martedì 1 dicembre 2015

Bei ricordi...

E'una foto di 10 anni fa, era il 5 giugno del 2006, il compleanno di mia mamma, compiva 80 anni,
ed eravamo andati tutti al ristorante a festeggiarlo.
Tra figli, generi, nuora , nipoti e pronipoti eravamo in 16.
Sembra passato un secolo.
Qui nella foto con mia mamma Chiara siamo io , le mie sorelle Ivana e Rosella e mio fratello Piergiorgio, che però chiamiamo tutti Giorgio.
Eravamo proprio belli...vicino alla nostra mamma...


105 commenti:

  1. Ho che bella sorpresa Mary!
    sai che pensavo prima che qui viaggiamo con ns racconti e sarebbe bello mettere qualche foto di ns vite e vedi la Mary che ci fa conoscere la bella famigliola marchigiana bellissimo questo.
    Ricordo un post dal blog nel quale ci siamo tutti conosciuti quando loro sapendo della Partigiana Chiara hanno scritto su di tua mamma... diciamo il vero sono stati bravi

    bellissima foto e bellissima famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edu, mi sono talmente emozionata a mettere questa foto che mi sono sbagliata pure l'anno, era il 2006 e non il 2005 come avevo scritto prima...e mi sono anche emozionata a leggere il tuo commento...grazie ancora!

      Elimina
  2. Mary, non so dirti il perché ma vedere queste foto, la tua e quella di Edu da una sensazione dolce e di pace, non so spiegarmi bene e per a questo mi piacerebbe essere un poeta per poter esprimere meglio il mio pensiero.
    Comunque bella foto che conferma la mia prima impressione.....la tua foto con permanente non ti rende giustizia ora che ho visto anche questa familiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldo :-)
      Per quanto riguarda la permanente...tocchi un tasto dolente...a distanza di una settimana me ne sono già pentita...ma ormai è fatta!
      Per qualche mese dovrò sopportare i ricci...Però nella foto ero meglio di oggi, non solo per i capelli ma anche perchè ero più giovane di quasi 10 anni e non portavo ancora gli occhiali..non ne avevo ancora bisogno. Che ridere che ho fatto con la barzelletta che hai postato sotto sulla moglie che acquista l'arsenico ...:-)))

      Elimina
  3. Ho mamma mia ... buongiorno!
    ieri non so perche ho toccato il tema di aldo busi (adesso si lo ho scritto bene)
    non mi piace crozza
    non mi piace grillo
    non mi piace i cabaret ne i cine panettone ma questo pazzo mi fa morire delle risate perche un treno contro corrente vedetelo contro la gelmini !! e vado matto quando prende di mira la parietti o prende di mira grillo

    https://youtu.be/EwiSHECHm-Y

    bene scappo! ho un appuntamento fra poco
    ciaoooo

    nb ho letto sulle rane e mi è venuto un pensierino solo che le rane mi piacciono facendo casini negli stagni d'acqua..... non mi sento di mangiarle pero.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e già, edu. vuoi sapere come ho imparato a mangiarle? c'era una famigliona di oriundi francesi, erano una vera tribù, che ogni estate tornavano al paesello. e organizzavano vere e proprie spedizioni con tutti gli uomini e i bambini (tra cui io) di buona volontà per andare a caccia... o forse si dice pesca? di rane.
      c'erano stagni e torrentelli, l'inquinamento era di là da venire e le acque erano pulitissime. prendevamo anche i granchi di acqua dolce. bastava sollevare i sassi a pelo d'acqua e li trovavi belli acquattati sotto facilissimi da prendere.
      c'era anche un ragazzino che mi piaceva, era secco allampanato ed era la disperazione della madre per farlo mangiare. aveva qualcosa di gerard depardieu. l'ho rivisto poco tempo fa ed è diventato un trippone tale e quale a lui.
      eeeh... bei tempi!

      l'avevo capito che parlavi di aldo busi ieri, non volevo correggerti, mica sto sul blog di grillo che dovevo fare la maestrina dalla penna rossa con tutti quegli ignorantoni!
      un'altro forse ancora più controcorrente di lui, anche perchè ai suoi tempi era molto più difficile essere omosessuali, è paolo poli. ha lo stesso spirito tagliente, ma, figlio del suo tempo, è molto più delicato ed educato quando parla, non gli esce mai una parolaccia, però sembra quasi che le dica con gli occhi.

      Elimina
    2. Povere rane...io dico sempre che mangio di tutto ma non è vero chi sa perchè ci sono animali che "perdono" tipo il cavallo,le rane i gatti, l'uccellini quelli della polenta invece polli sai cosa mi piace di più delle cosce?? la parte finale dal pollo cosa è il rabo? bè quel triangolino è delizioso ;;)) pero sono sincero i polli dei supermercati mi fanno paura perche di allevamento intensivo, adesso ni tocco fegatini, creste e vari

      Non ho mai sentito parlare di Paolo Poli vado a cercarlo è pure questo curioso ma rispetto gli orientamenti sessuali mi sembra che vi ho raccontato delle due infermiere che abitavano in affianco di mio appartamento in montevideo che avevano adottato un bambino che la povera mamma che era una senza tetto allattava sotto un albero di una piazza anche questa di fronte a dove abitavo era terribile, queste due ragazze molto particolari erano lesbiche dopo 25 anni tornando a mio paese visitai queste adesso signore e il figlio adottato è un medico pensa te che bello ed ecco perche non ho complessi con gli orientamenti sessuali delle persone
      ma i maschi omosessuali mi fanno morire di risa! tipo questo busi o quell'altra paradiso molto diverse fra di loro la stessa lussuria che adesso non "Lo sopporto" ecco li do dal maschio! perche cambiato suo orientamento politico leccandoli i piedi al caimano questo non lo perdono

      pero hanno un senso dall'umorismo questi maschi che mi fa morire delle risate poi busi si la prende con le donne e io vado loco ,,)) perche attacca quelle che io oddio tipo la vernier ,parietti o la santanchè o la gelmini!! che si sono donne ma credetemi disprezzo perche arrapate al potere

      comunque un carissimo amico di infanzia era un po raro ma poco fa sono venuto a sapere che era morto di aids perche omosessuale lo ricordo povero giocava malissimo al calcio e sempre lo mettevamo di portiere invece dopo che noi siamo spariti questo pistola ha ceduto e chi sa che cose prendeva perche pure si bucava un peccato

      bene popolo! vi saluto ho visto i video un sacco di parole non li ho capito ma vedendo la carriola o capiiiiiiiiiiiiiiiito! ;;))

      ciaooooooooooo a tutti esperiamo che Est sistemi la tastiera e sopra tutto che guarisca da me quando stavamo male mia mamma ci faceva un infuso con foglie di alloro, foglie di nespolo miele e.... chi si ricorda più! ma a la farmacia non ci andavamo

      che belli quei tempi.... sapete c'e quel film "era una volta america" mi porta a mio quartiere di periferia..... pensate la moglie dal pepe mujica era vicina nostra la topolansky figlia di russi povera anche lei ha vissuto più in galera per ideali che in libertà viveva fra le fabbriche occupate dei sindacati

      be ciaooooooo a tutti!!

      Elimina
    3. Edu...ma che belli i tuoi racconti...è davvero un piacere leggerti...Non conoscevi Paolo Poli? Cercalo in rete..anche a me, come a lily, era venuto in mente di segnalartelo...ultimamente l'ho visto in tv una domenica mattina in una trasmissione di rai3...aveva raccontato un aneddoto molto simpatico di lui e Sofia Loren che da giovani avevano recitato insieme e si erano ritrovati in camerino quasi tutti nudi...rivedendosi da anziani avevano ricordato il passato e a un certo punto Sofia gli aveva chiesto: "ma noi due Aldo abbiamo mai fatto l'amore insieme?" e lui :"No", "E perché?" .." Ma perchè io sono finocchio" ..Ah già...che domanda sciocca!

      Elimina
    4. Ciao Mary ho visto adesso chi è Poli ma si che mi piace lo ho visto poco fa credo che di sabato o domenica ad ora di pranzo in una delle rete rai è bravissimo un uomo di cultura molto delicato nel suo parlare... si quei altri che menzionava io sono dei veri e propri carri armati ;;)))
      pensavo ieri sera che c'e uno di questi "ragazzi" che non mi piace è uno che si dipinge di bianco e nero i capelli madoglio? o cosa dal genere mi sembra berlusconiano doc e pure a questo metto nel sacchetto disprezzandolo come a la gelmini ;;)) pure a lele mora! pensate a questo disgraziato lo vedo spesso in un baretto in una parallela di corso buenos aires sembra un pollo bagnato aggg!

      baci e abbracci me ne vado a mio caro lavoro dove io mi trasformo .... ma non sono un travestito !! ;;))

      Elimina

  4. ☭★ ☭★ ☭★ ☭★ ☭ ★ ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭★ ☭★ ☭★ ☭

    Spinoza

    L'Inps: "I trentenni andranno in pensione a 75 anni".
    Quindi da vecchi i cantieri li vedremo da dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/s720x720/12243414_1028321650553154_2625409252975198926_n.jpg?oh=eeee5944e334ff1735210cc7090e9137&oe=56E87430

      Elimina
  5. che belli che siete mary! ma che fratellone che hai! immagino sia il più grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lily:-)
      Mio fratello non è il più grande..Le mie sorelle sono più grandi di lui...Rosella, a destra nella foto, è del 1950, Ivana, a destra, è nata nel 1949, mio fratello Giorgio è del 1953 e io sono nata nel 1963...
      Comunque per noi sorelle lui è il nostro fratellone,,,il nostro punto di riferimento..soprattutto ora che i nostri genitori non ci sono più.
      Giorgio ha un carattere meraviglioso ed è un gran lavoratore...ha lavorato per più di 40 anni come marmista, ora è in pensione e con la liquidazione si è comprato un fazzoletto di terra dove coltiva di tutto e tiene anche qualche gallina e paperella. Poi ci ha costruito una specie di capannina dove ci ha messo un forno a legna, un gran tavolone qualche mobiletto ( di marmo), un lavandino...insomma ci ha creato una specie di grande cucina di campagna dove spesso organizza delle cene per noi sorelle o per i suoi amici.
      Giorgio ha solo un difetto: mangia troppo...quasi come Edu! :-)

      Elimina
    2. jajjajjaj mi fai morire delle risate Mary!
      sai che ti voleva chiedere pure io si era tuo fratellone quello che lavorava la terra
      a vista sembra uno simpatico e di compagnia pensa noi con Aldo si in un tavolo eravamo amici pure dei grillini ;;))) la tavola unisce i popoli!!!

      Sapete io con la storia che sono mangione come tuo Giorgio me ne sono fatto un personaggio proprio perche la fidanzata di mio figlio sapete che è spagnola bene l'altro gg li dicevo che ormai mi hanno inquadrato nel ruolo di homer simpsom perche è andata in germania e mi ha portato un sacchetto pieno di salcicce bianche e normali , adesso sono andati a Murcia e mi portarono un sacchetto con delle Morcillas che sono un tipo sanguinaccio per i quale vado pazzo quando faccio le grigliate sono le star ;;))

      bene scappo adesso si saluttoni a tutto il blog

      Elimina
    3. Mary con tutte queste sorelle a 'destra' mi sono perso un po' .
      Ma se ho visto bene a sinistra nella foto sei tu.....o non ho capito un accidenti?

      Elimina
    4. Hai ragione Aldo...ho sbagliato a scrivere...ho scritto 2 volte "a destra"...non è da me! Comunque io sono quella al centro...come ho detto non portavo ancora gli occhiali, Rosella (con i capelli neri) è quella a sinistra e Ivana (con gli occhiali) è quella a destra!

      Elimina
  6. non finirò mai di ringraziare estrellita che ieri mi ha fatto conoscere una vera bomba comica.
    mentre guardavo il video che ha mandato sugli insulti in romanesco, accanto mi è andato l'occhio su questo "pap3ro" da sbellicarsi!!!!
    vi mando questi, ma sentiteli tutti, sono uno meglio dell'altro.

    https://youtu.be/HXJn-pcXrqc

    https://youtu.be/MxGlaCHn6TA

    per chi avesse difficoltà di comprensione, dicesi "carriola", rigorosamente cò dù ere,
    una certa posizione del kamasutra. non mi fate diventare rossa a spiegarla, lavorate un pò di fantasia...
    buon divertimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e mi sa che a forza di parlare di principio di alzheimer mi sta venendo davvero.
      volevo scrivere "una ere" noi romani semo famosi pè accorcià le doppie. troppa fatica, ce risparmiamo un pò de fiato.
      mi ha fuorviato la scritta del titolo, che effettivamente era con due erre.
      che poi mi è venuto il dubbio se in italiano c'è la doppia o no.
      proprio l'altro ieri ho scritto un bigliettino a mio marito per ricordargli di gonfiare la gomma sgonfia della "carriola" l'ho scritto così e lui mi ha ripreso perchè secondo lui ci va una erre sola. boh, sono diventata pigra, non mi va di andare a controllare su "gogol"

      ragazzi, se continua così, mi sa tanto che gli americani ce la fanno a sterminarsi da soli. mi viene in mente "dieci piccoli indiani" di agatha christie...

      buongiorno, sbullonato popolo del blog (chi era che cominciava così i suoi commenti?)

      Elimina
  7. ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭

    Lily, era il Mandi che lo scriveva, e molto tempo fa ha scritto anche qui ma poi essendo rimasto grillino per forza di cose ci siamo allontanati, l'ho conosciuto a Roma insieme a Edu.
    Anche noi partenopei cerchiamo di risparmiare fiato, infatti non pronunciamo tutte le vocali finali.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/s720x720/12347869_510744595770063_2918203402324883302_n.jpg?oh=e3d2849352ecb8e1f464b8dcf048bda0&oe=56E73C53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/s720x720/12341121_1038524576187087_1593905859469939775_n.jpg?oh=b40e9405cc83cd1b82dad2d4520310a1&oe=56F381E5

      Elimina
  8. Maria

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-0/p480x480/12342514_10206956147855656_8284245074417194878_n.jpg?oh=be62b3429a3888cb86ec967541d39691&oe=56E858A6

    RispondiElimina
  9. Maria e Loredana

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xal1/v/t1.0-9/s720x720/12243073_10206956271218740_2043575567479057008_n.jpg?oh=6ee22867db949921585696c95f26dc37&oe=56F440AB

    RispondiElimina
  10. Loredana con mamma

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfl1/v/t1.0-9/s720x720/12342795_10206956285779104_4619251067481063487_n.jpg?oh=37873e2f26aa1dee8f9ce75888ef7b5e&oe=56F63BCE

    RispondiElimina
  11. T U T T I

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-0/p180x540/12295367_10206956292459271_5420582094317137920_n.jpg?oh=5477893dd21408dbeba72d13d10bf4c4&oe=56D4FFF1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella famigliola Aldone ;;)) e io che ti chiamo Baffone tutti pensano che eri un mexicano invece tu mi chiami negrito e anche qui pensavano che ero un cioccolatino ;;)))) che casino
      Manca nella foto solo il gatto ;;)) Bellissima col nipoti complimenti Aldone!

      Elimina
    2. Negrito mi son dovuto fare coraggio e poi l'ho postata, c'ero io a rovinare la foto ecco perché.

      Elimina
    3. Lo so che sei un timidone ma aldone ormai che c'è ne frega mica cerchiamo fidanzata ;;))) anche io sembro estroverso ma in realtà sono pure timido in fondo
      mi è piaciuto a mezzo giorno oggi un ragazzo di colore che era con una ragazza italiana sai quelle trattorie piccoline che ti accomodano in tavoli con altri bene con mio collega ci siamo seduti in quel tavolo io proprio vicino al ragazzo di colore

      era uguale a sidney poitier si parlava di tutto e non so perchè è uscito il tema dei islamici a certo momento il negrito in perfetto italiani iniziai a parlare con noi chiedendoci di cosa pensavamo dello successo in francia
      e a la fine ha detto pure io sono francese (si capiva che era oltre mare infatti poi ci ha detto che era di martinica)
      Abbiamo mangiato facendo delle risate perche il negrito era super simpatico e a la fine ci dice "sapete l'italiani sono razzisti, io vi ho provocato perche a volte la gente ha paura di me, ma voi siete stati gentili" e la fidanzata una biondona artificiale padovana ci confermava che non poteva con la vita dal negro jjajajjajajja perche si metteva a parlare con tutti

      e sinceramente è così bello ma qui a milano anche a me succede di sentirmi in una scatola perche un po chiusi questi lombardoni ;;)))

      bene vado a cucinare oggi faccio un minestrone vediamo cosa viene fuori

      ciaooooooo a dopo!! baffone svaglio o a roma avevi veramente il baffo?

      Elimina
    4. hai delle figlie stupende aldo! che belle capigliature! loro sì che non hanno bisogno di permanenti. e meno male che non hanno la mania di stirarseli, come mia figlia. hai dei meravigliosi capelli tipo angelo del beato angelico e cosa fa? se li stira con il phon. mi fa una rabbia!
      tua moglie assomiglia sempre di più a mia cognata, no, non quella famosa, un'altra.
      a proposito di famiglia, volevo sempre chiedertelo ma poi me lo scordavo.
      ma tuo fratello, compagno di duetti sul blog, ancora segue il guru o è rinsavito? per caso è quell'altro nella foto?







      Elimina
    5. Lily nella foto ci sono solo tre maschi, io mio figlio e mio nipote.
      Mio fratello purtroppo è rimasto col guru e spero che rinsavisca, e anche lui spera che sia io a rinsavire.....si vedrà...
      Grazie per gli apprezzamenti!

      Elimina
    6. Eduardone ho sempre avuto il pizzetto coi baffi, forse a Roma ce li avevo più lunghi.
      Questa foto, per la precisione è di due anni fa.

      Elimina
    7. Che bello!! Finalmente conosciamo il tuo viso!!!
      Devo ammettere che tra te ed Edu ci avete fuorviati ben bene...io ti immaginavo con dei baffoni, tipo quelli di Stalin per intenderci...e invece...
      Comunque complimenti hai un viso veramente simpatico e oserei dire furbetto...di chi la sa lunga..:-)
      Tua moglie invece ha un viso dolcissimo..e credo che sia anche dolce di carattere.
      Hai veramente una bellissima famiglia! Complimenti! E grazie per aver condiviso con il blogghetto una foto così bella!

      Ricordo ora che avevi un fratello che postava anche lui sul sacro blog...ma non ricordo il nome..Antonio forse?...era molto simpatico anche lui...

      Elimina
    8. Mary, grazie anche a te per i complimenti, comunque hai indovinato sono un "birbante".
      Mio fratello si chiama Franco e ne abbiamo presi in giro tanti sul sacro blog.

      Elimina
    9. oh, scusa aldo. è vero, tuo figlio l'avevo dimenticato.

      Elimina
  12. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12342629_10206721799955262_3630015742026503903_n.jpg?oh=fbd664ec07e64261740a96647c7e5675&oe=56F19DE1

    RispondiElimina
  13. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12346335_1072843946101265_1353258731602922519_n.jpg?oh=12e47b1e8be5e5299abb3dfecb1d642f&oe=56E34303

    RispondiElimina
  14. Uè, ciao Ragazzi e Ragazze,
    e mò da dove comincio che ho un sacco di cose arretrate come quando andavo a scuola e dovevo recuperare tutto in una volta? Per mia fortuna ho sempre avuto ottime capacità di recupero. A proposito, ho frequentato il Liceo Classico. Non avrei potuto fare diversamente perchè nelle materie scientifiche sono sempre stata una zappa:) mentre adoro tutte le materie umanistiche. Dopo il liceo mi sono iscritta in giurisprudenza ma nel frattempo ho partecipato a vari concorsi e ne ho vinti due contemporaneamente. Indi per cui ho mollato gli studi e ho cominciato a lavorare giovanissima.
    I miei complimenti più sinceri ad Aldo per la bellissima famiglia, lo so di ripetermi, ma hai due figlie splendide e una moglie dal viso dolcissimo. Oltre che con la storia del negrito ci avete imbrogliate anche con la storia del Baffo: siete due incorreggibili burloni! Questi comunisti sono proprio inaffidabili!
    Edu, bellissima la foto di te e tuo fratello bambini, grazie per averla voluta condividere con noi. Con i tuoi racconti dell'infanzia mi hai fatto venire un'enorme nostalgia della mia infanzia, delle mie estati e delle vacanze di Natale con i miei nonni in un piccolo povero e semplice paesino di montagna che sembrava un presepe, c'era tanta povertà ma tanta semplicità e solidarietà fra vicini e si era felici con pochissimo.
    Grazie per avermi ricordato quel pazzoide di Aldo Busi. Lo ricordo durante una puntata del Maurizio Costanzo Show in cui era presente un famoso esorcista, Padre Amorth. Busi è anticlericale quanto me e lo massacrò. Alla fine il prete, indignato, si alzò con la sua valigetta e fece il gesto di andarsene. Busi esclamò 'Oh, finalmente lo abbiamo esorcizzato!' Fantastico, peccato che su youtube non si trovi il filmato. Ricordo anche Carmelo Bene che una volta,con lo sguardo spiritato e la voce impostata come al solito esclamò 'IO sono apparso alla Madonna!' Mi viene da ridere ogni volta che me ne ricordo.
    Mary, che bella la tua famiglia! La bellezza di certi momenti ti torna in mente con tanta nostalgia quando le persone che tanto hai amato, come la tua dolcissima mamma, non ci sono più. Mi succede quando guardo la foto dei miei nonni, erano bellissimi e davo per scontata la loro presenza, invece se ne sono andati e mi mancano tanto.
    Lily, carissima romana de Roma, quando ho visto quel filmato degli insulti romani, dopo essermi fatta un sacco di risate ho pensato di condividerlo con te, sono contenta che ti sia piaciuto. Bello 'C'era la cera' ^_^ mi comprerò la propoli per scongiurare altre odiose sindromi influenzali come quella che mi ha mezzo demolita.
    Vi saluto con una canzone del mitico Faber, che mi fa pensare ai dispensatori del nulla in boccetta, gli omeopati.
    Un medico
    https://youtu.be/yKpj9HTJOrQ
    E, per ridere un po', il grande Proietti
    https://youtu.be/014npOA0t-s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Estrellita! che ridere con busi lui ha una intelligenza che sanamente invidio con sua risposta perfetta e istantanea

      Si capiva perfettamente che tu avevi studi orientati al umanistici invece io sono tutto al contrario mi piace la tecnica amo i processi fisici e il metodo scientifico ecco perche metto a volte ;;) l'uomo al centro dall'universo

      dico a volte perche mi capita di essere giù di morale e mi viene un aria di sentirmi tanto piccolo e giustificare che ci deva essere qualche cosa di superiore ma non voglio cadere nel "edu credente" ;;))

      devo confessare che io adoro tutti miei zii e uno particolare che povero è venuto a mancare

      Renato questo è stato sempre un comunista doc una volta vivendo in mexico causa l'esilio io non so perche comprai il "libro rosso di mao" solo per tentare di leggerlo anche si sinceramente tutto lo filosofico non mi entra nella testa con molta facilità e mi addormenta ;;))

      quando questo mio zio mi vede il libro rosso di mao ricordo mi fecce tutto un discorso pesantissimo che fino ad oggi non ho capito il perche, sul comunismo cinese e quello "vero" della "madre patria urss" è io scusate i termine ma con le balle scoppiate li dicevo di "si...... zio" ma perche cosi finiva di rompermi e cambiava argomento

      morale passarono gli anni e già finita la dittatura e gia purtroppo nel letto di morte, povero (si beccai una ulcera perforante) mia madre molto credente e con sua dolcezza li leggeva passaggi della biblia e lui l'ascoltava e li confessai che si sentiva meglio
      Io ero in italia e in una delle mie rare visite al "paisito" mia mamma mi raccontava come suo fratello maggiore "quel duro" di ideali li prendeva la mano e la ascoltava con attenzione prima di lasciarci

      chi sa... io conoscendo a mio zio Renato forze li diceva "si Norma"a mia mamma come io disse "si zio" sulla "madre patria urss" cosi se ne andava a rompere le palle d'altra parte con sua religione hahhahaha
      mia mamma era contentissima perche aveva convertito al fratellone appunto quel duro pragmatico che stava per partire......

      insomma un casino questa vita dove noi siamo solo di passaggio e nella storia dall'universo siamo solo un nano secondo paragonati a la enormità dall'universo

      bene Est bellissima la canzone di tua terra e pensavo come cambia la musica di regione in regione anche i cibi qui in italia basta di spostarsi di un comune ad altro e ti trovi delle gradite sorprese

      questo è lo che va preservato assolutamente che cultura incredibile

      bene vediamo si ho fortuna e prendo il sogno

      ciaooooooooooooo a tutti

      Elimina
  15. E adesso, per la sezione Canzoni Popolari Sarde, ci terrei a condividere con voi una splendida canzone tratta da una poesia scritta nella seconda metà dell'800 da uno sfortunato poeta dialettale, morto a soli 29 anni. Si chiamava Peppino Mereu.
    Era profondamente anticlericale.
    Vi lascio la traduzione
    Buona notte ☭★ ☭★ ☭★ ☭★ ☭
    ^^^^^
    Nanneddu mio

    Nannedu mio, così va il mondo: com'era non torna più.
    Viviamo tempi di carestia, di disgrazia e tirannia.
    Da cani ora cade la gente, gridando forte "Vogliamo pane".
    E noi affamati stiamo mangiando pane e castagne, terra con ghiande.

    Il poveraccio è malridotto, privo di cibo e senza tetto.
    Siamo assetati e, alle fontane, bramando acqua sembriamo rane.
    Peggio, la fame bussa con forza ad ogni porta e non perdona.
    Avvocatini, si, laureati, ma tasche vuote, ultraspiantati.

    Nelle campagne mangiano more, come le capre in mezzo ai cespugli.
    Quando hanno fame, gli Avvocatini,meglio che pensino a trovar cibo.
    Manco per sogno, il loro problema è alleviare tanto appetito.

    E a chi li lasci i corvi tristi, pieni di vizi e brutti vizi!
    canaglia infame, piena di orgoglio, vuole lo scettro ed il comando,
    ma non ce la fa a ritornare ai tristi intrighi dei vecchi tempi.
    Brigano a Roma, grande è l'ostacolo: ferro è la spada, legno è il bastone.

    Lo stolto apostolo del Signore si finge santo, bell'impostore!
    I corvi suoi, tristi e molesti, sono la discordia degli onesti.
    Matti, affamati, facciam baccano: e che nessuno alzi la mano.

    Ciao Nanni, e datti conto: fai sempre il sordo, fai sempre il tonto.
    Tanto, lo vedi, così va il mondo: e come era non torna più.

    https://youtu.be/Z1GSKErNtk8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella est! quanto mi piace la musica popolare, di qualsiasi popolo.
      senti questa se non sembra sorella della tua. sembrano due mondi lontani e quasi estranei l'uno all'altro.
      eppure quante suggestioni simili. seguendo il percorso della musica popolare è facile immaginare un unico grande popolo primordiale che si è sparso nei secoli in tutto il mondo.

      https://youtu.be/54K_ydJyDJo

      Elimina
    2. Vero Lily due musiche che richiamano le stesse emozioni.

      Elimina
    3. Lily, la tua riflessione mi trova pienamente d'accordo. Nella musica popolare sono stratificati migliaia di anni e di storia dei popoli. La musica è un linguaggio universale e alternativo al linguaggio. Non a caso viene utilizzata per aiutare le persone disabili non verbali che spesso si esprimono attraverso questo linguaggio alternativo, attraverso la musicoterapia. Gabriele ha avuto per anni una musicoterpeuta che adorava e che purtroppo si è trasferita altrove. E' importante che queste tradizioni musicali vengano coltivate e tramandate.
      Le launeddas che hai visto nel filmato sono uno strumento antichissimo che rimandano l'immagine del dio Pan.
      Buona giornata Popolo Rosso ☭★ ☭★ ☭★ ☭★ ☭

      Elimina
  16. ☭★ ☭★ ☭★ ☭★ ☭ Popolo Rosso Buona giornata
    (ho anagrammato il saluto di Est )
    Mi sono riletto tutti i messaggi qui e devo dire che non mi aspettavo tanti complimenti, vi confesso che per farli venire come sono non ho dovuto fare granché mi è stato "naturale" ....eheh...
    Invece per i principi che hanno posso affermare che è opera mia e della mia 'padrona' che come dite ha un viso dolce che perde, meno male, molto ma molto di rado.


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/s720x720/12346351_771725536287212_6483555085358153661_n.jpg?oh=de6c13f8d95be79496f4b37a920a83dc&oe=56E57BBB

    RispondiElimina
  17. Vi riporto questo messaggio che condivido abbastanza.

    Parli con i "compagni", leggi le loro tristi bacheche e leggi che Putin viene considerato un Imperialista, un Capitalista, "è uguale a Obama anzi peggio", è un "dittatore omofobo",
    Viva le Pussy Riot e le Femen che lo contestano!
    Viva i ribelli ucraini!
    E' sconcertante vedere il fervore con cui con sommo sprezzo del ridicolo la sinistra italiana, da quella radical chic a quella "commmunista così!" attacca sistematicamente Vladimir Putin, e tra l'altro con le stesse risibili argomentazioni della propaganda imperialista, che vanno dalle famigerate "Leggi Antigay" (inventate di sana pianta).
    Ai poveri ceceni ammazzati. (in realtà in Cecenia Putin ha il record personale di consensi, i "poveri" ceceni in questione in realtà erano terroristi che massacravano la popolazione civile, mettevano bombe negli ospedali e nelle stazioni della metro e assaltavano scuole elementari facendo stragi di bambini ma tant'è...).
    All'intramontabile lercio gossip stile Novella 2000 di essere "Amico di Abbellusconi!" .
    Ma alla fine, smontate piuttosto facilmente tutte le sciocchezze propagandistiche dei mass media, di cosa viene accusato veramente Vladimir Putin?
    Di non essere abbastanza comunista e rivoluzionario!
    Ecco la sua colpa!
    Certo il Partito Comunista Russo lo sostiene e si schiera al suo fianco.
    Certo Putin è un ex agente del KGB, si è formato politicamente in Unione Sovietica.
    Certo Putin ha fermato la Guerra imperialista contro la Siria.
    Certo ha nazionalizzato tutti i settori strategici dell'economia russa, incarcerato buona parte degli oligarchi, sciolto per legge tutti i partiti fascisti e rossobruni, introdotto a norma di legge condanne fino a 5 anni per apologia di fascismo.
    Fatto una proposta all'ONU (bocciata) per abolire tutte le formazioni politiche fasciste, razziste e neonaziste.
    Certo, ha costruito una rete di sostegno commerciale, sociale e politico con la Bielorussia Socialista, un blocco antimperialista con la Cina, con Cuba, coi governi rivoluzionari dell'America Latina.
    Certo ha sostenuto Cuba e la Rivoluzione Cubana come mai nessun altro, regalandogli 26 Miliardi di Euro e facendo dispendiosi investimenti sull'Isola.
    Ma tutto questo per i mitologici supercomunisti e sinistrati italiani (magari gli stessi che in parlamento votavano le guerre della NATO e la precarietà) non è ancora abbastanza per aggiudicarsi la patente di purezza ideologica.
    Ci domandiamo dunque quanti dei "comunisti" italiani hanno fatto la millesima parte di ciò che sta facendo Putin contro l'imperialismo?
    Svegliatevi compagni!
    Perchè le vostre posizioni sono collaterali agli interessi della NATO e degli USA.
    E, consapevolmente o meno, siete le quinte colonne dell'Imperialismo.

    Il brigante


    https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-prn2/v/t1.0-1/p160x160/10644812_889995354366214_8486222430565332234_n.jpg?oh=4c8aabb734d254e5eb6734061a43ba50&oe=56D99F04&__gda__=1456853831_4943b37aa9e270b1e40e607ccdf2d322

    RispondiElimina
  18. Madre de dios! il baffone di stalin risultò essere un pizzetto ;;)))
    è il negraccio era più bianco di un sacco di farina doppio zero ;;)))

    ma io mi chiedo come saranno quei temibili censuratori dallo "staff di grillo" tutti nani dal circo di moana orfei ?? il gueb è incredibile ragazzi figuriamoci si in cattive mani
    e mi viene in mente kakareggio e sua intenzione evidente di manipolazione usando gli "influencer" e la chiave loro di risponderti come si parlassero a un bambino davanti a tutti nel gueb per ridicolizzarti

    ecco tornando su putin i mass media ci bombardano con messaggi diretti e subliminali per venderci una immagine di un "amico" o "nemico"
    assad è un dittatore di regime invece obama uno che ha il cuore e vuole esportare democrazie

    Putin non mi piace da quando frequentava il caimano e erdogan ricordate qualche anno fa questi erano in affari col gas russo
    poi putin io non lo dimentico che era il delfino di yeltsin o il crimine della Politkoskaya proprio il giorno dal compleanno di putin....

    pero devo ammettere che sta dando una mano a Assad e messo di traverso a la turkia e sopra tutto a la nato

    per adesso sono con putin è lo mantengo sotto occhio e questo mi ha costato più di un mal di testa perche in america latina lo amano e con diversi amici ho fatto diverse discussioni il fatto che paradossalmente siamo pieni di informazioni basta un click ma "saranno vere?" come i baffoni di aldo o il colore di mia pelle?

    Al gueb ragazzi forze noi li diamo un buon uso ma non mi fido di quanto leggo in questo mare di malintenzionati ecco perche ho chiuso mio fb ;;))

    bene a breve vi vado a postare fotografie comiche di qualche vivenza qui e la

    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu secondo me non basta non leggere questo o quello per essere al riparo da informazioni false, perché dove leggi leggi non puoi mai avere certezza di imparzialità o di correttezza nell'informazione, l'unica cosa che puoi fare è leggere, comparare e ragionarci sopra ed alla fine farti una tua idea, da sottoporre sempre a verifica.
      Con Putin sono sicuro finora di essermi sorbito tutta la propaganda contro che gli è stata fatta e devo ammettere che in parte sono stato un po' influenzato, ma adesso mi sto chiedendo se era vero tutto quello che ci hanno voluto far sapere su di lui.
      Perciò azzero tutto e parto da quello che leggo in giro senza fermarmi alla prima impressione.

      Elimina
    2. sai aldo putin era un delfino di yeltsin (questo apri le porte al occidente mangiandosi tutto lo stato sociale e privatizzando tutto creando la classe dominante burghesa una vera kasta)
      nel caucaso fece terra rasa della cecenia (confesso che non ho mai approfondito sul tema) pero lui ha avuto un cambiamento in tentare di essere disallineato e andare contro gli EEUU guarda adesso in che casino li ha messo a questi despoti della nato

      era evidente che loro in 2 anni hanno solo dato armi a la contra siriana e indirettamente aiutato al qaeda
      ma sai quando inizio a cambiare l'oligarca putin?? secondo me dopo che li hanno toccato la ucraina
      l'occidente vuole mettere le mani in ucraina per colpire la russia

      ecco perche i russi hanno iniziato a investire in moneta cinese per togliere potere al dollaro e sopra tutto andarne di traverso
      in america latina i russi stanno facendo tanti affari per togliere mercato agli americani
      sinceramente putin appoggiando Assad mi sta piacendo pero come dici te bisogna sempre essere attento con le propagande

      ma noi baffo ricordi nel blog dal nazista'? eravamo sempre in contro corrente ;;)))) a la fine avevamo ragione .... per non parlare dal blog dei caproni..... mamma mia che fogna!! si salvava qualcuno ma la maggioranza erano da mandare a fare piastrelle ;;)))

      Elimina
  19. hai perfettamente ragione edu. con il gueb abbiamo tutte le informazioni del mondo ma non la certezza della loro veridicità.
    poi dice i comici... ma com'è stato profetico il buon pierfrancesco loche di "avanzi"
    quando diceva "truffa truffa ambiguità falsitààà. non garantisco verità, ma freschezza sì"!
    comunque andiamoci piano a parlare di "influencer". non so se te lo ricordi, ma anch'io sono stata accusata di essere al soldo di grillo per dare la linea e educare i nuovi adepti al verbo del guru.
    può essere che inconsciamente lo sia stata, può essere che qualcuno abbia approfittato della mia buona fede per guidarmi e insegnarmi a guidare gli altri, ma una cosa deve essere chiara. nessuno mi ha pagato!
    anzi, se penso a come il "successo" che avevo sul blog ha aumentato enormemente la mia autostima, e se devo credere di essere stata manipolata, spero proprio che non mi riscenda sotto le scarpe come l'avevo prima.

    per quello che ha postato aldo, mi piacerebbe sapere dove quel "brigante" abbia trovato tutte quelle informazioni così precise. o sono solo sue osservazioni?
    è incredibile come gli avvenimenti si può dire che ci accadano sotto gli occhi, tra telecamere e telefonini, e più scene vediamo e meno capiamo perchè avvengono.

    se poi ci spieghi cosa intendi per "vivenza" te ne saremo grati...



    2influenser





    2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, molte cose che il brigante ha citato sono facilmente rinvenibili cercando in giro nei vari siti di informazione, ma c'è anche qualche considerazione sua personale.
      Ovviamente, come dicevo su a Edu, sono sempre informazioni da prendere con cautela e cercare se possibile di verificarle.

      Buonanotte a tutti voi compagni e compagne ☭★ ☭★ ☭★ ☭★ ☭

      Elimina
  20. Maledetta insonnia sono tornato di cremona a le 19 30 fatto la doccia mangiato e a le 2130 a dormire come un piombo ed eccomi sveglio e senza sogno
    prima o poi dovro andare dal medico perche caso secco in due minuti dormo poi da quel sogno profondo non mi rimane nulla e devo alzarmi

    Tornando al discorso dal gueb confermo Aldo e Lily lo che mi ditte di prendere con le pinze tutto anzi ricordate quando nel blog dal nazista ligure si sventolava "la democrazia dal gueb"? o "lo ho visto nel gueb" bastava che uno dava un link e tutto era oro colato

    ma lo peggio ,,,,penso sia che noi a volte leggiamo le cose ed immaginiamo al momento la situazione e come le parole non hanno "tono" non possiamo percepire il significato della fredda parola e si di cattivo umore pensiamo il peggio ;;))))
    ecco io che scherzo quasi tutto il tempo vivo mettendo faccine per "ammorbidire" i significati

    ecco perche dico noi "in buona fede diamo un buon uso" al gueb anzi a volte la vedo anche si non frequento nessun bar ma mi sembra una sana "polemica di bar" fra diversi parrocchiani
    una cosa bella invece è la telefonata ..... a volte quando mi sento con l'aldone che quando lui va al supermercato e ha tempo mi fa un squillo sono 4 parole e sentire da subito quella "armonia nei pensieri" e di confrontarmi e sentirmi appunto in armonia su questo o altro tema.

    ma perche ho fatto tutto questo monologo sui baffoni di stalin o dal colore di mia pelle

    perche noi incoscientemente e senza cattiverie abbiamo "indossato" un personaggio come quando nel blog dal nazista io dicevo che guidavo un carro funebre ;;)))

    quello lo ho fatto appositamente perche l'italiani hanno paura dal gatto nero, da passare sotto le scale o appunto della morte poi io avendo vissuto in mexico dove con la morte si fanno adirittura delle feste dentro al campo santo ;;))))))) e immaginate si mangiano dolci e cose che piacevano al morto??

    immaginate i miei mangiando polenta, costine alle brace e tutto quel ben di dio che mi piace ;;))) poveri miei figli si portavamo la cultura mexicana nel sangue ;;)))

    bene ho mio incubo di gatto Tico urlando che vuole mangiare e si non li do sua papa mi fa impazzire

    ciaoooooo a tutti domani o meglio oggi lavoro e mi trovo qui sveglissimo e senza sogno! cavoli

    RispondiElimina
  21. Buongiorno!! (ma a me sembrava che 10 minuti fa ero qui sveglio ed eccomi)

    vado al lavoro ma prima sono andato a vedermi chi era carmelo bene ;;)))

    grazie Est me ne vado col sorriso perche questo era matto veramente ;;))

    io arrivai in italia nel lontano 1988 e sicuramente era già sparito vi lascio un suo intervento che mi ha fatto ridere tanto quando manda a fanculo a tutti ;;)

    ciaoooooooooooooooooooo vado

    https://www.youtube.com/watch?v=m1Q36Bn_RCI

    RispondiElimina
  22. ☭ ★ ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭

    E' lunghetto ma vale la pena leggerlo.
    (aggiungo però che è solo un punto di vista)

    IL CAPITALISMO DEI DISASTRI.
    L' ASSALTO AI PAESI DEL SOCIALISMO REALE.
    Il socialismo reale aveva trovato la sua massima forma di espressione nell' Unione delle repubbliche sovietiche, che per quasi un secolo rappresentò l'ostacolo alle politiche neoliberiste , e fu anche il muro per una piena realizzazione dell' economia di mercato nei paesi occidentali , che ne copiarono la struttura organizzativa .
    L' Unione sovietica fino alla metà degli anni ottanta del 900, dimostrò come l' economia di mercato si poteva ostacolare con le politiche socialiste .
    La crescita economica favorita dai piani statali portò a grossi risultati.
    Tra gli anni 50 e 70 , l'economia fece registrare dei tassi di crescita pari al 55% di gran lunga superiori ai paesi occidentali.
    Il reddito dei cittadini aumentò del 15% , grazie ad uno stato che perseguiva una politica di redistribuzione della ricchezza.
    Il tasso di disoccupazione nei paesi era in media più basso dei paesi occidentali, tra gli anni 60 e gli anni 70 , si calcola che la disoccupazione si aggirava intorno al 3%.
    La sanità era accessibile a tutti i cittadini , i servizi erano gratuiti e gestiti direttamente dallo stato. Il debito pubblico era nella media del 60%.
    Nel 1985 venne eletto Segretario Generale del PCUS Michail Gorbačëv che cominciò un ambizioso piano di riforme.
    Queste miravano a decentralizzare l'economia e reintrodurre forme di proprietà privata. Le riforme fallirono e portarono ad una profonda crisi economica, che a sua volta favorì la rinascita delle tensioni etniche e la l' ascesa al potere di Boris El'cin; che portò al collasso l'URSS.
    Fin da subito il nuovo leader per far uscire il paese dalla crisi, si rivolse agli economisti della scuola di Chicago.


    continua, non entrava tutto/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi provvedimenti che adottò El' cin , furono la liberalizzazione del mercato dalle regole che fino a quel momento avevano garantito il benessere dei cittadini sovietici.
      Ci furono forti tagli alla spesa sociale e alla spesa pubblica.
      Si favorirono le privatizzazione delle grandi aziende strategiche statali , (si calcola che dal 1991 al 1993 furono svendute oltre 225 mila aziende statali ai neonati oligarchi russi ).
      Lo stato elimino il salario minimo e diede forma alle peggiori forme di liberalizzazioni del mercato senza alcuna regola.
      I risultati furono drammatici: dal1991 al 1995 l' economia russa entro in una spaventosa recessione , il debito pubblico aumento del 70% e l'indebitamento con l' FMI e gli altri stati raggiunse dei livelli mai visti.
      La disoccupazione passo dal 5% del 1988 al 27% del 1993.
      Il reddito medio dei russi nel giro di quattro anni calo del 35% a fronte di un inflazione a due cifra.
      Si calcola che i cittadini russi videro diminuire il consumo di beni di prima necessita nel giro di due anni del 45%.
      La Nazione che fu maestra del socialismo reale , si ritrovo , con un indice di povertà assoluta del 32% della popolazione e dei tassi d' inflazione a due cifre , per colpa del mancato controllo dei prezzi .
      In quegli anni, si calcola inoltre ,un calo impressionante della popolazione di circa 8 milioni in di unità in dieci anni, per via della profonda crisi economica dovuta alla liberalizzazione del mercato.
      Come negli altri paesi, i cittadini protestarono contro queste assurde politiche . la polizia andò a reprime con la forza ogni tipo di dissenso nei confronti dei manifestanti. Il bollettino di queste politiche parla chiaro :
      La società russa vive oggi nonostante le politiche degli ultimi anni di un ritorno alle politiche socialiste, uno squilibrio senza precedenti.
      Gli oligarchi hanno in mano una sproporzionata ricchezza , mentre non esiste più un reale ceto medi.
      Secondo un sondaggio della Russia’s Public Opinion Foundation (FOM) il 60% dei russi ritiene che ci fossero più aspetti positivi nella società dell’Unione Sovietica piuttosto che in quella odierna.
      I media occidentali e gli storici evidenziano come il modello sovietico fu fallimentare , a prova di questo , ricordano sempre come vivono oggi i russi.
      Ebbene dimenticano di dire che la povertà a cui oggi è sottoposto il popolo russo, dipende proprio da quelle politiche selvagge di mercato che hanno visto la Russia vittima del sistema capitalistico, non certo dal per colpa del socialismo reale.


      Il brigante
      https://www.facebook.com/ilbrigantepiazzarossa/

      Elimina
    2. Mi è piaciuto questo articolo del 'brigante' e almeno in parte lo condivido. Non c'è dubbio che a seguito della liberalizzazione del mercato la situazione in URSS non sia migliorata affatto e mi risulta che se prima le loro donne piangevano perchè non potevano avere i collant e il rossetto ora che possono averlo vengono nei paesi occidentali a prostituirsi in massa.
      Mi risulta anche che ora come ora gli oligarchi russi che si sono arricchiti sulla pelle dei poveracci si stiano acquistando, per esempio, interi pezzi di Sardegna e che abbiano una ricchezza intollerabilmente sproporzionata.
      E che nei paesi dell'ex unione sovietica circolino enormi quantità di droga, droghe estremamente forti come il crocodile che ammazza migliaia di disperati. Era questa la società che si voleva, quella che volevano Solidarnoch, wojtyla, i tanto osannati propugnatori della 'Libertà' dal Comunismo cattivo? La libertà di quelle cretine delle Femen che vanno in giro a fare le stronze, buttando solo fango sul genere femminile al quale non sono degne di appartenere, ma nemmeno alla razza umana?
      Gli economisti della scuola di Chicago non sono gli stessi di cui si è servito Pinochet? Poveri noi....Ormai è il trionfo del liberismo più sfrenato.
      Anche qui è scomparso il ceto medio perchè coloro che ne facevano parte sono i nuovi poveri e quelli che beneficiano della crisi sono le Banche e le finanziarie. E chi si nasconde dietro alle banche e alle società finanziarie? Quelli che tirano i fili della società, i politici.
      Mi spiace una cosa, che quella che avrebbe dovuto essere la sinistra, quella vera, si stia ingrillando e per quanto mi riguarda l'idea di sinistra è assolutamente incompatibile con gli amici di Casapound e di Farage, con il visionario di Gaia ed il Mago Othelma di Genova, gli aiutanti del berlusconismo.

      Elimina
  23. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/12347944_1080397925325955_6360175410009804802_n.jpg?oh=fef3098497752e963d63b70b0f8e6b05&oe=56EC0587

    RispondiElimina
  24. https://www.facebook.com/ellekappafanpage/photos/a.975899785784571.1073741864.181997831841441/977808458927037/?type=3

    RispondiElimina
  25. Oè bloggers! Avete presente quando un motivetto si piazza nella mente e continuate a canticchiarlo? E' da tre giorni che ho scoperto su youtube una raccolta di vecchissime canzoni anticlericali. Mi fanno divertire da matti ;-)
    Una, in particolare che continuo a canticchiare dal titolo 'E quando muoio io', non so se la conoscete, la condivido.
    https://youtu.be/K9XJkOSSdEA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Est, ma come le hai scovate 'ste canzoncine? Sono simpatiche da morire! Mi ricordano le canzoncine che mi cantava mio padre quando ero piccola. Erano strampalate da morire ed erano accompagnate da delle favole (che lui chiamava "becciafavole" non so il perchè, forse in un dialetto molto antico) ancor più strambe dove i "cattivi" erano quasi sempre dei preti ladri e libertini..Pensa che roba raccontava a una bambina di 6 o 7 anni..il mio babbo comunistaccio e meraviglioso! Ma a me piacevano tantissimo ed ogni sera prima di addormentarmi volevo che mi raccontasse una favola mentre stavo rannicchiata vicino a lui per riscaldarmi...eh si, ero una bambina viziata, dormivo nel lettone con i miei genitori, ci ho dormito fino all'età di 9 anni...che vergogna!

      Non ti ho ancora ringraziato per ciò che hai scritto slla mia famiglia, lo faccio ora, grazie di cuore..ma tu l'avevi conosciuta già, vero?, tempo fa...quando erano tempi migliori...


      Elimina
    2. Ciao Mary, ricordi bene, la foto che hai pubblicato l'avevo già vista anni fa, quando la tua mamma era ancora viva ma già sofferente e tu la accudivi con tanta devozione e tanto amore. Ricordo bene il giorno in cui mi comunicasti che se n'era andata e ne provai un gran dispiacere. Lo scrissi sul blog del nazista e ti vennero tributate tante manifestazioni di solidarietà.
      Ricordo anche che qualche demente sottocommentò che avevo scritto il commento per mettermi in mostra. E' proprio vero che la madre dei cretini è sempre incinta.
      Invidio in senso buono tutto l'amore che ti è stato donato quando eri bambina e che a me è mancato da parte dei miei genitori. Per fortuna ho avuto l'affetto dei miei nonni paterni, anche se non è la stessa cosa.
      Quelle canzoni anticlericali le ho trovate per caso, curiosando su youtube, come faccio spesso. Ci sono dei piccoli tesori.
      Tempo fa mi sono guardata tutti gli episodi del film tratto dal bellissimo romanzo di Cronin 'E le stelle stanno a guardare'. Un capolavoro, sempre attuale. Se hai voglia di guardarlo, anche se è piuttosto lungo, questo è il link del primo episodio
      https://youtu.be/RuzHdXw6Ugw

      Elimina
  26. El' cin tradotto tal quale dal russo o yeltsin come vogliamo è stato un maledetto ubriacone
    inizio della decada degli 90 avevamo presso dove lavoravo una commessa dove nella periferia di mosca abbiamo fatto una industria farmaceutica io participai ai collaudo e messa in servizio di una parte di essa
    la questione che a la fine già con la pianta avviata arrivarono le autorità e si commentava che tutto era proprietà delle figlie dall'ubriacone

    comunque fu un disastro il governo di questo maledetto panzone ma non so si prendermela con lui o con gorvachov

    una cosa vi confesso io da sempre seguo Cuba e l'isola appena gorvachov iniziai la perestroika e sopra tutto la glassnot chiude con la urss o lo che rimaneva cosa incredibile iniziarono a non fare circolare più prensa scritta e sopra tutto reviste sovietiche (non ricordo il nome di queste reviste, usate come propaganda durante il socialismo non voglio sbagliare ma mi sembra si chiamassero "soviet" erano in spagnolo)

    infine come dice Est adesso gli oligarchi si comprano la sardegna, la liguria e chi sa altro ricordo poco fa a imperia il menu in russo in un restaurantino e le immobiliari dando informazioni per le vendite con dipendenti russe aggg

    non finiro di immaginare la thacher bush reagan e quel stronzo di papa polaco insieme a lech valenza o come si scriva bruciando nell'inferno mio mondo era più giusto quando c'era la cosi detta in spagnolo "cortina de fierro"

    spasiba bolkshoi

    RispondiElimina
  27. incredibile ma sto diventando vecchio e con qualche parkinson o altra malattia i sintomi sono chiari
    ho mia memoria storica quasi sana e la memoria recente distrutta non ricordo cosa ho mangiato ieri ma di cose vecchie sono un computer

    ecco quanto vi parlavo sono andato a cercarmi come cavolo si chiamassero quelle reviste che mio zio renato sempre mi portava li prendeva dell'ambasicata russa penso non lo so

    Sputnik "!! e mi sono pure trovato l'articolo quando fidel il 4 di agosto dal 1989 sospese la circolazione di queste in cuba

    ecco l'articolo pure dove critica gorvachov e pubblica una sua foto con reagan!!

    https://www.cubanet.org/opiniones/la-sputnik-que-saco-de-quicio-a-fidel-castro/

    Da svidànija

    RispondiElimina
  28. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

    Non preoccuparti negrito non è Alzheimer (ancora), ma è un fatto abbastanza fisiologico e nella norma che col passare degli anni si rafforza la memoria a lungo termine e si perde un po' quella a breve.
    Per mia curiosità sono anni che quando incontro gente proveniente dai paesi dell'est chiedo loro un giudizio sul passato e sul presente nei loro paesi, almeno 80% mi risponde che stavano meglio prima sotto l' URSS.

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=867154990064893&set=gm.1643125129295763&type=3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito io vado pazzo per parlare con vecchi sui posti che visito o per lavoro o per vacanze (questa ultima la mia cara croazia)
      In turkmenistan dove sono stato praticamente un anno chiedevo le stesse cose che chiedi te Aldo a tutti vecchi chiedevo proprio quello si stavano meglio prima
      è tutti confermavano ma c'era un particolare...... voi sapete che io sono di sinistra e credo nel socialismo pero un conto è credere pensando come lo vogliamo e altro è costruirlo giorno dopo giorno vivendolo

      e qui vado in Cuba li parte di mia famiglia era esiliata altra parte era in mexico
      mia zia sorella di mia mamma era maestra di prima infanzia è il marito lavorava per lo stato nella edilizia loro vivenza era buona sopra tutto quella dei figli che avevano di tutto studio, campi estivi, vestiti
      di domenica c'era il "lavoro rivoluzionario" che era andare a lavorare per fare case al popolo...... io mi chiedo saremmo noi decisi a lavorare nel w.e per la revoluzione o per il socialismo? c'era gente che si lamentava

      certo si hai ideali si che vai e come

      poi c'era la preparazione militare ogni lavoratore a cuba è un soldato mia dolce zia faceva parte nelle esercitazioni di una postazione di mortaio e mi diceva che in caso di guerra la postazione non si abbandona perciò si va male tutti muoino vicino al mortaio

      bè tornando al turkmenistan metà della popolazione è con gli occhi a mandorla perche influenziati dal kazakistan , mongolia e sopra tutto dal pakistan dove hanno presso la altezza sono alti, magri, capelli neri e con un sorriso incredibile le donne bellissime tutte vestite di verde con vestitoni lunghi e pesanti

      l'altra parte della popolazione era di origini russe e sapete perche???
      perche durante lo stalinismo si exportava popolazione sopra tutto moskovita verso i paesi della urss e qui sono diversi più bassi, robusti, biondi e grandissimi bevetori ;;)))

      la questione era che in turkmenistan i posti di potere e di management erano sempre russi e questo dopo il fine della unione sovietica ha creato rivincita e problemi sociali dove non era più uno status essere biondo ma al contrario il biondo è visto maluccio (credetemi un gran problema perche basta poco per creare vendette, anzi il turkmeno di origini religiosi non ortodosso premeva per le vendette)

      comunque come a cuba avevano di tutto dal dentista fino al pane (questo ultimo rimase uguale al periodo dal socialismo erano cubi di pane di molde non molto buono e tutti toccano il pane mi faceva schifo vedere i dittoni sporchi di terra toccando il pane nel supermercato si andavi tardi quel pane era toccato da tutti infatti non comprava nulla tardi e non c'era pane confezionato in sacchetti tutto era a vista)

      altra cosa che mi chiamai tantissimo l'attenzione e questo era dovuto al socialismo come l'enorme parte della popolazione era colta e sopra tutto con orientamenti musicali sopra tutto pianoforte e un tipo di mandolino

      bene eccomi con miei monologhi di chiaccherone extracomunitario ma sono così papagallino pure a casa

      Aldone per il fatto della memoria sai che aveva paura di chiedertilo!! da poco sto andando a rottoli con mia memoria breve.... ma si mi dici che è normale ;))) e pure mangio banane a volontà sai che hanno tanto potassio

      ciaoooooooooo amici (ci sono un sacco di parole rosse ... sicuramente errori non li sistemo ... amen)

      Elimina
    2. Edu, davvero interessante ciò che scrivi, riesci a rendere così partecipi le tue conoscenze e le tue esperienze che sembra di averle provate e conosciute anche a chi le legge. :-)

      Elimina
  29. Li posto perché li condivido in massima parte, ribadendo che sono solo punti di vista.

    IL MODELLO COMUNISTA SOVIETICO ERA IL MIGLIORE AL MONDO

    Secondo un recente studio condotto da Unicef, oggi un bambino su tre degli ex paesi dell’est vivono in povertà.
    Un milione e mezzo di bambini vivono in orfanotrofi.
    In Russia, il numero dei bambini abbandonati è raddoppiato, nonostante il forte calo delle nascite.
    A Bucarest, la capitale rumena, centinaia di bambini vivono per le strade, 100 000 bambini sono stati abbandonati.
    Più di 100 000 bambini dell’ex blocco orientale sono spinti alla prostituzione.
    L’ assistenza infantile è stata quasi smantellata.
    Per molte donne, la transizione al capitalismo è stata una vera e propria catastrofe, “Un numero crescente di donne sono vittime di violenza. Molte donne che sono alla disperata ricerca di un lavoro e una vita migliore sono costretti a prostituirsi da reti criminali”.
    Ogni anno, circa mezzo milione di donne nella regione sono letteralmente esportate verso l’Europa occidentale.
    Prima del passaggio al capitalismo, la regione ha conosciuto un benessere sociale garantito.
    Un rapporto delle Nazioni Unite dice: “Prima degli anni Novanta, le infrastrutture sociali nei paesi dell’Europa centrale e orientale dei paesi della CEI* erano notevolmente buoni.
    C’era un alto livello di sicurezza sociale e tempo pieno di lavoro garantito a vita. Anche se il reddito era basso, era stabile e sicuro.
    Molti beni di consumo e servizi di base erano sovvenzionati dallo Stato e la fornitura è stata regolare.
    C’era abbastanza cibo, vestiario e alloggi.
    L’accesso alla istruzione e alla sanità era libero.
    La pensione è stata assicurata e la gente poteva godere di molte altre forme di protezione sociale.”
    Il rapporto continua: “Oggi, un educazione corretta, un alimentazione sana ed adeguata non sono assicurati. Gli aumenti del tasso di mortalità, nuove epidemie potenzialmente distruttive minacciano e rendono la vita (e sopravvivenza) in un pericolo crescente e allarmante..”
    Il risultato: il drastico spopolamento di alcuni paesi.
    In Ucraina, la popolazione è diminuita di 1,2 milioni dal 1991.
    In Russia, tra il 1992 e il 1997, la popolazione è diminuita di 5,7 milioni, nonostante l’arrivo di 3,7 milioni di immigrati dai paesi vicini, il che significa che ci sono 3500 russi in meno al giorno.
    Le Nazioni Unite stimano che se il trend non si inverte, le popolazione dei paesi dell’Est saranno diminuite del 20% entro il 2050 di 200-250 milioni.

    Il brigante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, ma lo sai che 'sto brigante comincia a starmi simpatico?
      Scrive molte cose che penso anch'io...
      Ricordo che alle medie, quando studiai per la prima volta la Rivoluzione Russa e quella Cinese..parlammo molto in classe del Comunismo...(la nostra prof era mooolto a sinistra) e convenimmo che il modello di Comunismo russo era di gran lunga migliore di quello cinese.

      L'anno scorso ho frequentato un corso con parecchie colleghe allieve di origini russa...e anche loro hanno confermato la tesi che prima dell'abbattimento del muro di Berlino che ha dato il via alla liberalizzazione del mercato stavano molto meglio!

      Elimina
  30. https://www.facebook.com/148246028683827/photos/a.469401706568256.1073741827.148246028683827/537783356396757/?type=3

    RispondiElimina
  31. https://www.facebook.com/ilbrigantepiazzarossa/photos/a.168352439863846.35021.145256958840061/1080887488610332/?type=3

    RispondiElimina
  32. Erdogan ha detto che fornirà le prove sui rapporti nella tratta del petrolio che la Russia ha con l'isis.
    I media internazionali, come al loro solito, visto che la Turchia è un alleato degli americani , hanno dato amplio spazio.
    Questa volta Erdogan si è superato nelle cazzate, per un semplicissimo motivo:
    Alla Russia non conviene trattare e ricicliare petrolio in nero , perchè cosi facendo fa abbassare ancora il prezzo del barile, solo un imbecille può pensare questo.
    Invece alla Turchia conviene avere petrolio in nero e a basso costo perchè cosi facendo lo paga meno ( visto che il territorio turco è povero di petrolio ) e può rilanciare la sua economia con prezzi inferiori rispetto ai paesi vicini .
    Ci vuole cosi tanto per farlo capire ai media internazionali , che il sultano dittatore turco è il migliore alleato dell' Isisi? 7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://zapping2015.altervista.org/wp-content/uploads/2015/12/putin-3-2.png

      Elimina
  33. https://www.facebook.com/kotiomkinlab/photos/a.587126451332438.1073741828.586181651426918/1092948247416920/?type=3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, se non mi sbaglio, questa è già la sua seconda moglie...e non era lui che manifestava per difendere i diritti della sacra famiglia ed era contro i dico?
      Anche lui campione di coerenza!

      Elimina
    2. ciao Marita!! casini è uno dei farisei più grossi che ci sia, lo ricordi saltellando sul palco dalla mano con fini e il nano?
      che squallore ;)) ciaoooooo

      Elimina
  34. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12301666_527772184064227_7584444924258684338_n.jpg?oh=f96a128c4683d6a612ac4c8d013372a4&oe=56E1B76A


    baffo sempre posti cose comiche vediamo si ti piace questa;;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo carino il micio che scappa dalla mucca! :-))

      Elimina
  35. hola bloggghetto!!!!
    vedo che abbiamo le stesse abitudini. anch'io la prima cosa che chiedo alla gente venuta dall'est è "ma come vi trovate ora nella "libertà"?
    tutti rimpiangono la "terribile" vita sotto il giogo sovietico.
    polacchi, romeni, ucraini, bulgari, russi, ne ho conosciuti tanti, e nessuno parla male della società in cui hanno vissuto fino all'abbattimento del muro.
    ricordo invece mia madre che da ragazza, negli anni 30, aveva una piccola biblioteca.
    era piena di libri che raccontavano le vite grame di povere eroine sotto la dittatura commmunista. chissà come, c'era anche quel famoso "furore" di cui vi ho parlato qualche giorno fa.
    ebbene, poi si dice che la propaganda devia le menti. io credo di no. se uno nasce con determinati geni, con quelli fa le scelte di vita.
    a me ragazzina di 9, 10 anni, che cominciava a prendere confidenza con il magico mondo della carta stampata, non suscitavano nessuna emozione quelle storie lacrimose, invece lo stile un pò stralunato di steinbeck, quel modo di raccontare avvenimenti affastellando pensieri, parole, immagini mi ha subito catturato, l'ho letto d'un fiato e, arrivata all'ultima pagina, ricordo che ho cercato con disperazione qualche pagina ancora. per chi non l'avesse letto, finisce in un modo struggente, con la ragazza, che ha appena seppellito il figlio nato morto, che, dopo uno sguardo d'intesa con la madre, porge il suo seno da cui sgorga l'inutile latte a un povero mendicante che sta morendo di fame.
    ci sono rimasta shoccata per giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lily, sei riuscita a farmi venire la curiosità di leggere 'Furore', devo assolutamente colmare questa lacuna. Ultimamente sto leggendo soprattutto saggistica in particolare un paio di libri di Oliver Sacks 'Illusioni' e 'Movimento' (quest'ultimo è un'autobiografia). Era un neurologo e scrittore britannico, autore di 'Risvegli' che ha compiuto degli studi eccezionali sul funzionamento del cervello. Sto leggendo dal mio Kindle Paperwhite che è una delle poche concessioni che faccio alla tecnologia perchè se avessi continuato a riempirmi la casa di libri non ci sarebbe stato più spazio per noi.
      Nel Kindle ci sta un'intera biblioteca,è retroilluminato e quindi non stanca la vista, ti regoli la luminosità e la grandezza dei caratteri e puoi leggere anche al buio senza disturbare. Inoltre è leggerissimo e poi, scaricando i libri da internet si risparmia parecchio, rispetto al cartaceo. E non è cosa da poco, dal momento che sono una lettrice compulsiva :-)
      Se dovessi indicare i libri che mi sono rimasti nel cuore direi 'I pilastri della terra' - 'Un cacciatore di aquiloni' - 'Mille splendidi soli' - 'Shantaram' questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente, ma sicuramente ne sto scordando tanti. Un tempo divoravo i libri di Stephen King.
      Dasvidania a te e al blogghetto tutto ★☭★ ☭★☭


      Elimina
  36. http://www.repubblica.it/esteri/2015/12/06/news/francia_front_national_in_testa_in_6_regioni-128934579/?ref=HREA-1

    non ho voluto dirlo, sono un pò stufa di fare la complottista ad oltranza... ma ecco a cosa servivano gli attentati in francia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lily siamo in due a pensare nel complotto
      ho pensato lo stesso di te, in francia con una spessa di 15 mila euro e 4 idioti di teste calde con la barba hanno manipolano con la paura a tutti quanti
      aprono le porte a la ultra destra e cosa meglio per le banche e sopra tutto per i reazionari neoliberisti?

      chi sopporta domani a salvini

      Elimina
  37. http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/12/06/news/addio_al_baobab_chiude_il_centro_di_accoglienza_i_volontari_resteremo_fuori_con_un_camper_per_assistere_i_migranti_-128902434/?ref=HREC1-1

    questo centro non faceva magnà nessuno, vero? solo qualche poveraccio affamato.

    RispondiElimina
  38. Ti manderò un bacio con il vento
    e so che lo sentirai,
    ti volterai senza vedermi ma io sarò li
    (Pablo Neruda)
    notte rossa
    Te mando un beso con el viento
    y sé que sientes,
    te das la vuelta sin verme, pero yo estaré allí
    (Pablo Neruda)
    Noche Roja

    RispondiElimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. buongiorno popolo!
    che bastonata
    In argentina vince un neoliberista
    in venezuela pure
    in brasil oggi inizia un processo per Impichiament a dilma (no vado a cercare come si scrivono gli anglisismi....) pensato orchestato dalla destra e di tutti suoi organi di pubblicità pensate in brasile la maggiore catastrofe ecologica successa nel Rio Dolce dove ha ceduto una diga di una miniera che ha contaminato millioni di persone, uccisso la natura e contaminato l'oceano atlantico nessuno dice nulla e sapete perche? perche di una società yankee la miniera è della famigliola rothschild curioso no?

    adesso la le pen e sua ricetta facilona molto patriottica (fino a quando arriveranno le denunce di ruberie e lauree in albania perche sono tutti uguali)
    ma lo peggio lo diceva ieri a Lily sono questi nostrani della mano da salvini e grillo della famosa serie "creano i problemi per poi venire a darci le soluzioni"
    Ti do ragione a Lily col fatto che è tutta una messa in scena con questo cavolo di globalizzazione, di internet, della manipolazione mediatica per radicadizzarci a tutti e trovare una giustificazione per passare al peggio velocemente.
    Non è nuovo, il caimano lo usava e funzionava in piccola scala, ricordate la statuetta nel duomo?
    ricordate la spazzatura di napoli? prodi cade rovinosamente davanti a una vergogna globale e il pirla meneghino accessi al potere nuovamente come un caudillo peronista aclamato da suo popolo
    ricordate settimana scorsa "mafia capitale" e marino??
    bene i casamonica non esistono più!

    bastava mettere due loro peones "puliti"usciti di expo, ancora ne so come si chiamano il prefetto e quel altro vecchio pirla che per la foto col papa si è messo a 90°, quello un altro....
    l'argentino santificato pure lui un peones, povero, non l'auguro ma ogni volta che lo vedo in tv parlando a san pietro aspetto la palottolla che lo c'entra in diretta (non lo auguro sinceramente ma in questo gioco hanno fatto saltare due torri a NY e assassinato migliaia di bambini a "casa loro" fra siria libia irak o nel mediterraneo e non nascondo che pure l'euro era una trappola delle banks, troppo bella quella storia dal libero commercio e libero passaggio europeo con sua bella monetina)

    l'enorme potere economico globale che crea queste situazioni, non dimentico l'innocente video di kakareggio con suo socio salsom, capo della santa alleanza commerciale italia eeuu e loro video GAIA , chiaramente cospiratore, non dimentico la cara VIVARELLI dicendo "che volete di un innocente video fatto da qualche ragazzo volenteroso della casaleggio" ti vomito virtualmente addosso vivarelli a te e tue giustificazioni e so che mi leggi ! (;;;;)))) la godo! e mi piace la filosofia dal "non dimentico ne perdono" leiv motiv contro i fascisti e/o collaborazionisti.....bellissimo dopo il governo francese di vichy quando i partigiani facevano sfilare nude e razzate per le strade tutte quelle che pulivano le scarpe al nazismo oltrealpe.... forze questo va risparmiato dovuto a tua età ma a tutte l'altre volentieri! quell'altra che diveva "il fascismo ha tante cose buone" con suo lungo naso e profilo spaventoso perche sono pure brutte dentro e fuori! vedete questa galleria dall'orrore al femminile ;;))

    http://www.liberoquotidiano.it/gallery/11819142/Il-prima-e-il-dopo-delle.html

    perche mai vado a stare zitto e dimostrarmi contro davanti a tanto marciume e zerbinismo pure al mandi, al amerikagnolino,la taverna! pesciovendono di borgata o l'altra bionda tacco 12 che oggi è senatrice e levo di suo fb le fotografie di lei bambina giocando dentro la sede dal PCI di massa e a tutti quelli che seguono quel movimento di lupi con la pelle d'agnello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate ho dimenticato il saluto ;;))

      ma sono incazzato NERO e intrattabile
      buona festa di non so cosa....qui a milan festeggiano una santificata penso

      https://www.youtube.com/watch?v=Fko5fYIBJFU

      ciao!! questa la dedico a mi abuelo Pepe che anche essendo esiliato altrove venderia carissima sua pelle per suo ideale di libertà e mai vivere in ginocchio

      Elimina
  41. Che dirti negrito, possiamo solo consolarci dicendoci che noi cerchiamo di essere indipendenti e di ragionare con la nostra testa.
    Questa che mando è una cosa che pensiamo un po' tutti.

    È stato meraviglioso.
    https://www.facebook.com/spinozacolorz/photos/a.209558995818047.46719.197038940403386/902726216501318/?type=3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/nonsistavapeggio/photos/a.1672695002947589.1073741827.1672690839614672/1679484985601924/?type=3

      ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

      Elimina
  42. https://www.facebook.com/ilmanifesto/photos/a.86900427984.101789.61480282984/10153982150107985/?type=3

    RispondiElimina

  43. Il brigante

    ALCUNE PRECISAZIONI PER I FASCISTI, RAZZISTI,IGNORANTI, BARBARI PADANI.
    1- Gli stranieri residenti in Italia al 30 dicembre 2014 sono quasi 5 milioni di gran lunga inferiori rispetto a quelli residenti in Francia Gran Bretagna , Spagna e Germania, che ha il primato in Europa con oltre 9 milioni .
    2- Il 50% degli immigrati residenti in Italia sono europei , seguono un 22% di africani e un 18% di asiatici, quindi altro che invasione islamica delle nostre terre, come i padani ignoranti vogliono far capire.
    3- La maggior parte di essi ha un lavoro circa 3 milioni di persone.
    I restanti due milioni, sempre per gli ignoranti padani e fascisti, sono bambini , mamme , anziani che non lavorano e non sono mantenuti da noi italici.
    4- Il 60 % dei migranti lavora nei servizi ,nell' assistenza agli anziani non autosufficienti”, il 30% nelle industrie , il 5% nell' agricoltura , e il 4% circa 250 mila persone sono proprietarie di un impresa, quindi altro che delinquenti aiutano la baracca Italia ad andare avanti e spesso ci pagano anche la pensione.
    5) Gli immigrati in Italia costano meno allo Stato di quanto producono (il saldo tra servizi ricevuti e tasse/contributi versati è positivo di 1,7 miliardi di Euro nel 2011), altro che mantenuti come vorrebbero far credere i razzisti padani e fascisti.
    6) La cura e l' assistenza è un diritto universale, garantito dalla costituzione , quindi gli immigrati vengono assistiti come qualsiasi cittadino Italiano che si reca all' estero per lavorare.
    7) La casa viene garantita ai richiedenti asilo politico, ed è regolata dai trattati internazionali e non perché vogliamo mantenerli. Tanto per fare un esempio, sempre ai fascisti, ignoranti , barbari padani, razzisti che non capiscono niente: se Salvini dovesse decidere di chiedere asilo politico in Francia perché in Italia si sente perseguitato, gli verranno concessi tutti i vantaggi previsti dal diritto internazionale , casa , ospitalità ecc...

    RispondiElimina
  44. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭
    Ma c'è qualcosa che non va nel blogghetto?
    Lo ricevete tutti?
    Non mi posso allontanare, per fatti miei, che qui si spegne.....

    Ringraziando l' Isis in Francia avanza la destra fascista e xenofoba e Salvini gongola pensando che anche a lui andrà bene.....e purtroppo disgraziatamente credo che sarà così.

    https://www.facebook.com/vaurosenesi/photos/a.219696121403274.59057.217374504968769/1040826629290215/?type=3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/ellekappafanpage/photos/a.975899785784571.1073741864.181997831841441/979113282129888/?type=3

      Elimina
    2. Ciao Aldo, in che senso si spegne?
      A me sembra tutto a posto...non ho fatto nessuna modifica...
      Non è che siamo troppo rossi e ci vogliono oscurare? Con tutto 'sto nero che avanza dappertutto...
      Speriamo di no...

      Elimina
  45. https://www.facebook.com/nonsistavapeggio/photos/a.1672695002947589.1073741827.1672690839614672/1681767902040299/?type=3

    RispondiElimina
  46. https://www.facebook.com/329892730402815/photos/a.330186653706756.76533.329892730402815/996598557065559/?type=3

    RispondiElimina
  47. https://www.facebook.com/ilbrigantepiazzarossa/photos/a.168352439863846.35021.145256958840061/1081770768522004/?type=3

    RispondiElimina
  48. https://www.facebook.com/1481735752120046/photos/a.1481998552093766.1073741829.1481735752120046/1511480212478933/?type=3

    RispondiElimina
  49. ciao a tutti mi chiama Aldone e mi dice in stretto napolitano
    "sei un strunnzzzu" e mi fa morire delle risate perche anche lui le faceva! poi ormai come sempre che ci sentiamo che sembriamo due che hanno rubato le mele al vicino

    bene la faccio "curta" mi ha detto che vi saluta e che non è il bloghe di Mary che nun funziona ma che è sua linea internet che è una sssshhchiffezza!!

    volevo scriverlo in napolitano ma sto morendo delle risate perche sotto sotto so perche mi lo dice questo baffuto! ;;)))))))))

    solo vi dico parafrasando il film forest gump vorrei essere come il tenente Dan quando forest li dice "ha fatto la pace con dio" ma per me è difficilisssssssimo non farò mai la pace con dio ;;;)))))

    ciaooooooooooooooooo amigos de las noches !!

    RispondiElimina
  50. ma allora funziona!
    torno dopo qualche giorno di malattia e vedo i commenti fermi, in più leggo le difficoltà di aldo e mi sono detta "ecco qua, il capitalismo imperante ha distrutto questa pericolosa cellula di sovversivi"
    invece pare di no.
    volevo dirvi che dobbiamo fare attenzione a ingozzarci di leccornie, specie di questi tempi che le temperature sono quasi primaverili e i cibi fanno presto a deteriorarsi.
    ho avuto ospiti qualche giorno fa che hanno pensato bene di portarmi delle pastarelle anche con la panna. forse il caldo della macchina per arrivare fino qui, il caldo del camino che comunque devo accendere, fatto sta che sono stata malissimo.
    per fortuna che oggi è arrivata finalmente una bella gelata! viva la faccia del freddo asciutto! non se ne poteva più di questa primavera fuori stagione. pensate che stavano già spuntando i bulbi primaverili, e ora probabilmente si geleranno tutti. che dite, ce la faranno a mettersi d'accordo alla conferenza per i cambiamenti climatici?

    RispondiElimina
  51. ☭★ ☭★ ☭★ buongiorno popolo rosso ★☭★ ☭★☭

    Eccomi qua di nuovo .... per vostra sfortuna....
    Il guasto è stato riparato e ovviamente non da me, perché se fosse dipeso dalle mie capacità informatiche starei ancora a comunicare tramite il negrito che ringrazio da farmi da portavoce.

    Mary non è il blog che si spegne, a spegnersi è il dialogo.

    Lily si metteranno d'accordo sono se ne avranno convenienza e la vedo difficile.
    p.s. in genere la panna se non bene conservata è un ottimo pabulum per i batteri.

    E adesso fatemi sapere se siete ancora "vivi"......
    Ho raccolto alcuni messaggini che vi mando....

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=148991262130198&set=a.109456656083659.1073741828.100010579746857&type=3&theater

    https://www.facebook.com/nonsistavapeggio/photos/a.1672695002947589.1073741827.1672690839614672/1682396388644117/?type=3&theater

    https://www.facebook.com/nonsistavapeggio/photos/a.1672695002947589.1073741827.1672690839614672/1682460041971085/?type=3&theater

    http://matteoderrico.it/francesco-menallo-dietro-il-m5s-ci-sono-gli-americani/

    https://www.facebook.com/spinozacolorz/photos/a.209558995818047.46719.197038940403386/903258146448125/?type=3&theater

    https://www.facebook.com/ellekappafanpage/photos/a.975899785784571.1073741864.181997831841441/980579965316553/?type=3&theater

    Che dite sono troppi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissima quella dei giovani attaccati al telefonino, ipod o come diavolo si chiamano quegli aggeggi infernali.
      pensa che a me l'arrivo di mio figlio è annunciato dal piripippi pippi dei suoi messaggi! non lo lascia neanche a tavola. e passi finchè sono i giovani, ma i vecchietti con i capelli bianchi sono particolarmente irritanti. ne ho avuti due a pranzo che si affrontavano a colpi di swiiiishh (onomatopeico per indicare il movimento del dito sul display)allucinante!!!

      sono totalmente d'accordo con quell'avvocato. ho pensato anch'io qualcosa del genere, da vecchia complottista senza prendermi molto sul serio.
      ma vederlo condiviso da qualcuno che l'ha vissuto dall'interno mi ha fatto un certo effetto.

      Elimina
  52. Ciao Baffo ! bentornato oggi anniversario a milano
    una milano che suo "orgoglio" fa tic tac

    sinceramente lo ho letto oggi questa frase oggi fa anniversario di piazza fontana Non dimentico e come sapete non perdono ne anche
    una forma di essere no molto cristiana ma si vedete il film la noche de los lapices ho capito che dio a volte non esiste e quelli di piazza fontana come quelli dal film che ho citato lo sanno benissimo

    ciao a tutti -sempre vicino ad assad, putin e contro la nato-

    RispondiElimina
  53. Ciao Ragazzi! Scusate il mio silenzio, ma questi giorni sono stata molto impegnata con il lavoro e con i miei controlli medici annuali...ed è andato tutto bene...fiuuu...che fifa ogni volta!
    Poi ho il mio pc portatile che comincia a fare i capricci...si surriscalda, non mi carica i programmi...ho paura che presto mi lascerà...così ho cercato di salvare tute le varie cose che ho in una chiavetta..
    Poi, come ogni anno, io e mio figlio Alex abbiamo fatto il presepe e l'albero, fortuna che quest'anno ci ha aiutato anche la sua fidanzatina perchè io non ne avevo per niente voglia, ogni anno che passa fa diminuire la mia fede e il mio entusiasmo per il Natale...e pensare che un tempo mi piaceva tanto questo periodo dell'anno!

    Un abbraccione a tutti/e, vado a preparare la cena..stasera spigole al cartoccio, se vi interessa la ricetta...fatemelo sapere!
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici, mary! l'altr'anno l'ho fatto solo il giorno della vigilia.
      quest'anno volevo prenderne uno nuovo, quello che ho ha più di 20 anni ed è un pò spelacchiato.
      mi piacevano quelli belli vaporosi o tutti bianchi o con una bella spruzzata di neve incorporata.
      mi sarebbe piaciuto anche rinnovare il presepio che di anni ne ha più di 40. ogni anno mi impegno a cambiare scenografia ma, non so perchè, alla fine viene sempre uguale a quello dell'anno prima.
      sarà perchè il materiale sempre quello è, o sono io che non ho creatività?
      comunque ha ragione quest'ultima vignetta di aldo, da quando il natale ha perso il su o significato religioso ed è diventato solo una festa del consumismo, serve solo ad approfondire il solco tra chi può spendere e chi no.
      se poi dovesse capitare come a me, di passare dalle stelle alle stalle, anche se risali la china e riesci a tornare alle stelle... beh, non ti va più di buttare i soldi dalla finestra.
      buona la spigola al cartoccio, già così senza ricetta fa venire l'acquolina in bocca. come la fai?

      Elimina
    2. Dunque Lily, stasera ho cucinato 4 spigole, non troppo grandi, prima le ho pulite e ho lasciato la testa, così sono più saporite, poi, ho posato ognuna nel proprio foglio di alluminio bello grande unto ben bene, le ho riempite di pane grattuggiato prezzemolo e aglio, le ho salate e vicino ci ho messo dei pezzetti di patata, dei pomodorini a ciliegino a pezzetti e delle olive verdi snoccialate,, ancora un pizzico di sale e un po' di olio e poi ho chiuso i 4 fogli per bene. Ho messo i 4 cartocci in una grande teglia e via in forno caldo a 200° per un'oretta. Sono venute buonissime e ancor di più a me piacciono le patate e i pomodori e le olive che prendono il sapore del pesce.

      A proposito di albero di Natale, non immaginerai mai di che colore è il mio abete finto...è viola! Lo ha comprato 4 anni fa mio figlio, perche si era stufato del solito abete finto verde e spelacchiato che avevamo da quasi 20 anni.
      Con tutti gli addobbi di diversa forma e dimensione che abbiamo (alcune palline sono quelle dei natali della mia infanzia) e i vari fili dorati e d'argento, l'aspetto del nostro albero è decisamente ripugn...bè un po' strano diciamo.
      In compenso il presepe è un po' più normale, ma neanche tanto...fin da piccolo mio figlio ha preso il brutto vizio di aggiungere alle statuine classiche anche dei suoi pupazzetti...tipo pokemon, dygimon...e anche adesso che è grande, non l'ha perso..così anche quest'anno insieme ai pastori, abbiamo anche qualche personaggio dei cartoni animati e qualche calciatore della juve...

      Elimina
  54. https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12316384_1034758873272021_6696328332672280831_n.jpg?oh=7fa5782d137dd60665f57abf4370f21d&oe=56E68AC0

    RispondiElimina