mercoledì 5 maggio 2021




La forza dei sogni


Ti riconosco tra un milione

di volti anonimi

Sicura mi allaccio

al tuo sguardo

Costruiamo lenti

per vedere ciò che è invisibile

Noi ne siamo capaci

abbiamo dentro

la forza dei sogni.









 













E' NATA LA NIPOTINA DI ALDO!!!!!!
 

 


209 commenti:

  1. Ciao Mary che bella tua poesia poi le fotografie bellissime

    Rimasto a guardare la seconda foto dal inizio.... sogno l'entroterra con vista mare.... bellissima foto, bellissima regione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, grazie!!!
      Mi è venuta la mania delle foto...ho il cellulare pieno zeppo di foto di ogni tipo: quello che cucino, la vecchietta che assisto che ha appena fatto la messainpiega,, albe e tramonti dal mio terrazzo, dal mare, dalla collina, i fiori e le piante, il cielo, le nuvole...ecco le nuvole sono il mio soggetto preferito...penso che tra un po' al mio cellulare scoppierà la memoria :-))
      Queste foto le ho fatte tutte nell'ultima settimana durante le mie passeggiate al mare e nelle zone collinari a pochi km da casa.
      Sbrigatevi tu e tua moglie a venire qua nelle Marche :-)))

      Un abbraccione ad Aldo, che si rimetta al più presto in forma e un abbraccio a lily: chissà la piccola Sofia come sarà cresciuta!

      Elimina
    2. Sai Mary aspetto Luglio con ansie perche in "teoria" con i 62 anni dovrò andare in pensione. Si tutto va bene essendo proprio in ferie in tua regione farò anni è raggiungo la meta... sempre si non cambia la legge ma ormai credo che quelli dal 2021 siamo salvi. Si comunque tue fotografie sono un toccasana per l'anima, bellissime, si guardi mio cellulare ci sono solo fotografie di lavoro, di rotture di palle, sai ho un stress terribile. Pero dai mancano due mesi per mie feriiiiiiiiie ;))

      Elimina
  2. Risposte
    1. che bello Edu...Tamy torna libero!!!

      Elimina
    2. qui c'entra tanto mia figlia Mariana, sono anni che lei è contro i circo è gli zoo. Poi da ns viaggio a buenos aires lo scorso anno quando sono venuto a conoscenza di questa cosa dei diversi elefanti in argentina in condizioni penose, sono andato di pieno nella questione. Pensa questa associazione è nata in yankeelandia e non è che mi fidasse tanto, ma poi iniziai a crederci è insomma mi sembra una giusta causa.
      Questo Tamy sarebbe il primo elefante asiatico maschio da portare alla riserva in Matto Grosso ma gli elefanti maschi nel periodo che vanno in calore diventano aggressivi ecco perche stanno costruendo un perimetro in tubi di acciaio per evitare casini... a volte penso si scappano questi piccolini è finiscono in città li chiudono il santuario ;) Sai io parlando portoghese sono in un Blog proprio dal Santuario è si parla di queste cose.
      Comunque Pocha e Guillermina stanno facendo conoscenza delle gabbie di trasporto li mettono frutti dentro è loro iniziano ad entrare dentro per abituarsi, vedi anche qui è un segno che è gente che fa le cose con un certo grado di professionalità. Invece il povero Tamy dovrà aspettare un pochino ma credo entro la fine dall'anno verrà trasportato pure lui in questo pezzo di foresta, che vi racconto era stata bruciata da criminali poi il governo bolsonaro faceva comodo a le lobby dal legno è la carne ma anche questo orco sta cadendo ... sua popolarità è ai minimi è causa morti per covid (430.000) suo misero governo traballa (è salvini è leghisti erano abbracciati!)


      Lily anche qui a milano fa freddo ancora ... io non ho spento il riscaldamento ancora è in automatico a 21 gradi piùù che niente per i gatti che sono da soli buona parte della giornata

      bene vediamo si dormo altro poco ..... ciao a tutti

      Elimina
  3. senti la primavera, mary? beata te! qui è ancora inverno! fino a ieri abbiamo acceso la stufa, e ci vorrebbe anche oggi, ma purtroppo abbiamo finito il pellet, e ci rifiutiamo di andare a comprarlo ancora. stiamo così con due maglioni e le pantofole pellicciose, e quando non abbiamo niente da fare ci infiliamo a letto.
    le tue foto sono fantastiche! e migliori in continuazione. ti rinnovo il consiglio di cercare il modo di farle conoscere a tutti. ci sono dei premi fotografici in giro, informati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio lily e grazie per le lodi alle mie foto :-)
      Sai, mi sono iscritta su instagram proprioper pubblicare le mie foto però devo dirti che ce ne è tantissima di gente che fa delle foto belle, bellissime...molto più delle mie... comunque seguirò il tuo consiglio, andrò a cercare notizie di qualche concorso fotografico.
      Qui si sente la primavera, specialmente dall'inizio di questa settimana le temperature si sono alzate, oggi si stava bene con le maniche corte, oggi pomeriggio sono andata in centro con una mia amica, eravamo in bici, con la mascherina e il caldo si sentiva ancora di più. Siamo andate a far compere nel nuovo negozio di casalinghi Kasanova, lo conoscerai sicuramente. Siamo tornate a casa con bicchieri tovaglie e pentole e piatti tutte accatastate nei cestini della bicicletta col rischio di fare una bella frittata di vetri e cocci, ma ci è andata bene, non abbiamo rotto niente!

      Elimina
    2. lo conosco sì, ma solo on line. ci ho comprato parecchie cose.

      Elimina
  4. Ciao Piccole Pesti

    intanto preparo il pranzo ho telefonato a ns Aldone nazionale
    Sta guarendo della congiuntiviti come di solito finiamo parlando di ns "schhhiffezzzzzzzza" di politica ;)))

    Comunque vi saluta con tanta stima....

    ciaooooooo

    RispondiElimina
  5. Questa mi ha fatto ridere, immagino salvini piangendo perche li hanno rubato il pupazzo di zorro... è la meloni di bambina cicciona essendo bullizzata .... mi fanno ridere ns traumatizzati politici ;)


    https://www.facebook.com/ProfessoroniDiSinistrah/photos/a.580034232420342/1183776198712806/

    RispondiElimina
  6. Tantissimi Auguri alle Mamme e Nonne Antifasciste ;)


    https://www.facebook.com/photo?fbid=10223234830691860&set=a.1043649064261

    RispondiElimina
  7. Va un po' meglio, ma ho ancora fastidio, infatti non posso stare più di 5' al pc che mi bruciano gli occhi.

    Un abbraccio a tutti....a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo letto questo che avevi postato prima, scusa Aldo...comunque l'importante è che tu stia meglio..un bacione!

      Elimina
  8. Questa si Aldone la vedeva la Postava perche non esiste vedere meridionali votando lega lombarda per la liberazione della padania!

    https://www.facebook.com/eliminalapostrofo/photos/a.2101614166730504/3601186716773234/

    RispondiElimina
  9. Mary mi hai fatto ricordare questa poesia, credo che ti faccia contenta.

    https://www.youtube.com/watch?v=q_hded5ZirQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella questa poesia del grande Faber!!! Non la conoscevo...grazie Aldo!!!
      Stai bene deduco...sono veramente felicissima che la congiuntivite ti sia passata!!! Un abbrccio!!!

      Elimina
    2. "si fermano per giorni..." ecco, quando arriva questa frase, mi viene da piangere, sembra la foto del posto dove sto io!!

      Elimina
  10. Ciao Zecchine, fatto!!

    Prima dosi Pfizer, devo dire organizzato bene
    non fai fila segui un percorso, ti vede un medico è fa la scelta di astra zeneca o pfizer

    da quanto mi hanno detto nel san camillo meglio sembra essere pfizer per mia età e sovra peso poi mi hanno detto pure che è più veloce a generare gli anticorpi...

    vediamo seconda dosi fra un mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta per te Edu, qui nelle Marche ancora non sono partite le prenotazioni per tutti i 50/59enni, però sono partite le iscrizioni per le persone della stessa fascia di eta con comorbidità, cioè persone con patologie senza elevato grado di rischio, e qui io ci rientro, e infatti mi sono iscritta pochi minuti fa. Speriamo che mi chiamino presto per fissarmi un appuntamento!

      Elimina
    2. Mary ti do un consiglio perche penso sia un protocollo nazionale
      Quando ti presenti alla vaccinazione, dovrai compilare un formulario che dovrai firmare, ti chiederanno si hai malattie e altro.
      Poi ti farà una breve visita un medico che decide che vaccino darti.
      Ti chiederà il peso io ho aumentato di dieci kg ho detto 120.... mi chiede la età è mi disse bene "pfizer"

      a questo punto mi manda a un vaccinatore ma mi fa indossare un mantellino di quelli a uso stradale arancione .... ero l'unico! elefante col mantellino arancione circolando per la fiera ;)

      ho chiesto al vaccinatore il perche? dal mantello è mi disse "per differenziarlo che va vaccinato con pfizer " questo mi fa pensare che la immensa maggioria la vaccinano con astrazeneca

      Oggi mi sono alzato col un po di dolore nel braccio ma puntualmente sto andando al lavoro ;)

      Buona giornata a tutti ;)

      Elimina
    3. Negrito, hai aumentato il peso a 120kg o hai detto la verità ? 😀😁😂🤣😃😄😅😆😉

      Elimina
    4. Porca miseria Baffone, sai che mi hai fatto venire il dubbio di quanto ho esagerato nel peso ....;)

      mi peso reale è 112 kg ;)))) aiutooooooo erano anni che non mettevo piedi sulla bilancia ;;))

      domani sicuramente inizio la dieta al meno a parole

      Elimina
    5. Eduardone, mi hai fatto ricordare quel cartello che un negoziante qui a Napoli mise fuori la sua vetrina:

      "Oggi si paga, domani no" .

      Elimina
  11. ciao zecche ieri enrico letta poteva evitare di andare insieme a leghisti e berlusconiani a "manifestare affetto" di fronte all'ambasciata di israele

    sotto una foto di enrico belinguer.... altri tempi altra gente è io sempre da parte dei "cattivi"
    sarà perche di piccolo mai giocava al cowboy ma ero sempre indiano

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/185810474_491400218975748_2476655977369735639_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=jtPi7vuL3PwAX-_kGEt&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1bfd8843c88170cec5e601db4085da1f&oe=60C418E6

    RispondiElimina
  12. Bhè questa notte sono carico ;)

    Nessun giornalaio (è penso sempre a mentina mentana) dice che questa insurrezione palestinese è causa a che stanno cacciando via famiglie palestinesi perche "dei coloni" devono "occupare" dei terreni

    ma avete pensato qualvolta che è come si arrivassero dei "leghisti" a prendere possesso di vostre case?

    chi era che diceva? forze eduardo galeano " ci pisciano addosso è dicono che piove" .... sapete che inizio a ribellarmi a questo continuo sentire "i regime sirio" "i dittatore questo o altro" o alla meloni sentirla dire "mia mamma voleva abortire" o a renzi mentire della mattina alla sera

    e questo cazzo di mezzi di disinformazione bombardando i cervelli vuoti che poi ripetono .... abbiamo un 20% di leghisti e un 25% di votanti della meloni ma vi rendete conto?

    sarò sempre contro a tutti .... è non mi fido mai da quanto dicono

    ne grillo ne mentana .... ne renzi nella meloni

    poi enrico letta va fanculo va!

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuto molto questo articolo.

    Piccolo glossario (assolutamente non esaustivo) sulla questione israelo-palestinese e sui fatti di Gaza (gli ennesimi, sob):
    -Il popolo palestinese sono “i palestinesi”, non “terroristi”;
    -Lo Stato di Israele, riconosciuto da gran parte della comunitá internazionale, si fonda sulla “usurpazione” dei territori ai danni del suddetto popolo palestinese, avvenuta anche (o soprattutto) con il mezzo del terrorismo (leggi alla voce “Haganah” e non solo). Questa é una veritá storica;
    -Ció detto, oggi Israele é senza dubbio “l’unica democrazia del Medio Oriente”;
    -Ma ció non esclude che, al pari di tante altre democrazie nel mondo (leggi alla voce “USA”, solo per dirne una), commetta anche dei gravissimi crimini di guerra e contro l’umanitá. Ed é ció che fa costantemente nella West Bank e a Gerusalemme Est;
    -Hamas é una organizzazione politico-armata che usa (anche) il terrorismo come mezzo di lotta politica, e comunque, semmai lo sia stato negli anni Ottnata, oggi non é una organizzazione di “liberazione” di un bel niente;
    -In qualunque altro posto al mondo ci fosse un governo retto da Hamas, sarebbero tutti d’accordo a definirlo una “dittatura”;
    -Gerusalemme Est é “occupata illegalmente” da Israele, non é la “capitale unica e indivisibile di Israele”;
    -Qualsiasi altro paese facesse quello che fa Israele nei confronti dei palestinesi (a Gaza, come nella West Bank, come a Gerusalemme Est), sarebbe tacciato dalla comunitá internazionale di “terrorismo” e “azioni che violano il diritto internazionale”;
    -I “razzi” di Hamas, sono appunto “razzi” e non “missili”;
    -Le vittime palestinesi a Gaza per i bombardamenti israeliani sono stati “uccisi” da Israele, non sono semplicemente “morti”;
    -E tali uccisioni, spesso, sono assimilabili ad “atti di terrorismo” (seppur terrorismo di Stato), non a “reazioni bilanciate” o a “eliminazione di terroristi”;
    -Gli “scontri”, come ad esempio presso al-Aqsa, non sono “scontri”, ma “provocazioni deliberatamente programmate”, cui seguono azioni di protesta come reazione;
    -Le incursioni (per ora solo aeree, poi chissá) di Israele a Gaza sono delle “reazioni spropositate e indiscriminate”, e dunque per il diritto internazionale, ingiustificabili e passibili di pena, alle azioni di Hamas. Non sono una “difesa”;
    -I coloni, e la politica di colonizzazione di Israele, rappresentano “azioni illegali e criminali” nei confronti dei palestinesi, non il “diritto alla sopravvivenza”;
    -La demolizione programmata e continua di edifici e abitazioni di palestinesi nella West Bank e a Gerusalemme Est, da parte del governo israeliano, é un “atto criminale”, tra l’altro pianificato, e non una “strategia di difesa”;
    -L’uccisione di civili israeliani da parte di Hamas é un atto di “terrorismo”, non di “resistenza del popolo palestinese”.
    Si potrebbe continuare. Come giá detto, non é una lista esaustiva. Concludo con i due assiomi principali:
    -Condannare lo Stato di Israele per i crimini commessi nei confronti dei palestinesi non é “antisemitismo” e non vuol dire “essere dalla parte di Hamas”, ma é una difesa del diritto internazionale e dei diritti umani sanciti dalle convenzioni internazionali;
    -Dire che Hamas ha le sue colpe e che spesso attua tattiche terroristiche e dire che la leadership politica palestinese non é esente da responsabilitá, non vuol dire essere “sionisti”, ma cercare di essere “oggettivi” (P.S. “oggettivitá é diverso da “neutralitá”);
    -Assumere posizioni oltranziste e dire “é tutta colpa dell’uno” o “é tutta colpa dell’altro”, vuole dire essere “faziosi”;
    -E, in una questione come questa, essere faziosi non aiuta a risolvere né a comprendere le cose.
    -Avere il coraggio, da una parte e dall’altra, di riconoscere le responsabilitá e le colpe anche della parte per cui “si fa il tifo”, non vuol dire essere “complici”, o “pavidi”, o “ignavi”, o “paraculi”. Vuol dire essere “oggettivi”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, interessante è condivisibile articolo Aldo. Anche se io sono un po' faziosa e non riesco a non schierarmi, pur riconoscendo che le colpe e gli errori sono di tutte e due le parti, è a schierarmi con i Palestinesi che dal 1967 sono stati usurpati, quasi sempre con la violenza, delle loro terre dagli israeliani.

      Elimina
    2. Mary anche io propendo più per i palestinesi, ma questo articolo mi è piaciuto perché ha cercato di essere il più imparziale possibile.

      Elimina

  14. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/185874431_317632823061288_4913999702888267828_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=xQSmXPnU5yIAX9Cft_P&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=602091f3e402d00850902c25d8a9625a&oe=60C4E5F0

    RispondiElimina
  15. La meloni ha scritto" io sono giorgia" è io mi vado a fare scrivere "io sono edu"

    metterò questa copertina:


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/185825174_10160006600660628_6156255844326018099_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=xaeud0XuQSUAX-MM8Xw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=14c445173f45742d0e69184b317f0e65&oe=60C3662F


    oggi nella macchinetta dal caffe ho fatto incazzare al gran visir di tutti i fascisti della mia ditta!
    mi diceva che io sono amico di "arafat"
    è li ho detto "CERTO!" al meno arafat ha combattuto per suo popolo è mai scappato come un codardo come tuo leader mandibolare!

    poi ha tentato di darmi dal buonista è io li ho detto "guarda si era per me io ultimavo il lavoro delle milizie yugoslave e apriva le foibe nuovamente"

    perche non si può essere buonista con chi faceva partire della stazione di treni di milano i treni "puntuali" per sterminare sua propria gente!

    qui ragazzi mi sono guadagnato un "vaffanculo edu!! TORNA A TUO PAESE!!!"

    è io li ho risposto "CERTO! ma si torno mi porto via tre figli che ho offerto a questo paese è tre ragazzi con tre lauree!... inizia te per primo a fare dei figli è poi inizia a fargli studiare per essere qualcuno in questa vita"

    Visto che il gran visir di tutti i fascisti, che viste sono indumenti "marina militare" usa orologi militari e tutti suoi argomenti sono "i comunisti" " i buonisti" "un mio amico non li hanno dato la casa popolare perche un pachistano ha avuto precedenza" è tutte le palle di salvini.

    Lo bello miei altri colleghi che mi hanno detto "io come ministro degli esteri non ti voterei, ma lo hai distrutto ... povero filippo"

    RispondiElimina
  16. Negrito è vero che ti sei almeno sfogato, ma ricordati che è inutile discutere con gli imbecilli, non li convincerai mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz Aldone hai ragione ... sai è la prima volta che in mio lavoro mi succede qualcosa dal genere
      Pure nel metro milanese ricordate quando un vecchio idiota insultava due ragazze di colore, io seduto in mezzo li avevo detto
      "stai zitto imbecille" poi mi ha fatto uno scandalo con frasi contro firmate "salvini e meloni"

      mi fotto ampliamente, potrei essere in condizioni di povertà strema è allacciarmi le scarpe con due spaghi ma a volte bisogna mettersi a loro "altezza"

      Lo bello che mi collega fascista non ha figli è parla tutto il giorno di suo cagnolino ... forze senza volere lo ho mortificato nominando miei figli ;))) (pure ho dato per scontata la laurea di mio figlio piccolo che si tutto va bene nel 2022 finisce)

      bhè penso abbia fatto una gran figura di merda... sempre parlando di mussolini e dei "camerate" fascista di merda

      Elimina
    2. Però, Edu, mi immagino la scena e la tua soddisfazione a rispondere per le rime a quel fascistone del cavolo!!!! :-))

      P.S.: Finalmente mi vaccinerò anche io!!! Martedì pomeriggio vado a fare la prima dose, probabilmente Pfizer...spero...

      Elimina
    3. Mary devi dire 10 kg di peso in più è si sei 1 60 digli 155, con pfizer ho avuto qualche gg di dolore nel braccio è poi nulla di più

      Non avere paura vaccinarsi è un atto rivoluzionario ; ) è in culo a salvini che era in contro al vaccino ... lo ricordate?

      Elimina
    4. Ma come faccio a mentire sul peso? Sono alta poco più di un metro e mezzo e peso 50 kg...se ne pesassi 60 sarei una pallina o un cubetto e si noterebbe ...vedi tu :-)))

      Elimina
  17. domani tocca a me! se non mi sentite più, addio!
    a me moderna, almeno così c'è scritto sulla prenotazione, speriamo che non hanno finito le dosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily, in bocca al lupo! E dai Che non è niente...ehm...detto da una che ha una fifa blu..😁

      Elimina
    2. eccomi qua! dite la verità, stavate già preparando il coccodrillo, vero? non so se ve l'ho raccontato ma io con un trucchetto mi sono assicurata la moderna, che, se l'ha fatta mattarella, vuol dire che è la mejio! niente, non me ne sono neanche accorta, ma questo credo che dipenda dalla mano dell'infermiere. ce n'erano due, credo che uno facesse il braccio destro e l'altro il sinistro perchè le sedie erano una di fronte all'altra e ognuna era girata in un verso diverso. sul foglietto che consegni all'accettazione veniva chiesto di scegliere il braccio preferito, e io naturalmente ho scelto il sinistro... va beh, non per ragioni ideologiche, ma solo per avere il destro operativo nel caso che il braccio facesse male.
      mentre aspettavamo i fatidici 15 minuti di attesa la signora che l'ha fatta insieme a me ma sul destro si lamentava parecchio che gli avevano fatto male! e te credo! gliela ha fatta un giovincello alle prime armi!
      comunque il giorno dopo ho sentito solo un piccolo fastidio, come di gonfiore, ma è passato subito.

      Elimina
    3. Sono felice er te lily!!!! Col Moderna quando devi fare la seconda dose? Io vado domani, ho l'appuntamento alle 15.55...poi vi racconterò! E comunque anch'io porgerò il braccio sinistro nell'eventualità che mi faccia male...

      Elimina
    4. la devo fare il 13/6. mio marito che ha fatto prima il pfizer perchè diabetico domani farà la seconda dose.

      Elimina
  18. Mary ;;))) devi dire "oggi mi sento appesantita, peso 90 kg" pure te Lily!

    consiglio dal pachidermo milanese ;)))))))

    gia che ci sono volevo fare una domanda alle cuoche dal gruppo,
    ho comprato delle fave, li ho cucinato in umido è sinceramente hanno un sapore tanto leggero

    Pure con le melanzane, sarà che io ricordo le fave è melanzane di altri tempi che erano più forti?
    o sto magnificando le cose?
    Pure col carciofi da noi ci sono solo la qualità spinosa tipo sarda
    ma erano tanto saporite è fibrose che mia mamma dopo averli bollito ricordo che con un cucchiaio levava ancora qualcosa delle foglie più dure

    Ma mia domanda è dei sapori? voi li ricordate le fave e le melanzane più saporite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione, edu! specie le melanzane me le ricordo benissimo. erano talmente amare che prima di cucinarle bisognava tagliarle a fette, metterle in una scolapasta sotto sale grosso, metterci un bel peso sopra e aspettare 3 o 4 ore finche non avevano buttato tutta l'acqua, poi si risciacquavano per togliere il sale, insomma una palla! però avevano tutto un altro sapore, avevano quel pizzicorino che ti bruciava la lingua, una bontà!
      le fave invece non le ricordo bene, cotte ho cominciato a mangiarle da poco, da quando mio marito le compra per il primo maggio in quantità industriali, non sia mai vengono ospiti, ma non viene mai nessuno, o è sempre brutto tempo e addio scampagnata. comunque hai ragione, anche quelle fresche adesso non sanno di niente.

      Elimina
    2. Ciao Lily sai dove ho mangiato le ultime melanzane con sapori di un tempo passato?
      in turchia qualche anno fa. ed erano come dicevi te dopo cotte "pizzicavano" quel pochino con un leggero retro gusto amarognolo

      Le fave mia mamma li faceva nel periodo ed non c'entrano nulla con queste, pure i carciofi da noi erano più saporiti, ma sicuramente adesso con questo casino di manipolazioni è selezioni naturali hanno perso i sapori

      Lo capisco col pomodori pure in croazia prendevo quelli dei contadini è sono meravigliosi, invece quelli tutti uguali quasi perfetti di serra non hanno sapore a nulla

      è mi vengono in mente le uve! l'anno scorso quando eravamo a Montevideo in estate compravo tutti i giorni dal fruttaiolo una varietà che qui non c'e si chiama "moscatel" deliziosa!! pure il vino fatto da quel tipo uva

      Elimina
    3. a proposito di pomodori, vuoi sapere una cosa? anche quelli che pianti e fai crescere nel tuo orto ormai non hanno un grande sapore! le ibridazioni rovinano anche i semi. peccato che mio nonno sia morto prima che io potessi avere il mio orticello! lui teneva talmente ai suoi semi che, dopo aver gustato i primi pomodori maturati già cominciava a stoppare la raccolta, per paura di non riuscire ad avere i semi per l'anno successivo. li conservava dentro la carta su cui li metteva a seccare al sole, e senza neanche scriverci il nome della specie, se li ricordava tutti!
      per quanto riguarda l'uva moscatel, credo che sia uguale al nostro moscato, è dolce, no? e anche il vino che se ne fa è dolce. c'è per esempio il moscato di terracina che è famoso. lo conosco perchè i miei avevano una casa lì e c'erano anche vigne di contadini dove si poteva comprare, sia l'uva che il vino.

      Elimina
    4. Sai che l'uva Moscatel sicuramente è la stessa che dici te, qui non la ho mai trovata, ma sai al nord non è che abbiamo tutto di tutto
      SI è molto dolce è fanno vini dolci... vado a procurare quel vino

      qui trovi uve senza molto sapore... solo quella che macchia le mani è buona da noi si chiama "portoghesa" qui non ricordo forze uva fragola? sempre la compro

      Elimina
    5. sì, uva fragola. è difficile trovarla anche qui, forse in qualche mercato contadino. io ne ho una pianta, è venuta fuori da sola, dicono che in questi terreni era pieno. sai che è un vitigno che non ha bisogno di antiparassitari perchè non è attaccata dalla peronospera? sarà per questo che è stata accantonata?

      Elimina
  19. Edu, sto cucinando le fave proprio ora! Qui si usa farle con dadini di guanciale, finocchio selvatico e aglio, vedrai come sono saporite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissime!! ho visto le fotografie, poi mi sono soffermato a vedere i due elefanti che vengono separati in india.... sai mi sono affezionato a questi animali hanno dei sentimenti e senso di famiglia
      In mio piccolo mi conforto con vederli liberi in america latina quella piccola popolazione di elefanti dimenticati dei circhi è sopra tutto degli zoo

      Elimina
  20. https://www.radioradio.it/2021/05/massimiliano-brasile-vauro-diretta-scontro-tv-amicizia-ricordi-passato-progetti-futuri/?fbclid=IwAR3nz10aEDZaEJZh9t-s1owo_RvUB-xVhBg1OXU25qXPcaHDdF2L0X0mkRE

    RispondiElimina
  21. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/186540467_3921770381264315_6511205840779919245_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=PAJAjq4d-BkAX-h8vdg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3b0f09396067b4d5484ec5fcd3f5f04b&oe=60C5F2B8

    RispondiElimina
  22. Carlo Gubitosa

    Quando capirete che non siete poveri perché ci sono

    i migranti, ma perché vi sfrutta l'1% di ultraricchi

    che schiaccia in povertà miliardi di persone, l'umanità

    farà grandi passi avanti.

    RispondiElimina

  23. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/187779069_348797429973821_4051366006771642464_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=jwxaGYYsl3MAX__VI-F&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=df1e13ecda3d8f19a9e93ae025ba49c5&oe=60C81B6E

    RispondiElimina
  24. Buonisti!!

    è arrivata la risposta della alta corte europea sulla condanna per evasione dal pedofilo di arcore

    Berlusconi, svolta alla Corte europea: «L’Italia spieghi la condanna: ha avuto un processo equo?»

    volete vedere che questo ha corrotto mezza europa è alla fine Italia dovrà pagarlo.... anzi da tempo lo dico questo qui finisce come presidente della repubblica

    ha! ma sapete che si era per me già si lo avevano mangiato i vermi

    RispondiElimina

  25. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/186534237_3223667521198020_5813978250749994974_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=LntDAgrgkxEAX9HlZD3&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=799f7e7f71d71e54c8caefa84e7f5b3b&oe=60C877CF

    RispondiElimina
  26. Sono andato stamani a chiedere perché dopo quasi due mesi dalla prenotazione ancora ero stato chiamato.
    Mi hanno detto subito che oggi era open-day e chi voleva poteva vaccinarsi subito.
    Sono salito mi hanno chiesto se accettavo la J&J che richiede una sola somministrazione o la AZ che ne richiede due, ho accettato la prima solo per il fatto di sbrigarmi in una sola volta.
    Fatta e dopo i canonici 5' di attesa sono ritornato a casa.
    Non so perché, ma ad iniziare da mia moglie, che ha fatto la AZ e deve ritornare, tutti mi ripetono.....che culo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Congratulazioni Dott Aldone!!
      Adesso aspettiamo ns donnine cosa raccontano ;)
      Sono contento che possiamo dire : pochi ma vaccinati è in culo a salvini!

      Elimina
    2. E bravo Aldo, sei stata il più furbo di tutti! Io ieri invece ho fatto la prima dose dello Pfizer e oggi ho un po' di dolore al braccio, la seconda dose la farò il 24 giugno, dopo 35 giorni e non più 21.

      Elimina
    3. Mary non si è trattato di furbizia, come ho scritto sopra è stata pura "fortuna".......ho scritto così vero ? 😂😂

      Finora nessun sintomo e credo che così sarà ancora.

      Elimina
    4. Correggo
      i canonici minuti sono 15.

      Elimina


  27. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/188083913_2591436414483424_2058948131278172101_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=d9taVjAO620AX8CMpuG&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=49099ef166ac9ee884c6b2ad07183387&oe=60CC73B0

    RispondiElimina
  28. Ciao zeccone di primo mondo!

    ieri non sono andato al lavoro perche veniva il mobiliere per cambiarmi il top della cucina che era in legno compensato quello di 5 cm laminato
    dopo 18 anni ho fatto delle modifiche in mia bella cucinina

    avevo già alzato il forno, tolto la colonna frigo di incasso è adesso fatto dei cassettoni insieme al top in granito
    bello il top in granito rossa sardo, ho cambiato anche il rubinetto e il lavandino passando dalla smeg alla Franke ...bello

    una chicca il rubinetto ha un collo quasi ad angolo col doccino estraibile

    sono contento in linee generali ...ogni tanto un colpo di c.... perche non mi fido mai dei artigiani

    RispondiElimina
  29. Leonardo Cecchi

    "Il mio sogno nel cassetto per il Quirinale è un imprenditore del Nord che ama il Sud, ovvero Silvio Berlusconi".

    Tajani ha appena avuto il coraggio di rilanciare Silvio Berlusconi al Quirinale.
    Lui lo chiama "sogno".
    Il "sogno" di far seguire a Sergio Mattarella un uomo condannato per appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio.
    L'uomo responsabile dell'imbarbarimento della politica italiana (e non solo), che ci ha trasformati in una barzelletta su scala neanche europea, ma mondiale.
    L'uomo che ha umiliato le Istituzioni repubblicane con episodi come quello della presunta nipote di Mubarak.
    L'uomo che ha portato gente come "Gigino a Purpetta" in Parlamento, l'individuo che il camorrista Raffaele Cutolo individuava come il suo autista.
    No grazie, Tajani.
    Questi sogni se li tenga stretti nel cassetto e lo chiuda a chiave.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo questo maledetto farà di tutto per arrivare al quirinale è quel giorno vado a dire tante, ma tante parolacce perche quel 18% di salvini e 20% della meloni lo vogliono

      sono maggioranza è un popolo pecorone merita il caimano


      Elimina


  30. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/188217117_1002893407183900_6301879140467289941_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=9xW93TmIUd4AX_N7Tuo&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b911c3be2968eef36af8d6fa183140b7&oe=60CD97A1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto! l'unica cosa che mi consola è che in fondo il presidente della repubblica non ha tutti questi poteri da farci spaventare. più che altro è una questione etica, un personaggio davvero impresentabile!

      Elimina
  31. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2910460472559007&set=p.2910460472559007&type=3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero si incazzano i poveri.....

      i poveri di materia cerebrale.

      Elimina


  32. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/189425928_173162201390199_8730656464866178130_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=lGRt6QbxrfgAX-rFlcU&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2a35da0f97c9d9fa0c0655dd12eccb65&oe=60CF452C

    RispondiElimina
  33. Ciao zeccone di primavera,

    sapete che solo un mese fa (quando mi hanno consegnato la macchina nuova)
    li avevo detto a mia moglie "andiamo a fare un giro al Mottarone"

    è solo a un'ora e mezza di casa mia. ma non usavo la funivia, andavo per la strada che parte da stressa è ti porta a 1430 mt diretto a un ristaurante-rifugio che vanno la polenta in ogni sua salsa

    sapete che come buon figlio di meridionale nato nel sud dal mondo vado pazzo per la polenta ;))))))))

    bene lasciando gli scherzi, terribile la questione di questa cabina che è crollata ieri. adesso inizieranno le morbose mille ipotesi è programmi della d'urso per sfruttare la disgrazia altrui

    povera gente

    RispondiElimina
  34. Risposte
    1. Congratulazioni Aldo a te, alla nonna e ai genitori !!!!
      Che amore di bimba!!!!

      Elimina
    2. ma quanto è bella!!!!! auguri vivissimi aldo, a te e ai suoi fortunati genitori! queste sono le cose che ci riconciliano con la vita, così orribile in questi ultimi tempi.
      sapete che la mia già parla? da brava romana dice "ahò"!

      Elimina
    3. Ma sai che ci credo che la tua nipotina dica agosto 😂😂

      Elimina
  35. Edu, Lily, ho aggiunto la foto di Gabriella...guardate su!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AUGURI NONNO ALDO!!!
      mi vengono in mente le parole di mio amico "uguale al nonno!!"

      Auguri ai genitori è ai nonni ;)

      Elimina
  36. Che bella La nipotina Aldo, immagino la gioia incredibile che state passando. Dicevo a mia moglie perche li ho fatto vedere la fotografia che ha inserito Marita e detto ; "chi sa quando ns figli ci daranno un nipotino" per adesso solo fantasie ... tutti mi parlano di qualsiasi cosa tranne di un nipotino ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando meno te l'aspetti! pensa che quando sono venuti a dircelo io non ho fatto una piega perchè pensavo che scherzassero! ci saranno pure rimasti male.

      Elimina
    2. Ciao Lily, purtroppo mia moglie è io arriviamo da una cultura completamente diversa dal punto di vista della famiglia
      da noi una coppia di sposini a 24 anni già hanno dei figli.

      Per dirti guarda noi prima di venire in italia, già avevamo la Mariana (4 anni) è Pablo aveva 2 ... io presse le ferie nella clinica dove lavoravamo è arrivai in italia senza casa e senza lavoro

      nel arco di 6 mesi già ero praticamente stabilito con un tetto (in affitto) è un lavoro sicuro, sei mesi da solo senza vederli è stato un incubo ma ci la sono fatta

      rivederli è stato incredibile.... poi abbiamo risparmiato 3 anni circa è ho comprato dove abito adesso, in pieno governo Prodi!

      comprai la casa (mutuo) cambiai la macchina è pure mia moglie rimasse incinta di Nicolas (Il piccolo che adesso è alto 1 90)

      invece io guardo N°4.... il fidanzato di mia figlia, abitudinario, sempre vivendo con i genitori, la mamma suo argomento preferito, le motociclette (ne ha 4 di epoca) con casa sicura è lavoro in svizzera come frontaliero,

      non parla mai di famiglia, mia figlia (italianissima) suo argomento preferito è come la sfruttano nella sanofi, come litiga con sua responsabile, suoi gatti, dove andrà di ferie col covid è così via....

      nessuno che parla di famiglia, di fare figli, di che al meno la mariana ha già passato i 30 anni

      invece "ali il chimico" l'argomento è il master di Pavia in chimica (che si lo ha pagato tutto lui) il amico dal anima che si sposa è andranno tutta la conbriccola di amici a rimini fra qualche giorno...altro tema è la scuola di musica dove adesso sta studiando altro classico di piano con sua insegnante Russa (che fra altro è una figa della madonna) è basta non ci sono altri temi

      Sinceramente non posso dire che mi "lamento" perche tutti lavoratori, studiano e inseriti nella società di forma sodisfacente ma qui stiamo con mia Rosaria soli col gatti ;) che accudiamo come si fossero nipotini ;)))))

      Guè!!!! manca una settimana è vado al patronato per vedere si porto a termine mia richiesta di pensione.... vediamo perche questo è altro argomento!!! per me molto sensibile

      Elimina
  37. E' finita così.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/191683449_347365493407258_6216002711432175838_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=aWT_Vlfb3dAAX8V7Sp9&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a67f3d426ce50faff3025e3974fe9d72&oe=60D5F29B

    RispondiElimina


  38. https://pbs.twimg.com/media/E2YJ4TCXoAAZvq6?format=jpg&name=medium

    RispondiElimina

  39. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/192233988_10159556964524885_2473890123556528559_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=zKE2Rs17dfwAX9li8dr&_nc_oc=AQkB5hlbqI67L_sib8RRVFIrxkCEzFHh-gb5nc2PHqsT9LHQ31Yycccfr240LUZrh_8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=25e4d2953b5d2e9b04d7d04933dfb820&oe=60D58E2A

    RispondiElimina

  40. lo sapete che non sono molto religioso, ma questa cosa mi ha fatto ridere ;)


    https://www.facebook.com/IlMitoDiCristo/photos/a.185809851556137/2224376107699491/

    RispondiElimina
  41. Zecchine quale è vs film preferito?

    C'era una volta in america, con robert de niro

    lo avrò visto una dozzina di volte è sempre lo guardo con la stessa attenzione... poi la musica è quel ragazzi di strada che mi fanno venire in mente mio Montevideo querido dove tutte le razze vivevano in armonia ed noi eravamo chiamati "gringo" perche figlio Di... italiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Edu che non saprei dire qual'è il mio film preferito? Con mio marito avrò visto centinaia di film, a lui piacciono tutti i generi, a parte i film d'amore e quelli italiani,ultimamente per farmi contenta abbiamo visto un film italiano, finalmente!!!!, l'ultimo Pinocchio con Benigni che fa Geppetto e il grande Proietti che interpreta Mangiafuoco. C'era una volta in America l'ho visto un paio d volte anch'io, mentre mio marito credo una decina di volte, anche per lui è un capolavoro. A me piacciono molto anche i film di Tarantino, che sembrano surreali ma fanno riflettere, il mio preferito è Bastardi senza gloria. Un altro film che mi è piaciuto è "Lo chiamavano Jeeg robot" un film italiano con un attore che mi piace molto,Claudio Santamaria, se hai occasione guardalo, è piaciuto persino a mio marito.

      Elimina
    2. Ciao Marita, Tarantino un grande!! si anche a me piacciono loro films...

      Elimina
    3. a me invece non piacciono i film di tarantino... sarà che non ne ho visto neanche uno? ma, così, a prescindere, i pochi pezzi che ho visto non mi sono piaciuti.
      jeeg robot invece è bellissimo, un film strano, surreale, ma affascinante.
      i miei preferiti comunque sono i film comici, soprattutto la commedia all'italiana, che è riduttivo definire comica, perchè oltre che ridere fa pensare. mi viene in mente adesso "c'eravamo tanto amati", "non ci resta che piangere", tutti i film di francesco nuti, uno più bello dell'altro. peccato che sia stato fermato così crudelmente dal destino, chissà quanti ne avrebbe fatti ancora! e poi verdone naturalmente, il mio preferito è "compagni di scuola" e infine la serie "smetto quando voglio" unico esempio di sequel uguali se non migliori del primo.

      Elimina
  42. buon week end ... Aldo ti ho telefonato è hai la segreteria telefonica nel cellulare ;) sicuramente hai toccato qualcosa. sei peggio di me che sono proprio una frana col telefono

    ricordate che mi sto associando a qualche gruppo di fotografie storiche ... bene guardate l'ingegno spagnolo .... a me da piccolo mi mettevano in un cassettone di legno di un metro cubo dove arrivavano i chicchi di caffè dal brasile ....

    è ricordo lo scaldabagno dove la doccia ti la facevi con un cilindro che nascondeva una serpentina in rame dove passava l'acqua fredda è sotto c'era un recipiente con alcool .... era pericolosissimo ;)


    https://scontent-mxp1-2.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/191951462_1783108405183752_7603555457241042595_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=EXDU86700_UAX80MP1K&_nc_ht=scontent-mxp1-2.xx&oh=b9b9049ebc95174d6f60bb882223a9e3&oe=60D972BF

    RispondiElimina
  43. Ciao negrito, avevo il telefonino scarico e adesso me ne sono accorto.


    'notte a tutti😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notte Aldo e un bacino alla piccola Gabriella 😘
      E buona notte A tutti!

      Elimina


  44. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/192994455_349349759875498_815553038579546814_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=uUemBn9VDAkAX89ovP5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b3251fd16ef223c0de03814ee59681c5&oe=60D939D5

    RispondiElimina

  45. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/192819382_3715255238579503_4298423947975216065_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=Wg0jewQ8vy8AX8cellz&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=2ddf13327e37fb10d58bd656bc747022&oe=60DA70BE

    RispondiElimina

  46. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/192369330_1407553859628522_9212740389385445528_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=9Zmmoc20JbkAX8I9g1h&_nc_oc=AQkAYRgDHLlSzyN-ivKSv8WW5zo556z4JJoRixYDeOMZhFowQn3JsBY3Q9uH1JlAFk8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5dad9f1c6b2dd58998c7825428d6013e&oe=60D7A740

    RispondiElimina
  47. avete mai visto questo?

    https://www.facebook.com/255672651130624/videos/203859564893084


    mi fa ricordare il vecchietto ignorante che insultava le due ragazze di colore nel metro di milan.... ma qui siamo tutti matti ragazzi

    RispondiElimina

  48. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/193469953_790404051674839_2522660759638061701_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=w6KWdqB1VwEAX-NoqQp&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=563e8c58276b2e51b94bdd99efe774b0&oe=60DAA8C0

    RispondiElimina


  49. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/192284460_903438810236942_3066834484024700492_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=AS0riOj9u_0AX8kD4p2&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1cf6a8d31e52f020166c7be672006347&oe=60DA1AE5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente questo pallone gonfiato, ma anche sua ex moglie... la ricordo parlando dal figlio piccolo "quando non è nello yatch piange" ... brutte persone ... ma come sempre dico io farei uno zoo particolare per chiuderli dentro e acchiappati con la guardia di finanze

      Elimina
    2. se il senso fosse che il povero sbrana il ricco e se lo mangia sarei quasi d'accordo...

      Elimina


  50. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/193838331_2953321588289567_6814566606458598973_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=NF3Cwon3IcUAX-TSNTD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5fe4b1b1ea2a5dc430fa9c60ac7e7dda&oe=60DC12CA

    RispondiElimina
  51. Sono incazzato nero con N°4 è con mia figlia che lo segue in certi ragionamenti

    Potete credere che non si sono vaccinati perche contrariamente si limitano nelle ferie?

    questi sono italianissimi... mia figlia è N°4

    pensano alle ferie! cavoli! da domani inizio a cercarmi un genero Nero extracomunitario è lavoratore.... N°4 inizia a starmi sulle palle è mia figlia si non cambia rapidamente pure lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma secondo me non è colpa loro. c'è un martellamento continuo in tv con questa storia delle vacanze incompatibili con le vaccinazioni. ma io dico! tu la fai prima la prenotazione, quindi lo sai subito quando devi andare, non è che devi aspettare i loro comodi che ti chiamano loro. o almeno qui nel lazio è così e ti dicono SUBITO! la data del richiamo. quindi hai tutto il tempo per prenotare le vacanze DOPO! che hai finito.
      boh! io non capisco più niente. anche le cose più semplici da capire tu ti fai condizionare dal chiacchiericcio di presunti esperti in tv? aveva ragione jannacci, che già 50 anni fa cantava "la televisiun la gà na forza da leun!"

      Elimina
  52. Negrito, spesso coi figli occorre molta pazienza....e non sempre ce l'abbiamo, ma conviene resistere a mandarli affa....

    lo so che è un po' osé, ma quando la sentii mi fece ridere:

    "L'unica soddisfazione che danno i figli è 9 mesi prima di nascere "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha è vero!! Aldone pure oggi ti ho telefonato ma mi risponde la segreteria .... oggi ho dovuto lavorare al mattino a vedere un problemino ma è bastato per non godermi la giornata ;(

      bhè domani si continua

      Elimina
    2. Eduardone mi dispiace ma non ho risposto perché ti confesso che il telefonino lo accendo la mattina verso le 10,30.
      Poi la notte lo tengo spento perché qualche volta, mentre dormivo placidamente, qualcuno per sbaglio ha chiamato....figurati l'incazzatura 😁

      Elimina
    3. Non ti preoccupare Aldo ti capisco perfettamente, a me per lavoro continuamente mi chiamano. Ti volevo felicitare per la Nipotina ;) caso mai fammi tu un squillo quando sei comodo, sai che sempre mi fa piacere fare due risate con te

      Elimina

  53. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195139363_342260057266486_1951714515614185306_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=CdAKIl9k7IIAX8q44Wa&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=d92fccd660c3c8690fbcedd1e8a4f5d8&oe=60E01C39

    RispondiElimina

  54. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/194348725_780195539527236_6406314124047056144_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=ZPcHUIBIQJMAX-ZgU2e&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a0b12e8a744da54aa58003e72b49d1d5&oe=60DCD767

    RispondiElimina
  55. Ieri sera in Brasile
    Tutto il paese suonando le pentole contro il "genocida" bolsonaro
    bastardo neoliberista, fascista, bandito, fdp,

    come mi avrebbe piaciuto esserci a Recife ieri sera!!

    https://www.facebook.com/cutbrasil/videos/227576915516951

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho letto la notizia ho pensato a te!

      Elimina
    2. sai che in brasile stanno arrivando a mezzo milione di morti
      questo presidente nega il virus. è un reverendo imbecille il problema il casino che sta combinando nella amazonia dando concessioni agli imperi dal legno pregiato ogni giorno tagliano è bruciano foreste

      Elimina

  56. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195569017_1019089218863578_2737047248197956323_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=eShKcYrI-ZcAX8n3mZC&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=65df848dc834075edf3faf217e9b358c&oe=60E0C252

    RispondiElimina

  57. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195780776_341498207335499_2819155215793854613_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=hA0Vtmf4H3AAX8sZUV-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=881c5eb53d89929a98d313ddef9ae52c&oe=60DE6595

    RispondiElimina

  58. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195675802_2863259637322791_7405837515654753920_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=EgrLC0-5dQAAX-9FEqr&tn=-lIEN2YhyxObwK4l&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a9c926e85e28d3b9edc13a1081b90017&oe=60E0AE49

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero ha detto sta cosa?
      Che str.nza!

      Elimina
    2. la melona ha una marea di imputati per ndrangheta di quello no parla questa poveretta

      Elimina

  59. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/193128577_2913145059002609_6074756161056251001_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=WHeWRHCUtcwAX_VcrXL&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=3db245644d7f968e30263c6a92b4665b&oe=60E0363D

    RispondiElimina


  60. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195879258_343472443811914_3027056605559577971_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=V19sP8qLFycAX8OwHn-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c758aee57f4c087d352bd6f14b33cdf4&oe=60E249E4

    RispondiElimina
  61. Molti si sentiranno identificati, in parole povere mi sono rotto dei 30 anni di bugie berlusconiane che calpestano tanti di questi sentimenti.... pure grillo, non dimentico sue parole (non ci sono più ideali e tante altre bugie che li hanno scritto per lui "divulgare")

    Nazim Hikmet (15 gennaio 1902 - 03 giugno 1963)
    IO SONO COMUNISTA
    Io sono comunista
    Perché non vedo una economia migliore nel mondo che il comunismo.
    Io sono comunista
    Perché soffro nel vedere le persone soffrire.
    Io sono comunista
    Perché credo fermamente nell’utopia d’una società giusta.
    Io sono comunista
    Perché ognuno deve avere ciò di cui ha bisogno e dare ciò che può.
    Io sono comunista
    Perché credo fermamente che la felicità dell’uomo sia nella solidarietà.
    Io sono comunista
    Perché credo che tutte le persone abbiano diritto a una casa, alla salute, all’istruzione, ad un lavoro dignitoso, alla pensione.
    Io sono comunista
    Perché non credo in nessun dio.
    Io sono comunista
    Perché nessuno ha ancora trovato un’idea migliore.
    Io sono comunista
    Perché credo negli esseri umani.
    Io sono comunista
    Perché spero che un giorno tutta l’umanità sia comunista.
    Io sono comunista
    Perché molte delle persone migliori del mondo erano e sono comuniste.
    Io sono comunista
    Perché detesto l’ipocrisia e amo la verità.
    Io sono comunista
    Perché non c’è nessuna distinzione tra me e gli altri.
    Io sono comunista
    Perché sono contro il libero mercato.
    Io sono comunista
    Perché desidero lottare tutta la vita per il bene dell’umanità.
    Io sono comunista
    Perché il popolo unito non sarà mai vinto.
    Io sono comunista
    Perché si può sbagliare, ma non fino al punto di essere capitalista.
    Io sono comunista
    Perché amo la vita e lotto al suo fianco.
    Io sono comunista
    Perché troppe poche persone sono comuniste.
    Io sono comunista
    Perché c’è chi dice di essere comunista e non lo è.
    Io sono comunista
    Perché lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo esiste perché non c’è il comunismo.
    Io sono comunista
    Perché la mia mente e il mio cuore sono comunisti.
    Io sono comunista
    Perché mi critico tutti i giorni.
    Io sono comunista
    Perché la cooperazione tra i popoli è l’unica via di pace tra gli uomini.
    Io sono comunista
    Perché la responsabilità di tanta miseria nell’umanità è di tutti coloro che non sono comunisti.
    Io sono comunista
    Perché non voglio potere personale, voglio il potere del popolo.
    Io sono comunista
    Perché nessuno è mai riuscito a convincermi di non esserlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito questo è il punto che più mi avvilisce:

      ....troppe poche persone sono comuniste.

      Elimina
    2. Aldone non sai come ricordo a mio zio Renato, lui mi regalai un libricino rosso dove era trascritta la "morale comunista"
      Sempre mi ripeteva che chi sceglie questa bandiera è per sacrificarsi nei ideali per diventare il migliore studente, il migliore lavoratore il migliore amico

      Elimina
    3. Che bello ciò che hai postato Edu!!!! Purtroppo, come ha detto giustamente Aldo, di veri comunisti siamo rimasti pochi😞

      Elimina
    4. https://www.youtube.com/watch?v=-QXoWPfK7b0&ab_channel=CristianoDenanni

      Elimina
    5. io sono d'accordo con quella che "nessuno ha trovato un'idea migliore"!!!

      Elimina
  62. provocazione sarcastica,

    avete visto a Plastic men che farà una alleanza di un partito unico berlusconi, salvini è meloni?

    volete vedere che adesso inizieranno a puntare su berlusconi presidente degli italians .... lo dico in spanish "la putisima madre..." è mi fermo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sì, si uniscono sempre prima delle elezioni, poi una volta eletti sgomitano per comandare da soli!

      Elimina
  63. In attesa della "federazione" delle destre xenofobe è da un berluskaiser che ha tempo per alleanze (visto che sta sparendo) ma non ha tempo per farsi processare.

    Bene come attento osservatore di miei gatti sono sorpreso dal più piccolo il rosso "Giorgio" il randagio adottato un anno fa

    Ma è un chiacchierone! fa di quel versi continui per farsi notare, subito al mattino quando mi vede viene per farsi accarezzare è diventa anche pesante per sue voglie di carezze

    ma poi inizia a farmi versi che non riesco a descrivere ... ma non perche ha fame o altro solo per comunicare

    che bellezza che sono questi pelosi ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu i gatti sono gli animali che preferisco su tutti, hanno una capacità di rilassarti e farti dimenticare i problemi che non ha nessun altro😍

      Elimina
  64. Buonanotte domenica a tutti, che avete preparato di buono per pranzo? Io cotolette di pollo e zucchine fritte e poi, per la gioia del mio colesterolo, spaghetti all'amatriciana...a modo mio...perché io oltre al guanciale metto anche la cipolla...lo so Lily inorriderai leggendo ciò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia ho scritto buonanotte invece di buona domenica 😂😂😂

      Elimina
    2. Mary, fa niente, lo conserviamo per stasera 😁🤣

      Elimina
    3. ma no, mettici quello che più ti piace, non sono fondamentalista, neanche in cucina. la tradizione va bene, ma un'innovazione ogni tanto è la benvenuta. da sbagli o da intuizioni sono nate le migliori ricette!

      Elimina
  65. Mary ;;))) dai che mi voglio fare 4 risate con te e mia moglie quando sarò vicino a tue Marche.... non resistevo guardate questo video di un amico di Aldo che si presentava alle europee .... mi sono fatto di quelle risate!

    https://www.youtube.com/watch?v=_QI32uAmwtM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito dove hai trovato questa schifezza?

      Eduardone non lo scaricare tutto a me, perché abbiamo avuto il "piacere" di conoscerlo insieme tutti e due a Roma.😂😂🤣

      Elimina
    2. Caro Aldone, quanto tempo è passato di quella ns avventura romana. ancora ho nelle orecchie le parole di qualcuno di loro parlando dei "compagniucci"
      Noi due avevamo passato bene perche subito in sintonia è la prova provata che ancora siamo in contatto, poi il blog di Mary ci ha mantenuto compartendo la quotidianità

      Io rido perche in quella tavolozza romana tu sei stato seduto fianco a fianco da quello che non voleva la "Kasta" ma che per ogni mezzo cerca di entrare ....pure in europa essendo antieuropeista questo è peggio di salvini cavoli hahhahah

      Ma io sono curioso si sono con conte o contro....o a favore dal fighio di cacareggio ; )

      ti dico questi lobotomizzati lo che avranno sofferto vedendo nella schifezza di movimentino dal nulla che si trovavano dal "uno vale uno" ma mai come qualcuno
      o della famosa democrazia dal basso, quella che si non pagavi a rosseau eri espulso e pagavi pure la multa hahah

      Elimina
    3. non ho resistito è guardato nuovamente ma questa volta alle 4 dal mattino nella mia solita insonnia ;))

      il "manager di impresa" "laureato" e con "master" in economia e di "dietro" hahahha ha preparato suo discorso mica nell'impressa che "lavora" ma in un oscuro interno di qualche saloto domestico, sicuramente il suo

      ne una finestra ne una briciola di luce esterna ma gli occhiali di sole sul tavolo
      un bicchiere d'acqua perche nel monologo forze ne aveva bisogno
      tablet, cellulare li mancava solo la colt 38 smith and wesson

      ma quante risate solitarie sul mio divano!!

      lui non vuole l'autocelebrazione ma ripete fino a stancarsi "io c'ero e tu no" hahahahah ma grillo lo ha scaricato in quel famoso comunicato è pure travaglio lo ha snobbato dandole "di uno lì"

      ragazzi ... vado a prendere un bicchiere d'acqua perche sto piangendo dal ridere

      Elimina
  66. nooooooooooooooooo ALdo tu sei stato vicino in quel pranzo romano parlava di questo sicuramente ;))))))))))))))))))))))))))999

    https://www.youtube.com/watch?v=7bCdnWtJlrY&ab_channel=Rete878Rete878

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè si capisce che è "laureato" e "Master" in "economia e di dietro" con tutte le statistiche che da

      60% e 40%
      con un "audience" da 60 milioni di italiani, 51% dal successo di grillo

      ma quante cazzate ha detto? l'unico bello è il bucchino che se li fa nelle labbra della bosshhhchi.... giovanissima è già alle difesa di renzie

      che orrore!

      Elimina
    2. Eduardone lui parlava ma mai con me, probabilmente aveva capito che politicamente eravamo lontanissimi.
      Poi se ben ricordi noi non capivamo quello che diceva poiché parlava politichese.
      Diceva e non diceva, voleva far intendere che lui aveva capito tutto e secondo me non aveva capito un ca.volo.

      Elimina
    3. Sono d'accordissimo con te
      L'amerikano ci aveva sgamato che parlavamo come "compagniucci" poi io non avevo mai nascosto mio orientamento politico antifascista

      Invece noi due andavamo a nozze mi facevi morire delle risate

      MA!! li avevi portato le sfogliatelle al mandi che si li è mangiate TUTTE lui da solo ;;)))

      Comunque si mi pensiono ci faremmo un giro di pasticcerie napolitane con tanto di caffè come solo a napoli fanno sanno fare ;) ti lo dico come quella canzone di De Andrè

      Elimina
    4. ma avete dato uno sguardo ai commenti? quanti ricordi! quante firme che conoscevo! è stato un tuffo nel passato. sapete che vi dico? io non lo rinnego, a me ha regalato un'autostima che non ho mai avuto nella vita, mi ha regalato un sogno, e finchè non si è trasformato in incubo è stato bello sognarlo.
      ma il regalo più grande è stata la nostra amicizia, che ha resistito agli anni che passano.

      non, je ne regrette rien

      https://youtu.be/nOlOGIAqtRY

      Elimina
    5. Concordo Lily abbiamo fatto tutti una esperienza credendoci
      poi ci siamo stufati vedendo come la censura manipolava ....
      Ma c'erano tante persone belle

      Sapete che io pronuncio la RR come edif piaf ;) Roma la dico RRRRRRRoma la trascino la erre come i francesi

      Elimina
  67. Ho mi sono guardato nuovamente il video è mi sono fatto ancora delle risate!! ma come mai siamo cascati con questi qui!!

    eravamo nel "covo dal serpente" ....

    RispondiElimina
  68. ieri ci sono state l'elezioni in Mexico e Peru

    in mexico ha extra vinto la sinistra ma non ho seguito troppo
    invece in Peru sono arrivati ieri al secondo giro o ballottaggio

    fra la figlia di fujimori un ex presidente ancora in galera perche si è rubato anche l'aria è un maestro di scuola rurale

    una di destra liberista
    l'altro un marxista che vuole nazionalizzare tutto lo venduto dal padre della Keiko fujimori

    sapete hanno un 0,3% di differenza a favore della liberista dopo una campagna elettorale basata nell'oddio è la paura dei comunisti che mangiano bambini

    ma! mancano i voti delle zone rurali dal peru è qui mi auguro vinca Pedro Castillo il maestro di scuola

    RispondiElimina
  69. Sembra che Peru avrà un presidente contadino....

    "Il Perù vive ore storiche. Pedro Castillo, un uomo del paese invisibile, rurale, povero, con il sombrero bianco e una leadership in ascesa, potrebbe diventare il prossimo presidente. Lo indicano i numeri che l'Ufficio nazionale dei processi elettorali (Onpe) pubblica ogni mezz'ora e che tutti seguono su radio, televisioni, social network, vedendo come Castillo progressivamente è davanti la sua avversaria, Keiko Fujimori a cui restano poche possibilità di vittoria.
    La tendenza sembra difficile da invertire. Fujimori ha affermato lunedì sera che i voti dei residenti all’estero potrebbero “pareggiare” il risultato, e denunciato l'esistenza di “indizi di brogli ai seggi (…) pianificati e sistematici”. L'annuncio della candidata di Fuerza Popular è arrivato quando Castillo l'ha superata di 90.000 voti, con il 94,47% delle schede scrutinate, sia dal Perù che dall'estero.

    Non si tratta solo di un’elezione: il risultato dirà non solo chi sarà il prossimo presidente, ma che tipo di modello economico e politico si cercherà di costruire e quali conflitti ci saranno in un Paese in prolungata crisi politica. Castillo, che durante il primo turno elettorale era relegato nella categoria "altri" nei sondaggi elettorali ed era conosciuto principalmente per la sua leadership nello sciopero degli insegnanti del 2017, è emerso come risultato di quella crisi e dei suoi successi.

    Il significato dell'elezione è stato chiaro da quando si è appreso che il maestro contadino, candidato del partito Peru Libre, ma senza venire dalla sua struttura, avrebbe affrontato Fujimori. La minaccia percepita dallo status quo peruviano, dai poteri economici, dai media, dai partiti di destra, è stata proporzionale alla campagna di paura, spesso di terrore, messa in campo contro Castillo e quello che significherebbe un governo sotto la sua presidenza."


    https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-pedro_castillo_luomo_del_per_invisibile/39602_41728/?fbclid=IwAR2J8Vc35eBo7fBjZ6NWJGdZUL4ngHpoxLVQ1nrtst8V-23irpL0k4LPT9k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, mi fanno sempre paura i capitalisti quando temono di perdere i guadagni.

      Elimina
  70. https://scontent-mxp1-2.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/198260985_6328266857199006_3981705634386638010_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=yZL7ABaAYl4AX_kaWQf&_nc_ht=scontent-mxp1-2.xx&oh=e7af27c905bd51d4ef6ac6d64a90e8d6&oe=60E5AC2E

    RispondiElimina

  71. https://scontent-mxp1-2.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/197719855_362877598565804_4466032505559046353_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=1kryab4M9fUAX_yac63&tn=-lIEN2YhyxObwK4l&_nc_ht=scontent-mxp1-2.xx&oh=745abd084fb7b2bfe669276ec4165d49&oe=60E53752

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella barzelletta per me è un incubo molto ricorrente

      Elimina
  72. Bene COmpagniuci sono andato al patronato è consegnato le dimissioni è relativa richiesta di pensione
    mia ditta mi ha detto che vorrebbe 4 mesi di preavviso ma sono riuscito a uscire con tre mesi

    nella pratica devo lavorare fino ad ottobre 21 ma con tutte l'ore di ferie e permessi che ho sarò in ufficio fino a metà LUGLIO poi ferie al mare è poi a consumarmi 600 ore che avanzano

    Penso che posso dire che ci la ho fatta... è sinceramente con la mente è il corpo sono già conforme a quanto ho dato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al gruppo pensionati mancherà solo Mary 😀

      Elimina
    2. Per Marita e mia Moglie auguro una rapida soluzione sinceramente è un traguardo che meritano ....

      Porca miseria io solo da pensare che grazie a salvini ci sono riuscito mi fa venire un po di urticarie

      Elimina

  73. https://scontent-mxp1-2.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/197838558_10159594539349885_5384791051213685165_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=3y7e-ngmGw8AX-SxUI9&_nc_ht=scontent-mxp1-2.xx&oh=7bedbc66ab3561a61d0a5cf5ceaeb3c4&oe=60E61878

    RispondiElimina

  74. https://scontent-mxp1-2.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/195880218_10216534728155790_6504260199529667175_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=fWsryjlB6k0AX-D0gT_&tn=-lIEN2YhyxObwK4l&_nc_ht=scontent-mxp1-2.xx&oh=142f0a768552f2f462a7b87f530f441c&oe=60E84BF7

    RispondiElimina
  75. Leonardo Cecchi

    "Il povero mangia se c'è il ricco che lo fa mangiare.
    Lavora se c'è l'imprenditore che investe".
    O ancora: "Se fai venire in vacanza il povero ti lascia povero.
    Se ospiti il ricco ti fa diventare ricco".
    Queste le ultime perle di Flavio Briatore.
    Fanno orrore.
    Perché dentro c’è tutto lo schifo di pensiero che non ha un singolo (lui), ma purtroppo un intero pezzo di questo Paese.
    C’è lo schifo di chi è convinto che la ricchezza dia il potere di concedere o togliere il pane di bocca ai lavoratori, chiamati qui dispregiativamente “poveri”, parola che mal cela l’immagine di miserabili straccioni, questuanti alla fame costretti a umiliarsi pur di avere un pezzo di pane dai “ricchi” per darlo alla famiglia, ricordandosi di baciare sempre la mano del benefattore che "fa mangiare".
    C’è lo schifo dell’avidità e dell’opportunismo più abominevole, che si sostanzia nel laccheìsmo cinico di chi ai ricchi spalanca le porte con il sorriso perché “ti fanno diventare più ricco”, mentre i poveri, come li chiama lui, magari li lasciamo all’ostello e alla Caritas, perché chiamarli non serve a niente.
    Non ti fa arricchire.
    Ma oltre a questo c’è anche qualcosa di peggio: c’è la subdola inversione dei poteri di forza.
    Che ci vorrebbe far credere che il ricco senza il povero può esistere, mentre il povero senza il ricco muore di fame.
    È subdolo quando manda questo messaggio.
    Perché vuole convincere tutti che la realtà sia quella.

    Conveniente per lui e quelli come lui.
    Ma la realtà è invece un’altra.
    Che senza quei “poveri” a correre come matti su e giù per i suoi locali, sarebbe a lui a morire di fame.
    Lui e i tanti altri imprenditori non illuminati (che esistono e ci sono, ma non è questo il caso) che quel “povero” te lo sbattono in faccia per annichilirti e farti sentire uno schifo, così da poterti usare meglio.
    E passare loro per eroi, dato che si, dai, un pezzo di pane te lo allungano quando hai fame.
    Questa Italia, esattamente questa, è culturalmente malata.
    E non ci sarà mai un vero sviluppo fino a quando la stragrande maggioranza del Paese, politica in primis, non proverà orrore per parole come queste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. briatore come la santanchè dimostrano tutta la loro ferocia ogni volta che aprono la bocca

      miserie umane

      Elimina

  76. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/199284425_10159649065301942_7391014533382978350_n.png?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=eEm7mxDI_m8AX9HbPqH&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=75a830c8cd2d5611a9a55769c1f5b423&oe=60C7F5AC

    RispondiElimina
  77. Buongiorno Zecche rosse,

    Vi do un flash da quanto succede in america latina

    In Peru ha vinto l'elezioni un insegnante rurale su una neoliberista di destra (keiki fujimori) questa ha tanti punti in comune con berlusconi pure i processi.... infatti "doveva" vincere l'elezioni per avere l'immunità e non essere processata .... uguale a qualcuno nostrano vero?

    Brasile, il governo di bolsonaro arriva rapidamente al mezzo milione di morti grazie "a una semplice influenza" come bolsonaro qualifica la malattia

    ecco un video fatto ieri in un volo civile al essere individualizzato dei passeggeri .... incredibile ma l'odiano ... questo despota e tutta la ultra destra brasiliana per farlo vincere avevano dato quasi un colpo di stato per fare cadere Dilma Roussel.... io lo dicevo qualche anno fa nel blog delle capre ... ma come buone capre che sono non credevano ;) si fottano pure loro


    https://video.corriere.it/esteri/urla-proteste-aereo-contro-presidente-brasiliano-bolsonaro/f169680a-cade-11eb-8ed4-12d8a45dc37a

    RispondiElimina

  78. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/200094919_357938509016623_6431589126731321019_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=zNlQyNtjV3gAX_6So57&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ddc8f2b51e37da9a9a18e6e33a00671d&oe=60C9C143

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa l'avevo vista anch'io su Instagram, l'hai presa da lì Aldo?

      Elimina
  79. Pocha e Guillermina sono quasi pronte per il traslato al Santuario degli elefanti in matto grosso

    invece Tamy il papa di guillermina stanno ancora raccogliendo donazioni da tutto il mondo in un giorno due persone hanno donato un totale 100.000 dollari per fare la recinsione per portare l'unico maschio asiatico nella regione

    vi lascio le pagine da un giornale ma tutto in spagnolo che racconta appunto che a breve questa "liberazione" sarà realtà

    https://www.losandes.com.ar/sociedad/la-historia-de-tamy-el-elefante-mendocino-que-recaudo-100000-dolares-en-un-dia-para-ser-liberado-en-brasil/

    RispondiElimina

  80. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/61890522_2254869261266449_5327390048553795584_n.jpg?_nc_cat=103&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=4_jTdeFgWKsAX-LxJ_e&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=550e0fcd0a1573d851b87719f01dc7cd&oe=60CA41ED

    A me vengono in mente tre o quattro:
    uno ormai vecchio due con lo stesso nome e poi una signora che è signorina che è cristiana ma vive nel peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è l'uomo l'unico a inciampare due volte sulla stessa pietra
      io solo a pensare che la meloni ha il 20% è salvini altro 20% senza conteggiare quelli fanatici da berlusconi

      fa che 1 su due vota il fascismo.... questo mi fa pensare che meglio seguire la causa degli animali in cattività che questa società piena di meridionali votano salvini o ignoranti che ancora si fanno tatuaggi nazisti come quella poveretta miss Hitler ,,, una bionda con le crescite nere di chiari origini "non ariani"

      Elimina
    2. Hai ragione Edu, molto meglio gli animali, gli elefanti, i gatti!!! Le bestie che ci stanno in certi partiti sarebbero da estinguere!!!

      Elimina
  81. Ciao ZEcche anzi tutto come dicevo prima gli animali ;)
    ma non so cosa pensate voi di Conte
    a me la PERSONA piace, suo partito o movimentino molto ma molto meno

    lo avete visto nel programma della annunziata?


    https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/195205002606359

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La conta di Berlusconi per prendersi il Colle: quei 50 voti mancanti da chiedere a Renzi e il sì al centrodestra federato proposto da Salvini"

      il fatto quotidiano...
      volevamo la riduzione dei parlamentari?
      piano piano arriva il caimano comprando tutto e tutti (tranne me che lo voglio a 12 mt sotto terra è io sopra pigiando dopo avere bevuto 4 lt di birra)

      Elimina
  82. e fatta seconda dose!!!!!! mi hanno dato pure una spilletta con scritto IO SONO VACCINATO. mi ha ricordato i miei tempi giovanili, tempi di contestazione, di capelloni e di beat generation. era arrivata la moda delle spillette, con frasi che dovevano rispecchiare le nostre idee. i banchi del mercato ne erano pieni, e tanti ragazzi come me a frugare tra quei tesori cercando quella più rappresentativa.
    io ne avevo comprato una che diceva SIAMO TUTTI NERVOSI!
    però stavolta il braccio mi fa più male, non lo posso quasi alzare.
    mi sento molto stanca e faccio fatica a muovermi. va beh che mi sono stancata molto ieri a tenere la nipotina, mia figlia deve tornare al lavoro martedì e voleva andare dal parrucchiere.
    che dici, dottor aldo? mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily anche a me 2 dosi pfizer
      la dottoressa che ti vede prima dal vaccino mi ha detto che a volte la seconda dosi da qualche fastidio in più

      da prendere solo tacchipirina .... comunque vediamo domani ;)

      Elimina
    2. Ciao Edu, lily, Aldo! E così siete tutti vaccinati!! Io invece farò la seconda dose pfizer il 24 di questo mese, in compenso posso dire di essere ormai una veterana dei vaccini, sono stata al centro vaccinale ben 6 volte, 2 con mia suocera, 2 con mia sorella, 1 con mio marito e 1 volta per me!!! Mio figlio invece ci è andato da solo a fare la prima dose di pfizer, è stato il più coraggioso!!!

      Elimina
  83. tutto ok! sono io che ho voluto affrontare stoicamente il dolore per la mia avversione alle medicine non strettamente necessarie. ma visto che non potevo quasi più muovermi, mi facevano male anche i capelli, come si suol dire, avevo quella sensazione di febbrone e invece avevo solo 36°!
    così mi sono piegata alla tachipirina (me l'avevano detto anche al centro vaccinale) e il giorno dopo tutto passato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily, Mary e Aldone. .... a me la seconda dosi non mi ha fatto nulla di male per fortuna.
      solo il classico dolore vicino alla zona dal pizzicone ;)
      Devo ammettere che dopo i casini di bertolazo è la morati qui in lombardia grazie alla protezione civile è una marea di medici è infermieri hanno fatto una catena di montaggio

      io sono andato anche prima di mio orario è fatto il percorso di forma molto rapida è fluida

      adesso vediamo queste varianti .... tutti i giorni esce una nuova, comunque dobbiamo sempre stare attenti è non dare vantaggi al virus.

      ma il peggiore dei virus è plastificato.
      amico dei mafiosi è fedele rappresentante

      adesso vuole suo partito mafio fascista

      io non lo voglio al colle dove Sandro Pertini è tanti altri partigiani custodivano la costituzione

      FUORI CAIMANO MALEDETTO

      Elimina
    2. infatti, il pfizer non dà effetti collaterali. l'ha fatto mio marito e anche la seconda dose non gli ha dato nessun problema. il mio era il moderna.
      superata la prova, non ci resta da sperare che serva a liberarcene per sempre di questo guaio. ma su questo ho qualche dubbio...

      Elimina
  84. https://www.facebook.com/422208744556765/videos/784927468832546

    RispondiElimina
  85. hanno ucciso un manifestante davanti a un magazzino di sfruttatori (corrieri, fattorini, amazon, lidl o lo che sia)

    un camion con un idiota ha passato sopra un manifestante

    dove cazzo è landini?
    dove è il governo?
    dove sono gli idioti che il primo di maggio fanno un spettacolo musicale?

    paese razzista pieno di gentaglia che vota lega, berlusconi, fratelli italia e piduini

    NON SI SALVA uno!

    in tanto era nero, era marrocchino ed era dal sindacato che non lo rappresentava visto che NESSUNO FA NULLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma soprattutto dopo un giorno pare tutto dimenticato.
      e pensare che sono giorni che scassano sulle reti mediaset per quella povera ragazza pakistana, di cui a loro non fregherebbe un caxxxxx se non fosse che gli fa gioco per dar giù ai musulmani (tutti assassini e retrogradi) come se non ci fossero tanti italiani che ammazzano mogli e figlie!

      Elimina
    2. Ciao Lily, ma sai che sono scandalizzato da come stano le cose?

      due o tre idioti di ultra destra di velletri picchiano a Willy che difendeva l'amico

      qui un silenzio totale, una cosa bruttissima di come l'ultra destra picchiatora e farabutta fa quello che vuole

      settimana scorsa altro gruppo di picchiatori, attaccano dei manifestanti che lavorano nei centri di smistamento di amazon, dhl è altri

      adesso ammazzano un ragazzo sotto un camion

      è la politica? zitta

      ieri il povero bamboccione di letta è uscito timidamente a dire qualcosina è qualcuno li ha fatto capire che era morto pure epifani, come per "aggiornarlo"

      sapete una cosa? il "si cobas" è molto attivo è al padroni questo non piace
      è padroni sono anche i mezzi di informazione, politica, oligarchia varia

      io mi dispiace che mi incazzo è sparo un sacco di parolacce ma è una situazione tristissima, con la politica che sembra addormentata, poi giustamente al crimine di quella povera ragazza pakistana danno una luce tremenda perche sotto c'e il messaggio dal "islam" cattivo

      salvini nascosto "prima gli italiani" be chi guidava il camion era uno di caserta.... una medaglia di vigliaccheria il suo gesto alla guida dal camion

      sono incazzato come mai guarda.

      Elimina
  86. https://video.lastampa.it/novara/morte-del-sindacalista-schiaffo-al-responsabile-della-sicurezza-in-diretta-tv/140748/141003?ref=fbpp&fbclid=IwAR2FuDKPZNMvbA7ldvvX_tzznYu8svBnqNt9usm_V1NwgyVstqpvck0hmZo


    bè qualcuno ha fatto qualcosa.... li hanno dato uno schiaffo in diretta tv al "responsabile della sicurezza dal magazzino"

    bastardi. solo due gg fa avevano al soldo dei picchiatori per colpire i manifestanti .... e viva il neoliberismo senza regole che solo ruba a chi lavora perche quella gente solo chiedeva chi vengano rispettati gli accordi sindacali non fomentare ancora di più lo sfruttamento dall' uomo per l'uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma le banche private le finanzia lo stato.... sono incazzato nero
      quel faccia di merda di salvini chiedendo di cancellare le cartelle esattoriali degli evasori padani e non

      merde

      Elimina
  87. Ma cosa pensate pure RENZIE con suo job acts, dietro alla precarizzazione è schiavismo della logistica c'e anche quelli che consegnano i pasti "glovo" "deliveroo" è altri che in bicicletta corrono per portare una pizza al sfigato di turno che ordina on line fomentando lo schiavismo.

    "Ombre fosche all’orizzonte!
    Davanti ad un magazzino del settore logistica a Tavanazzo di Villasesco (Lodi) assalto compiuto dagli squadristi assoldati dai Gestori contro i licenziati di FedEx di Piacenza, che avevano attivato un presidio; la Polizia sul posto in assetto antisommossa non muove un dito finchè i lavoratori della sede locale e le guardie assoldate non respingono il presidio dei lavoratori ad una decina di metri dai cancelli! Negli scontri rimane ferito un lavoratore della FedEx di PC.
    A Biandrate un camionista sfonda un presidio di lavoratori, che protestavano per aver perso il lavoro riallocato in altra Società! Muore un manifestante, sindacalista.
    Sono questi due episodi, che manifestano lo stato di tensione e la reazione padronale che lievita nel settore dei rapporti sindacali tra lavoratori e padronato. Sono comportamenti che maturano a seguito delle politiche del Jobs Act, precarizzazione del lavoro"

    RispondiElimina
  88. Buongiorno a tutti, dopo una settimana sono tornato ieri sera da Firenze.
    Ho dimenticato lì il borsello con telefonino, occhiali per leggere, chiavi di casa, biglietti ferroviari.....
    Il telefonino non lo uso tanto ma mi serve per connettermi alla banca, per gli occhiali non c'è problema, riesco a leggere anche senza solo con un po' di fatica, le chiavi di casa meno male che le ha anche la mia padrona, per i biglietti la prenotazione l'aveva fatta mia figlia che aveva sul suo telefonino i dati coi quali alla stazione le hanno fatto un duplicato cartaceo.
    Quindi fortunatamente risolto il problema, devo solo arrangiarmi finché mia figlia mi riporterà il borsello.
    p.s.
    me la sono cavata senza cazziatoni 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato ;) Ricordo l'ultima volta che eravamo rimasti di trovarci a Roma, credo al "cozza day", con ns fratellini grillini e avevi perso i documenti è non sei venuto ;)

      sei peggio di me che perde tutto è dimentica pezzi ovunque ;)

      Elimina
    2. Mi ricordo, quella volta persi il portafogli che avevo nella tasca posteriore dei pantaloni, stavo seduto al bar e quando me ne andai era scivolato fuori e non me ne accorsi, dentro avevo ben cinque documenti cosa che non faccio più.
      Perciò persi la patente, la carta d'identità, la tessera ferroviaria, il bancomat e la tessera sanitaria e 20 euro.
      La fatica fu poi quando dovetti fare tutti i documenti.

      'notte a tutti😘

      Elimina
  89. "Per la prima volta dal via degli Europei, contro il Galles anche cinque giocatori dell’Italia si sono inginocchiati prima del calcio d’inizio della partita per sostenere Black Lives Matter, il movimento attivista nato negli Stati Uniti e impegnato nella lotta contro il razzismo."

    5 giocatori italiani contro il razzismo su 11

    chiara realtà dal panorama politico 20% lega 20% fratelli itaglia il resto berlusconiani

    lo bello che questi giocatori dal "io me ne frego" sicuramente hanno tanti parenti emigranti in loro famiglie

    altra delle contradizioni di questa destra farabutta che ha fatto uscire berlusconi delle FOGNE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di Toloi, Emerson Palmieri, Pessina, Bernardeschi e Belotti: sono gli Azzurri che si abbassano sul rettangolo verde.

      Qualche giornale tenta una giustificazione:

      Un equivoco, una mancata intesa?
      Tra gli azzurri alcuni capiscono, altri restano in piedi.

      Elimina
    2. secondo me quelli in piedi lo capivano benissimo perche tutte le squadre lo stanno facendo da diversi giorni.
      l'uniche due a non farlo sono italia (tranne questi 5 ragazzi) e ungheria .... due stati dove i fascisti sono nello stato

      Elimina
    3. ha e Russia pure, anche si mi piace Putin perche ha fermato il isis in siria dando filo da torcere a israele e eeuu per il resto è un razzista e omofobo

      Elimina
  90. Zahra Khanom Tadj es-Saltaneh, donna attivista e rivoluzionaria della fine dell'800, fu una delle mogli preferite dello sciá di Persia e tra le prime donne ad abbandonare lo hijab per indossare abiti occidentali.
    Intelligente, energica, colta, fu tra le prime a lottare per la libertà delle donne e, considerata da molti, simbolo di perfezione di bellezza della sua epoca.
    Si narra che circa 145 uomini dell'alta nobiltà le fecero una serrata corte e che, addirittura, 13 di loro si tolsero la vita.
    I ricercatori stanno ancora studiando il fenomeno per evitare critiche e giudizi azzardati ed io mi convinco sempre di più che mai bisogna perdere la speranza!

    guardate la fotografia della ragazza


    https://www.facebook.com/photo?fbid=1421199284914224&set=a.119955505038615


    RispondiElimina
  91. Letto nel sito della Concita de Gregorio

    "Alcuni giocatori della squadra italiana, non si sono inginocchiati.
    NON HANNO VOLUTO ADERIRE A UN SEGNALE DI CIVILTA

    Posso aspettare che venga eliminata dal torneo"
    - IO TIFO PERCHE PERDA SUBITO NELLA PROSSIMA PARTITA -

    Da buon Negro Bastardo suonerò la campana si perde

    RispondiElimina

  92. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/202778125_914665569114266_95801965414364488_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=jit9vWtZ0swAX9Ywm_J&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e1039823645a6b87d68e21c6ff0aa949&oe=60D56D1F

    RispondiElimina

  93. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/203019149_363995325086959_7689575384628683066_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=MiHaG-8A0SoAX_eAxpe&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=70e9c045233d3061a60eb78bf0f0b7e1&oe=60D5F009

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ::::))))))))))))))

      sai che il mondo dal calcio non mi ha mai piaciuto
      si salva Maradona questo ragazzo sempre è stato di parte dei più umili e sono convinto che insieme a tutta sua Argentina avrebbe dimostrato tutta sua indignazione contro il razzismo

      ma qui come già detto quel 50% di cretini che votano destra stanno rapidamente portando via questo paese dalla civiltà

      Elimina
  94. Vediamo si la Lily conosce queste cose.....

    https://www.ilmugugnogenovese.it/mercatino-mugugno/?fbclid=IwAR0_gCpMFQDl_m33ZGVIIlgUExw-NCbNCt_4uHfDD0KLA2zXybRQ9zWAZS0

    RispondiElimina
  95. Meno male è stato trovato il bambino di due anni al mugello....
    ma come ha fatto a camminare 3 km un bimbo di due anni?

    poveri genitori che ansia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è quello che mi sono chiesto pure io ....mah...

      Elimina
    2. Aldo guarda questo video!!
      ti giuro vorrei andarmene a vivere dentro al santuario degli elefanti... sicuramente in altra vita ero un pachidermo ;)))))

      guarda la sorpresa di questa elefantessa ... girare l'angolo è trovarsi un buffet di ananas, papaya pomodori !!

      solo da pensare che c'e gente che toglie dei circhi e degli zoo queste bestioline per fargli vivere un po mi da un po di sollievo in questo mondo pieno di destroidi maledetti e cervelli vuoti



      https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/986906098729748

      Elimina