sabato 6 marzo 2021

                                                                               
                                                                               





Come se fosse tutto normale
 
eppure non ci abbracciamo più
e non ridiamo
e se lo facciamo
lo facciamo di nascosto
neppure un bacio
ad asciugare le lacrime
e neanche la voglia di piangere
tutti i sentimenti congelati
compressi dentro il cuore
con la mente talmente abituata
a questo reprimere le sensazioni quotidiane

come se fosse tutto normale
 
mentre tutto continua a girare
intorno a noi
il teatrino becero della politica
le solite prevaricazioni
le sempre uguali disparità
e la povertà, la paura
che dilaga tra gli ultimi
destinati ad essere sempre più ultimi
ma pochi si indignano
perchè è...
come se fosse tutto normale
 
assuefatti da una realtà
che somiglia sempre più ad un incubo...
 


 

166 commenti:

  1. Ciao Marita, ho visto che siete in zona rossa, con il dragone sono tutti zitti ma al povero Conte c'erano tutti i servi da sistema lamentandosi.

    Mio figlio Pablo sapete che è chimico farmaceutico, adesso sta facendo un master a Pavia, lavora nel controllo di qualità in parole povere c'e un organismo internazionale chiamato Ispe che lavora cercando nuovi talenti nel farmaceutico è facendo convegni dando linee guide etc.
    Bene a livello mondiale hanno organizzato una ricerca per digitalizzare questi controlli che generano tanta carta, si formano i gruppi di circa dieci persone è a Pablo li tocca il team 6 con qualche italiano, un australiano, una francese, un inglese fra altri.... questi iniziano a lavorare è partoriscono il video che vedete sotto

    Morale venerdi era la finale è ci sono stati due vincitori, Primi è uscito il Team6 compartendo col Team 1 parte dei premi

    Adesso causa covid non si troveranno ma ci sono appuntamenti a Berlino e Dublino ... solo a titolo informativo la musica che suona al piano la suonava mia mamma è ricordo quando li regalai a Pablo gli spartiti originali, pensate il vals si chiama Vals Lagrimas y sonrisas è lo ha scritto nel rio della plata un emigrato italiano Pasquale Di Giulio


    https://ispe.org/membership/emerging-leader

    https://youtu.be/IBdw0bDDfvg

    https://ispe.org/membership/emerging-leader


    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello, edu! sono felicissima per te e per tuo figlio! è bello avere un lavoro che ti da il senso di fare qualcosa di utile per l'umanità! ma questo è prima del covid? sono tutti senza mascherina! oh, quello che diceva tuo figlio l'ho capito, in quello che diceva la signorina mother tongue non ho preso neanche una parola!

      Elimina
  2. Che cosa meravigliosa Edu, devi essere orgoglioso di tuo figlio!!!
    Sono riuscita a vedere solo il secondo link che hai postato, una musica davvero bellissima!!! Ma il ragazzo che suona è tuo figlio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è Pablito il figlio dal mezzo, il piccolo è il ciclista è la grande è la biologa fidanzata con n°4

      Elimina
  3. Eduardone immagino la tua gioia, è bello vedere che il tuo affetto e quello di tua moglie insieme ai sacrifici fatti per loro, poi ti danno questi risultati.
    Questo ovviamente vale per tutti i tuoi tre figli....che hanno dovuto sopportare noi padri, sempre con la voglia di scherzare con loro.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ragazzi, siamo contenti papà edu e mamà rosaria è ringraziamo ... io rido perche quando Pablito il chimico ;) voleva un motorino, credo che aveva 13 anni.... li ho chiesto "che marca Pablo?" mi ha detto Yamaha allora sono andato a una casa di strumenti musicali è li ho comprato suo primo piano forte... lo ricordo piangeva super incazzato perche poi li ho detto "da Lunedi inizi da maestro leo al conservatorio di saronno" hahahhaha ;;;)))

    bhè sono stato un stronzetto ma ragazzi penso che tutti noi abbiamo dato a ns figli di più da quello che abbiamo ricevuto è sinceramente Aldo vedere a mia moglia tutta gassata da "suo" figlio (perche sotto sotto mi fa capire che è stata lei a tirarlo bello è sano .. hhahahha)

    Aldo lo ricordi a Pablito quando parlava con tinazzi era appena uscito come perito chimico dei studi medi ;))))) come passa il tempo! mi sembra che è stato ieri ns incontro a Roma con gli amici di grillo ;))

    RispondiElimina
  5. Mary, questa poesia purtroppo fotografa bene il momento attuale.

    Adda passa' 'a nuttat' .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, mi sa che qui andremo per le lunghe purtroppo..:-(

      Elimina
  6. Aldone stavo guardando le fotografie di Mary....oggi Mary li ho detto a mia moglie "si dopo pensionati proviamo a trasferirci al mare? in affitto al inizio è poi vediamo" ... comunque confesso che milano non fa per me anche si lavorativamente mi ha dato tutto.

    Bhè... parlando di mia moglie oggi è venuta col certificato di vaccinazione dopo la seconda dosi... con tanto di logo della lo lombardia ci sono stampati dati dal vaccinato è dati dal vaccino

    lo bello? l'efficacia dura 6 mesi!! ma va là!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, non fai in tempo a farlo che già ti devi riprenotare! che poi bisogna vedere, mica sono tanto sicuri di quanto dura l'immunità, sono cose che si vedranno mano mano che la sperimentazione va avanti. perchè, diciamocelo, questa E' una sperimentazione, e noi siamo le cavie! comunque è un primo passo, non torneremo ancora alla vita di prima con il vaccino, ma ci saranno meno contagi, meno terapie intensive, meno morti. piano piano ne usciremo. il fatto è che la gente continua ad avere comportamenti sbagliati. è assurdo che vadano tutti in giro come pecore al pascolo. ma uscite per il minimo indispensabile che serve alla sopravvivenza, e poi tappatevi in casa, COGLIONI!!!!!!!

      Elimina
    2. Lily, Edu, avete pienamente ragione e se ci penso mi viene un'ansia!!!
      Però cerco di non pensarci, cerco di non pensare che quando toccherà a me di vaccinarmi avrò una fifa boia, avevo paura quando ho fattto quello contro l'influenza figuratevi, cerco di non pensare alla paura che ho di ammalarmi di covid,cerco di non pensare che potrebbero ammalarsi le persone a me care, cerco di non pensare...e infatti continuo ad andare al lavoro, continuo ad andare a fare la spesa, ad andare in farmacia e...basta, la mia vita si limita a questo..non vado a spasso senza motivo, qui nelle Marche siamo in zona rossa che più rossa non si può, anche oggi ci sono stati quasi 1000 nuovi contagi che rapportati al numero degli abitanti è un numero altissimo, le mie passeggiate al mare le ho eliminate, mi limito a passeggiare un po' intorno al mio quartiere quando porto fuori la spazzatura. Come dice lily, sono davvero dei coglioni coloro che non rispettano le regole e fanno quello che gli pare!!!

      Elimina
    3. Buongiorno Ragazze e Ragazzi ;)
      purtroppo non si sa tanto ne dal virus ne da questo rapidissimo vaccino io pensavo ci avrebbero voluto anni per averlo.
      Purtroppo è tutta una sperimentazione ma dobbiamo farci vaccinare.
      Penso che a pelle astrazeneca è jhonson non li vorrei, sinceramente mi farei vaccinare con il vaccino cubano SOBERANA 2 comunque Mary non avere paura, peggio il virus.... unica cosa che mi fa girare le palle che l'effetti durino cosi poco

      ieri sono andato a Cremona al san camillo... cavoli stanno preparando tutto un piano covid....lombardia a guida di questi cazzo di leghisti è un disastro

      ma perche hanno dichiarato zona gialla è tutti gli idioti sono usciti in massa adesso le conseguenze pure sapendo che la variante inglese è tanto contagiosa!!

      sapete cosa hanno combinato la giunta retrograda moratti e quel pagliaccio di fontana?? hanno concentrato 600 vecchietti nel piazzale dal niguarda per errore! queste merde leghiste... questo è il vero virus! maledetti che hanno privatizzato insieme a quel altro paulotto di formigoni la sanita lombarda

      azzz meglio che non dico tutto lo che penso di questi strunzzz

      Elimina
  7. Ciao Zecchine, non so da voi ma qui siamo in zona arancione oscura ... cioè un gradino sotto la zona rossa
    bhè solo lo capisci per qualche negozio chiuso è ristoranti che fanno solo asporto ma per il resto la stessa gente per le strade, la piazza di fronte a casa mia con gente passeggiando
    con conte al meno dovevi fare il modulo che bene o male ti metteva ansia adesso tutto normale niente di niente

    draghi non mi piace anzi !

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Edu con questo ritorno Letta si prende una grande soddisfazione con Renzi e solo per questo sono contento per lui.

      Com'è adesso la politica non riesce più a farmi entusiasmare, non vedo partiti veramente miei, ci sarebbero quelli di sinistra-sinistra ma sono troppo piccoli e troppo litigiosi tra loro, eterno vezzo dei comunisti.
      Come già dissi, sono da anni costretto a votare il meno peggio.

      Per i vaccini non posso pronunciarmi con sicurezza, posso solo dire che pochi casi rispetto a milioni di vaccinati sono normali.
      E la scelta resta solo tra correre, con bassissima probabilità, il rischio di una reazione avversa e quello di finire intubati.

      Ovviamente anche io sceglierei il vaccino cubano, essendo sicuro della loro alta professionalità e anche perché non hanno gli stessi interessi economici delle grandi industrie capitalistiche farmaceutiche .

      Elimina
    2. Aldone hai capito perche tifo per il vaccino Cubano, non c'e il profitto dalle monsanto della farmaceutica.

      Per Letta lo apprezzo un sacco guarda, ho detto mi dispiace perche va a una pentola di grilli con ancora questo cazzo di renziani dentro mi auguro che abbia fortuna ma nel pd ci sono quel bastardi che non solo hanno affondato il pd come renzie ma anche quelli che hanno distrutto Prodi

      Ragazzi un pensamento per Cassadei quel uomo mi piaceva un mondo mi dispiace che non è riuscito a vaccinarsi prima cavoli

      https://video.corriere.it/spettacoli/morto-raoul-casadei-quando-racconto-dissi-bravo-silvio-ora-non-lavoro-piu/293dccc0-83f5-11eb-ae38-084646f2f8da?intcmp=pastiglione_apertura_hp&vclk=pastiglione_apertura_hp|siamo-vive-miracolo-video-denuncia-caterina-vittima-un-uomo-violento

      Elimina

  9. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/160074478_1811115845731688_392522298847841596_o.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=IG7uYdM7MKkAX9FOocl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=541bdea304ea7072363267825529f9c9&oe=6071B4FE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vediamo oggi ho ascoltato Enrico Letta.... è l'ultima spiaggia

      Elimina
    2. E' proprio vero purtroppo!!! Comunque meglio Letta di qualunque altro, spero che sbatta fuori i renziani del cavolo!

      Elimina
    3. seeeh, magaaaari democrazia cristiana! il fatto è che si deve tradurre con forza italia!

      Elimina
  10. Ragazzi mi sono arrivato dei link con una decina di fotografie dal
    14 marzo di 1984, io avevo 25 anni è posso dire "io c'ero"

    quel giorno ero con centinaia di uruguaiani sulla "ruta nazionale n°1" aspettando i detenuti liberati dal penale di "libertà"
    erano 4 km a piede, magri, malati, ma pieni di sentimenti arrivarono al abbraccio sincero di loro popolo che mai li ha dimenticati

    Detenuti per Idee, comunisti, tupamaros, gente come noi idealisti ... si sono mangiati una decina d'anni di galera per nulla solo per non essere a favore dei militari golpisti amici di nixon e di quanta merda filo neoliberista ... da li è uscito il presidente più povero dal mondo Jose Pepe Mujica quello che alle nazioni unite ha fatto un discorso che ha fatto tremare i poteri grazie a sua sensibilità e austerità

    https://www.facebook.com/photo?fbid=639333283531969&set=pcb.639335536865077

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, immagino l'emozione nel rivedere queste bellissime foto, foto che hanno il profumo della libertà e della forza del comunismo , dei diritti e della giustizia sudati con onore!
      Bellissime e commoventi tutte le foto ma...non è che in qualcuna ci sei anche tu? Non mi sembra di averti riconosciuto n nessuna immagine, ma forse non ho visto bene..

      Elimina
    2. Ciao Mary oggi l'insonnia mi ha portato a vedere in diretta luna rossa ;)
      Sai che in quel periodo io ero magrissimo, la dittatura militare non avvertiva quando liberava i detenuti politici, in quel tempo non c'erano cellulari ne fb, ricordo ero a casa mia è un vicino mi ha detto "gli stanno liberando" in quel tempo avevo una motocicletta è sono andato a pochi passi di casa mia che c'era una pizzeria è di li me ne sono andato alla ruta dove già c'era gente riunita.
      Una cosa bella dall'uruguay che subito si formano concentrazioni di gente manifestando....io a volte mi lamento di qui perche non c'e quella spontaneità

      sinceramente non mi sono trovato in nessuna di queste fotografie.. sarebbe per me un pugno nello stomaco perche si è no mio peso sicuramente non superavo i 65 kg invece adesso ho 40 in più ;)

      Mary lo che mi ha piaciuto è il sorriso delle compagne liberate. sempre lo ho detto le donne di sinistra sono più belle è si guerrigliere meglio !!

      la quinta fotografia si vede insieme ad altra compagna, la Lucia Topolansky che è la moglie dal Pepe Mujica anche lei detenuta politica è stata vice presidenta dall'uruguay

      In tanto qui ieri Enrico Letta mi è piaciuto aspettiamo bene, lo che non mi ha piaciuto la emma bonino... questa finisce con renzie ... per me due cadaveri politici

      Elimina
  11. ciao zecchine!!! oggi siamo tutte rosa! è nata sofia!!!!! ieri pomeriggio, mi hanno mandato le foto, ma finora ho pochissime notizie, del parto e di tutto il resto. accidenti a 'sto covid!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che notizia meravigliosa Lily!!!!
      Augurissimi alla neononna!!! Ma anche alla mamma e al papà e alla piccolina!!! Ti auguro di poterla abbracciare presto, la piccola Sofia ha bisogno delle coccole di una nonna super come te!!!

      Elimina
  12. Auguri nonna lily, capisco il tuo desiderio di essere vicina ma consolati che è andato tutto bene e che quando possibile l'avrai a portata di mano....non la strapazzare troppo eh.
    La mia Gabriella nascerà a maggio e stiamo fremendo tutti.

    Eduardone, quando consigliasti la vista di quel film riguardo gli anni di prigionia di Mujica e altri, mi ricordo che alla fine fece vedere alcune scene che tu hai postato, molto emozionanti.

    Già vi ho detto che sto seguendo le vicende politiche attuali col rammarico che non riesco più ad entusiasmarmi come una volta.
    Una sola cosa mi tiene interessato, il timore di un governo salvini-meloni, che Dio o chi per esso ce ne scansi e liberi.

    RispondiElimina
  13. Auguroni Nonna Lily che bello!
    Auguri alla neonata è ai genitori.... immagino voi Lily che gioia

    Noi per adesso solo lo sogniamo questi miei figli parlano solo di ferie cose materiali e banalità ... da domani inizio a romperli le palle a rotazione ;))))) voglio un nipotino!! ;)))

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti per gli auguri!! ne avremo bisogno in un periodo così nero! ma la gioia per adesso supera la preoccupazione. mi hanno mandato le foto, ha un sacco di capelli! mangia e dorme, ma non vuole stare al lettino suo, come ce la mette piange. stamattina mi ero un pò preoccupata perchè mia figlia non rispondeva al telefono. ha risposto un attimo tutta alterata, "aspetta che ti chiamo io!" invece è uscito fuori che ce l'ha avuta in braccio tutto il giorno, ha dovuto aspettare che arrivasse il compagno per poter mangiare e andare al bagno! ah! annnamo bene!!!! domani già esce dall'ospedale e penso che a casa a trovarla ci posso andare. no? voi che ne dite, vale come assistenza? aldo, tu come medico hai notizie più precise?

    RispondiElimina
  15. Lily purtroppo questo è un periodo di mer....
    vorrei poterti dire di andarci senza timore, invece non posso.
    Adesso i novelli genitori saranno pieni di apprensione per la salute della loro piccola e non so dirti cosa ne pensano.
    Posso consigliarti di parlarne con loro e far capire che il tuo più grande desiderio sarebbe quello di vedere la nipotina da vicino, ma non vuoi dare loro motivo di preoccuparsi, senti cosa ti dicono e se ti fanno capire il loro assenso, poi magari con tutte le accortezze del caso ci vai....di più come medico non so dirti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie aldo, ma chiedevo solo dal punto di vista normativo, cioè se è permesso dalle norme del lockdown recarsi fuori comune avendo come giustificazione l'esigenza di accudire una persona che ne ha bisogno. cioè se mi faccio l'autocertificazione con questo motivo può essere ritenuto valido.

      Elimina
    2. Lily, ma il Lazio è in zona rossa? Perchè se è rossa mi sa che non puoi uscire dal comune di residenza, lo puoi fare solo per motivi di lavoro e necessità..però forse andare ad assistere tua figlia che ha appena avuto una bambina è una "necessità"..cavoli se è una necessità! Una sacrosanta necessità! Io ci andrei..lo so ti ho fatto solo confusione..scusa :-)

      Elimina
    3. Lily purtroppo dal punto di vista normativo non so risponderti.
      Non spostandomi molto non me ne sono interessato tanto.

      Elimina
  16. Con lo sentimentale che sono gli italiani nessuno ti dirà niente Lily vai a vedere tuo nipotino
    Ogni volta che mi ferma la polizia per un controllo dei documenti sempre finisco parlando di calcio visto che ci sono uruguaiani giocando nelle squadre che vanno per la meglio.... Mai ti dirà nulla nessuno

    anzi!! adesso mi ha telefonato l'automotora è arrivata mia nuova macchina ;)) mi sono permesso un piccolo lusso, sto cambiando la suzuki scross per una renault captur è devo non solo passare due comuni ma da provincia di milano vado a quella di varese perche è a saronno la consegna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. edu, credo che per cose inderogabili come firmare un contratto o altro, si può invocare la necessità. non so se ci rientra anche la consegna di una macchina nuova, ma forse sì, se ti serve per lavoro.

      comunque oggi siamo andati, e ci siamo fatti l'autocertificazione. tutto bene all'andata. al ritorno non ci hanno fermato? allora abbiamo indossato subito le mascherine, mio marito ha preso il suo bravo foglietto... invece hanno visto che le mascherine le avevamo, in più mio marito ha il tesserino da invalido sul cruscotto... e ci hanno lasciato andare senza chiedere altro. allora, a me è un pò dispiaciuto perchè così non saprò mai se la giustificazione è valida. a mio marito anche ma per altri motivi. ha detto "'mazza aho! semo proprio diventati vecchi! c'hanno avuto compassione!"

      bene, è stata una grandissima emozione!!!! a casa mi commuovevo al pensiero, ma lì non ho versato neanche una lacrimuccia. mia figlia l'ho vista molto insicura, ogni cosa che faceva chiedeva se faceva bene. il papà invece era al settimo cielo! molto più gasato di lei.

      Elimina
    2. Lilly alla fine il venditore mi ha detto che per venerdi sarebbe pronta...poi c'e la rottura per il discorso delle assicurazioni che parte da questa mezza notte... in tanto non mi serve la macchina perche io uso quella della ditta

      Che bello deve essere per voi nonni fare tutte queste peripezie per arrivare a casa della figlia e vedere la nipotina....
      poi immagina si un carabiniere vi dice qualcosa, con lo mammone che sono gli italiani ... non vi dirà mai niente nessuno

      Cavoli io mi lo sogno per adesso avere una nipotina che bello!
      Lilly infrangi tutte le leggi è vai pure domani, si vive solo una volta ... unica cosa è prendere tutte le misure di protezione

      Elimina
  17. maledetta insonnia.... cavolo dormivo benissimo è in un lampo rimango sveglio senza sogno.

    Mi scrive mio fratello dall'uruguay, appuntamento telefonico è vaccino in 24 ore, proprio ieri mi scrivo con un excollega che abita in ungheria è pure li vaccinano a tappeto palazzo a palazzo

    qui? abbiamo la morati è quel cretino di fontana di vaccini in base al pil poi con "lo statista renzie" tutto bloccato, il gran governo dal drago si sta rivelando una vera è propria cagata dove brunetta parla nuovamente di "lazzaroni" essendo lui il numero uno è la gelminia con suoi occhiali di formica atomica parla di "vaccinazione nel posto di lavoro"

    tutte chiacchere è distintivi ....maledetto renzi ti possa cadere un palazzo sopra figlio di putt-----

    RispondiElimina

  18. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/160578220_10225807386682142_6245936703850666290_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Hp2rfzdrj2IAX8N8hGD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=08a4e3b747e6d542ecc07467c7826136&oe=6077B33E

    RispondiElimina
  19. Bhè in 6 km abbiamo passato due o tre comuni e due provincie ma ritirato in piena zona rossa mia Renault Captur.... la macchina di pensionato ;)

    https://www.facebook.com/photo?fbid=1513804135491937&set=pcb.1513804268825257

    https://www.facebook.com/photo?fbid=1513804142158603&set=pcb.1513804268825257

    https://www.facebook.com/photo?fbid=1513804105491940&set=pcb.1513804268825257

    in realtà la va a usare il fisioterapista di mio figlio piccolo la suzuki non mi piaceva proprio con la renault siamo ad altri livelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eduardone auguri per la bella macchina.

      Adesso mi raccomando, guidala da pensionato 😀😀😂

      Elimina
    2. Che bella macchina Edu!!!
      Complimenti e goditela!!
      Auguri e auguri anche per la festa del papà a te e ad Aldo😘

      Elimina
    3. ciao xechine ! grazie mille è un po una cosa banale avere cambiato macchina ma poi da pensionato chi sa si mi danno il finanziamento, ho voluto approfittare di mia attuale condizione di dipendente...

      E grazie Mary degli auguri per la festa dal papà ;) domani mi tocca cucinare ho presso due "capelli di prete" per fare dal brasato con polenta

      viene N°4 con mia figlia è col freddo che fà andiamo di polenta ;) e vino lambrusco ...qui in padania è così anche si mi piacciono le Zeppole di santo ?? non mi lo ricordo ;) buonissime li ho mangiato a pescara

      Mio figlio (mi lo ha detto mia moglie) con la macchina è al settimo cielo ;)) cavoli a me ne una bicicletta mi avevano regalato da ragazzo ;)) non potevamo proprio ;))

      Bene Nonna Lilly cosa racconta dalla nipotina??
      domani viene N°4 è li vado a fare un discorsetto ;;;;))))

      Elimina
    4. edu... edu... i "capelli di prete" se ti sente mia suocera che aveva l'ossessione dei capelli nel piatto si rigira nella tomba!!! non ti arrabbiare! scherzo!
      le zeppole sono di s. giuseppe, aldo dovrebbe saperlo, visto che sembra siano un dolce tipico napoletano, anche se si fanno ovunque ormai, anzi, si fanno tutto l'anno in ogni pasticceria!
      il tuo link della macchina non mi si apre, ma ho capito qual'è. devi sapere che io non distinguo una seicento da una clio, per me le macchine sono tutte uguali. meno due o tre che mi hanno colpito per qualche ragione particolare, e la capture è una di quelle! l'ho vista in pubblicità e mi ha colpito per il suo aspetto così innovativo.
      sono felice per te, è sempre una bella soddisfazione farsi una macchina nuova!
      l'altro ieri la nipotina è andata a trovarla anche l'altra nonna. io avevo detto subito che somigliava al padre, lei forse non si è voluta sbilanciare e ha detto che assomiglia a tutti e due, perchè lui e lei si somigliano tra di loro. e in effetti è vero, hanno tutti e due un visetto lungo e fine. come si dice, chi si somiglia si piglia!
      ieri invece ci sono andati la zia e lo zio (la figlia grande e l'altro figlio) ognuno per conto suo! lui al ritorno dal lavoro, e così era in regola con le norme, e lei perchè andava a portare uno dei nostri cani dal veterinario.
      la mammina sta piano piano prendendo confidenza con il suo nuovo ruolo, anzi, ci ha anche bacchettato perchè dice che gli mettiamo ansia con i nostri consigli.

      Elimina
    5. Lilly le doppie consonanti per me sono di una fatica .... oggi uno in un gruppo di renault in facebook ho fatto un commento e mi ha detto "scrivi malissimo" hahahhahahhha ma io vorrei vederli scrivendo spagnolo ;;;))))

      comunque i due cappelli di prete sono venuti tenerissimi, N°4 ha trovato un chiodo di garofano nel piatto è mi ha detto "anche mia mamma li metteva" ;;) non per nulla ma è venuto buona la polentozza col brasato ... si sono mangiato tutto ;))

      domani dieta!!

      Elimina
  20. Buone notizie dalle foreste dal brasile, sono partiti i due camions con le gabbie in acciaio dal "Matogrosso" allo zoo park di Mendoza in Argentina.

    Pocha è Guillermina mamma e figlia elefantesse hanno superato la quarantena veterinaria è si tutto va bene verranno liberati nel Santuario... manca la parte più delicata che è il trasporto

    non vedo l'ora di che tolgano da quel fossato questi animali è la raccolta fondi per "compare" il maschio di elefante che rimane "Tamy" con 2000 donatori da tutto il mondo siamo arrivati a 100 milla euro in tre mesi... siamo a un quarto dei soldi che servono per pagarlo è i costi di trasporto è creazione dal recinto (questa ultima voce quella più consistente perche bisogna recintare con tubi enormi una parcella di terra enorme)

    https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/779669159333137

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/423167617784728/videos/1057494544739398

      Elimina
    2. https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/197865731877631

      Elimina
  21. Ragazzi! come mi piacciono gli animali!
    è non mi piacciono i politici!!
    guadate queste elefantesse come giocano ... sarà che mi stanno simpatiche perche hanno un fisico come il mio?

    Vi confesso che io libererei tutti l'animali dei zoo .... ma metterei

    SALVINI, BERTINOTTI, EMILIO FEDE, LA SANTANCHE, BERLUSCONI, GASPARRI, LA MELONI, DALEMA, RENZI, LA BELLAROBA, POI QUELLA CHE CAMMINA COME UNA DONNA CHE FUMA....LA DIVA CULONA toscana lA BOSSSSSCHI QUELLA CHE FINIRà AD ARCORE PER FESTEGGIARE IL CAPO

    Azzzz come mi piacciono gli animali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/globalsanctuaryforelephants/videos/439739333771854

      Elimina
    2. Negrito ci manca ancora qualcuno:

      La Russa, Mario Giordano, Porro, Del Debbio, Maglie.....

      e ne ho ancora, man mano che mi vengono li aggiungerò.....

      Elimina
    3. Aldo ;;)) riempiremo due o tre zoo la lista è infinita da quanti lecca piedi contro gli ideali di Pertini di conseguenza i nostri in questo paese.

      Qui in lombardia io metterei la morati fontana e altri leghisti che continuano a fare casini col vaccini .... settimana l'altra hanno convocato 800 vecchietti al niguarda per errore è oggi non hanno convocato 600 a cremona ... questi maledetti bastardi di leghisti

      Elimina
    4. Hai ragione Edu, molto meglio gli animali piuttasto che gli umani politici che tu e Aldo avete elencato!
      L'iniziativa a cui hai partecipato sta andando avanti a quanto vedo...che belli questi elefanti !!!

      Elimina
  22. buona domenica ragazzi!!! con tutte queste belle novità mi sono dimenticata una cosa importante! i complimenti a mary per le bellissime foto!!!! per caso hai anche un profilo instagram? se le metti lì ti può capitare che piacciano a qualcuno che te le compra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lily, troppo buona! Comunque si, ho un profilo instagram e ci pubblico parecchie foto però nessuno mi ha contattato per acquistarle...a me sembra alquanto difficile che possa accadere...ci sono tantissime persone che pubblicano foto molto più belle delle mie...però non si samai eh!

      Allora la piccola Sofia che fa, mangia, è birichina, sta cresendo? Spero che tua figlia si stia riprendendo dal parto e dallo shock del rientro a casa e ad adattarsi al suo nuovo ruolo di mamma. Ricordo che quando uscii dall'ospedale, dopo ben nove giorni aver partorito perchè avevo fatto il cesareo e avevo avuto qualche problema subito dopo il parto, con il mio piccolo Alex ero impaurita da matti, avrei preferito rimanere in ospedale con l'aiuto di infermieri e dottori ..per fortuna a casa oltre a mio marito avevo anche la mia mamma ad aspettarmi e la paura passò.

      Elimina
    2. abbi fede per le foto, l'importante è crederci! e poi non si tratta solo di bellezza. le cercano per la pubblicità o per qualsiasi altro uso commerciale e devono essere "giuste" per quello che serve, non solo belle.
      direi che mia figlia va alla grande! per lei veramente era più scioccante stare all'ospedale perchè è molto schizzinosa. purtroppo ha ripreso tutto da mia suocera in questo.
      pare che sia nata per fare la mamma. fa tutto quello che serve senza ansie e incertezze.
      ero preoccupata per il cordone ombelicale e ho mandato un sacco di link con le spiegazioni, e niente, il giorno dopo era già caduto! e il giorno dopo già ha fatto il primo bagnetto, senza problemi. la piccola mangia e dorme tranquilla, strillava un pò quando la cambiava e così lei ha risolto dandole da mangiare PRIMA! ma come, ho detto, a noi dicevano che non va bene cambiarli dopo mangiato per non sballottarli. no, dice che adesso si fa così!
      il primo giorno che era tornata a casa, la mattina dopo l'abbiamo chiamata per sapere come era andata "a nuttata" bene, dice, ha dormito tutta la notte. ci ha preso un attacco di panico! ma come, tutta la notte? senza mangiare? ma sei sicura che sta bene? dovrebbe mangiare almeno ogni tre ore! e niente, pare che le cose siano cambiate da quando ho partorito io. adesso si fa scegliere a loro quando vogliono mangiare. se penso alle mie ansie con la prima figlia! era nata di poco più di 2 kg, era piccola e forse non aveva bisogno di mangiare ogni 3 ore, quanti problemi, e quanti biberon ho fracassato per terra per la rabbia!
      dopo di che ci ha cortesemente mandato a quel paese e ha chiesto vivamente di farci i fatti nostri!
      adesso ogni giorno ci manda tante foto deliziose, anche qualche video quando strilla un pò.
      a pasqua vorrebbe venire qui e pare che si possa fare. però speriamo che si alzino un pò le temperature perchè qui stiamo ancora sotto zero! abbiamo finito la scorta di pellet (avevo ordinato 3 bancali di 77 sacchi ciascuno!) e ora ne stiamo comprando 5 o 6 pacchi ogni volta sperando che siano gli ultimi, e invece no. del resto l'altr'anno siamo andati avanti per tutto aprile!

      Elimina
  23. ciao ragazzi, non so da vs parti ma qui in lombardia è zona rossa,
    bhe vi rendete conto solo perche sono chiuse i parrucchieri è i bar
    perche il resto è come prima

    gente nei parchi, macchine ovunque, super tutti aperti, bricoman, benzinai, bar con asporto..... posti di blocco? nessuno

    io domenica sono andato al lago di como per provare la macchina in autostrada col figlio.... parcheggiato fatto un giro a piede sul lago di como (pieno di gente facendo jogging e vedendo il lago) tutto nella norma

    il governo centrale con draghi un disastro
    il governo lombardo altro disastro con la morati e quel pupazzo di fontana che sono uguali a galera il altro pirla leghista

    ho tentato di prenotarmi alla regione per il vaccino è non mi aspetta per il momento ... in tanto anche si mi prenoto non funziona il sistema di chiamata... pagliacci 4.0 !!

    voglio Conte! con lui c'era un senso mi sentivo protetto è tutelato

    RispondiElimina
  24. Guardate queste due signorine giocando sotto la pioggia !!

    qualche anno fa erano una in un circo nel cile è altra a buenos aires in un triste zoo, adesso sono libere in una fazenda tropical ;9 cavoli vorrei essere io con mia panzona buttandomi nel fango ;))

    https://www.facebook.com/globalsanctuaryforelephants/videos/540044376984154

    RispondiElimina
  25. Tratto da Kotiokim

    "lo unico che è andato bene nella regione lombardia è il parto di chiara ferragni è il ricovero di shilvio berlushconi"

    vergogna la regione lombardia e legaiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eduardone, la mia meraviglia è che qui in Campania sono già dieci giorni che la gente può prenotarsi su un sito della regione e stanno pure chiamando, non lo dico per farti arrabbiare ma solo per marcare che schifezza sono i leghisti.

      Elimina
    2. ma Aldone io non posso che essere contento che si riesca a vaccinare la gente, purtroppo queste merde fasciste perche è il partito fascista la lega, tutto lo che tocca fa danni! per ignoranza è sette di potere

      i legaioli maledetti hanno tolto potere allo stato centrale dando potere alle regioni guarda la sardegna è lombardia un disastro!

      con una scema come la morati condannata per ruberie viene a dire "le regioni devono vaccinare in base al pil" brutta puttana di una liberista mafiosa! con tutto quel trucco alla frankestain

      vedere un bertolaso che nelle zone terremotate favoriva suoi amici berlusconiani quelli che festeggiavano la notte dal terremoto perche arrivavano soldi dello stato per truffare!

      un maledetto fontana un puppazzo di sè stesso un faccia brutta con meno cervello di una gallina che favoriva al parente per compare materiale medico senza una gara! come lo faceva quel altra camicia verde della PIVETTI altra ladra

      ma i lombardi piace questa gente perche i lombardi sono così sono liberisti, filo mafiosi è sopra tutto ignoranti

      e vai con quel paulotto di formigoni o vai con questi leghisti dal gran governo che ha fatto creare renzi

      sono incavolato nero di questi hijos de mil putas!

      Elimina
  26. bene come di solito prendo il blog per me ;) mi dispiace Mary
    Ieri ero in ufficio parlando di che in lombardia questi dementi non hanno ancora messo in pista la vaccinazione di masse.

    Ho una collega segretaria che è quella che mi passa in bella i preventivi e mi segue amministrativamente, Lei è a rischio perche anni fa li hanno fatto un trapianto di cuore, povera anche oggi ogni 6 mesi deve farsi un day hospital a Trieste.

    Ieri parlando li ho chiesto si era gia vaccinata è mi ha detto di no, che ha tentato di inscriversi nel sito della regione ma nulla di fatto

    questi dementi e bugiardi seriali che con l'azzolina ci hanno frantumato le palle ma che adesso sono zitti mi fa venire una rabbia tremenda pure ieri quel idiota di salvini al meno è stato zittito da draghi.... al meno quello

    Salvini
    “È impensabile tenere tutto chiuso anche il mese di aprile”.
    Draghi
    “Se si apre o no, non lo decide Salvini, ma i dati”.
    Fine.

    RispondiElimina
  27. https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-ennesima_vergogna_litalia_ringrazia_i_medici_cubani_votando_contro_la_fine_delle_sanzioni_a_cuba/39130_40437/?fbclid=IwAR3ZZTxNm8Y3v5isM2-bTzdPfuQkdkdft8wI5vJhrkb8gsHsTVSKlSZsqTw

    RispondiElimina
  28. Edu questo stralcio dell'articolo spiega tutto.

    "La memoria è corta ma il servilismo agli interessi degli Stati Uniti non conosce limiti: siamo dei servi e come tali ci comportiamo in campo internazionale."

    RispondiElimina

  29. https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/164912453_286103986408204_5357641705642985140_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=Sy4RblWDbKUAX8HxxuX&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=216b5830ed86bc007b015aa0ad0b7cb5&oe=6086A019

    RispondiElimina


  30. https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/166097345_308585853951889_2961829517551721127_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=XIdvezkEsRYAX9YpZ0o&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=c8a79064eb737239c353f1490079d20c&oe=60858D22

    RispondiElimina
  31. "Renzi ripreso nel Regno del Bahrein la nuova visita arriva dopo le polemiche per i suoi viaggi in Arabia Saudita e a Dubai. La replica: «Norme rispettate, i viaggi non pesano sui contribuenti»

    Ma perche renzie non prende le sue due megattere culone è se ne va a vivere nei paesi arabi ????

    ... prende la bellarobba e quell'altra che cammina col tacchi 18 muovendosi sinuosamente come qualsiasi baldracca dal peggiore bordello di caracas è spariscono!!

    maledetti politici quanto mi fanno arrabbiare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amen mia preghiera della domenica delle palme è detta ;))

      vado a vedere cosa hanno combinato oggi miei elefanti ... meglio và

      Elimina
  32. https://www.facebook.com/globalsanctuaryforelephants/photos/a.451315901646049/3598558190255122/?comment_id=3607111026066505&notif_id=1616956529206997&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif


    Le casse sono arrivate allo zoo di Mendoza Argentina fra poche settimane inizierà il traslato di Pocha e Ghillermina al Santuario degli elefanti nel cuore della foresta!!

    Sono contento!!

    RispondiElimina
  33. LA SINDACA DI #CREMA SI SCHIERA CON #CUBA

    "Dopo un giorno di riflessione, stamane ho mandato questa lettera al nostro Presidente del Consiglio.
    La stima, la riconoscenza e l'affetto per i nostri Hermanos de Cuba me lo imponevano.
    "Caro Presidente del Consiglio
    Prof. Mario Draghi,
    chi Le scrive è una sindaca di Provincia, che si spende per una comunità di 35mila persone e che può solo immaginare cosa significhi governare un Paese di 60milioni di abitanti, a maggior ragione in un momento così drammatico. Tuttavia, come donna, come madre, come cittadina e, infine, come sindaca, sento di dovere aggiungere un piccolo peso a quelli che già incombono sulla sua figura, perché ritengo che il nostro Paese, pochi giorni fa, abbia violato in modo grave codici di civiltà decisivi, come la riconoscenza, la lealtà, la memoria, la solidarietà.
    Un anno fa la Brigata Henry Reeve, con 52 medici ed infermieri cubani, è arrivata in soccorso della mia città, Crema, della mia gente, del nostro Ospedale, aggrediti e quasi piegati dalla prima ondata pandemica.
    I sanitari cubani si sono presentati in una notte di marzo dalle temperature rigidissime, in maniche di camicia, infreddoliti ma dignitosi. Avevano attraversato l'Oceano per condividere un dramma che allora ci appariva quasi senza rimedio e le giornate si consumavano in un clima di morte. Anche oggi è così, ma dodici mesi fa il nemico era oscuro e sembrava onnipotente, la scienza non aveva ancora trovato le contromisure. Oggi vediamo la luce, allora eravamo in un racconto dall’esito incerto.
    In una sola notte, grazie alla solidarietà dei cremaschi e delle cremasche, li abbiamo vestiti ed equipaggiati. Da quel momento e per oltre due mesi si sono sigillati in un Ospedale da campo, montato di fianco al nostro ospedale, gomito a gomito coi nostri sanitari, per prestare cure e supporto alla popolazione colpita dal virus, generando una risposta di coraggio nelle persone, che in quei mesi si è rivelata decisiva. È stato quello il primo vaccino per noi cremaschi!
    E non appena la pressione sull'ospedale è diminuita, gli stessi amici cubani si sono immediatamente convertiti all’intervento sul territorio. La medicina a Cuba si fa casa per casa, una dimensione che noi abbiamo coltivato poco, e le debolezze di questa scelta le abbiamo misurate tutte, durante la pandemia, attraversando strade ostili e non presidiate.
    %

    RispondiElimina
  34. È bastato il suggerimento della Associazione Italia-Cuba al Ministro Roberto Speranza, perché partisse una richiesta di aiuto, e lo Stato di Cuba, in una manciata di giorni, il 21 marzo del 2020, rispondeva inviando a Crema 52 operatori sanitari, mentre altri 39 sarebbero arrivati il 13 aprile successivo a Torino, per svolgere la stessa missione umanitaria, riscrivendo la parola solidarietà nelle vite di molti italiani, abbattendo ogni barriera e depositando un lascito civile e pedagogico, per le nostre comunità ed i nostri figli. Solo allora abbiamo capito che il virus avrebbe perso la sua battaglia, e ancora oggi viviamo di quella rendita, per questo abbiamo meno paura.
    Mi rendo conto che esistono “equilibri” internazionali e che vi sono tradizionali posizioni "atlantiste" del nostro Paese, ma quando ci si imbatte nello spirito umanitario dei cubani “situati”, che come ognuno di noi ambiscono a una vita migliore, quando, superati i muri ideologici, ci si trova di fronte ad un altro segmento di umanità, capace di guadagnarsi la gratitudine e la riconoscenza di tanti italiani, si finisce per trovare inqualificabile la posizione assunta dal nostro Paese in seno al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, laddove era in discussione una risoluzione che condannava l'impatto sui diritti umani di sanzioni economiche unilaterali ad alcuni stati, fra cui appunto Cuba.
    "La nostra Patria è l'umanità", con queste parole ci avevano salutato i nostri Hermanos de Cuba arrivando a Crema ed io le chiedo, caro Presidente, qual è la nostra, di Patria, se l'opportunismo e la realpolitik ci impediscono di rispondere in termini di reciprocità ai benefici ricevuti ed alla solidarietà che un Popolo assai più umile, più povero e con molti meno mezzi del nostro, ma ricco di dignità, umanità ed orgoglio, ci ha donato in uno dei momenti più drammatici della nostra storia repubblicana.
    Questa presa di posizione dei nostri rappresentanti alle Nazioni Unite, peraltro su un atto dalla forte valenza simbolica, doveva essere diversa, perché era necessario rispondere con maturità politica a un’azione gratuita e generosa, che aveva salvato vite vere di italiani in carne ossa. Mi domando che senso pedagogico e politico possa avere invece avuto il nostro voto contrario. Non è così che si favorisce il cambiamento delle relazioni, persino di quelle internazionali.
    Era l’occasione giusta per reagire con un atto di lungimiranza, capace di spezzare posizioni cristallizzate, vecchie di oltre mezzo secolo, proprio per dimostrare il desiderio di affratellarsi con tutte le genti, in un Pianeta in cui i confini e le ideologie appaiono ogni giorno più lontani dallo spirito delle nuove generazioni.
    Chiedo a lei, signor Presidente, di fare giungere un positivo gesto istituzionale e un grazie ai nostri fratelli cubani, un atto che, dopo l’improvvida presa di posizione, li rassicuri sul nostro affetto e la nostra vicinanza, che apra la strada a un consolidamento dell’amicizia e che permetta alla democrazia di guadagnarsi una possibilità.
    Con stima,
    Stefania Bonaldi
    Sindaca di Crema"

    RispondiElimina
  35. Hola Zecche in agridolce!!!
    forze perche qui a milan sembra primavera, forze perche sono diventato un vecchio rincoglionito
    mi è venuto in mente la pasqua a casa mia!! e mia mamma facendo la

    Empanada Gallega che è una grande focaccia ripiena di baccalà con cipolle bionde e qualche peperoni rosso di quelli al forno senza pelle

    Tutti le volte che la faccio mi viene salata causa il risciacquo dal baccala ma questa volta lo ho comprato già in ammollo così non faccio casino

    La ricetta dice che deve portare tanta cipolla quanto baccalà, questa cipolla bisogna passarla in padella finche diventa molto dolce è cotta poi aggiungi un paio di peperoni rossi un po di passata di pomodoro è il ripieno è pronto

    Fai la pasta della pizza col lievito metti il ripieno che deve essere minimo di 2-3 cm e dai un rosso di uovo sopra la pasta e al forno!

    bene domani inizio perche da noi il venerdi santo era un giorno di festa tutto dalla tradizione spagnola è anche si mio nonno spagnolo non era molto cristiano anzi! tutte queste feste piacevano e io felice

    Bene zecchine come di solito vi chiedo cosa fatte per pasqua!! io sono un goloso che ama la cultura culinaria di ogni paese alla fine cosa è più bello di mangiare?

    lo sò! dare noccioline ai politici in gabbia dentro agli zoo, che libidine un gasparri chiuso come una scimmia dietro le sbarre affiano di un dalema

    RispondiElimina
  36. Negrito sono convinto che la tua empanada gallega sia molto buona, però con tutta quella cipolla e peperoni ci metterei tre giorni a digerirla e quindi starei a posto Pasqua e pasquetta .
    Se ti descrivo il pranzo napoletano a Pasqua ho paura che tu ingrassi solo a leggerlo 😀.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, mi fai morire, ti immagino già sazio solo a parlare di cibo :-)))

      Elimina

  37. https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/167708279_3712899328831731_4878244743832746375_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=54s_wRk9ZpMAX_T6yuX&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a0f7834e5c06c71c8bbc095933a2dc91&oe=608D65BC

    RispondiElimina
  38. Cavoli, siamo arrivati già a Pasqua! Il tempo passa con una velocità incredibile, almeno per me.
    La scorsa settimana ho portaato mia suocera, che ha 83 anni, a fare la prima dose di vaccino, le hanno somministrato l'Astrazeneca e non ha avuto alcun fastidio, a giugno le somministreranno la seconda dose. Questa settimana qui nelle Marche sono iniziate le prenotazioni per i settantenni, a me toccherà a giugno credo. Comunque con queste vaccinazioni è un gran casino, pure qui si è scoperto che avvocati e magistrati maarchigiani hanno saltato la fila alla barba degli anziani e delle categorie più fragili, la nonnina che assisto poverina, solo sabato avrà la sua prima dose di vaccino ed ha 87 anni e nn riesce a camminare bene ed è stata costrettta ad aspettare il suo medico di base.

    Edu per il giorno di Pasqua non cucinerò, ho ordinato il pranzo al ristorante e me lo porterà a casa :lasagne carciofi e salsiccia, agnello al forno con patate e carciofi ripieni di carne, questi ultimi sono per me che non mangio agnello. Però per domani e dopodomani cucinerò io, tutto a base di pesce, spagnetti alle vongole, spigole al cartoccio, e gamberetti con fagioli. E poi la tradizionale crescia di pasqua marchigiana, una torta salata a base di formaggio pecorino di cui, mi sembra di avervi già parlato.
    Edu la tua Empanada galleda deve essere buonissima, io adoro i peperoni e anche la cipolla e pure il baccalà, mi hai fatto venire voglia di provare a cucinarla.

    RispondiElimina
  39. Mary quella voce "carciofi ripieni" hmmmmmmmm vado oggi alla esselunga per prendere carciofi è vedo di fargli ;)
    anche a me questa storia degli agnellini non piace e non li mangio.
    La storia di questa Empanada Gallega è un piatto povero dalla Galizia è come povero è il migliore
    lo fanno col merluzzo poi Aldone credimi anche io sono abbastanza delicato di stomaco è le cipolle danno dolcezza al piatto, invece i peperoni rossi devi cuocerli prima in forno, levarli la pelle e i semi

    Pensate la fanno pure col polpo, adesso con questa pandemia si sono bloccati i viaggi ma ho un pallino per visitare il nord dal portogallo è a punto la galizia che sono confinanti da noi in uruguay abbiamo ricevuto una forte emigrazione di queste zone ex povere dal mondo

    bene Buona Pasqua ragazzi è Gesu anche lui non ha rispettato il lock-down è scapato!!

    ieri ho visto a Conte che continua a piacermi ma sapete dentro a quel movimentino dal nulla non saprei .... seguo la persona non il movimento dal cialtrone grullo

    RispondiElimina


  40. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/168250043_4157317214287193_8950987500099839237_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=vb-Fg1TvfS8AX-vTJCq&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=933c002d07d80d9935b1e6891142f73a&oe=608C91E1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vado pazzo per il Pepe Mujica e mi fa piacere che un paese tanto piccolino come uruguay abbia partorito un lottatore sociale come lui...

      Ragazzi la lombardia sembra si sia svegliata della regione dal cavolo fascio legaiola mi è arrivata una comunicazione che dal 22 aprile quelli di mia età possono prenotare il vaccino per poi a metà maggio vaccinarsi vediamo.

      questi luridi che erano partiti dicendo "da vaccinare in base al pil di ogni regione" la battuta della moratti azzz oggi venerdi santo devo essere buono!
      forze domani sabato santo già divento il solito negro bastardo ;) di sicuro lunedi santo o martedi santo già divento normale!

      oggi in sky ho visto quasi tutto il filme su mosse ;) quando apriva le acque pensavo chi sa cosa trovavano sul fondale... azzz

      Elimina
  41. A Sky TG24 di colpo è sparita la giornalista che fece innervosire il povero Bertolaso sarà un caso?

    RispondiElimina
  42. Scusate Zecche panzone!

    Buona Pasqua da questo volontario peccatore goloso

    Dal terzo cerchio dantesco vi saluto, sono andato due volte alla esselunga è non ho trovato i famosi carciofi ... anzi cerano di quelli sardi spinosi ma erano carissimi! 2 euro al uno!

    comunque la Empanada Gallega è andata a buon fine presso i complimenti dalla moglie è da N°4 che era la prima volta che assaggiava questa pietanza galiziana.

    La ho fatto ieri per oggi, poi la Marianna ha portato una pastiera siciliana da una pasticceria vicina a casa sua. passato bene

    Bene auguri nuovamente a tutti quanti!!

    RispondiElimina
  43. BUONA PASQUA Edu, Lily, Aldo!!! Un bacione a tutti 😘😘😘

    RispondiElimina
  44. Auguroni a tutti, passate una gioiosa domenica e lunedì e non esagerate col cibo (capito Edu? 😀)

    RispondiElimina


  45. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/167560121_5246525062055606_6385366700012625141_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=XrMHIuNUoHAAX_6q8lu&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=86ff66c2a58747c06465e13a00d8f183&oe=608F9B87

    RispondiElimina

  46. blob:https://web.whatsapp.com/75831847-c70a-4a38-ad10-31467f90fdc2

    RispondiElimina
  47. iniziano i miracoli della settimana di pasqua !


    https://www.facebook.com/photo?fbid=3869514353166925&set=a.143645189087212

    RispondiElimina
  48. https://video.corriere.it/milano/pasqua-chi-fa-fatica-lunga-coda-un-pasto-pane-quotidiano/8c68d85c-946d-11eb-baed-430cc8195593

    questa è la situazione d'oggi nella "città meneghina" farei fare la fila alla signora moratti quella che voleva "vaccinare in base al pil"

    maledetta strega con le mutandine di seta è la faccia di cavallo!

    a milano la gente la passa anche male causa questi governi di cialtroni che offrivano "case per tutti" "lavoro per tutti" ... hanno fatto sparire la classe media impoverendo anche future generazioni non ancora nate

    RispondiElimina
  49. ehi ragazzi, ma è già passata pasqua?! che testa che ho! mi sono scordata di farvi gli auguri, va beh, li faccio oggi in ritardo.
    il fatto è che ho avuto molto da fare e poi, sarà la primavera che sta arrivando, sarà la maledetta ora legale che io ODIOOOOO! sarà che dopo un anno di inattività anche riempire di terra un vaso di fiori costa una fatica immane, ma sarà sicuramente la vecchiaia che è arrivata, ma io ho perso quasi del tutto la mia santa energia che mi faceva muovere le montagne!
    faccio fatica a fare anche piccole cose, e la sera, che per me era il momento migliore della giornata, mi acchiappa un sonno, ma un sonno, che cado addormentata quasi subito. io che facevo tranquillamente le ore piccole!
    noi abbiamo anticipato il pranzo di pasqua a venerdì, perchè le previsioni davano bel tempo per quel giorno, che poi sarebbe peggiorato a pasqua. mia figlia aveva una gran voglia di venire qui con la piccola, sognava una bella giornata al dolce tepore del sole, mangiando in giardino, e invece NIENTE!!!! macondo non si smentisce mai! il sole c'è stato sì, ma con un ventaccio freddo che non ci ha permesso di mangiare fuori, anzi anche in casa abbiamo dovuto accendere la stufa!!
    quindi il vero giorno di pasqua mia figlia non ha voluto rischiare ed è rimasta a roma. però ha accettato di farsi portare il pranzo che avremmo dovuto fare insieme. quindi ci siamo alzati all'alba per preparare lasagna, arrosto mix di coniglio, pollo e faraona, e per dolce la famosa pigna ciociara, che mio marito, dopo anni di tentativi falliti, finalmente è riuscito a fare. ne ha fatte una decina! alla fine l'ho mangiata anch'io, anche se non mi è mai piaciuta tanto, sarà perchè mia suocera la faceva troppo secca, sembrava un pezzo di legno truciolato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lily non preoccuparti i tuoi auguri sono graditissimo ugualmente e poi, diciamocelo, con questa pandemia in corso, i giorni sembrano tutti uguali e si prova un po' di gioia solo se possiamo vedere o stare con i nostri cari.
      Non mi parlare di stanchezza...anch'io alla sera sono cotta e cado dal sonno anche se ho qualche anno meno di te.
      Sai anche qui fa freddo, proprio oggi pensavo a te e mi dicevo: chissà che freddo a macondo dove sta Lily!!!
      Un bacione alla piccolina 😘
      Ma cos'è la Pigna ciociara? Forse una specie della cicerchiata marchigiana, dolce di carnevale con il miele?

      Elimina
    2. hai ragione, non c'è più nessuna differenza tra un lunedì e una domenica, e le feste hanno perso il loro significato. e proprio perchè è difficile anche stare insieme ai propri cari che si apprezza di più quelle poche ore che si riescono a strappare alle restrizioni e alla paura che comunque ci blocca anche quando ci sono le aperture.
      davvero qui fa un freddo cane, anche se questo inverno è stato abbastanza mite, con pochi giorni sottozero, ma uno di quei giorni è arrivata anche una spruzzatina di neve!
      il brutto è quando il freddo arriva così tardivo, proprio dopo qualche giorno di quasi primavera che ti fa tirare un sospiro di sollievo, scoprire le piante che hanno passato l'inverno imbacuccate, fare qualche piccola piantagione. e poi ti ritrovi a correre per ricoprirle, tra folate di vento gelido che ti fa dire "oh, fanculo, bruciatevi pure!" (successo oggi)
      la pigna ciociara è un classico dolce da forno, però è fatto con l'impasto ricresciuto, cioè invece del lievito istantaneo che si usa di solito si mette il lievito del pane, e quindi si aspetta anche un giorno o due finchè non ricresce, e poi si inforna.
      e naturalmente viene quasi col sapore delle brioche francesi, però è molto meno morbida. però ci vanno tanti profumi che la rendono più gradevole, principalmente tanta cannella a pezzetti, canditi, buccia di limone, un liquore a scelta, vanno bene il vermuth, il limoncello, la grappa.
      poi una volta cotta si mette sopra la glassa di chiare d'uovo con tutti i confettini colorati.
      la cicirchiata (a roma la chiamiamo così con la i) la facciamo anche noi, però in ciociaria, visto che è a metà strada con napoli, qualcuno la chiama anche strufoli.

      Elimina

  50. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/168898785_304602804362638_2172340701932560925_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=KJif-3a9kvAAX8xTDBr&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8d470b24e1e4781c10aa305eb1612fc4&oe=60931488

    RispondiElimina
  51. Ciao Zecchine bellissime!

    come state? passata la pasqua tutti a fare dieta---- io no ci penso proprio mangiato poco nulla di strafare ma chiuso in casa è terribile apro il frigo mille volte al giorno ;)

    Mary volevo chiederti consiglio, stavo guardando per affittare qualcosa per questo estate, i soliti 10/15 giorni da fare lontano di questo milano che non piass ;)

    mi consiglieresti una zona non di fronte al mare ma forze in collina vicina si al mare, un paesino non caotico ecco
    stavo vedendo vicino a porto recanati è sono in confusione ;)

    un consiglio ecco visto che sei di questa bellissima regione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, nella mia regione, come in tutta Italia, ci sono parecchi paesini o borghi degni di essere visitati,io conosco meglio la zona in provincia di Pesaro e di Ancona ( che poi è la zona dove sono nati mio padre e mia madre, i miei zii e le mie zie e mio suocero)piuttosto che le zone in provincia di Macerata e Ascoli Piceno.
      Posso consigliarti Mondavio in provincia di Pesaro e Urbino, il paese dove è nato mio padre, un piccolo paese con un castello bellissimo e che è a pochi km dal mare.
      Oppure Acqualagna il paese natio di mio suocero, patria del tartufo (ma se non ricordo male mi sembra che tu ci sia già stato tempo fa). Un altro paesino a pochi km dal mare è Corinaldo, che è poco lontano da Senigallia, e poi, sempre nei paraggi Serra dei Conti, Castelleone, o Scapezzano (il paese dove ho trascorso la mia infanzia) che è un minuscolo paesino situato nelle colline senigslliesi.
      Scendendo, in provincia di Ancona, ti posso consigliare Numana, Sirolo, vere delizie che si affacciano sul mare e poi scendendo ancora, in provincia di macerata c'è Corridonia, che conosco molto bene perchè ci abita la sorella di mio marito, una cittadina a 15 km da Sant'Elpidio a Mare. E poi ci sono i paesini tra le montagne come Visso, Ussita, e Tolentino. E posso consigliarti anche Fiastra, un minuscolo paese in provincia di Macerata, famoso per il suo lago.
      Insomma non hai che l'imbarazzo della scelta :-))

      Elimina
    2. Grazie Mille Mary, adesso stavo solo vedendo perche non vorrei rimaner in mezzo ai turisti milanesi che prendono prima fila mare;) io sono più campagnolo, poi sinceramente mi piace il mare ma meglio la colina è la libertà di scendere o di rimaner nel verde. Sai a mia "padrona" come dice il buon Aldone la ho trovata abbastanza stanca di quella vita della RSA dove vedi tantissime disgrazie famigliari .... ieri avevo visto un agriturismo nel entro terra di fronte a Numana ma sono ancora indeciso per l'argomento che a volte non ti restituiscono la caparra in caso di blocco delle regioni.... Comunque appena faccio la scelta vi la commento ;) è forze è la volta buona che ci conosciamo ricordi l'anno scorso siamo poi finiti a Genova ;) ma questa volta voglio verde vicino al mare ;)

      Elimina
    3. ciao edu, ti consiglio anch'io numana e sirolo, ci sono stata, sono bellissime, e poi sono le uniche spiagge scogliose di tutto l'adriatico. però, se vuoi un consiglio, fai come facevo io, non fermarti in un posto solo, ma ogni giorno fai una gita in un posto diverso. tutti i paesini delle marche sono molto caratteristici e degni di essere visitati. non so come si metteranno le cose per questa estate, ma se si potrà farlo, l'estate è il momento di massimo splendore per il turismo e in ogni paese ci sono feste e sagre, una più interessante dell'altra. e speriamo anche che si possa tornare ai ristoranti, come si mangia il pesce sulla costa marchigiana non si mangia da nessun'altra parte!

      Elimina
    4. Ciao Lily, effettivamente la regione Marche è bellissima, quante mangiate abbiamo fatto col gruppo dal triathlon che ogni anno facevamo le gare a Porto Sant'elpidio e di qui andavamo ogni sera a un posto diverso per cenare fra amici.
      Ti dico la verità è anche una vacanza esplorativa perche ho da tempo l'idea di andare via da Milano, adesso con la benedetta pensione (si tutto va bene) è col TFR vendendo qui forze con l'ultima spinta di "giovinezza" facevo il salto di qualità di andare a vivere da altra parte è le Marche insieme al Grossetano erano i posti che forze fanno per me, ma devo convincere mia moglie...io e miei gatti già abbiamo deciso ... milan vaffanculo , però è solo una idea delle migliaia che mi passano in mente

      Ieri una buona notizia, mi telefona un responsabile dal san camillo di milano è mi disse "edu, guarda che abbiamo aperto una lista per le vaccinazione dal personale esterno che lavora direttamente con noi" è io BINGO prendere subito, negro extracomunitario vuole vaccino.... forze di culo vengo pure vaccinato è questi usano Pfizer, invece dalla regione della famiglia addams nulla di nulla queste merde di ultra destra, liberisti filo mafiosi di bertocazzo, frankie moratti è conte dracula fontana nulla di nulla maledetto branco di figli di ..... mi contengo di qualificare tanta merdaccia insieme grazie a renzi pure è i milanesi complici perche sono LORO A VOTARLI OGNI SANTA ELEZIONI MALEDETTI EVASORI LUMBARD

      Elimina
  52. Mary sai che a volte rimango di stucco perche mi chiedevo quando mai sono stato io a Acqualagna??? invece hai ragione!!
    mia memoria da scimmietto brontolone mi porta a dimenticare tutto!! certo che siamo stati con uno dei genitori dei triathlon (lui, mio amico bravissima persona ma tanto fascistello) ci ha portato alla locanda dove il duce si fermava a dormire!! è ci sono tutte le porcheria che ricordano suo passato ;) pure c'era sua faccia nella roccia che i partigiani hanno fatto saltare per aria !!
    sai guardando le fotografie di google ho riconosciuto il fiume è di li sono risalito a questo meraviglioso posto
    sto diventando un dinosauro che dimentica tutto ;)

    ricordo che in quella gita di qualche giorno siamo andati pure alle grotte di Frasassi io con un caldo boia sono entrato praticamente con una maglietta di cottone poi dopo qualche ora dentro a quel frigorifero sono uscito con i vestiti raccolti da tutti miei amici ... quasi muoio di freddo! ;;)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, me lo ricordo anch'io. mi ricordo che avevi parlato delle grotte e avevi sbagliato qualcosa (non ricordo cosa) e io ti avevo preso in giro per quello sbaglio.

      Elimina

  53. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/171378398_316826963127778_1145200630168464702_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=78qajNlu4KMAX962C68&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=fe5cd17594363ffc3a9701ea55aa746f&oe=6094575C

    RispondiElimina
  54. Gooooood mooorning zecche peninsulari!

    è andato via il "principe!" li dedico due videos di quanto penso da lui è da tutta sua piratesca monarchia

    il primo

    https://youtu.be/zOaj5wclhkA


    e il secondo inglesi guardate questo all'ora dal the!

    https://s3.amazonaws.com/arc-wordpress-client-uploads/infobae-wp/wp-content/uploads/2017/03/15082655/guerra-malvinas-bando-britanico-5.jpg


    https://s3.amazonaws.com/arc-wordpress-client-uploads/infobae-wp/wp-content/uploads/2017/03/16143131/malvinas-bando-argentino-28.jpeg



    https://s3.amazonaws.com/arc-wordpress-client-uploads/infobae-wp/wp-content/uploads/2017/04/28145003/ataque-flota-inglesa-en-malvinas-SF-34.jpg


    https://s3.amazonaws.com/arc-wordpress-client-uploads/infobae-wp/wp-content/uploads/2017/04/28144830/ataque-flota-inglesa-en-malvinas-SF-18.jpg


    https://s3.amazonaws.com/arc-wordpress-client-uploads/infobae-wp/wp-content/uploads/2017/04/28144747/ataque-flota-inglesa-en-malvinas-SF-10.jpg



    non sopporto i militari, argentinas sotto una dittatura militare ma davanti alla flotta inglesa mi sentivo a favore dell'argentina che in parole povere li ha mandato a picco 6 navi di guerra .... perdono la guerra ma gli argentini vendono cara la pelle

    inglesi piratas questo negro sempre vi va a ripudiar dal primo al ultimo inglese principe VAFFANCULO! TE E LA REGINA DEI LADRI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi partenopei non dimenticheremo mai Maradona !

      Elimina
    2. Grazie Aldone, sai quel gol è stata una rivincita perche poco dopo la guerra sai ci sono state cose belle in quel periodo, anzi tutto il Peru che di nascosto ha portato dei aerei di guerra ai argentini. Poi tutta america latina era unita contro gli inglesi anzi l'unico paese in appoggiarli era il chile di pinochet.... comunque nel video il relatore che narra il gol è un telereporter uruguaiano Victor Hugo Morales e si lo senti a certo momento dice "ta, ta ta taaaaaaaa goolllll" il "Ta" è come un ok in ns dialetto ;) non lo usa nessun ispano parlante quella forma di parlare ;) per esempio tu compri un giornale al giornalaio li paghi e li dici grazie lui ti risponde "ta" ;))

      Elimina
  55. Scusate ma ho sentito che hanno portato a emiglio fido al san raffaele ... povero

    ricordate quando nel blog di grillo io dicevo che ero un nero è lavoravo di becchino?


    https://youtu.be/t8Qgy0sqVgw

    RispondiElimina
  56. Per me Emilio Fede non merita nessun commento sia per il bene che per il male.

    RispondiElimina
  57. Giurin giurello sarò più buono!
    Per pagare tutti miei peccati vado a passarmi due settimane in un convento francescano, giuro che non romperò le palle a mia moglie svegliandomi alle 3 di notte accendendo la tv
    giuro che non sarò tentato a suonare il campanello si muore il caimano o emilio fido, briatore, la santanche o qualche uno di questi fascisti figli di mille puttane... ho signore!! vado a dormire sotto la tua tutela
    Perche ascoltate bene! ho prenotato le ns vacanze in un convento francescano a Loreto ;)) avrò il prurito ma questi barboni di frati sono gli unici che ti restituiscono i soldi si per caso c'e il blocco delle regioni o qualche problema nel quale non puoi andare al sito prenotato

    è incredibile il commercio è la cattiva abitudine dei furbetti affittacamere!

    sono diversi giorni che cerco per prenotare a luglio per le ferie c'e di tutto

    Restituzione parziale . perdi il 50% da tutto lo che hai pagato
    Restituzione con date dal cavolo due mesi prima da la data delle ferie
    O il più bastardi "non ti restituiscono nulla è perdi il 100% dal costo delle ferie!! questi sono da sputare in faccia guarda

    morale i cari frati dal albergo 4 star san francesco di loreto avranno me e consorte di ospiti!! ;))))) bene sono contento perche non volevo di fronte al mare poi di qui vado a farmi tutti miei giretti poi non ho pagato più di tanto per 15 gg 1240 euro mi sembra giusto, ma l'importante che posso disdire fino a 24 ore prima... non credo ma avere l'ansia di non potere andare mi dava in testa.

    Bene Mary forze ci vedremo ;)))) per prendere un caffe si è consentito è ci sono bari aperti ma penso di si proprio e mi auguro di essere pure vaccinato per quella data... vediamo ;)))

    RispondiElimina
  58. Spinoza LIVE

    Non vi viene un po' di nostalgia pensando a Fede e Berlusconi di nuovo

    insieme in un posto pieno di ragazze vestite da infermiere?

    RispondiElimina
  59. Miguel Bosé:
    "Sono negazionista Covid, a testa alta.
    La droga?
    Ero arrivato a 2 grammi di coca al giorno"
    ----------------------------------------------------------

    La cocaina sì, il vaccino no.

    RispondiElimina
  60. Dopo Albano pure Rita Dalla Chiesa esprime le sue perplessità

    sul vaccino Astrazeneca.

    Un motivo in più per farlo in tutta serenità.

    RispondiElimina
  61. Eccolo il colpo di stato.
    Trame massoniche - Questa sera a Report il colloquio rubato con l’ex tesoriere della Lega: “Ho detto a Maria Elena che, se buttavano giù quel cretino, magari le davamo una mano”
    La rivelazione - il colloquio tra il cronista di Report e l’ex tesoriere della Lega Gianmario Ferramonti
    Di sé dice “non sono massone”, ma anche “mi considero un gelliano”, rivendicando il legame con il Venerabile della P2. “Sono stato amico di Gelli anche gli ultimi anni della sua vita. Gli ultimi quattro Capodanni li ho passati a Villa Wanda, assieme a lui”, si vantava Gianmario Ferramonti, leghista della primissima ora e uomo di mille affari in mezzo mondo.
    Così parlava a Giorgio Mottola di Report ai primi di gennaio. Il giornalista è tornato da lui a fine mese, stavolta senza fargli vedere microfono e telecamera, precisamente il 27 gennaio e cioè all’indomani delle dimissioni di Giuseppe Conte, bersagliato tra gli altri – specie sui giornali di Antonio Angelucci, senatore forzista e signore delle cliniche – da un personaggio come Luigi Bisignani, che ha sempre negato l’iscrizione alla P2 ma compariva negli elenchi sequestrati a Licio Gelli nel 1981.
    A Ferramonti, che anni fa aveva raccontato il suo interessamento per dare una mano a Pier Luigi Boschi nell’avventura di Banca Etruria, Mottola ha chiesto dei suoi rapporti con la figlia renziana, Maria Elena: “Anche per questa crisi vi siete sentiti?”. “Diciamo che con la Boschi ho una corrispondenza”, gli ha risposto compiaciuto l’ex leghista. Report trasmetterà il dialogo domani sera su Rai3, nella prima puntata della nuova stagione. “Ci scriviamo, non ci parliamo”, ha chiarito un attimo dopo Ferramonti. “E la stai consigliando anche su questa fase?”, chiede Mottola. “Be’ – spiega Ferramonti – gli avevo dato una piccola notizia, che se buttavano giù questo cretino di Conte magari gli davamo una mano, vediamo”. “Ma gli davate una mano chi voi?”. “Allora, qui hai un rappresentante di Confimpresa – e Ferramonti indica un uomo, oscurato da Report, seduto alla sua destra davanti alla telecamera nascosta –, qui hai un rappresentante di Confimea, della Cifa – e indica se stesso… – Insieme qualche milione di voti ce l’abbiamo, no? E se decidiamo…”. “Spostarli sulla Boschi?”, chiede il giornalista. “Chi sarà al momento giusto al posto giusto…”, dice lui. E poi continuano a parlare di Cecilia Marogna, la misteriosa ex collaboratrice dell’ex numero due della Segreteria di Stato vaticana, il cardinale dimezzato Angelo Becciu. L’inchiesta di Mottola è infatti dedicata allo “sterco del diavolo” e passa da Immacolata Chaouqui a Ferramonti e a Francesco Pazienza, fino a protagonisti di vicende più recenti dei nostri Servizi segreti, passando per Flavio Carboni e Bisignani.
    Boschi ha risposto per iscritto a Report che “nei mesi di gennaio e febbraio” ha “ricevuto diversi messaggi telefonici da un numero che non conoscevo ma che, secondo il mittente, corrispondeva all’utenza di tal Gianmario Ferramonti. Non ho mai risposto ai suddetti messaggi – ha assicurato Boschi, né parlato con il sig. Ferramonti, men che mai della crisi di governo”. Sarà senz’altro vero, ci mancherebbe.

    RispondiElimina
  62. Lo che sta svelando Report è presso che diabolico io non ho mai sopportato renzi anzi ho mangiato la pillola solo perche abbiamo evitato salvini ... ma dietro tutto c'e sempre quel maledetto di shilvio è sua logia massonica P2 non dimentichiamolo mai

    ecco perche lo vorrei sotto 5 mt di terra a quel figlio di P..

    Fra poco i frati francescani di loreto mi faranno più buono e boccalone ma a una sola condizione!! che loro cucina sia abbondante ;))))

    RispondiElimina
  63. Chissà quanta verità c'è in queste interviste.
    Certo sapendo quanto fa schifo la politica non mi meraviglierei se almeno la metà fosse vera.

    Negrito non mi tornare dai frati con chili in più....ma non mi fido che mi ascolterai 😀

    RispondiElimina
  64. Aldone sai che ricordo una trasferta a Perugia col gruppo dal triathlon, una sera siamo andati a un tipo trattoria a conduzione famigliare con pochi tavoli, la signora molto anziana che gestiva il locale dopo che siamo entrati (eravamo 12/13 persone fra figli e genitori) la signora ha chiuso la porta dal negozio perche Pieno! con tutti noi dentro ;)
    Dopo abbiamo capito il locale era famoso è questa signora cucinava come i Dei! faceva tutto da testa sua ti portava una delizia dietro al altra senza ordinare, guarda ci aveva portato dei antipasti con delle crochette DELIZIOSE!! di quelle di riso e patate, prezzemolo e con un filino di besciamel una delizia poi agnello al forno e altro
    uNICO NEO il figlio, che era un fascista di prima linea, mi ha fatto vedere un libro dal duce con la copertura in argento con sua facciona.... io non parlavo perche sua mamma mi riempiva di delizie della cucina perugina... lo bello a certo momento li dico al figlio, "guarda che io sono comunista" è mi rispose "guarda proprio dove sei seduto settimana scorsa c'era storace" hahahha li ho detto "guarda ti perdono perche tua mamma fa una cucina sopra ogni cosa .... meravigliosa

    Aldone in Italia si capiti nel posti giusti è impossibile evitare di mangiare

    Comunque parlavo con mia "padrona" questo anno faremmo le Marche, l'anno prossimo andremo a Palermo vorrei conoscere il mercato di Bagaria è mangiare tutto lo che vedo ;;)) Mi auguro che mi vaccinino prima della fine di luglio per essere tranquillo ;))

    RispondiElimina
  65. Una cosa bella dei viaggi è programmarli, poi farli e per ultimo ricordarli
    Leggevo sulla storia di Loreto, di suo cimitero di guerra polacco, dei 400 scalini da fare (col cavolo) e rimase un po sorpreso di sua "Madonna Nera" qui si che vado a esserci
    Perche in mia giovinezza nel 85 abitavo a città dal messico è qui c'era una madonna molto voluta bene La virgen morena o la virgen negra questa rappresentava una vergine dei più poveri quella dei emigranti africani, mulatos e indios .... sono stato a vederla è credetemi

    é non vado a perdere l'opportunità di visitare questo luogo sacro a Loreto... chi sa che non cambi è mi dedichi al signore

    Frate Edu ... già mi sento il frate degli elefanti i pachidermi perche miei simili mi sento come una calamita

    unico problema che questi sono vegetariani è io mantengo mia tradizione di farmi ogni tanto una bella fiorentina o una picanha

    comunque....prima devo fare miei riti voodo per fulminare il caimano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito, quando ero giovane frequentavo una biblioteca di una chiesa importante di Napoli, spesso passeggiavo nel chiostro dei preti, sapessi la pace e l'atmosfera tranquillizante che c'era.
      Anche se ero ateo mi sarebbe piaciuto viverci in quel convento.
      Perciò se ci vai tornerai molto rilassato.
      Io odio stare in un ambiente chiassoso, al chiuso o all'aperto.

      Elimina
    2. ciao edu! che peccato! sere fa avevo scritto tutta la storia della mia visita a loreto tanti anni fa, era lunghissima perchè partiva addirittura dalla yugoslavia, ma poi ho sbagliato a inviarla e mi è sparita. mi sono talmente arrabbiata che non ho neanche provato a riscriverla, era molto tardi e non riesco più a fare le ore piccole come una volta.
      ma visto che ci vai, sicuramente ne riparleremo e troverò il tempo per riscriverla.
      ti dico solo l'ultima parte per ora, visto che siamo in tema di spiritualità. se deciderai di andare a visitare il santuario preparati ad avere delle sorprese, se tutto fosse rimasto come al tempo in cui sono andata io, negli anni 80.
      ti dico solo che, se c'è ancora, troverai un banchetto nella chiesa con un frate che raccoglie offerte in cambio di benedizioni. tu che hai comprato una macchina nuova, puoi farti benedire le chiavi.
      noi che venivamo da un viaggio avventuroso, avevamo chiesto una benedizione alle nostre persone. il frate di allora ci ha guardato incredulo, commentando "mah... che tipi!" era troppo abituato a benedire oggetti, proprio al limite della magia nera!

      Elimina
    3. Ciao Lily sicuramente posterò delle fotografie e ci parleremo di Loreto, io a mia moglie li sto raccontando che ho affittato un sotterraneo dentro a una chiesa francescana (tutte palle) è che a colazione sono i frati a darci latte e pane.... sorpresa mi disse " guarda che io non vado a passare vergogne! sai che tu non sopporti il clero poi non rompermi perche prendo un treno e torno a milano" hahhahah ma in realtà ho prenotato in un albergo che "era" un convento francescano ... una cosa è certa saremo a 400 mt dal santuario... unico neo che ho visto in google maps che sono tutte salite!! ma qualche passo lo vado a fare ;))))))) comunque benvenuto il padre che mi dovrà fare un esorcismo perche io li vado a chiedere di benedirmi la sacra dieta che prima o poi dovrò fare ;;)))))

      Elimina
  66. Ragazzi vi aggiorno che Pocha (55 anni elefantessa asiatica) Guillermina, figlia di pocha (22 anni figlia di Tamy maschio asiatico)

    Le due femmine di elefantesse sono in quarantena gia con le gabbie pronte per essere trasportate via terra al Santuario in Matto Grosso sicuramente questa primavera.... non vedo l'ora

    Invece Tamy stanno raccogliendo soldi per fare in recinto per i maschi asiatici che ha un costo di 200 mila euro, si è raccolto 85 mila per adesso Il povero Tamy dovrà aspettare ancora un po ma anche lui sarà nel santuario sicuramente entro la fine dall'anno

    https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/photos/a.435684416533048/3404030349698425/

    RispondiElimina
  67. Ciao Ragazzi come di solito mi prendo il blog della Mary per me! in parte mi fa sentire come a "casa" ma di altro punto di vista Marita ti faccio arrivare facilmente ai 200 messaggi è ti faccio lavorare rifacendo il Post

    Comunque ricordate che in uruguay abbiamo fatto l'elezioni nazionali è dopo 15 anni di governo dal Frente Amplio (mujica, tabarè vasquez etc) con la crescita della economia è dei diritti dal popolo, iniziai quel aria di voler essere tentati delle destre farabute

    Morali vince il candidato "nazionalista" (solo a titolo informativo questo settore della destra era alleato da adolf hitler nella seconda guerra mondiale, erano minoranza ma vi fanno capire che razza di merdacce)

    bene vince per una manciata di voti questo neoliberista, che guarda caso molto amico da bolsonaro
    Morale da un anno che sono al governo è da "paradiso" con zero casi di covid arriviamo al primato mondiale con:

    "Sempre in base ai dati di questo sito dal 4 aprile l'Uruguay guida la classifica mondiale di nuovi casi giornalieri"

    https://www.genteditalia.org/2021/04/17/il-coronavirus-in-uruguay-nuovi-record-79-morti-e-4-412-positivi-in-un-solo-giorno/


    in parte mi dispiace ma dell'altra parte penso "volevano il cambio perche con la pancia piena?" bene adesso a lamentarsi da altra parte

    in brasile succede lo stesso con dei record di covid e mille varianti da tanta pandemia

    Ricordiamoci qui abbiamo salvini è la meloni, neoliberisti uguali a bolsonaro e al farabuto partito nazionale in uruguay - maledetti-

    RispondiElimina
  68. Mi sono fatto "amico" da qualche gruppo di fotografie di epoca in Montevideo e Buenos Aires preparatevi perche qualcuna vado a compartire con voi tipo questa qui sotto la quale mi ricorda mia infanzia

    il venditore di ghiaccio per chi non aveva il frigorifero

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/174603411_2902282316710476_4988587527817284249_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=rR8A6Kedk_IAX9l9bHA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=bf8ff7a3b811ea5eacae193a1045a31b&oe=60A18BA6


    venditore dal latte con la carrozza e cavallo, il latte era della Conaprole


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/168396912_2897074717231236_8388863357245207552_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=XbabFJbLhq0AX_e_mQq&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=77707532de5b7c6874e24a8675443e18&oe=60A1B56A


    ferramenta a buenos aires 1915

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/174315216_10219874912727334_5714571935241619736_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=mqBmN8VJXesAX9Owu_b&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f53b989a5ba990fe955114c4dd2cba5b&oe=60A28088


    un pulman 1956 Bs As

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/171268946_6112300922129073_1503120690019087624_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=MzbZjOHd98QAX-NuqpE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a477e7bb8cf3d7a7cee94215ab96be1a&oe=60A3B4C1


    venditore latte argentina 1941


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/174824391_459805145247029_2682429586868241638_n.jpg?_nc_cat=108&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=Bq-XjboDed4AX_cmrHy&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=6e62fca3c686f5c9af8084b19a70cb15&oe=60A1DF1C


    questa la ho vista pure io a montevideo da ragazzo, fila in buenos aires per il telefono pubblico 1960


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/173739569_5381152441955345_4796380253286475913_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=_D38ETqBvVoAX_A5sGg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ce91dd8dca363d6591fa00a6bcf12c4b&oe=60A35789


    un bersagliere emigrato in argentina nel 1885

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/173574085_3982363025150984_664254371723773127_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-3&_nc_sid=825194&_nc_ohc=JdX_s-73l90AX_Tvqq7&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=eb9263aff134099fc42b76eac99e6c32&oe=60A174FD


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eduardone sono quasi le stesse immagini della mia Napoli quando ero fanciullo, specialmente quella del ghiaccio.

      Elimina
    2. Aldone che bello era tutto in ns tempi, il venditore di ghiaccio passava con suo cavallo ed urlava suo prodotto a casa mia c'era il frigorifero marca Bridge è aveva una serigrafia dal London Bridge il ponte

      Invece il venditore di latte ricordo si fermava nella porta e io sempre carezzavo il cavallo che era tenuto benissimo, le bottiglie verdi ciccione col tappo in lamierino di alluminio, ricordo la panna nel bordo perche non era scremata come adesso

      adesso ricordo che il ghiaccio in barre le compravamo a capo d'anno perche miei nonni facendo 32 gradi e più mettevano le birre e altre bibite in un barile di legno pieno da quel ghiaccio aspettando il cenone

      Elimina
    3. anch'io mi ricordo del venditore di ghiaccio!!! e mi ricordo la ghiacciaia che avevamo. era un mobiletto di legno rivestito internamente con lastre di non so che metallo che manteneva la temperatura. c'era uno scomparto in cui mettere il ghiaccio e uno a fianco in cui mettere le cose da tenere al fresco.
      i miei l'hanno portato in campagna dai nonni quando hanno comprato il frigorifero.
      è rimasto per tanti anni buttato in cantina, peccato che la moda del riciclo è venuta solo adesso, se no me lo sarei preso e ne avrei fatto un oggetto da arredamento. ecco, era tipo questa, verniciata verde, ancora me la ricordo! http://www.outletarredamento.it/complementi/vecchia-ghiacciaia-scontata.html

      Elimina
    4. Ciao Lily mi fa piacere che abbiamo vissuto in un mondo bellissimo con ricordi della semplicità della vita e non tante diavolerie come la play station 5 o l'ultimo cellulare ;)
      La ghiacciaia che hai postato non riesco a vederla ma cercando nel web ho visto è capito c'erano anche da noi erano in legno fuori con un isolamento in sughero è rivestita internamente con della lamiera zincata.... anzi ti dico avevo una vicina che faceva il gelato col ghiaccio con un marchingegno circolare con un contenitore centrale che girava a mano, qui mettevi la crema che poi diventava gelato col freddo esterno dal ghiaccio è il sale (che abbassava il punto di fusione dal ghiaccio) è portava la temperatura sotto lo zero, solo che era tutto a mano è per un po di gelato sudavi le sette camice ;)

      Elimina
  69. visitate questo sito, la migliore storia Italiana

    https://www.noipartigiani.it/?fbclid=IwAR0FqjlPeRpuHn6Ogp3Oo0E1faH8Oy7TXeUf0rhIPNooZ6DOYwRchRvCllQ

    RispondiElimina
  70. https://scontent-mxp1-2.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/174746897_5335405243167587_7295795082518339779_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=QiQlP7Ha7ccAX9DXGaY&_nc_ht=scontent-mxp1-2.xx&oh=fb209d543b385fe7bba990e4ec30bc0f&oe=60A50F89

    RispondiElimina
  71. Aldone vediamo si riesci a tradurmi questa cosa che ha detto mujica
    dopo vi la spiego tutta

    ciao

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-0/p526x296/174638579_4489239174438468_3495750527310489851_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=FdC1qAqQh7gAX_SahC1&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&tp=6&oh=57877da925d4e1d8d7da7cb93834be48&oe=60A857C1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho passato tutto nella vita: essere legato con filo per 6 mesi, con le mani dietro la schiena lasciare il mio corpo per non essere in grado di reggersi su un camion, essere due anni senza essere portati a fare il bagno, e dover fare il bagno con una fiaschetta. Riuscire nella vita non è vincere; è alzarsi

      Elimina
    2. Negrito non sarà perfetto, ma spero di aver reso il significato.

      Elimina
    3. Aldone era difficile di tradurre tutto perche parole molto legate alla tortura della reclusione,
      Recita mujica il giorno dall'addio al senato qualche anno fa:

      "ho passato di tutto nella vita, essere stato sei mesi con le mani legate col filo di ferro dietro la schiena,

      farmela addosso perche in un camion (mujica insieme a una decina di tupamaros aveva un trattamento "duro" è venivano spesso spostati dei militari in diversi carceri anche clandestine, come "trofeo di guerra" ... gli spostavano in camions militari)

      Essere due anni senza essere portati a fare il bagno e dover fare il bagno con una fiaschetta (di 250 cc di acqua)

      è conclude dicendo appunto che "Riuscire nella vita non è vincere ma alzarsi"

      questo uomo ALdone è passato 13 anni di carcere politica durante la dittatura, torturato di ogni forma ma ha resistito è uscito ancora più grande come persona....

      ALdo ti lascio altra cosa che sono sicuro che va a piacerti particolarmente .... di altro uomo che nel bene o il male è stato sempre fra l'ultimi anche si ha fatto qualche eccesso ma sempre lo vado a stimare perche mai è stato un "yes man"


      https://www.facebook.com/SoyMaradoneano/videos/725558864817839

      Elimina
  72. Ciao Ragazzi
    sicuramente avete visto lo show da beppino grullo... non commento perche scandaloso suo livello ... poi proprio lui un pluriomicida che non ha fatto un solo giorno di galera ....ciro! ti piace fare il grosso in costa smeralda dal amico briatore ?

    poi una la sto godendo, ieri o fighio di cacareggio ha detto in merito a che la banda bassotti dei "cittadini" uno vale uno in parlamento non vogliono dare la "decima" a rousseau

    di conseguenza cacarreggio metterà in casa integrazione allo stafff

    ricordate "lo staff" che tutto vedeva, il grande occhio, che bannava e manipolava tutti ns post?? vi dico di più tempissimo fa ero andato a vedermi quando noi scrivevamo nel blog dal panzone
    e sono risalito a una discussione che avevo fatto con manuelita e suo amico sancho panza potete credere che pure manipolano quello che rimane registrato?

    poi il bloghe dal nazista e di cacarreggio è stato un grande sistema di schedamento SS.... si fottano lo staff e il movimentino dal nulla


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eduardone
      Una cosa mi fa molto piacere ed è il fatto che, noi qui, su Grillo, i grillini e Casaleggio avevamo capito tutto già da allora.

      Elimina
  73. Ciao ragazzi, è un po' che non mi faccio viva, non ho preso il covid per fortuna, però ho fatto un tampone la scorsa settimana, per scrupolo, e ho provato anch'io l'ebrezza e soprattutto il fastidio di farlo, cavoli come è fastidioso...però io sono un po' particolare, come dice mio marito, la mia soglia del dolore è pressochè nulla!
    Non vedo l'ora di fare il vaccino, mio fratello, che ha 68 anni, ha fatto la prima dose oggi (è diabetico e ha avuto priorità) e mia sorella Ivana che ha 71 anni lo farà la prossima settimana, mentre l'altra mia sorella, che ha 70 anni, NON LO VUOLE FARE, malgrado le nostre insistenze...e io? Io spero che almeno per giugno possa farlo...

    Edu, Aldo, Lily, voi a che punto siete?

    Sono felicissima della tua scelta riguardo alle vacanze caro Edu, poi faccie fammi sapere il periodo esatto in cui sarai qui nelle Marche, così potremo conoscerci!!!!. Certo che soggiornare proprio dai frati a Loreto è una scelta davvero bizzarra per te, ma vedrai come ti troverai bene, in mezzo a tutta quella tranquillità!! Io a Loreto sono stata diverse volte da bambina e poi l'ultima volta ci sono andata con mio figlio piccolo, quando frequentava il catechismo e il parroco aveva organizzato una gita in corriera in un giorno di gennaio freddissimo con un vento che ti gelava le orecchie! :-)

    Domani si festeggia il 25 aprile, dobbiamo ricordarlo e sentirlo SEMPRE, anche se politici di merda e fascisti cercano semre di farcelo dimenticare!!! Come stanno cercando di fare qui nelle Marche i fascisti che sono a capo della Regione...maledetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!! ho postato rapidamente il video di Milva, mi piaceva un sacco è non avevo visto tuo commento.

      Il tampone è orrendo a me quando mi lo hanno fatto mi è venuto di vomitare è ho fatto un "BBBUaaaaaaaagggggggggHHH" con mi dolce voce il tipo col tampone pensava che li vomitavo addosso ;) è orribile!!

      Per Loreto a mia moglie li ho detto che avevo affittato in un sotterraneo dentro a una chiesa è che la collazione era alle 6 dal mattino "latte crudo e pane" ... mi è guardato per dirmi
      "ma sei pazzo! poi non lamentarti!!" perche mi conosce che il clero è me non vanno a nozze ;) ma sono tutte palle è un bel albergone ex convento sicuramente i guadagni vano al clero

      Per il vaccino ti racconto che incredibilmente la lombardia sta recuperando! ieri mi hanno dato appuntamento per prima dosi astra zeneca ;) il 10 maggio... vediamo non lo credo perche al san camillo mi avevano promesso visto che frequento loro impianti ma erano tutte bufale

      Comunque Mary mi piacerebbe prendere un caffè con te visto che ci conosciamo solo virtualmente, anche con Aldo è stata una cosa bellissima perche siamo tutti qui uguali nel pensiero è ideali, poi gente di popolo semplici e leali

      Vedrai che simpatica è mia moglie è fa tuo mestiere mi parla dei anziani come fossero famigliari suoi, tu sei molto simile con la stessa sensibilità

      Bene Ragazzi Buon 25 Aprile mi è dispiaciuto per Milva la sto ascoltando adesso "fischia il vento"

      un abbraccione per la festa della liberazione dal nazi fascismo!

      Elimina
    2. Per il vaccino potevo farlo già da tempo con una scorciatoia, ho invece preferito prenotarmi e adesso sono in attesa che mi chiamino.

      Elimina
    3. Ciao ALdone pensavo tu fossi già vaccinato sinceramente, la campagna era molto più avanti di noi "lumbard" ;)
      Tu come medico pensavo avevi già fatto il vaccino, comunque meglio aspettare suo turno mica come vincenzo de luca che subito si ha fatto vaccinare, questa mi ha urtato un pocchino

      Elimina
    4. ciao mary, qui nel lazio è organizzato abbastanza bene. la regione comunica il giorno in cui puoi prenotarti per fasce di età. vai sul sito e cerchi il centro vaccinale che ti è più comodo, ti prenoti e ti esce il giorno della prima dose e quello della seconda. se è troppo lontano il giorno che ti capita o è un giorno che non puoi andare, puoi provare in un altro centro, finchè non trovi quello che ti va meglio.
      io e mio marito avevamo deciso di farla lo stesso giorno, anche per ridurre a uno solo il tempo di due settimane in cui devi comunque stare attento. pensa che al primo tentativo abbiamo trovato il posto a fiumicino appena due giorni dopo!
      siamo rimasti talmente scioccati, ci sentivamo impreparati e abbiamo cercato un giorno più lontano. l'abbiamo trovato dopo un mese ad anagni, che è qui vicino, e comunque ci resta più facile andare in un piccolo centro che a roma. poi però mio figlio ha visto bene e, visto che dalla data del richiamo si capisce il tipo di vaccino che ti fanno, è uscito che era astrazeneca. erano i giorni in cui più infuriavano le polemiche e i dubbi, quindi abbiamo chiesto in giro. un nostro amico ci ha consigliato di cercare nel centro in cui l'aveva fatto lui e dove facevano il moderna. e così abbiamo annullato la prima prenotazione e l'abbiamo fatta lì. è slittata di un mese ma meglio così, stiamo più tranquilli.
      poi però è successo che mio marito, che è diabetico, andando a una visita di controllo tre giorni fa, è stato preso in carico da loro e glielo faranno il 30 di questo mese.
      io provo ad accompagnarlo, se tante volte, per il fatto di essere conviventi, me lo fanno anche a me bene, se no a me resta la data del 15 maggio che avevamo in precedenza.
      e speriamo bene! io non ho mai fatto neanche il vaccino per l'influenza, figurati!

      Elimina
  74. Milva, Ciao Bella.....Ciao

    https://youtu.be/ahbiQxlvKHs

    RispondiElimina
  75. Molto bello lo che ha fatto Fazio in Rai, provate a contener le lacrime ;)

    https://www.facebook.com/chetempochefa/videos/480719609745809

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente bella Edu,

      Io amo tanto anche questa versione, ne avevo una col video ma non la trovo più.

      https://video.repubblica.it/dossier/sanremo-2011/bella-ciao-coro-armata-rossa/55846/54953

      Elimina


  76. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/176830592_290263559239939_572119199404039639_n.jpg?_nc_cat=102&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=52jgmyO2HswAX_ruuZX&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e89bf7fd25bbaf255470298c46031eb8&oe=60ADCF60

    RispondiElimina
  77. Aldone penso che 92 anni fa tu non eri ancora nato ;)
    guardati questo filmato di tua Napoli nel 1920

    https://www.facebook.com/1833947326897701/videos/152158450098706

    RispondiElimina
  78. Negrito hai indovinato, io non ero ancora nato.....mancava poco :-)))

    Bellissimo il filmato, la Napoli che era e che non c'è più.

    RispondiElimina
  79. ciao ragazzi eccomi con mia perenne insonnia ... puntualmente si ho qualche minimo "pensiero" salta fuori che mi sveglio
    Sono un po complicato col lavoro poi ho fatto la carta identità elettronica ed è saltato fuori dal grande cervellone che mia residenza principale è in calabria pensate! io sono andato solo una volta in vita mia ma per il fisco ho doppia residenza... che devo fare? mi hanno detto di andare all'agenzia delle entrate un carrozzone dove pure col covid ricevono due persone al giorno!

    Leggevo in Repubblica... un giornale che sembra con tendenza a sinistra ma come tutto qui secondo me son di destra.

    anzi tutto massimo giannini aveva una linea quasi direi filo renziana su conte durante tutto il conte bis

    ma non so chi di repubblica parlando della repubblica cecca è di una forma di negare il comunismo mettono un tank sovietico verniciato di rossa in pieno centro di praga

    fin qui nulla da dire ma repubblica usa un metodo servile per descrivere il fatto... dice "a praga un panzer sovietico" quella sottile forma di fare comodo ai fascisti che pure nel parlamento europeo hanno fatto passare una mozione che paragona il nazismo al comunismo

    a me mi fa girare tanto le palle, perche è una forma di cancellare il fascismo di minimizzarlo... ricordate nel blog di grillo quando parlavano di nazi comunista?

    sarà che divento vecchio è resisto a questa "modernità" machiavellica
    mi viene in mente mio zio Renato ormai morto da tanti anni quando avevo non più di 10 anni mi parlava tanto di "morale comunista" di "chi sceglie la bandiera dal comunismo, sceglie di essere il migliore amico, il migliore compagno il migliore lavoratore"
    ricordo quando mi regalai un libriccino rosso piccolino appunto "la morale comunista" dove onestà e verità, purezza morale, semplicità e modestia nella vita pubblica e privata;
    rispetto reciproco,,, penso a salvini

    il gran visir dei fratelli bianchi ... ma repubblica può paragonare comunismo e fascismo? divento vecchio rapidamente in questa società che tutto dimentica è che pensa solo alle happy hours è l'aperitivo nella darsena di milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio Exidor Dipersia

      Se riusciamo a mettere il vaccino nel Campari abbiamo svoltato.

      Elimina

  80. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/179483226_329105708566570_7327059226860862546_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=UdkH2EDHuJ4AX_xZb7E&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=faba5c2082fe827b83c3989def9cb7ae&oe=60AEEBF2

    RispondiElimina
  81. il potere delle donne,
    sono andato in comune è non sono riuscito a sistemare nulla,
    avevo doppia residenza, non figura il atto di nascita in mia carta identità è uno mi manda alla agenzia dell'entrate altro al primo comune di residenza un caos di versioni

    mia moglie chiede appuntamento, va parla è torna:

    per la doppia residenza mio comune a milano ha mandato al quello calabro saudita una comunicazione dal errore è sembra abbiano sistemato
    per l'atto di nascita ha chiesto all'ambasciata di montevideo una conferma di mio certificato di nascita è sistemato

    io da solo non ero a sistemare nulla, Lei con sua vocina bassa è buoni modi tornata con tutto sistemato.... cavoli che fortuna stavo annegando in un bicchiere d'acqua ;)

    RispondiElimina
  82. Negrito devi fare una statua d'oro alla tua mogliettina eheh...

    Io sono lo stesso, con la burocrazia sono stato sempre in guerra :-))

    RispondiElimina
  83. Aldone senza mia padrona io ero ancora nella età della pietra ;)
    un cavernicolo ;)

    guardate come va avanti il recinto per gli elefanti maschi in brasile


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/84894650_2551607518283533_6434178463325749248_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=9GGx10Y1PnEAX_aT4Xp&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=89029cee67e60b4a8ce77b62f5558c30&oe=60B07BE4

    RispondiElimina
  84. Fabio Salamida

    Ma a Milano non passano a raccogliere i rifiuti?

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/180867087_330510611759413_7614737318238369082_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=j5auvbC7wM8AX-eCZwS&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=64698980b6782031d3baa44cd5e5ccd8&oe=60B48345

    bellissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti oggi è la Festa dei lavoratori...però domani i netturbini ne avranno di mer.da da raccogliere..a giudicare dalla foto...

      Elimina
  85. Mamma mia Aldo! un pugno nello stomaco e non sai lo che combinano al cimitero maggiore dove sono sepolte loro feci ....

    Ragazzi Buon Primo di Maggio, per me il 1 Mayo es participacion popular

    niente show musicale come fanno i sindacati italici

    sotto un primer de Mayo a Cuba (prima dal covid) in Uruguay è la stessa cosa


    http://www.granma.cu/file/img/2019/05/medium/f0136195.jpg

    RispondiElimina
  86. ;;)) questa la comparto perche comica
    avete mai visto una elefantessa mangiano una banana?

    https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/217753326394667

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo simatico l'elefante che mangia le banane!!!! E come muove le orecchie per la contenetezza!!!! Fortissimo!!! :-))

      Elimina
  87. Buon 1° Maggio a tutti!!!! Qui piove...e così tocca stare in casa, niente passeggiata in campagna o al mare :-(

    RispondiElimina
  88. Buona Domenica Mary e ragazzi tutti, ormai sono più vicino agli animali che al genere umano ;) è di conseguenza vi lascio un video dei miei ;)

    https://www.facebook.com/LyricaAnderson/videos/364838761604915

    RispondiElimina


  89. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/179021033_2664650200500586_4620588736630426169_n.jpg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=Ox-OFkj5lp0AX9AEG8X&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=aef66b679980c7307b9d2a38096818c4&oe=60B61852

    RispondiElimina
  90. Bene Marita, penso che tu sei la più giovani è non so si hai visto quello che io ho vissuto per le strade di mio quartiere

    Ecco un filmato di buenos aires penso dei anni 50, vedrete il venditore di scope, il venditore di pane, formaggio, ghiaccio e venditore dal latte tutti trainati per bellissimi cavalli

    https://www.facebook.com/100009402808540/videos/2622290131427721

    RispondiElimina
  91. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/182309474_340491267471104_382340840515992500_n.jpg?_nc_cat=107&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=fwn7AFNaGFgAX9j7MWK&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=04f2407124b184fbe386bd18f9b5e30c&oe=60B5A510

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque Fedez pure non piacendomi ha fatto di più lui contro la lega che un anno di opposizione dal pd

      ma ti rendi conto di come siamo messi? con una lega ladrona che tutti i giorni arrestano o sputtanano qualcuno di loro è pure tutto continua anzi domani parleranno di denise pipitone è di topo giggio che ha il covide

      Elimina
    2. Devo rivedere il concetto che mi ero fatto di Fedez.

      Mi sono accorto che la propaganda assillante e detrattiva che facevano su di lui mi stava influenzando negativamente, errore mio che in genere sono molto accorto a pensare da me.

      Così come devo rivalutare un po' Speranza, visto l'attacco che ha subito dalla lega.

      Elimina


  92. https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft1.6435-9%2F179021033_2664650200500586_4620588736630426169_n.jpg%3F_nc_cat%3D108%26ccb%3D1-3%26_nc_sid%3D8bfeb9%26_nc_ohc%3DOx-OFkj5lp0AX9AEG8X%26_nc_ht%3Dscontent-mxp1-1.xx%26oh%3Daef66b679980c7307b9d2a38096818c4%26oe%3D60B61852%3AQLCw0TxZe2f06Qf59nybdG0eVuM&cuid=5253861

    RispondiElimina
  93. Lo più eclatante di tutto questo che un gruppo di artisti (piacciano o non) stano portando avanti una causa che la pseudo sinistra non porta.
    Si sono mezzo in mano la causa dei diritti dei gay è questo al sistema recalcitrante che rappresenta la lega è fratelli d'italglia non va giù.

    Come hanno fatto con Fini quando faceva ombra su berlusconi. Inizieranno a "oscurarlo" "sarai deriso" "inventeranno qualche piccolo scandalo" "faranno vedere sua vita di lussi"

    hanno iniziato col "sindacalista ostelari" che lo critica perche Fedez ha una masserati. o suo collega Lilo solo ieri ha detto "poteva lasciarci fuori di questa cosa"

    insomma il metodo boffo inizierà a breve, in italia i gay non devono avere diritti, come in italia non voteranno la legge contro la tortura, come italia voterà l'embargo a cuba nella onu e venderanno armi al egitto o non faranno nulla a favore di Regeni. è faranno vedere l'onore inventato di "come muore un italiano" un mercenario che lo hanno fatto diventare eroe di questa recalcitrante destra farabutta nata con berlusconi e suo extra potere pieno di mafiosi e corrotti.

    l'itaglietta rappresentata da larussa non si tocca. ma lo che più mi fa girare le palle è la pseudo sinistra che appunto "fa isolamento" col silenzio

    mi aspetto Conte che sinceramente faccia o dica qualcosa di "sinistra" ma anche a lui tradiranno

    Poi avete visto renzie? prima lo usano adesso è in una fase che lo stanno (loro stessi) sputtanando facendo vedere filmati è porcate dal piccolo boy scout della massoneria, ma l'importante ha fatto cadere il governo Conte che non era allineato col sistema.

    la storia si ripete una e altra volta, il compagno dalema che non fa la legge contro il conflitto di interesse a berlusconi è poi viene cestinato facendolo fare il ridicolo pubblicando che abita a roma in una casa dallo stato gratis o fa vedere sua barca di qualche milione nel salento ...facendo notare sua vita da pseudo comunista a capitalista

    Non mi piace Fedez pero in questo paese di vecchi ha avuto coraggio, li sono vicino ma il metodo mafioso a breve lo prenderà è sarà raro vederlo in tv

    sempre mi viene in mente Aldo Busi che diceva lo che pensava....dove è finito? è oscurato come Fini o Rossi Bindi

    RispondiElimina
  94. Mi sono beccato una congiuntivite e starò qualche giorno lontano dal pc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldone Pronta guarigione

      già mi manchi ;)

      Elimina
    2. Guarisci presto Aldo, un abbraccio grande grande...😘

      Elimina