sabato 16 febbraio 2013

 Voglia

Voglia di gettare

in pasto ai pescecani

questa moralità

vecchia e un po' retrò

Che me ne faccio

dei miei sogni stanchi

che vibrano sempre meno

al calar della sera

col sole che si tuffa

nel mare blu ?

Ho perso l'entusiasmo

tra un mercato sciatto

di bestie umane

bestia aumana anch'io

senza distinguermi

eseguendo ordini

senza accorgermene

Faccio pena

alla mia pena che langue nella mia anima

Forse cancellerò questa poesia.....

(Gennaio 2010)

24 commenti:

  1. Grillo ha detto che le ideologie non servono più, non esistono più.

    E sul blog da giorni i grillini appecoronati e decerebrati ripetono come un mantra:

    "Le ideologie sono finite"

    Ho scoperto un'altra ragione per la quale non posso essere un grillino.

    Io ho un'ideologia che mi fa desiderare giustizia, libertà, uguaglianza, tolleranza,.....

    E a questa non ci rinuncerò mai!

    RispondiElimina
  2. Ciao ALdone, è una forma di sentirsi "liberi di ogni peccato"

    dire questi slogan tipo testimoni di geova "non sono ne di dx ne sx" ma vengono tutti delle dx e dele sx

    Non vedo l'ora che finisca la campagna delle promesse per vedere i fatti

    ormai sopra tutto grillo ha parlato troppo.... oggi lo volevo vedere in sky ma ha scoperto che forze li facevano delle domande

    e come tutti hanno paura di lui e suo boooooooom booooooooom

    capirai ha pensato meglio evitare tradendo la parola data.

    come la pagliacciata quando ha scritto "di pietro presidente della repubblica" tu pensi che questo megalomane potrebbe appoggiare di pietro'? dopo averlo negato mille volte?

    che finisca questa farsa elettorale...e che inizino tutti a lavorare per fare grande questo paese.

    6 giovani di 10 sono senza lavoro! ma si possa andare a f...... !

    ciao baffo! manca una settimana e come ha detto Mary tutti saranno vincitori .... maledetti politicanti

    RispondiElimina
  3. Ciao Edu, ciao Aldo, secondo me h oggi Grillo ha fatto un gran passo falso cancellando l'intervista a Sky. Ha peccato (ancora) di presunzione non mantenendo la parola data. Ma ho visto che i suoi adepti non se la sono presa poi tanto....dimostrando ancora una volta di accettare di tutto dal loro Capo politico.

    Oggi ho visto in tv uno spot elettorale di Casa Pound, il candidato, tra le altre oscenità, ha pure citato il Movimento....cavoli, come se fossero molto vicini in programmi e idee. E ci credo!!!! Il Movimento è oltre ma l'antifascismo non gli compete e i militanti di Casa Poun sono ben accetti....

    H. a tutti!!!!

    RispondiElimina
  4. le mariuccie dal blog dal fatto che tutto giustificano sono sparite e pullulano le domande al grillopound

    Ecco le domande alle quali BG non ha voluto rispondere

    - Voi proponete l'abolizione dell'Imu. Dove pensate di trovare i soldi?
    - Cosa proponete in favore dei giovani?
    - Voi siete per l'abolizione di Equitalia?
    - Qual è la sua posizione su matrimoni e adozioni per coppie gay?;
    - "Fuori dalle p... chi mi contesta". E' ancora della stessa idea?
    - Come risponde alle critiche sulle "Parlamentarie" definite voto per pochi intimi?
    - Ci spiega come funziona il Movimento 5 Stelle? Chi decide davvero?
    - Qual è il ruolo di Gianroberto Casaleggio?
    - Che risultato vi aspettate dalle urne?
    - In Parlamento siederete a destra o a sinistra?
    - Ipotizziamo: il M5S vince le elezioni. Chi fa il premier?
    - Cosa farà dopo le elezioni?
    - Perché non vuole rispondere alle nostre domande?

    nel 2011 ho avuto mio primo "tocco" e iniziai a negare grillo quando nelle elezioni comunali a milano criticavano Pisapia e io contro corrente festeggiavo la caduta della Moratti

    oggi due anni dopo più convinto che mai che questo movimento è pieno di brava gente che prima o poi capirà che sono manipolati dalla ultra destra che li utilizza vendendosi per "il nuovo" con la rete per pesciolini colorati ma sotto sotto sono i soliti negri con l'arma dal net, alba dorata è qui.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,
    personalmente sono convinto che il forfait di Grillo a Sky, come tanti altri diktat, glielo abbia imposto Casaleggio.
    Dicono che il Feltri imparruccato sia un esperto di comunicazione ed uno dei maggiori influencer esistenti al mondo (leggasi "manipolatori mentali") e dunque bisognerà vedere se questa decisione presa all'ultimo momento (e forse anche la tempistica era stata studiata) farà bene al Movimento oppure sarà un boomerang.

    Quest'ultima mossa mi ha convinto ancora di più che anche Grillo (insieme alle varie Mariucce, Silvanette, Alessi ecc.) è, in larga parte, manipolato da quella mente diabolica di Casaleggio al quale Hitler o Mussolini avrebbero sicuramente affidato il ministero della propaganda.
    H. a tutti, presenti e assenti...


    RispondiElimina
  6. Franco adesso ho presso pure paura!
    non entravo a loro blog ieri lo ho fatto per vedere cosa si parlava o meglio come "giustificavano"

    invece mi sono fermato a vedere come le figurine panini la foto sulla destra dal comico, di dario fo e sotto con un sottofondo verde la foto dal shur dei capelli lunghi..... mi sono detto

    li hanno fatto il fondo colorato per farlo figurare più umano ;;;)))
    Franco si di notte mi sogno il ventriloquo mi viene un colpo!

    e un mix fra mia suocera e un spauracchio!

    salutiiiiiiiiiii a tutti

    rido per non piangere, in mano di chi saremo fra poco!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Franco, ciao Edu, secondo me il forfait a sky è stato quasi studiato a tavolino, nel senso che in un primo momento Beppe e Casaleggio hanno deciso di andare in tv ma con l'opzione di farne anche a meno, infatti vedendo il successo crescente dello tsunami tour hanno pensato che la tv non serviva e che, anzi, rinunciando avrebbero destato ancor più interesse e curiosità.

    Edu, dai, non è vero che Casaleggio fa paura, è un tantinello inquietante però! Non credo che Beppe sia anche lui manipolato, secondo me sono una perfetta coppia affiatata, il braccio (Beppe) e la mente(Casaleggio) che conducono ad un unico Leader, padre, padrone e Capo politico del Movimento!
    Alla faccia dell'uno vale uno!

    E aggiungo che anche la nascita del Movimento è stata studiata e pensata da entrambi sulla scia del successo del blog. Creare una nuova forza politica, anche senza rimborsi elettorali, porta quasi sempre dei guadagni, perchè ci si guadagna in popolarità e soprattutto economicamente.E così si soddisfa il proprio ego e il proprio portafoglio.

    H.

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti
    mary, su quest'ultima cosa non sono molto d'accordo, non credo che sia economica la molla che ha fatto nascere il movimento, in fondo erano già ricchi abbastanza anche prima. smuovere uno tsunami del genere solo per guadagnare qualcosa in più non ha molto senso. secondo me anche loro sono rimasti sorpresi da tutto questo successo e deve essere una responsabilità enorme gestirlo. io se fossi nei loro panni incomincerei a spaventarmi, hanno suscitato speranze troppo forti in troppa gente.
    comunque una cosa mi urge sottolineare. sapete che comunque sarò contenta che vincerà (se vincerà...) bersani, e spero proprio con largo margine.
    però non mi è molto piaciuta quella definizione di "miliardario" riferita a grillo. è l'orribile frase che ho sempre sentito in tutta la mia vita detta da tanti fascisti nell'anima per denigrare i compagni, come se dovessero essere credibili solo se sono straccioni.
    p.s.
    vi è piaciuta la marcia di brancaleone? eh! me l'hanno poprio tirata dalle mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, anch'io mi auguro che vinca la coalizione di Bersani perchè, anche se pure loro ne hanno combinate di grosse, fanno sempre meno schifo di B.

      Per quanto riguarda il lato economico di Grillo e Casaleggio voglio dirti che in questi anni tutti coloro che conosco che hanno votato B si giustificavano dicendo che lui era già ricco e che quindi non aveva bisogno di entrare in politica per guadagnarci e che quindi avrebbe fatto solo gli interessi del Paese...infatti ci hanno guadagnato i suoi amici imprenditori e compari con le belle leggi che ha fatto (tipo depenalizzare il falso in bilancio e gli scudi fiscali), per non parlare dei guadagni delle sue aziende!
      Ora, non dico che Beppe e Casaleggio siano come lui, ma hai visto come si è ridotto il blog? Pieno di pubblicità, Tze-tze..Va bene, sarà per finanziare il Movimento ma non ci credo neanche che in questi anni non ci abbano pure guadagnato.

      C'è un proverbio che diceva spesso mia madre che fa così: "Togli l'interesse (economico) e il mondo è giusto"...

      Ciao, buona serata!

      Elimina
    2. P.S.: Scusa, non ho capito a cosa ti riferivi riguardo la marcia di brancaleone, mi puoi spiegare?

      Elimina
    3. nel post dei "senza" mi è subito venuta in mente la marcia di brancaleone, quella che fa "senza denari, senza calzari" e così l'ho mandata.
      per quanto riguarda la diceria che berlusconi non avesse bisogno di rubare perchè già era ricco, era solo un'esca per gonzi. non erano soldi in più che cercava con la politica, ma il potere per il potere, la sicurezza di non avere guai giudiziari e il consolidamento del suo impero che stava vacillando
      quando si arriva a quel livello di ricchezza si perde il senso della realtà. la possibilità di avere tutto ti toglie la cosa più importante per sentirsi vivi, la voglia di desiderare. e allora scatta la megalomania, la follia di considerarsi al di sopra degli altri.

      stasera mi sono gustata una bella fiction, quella su modugno. sono rimasta incollata alla tv fino ad ora. ed è stranissimo, perchè non amo e non vedo mai le fiction, e non amavo neanche modugno.
      somigliava un pò al primo ragazzo che ci ha provato con me. avevo 16 anni, non ero affatto matura per l'amore, e mi è sempre rimasta una sensazione sgradevole di quegli ingenui approcci.
      inoltre la canzone "volare" mi è stata sempre antipatica, non so se anche voi avete delle canzoni "antipatiche" che vi fanno venire l'orticaria a sentirle.
      però beppe fiorello è un grande, mi ha subito preso, e non le ricordavo così struggenti le prime canzoni di modugno, quelle in dialetto.
      poi le immagini della puglia mi hanno stregato. è una terra che amo moltissimo, sono stata a polignano e ho un ricordo molto vivo di quelle rocce, di quei muri bianchi, è stato bellissimo rivederle.
      stasera nostalgia... niente politica
      buonanotte a tutti

      Elimina
    4. Ciao Lily, cavoli io me la son persa la fiction su Modugno e mi dispiace perchè i miei genitori amavano tantissimo le sue canzoni e di quando ero piccola ho il ricordo di mia mamma che canticchiava le sue canzoni.Però me ne son completamente dimenticata, forse perchè anch'io non seguo le fiction..Ieri sera mi son vista invece un film del terrore su sky che se ci ripenso ancora salto dalla paura!
      Ciao!

      Elimina
  9. ragazzi tutti, io scherzo su Casaleggio e grillo
    sono sicuro che sono bravissimi ragazzi e di famiglia

    oggi mi sono guardato questo video in you tube che esagerati che sono la gente solo per parlare dice qualsiasi cosa guardate che dicono ;;)))

    bene salutisssssssimi

    http://www.youtube.com/watch?v=ToBgJJuUNrM

    RispondiElimina
  10. Edu brutto negrito adesso si che mi hai un po' spaventato facendomi vedere questo link !

    I massoni per la loro potenza e per la loro infiltrazione in tutto e specialmente in posti di comando mi hanno sempre incusso un certo timore.

    Mi sono sentito un po' Fantozzi e mi verrebbe la voglia di dire che su grillo, ma soprattutto su casaleggio, io finora ho solo scherzato.

    Ma siccome io sono, come mi disse una volta Lily, uno che cerca chi gli dà un colpo in fronte ....continuerò a fare quello che mi dice il mio cervello cocciuto.

    'notte a tutti ...

    RispondiElimina
  11. baffo non avere paura io arrivo di terre dove siamo stati 500 anni schiavi... sempre con lo stesso metodo... con gli specchietti e con il bene "che sempre" sono gli altri con i "dei" che parlano con loro vendendoci una illusione

    dai non avere paura baffuto! buone votazioni e sono sicuro che tutto cambierà e che tutti saremmo felici... booooooom boom booooooommm pif pof .....stop

    per calmarti guardati questo video.... la filosofia non mi ha mai piaciuto ma questo video lo ho guardato volentieri

    ciaoo saluti a tutti!! oggi sciopero a milano tutto bloccato

    http://www.youtube.com/user/PsicologiaDelloZorba

    RispondiElimina
  12. L'ho visto Edu e mi è piaciuto perché dice cose che penso anch'io.

    Te l'ho detto già che voterò Ingroia alla camera, ma al senato invece Vendola perché con questa legge elettorale al senato influiscono anche i voti delle regioni e la Lombardia, la Campania e la Sicilia sono regioni che influiscono molto.

    Quindi voto Vendola per due motivi, uno è che ha portato la Puglia tra le regioni virtuose d'Italia,
    l'altro motivo è che probabilmente il Pd con Sel dovrebbero vincere, e vorrei evitare che si verifichi la stessa situazione del governo Prodi che doveva elemosinare i voti dei senatori a vita e così vado a fregare il nano maledetto che finchè non schiatta fa sempre paura.
    Ciao negrito
    e un ciaone a tutti

    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s.
      detto tra noi
      sono anche contento che il m5s vada in parlamento, perché se le promesse che fanno (casaleggio tramite grillo) verranno mantenute c'è sempre bisogno di qualcuno che faccia sorveglianza in quel covo di ladri.
      H.

      Elimina
  13. Ciao Aldo, ciao Edu, avete visto quanta gente c'era oggi a Milano? C'era anche Dario Fo e Celentano ha dedicato una canzone al Movimento. Sapete cosa mi succede? Provo una gran rabbia. Una gran rabbia perchè non riesco a gioire del successo del Movimento come, neanche un anno fa, avrei gioito vedendo un così grande successo del Movimento in cui credevo. Rabbia, perchè le speranze che avevo si sono frantumate e perchè ho creduto a un "panzone miliardario" (come dice Edu) che si sta rivelando, insieme al suo amico, un clone di B.
    Intanto domenica si avvicina e per la prima volta nella mia vita di elettrice non ho nessuna voglia di andare a votare...però ci andrò!
    H.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary la stessa tua rabbia l'ho provata anch'io proprio vedendo il mio beniamino Dario Fo partecipare ad una manifestazione che avrei voluto sentire anche mia, ma qualcosa si è rotto.
      Non so se si riparerà mai, spero che il cammino del movimento mi faccia ritornare indietro e recuperare la fiducia in una cosa che avevo visto nascere e crescere.

      'notte

      H.

      Elimina
  14. Ciao Raga come di solito ho perso il sogno ;(

    Mary la penso come te e Aldone, non potere festeggiare perché sappiamo che anche si bello sappiamo benissimo che "c'e qualcosa" che non quadra. il cuore dice si ma la mente il lato ragionale dice NO. (mi viene in mente il semasforo che parlava Mary)

    Ero in piazza duomo perché c'era gente incredibile, non ho visto provocatori come si sono andati ben organizzati quando qualche gg prima c'era Prodi nel Duomo

    Ho sentito Dario Fo e paragonava una festa uguale fatta a guerra finita con la differenza che in quel tempo i fascisti erano sepolti invece ieri questi festeggiavano

    non fra la gente della piazza. ma dietro le quinte.....e lo sanno tutti quelli che non hanno i paraocchi.

    andando in piazza ieri ho visto una pubblicità di casapound "se ne pentirano" ... più o meno di quando urlava come un pazzo il capo comico.

    Io non avevo rabbia di non festeggiare perché so perfettamente che dietro c'e qualcosa che non mi piace e continuo nel pensiero di sempre SI VEDRO CREDERO... per adesso ho visto poco

    solo uno show che quando si spengono le luci...il show finisce e tu esci contento dal "teatro" ma al giorno dopo tutto è uguale o peggio.

    lo ho visto ieri in vivo come una partita a lo stadio

    molto bello, la gente incredibile pensavo lunedi prossimo festeggierano moltissimo quelli che ieri non c' erano in piazza

    ma chi ha progettato questo momento ....loro non vanno in piazza

    ciao raga un abbraccio e a votare sempre!! vedevo un video di Jose Saramago che diceva in portoghese "c'e solo una cosa che non si discute...La Democrazia"

    purtroppo a me Casaleggio e quelli che sono dietro a me non mi hanno convinto, lo show di grillo si devo dire che è bello ma sempre uno show.

    RispondiElimina
  15. Allora avete deciso di votare o no?

    Non che voglia sapere il vostro voto, ma solo se siete decisi .

    H.

    RispondiElimina
  16. baffo anche si "IDEM SONOROS FRACTUS IBI FALLUM !!"

    voterò per la regione Ambrosoli
    penso che per le nazionali Ingroia, Sel o quello che a ultimo minuto togli voti a berlusca

    ciao Raga!! e in culo a casapound e suoi amici

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazzi, io ci andrò a votare malgrado la poca voglia...solo che sono ancora indecisa....tra Ingroia e...basta...Sel mi convince poco anche se Vendola mi piace per come ha lavorato in Puglia...
    Ah, dimenticavo, c'è anche il Pcl di Ferrando....ma Ferrando ha dei precedenti poco pacifisti, o mi sbaglio?
    H.

    RispondiElimina
  18. buon giorno!!! ;;)

    non vedo l'ora che finisca questa tortura che dobbiamo sopportare di campagna "delle promesse" le verginelle contro gli esperti che ci hanno portato dove ci siamo adesso ....

    aggg! schifo

    ma ho rimasto impensierito con dario fo....?
    si è andato con le verginelle?
    anche dopo l'abbraccio a casapound?

    che schifo! solo di pensare che con i voti dalle verginelle e Berlusconi siamo nuovamente con le destre farabutte al potere

    loro non si arrenderanno mai io ne meno PERCHENONDIMENTICO

    ciaooooooo vado a laburà per pagare la pensione a grillo

    RispondiElimina