domenica 10 ottobre 2021

 


  • Gli spaventapasseri nell'orto di mio fratello!



  La Comunione di Chiara, 19 settembre 2021 (Chiara è la figlia di mia nipote Barbara, che è la figlia di mia sorella Ivana.

Qui sopra sono con le mie sorelle e mio fratello. (da sinistra: Ivana, Rosella, Giorgio e io)


E qui sotto con marito, figlio, fidanzata e mio nipote, figlio di mio fratello.

 


37 commenti:

  1. Che Bella Famiglia che hai Mary, le fotografie come di solito bellissime.

    ma tuo fratello con suo spaventa passeri mi sorprende

    sembrava fosse un alieno in giardino
    ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edu!!!
      Sai gli spaventapasseri sono dei manichini che vengono da un centro commerciale e che venivano gettati via. Il figlio di mio fratello lavora in una ditta che si occupa della manutenzione nei grandi ipermercati e centri commerciali appunto ...e li ha "salvati" e regalati al padre😁

      Elimina
  2. Come al solito le foto sono belle.

    Però la prima foto mi sembra un impiccato 😏😯😕😲😟😨😱😈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Aldo, è davvero inquietante, pensa a vederlo di notte!!! :-))

      Elimina
  3. che bella famigliola, mary, complimenti!
    fatta adesso o questa estate?
    ma come sono fatti quei manichini? davvero inquietanti!
    sembrano lattiginosi. ma comunque, funzionano?

    io, tra la nipotina e le incertezze della pandemia, ho sempre meno attenzione a questo schifo di politica.
    non mi entusiasma niente e adesso comincia anche a non indignarmi più niente, e questo è grave, lo so.
    per fortuna non dovevo votare, ma se avessi dovuto non avrei saputo chi scegliere, perchè, detto tra noi, anche il "meno peggio" in cui più volte mi sono rifugiata non esiste più.
    e più passa il tempo e più mi convinco che ormai non abbiamo nessuna possibilità di incidere con le nostre scelte elettorali sul nostro futuro.
    più passa il tempo e più sento molto forte una specie di cupola al di sopra delle nostre teste, non solo in italia, ma in tutto il mondo, una cupola che tutto decide, tutto scavalca, tutto impone in nome degli interessi del capitale, e tiene sotto il loro tacco anche i pur tiepidi non allineati che vorrebbero ancora difendere gli interessi del popolo.
    e non sapete quanto mi scoccia che quelli che confusamente sembrano ribellarsi a questo sistema siano quelli di destra.
    o forse anche questo fa parte del piano. tante menti libere, che magari potrebbero avere velleità di ribellione, al pensiero di ritrovarsi insieme alle galassie fasciste si tirano indietro inorridite. mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lily, le foto risalgono al 19 settembrem circa un mese fa...faceva ancora caldo, ma a distanza di un mese, non è che sia poi così freddo ancora, almeno qui. Sono diversi giorni che c'è il sole, e le temperature sono vivibili, 16/17° di giorno...parlo del tempo e del clima perchè è diventato un mio pensiero fisso...sono molto preoccupata per la sorte del nostro pianeta...e per il futuro dei nostri figli e nipoti, io nel mio piccolo cerco di inquinare il meno possibile ma so bene che è solo una goccia nel mare...oggi pomeriggio seguivo una trasmissione su rai tre con Augias e si parlava proprio dei cambiamenti climatici, c'era un esperto, di cui non ricordo il nome, che diceva che per invertire la rotta e dare respiro alla terra non servono auto elettriche, ridurre emissioni, riciclare...o meglio serve anche quello ma servirebbe soprattutto piantare al più presto 1000milioni di alberi, questo ci farebbe guadagnare ossigeno e tempo, almeno 70 o 80 anni ! Pensa che negli ultimi 2 secoli l'uomo ha abbattutto più di 2000milioni di alberi!!!

      Un bacione alla tua nipotina, chissà che "signorinella" che si è fatta!!!

      Elimina
    2. Lily riguardo la politica sto anche io passando un grosso momento di sconforto che somiglia tanto a una rinuncia a lottare, visto che finora non ho avuto grandi risultati, anzi.
      Che fare abbandonare ed arrendermi ?
      Dato il mio carattere so che non lo farò, ma la tentazione è forte.

      Elimina
    3. infatti mary, te lo chiedevo proprio per l'abbigliamento estivo che vedevo. è vero comunque che il cambiamento climatico sta accelerando sotto i nostri occhi. io solo un anno fa ho dovuto cominciare ad accendere la stufa addirittura a fine settembre.
      quest'anno invece siamo già a fine ottobre e l'accendo solo qualche ora la mattina presto per avere un caldo risveglio, e qualche ora prima di cena più che altro per togliere un pò di umidità che qui non manca mai.
      pensa che per il caldo si stanno maturando i cachi prima ancora che cadano le foglie, come succede in tempi normali.
      anche il basilico, che qui a fine agosto già cambia profumo e diventa nero, ancora resiste bello sodo e profumato.
      tutti quelli che negano il cambiamento climatico dovrebbero avere l'occhio attento a questi fenomeni.

      aldo, arrendersi MAI!

      Elimina
  4. Goooood Moooooorning Vietnam!!!

    Certo che la vita di pensionato mi sta piacendo un sacco!
    sono andato dal andrologo... mi ha spaventato e mandato un sacco di analisi... bhe vediam mi sto approfittando dei ultimi giorni di dipendente per usare l'assicurazione sanitaria che abbiamo

    porca miseria mai usata adesso a tempo di record per evitare "tickets" di 130 euro sto facendo di tutto ad ultimo minuto

    Comunque ragazzi il 31 ottobre sarebbe l'ultimo giorno di impiegato ;)
    già da luglio che sono a casa consumando ore e orette che avevo accumulato e mai usato... dovrò consegnare macchina, telefono e badget ;)

    sapete una cosa? qualche settimana fa ero andato in ufficio al mattino, arrivato allo scivolo per parcheggiare.... guardato al secondo piano dal palazzo, cambiato marcia e tornato a casa senza entrare ;))))

    buon segnale!! già mi sono abituato ad essere a casa ;;;)))

    ho imbiancato tutta la casa, modificato una marea di cosette elettriche (luci led e automatizzazioni tapparelle)
    Comprato qualche sopra mobile in porcellana, cambiato quadri con delle fotografie, comprato cose per la cucina tra le quale la padella in ghisa che tanto volevo.

    ormai tutto un vero pensionato.... pure compro il corriere della sera e lo leggo in due o tre gg ;)

    bene vi leggo volentieri ma avete visto scrivo poco... ho poco tempo ;))))))))))

    sto tramando portare mia moglie a tenerife solo che non ha ferie!!
    questa isola è una continua primavera (vulcano permettendo) non nascondo che si berlusconi diventa presidente della repubblica come anticipato qualche mese fa ME NE VADO ;)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno zecche comunoidi ;)
    oggi mio ultimo giorno di dipendente, ieri ho consegnato la vettura aziendale, cellulare, badget ingresso e salutato miei colleghi

    mi hanno fatto firmare dei papiri vari e formalmente ho lasciato mia scrivania col cassetti pieni di mie souvenirs, ricordi, documenti e detto addio veramente ;)

    mi fa senso non vedere la macchina della ditta parcheggiata fuori di casa ... anche mi a moglie mi lo ha fatto notare.... manca qualcosa

    in teoria dal primo novembre sono in pensione ... strana sensazione bhe vediamo cosa farò per adesso il divano ha presso mie rotonde forme ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, penso che un po' ti mancherà il tuo lavoro, era parte della tua vita. però penso anche che, dopo un breve periodo di nostalgia, comincerai un nuovo periodo della tua vita, fatto di meritato riposo, di cose nuove da fare, che prima non potevi fare perchè non avevi tempo, di tempo da dedicare a tua moglie ai tuoi figli, ai tuoi hobby, ai tuoi gatti e a tutto quello che ti verrà in mente.
      Ti auguro di cuore di godertela davvero la tua pensione!! E non fare come mio fratello che da quando è in pensione lavora più di prima, tra orto, galline, lavoretti vari...scherzo, anche lui all'inizio ha avuto un momento di smarrimento, poi si è subito ripreso e si sta godendo la pensione facendo quello che più gli piace!

      Elimina
    2. A proposito di Berlusconi presidente della Repubblica...hai visto la porcata che hanno fatto sul decreto Zan? Hanno votato in segreto 'sti luridi!!! E se sono riusciti questa volta ad affossare una legge che era già stata approvata alla Camera, potrebbero pure riuscire ad eleggere il peggior presidente della Repubblica di semppre!!!
      Maledetti!!!

      Elimina
    3. Ciao Marita Grazie Mille, da fare ne ho ;)
      ho mie piantine da annaffiare oltre a tutto quello che giustamente hai detto.

      vi lascio una poesia di mia preferita Alda Merini, quella signora pensa qualche volta la avevo vista sui navigli di milano, avevamo un cantiere proprio a pochi passi da dove abitava mi raccontavano che a volte usciva semi nuda dando scalpore ai "credenti" ma in suo mondo era una persona molto più libera di me.

      Una donna anticonformista che ha deciso andarsene via proprio un giorno come oggi.
      Il 1 novembre 2009 ci lasciava l’indimenticabile Alda Merini. ❤️

      “Avevo appena quindici anni, quando mostrai a mio padre la prima recensione a una mia poesia.
      Non mi sembrava vero.
      Ma mio padre prese il foglio, lo strappò a pezzetti e mi disse con serietà: Ascoltami, cara, la poesia non dà il pane.
      Era un uomo di buon senso, mio padre.
      Lo potevo capire, ma non lo potevo ascoltare. Non potevo.
      Chissà, forse anche per quello, qualche anno dopo, mi sposai con un panettiere.
      Da lui ebbi il pane, certo, e quattro figlie.
      Non potevo chiedere che capisse anche il mio bisogno di poesia.
      Ma la poesia era il mio respiro, la mia linfa.
      Era la mia lingua."
      Alda Merini


      Elimina
  6. Giulio Cavalli

    Dice Salvini che si scusa “a nome del popolo italiano” in difesa di Jair Bolsonaro, il pessimo presidente del Brasile che oggi è in gita in Italia, a Pistoia, per commemorare i caduti brasiliani durante il secondo conflitto mondiale dopo esse stato miseramente trattato durante l’ultimo G20.
    Salvini del resto ha una strana idea del “popolo”, ritiene di poter parlare a nome di tutti nonostante un gradimento ovviamente parziale, peraltro in crollo da mesi.
    Ma, caro Salvini, non scusarti a nome mio, no, non disturbarti, facciamo da soli.
    Facciamo da soli perché noi sappiamo benissimo che Bolsonaro è quello stesso politico favorevole alla tortura e alla pena di morte, estremista al limite della caricatura (seppur pericolosissima) che negava la pandemia e che nega i cambiamenti climatici.
    Dovresti, caro Salvini, chiedere ai brasiliani cosa ne pensano di un presidente che ha negato l’esistenza del Covid fin dal principio, osteggiato dalle piazze piene contro di lui mentre in Brasile morivano 608mila persone ufficiali (solo gli USA sono riusciti a fare peggio) senza tenere conto dei morti che non rientrano nelle statistiche: quelli delle favelas, periferie del mondo.
    Dovresti sapere, caro Salvini, che quel presidente a cui hai stretto le mani insanguinate teorizza che i vaccini provochino l’insorgenza dell’AIDS, costringendo perfino Facebook a rimuovere il video in cui declamava questa assurdità. Bolsonaro del resto, lo sai Salvini?, è quello che ha testato un farmaco rivenduto come miracoloso contro il Covid (che poi è curioso annunciare al mondo di avere trovato un farmaco di cui si nega l’esistenza, vero Salvini?) e che è stato testato su 645 persone: 200 sono morte e un’indagine è tutt’ora in corso.
    Avresti dovuto leggere, caro Salvini, le conclusioni dei lavori di una commissione d’inchiesta che ha portato il congresso brasiliano a chiedere che Bolsonaro fosse perseguito per “crimini contro l’umanità” ritrovando 9 reati legati alla sua gestione dell’emergenza Covid, tra cui “prevaricazione”, “ciarlataneria” e “istigazione a delinquere”.
    Oppure, caro Salvini, potresti leggerti anche la relazione dell’istituto di ricerca sull’ambiente Imazon, che certifica come tra l’agosto del 2020 e il luglio 2021 la foresta pluviale brasiliana abbia perso a causa del disboscamento e dello sfruttamento illegale 10476 chilometri quadrati di estensione, una superficie pari a quella di tredici New York.
    È il peggior dato dal 2012, con un calo del 57% rispetto all’anno precedente.
    E sai Salvini che ha risposto il tuo amico Bolsonaro?
    Che l’Amazzonia non brucia perché è una foresta umida.
    Ha detto proprio così.
    Eppure nel 2019, anno in cui Bolsonaro era già al potere, è stato il periodo peggiore per l’Amazzonia, con 9.178 chilometri quadrati di vegetazione distrutti dal fuoco.
    E una benedetta volta sarebbe il caso di sapere cosa ne pensa anche il presidente Draghi, che qualche volta potrebbe fare politica oltre a far di conto, poiché Salvini è un importante membro della maggioranza che sostiene il suo governo.
    Una cosa è certa, caro Salvini: quando ti scusi con Bolsonaro non lo fai a nome “del popolo italiano” ma lo fai a nome tuo e dei tuoi sgherri (nemmeno tutti, visto che ti stanno lasciando pure quelli).
    E ti basterebbe fare un salto in Brasile per sapere cosa ne pensi il popolo brasiliano del tuo amichetto del cuore, l’ennesimo sovranista in cui ti specchi cercando affannosamente un’identità che non funziona più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BOlsonaro è uno come grillo diciamo o come quel altro idiota di nigel farage un prestanome che appunto fa di burattino per poi cestinarlo

      i poteri nascosti sono quelli che scelgono idioti come bolsonaro, grillo o farage per fare lo sporco lavoro

      in brasile bolsonaro è considerato come una nullità anche da suoi propri elettori che prontamente li danno le spalle, abbandonandolo, perche il povero idiota adesso è senza partito, senza maggioranza da solo

      il sistema di governo brasiliano non cade come qui una volta ogni due anni...qui questo tizio al meno si non beccato rubando o tramite un impechment non cadrà e farà tutto suo mandato.

      comunque salvini è un ignorante come bolsonaro (pensate questo ultimo era militare è negli anni 80 ha tentato un colpo di stato per avere aumenti di salari per i militari e cacciato via dall'arma.... poi entrato in politica in un gruppo fascista che aveva 4 voti)

      Elimina
  7. https://aciphotocontest.pt.it/iscrizione/?fbclid=IwAR2oS-x2G7GQHrsUsVH8TkuN6B46IHb9QwW4k5FPGo_FnJ7EoSyxHLQjZSA

    ciao mary, ti potrebbe interessare questo concorso?
    sai che bello trovare una tua foto premiata?

    l'assegno unico, l'assegno universale! gli hanno dato dei nomi accattivanti, ma è l'ennesima porcata contro la famiglia italiana, che ci tengono a difendere solo a parole e con battaglie di retroguardia.
    sapete a quanto ammonta il "massimo" (lo metto tra virgolette perchè è tutto meno che massimo) 180 euri! 'na miseria. e si parla, ma ancora non si sa bene, che 'sto massimo spetta solo a chi ha un isee di 7000 euri. ora, a una coppia che, avendo quel misero reddito decidesse di mettere al mondo un figlio (poverello) io, più che dargli dei soldi, gli darei una fornitura di preservativi per una decina di anni!
    e pensare che sono 40 anni che si favoleggia di questo assegno per i figli. ogni tanto, a ogni nuovo governo lo tiravano fuori dal cassetto, un pò di bla bla in tv, qualche sceneggiata di indignazione e poi non se ne parlava più.
    ricordo sempre la mia meraviglia quando da parenti francesi ho scoperto che in francia davano un assegno poco più basso di uno stipendio medio fino al compimento della maggiore età. e questo già negli anni 80!
    quello introdotto da conte, che purtroppo non ha fatto in tempo a varare, non mi pare che fosse di somme così ridicole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui in italia siamo in un medioevo nel sociale,
      i francesi hanno più diritti e sono più tutelati socialmente e sai una cosa?
      lo meritano, qui siamo in mezzo ai pecoroni che ci fanno la pipi addosso e non ci lamentiamo e meno che meno usciamo per strada

      guarda quando l'attacco alla cgil andava organizzata una mobilizzazione generale con tanto di sciopero generale
      invece niente. landini dopo una settimana organizza una marcia a roma e qualcuno diceva !sciogliere forza nuova""!!
      da tutto ciò nada de nada

      ne sciopero
      ne sciogliere forza nuova solo bla bla bla

      pensa in francia volevano mettere l'età pensionabile a 72 anni e hanno fatto casini e barricate

      morale si pensionano a 62/64 anni ecco perche ti dico i francesi meritano

      noi? accontentiamoci... purtroppo è così

      Elimina
  8. Matteo Renzi rottama sé stesso: Italia Viva sarà sciolta in un partito di centro dopo l’elezione del capo dello Stato

    questo è capace di fare salire al colle al caimano... mi auguro di sbagliarmi profondamente.

    purtroppo come ha ben detto Indro Montanelli parlando dal berlusconismo "la fogna è piena" si arriva al colle il caimano saremo oltre al pieno

    RispondiElimina
  9. Ciao Zecche,

    sono impensierito col discorso della scelta dal capo dello stato
    renzi, meloni e salvini insieme a fi pronti a fare delle scelte lontane da ns gusti.

    Un pd presso che inesistente tanto così che molte volte penso siano stati comprati

    comunque ieri quel altro tirapiedi di chicco mentana (quanto sulle palle che mi sta) parlava di altre "scelte"

    letta lo zio dal quadri piedi dal pd
    casini!! questo impresentabile di famiglia e liberazione come formiconi
    e dietro le quinte il caimano ....

    dai meglio che nascondo il campanaccio perche questo non muore mai! fdp

    RispondiElimina
  10. Ciao Zeccche dormiglione!

    avete visto a Fedez? questo inizia a piacermi,
    guardate il video che sicuramente questa sera daranno nel telegiornale perche punta al mafioso di arcore

    Vota disonesto!

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/15/litalia-e-il-paese-che-amo-fedez-svela-il-mistero-della-sua-discesa-in-campo-con-un-videomessaggio-per-lanciare-il-disco-disumano/6392896/

    Fedez scherza ma quello che dovrebbe essere detto dalla porco can di sinistra, lo dice questo musicista ( sinistra purtroppo mancante in questo paese)

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire ma tra lavoro, famiglia e i miei soliti controlli medici annuali mi sono sentita veramente stanca e stressata in questo ultimo periodo...mi spiace.
    Sabato avrò l'ultima risposta degli esami e delle visite fatte e a gennaio porterò tutto alla visita oncologica annuale, incrociamo le dita!

    Comunque ho seguito poco anche la politica, ma non mi sono persa nulla, i soliti "bla bla bla" come direbbe Greta, con l'aggiunta di un popolo no vax che mi fa incaxxare ogni volta che manifesta contro il greenpass.
    Sapere che esistono persone che non si sono vaccinate e che mandano a ramengo tutti gli sforzi fatti dalla scienza e da noi che ci siamo vaccinati mi fa imbestialire.
    Intanto da domani , sembra che anche qui nelle Marche potremo prenotarci per la terza dose , a me i 6 mesi dalla seconda dose scadono la vigilia di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, prima la salute non stare a farti problemi.
      Noi siamo sempre di queste parti ;)
      Io ho prenotato la terza dosi è il 12 dicembre alla faccia dei non vax la farò senza rimorsi.... anzi.

      Bene qui a milano tempo bellissimo e miei gatti felici sotto il sole

      salutissimi a tutti !!

      Elimina
  12. Giulio Cavalli

    Pensare che i giornalisti eroi funzionano sempre così bene, vendono parecchio, stringono intorno a sé la politica di ogni colore e si meritano hashtag di solidarietà.
    Funzionava così, una volta, poi invece agli eroi si è chiesto di occuparsi solo di bassa manovalanza mafiosa, di ladri di polli oppure di ciò che accade fuori dal nostro Paese.
    La qualità più richiesta ai giornalisti eroi ora è l’allarmare senza citare nessuno, raccontare gli intrighi riuscendo a dimenticarsi quelli che brigano, raccontare fenomeni di corruzione senza corrotti e corruttori, parlare di mafia limitandosi solo ai mafiosi, magari un bel speciale sui furti investigando solo sui derubati, senza ladri.
    Deve esserci un nuovo modello di giornalista coraggioso che sta tutto il giorno con un sorriso mellifluo e non adombra mai nessuno.
    Altrimenti non si spiegherebbe come mai un giornalista, Sigfrido Ranucci, sia coperto da mesi di fango, accusato delle peggiori oscenità senza nemmeno un sussulto in suo difesa, senza provare un po’ di vergogna nel vivere in un Paese in cui un unico giornalista sia stato accusato praticamente di tutto, spesso sempre dalla stessa parte politica, con la placida differenza della politica sempre famelica in cerca di nuovi eroi (mi raccomando, non disturbanti).
    Si passa dalla vecchia storia di presunti 45mila euro pagati a una società lussemburghese tirata fuori dal renziano Luciano Nobili per insinuare che Report avesse pagato una fonte per ordire un complotto contro Matteo Renzi. Nobili in quell’occasione si era addirittura superato: aveva sbagliato a indirizzare l’interrogazione parlamentare (il ministero dell’Economia non è competente in materia), si era beccato una minaccia di querela dalla società accusata (Tarantula) e poi ha ci ha deliziato con un mirabile dietrofront al grido di «forse mi hanno detto una stupidaggine».
    Eh già, l’importante è spargere l’ombra del dubbio.
    Poi c’è stato un esilarante impegno per raccontare che esistessero presunte mail complici tra Ranucci e l’ex portavoce di Giuseppe Conte, Rocco Casalino, sempre per inoculare il dubbio che Ranucci fosse “al soldo” di qualcuno.
    Il fango, anche in quel caso, è durato ben poco vista l’inconsistenza della diceria ma intanto il ventilatore ha sparso un po’ di macchie in giro, ancora.
    Poi c’è stato il tentativo di bollare Ranucci come stupido no vax per una puntata di Report.
    Sono tempi così: permettersi di criticare alcune decisioni o di indagare alcune responsabilità sulla pandemia derubrica tutto al “complottismo” e le tensioni sociali rendono ancora più semplice il trucco.
    Ora gli onorevoli Davide Faraone (guarda un po’, sempre della scuderia di Renzi) e Andrea Ruggeri di Forza Italia estraggono dal cilindro una lettera che accuserebbe Ranucci di essere un molestatore.
    Pensate la coincidenza: tutto accade proprio nella giornata contro la violenza sulle donne quando è molto più semplice entrare in tendenza sui social.
    Peccato che chiarezza su quella lettera Sigfrido Ranucci l’abbia chiesta già da tempo presentando l’estate scorsa una denuncia alla magistratura.
    «Credo che il nobile esercizio della funzione di controllo da parte di un parlamentare dell’istituto della vigilanza, mai abbia toccato un livello così basso», dice Ranucci e in effetti viene difficile dargli torto.
    In tutto questo, vale la pena ricordarlo, Ranucci è anche sotto protezione per minacce di mafiosi che lo vorrebbero volentieri ammazzare.
    Minacce, queste sì, verificate e riscontrate dalla magistratura.
    Ma Sigfrido Ranucci si è messo in testa di parlare di politica, non gli entra in testa che per essere un eroe qui da noi devi essere omeopatico e sempre cortese con tutti.
    Il giornalismo che piace a tutti è un lungo, ben pagato, pranzo di gala.

    RispondiElimina
  13. https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/p843x403/261191566_6597581690316820_868635039033610759_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=VH8OmoD3FC4AX_gwX4r&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=f0114f856d13a8313a1f7d2f4a1cf708&oe=61A7A274

    RispondiElimina
  14. https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/260287317_4510787209020195_1055110232666534458_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=w_rNLqQSAI0AX-qw7Av&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=ee79f83cd76a865addeeee2272027089&oe=61A7DD1F

    RispondiElimina
  15. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/263296676_1690767074462308_5011600964661316177_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=bJRNLA2YgQoAX-mdcEe&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=66420255873e62811dac63605a26b3a8&oe=61ABC4C3


    Ciao Ragazzi, volevo commentare due fotografie, la prima qui sopra è la Laurea di Nicolas il ciclista, nostro figlio minore
    Nato a Milan ;) simbolicamente per me è importante perche dopo l'emigrazione di mia mamma e mio nonno è stato il primo nato in Italia

    Nella università di Insubria Varese si è laureato con questo gruppo di ragazzi curiosamente tutti figli di stranieri

    Il primo a destra è russo, un Giapponese , una ragazza lituana e altra croata o Slovena non ricordo... un bel mix di una bella Italia integrata nel cuore della padania

    Varese è la terra di bossi e quel altro marroni... umidità ovunque perche essendo una città circondata di montagne o altezze varie il sole sparisce subito, rimanendo quel freddo che entra nelle ossa

    Comunque siamo contenti per questo gruppo di Fisioterapisti che daranno conforto e sollievo con loro cure.


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/263258006_1690766391129043_1910583406544768938_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=-RZcTSQcW3YAX-9c-AU&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3fe1abde053c083c2b670200186ab761&oe=61ABDEC9

    Invece questa foto sono nostri ragazzi, Aldo aveva conosciuto Pablo (ali il chimico) come lo chiamo io a Roma stava ultimando gli studi come Perito Chimico è andato avanti facendo università e oggi è un Chimico Farmaceutico che segue sua carriera nel controllo di qualità nel alimentare

    Invece Mariana è Biologa lavora nel Farmaceutico curiosamente anche lei nel controllo di qualità entrambi sono tecnici di laboratorio.

    adesso Nicolas il cocco di mia moglie quando nato ricordo che portai mia moglie alle tre di notte in ospedale già con le contrazioni è mi trovai una tribu di zingari dentro perche una ragazza giovanissima stava per partorire è la infermiera cacciando via i numerosi parenti

    Poi mi confidò che già era la terza volta che venivano nella stessa notte ma non era pronta la ragazza ma i zingari non volevano andarsene

    Morale Nico nasce e io come battuta sempre li ricordo che ho il dubbio che mi abbiano cambiato il neonato con quello della tribu di zigani perche li piace la musica senza studiare, poi ha gli occhi cinesi e non è simile a nessuno di noi ;))

    ma lo stesso lo vogliamo bene anche si mi rimane il dubbio a volte lo chiamo MANOLO che è il nome dei gitanos in spagna... lui parlando poco non mi dice nulla ma in fondo sicuramente mi manda a quel paese ;====))

    tutto questo per dire che sono contento di lasciare in Italia nostro contributo di tre ragazzi con ideali perche tutti tre hanno nomi di bambini desaparecidos in Uruguay e loro lo sanno benissimo non lo dimenticano
    Poi crescere col cuore a sinistra anche si non parliamo molto ma lo so che ci tengono a nostro passato di problemi con la dittatura uruguaiana durante il piano condor, che è esistito ma non ci ha piegato mai anzi
    nostro dovere l'abbiamo fatto con mia moglie di dargli un tetto e sopra tutto una educazione.

    ufff mio solito monologo ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito già ti ho fatto gli auguri a voce e te li rinnovo col cuore.
      Devi essere orgoglioso di come hai cresciuto i tuoi figli.

      Elimina
    2. Che belli i tuoi figli Edu!!!
      Dovete essere orgogliosi tu e tua moglie di loro, ma anche voi di avere dei figli così bravi!!!

      Io la settimana scorsa ho avuto a cena la ragazza di mio figlio con sua mamma (il padre vive in un'altra città perché sono separati) e devo dire che pure la mamma mi è piaciuta (spero di essere piaciuta anch'io), è una donna forte e indipendente, lavora come ispettrice per la sicurezza sul lavoro e per quanto riguarda la politica la pensa proprio come noi, per lei la sinistra Italiana è morta con Berlinguer e attualmente non riesce a riconoscersi in nessun partito purtroppo.

      Cambiando argomento, vi aggiorno un po' sulle ultime novità, dato che non scrivo da un po', : ho terminato i miei controlli medici annuali e, fortunatamente vanno bene...ho solo il colesterolo alto, ma da 280 dell'anno scorso mi è sceso a 250, malgrado mangi schifezze e mi dimentichi di prendere la mezza pillola che mi aveva prescritto il medico...poi sono sempre più impegnata con la nonnina che assisto ma anche con mia suocera e il temo non mi basta mai...spero comunque di fare presto un altro post, almeno prima di Natale...ho pure il mio PC che fa le bizze, proprio come la padrona!
      Un abbraccio grande grande a tutti!!!

      Elimina
    3. Sono molto contento che i risultati dei tuoi controlli siano buoni, così ti sei tolta un pensierino che ti rompeva.
      Cerca di non dimenticare il farmaco che devi prendere, questa è una cosa che con i miei pazienti mi fa sempre incazz..arrabbiare 😅😀

      Elimina
  16. Ciao Mary siamo contenti che tutti tuoi controlli siano andati bene!!
    Immagino che emozione che avete conosciuto la mamma della ragazza di Ale, anche ALessandro è un ragazzo speciale che merita che tutti suoi sogni si rendano realtà
    Poi ho notato una cosa Mary le famiglie di sinistra crescono i figli con una marcia in più, socialmente sono utili alla comunità.
    non come i non vax o leghisti filo meloniani ... che mix.

    CHi sa Mary quando saremmo nonni!! questa cosa a noi penso che ci vorrà tempo..... guarda cosa ci ha scritto mia figlia ;) la mariangela fantozzi ;) come la chiamo io ;))))

    "È così bello vedervi felici e orgogliosi di quello che siete riusciti a donarci..
    ..Tre figli e tre lauree.. Tooop.. adesso però non ci stressate che volete pure dei nipotini ehhhh.. siamo fratelli in carriera ormai😉😘"

    RispondiElimina
  17. Berlusconi: «Dico sì all’elezione diretta del Capo dello Stato»

    Conte "berlusconi ha fatto tante cose buone"


    Renzi "" non voglio saperlo maledetto e corrotto nano fiorentino


    Arriva il natale è tutti dobbiamo essere buoni, tranne me che farò festa quando crepino... al meno mi auguro di arrivare a vederlo ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao ragazzi, grazie per la solidarietà, quando faccio 'sti controlli del cavolo sono sempre nervosa/depressa, penso che sia la fifa!!!

    A proposito di Natale, ieri abbiamo iniziato a fare l'albero e il presepe, di solito dell'albero se ne occupa mio figlio ma quest'anno si è arrabbiato con me perchè ho comprato un nuovo albero finto verde senza dirgli niente accantonando così l'albero finto viola che usavamo da 10 anni e che aveva comprato lui appena aveva preso la patente. Poi questo albero finto ieri sono andata ad aprirlo e mi sono ritrovata non i soliti 2 o 3 pezzi da assemblare ma addirittura una miriade di rami da attaccare nel fusto, mi sono incavolata subito e dal nervoso ho mescolato tutti i rami, che erano raggruppati per misura, e non mi sono neanche accorta che ogni ramo era numerato. io, che la precisione, la manualità e la pazienza non le ho neanche se mi sbatti a testa in giu,mi sono gettata nel panico..mio figlio ha sussurrato un "ben ti sta', hai voluto l'albero nuovo, arrangiati", mentre mio marito è corso ad aiutarmi non senza farmelo pesare però...Insomma altro che aria di Natale , io li avrei strozzati entrambi e loro a me!!

    A parte gli scherzi, ma mica tanto, alla fine l'albero è venuto carino e il presepe lo farà oggi mio figlio.

    Mi sono prenotata 15 giorni fa per la terza dose, ma fino a metà gennaio non c'era posto, mentre mio figlio è andato in un paesino qui vicino nell'entroterra insieme ad un amico e senza appuntamento ha fatto la terza dose in una farmacia.
    Penso che ci andrò anch'io, i sei mesi dalla seconda dose mi scadono il 24 dicempre.



    RispondiElimina
  19. Hola Muchachos!!
    Per fortuna noi di albero natale usiamo una pianta che abbiamo in sala, tutti l'anni la povera pianta in queste date perde la dignità perche su bel fogliame verde finisce pieno di palline colorate e luci .

    Quelli felici sono i gatti perche le palline una alla volta finisce in loro giochi.

    Mary a me mi vaccinano questa domenica in un postaccio dell'altra parte della città.... in un ex manicomio ;)))))) mi auguro che non nevichi perche non saprei come arrivare senza macchina.

    Sono contento perche mi è arrivato il primo cedolino di pensionato!! ed questa sera farò di babbo natale invitando a tutti per una picanha
    peccato non sia arrivato ma mi sono comprato un capello di sovietico con tanto di spilla rossa con la falce e il martello, tipo a quella che usava Sean Connery in "caccia a ottobre rosso"

    la ho presso per fare il pagliaccio qui in condominio, mi sto preparando alla riunione di condominio visto che sono tanti vecchi della lega lombarda! questi farabutti farò venire il magone ;)

    Bene salutationsssss e come già detto Mary siamo contenti che tuoi analisi sono normali è sempre una rottura essere in ansie per queste cose.... non chiederlo a me che sono in mano dal andrologo con tanti analisi.....a me che sono un fifone.

    bene adddddddddddddddddddddddddddddddddddio !!

    RispondiElimina
  20. ciao ragazzi! è un pò che non mi faccio sentire, ultimamente mi è piombato addosso un vortice di casini, uno peggio dell'altro. avete presente quando avete una perdita d'acqua e cercate di stopparla, ma tappate da una parte e riesce da un'altra? beh, è così. quando si dice tutti i nodi vengono al pettine, ma qui vengono uno dietro l'altro.
    l'unica luce in fondo al tunnel è la mia nipotina e anche se la fatica è tanta, occuparsi di lei è l'unica cosa rilassante nelle nostre giornate convulse.
    sono contenta per te, mary. immagino la tua preoccupazione ogni volta che aspetti le analisi, ma vedi che poi tutto si risolve ed è una buona notizia da avere per natale!
    io ho già fatto la terza dose. francamente volevo lasciarla fare solo a mio marito che è un "fragile" con un bel pò di patologie che io non ho.
    ma alla fine mi sono convinta, per amore della nipotina, così stiamo più tranquilli tutti.
    la seconda dose mi aveva dato qualche problemino di stanchezza, dolori alle ossa e brividi di freddo per i primi due giorni, ma con questa non me ne sono neanche accorta! mi pare di aver capito che è una dose ridotta, o no? chiedo lumi al nostro dottore!

    RispondiElimina
  21. Ciao Lily, aspettando Aldone e suo parere ti racconto che oggi mi hanno fatto nello ospedale psichiatrico dal Niguarda la terza dosi di Moderna e di regalo mi hanno chiesto si volevo la antinfluenzale

    sono tornato a casa con i due braci bucati ;) vediamo questa notte che succede.

    Bene tirati su di morale Lily tutti i problemi sono secondari vedendo crescere la nipotina.... io mi lo sogno con questi figli "in carriera" come mi dicono, preparandoci a avere tempi lunghi per un nipotino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovevano smaltire le dosi dell'anti influenzale? ah!ah!
      no perchè si dice che quest'anno la vecchia influenza non si sia fatta vedere, tra mascherine e distanziamento non l'ha presa nessuno. farla adesso in pieno inverno, quando ricordo che il periodo consigliato era a ottobre, non ha molto senso.
      anch'io ho fatto moderna.

      Elimina
  22. La dose del vaccino non può essere ridotta, perderebbe di efficacia.
    In genere ognuno di noi reagisce alle vaccinazioni non sempre allo stesso modo, molto dipende da come stiamo fisicamente e anche dal tipo di vaccino a seconda di come viene preparato.

    Io ogni anno a natale me la cavo scartando il presepe, fatto da me circa 50 anni fa, attacco qualche pastore o pezzo di sughero che si sono staccati ed è fatta.
    Anni fa contribuivo a fare l'albero ma mi rompeva tanto riattaccare tutti i rami controllando le lettere o i numeri segnati, così ho lasciato il compito a mia moglie e nipoti.

    RispondiElimina