I risultati delle primarie del PD? Finalmente una donna e ,sembra, davvero di sinistra.
    Io domenica ero influenzata e non sono andata a votare ma avrei votato Elly Schlein sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary avevo scritto senza guardare ... mi auguro che arrivino tempi migliori e che non sia nulla lo di tuo marito.
      Poi anche a me piace questa ragazza che ha in mano il pd....vediamo si con conte fanno fronte a la pandemia fascistoide che ci circonda

      Elimina
    2. mi dispiace mary, a questa età purtroppo la cosa che ci preoccupa più di tutto è la salute, ma per fortuna spesso sono solo falsi allarmi. l'importante è tenersi costantemente sotto controllo. faccio tanti auguri a tuo marito!
      anch'io sono influenzata, così come tutta la famiglia, ma è un'influenza strana. già per me è strano averla presa, nella mia lunga vita ne ho avute solo due, forse tre.
      non ho avuto che poche linee di febbre, ma un catarro da far paura, stranissimo, bianco lattiginoso, quando in genere è giallognolo, ma poi così APPICCIOSO!!!! sembra colla. e non guarisce, ormai sono una ventina di giorni, abbiamo bruciato metà foresta amazzonica per i fazzoletti di carta.
      e anche la nipotina sta così, nonostante gli antibiotici che stiamo prendendo tutti.
      comincia a venirmi il sospetto che sia qualche variante del covid ma "non celo dicono" come dicono i no vax.
      avete notato che è magicamente sparito da tutti i media?
      chissà quanta gente continua ad ammalarsi e a morire, "ma non celo dicono"

      Elimina
  37. Ciao Zecchine rosse, qualcosa bolle in pentola? ,,,, magari a me piacciono entrambi.

    Manifestazione antifascista a Firenze: «Siamo più di 50 mila». Colloquio e stretta di mano tra Schlein e Conte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo proprio di sì. e puntuale come un orologio arrivano subito le truppe cammellate del potere che si sente minacciato! oh! ce l'avevano sulla punta delle dita la denuncia per la pandemia. gliela avevano promessa e l'hanno fatta.
      il bello è che hanno rotto il caxxxxo per mesi che il governo toglieva la libertà chiudendo tutto, e adesso gli contestano che non ha chiuso in tempo! facessero pace col cervello!

      Elimina
    2. Ciao Lily uno scandalo il genocidio che ha fatto la lega lombarda per la liberazione della padania nella lombardia, li ricordo perfettamente come salvini minacciava suoi sindaci che chiedevano aiuto perche morivano come mosche e lui li minacciava di toglierli dal ruolo---- maledetti legaioli---- negazionisti come bolsonaro che fecce lo stesso in brasile. guarda lontano di sentirmi grillino perche gira che gira dietro c'e sempre quel mascalzone di grillo ma Conte è stato una salvezza insieme a Speranza ... i legaioli e i fascistoidi di fratelli di M... erano nascosti durante la pandemia
      questi maledetti eranno a fianco di cofindustria che non voleva chiudere l'italia per la pandemia... anche morendo bisognava produrre .... il abc dal liberismo schiavista che rappresenta ns classe politica

      hai detto bene che questo maledetto governo nasconde i dati covid.... ma la gente stupida li ha votato ricordiamo sempre questo... loro sono negazionisti? bene io mi vado a dare tutti i vaccini che arriveranno e uso la mascherina quando faccio la spessa e li vado contro perche dei grandissimi bugiardi
      basta vederli arrampicarsi con l'ultima tragedia di emigranti nelle coste calabre

      la mamma cristiana e itagliana con su culone doppio che tenta di ogni forma di nascondere con costosi vestiti è complice dalla morte dei emigranti insieme a quel salvini..... mi risparmio di insultarlo perche non ci sono parole per questi due

      Elimina
  38. Francia, il Senato approva innalzamento età pensione da 62 a 64 anni

    adesso vedremo le differenze fra i sindacati francesi e quelli italiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello sempre e quando il "non regime" italoide lo consenta perche sinceramente le notizie le guardo altrove onde evitare il non regime di mentana e gianini (e qui escludo quelli non giornalisti delle reti media mafia)

      Elimina
  39. Roma indaga su Speranza, Grillo e Lorenzin: "Piano pandemico obsoleto"

    invece a berlusconi per il rudy bis "il fatto non sussiste" .... durante il covid si c'era salvini o la meloni (negazionisti come bolsonaro) forze non eravamo qui a raccontarla. Ma qui "non è un regime" il regimini sono altrove ,,, ;))) azz vado a dormire o a prendere meglio qualcosa per l'insonnia ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Edu!
      Che schifo questo Paese, con a capo gentaglia come Berlusconi la Meloni, Salvini!
      Il governo immondo che abbiamo oggi ha avuto la faccia tosta di andare in Calabria a prendere per il sedere le vittime e i familiari delle vittime, dopo che sono stati LORO ad impedire il salvataggio a pochi metri dalla riva..i dimostranti gli hanno tirato dei peluche ma si meritavano soprattutto della merda..merda alla merda🤮

      Elimina