martedì 24 novembre 2015




20/11/2015 - I colori del sole



Sono pagine vuote
i giorni spesi
a rincorrere sogni impossibili
disperdendo energie
e ragione
Passi frettolosi
senza alzare gli occhi da terra
e un pensiero fisso
che non ti lascia mai
E fingere che vada tutto bene
che tutto scorra
sui binari normali
di ogni giorno
mentre il tuo cuore dice no
dal mattino fino alla sera
E la notte
è solo una tregua
all'oblio 
che ricomincerà
domani



P.S.: La foto l'ho fatta dal mio terrazzo la scorsa settimana, all'alba...e la poesia o pensiero (vera istigazione al suicidio, come direbbe mio figlio) è di qualche tempo fa...




84 commenti:

  1. prima?!?

    dal post precedente ti rispondo qui.
    mai prestare libri, non te li restituisce mai nessuno! io ancora mi mangio le mani per aver prestato a una compagna di scuola una copia rarissima della prima edizione di "furore" il mio libro preferito in assoluto.
    ancora me lo deve restituire. ma quello che mi fa più rabbia è la certezza che sicuramente non l'avrà manco aperto.
    per fortuna oggi con internet possiamo sopperire alla mancanza di supporti materiali.
    certo, non è la stessa cosa che sentire il fruscio di vecchie pagine, ma fa niente.
    volevo unirmi anch'io alle parole di incoraggiamento per i tuoi problemi.
    lo faccio a modo mio. pensa alla mia cara cognatina che ha sconfitto una malattia molto grave e.... ho detto tutto!!!
    bella la foto, mi piacerebbe farne qualcuna anch'io. dico sempre che qui da me ci sono sono tre cose per cui vale la pena viverci, il fresco d'estate, l'acqua senza calcare e i magnifici tramonti.
    prima o poi mi riesce di immortalarne qualcuno

    RispondiElimina
  2. Mary, ha ragione tuo figlio, infatti la tua poesia mi ha convinto ad abbandonare questa valle di lacrime.....però a pensarci bene credo che non ci sia alcuna fretta.....rimanderò la cosa a parecchi lustri a venire.
    Per il momento continuerò a rompervi con i miei post.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12243165_1087140297997715_8451669251585852364_n.jpg?oh=b27ea3c524622669353d6a2b9697a3b2&oe=56ED821C

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12295302_1087065121338566_3726057360369869652_n.jpg?oh=49ebcdf2e652d1b4591e0bb0600d506a&oe=56ADF104

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/12227837_1086588714719540_3096505396327894509_n.jpg?oh=fd6770860fa2c61bc41ff0f90ce88bcf&oe=56E9F132

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12279139_1085659908145754_7655099165551699730_n.jpg?oh=ce3a62c3e5e2b684e091cff3c025e9fd&oe=56E0E01D

    ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

    RispondiElimina
  3. ☭★ ☭★ ☭★ Buongiorno Compagne e Compagni

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12295522_979284772132451_628502973651235792_n.jpg?oh=55882c9c52725b695a884e5e2c726295&oe=56F71DC6

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/s720x720/12247055_762676773836711_8515380372041357417_n.jpg?oh=e1a8be47ff347f31dd25a0ac526be920&oe=56DD608E

      Elimina
    2. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12274275_762676463836742_2102065428512018844_n.jpg?oh=bb62e78426e0a4ae99f9c0f697c6f00d&oe=56E6E88F

      Elimina
    3. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/s720x720/12311326_762669577170764_7135918241189641776_n.png?oh=f82e7e4806faf2a213497683239f7ef5&oe=56AE8213

      Elimina
  4. ragazzi, chiedo un favore.
    non so se l'ho mai detto, ma io i film di spie non li capisco. non capisco chi sta con chi, contro chi, dove vanno a parere certe azioni, chi vince e chi perde.
    allora qualcuno può spiegarmi con parole semplici, magari anche con un disegnino, cosa sta succedendo tra la turchia, la russia, la siria?
    ho provato a seguire dei commenti su un articolo della repubblica ma mi si sono intrecciati i neuroni.
    vi copio uno scambio di idee che mi ha fatto molto ridere


    polifemo 07

    spero che quelle di Putin non siano solo parole... è ora di colpire anche gli stati che proteggono i terroristi e tra questi in prima fila c'è la turchia!
    Rispondi

    10 ore fa
    marco cantore

    Ma si finiamola con queste scaramucce, una bella guerra seria dove i morti e le bombe si contano a migliaia, ecco che ci vuole. Speriamo anche che ci facciano vedere qualche bel video così la nostra sete di wargames sarà appagata. Che importa se poi a morire sono i cittadini? Caro polifemo07 già hai un occhio solo, ma hai pure un solo neurone?

    RispondiElimina
  5. Ma sai Lily che stavo proprio pensando in quello
    c'e un ambiente abbastanza pesante
    da gg ho un presentimento che faranno fuori pure al papa argentino prima o poi perche tutto porta a questa guerra di civiltà

    stavo ascoltando giulietto chiesa che segue la teoria complotista
    http://www.pandoratv.it/?p=4865

    che a dire il vero la penso anche io perche qui guarda mondialmente hanno distrutto lo stato sociale portando tutto al "pagare noi per tutto" non avere servizi pubblici e tutto diventa privato
    i debiti delle banche mondialmente lo sta assimilando il pubblico dove lo stato prende il debito ma in compenso lo stato non ti da ne sanità ne servizi

    la farsa delle primavere arabi hanno tolto ghedaffi hanno tolto sadam stanno togliendo assad guarda caso tutti paesi con petroleo e paesi senza debiti al FMI

    poi questo cavolo di globalizzazione dove ti bombardano di notizie a piacere pensa l'aereo russo abbattuto nel sinai già ne lo pensiamo più perche sono arrivate altre mille notizie

    poi guarda caso gli eeuu sempre aiutando chi dicono di combattere la solita minestrina di mezze verita con mezze bugie

    Non mi piaceva Putin pero sono con lui, come sono con assad contro israele, qatar, arabia saudita gringos inglesi e francesi nonche italiani e spagnoli (e parlo dei governi aznar, bush, obama , blair, sarkozi e quanta porcheria insieme a peones come renzie e compagnia bella)

    non lo potevo dire nel blog dei caproni perche ti ridevano dietro ma sono per il comploto qui faranno fuori al papa argentino per creare sconforto e paura poi unendo concetti "non ci sono ideologie" "non c'e destra ne sinistra"

    nessuno mi toglie della testa che siamo in pieno cambiamento geopolitico ci manipolano quel video gaia con la parolina "nuovo ordine mondiale" mi gira nella testa...... magari mi sbaglio ma non mi piace per nulla questo clima e meno male che non credo in dio si no direi che arriba la fine dal mondo ;;))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e meno male che avevo chiesto di chiarirmi le idee! ora le ho ancora più confuse.
      come rimpiango i bei tempi della guerra fredda, della cortina di ferro, dei due blocchi contrapposti. almeno era facile scegliere con chi stare, ognuno secondo le proprie idee.
      il capitalismo ha vinto ma si è trovato di colpo senza un nemico. e ha subito dovuto crearne uno nuovo, perchè il capitalismo ha bisogno del NEMICO per spaventare il popolo e tenerlo buono.
      se ci pensiamo bene ma possibile che in 70 anni non si è trovata una soluzione alla questione palestinese? una piccola striscia di terra non si trova il modo di farne due stati autonomi, che è la cosa che ha creato tutto questo, ha innescato odi, ha rispolverato la fede religiosa come forza distruttiva e non come forza di pace. e poi il petrolio santo dio, possibile che si sono fatte le invenzioni più assurde e non si riesca a inventare una fonte di energia alternativa?
      riguardo al papa ho anch'io il presentimento che lo faranno fuori, e lo sa pure lui, se no perchè avrebbe scelto di abitare a s.marta e non nel vaticano?
      e sai cosa penso che sia la strategia che c'è sotto?
      è stato scelto un uomo che dice di voler riportare la chiesa alla povertà di s. francesco, uno che sta dalla parte dei poveri e diseredati del mondo, ma guarda un pò come è stato bravo questo spirito santo che ispira i cardinali...
      milioni, miliardi di persone avranno fiducia in lui e poi...pufff! un bel giorno sparirà, e con lui spariranno le speranze che aveva suscitato, e quei milioni di persone si ritroveranno ancora una volta soli alla mercè di forze oscure. e si sentiranno talmente annichiliti che non avranno la forza di ribellarsi.

      Elimina
  6. sai Lily ho il vizio da sempre di leggermi diverse fonti per l'informazione nel mondo
    mi piace il giornale granma cubano o prensa brasilera e da poco un organo di prensa russo che viene tradotto in spagnolo, purtroppo non in italiano
    una cosa ho notato che in italia tante notizie arrivano molto dopo, non quelle importanti tipo l'attentati di paris o dal jet russo abbattuto ma si altre

    https://actualidad.rt.com/actualidad/192510-ministerio-defensa-ruso-sistema-s400-siria-jmeimim

    la questione turca fa paura perche ancora non lo ho sentito qui in italia ma putin ha dichiarato che adesso dispiega nella zona un sistema missilistico avanzato e che ogni suo jet di combattimento verrà scortato da terra e dall'aria con dei mig e abbatteranno qualsiasi bianco rappresenti un pericolo questo initalia non lo ho letto ancora
    sappiamo benissimo che la turchia è della otan e che aiuta gli islamici come lo fa eeuu
    guarda tornando al innocente video gaia dalla cakareggio questi parlavano di invasione di emigranti, di caos mondiale pure di una guerra e tanto altro
    sappiamo benissimo che uno dei soci della cakareggio qui puoi leggere chi era,

    http://pensareliberi.com/2012/09/13/ecco-tutta-la-verita-su-grillo-casaleggio-e-sassoon/

    e tornando al innocente video si parlava di emigrazioni incontrollate e di guerra guarda caso stanno facendo delle guerre per controllare il petrolio visto che inizia a scarseggiare e queste guerre portano a la gente a scappare
    e come dicevi te nella guerra fredda l'enemico era la unione sovietica per il capitalismo per sua fase avanzata che è il neoliberismo hanno inventato la guerra di civiltà con marea di profughi che vengono a "rubare" e pure a portarci l'isis a "casa nostra"
    i populisti si sfregano le mani vedi le le pen , salvini e lo stesso grillonzo tutti quanti inneggiando con slogan "non ci sono più ideali" ne di destra ne di sinistra etc

    potete credere che dormivo e mi sono svegliato!! be vado a nanna di nuovo

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭★ ☭★

    Cercherò di illustrare, se mi riesce, cosa ho capito sulla situazione attuale.
    Una cosa credo che sia chiara per tutti, Russia e USA vogliono avere la Siria dalla loro parte essendo, per gli americani una scorciatoia per il transito del petrolio e per i russi uno sbocco sul mediterraneo.
    Questi gli interessi che ho individuato anche se ce ne sono ancora altri e tutti certamente per motivi di interesse pecuniario.
    L'intervento armato di Putin è contro l' Isis ma principalmente serve a conservare Assad al potere essendo esso amico dei russi, ma per fare ciò Putin attacca anche i rivoltosi contro il regime siriano, armati e assistiti dagli Usa, e ciò ovviamente non va agli americani.
    L'intervento di Putin contro l'Isis non è andato giù nemmeno a Erdogan poiché i curdi nemici suoi, che reclamano la separazione dalla Turchia, erano impegnati da un lato anche loro contro l' Isis e dall'altro contro i turchi, e quindi l'intervento russo favorisce i curdi nemici dei turchi.
    L'abbattimento dell'aereo russo da parte dei turchi mi lascia perplesso, poiché come gesto provocatorio mi sembra esagerato, qui si possono fare mille illazioni ma è certo che la verità non la sapremo mai.
    Io, detto tra noi, sto tifando Putin.

    Questa è sottile.
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12308394_1020578141314396_1012241188799730881_n.jpg?oh=305eb2e37bfbf6090a26a21708ae9168&oe=56EB7AA1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhmmm... più che sottile mi sembra agghiacciante...

      ti ringrazio della buona volontà impiegata per spiegarmi le cose. la spiegazione è chiara... è il mio cervello lineare che si rifiuta di seguire gli arzigogoli. ma farò uno sforzo.
      però, quello che non mando giù è il fatto di dover stare dalla parte di putin che non mi è mai piaciuto. non tanto politicamente perchè mi sembra talmente sfuggente che lo trovo di difficile catalogazione, ma è proprio come persona che mi atterrisce. l'avete notato? non guarda mai negli occhi le persone che ha davanti, ha un sorriso tirato che sembra faccia una gran fatica a tenere sulle labbra. non lo so, ma a volte mi sembra un robot.
      ih!ih! lui sì che dovrebbe dimostrare qualcosa se tentasse di scrivere su questo blog!

      Elimina
  8. prima che la posta l'aldone perche ho visto suo "mi piace" ;;))))


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12310568_1158904954136783_6476463770126290140_n.jpg?oh=7264b59e50c171dc60eb6937a040ae34&oe=56E00376

    RispondiElimina
  9. Buonasera Compagni e Compagne ☭★ ☭★ ☭★
    Lo so, sto copiandoti Aldo :-)
    Anch'io, come lily, non ci ho capito granchè tra le questioni America, Russia, Siria, Turchia...e devo dire che sia Aldo che Edu l'hanno spiegata abbastanza bene...ora vista così sarebbe per tifare Russia...ma non è che Putin mi stia proprio simpatico...e d'altro canto pure gli americani stanno facendo i loro soliti sporchi giochini di guerra...
    Non so...so solo che come al solito chi ci rimette è la gente comune...
    Per quanto riguarda il Papa...non credo che rischi la vita...finchè papa Francesco ce la farà a tirare avanti se lo terranno ben stretto..mi son fatta l'idea (probabilmente sbagliata)che tutta la sua voglia di cambiare la chiesa e il Vaticano sia in un certo qual modo studiata a tavolino...Ratzingher è stato costretto a dimettersi perchè non aveva carisma e la voglia e la forza di dare una sferzata di novità e soprattutto perchè serviva qualcosa e qualcuno di nuovo che riabilitasse agli occhi dei credenti e non una Chiesa piena di difetti e di scandali...Pure l'idea del nome Francesco al successore di Ratzingher non è stata un caso...quale nome poteva essere migliore di quello del fraticello di Assisi, che aveva abbandonato tutte le ricchezze per dedicarsi ai poveri, per abbindolare meglio i fedeli?
    Lo so, sono delle supposizioni un po' cattivelle...e forse, se hanno un fondo di verità, il povero Papa Francesco ne è all'oscuro...

    Avete avuto freddo oggi? Qui avevamo 6° però c'era, e c'è ancora, un vento così forte che sembrava di essere sottozero...malgrado ciò, ho fatto una passeggiata al lungomare...si respirava proprio bene...freddino, ma salutare!

    P.S.: Lily, Est, ieri ho fatto la permanente! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo...Buonanotte a tutti/e!!!!

      Elimina
    2. devo dire la verità come aldo? anch'io ti preferivo prima, ma prova a fare altre foto, può essere che questa sia venuta male.
      o forse sei uscita così dal parrucchiere? te lo dico perchè anche a me non piaceva come me li pettinava il parrucchiere e a casa cambiavo acconciatura a gusto mio.
      e comunque con i nostri spaghetti c'è poco da fare, io ho provato anche le extencion, o come diavolo si scrive. sembrava andassero bene al principio, ma poi i miei capelli sono talmente radi che si vedeva l'attaccatura. niente, per avere una bella capigliatura folta non rimane che la parrucca.
      comunque, ma che ci frega, siamo belle comunque!!!

      Elimina
  10. buongiorno a tutti!

    leggevo un articolo sul diario el pais di spagna sull' ayahuasca ;;))) lily preparati perche adesso sono curioso anche io
    sinceramente non sapevo cosa fosse e come detto prima ci sono tante piante nelle foreste tropicali e sub tropicali (di questa ultima sono io) che impossibile conoscerle tutte
    bene in spagna dove non è proibita c'e un furor su questa pianta la quale sembra si faccia un infuso e ha proprietà anti depressive fra le tante altre
    viene usata in casi di tossico dipendenza per uscire dal tunnel ma in piccole dosi è un stimolante -qui penso io forze come il caffe che pure adesso ci sono studi e sembra che faccia male causa la tostatura-

    bè me ne vado al mio manicomio personale buona anahuasca a tutti ;;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. edu, non mi insegni nulla.
      io che sono curiosa di tutto già ne avevo sentito parlare. e indovina da chi?

      http://masadaweb.org/2014/11/28/masada-n-1595-28-11-2014-ayahuasca-la-liana-degli-dei/

      qui c'è tutto e di più.

      http://masadaweb.org/2014/12/08/masada-n-1599-7-12-2014-ayahuasca-parte-2-testimonianza/

      e qui c'è il resto, qualcosa che non ti aspetti.

      Elimina
    2. Lily, ho letto qualcosa ma non son riuscito ad arrivare fino in fondo.
      Una cosa posso dirti, ma per mia convinzione, tutte le sostanze allucinogene non fanno altro che scatenare reazioni chimiche nel nostro cervello che portano a benessere esaltazione visioni ecc. e solo di questo si tratta e quindi col paranormale non ci azzeccano niente.

      Elimina
    3. anch'io a dir la verità non sono riuscita ad arrivare fino in fondo, viviana è molto prolissa. ma hai almeno dato un'occhiata al secondo link?
      lei l'ha provata e descrive tutte le sue sensazioni.
      noi siamo atei e con i piedi per terra, ma se proprio devo credere in una qualche forma di religione, quelle animiste, si chiamano così quelle legate alla natura? mi intrigano un pò.
      in fondo provengono dai tempi primordiali, e che ne sappiamo se i nostri antenati non ne sapessero più di noi dell'origine della vita sulla terra?
      hai mai notato per esempio che molte mitologie, anche in popoli distanti tra loro e, secondo le nostre conoscenze attuali, che non hanno mai avuto contatti tra di loro, hanno storie in comune?
      vedi il racconto del diluvio universale e del salvataggio dell'umanità che si trova sia nella mitologia greca con deucalione, e pirra sia in quella ebraica con l'arca di noè.

      Elimina
  11. ☭★ ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭★ ☭★

    Mary, mi fa piacere essere imitato poiché significa che la cosa è gradita.

    Per te mary e per Lily,
    anche a me Putin non risulta simpatico però mi sto chiedendo se sia dovuto a fatti oggettivi o al fatto che i media ce lo propongono sempre in modo negativo.

    Per quanto riguarda il Papa ce l'ho ancora sotto osservazione, l'impressione che ne ho avuta finora mi sembra positiva, ma voglio vedere qualcosa di più concreta....se glielo permetteranno.
    Andateci piano con questa ayahuasca o anahuasca, mi fanno sorridere quando dicono che male può fare è roba naturale, e ricordo sempre che cicuta curaro ed altri sono naturali.

    p.s.
    Mary se questa foto è quella con la permanente.....preferisco senza.....non dirmi niente è questione di gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/p720x720/12313619_763447367092985_9053683300966715556_n.jpg?oh=0b011bc7c9db430039a20ce8e3c0692f&oe=56F22E2A

      Elimina
    2. è un ragazzo. che ne sa lui di sindacalisti che hanno dato anche la vita per migliorare le condizioni dei lavoratori?
      ha conosciuto solo sindacalisti profittatori, corrotti, collusi con il potere.
      purtroppo sono queste persone che hanno creato i di maio.
      naturalmente non lo giustifico assolutamente, solo capisco il suo percorso mentale.

      Elimina
  12. e chi dice che putin mi piace? ;;))) io non dimentico l'amico dal bufone

    http://pbs.twimg.com/media/BUsnNrxCIAEEUhD.jpg:large

    RispondiElimina
  13. ☭★ ☭ Buongiorno Compagne e Compagni

    Quando un'immagine vale più di mille parole.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12278694_1657191784547193_2287118082584067775_n.jpg?oh=8f6968b74d7d57f25188bee84c861c0e&oe=56EFB760

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/s720x720/1455066_4941364832405_906459029_n.jpg?oh=a6c9439d3813c4adba29470dbed5a6b7&oe=56FAD204

      Elimina
    2. se lo sapeva bersani poteva andare in quella tintoria a smacchiare il giaguaro.

      Elimina
  14. Hola Compa Aldo e tutto il bloghetto!

    della serie a me putin non mi piace pero mi serve perche combatte l'imperio degli occidentali ;))

    a me piace questo indigena perche anche io ho sangue indigena ;)) e quello mi fa ribelle di natura

    http://sapereeundovere.com/morales-limpero-crea-il-terrorismo-rovesciare-governi-liberi/

    RispondiElimina
  15. La trattativa tra il bambino e i medici dell'ospedale per una iniezione ......

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtp1/v/t1.0-9/12289556_796439983799433_4310480703898333231_n.jpg?oh=96ce7b1f8744f0f213dc84468419fa35&oe=56E339BB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12310637_1523527157971464_4823592551121565364_n.jpg?oh=c857b6ea80c428dfb2cf2ab935dd447a&oe=56EAFFBE

      Elimina
    2. https://www.facebook.com/945420665514082/videos/999507970105351/

      Elimina
    3. sottotitoli, prego, si capisce poco, sia come audio che come dialetto.

      Elimina
    4. E' in italiano.
      Comunque te la scrivo, anche se una barzelletta spiegata fa sempre schifo.
      Un carabiniere che sta facendo un cruciverba chiede al compagno:
      E' famoso quello di Troia.
      L'altro dopo un attimo di riflessione risponde:
      Figlio .

      Elimina
  16. Salve gente :)
    Il bimbo della vignetta di Aldo che tiene in scacco uno stuolo di medici e infermieri è il mio nuovo idolo. Mica per altro, è che mi sono immedesimata. Quando avevo circa nove anni feci finire a gambe all'aria il medico di famiglia, un uomo piuttosto anziano, perchè insisteva a volermi controllare la gola col manico di un cucchiaio.
    Dapprima protestai, poi strinsi le labbra, quando mi chiuse il naso, istintivamente gli diedi uno spintone e finì rovesciato sulla poltrona di fronte al mio letto.
    Lo ricordo paonazzo per la rabbia che sibilava 'In tanti anni di carriera non mi era mai successa una cosa simile!'. Costernazione da parte dei miei per i quali la figura del 'dottore' equivaleva a quella di un semidio e me la fecero pagare cara :)
    Ogni volta che provavano a farmi mandare giù una compressa erano tragedie e alla fine la spuntavo io, a meno che non la riducessero in polvere.
    Ancora oggi per mandare giù una capsula o compressa mi ci vuole un bel bicchierone di acqua e il training autogeno: è un blocco psicologico. La prima volta che mi prelevarono il sangue, a otto anni circa, svenni.
    Se fossi un medico non vorrei mai avere una paziente come me, anche se col mio medico, che è una donna simpaticissima, ho un ottimo rapporto perchè ormai si è rassegnata al fatto che sono una paziente indisciplinata e ne ridiamo insieme.
    Oltretutto è una compagna, condividiamo la passione per la discografia di Guccini e De Andrè. Bellissimi anche i cartelli napoletani che mi hanno fatto 'scompigliare'.
    Quando ancora mi occupavo di asili nido mi giunse in ufficio una richiesta, firmata dalle educatrici (5 firme) dove c'era scritto 'n°5 tavolini per bambini con le gambe di legno' :D
    Per quanto riguarda l'ISIS sono molto drastica: sono da neutralizzare prima di subito perchè sono pericolosissimi e l'unico che si sta muovendo con caparbietà in questo momento è Putin, mentre Obama sembra avere qualche titubanza. Il fanatismo religioso è tremendo: questi pazzi vorrebbero far fuori chiunque non conosca il corano e non si prostri per cinque volte al giorno in direzione del loro stupidissimo meteorite. Non hanno alcuna rivendicazione politica, sono solo delle belve. L'intervento dovrebbe essere di terra e mirato, in modo che non debbano pagare gli innocenti, ma purtroppo temo che il prezzo più alto come al solito lo pagheranno i civili. Non ci piove che i talebani siano stati armati dai Paesi occidentali e dagli americani, ma a questo punto bisogna intervenire con la massima decisione.
    Il Papa? Un'operazione di marketing. La chiesa cattolica doveva rifarsi una facciata dopo gli scandali dei preti pedofili sui quali il predecessore dell'attuale Papa ha vergognosamente taciuto. per chi, come me ed Edu, ha Netflix, consiglio la visione del documentario 'Mea maxima culpa - silenzio nella casa di Dio': illuminante!
    Vi ringrazio per le bellissime parole e per la solidarietà riguardo all'autismo del nostro meraviglioso ragazzo: nella sfortuna e tra mille difficoltà e disagi ha la fortuna di avere dei genitori e un fratello che lo amano incondizionatamente.
    Ora vado controcorrente, ma ci sono abituata, a me la permanente di Mary piace e poi è praticissima ed evita la rottura della piastra. Attendo altre foto.
    Sereno week end a tutti.
    ^^^
    Ho ancora la forza
    https://youtu.be/pHu42rTKXas

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito come cazzarola si fa ad eliminare i commenti.

      Elimina
    2. Semplice. sotto il commento tuo c'è questa scritta:
      Rispondi Elimina

      Se vuoi eliminare il tuo commento clicchi su elimina e si apre una pagina dove ti chiede di confermare.
      Se invece vuoi aggiungere qualcosa clicchi su rispondi.

      Mentre scrivevo mi veniva da ridere perché mi sembrava di compilare un commento alla Catalano......te lo ricordi?
      ....meglio vivere con due pensioni che con una sola....

      Elimina
    3. Solo che sotto il mio commento la parola 'elimina' non compare proprio, c'è solo 'rispondi'. Ho capito, voi siete della Ka$ta, BERGONIAAA!!11!
      Ricordo benissimo Catalano, il 'filosofo' di Quelli della notte
      "È molto meglio essere giovani, belli, ricchi e in buona salute, piuttosto che essere vecchi, brutti, poveri e malati."

      Elimina
    4. a quei bei tempi, aldo! adesso anche con due belle pensioni si fa la fame. esperienza personale...

      Elimina
  18. Donne ....non massacratemi.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/12191522_991235054265976_1110407982242765644_n.jpg?oh=e4d56f03772524a6ded731f66670dd69&oe=56E37D57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi faccio perdonare ...

      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12108825_988009461255202_6354909494311865125_n.jpg?oh=d2f80b56f97dc4cab688c4c1fe48e2ca&oe=56EB5881

      Elimina
    2. Perdonato! Questa è bellissima :-)

      Elimina
    3. Dai però anche quella dell'orso non è male....qualche volta, anche se raramente, l'ho vissuta.

      Elimina
  19. ma scusate compagni, forse non c'ho capito niente, ma io se devo scegliere con chi stare, così, istintivamente, scelgo il popolo curdo. o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come sembra che stiano le cosa credo che vada bene così.

      Elimina
    2. Anch'io scelgo il popolo curdo.

      Elimina
  20. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/s720x720/11013048_401288733329385_8935264698658874799_n.jpg?oh=464f0f2c9c65e2feed402431cd1b34aa&oe=56E20FD8

    RispondiElimina
  21. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/11041737_400640133394245_1288571678789393426_n.jpg?oh=64843759213ff85667364b3aa6a034f9&oe=56DC4530

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti/e!!!
    Anche a me, come ad Estrellita, la bambina che scappa dai medici e si rifugia nell'angolino ha fatto ricordare la mia infanzia. Ero una bambina molto piccola e minuta e per di più anemica e così il medico di famiglia mi prescriveva dosi massicce di vitamine in iniezioni. Ricordo mia madre che faceva bollire la siringa ogni volta (negli anni 70 non c'erano ancora le siringhe usa e getta o almeno non in casa mia) e che si accingeva, insieme a mio padre, all'ardua impresa di prendermi per farmi l'iniezione...io scappavo per tutta casa e piangevo...e loro dietro con tutta la pazienza, le moine possibili a convincermi di fermarmi e a fare la puntura...poi mio padre perdeva la pazienza, tirava giù un'imprecazione e io, rassegnata, mi avviavo al patibolo. Questo per giorni, mesi, anni..poi sono cresciuta (si fa per dire) e devo dire che poi non ho avuto più paura nè di fare iniezioni, analisi e cose varie...
    Carina la battuta sul marito, ma ancora di più quella sui carabinieri..:-)

    Dunque, la mia permanente è piaciuta solo ad Est...2 giudizi negativi e uno positivo...aspetto quello di Edu..e poi mi rifaccio un altro selfie e lo posto...sono peggio di Renzi io..:-))

    Oggi mio figlio mi ha detto una battuta stupidina che però a me ha fatto morire dal ridere..."Cosa dice un pulcino dentro ad un forno?..."Pioooo focoooo!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, il mio, più che negativo, lo definirei possibilista, o attendista. infatti sto aspettando altre foto (ODIOOOO la parola selfie!!!!)
      buonanotte a tutti, ho avuto due giornate di fuoco e sarei stanchina...

      Elimina
  23. Stai bene Marita, col capelli io non capisco nulla ;) ricordo mia moglie una volta che era andata dal parrucchiere e tornai tutta pavona me disse "che tal" sentendosi rafaela carrà e io li dissi "a me sembri il pagliaccio plim plim" che da noi era un pagliaccio che ci piaceva da bambini, aveva un naso rosso e i capelli a riccioli gialli;;))) ho dovuto farmi di mangiare un mese da solo perche non mi faceva nulla

    la foto dal aldone non la commento perche come tutti voi da quando ho letto sono traumatizzato vi dico una cosa, in ns tempi la medicina era lo che era ma gli aghi erano matite di grandi e le siringhe in vetro grosso e come diceva mary non erano usa e getta anzi usate una e altra volta......ma la parola punzione lombare ancora mi gira nella testa me l'avevano fatte perche c'era una epidemia di meningiti nella scuola e io cadi con febbre e problemi poi avevano scoperto che io mangiavo delle bacche viole di un arbusto che avevamo in giardino e avevo una intossicazione ::)) della serie "parlavo con gli antenati con le bacche dal giardino" ,;;))))

    bene ieri è tornato mio figlio da murcia è andato a conoscere i suoceri con sua fidanzata...... ay ay ay.....non è alpitour.. questo finisce sposato !!
    unica cosa che mi raccontai fu delle "usanze" tutte legate a la santa cattolica chiesa miscelate con tradizioni popolari tipo "il mal d'occhio" proprio a lui che è un chimico con la testa nel metodo scientifico ;;))

    bene ho comprato dal fegato e mi destreggerò a farlo a la veneziana con la cipollozza vediamo ;;))
    ciaooooooo

    RispondiElimina
  24. Weyyy sono stato tutto il giorno presso sistemando qualche cosa poi mio figlio che voleva che li vedeva la bici di corsa che aveva qualche rumorino infine pensavo che eravate scatenati invece trovo mio solitario commento delle 6:20 dal mattino ;))

    bene devo dire che il fegato a la veneziana è andato a ruba anche si non è gradito da mia figlia....che veramente è diventata vegetariana .... cavoli questo è un vero problema e dovrò fare veramente delle zucchine di Est perche come è mia cocca la mary devo accontentarla.

    ridevo per lo scritto al mattino da mia moglie ... devo dire che sono 32 anni che siamo insieme e come tutta coppia a questa altura ci sopportiamo devo confessare che sono un rompe cogl.... e della madonna ma ho capito che a lei piace essere "torturata" con mie diavolerie ....tipo io al fornelli o lavorando in casa quando faccio dei veri e propri casini

    ma sono passati i tempi che superando a "giuseppe" l'amico nostro che è proprio insopportabile perche non li va bene una.... ma sono sicuro che giuseppe dopo una discussione domestica di coppia mai li ha scollegato la lavatrice... e non proprio dalla pressa elettrica bene da giovani li facevo questo a mia mezza arancia ;;)) era una punizione estrema di rottura totale ;;)))

    adesso si "incazzato" non cucino o non faccio nulla per qualche gg, solo mi siedo e leggo il giornale o vedo la tv in silenzio

    be vedete come sono in pace sono ai fornelli mi è venuto in mente fare delle sarde gratinate con purè di patate ho tutto in corso d'opera

    bene vi saluto silenzioso popolo dal web..... non è che siete tutti incazzati? ;;))) e in silenzio?

    ciaooooooooooo mi sono andato a leggere cosa erano le bacche che avevo mangiato da piccolo finendo in ospedale è dice "pianta velenosa" hahahha adesso dopo decenni posso confermare che era una piccola peste di piccolo

    unica cosa che mi chiamo l'attenzione che è originaria della neo zelanda infatti come l'eucaliptus la hanno portato gli emigranti nel cuore dell'america latina e io mi la sono mangiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao edu
      io stavo aspettando gli effetti del fegato alla veneziana prima di risponderti.
      premesso che a me il fegato non piace, non ne sopporto neanche l'odore quando mio marito si azzarda a cucinarselo per sè, quello alla veneziana è uno dei modi più pesanti per mangiarlo. ma... contento tu... immagino che ti resterà sullo stomaco per qualche giorno, a meno che tu non abbia uno stomaco da cane, come diceva un mio carissimo parente.
      come si chiamavano quelle bacche? anch'io ho nel giardino qualche bacca velenosa (la conservo per qualche ospite sgradito...ih!ih! scherzo)
      se viene qualche bambino a trovarmi avviso subito i genitori di quali sono quelle velenose, non si sa mai.

      Elimina
    2. Negrito oggi ci sono stato poco perché abbiamo festeggiato il compleanno della mia prima figlia e adesso comincia il film di Camilleri -il giovane Montalbano-
      A dopo.....

      Elimina
  25. ☭★ ☭ Buonasera Compagne e Compagni

    Negrito digerito il fegato alla veneziana ?
    Ma te li cerchi tutti tu questi piatti leggeri leggeri ?
    Non farci caso, la mia forse è una leggera invidia perché ho una digestione lunga e uno stomaco piccolo che attribuisco ad una scarsa esercitazione nell'infanzia....
    Mi è piaciuto il tuo giudizio........
    Stai bene Marita..... coi capelli io non capisco nulla .....

    Ma poi come ti viene di criticare la pettinatura di tua moglie? Forse sarebbe stata più leggera se dopo averla vista le avessi detto.......io mi farei rimborsare dal parrucchiere.


    Quando vedo tutta questa umiltà,mi commuovo.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12278725_512362335599670_5974648854024566577_n.jpg?oh=f6652beb1452163b2450b16be4fe3d53&oe=56F7BEC1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aldone ;;)) a dire il vero forze dovevo dire "col capelli io non ci azzecco una" capisci me (come diceva uno dal blog dal nazista ligure ;;)))poi a le sei dal mattino sono particolarmente addormentato ;))))

      Il fegato a me piace forze perche da piccolo a volte saltavamo qualche cena ho imparato a mettere tutto dentro ;;)) pero capisco che sui gusti c'e tanta strada a volte esagero perche mangio qualsiasi cosa

      Pero! ho visto una pietanza sarda che la fanno pure da noi con le interiore delle pecore arrotolando l'intestino su un asta poi a a le brace deliziose !!

      ma pure mi viene in mente in turkmenistan un yougurt con latte di cammello diluita con acqua che ti offrono quando vai a la casa dal qualche persona dal posto non potevi dire di no anche si dopo correvi al bagno ;;))

      lilly la pianta noi la chiamavamo "trasparente" era una pianta sempre verde
      https://es.wikipedia.org/wiki/Myoporum_laetum infine ;;)) aveva delle bacche viole un po dolciastre ;;)) ma ti mandano in ospedale

      Elimina
  26. Ciao a tutti/e, oggi anch'io, come Edu, ho cucinato una cosina leggera...ho fatto gli spaghetti all'amatriciana...buonissimi...un po' pesantini da digerire...anche se sono dell'idea che nulla fa male...basta moderarsi con le porzioni...e io non mi sono moderata..così stasera ho cenato solo con un tè e qualche biscottino..:-)
    Edu, lo prendo per buono il tuo parere sulla mia permanente, almeno non mi hai detto che sembro il pagliaccio plin plin ..
    lily, i miei non sono dei veri e propri selfie...ho un telefonino che non ha neppure l'obiettivo interno e così quando mi faccio qualche foto devo usare il timer e girarlo verso di me..devi vedere che foto buffe che vengono...certe volte rido come una matta, nel vedere come sono venuta..e poi non mando le mie foto a nessuno..mi piace tenerle per me..

    Aldo, buona visione del giovane Montalbano...qui guardiamo la juve che gioca con il Palermo...mio figlio è fissato con il calcio...A proposito di figli...auguri a tua figlia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary per gli auguri e a proposito mia figlia si chiama come te ed era anche il nome di mia madre.
      Adoro, come già detto, Camilleri e mi sono divertito anche se già visto.

      Negrito le intestina di pecora arrotolate attorno a prezzemolo e pecorino da noi chiamate "stentinielli" e rosolate in padella buonissime, li mangiavo da ragazzo e adesso non più perché troppo pesanti da digerire.

      Fascisti, leghisti, destronzi vari, si proclamano cattolici e cristiani, ma contemporaneamente sono razzisti, xenofobi, nazionalisti, e allora gli vorrei far notare che:

      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12308699_1657594984506873_3852251552073686679_n.jpg?oh=d6cbd149204fd3143ab9541be3256536&oe=56DC7EC9

      ☭★ ☭★ ☭★ Buonanotte Compagne e Compagni ★☭★ ☭★☭

      Elimina
  27. ☭★ ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭★ ☭

    http://blogdieles2.altervista.org/wp-content/uploads/2015/11/Putin-D.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/11202964_1086180734749762_6440271778826671913_n.jpg?oh=6528f12ce3f840ea934e2a6118e67b23&oe=56ED8B34

      Elimina
    2. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12299168_1083386995029136_6608452275322176417_n.jpg?oh=c55a71bf09e5512a123eb17c1b52eb4f&oe=56F56F2D

      Elimina
    3. http://blogdieles2.altervista.org/wp-content/uploads/2015/11/zzz4.png

      Elimina
  28. La fuerza de un hombre es responder si otro hombre es el orgullo herido.
    Ernesto Guevara

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/t31.0-8/s720x720/12307388_1039409162777710_2751652249609196909_o.jpg

    La forza di un uomo sta nel reagire se un altro uomo viene ferito nell'orgoglio.

    RispondiElimina
  29. Vedi che le donne sono più sensibili di noi maschietti la Mary subito si è reso conto e ti ha mandato saluti bene anche io in ritardo auguroni a la figlia anche di parte mia baffone

    parlando di mangiare,
    e sai che mangio qualsiasi cosa in mexico una volta vedendolo di lontano nel ristorante sembrava un vassoio di riso in bianco invece erano uove di formiche buonissime dolciastre e acidule in bocca erano croccanti ;;)) come caviare ma bianco

    invece gli intestini di pecora più grandi al mondo li ho mangiato in turkia si chiamano Kokorec delizia!! li tagliano come il kebaq al pane .....

    https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS62YPeMqQi7t7TKwV0Zo3GjZmrMUFSVXza6Q8QL6Eh47WPGKKI

    amo la cucina turca e adesso solo pensando ho "acqua in bocca" come dicono i brasiliani

    una cosa che mi piace ma a mia moglie non c'e chi la convinca a spellarla è la lingua a la vinagrette ma sai che prima di bollirla va pulita e qui non trovo chi faccia la pelle a la lingua ... è abbastanza schifosa di vedere ma poi affettata nel vassoio è incredibile

    c'era un film italiano famoso che un gruppo di amici si riunivano e mangiavano tanto che poi rimanevano secchi ;;)))) la grande abbuffata bellissimo

    volentieri vorrei fare la fine mangiando e in compagnia ;;))
    settimana scorsa sono andato per lavoro a firenze e mi sono mangiato due panini di trippa con salsa verde e un bicchierone di vino rosso li chiamano lampredotto 3.50 euro a panino ;;))

    street food delizia !!!

    bene stimato popolo rosso so che siete abbastanza delicati invece io mi mangio un porco senza molto pensiero è solo questione di tempo piano piano mi lo pappo tutto

    ciaooooooo saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu io la lingua di manzo la cucino spesso...la faccio bollire in abbondante acqua con sale, sedano e carota per più di 2 ore, solo una volta cotta (si sente con una forchetta se è diventata morbida) e fatta raffreddre ben bene si può togliere la pelle in modo facile e veloce.
      Poi la taglio a fettine sottili e la servo con l'insalata russa fatta da me. Lo so, pensare di mangiare una lingua fa un po' senso ma quando la presenti a fettine neanche te ne ricordi più che è una lingua. Ed è davvero buona!

      L'infuso di mate invece mi incuriosisce..ma si può trovare qui in Italia?

      Elimina
    2. Mary sai che mia mamma la faceva la lingua e anni fa ho tentato di farla
      prima di nulla già vi ho raccontato il disastro "anguille" volevo farle marinate e la povera dopo diverse forbiciate fini sotto la lavatrice

      be con la lingua avevo comprato una bianca e nera pensa te era orribile poi io insistevo che andava spellata prima e mia moglie era "verde" dallo schifo a la fine ne ricordo come fini la cosa ma penso che la buttai perche ne i gatti la mangiavano ;;))
      a me piace a la vinagrette e ci penso ma appena lo dico a mia moglie scappa ... mio povera e sofferta moglie ma sai penso che li piaccio per quello non si annoia mai ;;))

      Invece per il famoso mate sai che è un infuso che si beve con una cannuccia qui in italia di sicuro non la trovi ma si può fare come un the e poi filtrarlo, la yerba mate la trovi nel auchan la vendono anche da mezzo kilo nel stand delle cose importate nel alimentare è argentina generalmente
      sai che ti toglie la fame infatti ti fa dimagrire è diuretica e una bomba di potassio, manganese, fosforo e altro
      a me miei parenti ogni volta che vengono mi portano dei pacchi che ancora sono li perche sono un gaucho moderno non bevo mate ;;))

      è una cosa bellissima perche col mate internet muore o le reti sociali perche appunto è un elisir per socializzare perche in torno si fa una ronda di personas che parlano di tutto...lo ricordo benissimo perche lavoravo nella manutenzione in una clinica e ci riunivamo nella centrale termica prima di iniziare a lavorare e parlavamo di calcio di politica di tutto insieme ai colleghi era un rituale di umanità senza msn ne twiter ne wath sap ; o altro ;))

      grazie della ricetta mary ci provo ma devo convincere Plim Plim ;;)) si mi becca dicendo così rimango a digiuno di sicuro

      ciaooooooo ;;))))

      Elimina
    3. Ripensandoci, quando nel lontano 1998 venne mia zia dall'Argentina mi parlo' di questa erba mate. La ospitai in casa mia per un mese e spesso si preparava del tè che si era portata dall'Argentina, un tè prodotto proprio nel suo paese Rosario in provincia di Santa Fè (pensa che ne conservo ancora una scatola con qualche filtro, è scaduto nel 2000 ma è uno dei suoi tanti ricordi di cui non voglio privarmi, il tè si chiama "La Virginia")...non volle mai bere il tè che avevamo qui in casa dicendo che quello era troppo leggero...e infatti il suo tè era davvero forte...lo bevvi
      anch'io e mi sembro di aver bevuto 2 caffè di seguito...lei allora mi parlò di
      un infuso che usavano bere e che era ancor più forte del suo tè.
      Comunque, domani sono libera dal lavoro e andrò a far spese...spero di trovarlo!

      Ci credo che la lingua era bianca e nera..la parte bianca è la pelle..e ricordati, una volta bollita e cotta a puntino basterà inciderla appena e verra via con le dita come niente! :-) Convinci tua moglie...è davvero buonissima e tenerissima!

      Elimina
  30. Lily vediamo cosa pensi di questo infuso tipico dal Rio della Plata
    dal Che guevara fino al presidente più povero dal mondo Josè Pepe Mujica lo bevono o hanno bevuto baffo questa non criticarla perche anche si io sono un anomalo perche pur venendo di queste terre non bevo mate ne so giocare al calcio anzi mi addormenta ;))

    vi lascio un link in italiano di un gruppo di giovani italiani che vivono in uruguay a volte mi scrivo con loro perche trovo qui in italia articoli poco fa nelle falde dal kilimangiaro in rai 1 hanno fatto un piccolo programma su punta del este che volentieri ho mandato a loro

    http://www.italiauruguay.com/il-mate.html?utm_source=hootsuite

    RispondiElimina
  31. ma vi pare che una curiosa come me non sia capitata sull'erba mate?
    lo avevo letto da qualche parte, e mi aveva incuriosito. poi, neanche a farlo apposta, ne scovo due o tre pacchetti in un angolino di un magazzino all'ingrosso dove una volta facevamo la spesa. l'ho subito comprata naturalmente ma forse non l'ho fatta bene, o forse, essendo quasi un rito sociale, farlo da sola non ha molto senso. insomma non mi è piaciuta. avevo un'amica vicina di casa (quella che mi faceva la permanente) che era figlia di italiani emigrati in argentina. ho pensato di farle una sorpresa portando il pacchetto dell'erba, credevo che fosse quasi impossibile che riuscisse a procurarsela, e invece la trovo già con una zucca in mano che succhiava la sua cannuccia. comunque è stata contenta lo stesso, sapendo anche dove l'avevo presa e che quindi poteva comprarsela pure lei.
    oltre al sapore che n on mi è piaciuto, ho letto che ha le stesse proprietà della caffeina e a me la caffeina fa male. io prendo al massimo due caffè al giorno, e sempre a stomaco pieno, se no mi vengono le palpitazioni e il tremore alle mani.
    io ho imparato da mia nonna a usare le erbe, poi con il tempo ho aggiunto altro sapere dai libri al suo sapere empirico.
    adesso che ho l'orto me ne coltivo tante di erbe officinali. quella che uso di più è la passiflora, che ha un effetto calmante e fa dormire che è una bellezza.
    adesso sto provando a seminare la pianta delle bacche di goji. sono spuntate delle piantine, ma ancora non sono sicura che siano quelle giuste.

    riguardo alle"schifezze" culinarie che mi avete propinato finora, ho un leggero senso di nausea.
    per rendere la pariglia vi chiedo se avete mai assaggiato lumache e rane, sono buonissime.
    da bambina mi hanno anche fatto mangiare un riccio. ricordo che era buonissimo, ma crescendo ancora me ne vergogno. ogni tanto i cani ne scovano qualcuno qui in giardino. sono capaci di stare ore ad abbaiargli intorno senza naturalmente riuscire a morderlo. io lo prendo e lo porto in salvo nel bosco.

    sono stata disattenta. sono un pò stanca e non mi va di andare a rileggermi tutto. di chi è stato il compleanno? chiunque sia auguri, anche se in ritardo.
    buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  32. ☭★ ☭ Buongiorno Compagne e Compagni ☭★ ☭★ ☭

    La maggiore sfida dei prossimi decenni consisterà nell'immaginare, progettare e attuare le condizioni che permettano di ridurre il ricorso alla forza e alla violenza di massa fino al completo abbandono di questi metodi.
    La guerra, come le malattie mortali, deve essere prevenuta e curata.
    La violenza non è la medicina giusta: non cura la malattia, uccide il paziente.
    L'abolizione della ‪#‎guerra‬ è il primo e indispensabile passo in questa direzione.
    Possiamo chiamarla "utopia", visto che non è mai accaduto prima.
    Tuttavia, il termine utopia non indica qualcosa di assurdo, ma piuttosto una possibilità non ancora esplorata e portata a compimento.
    Gino Strada.

    Sono d'accordo, lumache e rane sono buonissime, devo dire che la lingua mi fa un po' senso e non l'ho mai mangiata e non credo che lo farò, mi dispiace per gli amatori di questa pietanza.
    Ricordo che ragazzo una volta mia madre mi diede da mangiare una cosa impanata e fritta, molto morbida che trovai disgustosa....era la mammella di vacca...mai più...
    E nemmeno ci tengo ad assaggiare gli "attributi" di toro che vengono cucinati nei modi più disparati.

    RispondiElimina
  33. Hola hermanos y hermanitas, sono ancora viva, un po' stordita dalla febbre perchè mi sono beccata l'influenza, ma ci sono. Vi leggo molto volentieri anche se non scrivo spesso, è un brutto periodo e mi sento molto stanca, perciò scusatemi.
    Anche se in ritardo faccio gli auguri ad Aldo per la sua bellissima Maria.
    Un caro saluto a Lily, Aldo, Edu, Mary, Paola e altri eventuali lettori e lettrici del blogghetto di Mary, così l'aveva chiamato la silvanetta del blog della Luce.
    Spero di riuscire a scriver più a lungo quando starò meglio, oltretutto mi si è guastata la tastiera e ne sto usando una che mi fa inc... perchè non trovo le lettere.

    RispondiElimina
  34. Hola Amigos de las noches!! come mi piaceva quella signora o signore ;;)) che si faceva chiamare "maurizia paradiso" mi piaceva perche aveva una risposta veloce a tutto e sempre mi faceva ridere pure aldo buzzi al quale stimo sinceramente perche sofferta sua vita di vivere contro corrente nonche un senso dall'umore molto pungente ;;)) poi loro gusti sono cavoli loro ma sento stima perche liberi a loro modo

    Est ;;)) ni so perche sono uscito con questa storia di questi due;;)) mi auguro che guarisci presto e che scrivi tuoi pensieri

    Oggi vi lascio stare con mie follie gastronomiche .....(avevo una che è la cervella impanata fritta pero vi lascio stare perche la lily si sente male)

    Parlando di lily eccola la foto dal Trasparente che mi mandai in ospedale proprio dopo quella epoca era bellissimo nascondermi dietro a quella pianta che separava la strada della casa dove scorrevo sempre con la fionda in tasca pronto a colpire qualcun vicino che incautamente passava davanti a mia mira di provente cecchino

    Be non è nuovo che eravamo abbastanza poveri economicamente perche tutti i soldini andavano in mattoni e lavori edili visto che miei nonni stavano finendo le case che dedicai a ognuno di suoi figli (mia mamma e miei zii)

    come dicevo non c'erano soldi per vestitini si guardate bene le polo che abbiamo sono in pessimo stato tutte piene di buchi pero ordinate e pulite per la fotografia!

    Mio fratello sempre uguale biondissimo lo chiamavano "il napolitano" anche si eravamo di origini calabresi ma i vicini dal quartiere lo chiamavano così, quel mascalzone con quel sorrisino da grande ne immaginava che si sposerebbe 5 volte e che il destino li darebbe 6 figli

    invece io anche si un diavolo anticlericale in guerra con i francescani che mi prendevano sempre dell'orecchie diventerei da grande un eterno emigrante come miei nonni, ma stabile dal punto di vista famigliare ne immaginavo che avrei avuto una figlia che li avrei dato il nome di una bambina desaparecida durante la dittatura fascista che fu famosa nel rio della plata perche le madri di la piazza di maggio la trovarono a 25 anni di età ma Mariana Zaffaroni si manteneva tale per tutti noi che non dimenticavamo che avevano tentato di distruggere la sinistra e quel fiore rimasse vivo in ognuno di noi usando ogni forma per manifestare nostra presenza non sapete quante Mariana sono nate in quel oscuro periodo

    Oggi mia Mariana è biologa e amante della natura e sopra tutto dei gatti come il padre e il padre di su padre

    Ne immaginavo che avrei avuto un Pablito che avrebbe suonato il pianoforte come mia mamma e come mia nonna Margherita Dura di origini francesi emigrante pure lei e morta quando mia mamma aveva 14 anni e rimasta a sua volta lei mamma di 4 fratelli con mio nonno Eugenio quello che piaceva per ignoranza il fascio...e meno male che mi altro nonno Pepe l'spagnolo li a le buone lo metteva in difficoltà con suoi pensamenti filosofici e di profondo carattere internazionalista quando parlava delle brigadas internacionales che combattevano appunto quelli dal cuor nero.

    e per ultimo il più piccolo dei tre figli che il futuro mi preparava, un diavolo come me ma più furbo perche non parla lui agisce, un tipo raro questo nicolas pensate che poche volte lo ho visto piangere è un duro di natura ecco perche fa triathlon soffre e non dice nulla ma sotto sotto è fragile e sensibile ,,,, ma non so si scherza mi ha detto che vuole essere carabiniere! e pure mi ha minacciato che quando io sarò vecchio mi lascierà con la sedia a rotelle fuori nel androne!

    bene già ho esagerato nuovamente ma sono in versione "ricordi da mia infanzia"

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12289705_431388443733517_1665518622365244287_n.jpg?oh=90ca969677e5c170cae92056344d5650&oe=56D7BBBC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il destino li darebbe 6 figli"... ah! mò si chiama "destino"?
      è una vecchia battuta per indicare... ahemm... quel coso lì...
      quanto mi piacciono i tuoi racconti edu!
      ti immagino a tirare con la fionda sui vicini.
      tranquillo per le cervella dorate e fritte. le faceva mia nonna che era una cuoca quasi professionista (e faceva anche la lingua). ha cercato invano di farmele assaggiare da piccola. le faceva quando mia madre non c'era. mia madre non sapeva cucinare neanche un uovo al tegamino, ma per ribadire la sua supremazia sulla suocera, non le permetteva di cucinare, anche perchè diceva che sporcava troppo la cucina. così lei si sbizzarriva a cucinare tutti piatti di alta cucina quando non c'era "la padrona di casa"
      mi ha insegnato a fare un purè a regola d'arte, che è una delle mie poche specialità.
      da questa lotta per la supremazia che c'è sempre stata a casa mia ho imparato una cosa. nelle cucine tutte linde e pinte dove non si vede neanche uno schizzo d'olio... si manga malissimo.

      sentita a blob stasera

      https://youtu.be/eB4lhem-biU

      dedicata a quello stronzo del ministro poletti (parente del cardinale?)
      da un sondaggio pare che sia i l ministro più apprezzato. e certo, tutti imprenditori gli italiani...















      1

      Elimina
    2. Meno male Lily che con la cervella non ti sei sentita male sai che mi piace da morire solo che è pesantissima anche qui mia mamma mi la faceva ma io sono incapace di prenderla la guardo sempre e non la prendo perche mi fa impressione

      Poi nel riguardo di mio fratello sai che è uno veramente brillante sa ballare benissimo e questo a le donne piace poi ha sempre la battutina io invece sono normalissimo non so ballare sono impacciato infine solo mia moglie mi ha capito ;;)))))))

      Elimina

  35. Vi ringrazio, anzi mia figlia ringrazia tutti voi per gli auguri.
    Estrellita, passata allora l'influenza?
    Non stare a preoccuparti di quanto scrivi tanto sappiamo che stai qui e questo vale per tutti e ovviamente anche per me.
    Il blogghetto, secondo me, deve essere un piacere, partecipare quando se ne ha voglia, ....e non un obbligo.

    Negrito già te l'ho detto che mi piace leggere i tuoi ricordi esotici ?
    Nella foto però non hai specificato tu chi sei, il più basso ?
    Anche la mia infanzia come già ho detto qualche volta non è stata economicamente fiorente anzi, una volta ho raccontato alla mia nipotina un episodio della mia infanzia solo per farle capire quanto fosse fortunata ad avere tante cose che io non ho avuto e che a lei sembrano normali, ad un certo punto mi ha interrotto dicendomi....basta mi sento il freddo addosso. Ho capito che aveva afferrato il concetto.

    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12313902_1023000187738858_4658228464777692251_n.jpg?oh=22174a4081743f838601dffbb11feb78&oe=56E2AC5B


    https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/12313902_1023000187738858_4658228464777692251_n.jpg?oh=22174a4081743f838601dffbb11feb78&oe=56E2AC5B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. mi è scappato due volte lo stesso link e non mi va di cancellare.

      Elimina
    2. Aldone fai bene in parlare con i nipotini e raccontarli lo duro che è stata ns infanzia pero una cosa è vera baffo fu il periodo più bello della mia vita
      perche con nulla diventavamo felici bastava una palla di plastica di quelle che dopo due calci perdeva la forma o giocare con dei sassolini ;;))

      adesso vedi i ragazzi con ogni tipo di diavoleria elettronica per non parlare dei cellulari che volentieri inventerò un marchingegno che li fa esplodere a distanza uno a uno ;;)))))

      Nella foto sono io quello che ha le macchie in faccia non so come si chiamano qui ... in spagnolo sono "pecas" ;;)) nella scuola mi prendevano in giro perche mi dicevano che prendevo il sole in faccia con lo scolapasta io andavo in tutte le furie!

      comunque mio fratello è il piccolo sembra barnie e oggi io fred flynstone

      Elimina
  36. https://youtu.be/ZgMmId2pLtc

    oggi sono in vena di chicche... la conoscevate questa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^
      https://youtu.be/vSxDVQwhl3Q
      Buona notte!

      Elimina
    2. concordo con gli insulti a quel "nabo" (come dargli dal pirla) sapete che mio vicino di scrivania in ufficio è figlio di una mondina e mi fa dei racconti incredibili della vita feudale nella quale è cresciuto questo si uno col cuore a sinistra ciao raga!!

      Elimina
    3. est, la 7 e la 8 sono fortissime!!!!
      c'ho 'e lacrime all'occhi pè e risate!!!!














      11

      Elimina
  37. Buonasera a tutti/e!
    Edu, ma che carino che eri da piccolo...e pure il tuo fratellino...hai postato una foto veramente bella, e il racconto sulla tua infanzia è ancor più bello..come lo scrivi tu poi è ancor più divertente e coinvolgente.
    Vedendo la tua foto poi, mi hai ispirato...e nel prossimo post, troverete una mia di foto..
    Paasticcia che ti pasticcia sono riuscita a postare una foto...che genio che sto diventando con il pc! :-))

    Lily, la tua teoria sulle cucine tutte linde e pulite in cui si mangerebbe proprio male, devo dirti che non riguarda mia sorella Rosella. Lei è una maniaca della pulizia, ha pentole, fornelli, lavandino e forno che sembrano nuovi di zecca...però sa cucinare benissimo...e devi vedere i suoi dolci, i suoi piatti hanno un aspetto bellissimo, perfetti, ordinati...e soprattutto buonissimi!
    E a proposito di lumache, sai che da bambina, quando abitavo in campagna, dopo la pioggia andavo a raccoglierle tra i cespugli e lungo i sentieri? Ne facevamo certe mangiate!
    Le rane invece no, quelle mi piacciono meno, una volta mio padre aveva cquistato le zampette di rana e ci aveva fatto un sughino per la pasta..io e mio fratello le abbiamo mangiate...ma non ne siamo rimasti entusiasti..

    Est, ti auguro di rimetteriti presto dall'influenza, un abbraccione tutto per te! :-)

    Aldo, mi sa che qui un'infanzia in mezzo al benessere non l'abbiamo avuta nessuno..
    Però concordo con Edu, eravamo molto più felici...o semplicemente più sereni!


    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, c'è sempre un'eccezione che conferma la regola.
      certo che non erano buone nel sugo le rane. la morte loro è fritte panate.
      anche se ricordo di averne mangiate in alsazia affogate in una salsina lenta deliziosa. ne ho invano cercato la ricetta per tutti questi anni.

      concordo, eravamo più felici. ma non sarà perchè eravamo bambini incoscienti?

      est, immagino sarai già guarita ormai. ti consiglio di prendere il propoli ai primi sintomi di malattie da raffreddamento. è un antibiotico naturale.

      Elimina