martedì 15 agosto 2023






 I passi, le parole e anche i gesti

sono gli stessi

ma i pensieri no

nessuno può sapere ciò che penso

nessuno sa

ciò che vedo

con gli occhi del mio

pessimismo innato

nessuno deve sapere

la mia fatica di vivere

di fingere

e di tacere

aspetto che passi

ma i giorni 

sono come pietre che rotolano veloci 

da una montagna

che non ho mai scalato

perchè l'inerzia

ha preso il sopravvento

ma forse posso cambiare

questa rotta senza destinazione

apro gli occhi 

faccio tacere i pensieri

e ricomincio .


6 commenti:

  1. Ciao Ragazzi!! Buon Ferragosto a Tutti quanti.
    Queste tue fotografie Mary mi sono molto famigliari. Ogni volta che giro per le coline marchigiane non smetto di sentire gratitudine a questa regione..... non so come mai ho vissuto 34 anni a Milano ;)

    Noi sempre in attesa della data per l'intervento a mia moglie per lo peggio la cooperativa (dopo il berlusconismo), dove lavora mia moglie la hanno beccata che faceva delle truffe o mancanza di sborsi ai dipendenti e sembra che va a dichiarare fallimento onde non pagare.... quando dicono "berlusconi ha fatto tanto" si è vero! ha fatto tanto per creare buchi dove i diversi "imprenditori" possono evadere o fregare ai dipendenti ... sopra tutto nelle cooperative .

    morale si questa fallisce mia moglie non riuscirebbe a pensionarsi ma diventare un esodato a 60 anni e nessuno mai prenderebbe in regola... della pensione potrebbe dimenticarsi

    Bene ragazzi nuovamente buon ferragosto e in culo alla meloni che sempre è in viaggio inutilmente facendo vedere suoi nuovi vestiti e corte a seguito... solo "chiacchere e distintivi" ma volevano la destra al potere.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, mi scuso per il mio silenzio ma ho passato un'estate davvero strana. Depressa senza far trapelare ai miei il mio stato. Preoccupata per problemi che forse non esistevano e tanto altro.
    Comunque ora sto meglio, anche grazie a mio figlio che per il mio compleanno , 60 anni, ha organizzato una festa davvero speciale con tutta la mia famiglia. Ma soprattutto perché mio figlio ha iniziato a lavorare! Sarà insegnante di sostegno per tutto l'anno scolastico in una scuola media di Senigallia! Che gioia per lui!!
    Vi abbraccio tutti con tanto affetto e..scusatemi ancora.

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi, anch'io devo chiedere scusa per il mio silenzio, ma anche a me le cose non vanno bene come speravo.
    ho vinto la mia battaglia contro mio fratello e va bene, ma ancora non si è risolto niente, anzi, sono continuati litigi e malumori.
    dalla vendita della mezza casa a roma non è rimasto che qualche spiccio per pagare le ultime pendenze, l'altra mezza non si vende finchè non ci decidiamo a ridurre drasticamente il prezzo, mio figlio è rimasto con i suoi debiti e con il suo lavoro precario e mio marito si è impuntato a vendere la casa al mare a un prezzo troppo alto, per convincerlo ad abbassarlo dopo 2 mesi che non chiamava nessuno abbiamo quasi dovuto torturarlo!
    adesso con il prezzo più basso qualcuno si sente, ma purtroppo la casa è troppo malridotta, quello stronzo dell'inquilino ha fatto danni enormi con quel cavolo di resina messa a caxxxo di cane! il fatto è che non è facile toglierla, ci vuole personale specializzato e comunque credo che costi un botto.
    e intanto vedo con terrore avvicinarsi l'inverno, e lo spettro di passare un altro anno là a combattere con la stufa a pellet mi fa star male.
    per fortuna il caldo dura ancora e a 'sto punto, ma chi se ne frega del cambiamento climatico e del pianeta! facesse 30 gradi fino a dicembre!
    mi dispiace per i tuoi malesseri mary, spero non sia niente di grave, ma in genere settembre è il mese della malinconia, la fine dell'estate e del suo senso di libertà e spensieratezza rende tutti un pò tristi. auguri allora per il lavoro di tuo figlio, ogni tanto una buona notizia tira su il morale.
    sul fronte politico meglio sorvolare. ma del resto per caso qualcuno si aspettava qualcosa di diverso da questo governo di merda?
    l'ultima trovata della melona mi ha lasciata basita.
    sentita stamattina ai primi telegiornali la storia della cauzione di 2000 euro, sarà che ero ancora mezzo addormentata, ma non riuscivo a realizzare cosa si intendesse. anzi, mio marito aveva capito il contrario, che quei soldi li dovevano avere i poveri rifugiati, e già era partito il borbottamento. ma poi, a forza di sentire qualche altro tg ( la mattina ne facciamo una scorpacciata, tanto per cominciare bene la giornata!) abbiamo capito bene.
    insomma, quella che aveva promesso di inseguire per tutto il globo terracqueo gli scafisti, chiedeva il pizzo pure lei!!!!!
    ma si è resa conto di quello che ha detto? roba da far ridere il mondo intero, il globo terracqueo, insomma!
    comunque una soddisfazione c'è, mio marito che l'ha votata con tanto entusiasmo l'ha subito rinnegata.
    la storia dei fantomatici favolosi aumenti ai pensionati a causa dell'inflazione non l'ha mandata giù.
    insomma praticamente mese per mese si leggeva sul web che l'inps stava facendo i conti per adeguare le pensione all'inflazione, uscivano somme faraoniche, l'8 per cento di inflazione, calcolata da loro poi, ma nel reale molto più alta, autorizzava a pensare a cifre di una certa consistenza. e invece NIENTE!!!! arriveranno con la pensione di maggio, no di giugno, no di luglio, no di agosto, e così per tutto il calendario e adesso si scopre che sono BEN 8 forse 9 euro al mese di aumento, e speriamo che non siano lordi, se no sono anche di meno! e comunque ancora non sono arrivati!

    RispondiElimina
  4. Ciao Zecchine rosse, quante cose sono successe, Mary e Lily piano piano tutto si sistema.
    Tranne il mal governo di questa destra, anzi non chiamatela destra ....è peggio! sgarbi e la santanche super evasori fiscali dietro a un governo di tanto "chiacchiere e distintivi"

    con le banche dicevano che prendevano parte dei super guadagni ma niente!!! chi li tocca i soldi a marina? e sua banca mediolanum
    comunque la piccola fascista domenica è stata alla fiera del tartuffo qui vicino a acqualagna... con suo seguito di leccapiedi locali.

    bhè in tanto a milan "ex capitale morale" d'italia la regione lombardia a fermato i soldi alla sanita privata in attesa della famosa finanziaria.... morale mia moglie non riusciva a farsi fare l'intervento ma come si è aggravata sua situazione e forze per fortuna l'ospedale galeazzi la ha chiamata per l'intervento. è andato tutto bene dopo 7 ore di sala operatoria, una settimana di ricovero e tre trasfusioni di sangue a causa di che non ricuperava i globuli rossi.. per fortuna adesso dopo 3 settimane sembra che tutto vada bene.

    Ancora è a milano, a casa di mio figlio il fisioterapista ma appena si può mi la riporto a Mondolfo.
    Approfittando sto facendo fare delle modifiche nel bagno e sto pure montando un pannello solare termico per integrare l'acqua calda sanitaria... è al fatto che ho un lato della casa esposto a sud.

    sono contento di questo perche queste case sono tutte predisposte ma mai si sono messi d'accordo per fare i lavori .... praticamente lo faccio da solo e grazie a un collega ingegnere che mi ha fatto i calcoli termici e di fattibilità.

    bene vi saluto e come di solito ho fatto un monologo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ragazzi!!! ricordate quella canzone? siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti solo treeeeee! ahiahiai ahiahiai
      qualcuno ha notizie di aldo?
      desasparecido!
      io sto ancora a macondo!
      però quest'anno va un pò meglio sul fronte riscaldamento.
      il fatto che l'odiata stufa a pellet deve scaldare la metà dei mq ha dimezzato anche la fatica e la spesa.
      mettiamoci pure che il freddo vero ancora a tutt'oggi, giorni della merla, non si è visto. ogni tanto la stufa la devo pure spegnere perchè fa troppo caldo!
      c'è stato un momento di grande euforia qualche mese fa, tanto che avevo anche comprato una bottiglia di champagne per festeggiare.
      prima la casa qui, ricevuta proposta di acquisto firmata e controfirmata, qualche giorno dopo anche a terracina era spuntata una famiglia entusiasta che è stata un pomeriggio a fare disegnini e progetti su come sistemarla.
      e poi, una dopo l'altra, le cose sono sfumate come neve al sole.
      quelli di qui avevano già un mutuo deliberato per un' altra casa che stavano comprando e invece non hanno potuto fare il rogito perchè c'era un abuso edilizio che hanno scoperto all'ultimo momento.
      quando poi sono andati per trasferirlo, la banca si è rifiutata perchè la somma stanziata per quella era superiore a questa.
      a terracina invece, dopo qualche giorno da questa mazzata, la famiglia ha fatto vedere l'appartamento a qualcuno, non so se esperto, familiare, o rompicoglioni, il quale ci ha trovato tanti difetti, anche immaginari, ha scambiato l'ombra lasciata da un armadio su una parete per un pericoloso indizio di infiltrazione d'acqua, parete esterna esposta a sud con muro a cortina!
      e insomma addio sogni di gloria!
      adesso siamo daccapo. proprio ieri è venuta una coppia di stranieri che si è dichiarata molto interessata.
      erano di carnagione olivastra e dal cancello non riuscivamo a capire di che etnia fossero. avevano 2 bambine al seguito, con lunghi capelli neri ricci e molto spettinati.
      lì per lì ci sono sembrati zingari e ci sono cadute le braccia. ecco qua, un'altra delusione in arrivo.
      e invece no, avevano un accento ispanico e venivano dalla colombia. e così mi sei venuto in mente te!
      c'era anche la mia nipotina e si sono molto divertite a giocare insieme. era ora di pranzo ma com'è suo solito, mio marito ha attaccato un pippone, raccontando quasi tutta la sua vita.
      insomma, dopo l'iniziale diffidenza, normale con persone straniere, sembravamo tutti amiconi!
      l'unica cosa che ci ha lasciato un pò perplessi era la loro macchina, una rossa nuova fiammante, non chiedermi la marca perchè io non le riconosco, ma doveva essere una dacia duster.
      va beh, poi, pensando alla colombia, qualche idea ce la siamo fatta! scherzo!
      oggi ci hanno chiesto se potevamo dare il nostro numero di telefono al loro consulente della banca, in modo da metterci d'accordo per le pratiche del mutuo.
      oh, se son rose fioriranno (ma anche se è la maria!)




      Elimina

  5. cambiando argomento, passiamo al problema salute. dice, quando c'è la salute c'è tutto!
    e infatti, ci stanno levando anche quella.
    sono contenta che tua moglie se la sia cavata, adesso purtroppo dobbiamo ragionare così!
    stiamo andando rapidamente al sistema sanitario americano, che ti assicura la sopravvivenza, ma una cura un pò più di eccellenza la devi pagare.
    noi ci siamo salvati tutti dal covid in gran parte grazie al coraggio del governo conte che ci ha costretti tutti a vaccinarci.
    ma questa epidemia di influenza ha fatto molti morti, e tutto con l'assordante silenzio dei media.
    mio marito l'ha presa, e come suo solito l'ha molto sottovalutata, ha avuto solo poche linee di febbre, quindi continuava a uscire, a fumare. si metteva a fumare anche fuori la porta, con tutto il freddo che fa qui.
    una mattina si è alzato e tossendo tossendo è rimasto senza fiato, non riusciva più a respirare. si è spaventato da morire e la pressione, che tiene sempre sotto controllo con pillole varie, ha incominciato a superare i 250. e più si spaventava e più saliva. alla fine ha deciso di andare al pronto soccorso dell'ospedale qui vicino. un piccolo ospedale dove non facevi neanche mezz'ora di attesa all'accettazione.
    arrivati lì abbiamo capito che qualcosa non andava, ambulanze e macchine riempivano il grande parcheggio, lo sportello di accettazione CHIUSO!
    e così si è deciso di andare all'ospedale di roma tor vergata.
    lì stesse scene. per fortuna lo hanno parcheggiato su un lettino, ma proprio accanto all'entrata del pronto soccorso.
    e lì è stato uno shock!
    parlava con i vicini e dopo un pò morivano! non so quanti ne ha visti morire. e mio marito non è affatto un tipo impressionabile, ma la situazione era davvero drammatica. mi ha detto, come quei film di guerra con gli ospedali da campo in cui muoiono come mosche.
    alla fine con terapie d'urto sono riusciti ad abbassargli la pressione, e appena abbassata gli hanno proposto o di essere dimesso, o volendo, per accertamenti più approfonditi, gli hanno consigliato una CLINICA PRIVATA dove farsi ricoverare!
    tornato a casa le figlie, più esperte dei meandri della sanità di oggi, rispetto a quella più amichevole dei nostri tempi, hanno cercato su internet il miglior cardiologo dell'ospedale gemelli, hanno chiesto una visita a pagamento e magicamente gliela hanno data dopo due! giorni.
    ecco come siamo ridotti!
    e in tutta questa emergenza di cosa si parla nelle tv di governo? dei panettoni della ferragni, dell'incombente festival di san remo, degli scazzi tra quei pezzi di merda in parlamento, e tutti per cavoli loro, non per noi.
    va beh, lasciamo perdere se no mi si alza anche a me la pressione!
    comunque, grazie a dio, o meglio ai soldi, mio marito sta meglio, con la paura che si è preso ha smesso di fumare e ha accettato di fare una dieta e perdere un pò di peso che gli affatica il cuore e i polmoni.
    speriamo che gli dura!!
    dopo questa lunga chiacchierata ti saluto!


    RispondiElimina