martedì 12 febbraio 2013

Solitudini


La solitudine del potente
può sfociare 
in pieghe incontrollabili
che nessuno può fermare
che nessuno può spiegare...
neppure Dio


Mi piace pensare che il Papa si sia dimesso perchè stanco di fare il capo/burattino
di una Religione che è diventata tutto tranne ciò che voleva Gesù.
Mi piace pensare che le sue dimissioni aprino uno nuovo corso del Cristianesimo
fatto di vera carità e vero amore.
Mi piace pensare che il prossimo Papa sia di colore e che assomigli un po' ad Obama
e un po' a Mandela e che appena insediato si liberi di tutti gli ori e di tutti i poteri politici
per donarli ai più poveri e ai più saggi ed onesti.

39 commenti:

  1. Anche a me piace pensarlo, ma non m'illudo più di tanto.
    Sono secoli che la chiesa bada più alla pancia che alla mente.
    H.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary,
    con la chiesa purtroppo c’è poco da sperare in un cambiamento migliore. Sono secoli che dentro e fuori le mura vaticane si compiono e si coprono i peggiori misfatti. Ed a questo proposito io credo che il papa sia stato costretto a dimettersi perché con i recenti scandali è diventato un soggetto ricattabile e siccome la poltrona più alta è molto ambita, sono molti quelli che hanno interesse a prendere il suo posto.

    Uno spettacolo squallido insomma anche se non pari a quello offerto da tanti politicanti italiani di lungo corso, decrepiti anagraficamente e politicamente che esaltano il gesto “nobile” del papa, guardandosi bene però dall’imitarlo.

    Per quanto riguarda il blog di Grillo non so se ci avete fatto caso ma da un po’ di tempo, oltre ad avere un collegamento internet lentissimo, il numero dei commenti si è più che dimezzato(forse anche per i post poco interessanti) come se fossimo tutti in una sorta di limbo in attesa che le prossime elezioni portino a veri cambiamenti. Ecco io in questo campo e non in quello che riguarda il vaticano, sono fiducioso che qualcosa finalmente cambi in positivo.

    Bisogna riconoscere comunque al M5* di aver dato una forte svolta nel modo di fare politica, fosse solo per il fatto che quasi tutti gli altri partiti, pur di acchiappare consensi, stanno facendo a gara ad impadronirsi di molte delle idee lanciate dal Movimento, cosa che non si sarebbero mai sognato di fare.

    Per il momento credo che alla regione voterò M5* dove è possibile che il suo candidato possa fare qualcosa di buono, mentre a livello nazionale sono orientato (per il momento e salvo ripensamenti dell’ultima ora) a dare fiducia ad Ingroia.
    Un abbraccio a tutti…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, ma allora non sono l'unica rimasta grillina qui dentro, ci sei anche tu.
      bene, fa piacere avere un compagno di viaggio, in mezzo a tanti "compagni"
      hai ragione sul fatto che tutti si stanno scapicollando a copiare le proposte del movimento, ma non so con quanta buonafede. prima di tutto erano proposte ovvie e avrebbero dovuto farsele venire loro, che si vantano tanto di avere "esperienza politica"
      poi non so con quanta determinazione siano pronti a trasformarle da promesse elettorali a programmi da mettere subito in agenda.
      vedremo.
      sul blog io ho notato una grande invasione di nomi nuovi, e questo è comprensibile, tutta la gente che si raduna ai comizi in piazza ha voglia di partecipare e far sentire il proprio parere, anche se di commentatori di un certo livello ne ho visti pochini.
      come ho detto altre volte, il "nostro" blog ha finito la sua missione (e ha avuto un certo successo, mi pare).
      noi vecchi "influencer" non ci ritroviamo più con questi ingenui nuovi adepti. che volete farci, è il destino delle avanguardie essere travolti dalle masse che loro stesse hanno contribuito a svegliare.
      naturalmente, per chi non l'avesse capito, c'è parecchia autoironia in questo discorso, eh!
      ha nevicato qui, per un'intera mattinata, ma per fortuna non ha attecchito, anche il freddo si è parecchio attenuato. in compenso ha tirato molto vento e si è di nuovo spostata l'antenna. ora si vede solo la 7 e le altre no. così mi perdo pure sanremo, quest'anno che avevo intenzione di vederlo!
      che dite, ce lo saremo lasciato alle spalle questo terribile inverno?

      Elimina
    2. Che vuoi farci Lily, in ogni famiglia c'è sempre una pecora nera...e quella sono io eheheh ...
      ciao

      Elimina
    3. lily,
      se per “grillino” intendi uno che condivide le idee di Grillo allora io sono un “grillino” anche se della prima ora.

      Quello che non condivido di Grillo è il sistema che adopera per portare avanti le idee del Movimento.
      Qualche esempio?

      Il fatto di chiudersi a riccio nei confronti di chiunque, per unità di intenti, abbia dato la propria disponibilità a creare una forza comune con il Movimento (es. Di Pietro, Ingroia…).

      Il fatto di impedire ai candidati di andare in televisione, cosa che aveva imposto anche a se stesso salvo gli ultimi ripensamenti (pare che abbia deciso di andare su sky domenica prossima).

      Il brutto vizio di attaccare chiunque (giornalista, politico, uomo di cultura…), anche minimamente, dissenta con lui su determinate questioni .
      Tutto questo, ed altro ancora, io non lo condivido.

      In politica, soprattutto per un movimento nascente che ha bisogno anche di persone (PULITE) di esperienza, spesso conviene aprirsi e scendere a compromessi (piccoli e legali, ovviamente) e non ergersi a saccente duro ed incontaminato che non si lega a nessuno.

      Ecco perché ho deciso di votare Ingroia a livello nazionale e l’esponente del M5* alla regione, perché l’esperienza in Parlamento è necessaria per evitare che i lupi famelici ti sbranino, cosa di cui si può fare a meno a livello locale dove gli amministratori del Movimento fino ad oggi, pare, stiano operando bene.

      Fatta una buona esperienza localmente, dopo e solo dopo possono essere pronti per il salto di qualità a livello nazionale.

      Qualcuno potrebbe obiettare: ma le “signorine” mandate nel Parlamento italiano, in quello europeo e nei consigli regionali e provinciali dal nano d’Arcore, anch’esse erano a digiuno di politica. E’ vero ma queste avevano alle loro spalle personaggi politici sgamati che, per ordini superiori (che è un eufemismo vista la statura fisica e politica di B.) certamente le hanno consigliate ed indirizzate.

      Nel M5* invece, che non ha consentito l’ingresso in squadra di politici (PULITI) di esperienza, chi avrà questo compito se la squadra è costituita tutta da soggetti onesti, penalmente illibati, intelligenti, acculturati, pieni di buona volontà ma… completamente inesperti per affrontare i lupi suddetti?

      Un caro saluto a tutti.

      Elimina
    4. detto fra noi, franco, io non avrei dato due soldi neanche a quelli a livello locale.
      perchè in effetti io sono molto più scettica di quel sembra e ho detto più volte che c'è solo una parte di me che ripone qualche speranza in questo movimento, e solo per mancanza di altro.
      però c'è tutta una parte di me che sta ben allerta a giudicare ogni singola mossa.
      dentro di me ero contenta dei vari successi elettorali fin qui conseguiti, ma avevo una gran paura che l'inesperienza facesse brutti scherzi.
      invece pare che si stiano comportando bene tutti quelli che hanno preso in mano le redini di qualche comune o regione, e questo mi fa ben sperare anche per il parlamento, anche se lì i predatori sono tanti e molto più agguerriti.
      però, se è vero che in sicilia sono riusciti a bloccare perfino gli ammerrikani, questo fa ben sperare...
      riguardo alle alleanze la pensavo anch'io come te. mi piangeva il cuore vedere allontanarsi ad uno ad uno ogni possibile alleato.
      però... però... con il senno del poi devo ammettare che è stata una stategia vincente, non per niente loro sono i maghi della comunicazione e hanno a disposizione strumenti che noi neanche immaginiamo.
      perchè la gente è stufa di tutti i partiti nel loro complesso e quello che ha attirato tante persone è proprio la distanza da tutti.
      poi, una volta dentro, hanno le mani libere per appoggiare questo o quello a seconda della vicinanza alle idee del movimento senza pericolo di essere accusati di tradimento.
      saluti a tutte le pecore nere, e anche a quelle a pois

      Elimina
  3. ciao ragazzi non avete visto Piazza Pulita ieri sera?

    quando grillo è andato al nord est a parlare con le forze produttive dal territorio ?
    non era da solo c'era anche la mente dal movimento.... sapete mi ha fatto un pochino di paura questo uomo di poche parole perché grillo è il megafono ma la mente dal video "gaia" è lui....

    brrrrrrrrrrrr che freddo mi ha passato per la schiena ... mi auguro che sia solo una mia sensazione ma non mi piace per niente.

    bene ciao a tutti! ieri ho spesso 90 eurozzzi dal veterinario il gatto thai della mia foto ha presso uno spigolo di una porta giocando col altro gatto ciccione e potete credere dal colpo li ha rimasto una delle orecchie gonfia come una frittella! faceva impressione si le è rotto un vaso capilare dentro la cartilagine della orecchia e diventata grossisima e caduta per il peso.

    la veterinaria li ha aperto per fare drenare il sangue è oggi facciamo turni per medicarlo e beccarci i morsi e graffi perché non si lascia toccare ;;((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu stavo proprio adesso parlando con mio fratello di grillo e socio.

      E' solo una mia opinione , quindi non certa,
      io credo che grillo sia spontaneo e crede veramente in quello che dice, magari a quasi tutto, mentre la vera mente pensante del blog sia il socio ( e con questo qualcuno potrà dirmi che ho scoperto l'acqua calda).
      Socio che finora non sono ancora riuscito ad inquadrare.

      Infatti il 99% dei post sono sua manifattura e lo staff ovviamente segue le sue direttive e cancella o fa rimanere i commenti che vuole.
      Con questo voglio dire che la manipolazione principale dei grillini, o detto più dolcemente l'indirizzamento delle opinioni, è arte sua.

      E quindi mi chiedo in quali mani stanno i grillini, in particolare i più facilmente influenzabili?

      Adesso bisogna rivedere il detto:
      morto un papa se ne fa un altro.

      H.

      Elimina
    2. Ciao Edu, mi spiace per il tuo micio, spero che si rimetta presto :-(
      Riguardo a Casaleggio, anch'io ho visto Piazza Pulita ierisera e devo ammettere che la sua faccia è piuttosto spiritata e ambigua...anche se non sono il tipo che si sofferma sull'apparenza di una persona. Comunque a me ha fatto più imprssione la riunione che sia Beppe che Casaleggio hanno avujto con gli imprenditori, a porte chiuse, quasi di nascosto e non mi sembra di aver visto un qualche attivista o candidato 5* con loro...o mi sbaglio?
      Insomma, sarebbe l'ennesima conferma che se la suonano e se la cantano da veri Capi del Movimento alla faccia dell'uno vale uno!
      E poi a Piazza Pulita c'era Favia....e devo dire che anche grazie a lui sono sempre più convinta di votare Rivoluzione Civile :-)
      Ciao ragazzi, scappo, ho lo spezzatino sul fuoco....mi sa che l'ho brciato....
      H

      Elimina
  4. Ciao Edu, è vero anche a me Casaleggio ha fatto una strana impressione. Un tipo freddo, calcolatore e manipolatore di menti. Fisicamente, però, mi ricorda un Feltri con la parrucca ed allora quando faccio il paragone il freddo alla schiena mi passa e mi viene da ridere.

    P.S.
    Per il gatto potresti chiedere all'INAIL il pagamento per l'infortunio sul lavoro (semprechè il gatto, nel momento dell'incidente stava lavorando, altrimenti nisba).
    P.P.S.
    Stò scherzando mica vorrai chiedere veramente l'indennizzo? Hehehehehe...
    Ciao salutami il felino e spero guarisca presto:

    RispondiElimina
  5. Ciao Francone, Mary e Aldone ;) e siamo in tre a avere le stesse sensazioni su questo silenzioso uomo (che qualcuno nel fatto quotidiano lo ha chiamato "il ventriloquo" per la coppia più famosa dal guebbbb

    io non lo ho mai detto ma l'ultima volta che sono andato a roma per il cozza day..... il famoso giorno che il megafono ha detto "rimaniamo ad oltranza per pulire il parlamento" e 40 minuti dopo se ne era andato via e pure la claque grillina criticando a gaetano ferreri che si era accampato di fronte al parlamento da mesi combattendo da solo e pure criticato "perché non ha voluto prendere loro bandiera no tav"! ma nessuno di loro era a fare presenza sul parlamento! come lui (poi questa storia della bandiera no tav!)

    ma dicevo quel giorno c'era questo "signore" e tutti facevano a gomitate per "toccarlo" e conoscerlo!

    a me non è piaciuto ! non lo ho avvicinato e pure da quel momento si fatte caso mi sono allontanato di questo movimento.

    Donato di viena ;) che era con me...è andato a "toccarlo" e cacalesshhhhhhhh li ha detto "a tu sei donato? perché non sei certificato" cosa che mi fece pensare che siamo molto "controllati" e conosciuti

    be! a me che mi tolga della lista dei amici

    perché il sottoscritto "Non dimentica ne perdona" perché ad ogni angolo dal mondo questi personaggi sono uguali e senza conoscerlo diciamo a sensazione non piassss

    ieri monti ha detto una cosa verissima!

    ha invitato il megafono di andare in grecia a fare un comizio con il populismo greco amico di alba dorata e che smetta con suo pericolossisimo populismo cialtrone

    loro non si arrenderano mai IO NE MENO sempre di parte di chi ha memoria e non dimentica.

    ciaooooooo (raga Tico ringrazia, ma sta passando un momentaccio ..)))

    avete visto crozza? io questa mattina che vergogna 2 pagati dal nano bastardo hanno bloccato il comico vedete come ci manipolano!

    soltanto due! pagati hanno metabolizzato il dissenso di Berlusconi!

    che mi vengano a parlare di globalizzazione , di Gaia (vedete il video di casaleshhhhhh) o da internet siamo telecomandati!

    e io mi rifiuto di prendere ORDINI DI QUESTE MENTI DAL MALE

    RispondiElimina
  6. 'azz, edu! questa storia di donato è inquietante! sarà per questo che anche lui si è un pò defilato ultimamente? proverò a sentirlo privatamente.
    io non mi esprimo su casaleggio perchè ho sentito solo qualche intervista di sfuggita, cercherò, se mi avanza un pò di tempo, di vedermi con attenzione qualche video su di lui.
    comunque l'imitazione di crozza è spassosissima.

    RispondiElimina
  7. bè il donato rideva di questo signore ed era sorpreso che lo conosceva al dona per quanto scriveva in suo blog.

    A me non fa ne caldo ne freddo solo che

    certamente non cerco la mente dal blog per una amicizia

    preferisco NONNA ANNARELLA che cerca Berlusconi per sputarlo in faccia ;;)) e pure mi piace Gaetano Ferreri che con una tenda è da un anno di fronte al parlamento nel totale silenzio di tutti o magari un gino strada ,questi altri revoluzionari fino a quando prenderanno la poltrona preferisco evitarli

    lily guardati il video "gaia" un inno al "telecomando" ;;))

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, quest'anno mi voglio guardare tutto San Remo più che altro per far dispetto a B e ai suoi lacchè (che ieri sera fischiando Crozza hanno fatto la loro figura di m...a) ma anche ai fanatici grillini che denigrano tutto ciò che non piace al loro Capo :-)

    Lily e Franco, sapete che un poco invidio la vostra decisione nello scegliere di votare il Movimento? Io sono sicura che non lo farò, perchè sono talmente scettica e delusa dal blog, Beppe e i Casaleggio e dai grillini che quello che scrivono o dicono, anche se a volte giusto , lo trovo sempre scontato o sbagliato.

    Edu, certo che è davvero inquietante quello che Casaleggio ha detto a Donato, mi vien da pensare che Casaleggio sia come un grande occhio che vigila su tutto il Movimento e i suoi simpatizzanti e la cosa non mi piace per niente.

    H.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary,
      io tendenzialmente sono un tipo sospettoso e diffidente. Se ho deciso di votare il candidato del M5* della mia regione è perchè lo conosco personalmente e lo considero una persona onesta sulla quale poter riporre le speranze per un cambiamento in meglio della situazione politica locale.
      A livello nazionale, un pò perchè, come ho detto, considero i candidati al Parlamento del M5* alquanto "inesperti" (diciamo così per semplificare)ed un pò perchè non conosco personalmente nessuno di loro, per questa tornata voto Ingroia.

      Confesso che mi sarebbe piaciuto votare Vendola ma l'alleanza con Bersani, che ha già più volte dichiarato che collaborerà con Monti, mi ha fatto cambiare idea.
      Un abbraccio a tutta la truppa, come sempre.

      Elimina
    2. Ciao Franco, rispetto la tua decisione e se, come dici, il candidato 5* lo conosci bene è una bella garanzia...garanzia che un po' viene a cadere se ti metti a leggere tutte le frasi in fila dette da Grillo e che Edu, sotto, ha postato....
      Lette tutte insieme fanno rizzare i capelli....
      H.

      Elimina
    3. Mary,
      ho letto le frasi di Edu, che già conoscevo, ma continuo a credere che bisogna tenere distinte le agghiaccianti dichiarazioni-scivoloni di Grillo dai comportamenti di chi agisce sul campo e la differenza, credimi, meno male che è molto grande.
      Un abbraccio

      Elimina
  9. maritaaaaaaaaa ho tentato di vedere il festival di san remo

    e mi sono beccato la carla bruniiiii buaaaaaaaa!!

    ieri è stato una vergogna come tre contestatori abbiano manipolato il festival guardato da milioni di persone

    tipico da quel bastardo corruttore delle menti

    Mary ti ricordi quando rompevo le palle "per il grande occhio" nel blog che tutto vede ;;)) era vero! quella sensazione ma sai?

    mi sono beccato una dittatura fascista e non mi sono piegato sapendo che "la gente spariva" e non si sapeva più niente di loro ma sempre meglio essere cauto e non manifestare tutto lo che pensiamo .....anche si io non posso hahahahahhah! a fanculo loro!

    ciaooooooo vota ingroia e qui a milan Ambrosoli e in culo a la lega! e a il nano di arcore e di genova hahahahhahh ;;;;))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, adesso ci sono Elio e le Storie Tese....a me piacciono tantissimo! Anche Cristicchi ha cantato 2 bellissime canzoni!
      Hai ragione, ricordo che scrivevi del Grande occhio...tu ci hai visto bene molto prima di me!
      H.

      Elimina
  10. mary, io invece invidio un pò gli entusiasti del blog, perchè ci credono fino in fondo, e non a metà come me.
    la mia, più che una decisione convinta, è il classico "turarsi il naso"
    invece non so cosa pensare di questa novità, che il gran capo mostra di conoscerci bene. per tanti anni sul blog ci siamo chiesti se grillo, o chi per lui, leggesse i nostri commenti. evidentemente pare di sì, ma non so se giudicarla una cosa negativa (siamo tutti un pò malati di narcisismo) e mi piace pensare che ognuno di noi, con le sue parole, le sue idee, ha avuto un ruolo nella crescita di questo movimento.
    che dite, comincio a soffrire anche di megalomania?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, siamo condannati a turarci il naso per l'eternità....
      Non credo che sia megalomania la tua, anche a me piaceva scrivere le mie poesie e dire la mia sui vari post e argomenti
      E mi piaceva l'idea di contare un pochino nel blog e nel Movimento che stava per nascere....Era una finestra su un mondo che assomigliava parecchio al mondo che volevo io, ed era bello immaginare che quel mondo potevo farlo conoscere agli altri o migliorarlo.
      Ora quando vado sul bog mi sembra di essere quasi un'estranea e mi sento a disagio...ed è anche, probabilmente, colpa mia che l'ho sopravvalutato e che ho preteso troppo.
      Buonanotte!

      Elimina
    2. Mary mi riconosco in pieno in questo che tu hai adesso scritto e questo spiega anche la nostra delusione, molto sentita.

      p.s.
      mi piacerebbe leggere una tantum uno scritto qui di Estrellita che apprezzavo e stimavo tanto.

      'notte a tutti .

      Elimina
    3. Ciao Aldo, pensa che oggi ho commentato sul mini post a fianco che riguardava Pisapia dal nervoso di leggere tutti gli insulti e i commenti a pecora che facevano e anche per aver chiamato "pizzo" la cauzione che chiedeva il Comune di Milano (chiedeva, perchè è stata poi revocata da Pisapia stesso) per l'utilizzo di Piazza Duomo, quando anche a Parma Pizzarotti a novembre ha approvato una simile delibera.
      Insomma, mi sento sempre più lontana e sempre più critica verso il blog e i suoi adepti....
      Per quanto riguarda Estrellita, come ho scritto sotto, saluta tutti voi che commentate qui nel mio blog e...chissà che un giorno non gli venga voglia di postare un suo meraviglioso scritto! :-)
      H.

      Elimina
  11. DIMENTICAVO!!!!
    Vi mando i saluti della nostra carissima Estrellita!!!!
    H.

    RispondiElimina
  12. Beh, io sono un anarcoide come già detto altre volte è per questo che non accetto facilmente un capo se non ne riconosco le qualità che deve averne uno che possa chiamarsi tale.

    Non conosco bene casaleggio e per quanto ho capito, la vera mente del blog e di riflesso del m5s è lui, grillo a mio giudizio ci mette la faccia e la passione.

    Perciò per sentirmi parte integrante del gruppo devo condividerne le idee e conoscere bene e riconoscere qualcuno come guida, e per come è condotto il blog e influenzato il m5s e per non saper niente della mente guida ecco..... non mi riconosco nel movimento.

    Edu, l'episodio di Donato mi ha aperto la mente su tante altre cose, una il fatto che nelle mie prime perplessità che esprimevo sul blog alcune dovevano aver fatto centro come per esempio sospettare che alcuni nick erano fasulli e servivano solo per ravvivare i commenti quando languivano, nick del tipo margherita grassi che mi sembrava troppo esagerata.

    E per questo il mio nick era tenuto d'occhio e bannato anche per commenti civilissimi, e Lily una volta mi è stata testimone ed ha anche protestato chiedendo il perché della cancellazione di un commento normalissimo.
    Ti ricordi Lily che mi chiedesti cosa gli avessi fatto?
    Niente, mi tenevano d'occhio.
    Ecco adesso faccio il presuntuoso....mi ritenevano un pericolo.

    Ho scritto di getto, forse sono stato troppo contorto e scusatemi se non mi va di rileggermi e correggermi.

    H.

    RispondiElimina
  13. Ciao raga! sempre con mio problemino della mancanza di sogno a le 22 casco come un sasso poi a le 3 di notte pluff! perdo il sogno

    Il blog è stato un posto unico dove tutti ci siamo trovati a casa... primo v day secondo anche io ci credevo e come!!!

    poi la virata a dx che tutti l'abbiamo notato, bannamenti a gogo per chi solo osava a pensarla diversamente di silvanetta e compagnia bella , ma era evidente che c'erano commenti elaborati a doc per provocare per fare confuzione e quanto altro.

    mi sono sentito "manovrato" prigioniero da un sistema....

    io al meno adesso mi sento libero nuovamente, non so ne si mi hanno bannato a dire il vero... mi hanno cancellato due messaggi e forze il nick ma non ho mai più scritto nulla ne tentato a provare

    non mi importa a fatto! mi sono convinto che non è per me questo sistema , movimento, associazione o lo che sia.

    con le mani nel cuore la penso come Mary mi sento un estraneo non condivido nulla e di conseguenza ho chiuso senza rimorsi ... cavoli loro ... cavoli che leggo al minkiovano e comparto lo che dice a volte!

    Una cosa certa la ho detta li dentro....

    che " si i fascisti avessero avuto internet avrebbero infiltrato tutti" nessuno mi toglie della testa che il caro blog non è solo un elemento di propaganda ma una grandissima schedatura

    dove figurano indirizzi IP di tutti noi,

    dove figurano "dichiarazioni"

    dove sanno ogni cosa ns amicizie ecc ecc

    Aldo anni fa mi diceva "io non so come fa silvanetta a sapere che sono io" be facile in informatica ogni pc, ogni collegamento è rintracciabile e caro aldo benvenuto a una schedatura in mano di forze "un folle" capelluto non identificato....perché non parla hahahahahaha il ventriloquo lo chiamava uno nel fatto quotidiano che risate!

    altra cosa che mi ha chiamato tanto l'attenzione che mano mano conoscevo gente dal movimento....quelli che "contavano" un pochino facevano come mestiere "informatica" "mondo hacker" e questo potere "entrare a casa tua" senza farsi notare silenziosamente innocuamente come Alba Dorata in grecia

    be! forze la dittatura mi ha segnato e li "vedo" o "sento"
    ancora ovunque perché il fascismo non è stato mai sconfitto ...

    hasta la vista e salutoni a tutti tranne al grande occhio!

    RispondiElimina
  14. I DETTI DEL GRILLO copiato dal fatto quotidiano blog ;;)))

    bè io la penso completamente AL CONTRARIO

    «La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è priva di senso»

    «Negli Usa agli immigrati prendono le impronte digitali ai piedi, alle mani e fanno lo scan della pupilla»

    «I controlli della Finanza cercano di instillare l’odio sociale»

    «Lega vittima di un processo mediatico»

    «Sappiamo tutti che Bossi non ruba. Nessuno ha mai pensato che Bossi rubasse dei soldi»

    «Io sono per uscire dall’euro e non pagare il debito, o perlomeno non pagarne una parte. Meglio dichiarare default»

    «Facciamo un euro debole noi del sud Europa, tra greci, spagnoli e portoghesi»

    «Lo spread è qualcosa di completamente staccato dall’economia. Lo
    spread è un’allucinazione mentale di speculazione bancaria, perché il
    nostro debito è in mano per metà a banche straniere che cercano di far
    alzare il tasso di interesse per guadagnare di più»

    «La mafia non ha mai strangolato il proprio cliente, la mafia prende
    il pizzo al 10%. Qui siamo nella mafia che ha preso un’altra dimensione,
    strangòla la propria vittima»

    «La ‘ndrangheta fatta di ‘ndranghetisti non esiste più perché la vera ‘ndrangheta sono le banche e i politici»

    «Equitalia deve essere chiusa domani mattina»

    «Stanno comprandosi i voti, stanno comprandoseli le cooperative»

    «I sindacati sono roba dell’800, non ne abbiamo più bisogno. Dobbiamo fare come gli Stati Uniti».

    «Con il reddito di cittadinanza per tre anni daremo mille euro al mese, per dare tempo al disoccupato di cercare lavoro. Daremo noi le opportunità di lavoro negli uffici di collocamento dove, attraverso la rete, offriremo due o tre lavori»

    «Io voglio dire a tutti gli amici musulmani: se proprio volete bombardare o mandare qualche missile ve le diamo noi le coordinate. Le coordinate giuste sono: 41° 54' latitudine Nord, 12° 28' longitudine Est. È una cittadina carina: Roma. Il punto è chirurgico: il Parlamento italiano».

    «Mia moglie è iraniana. Ho scoperto che la donna, in Iran, è al
    centro della famiglia. Le nostre paure nascono da cose che non
    conosciamo»

    «Io anti-fascista? E’ un problema che non mi compete»

    «Chi pensa che io non sia democratico vada fuori dalle p…»

    «La televisione è morta» ma «Nell'ultima settimana di campagna elettorale torno in tv»


    Aldone hahahaah io l'idee di questi due NON LE COMPARTO PROPRIO ;;))

    dopo che c'e tanta bella gente dentro al movimento dicco di SI, ma prima o poi capiranno che queste "frasi" sono pericolosissime

    adesso si ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, certo che a rileggere tutte in fila 'ste frasi, vere, vien da pensare: Ma come cavolo abbiamo fatto a seguire un simile megalomane?

      Elimina
  15. Ciao Marita, nessuno mi leva della testa le domande quotidiane.

    Chi c'e dietro a Grillo

    Chi finanzia un blog o movimento per anni e anni?

    Lo penso e ripenso brava gente nella base ma...

    chi c'e dietro ai "server" che manda continuamente messaggi e mette parole in bocca a questa brava gente che fa di scudo?

    sempre lo ho detto per me grillo è un attore che piace essere sotto i riflettori e col microfono in mano e forze viene usato ma il copione... poi chi e perché cosa si lo scrive?

    a si si dopo la virata a destra evidente a tutti forze dopo il cozza day o dal caso favia/salsi qualcosa si è rotto e le mie domande dento a me si fanno più frequenti.

    poi si sbaglio chiederò scuse a tutti quanti ma per adesso qualcosa non chiude dentro mia testolina che vede banche, massoneria, facendieri e poteri sporchi ovunque ;;)))

    ciao buon giorno

    RispondiElimina
  16. Che piacere provo quando mi capita di leggere qualche scritto che riflette le mie opinioni.

    Mi fa pensare che non sono solo, ma ci sono tanti altri cretini come me e che la pensano come me.

    Pensierino della sera...di ieri sera.

    Un salutone a tutti.

    H.

    RispondiElimina
  17. vi giro l'email ricevuta da gianfranco mascia, sicuramente vi può interessare.
    buonanotte

    c’è in giro un’aria che non mi piace.
    Gli insulti a Vendola per la sua omosessualità da parte di esponenti di Casa Pound, i saluti fascisti, la bandiera con la croce celtica in bella mostra su un gazebo elettorale della Destra di Francesco Storace a Frascati, sono segni preoccupanti, che vanno segnalati e repressi sul nascere.
    L'ultima, in ordine di importanza, è l'aggressione a Sandro Ruotolo da parte di Casa Pound.
    Dobbiamo fare qualcosa. Io propongo che vengano banditi i luoghi di aggregazione dei fascisti come Casa Pound e Forza Nuova e che si impedisca alle loro liste di essere presenti alle elezioni.
    E tu, Anna, che ne pensi?


    Ringrazio Oliviero Beha e Ivano Marescotti per le belle parole sulla mia candidatura. Mi aiuti a diffonderli?



    Un caro saluto


    Gianfranco Mascia
    Candidato della lista Rivoluzione Civile - Ingroia alla Regione Lazio
    www.gianfrancomascia.it




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily ecco perché non mi convincono quando dicono che non esiste dx e sx e che il fascismo è solo retaggio del passato e non può ritornare.
      Dx e sx esistono ed è un modo di pensare molto differente.
      ciao

      Elimina
    2. Ciao Lily, ciao Aldo, concordo con ciò che dice Aldo, oggi poi l'elenco dei "senza" nel blog conferma le mie critiche. Due "senza" fra tutti: senza ideologie e senza leader....Ah, ah, ah...rido, per non piangere!

      Elimina
  18. ciao ragazzi tutti,

    il cialtrone di arcore lo vedo ovunque .... buaaaaaaaaaa!!
    meno male che c'e il festival di san remo... che non lo vedo ma almeno toglie pagine di giornali e spazi tv a TUTTI queste verginelle della politica.

    L'unico che mi ha piaciuto è stato Monti per averli dato dal Cialtrone al essere più ripugnante degli ultimi 150 anni

    che finisca questa campagna elettorale non ci la faccio più di vederli ... me credete?

    e pure si somma il nano di genova dicendo che fra 6 mesi si vota di nuovo da mettersi le mani in testa

    Meteorite cadete qui per favore!! ;;))

    ciao a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meteorite cadete qui per favore!!

      Ed io speriamo che me la cavo!

      H.

      Elimina
    2. Un meteorite di dignità e moralità deve cadere qui!!

      e vedrai che noi ci salviamo perché degni

      (sai che lo dico con modestia, perché ci credo al bene e non ci piegheremo mai davanti al primo qua quara qua che viene a venderci fumo ;;)))

      ciao aldone!!!!! sono schifato della campagna elettorale

      Elimina
    3. Ciao Edu, mi associo al "meteorite cadete qui"...e anche all'"io speriamo che me la cavo" di Aldo! :-)))
      Sono d'accordo con te Edu, non se ne può più di B e della campagna elettorale....poi come al solito, dopo le lezioni, avranno vinto tutti...
      Scappo che ho la pentola sul fuoco, oggi mi sono cimentata a cucinare la porchetta.....con tutti 'sti politici..:-)
      Hasta a tutti!

      Elimina
  19. Mary condoglianze ai tuoi familiari che devono beccarsi le tue "cimentazioni"....
    scherzo eh!

    Buona domenica a tutti.

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Aldo che non hai sbagliato di molto :-) Malgrado mia mamma sia stata una bravissima cuoca (sia in casa, sia negli alberghi dove ha lavorato) io sono una mezza frana..:-)
      Ciao e buona domenica anche a te!

      Elimina