domenica 19 gennaio 2020






E SEMBRA........

E sembra che manchi sempre poco

ma non  si arriva mai

ad afferrar quell'angolo di cielo

che ride sotto i baffi

dei nostri sforzi

E sembra di aver perso la zavorra

e di camminare più leggeri

ma i passi son pesanti

come i macigni che opprimoro

i nostri cuori stanchi

E sembra di non provare più dolore

e che le ferite si sian rimarginate

ma ci si ritrova ancora a soffrire

di quel male antico che fa sanguinare l'anima

E sembra di essere determinati e forti

ma poi ci si ritrova esausti.....

sopraffatti dagli eventi

da una realtà che riesce sempre

a spegnere i nostri sorrisi....

E sembra che il vento sia cambiato

il tempo di realizzare

e si è già fermato.


198 commenti:

  1. Ciao Mary che bella la poesia è anche le fotografie, le marche sono realmente belle, sempre ricordo le gare di porto sant'elpidio ha! fare la vecchiaia li sarebbe mio sogno... chi sa un giorno forze arriva che scappo della città

    vi lascio un film che ho visto ieri su you tube è gratis è tradotto dal portoghese
    è un film sul brasile povero di oggi dove ancora le famiglie povere regalano suoi figli per levarsi un costo è finiscono nei bordelli di qualche signore feudale nel nort dal brasile

    https://youtu.be/qXbWOUa7nYI

    RispondiElimina
  2. Angeli del Sole (Anjos do sol) è uno straordinario film brasiliano del 2006, secondo la critica, uno dei migliori film brasiliani di denuncia di sempre. Opera prima del regista Rudi "Foguinho" Lagemann.
    Il film, che tratta dello sfruttamento sessuale di bambini ed adolescenti, ha ricevuto vari premi e riconoscimenti, ma non è mai arrivato nelle sale italiane e non ne esiste una versione italiana. Il film è basato su fatti realmente accaduti e, ciò che è peggio, che continuano ad accadere ogni giorno, in Brasile.
    Si calcola che siano almeno centomila, in Brasile, le bambine che si prostituiscono.
    Un fenomeno che viene finanziato dalla squallida corrente internazionale del turismo sessuale.
    Un fenomeno che coincide con quello di una schiavitù mai davvero abolita, mai davvero superata, perché questi bambini altro non sono che schiavi.
    E infatti, così come sono frequenti sui giornali i casi di prostituzione infantile, altrettanto frequenti sono i casi di lavoratori condotti con l'inganno in fazendas sperdute nella foresta dove finiscono in stato di schiavitù.
    Quasi mai, quando sono scoperti, i «padroni» soffrono pene superiori a qualche multa.
    Gli angeli, bambini o adulti, sono invece sempre condannati alla miseria, alla vergogna e all'oblio.
    Tra gli interpreti, Antonio Calloni (nel ruolo di Saraiva), Vera Holtz, Chico Diaz, Roberta Santiago, Otávio Augusto, Mary Sheyla, Darlene Glória (nel ruolo di Vera), Bianca Comparato e la debuttante Fernanda Carvalho, la protagonista, che aveva appena 11 anni quando il film fu girato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, ho iniziato a a guardare il film e mi si è stretto il cuore..e mi è venuta una gran rabbia..

      Elimina
  3. sono d'accordo con edu, bellissime foto e bellissima poesia!!! a volte le tue poesie hanno qualcosa in più, più sentimento, più calore, più armonia.
    beh, per sdrammatizzare un pò (come è mio solito, ma non posso farci niente) con quegli scarponi...e certo che i passi sono pesanti! scherzoooo! ma è che sono anni che vanno di moda, mia figlia ne va matta, ne ha una decina, ma io non posso proprio vederli, sia esteticamente che ideologicamente!
    sono anche contenta che ti sei sbrigata a togliere gli "addobbi natalizi" con il natale avventuroso che ho passato io i miei li ho tolti a s. stefano!!

    RispondiElimina
  4. Mary mi associo volentieri.....bella poesia!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, grazie !!! Siete sempre troppo buoni :-)

    Lily, ma come non ti piacciono i miei scarponi? In realtà sono degli stivaletti, liho da un paio d'anni e sono comodissimi, certo nonsono proprio eleganti con quel carrarmato sotto ma a me piacciono tantissimo anche se mio figlio dice che sono calzature da ragazzina e non da quasi sessantenne! E rimanendo in argomento frivolo voglio farti una confessione, io mi vesto di solito in modo molto sportivo, mi piacciono i jeans, i leggins, le scarpe da ginnastica, i maglioni ampi, ma adoro anche le camicette con le frappe, o i maglioni con qualche intarsio in laminato o luccicante...insomma ancora non sono entrata nell'ottica di avere 56 anni e dovrei iniziare a vestirmi un po' più da grande..e così succede che a volte sono un po' ridicola, per gli altri..perchè io mi sento a postissimo :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo mary, ognuno dovrebbe vestirsi come si sente meglio, per se stesso e non per gli altri. il fatto è che a me non piacciono nemmeno ai piedi delle ragazze, anzi, a loro meno di tutti, perchè mi danno sempre l'impressione di essere pesantissimi! poi io ho un vero culto per le scarpe belle, eleganti e superfemminili. non so perchè, ma mi dà quasi un piacere fisico vedere quella bellissima curva che scende dal tacco e incornicia la pianta del piede. da giovane passavo giorni a trovare la scarpa giusta ogni volta che le dovevo comprare, perchè dovevano essere eleganti ma per tutti i giorni, supersexy ma comodissime, e infine di un colore che si abbinasse a gran parte dei miei vestiti. con queste premesse capirai che l'impresa era parecchio ardua. ma devo dire che a forza di girare quelle giuste le trovavo sempre. non puoi immaginare che piacere mi ha fatto una mia collega di lavoro che un giorno mi ha detto "tu, o hai gusti bellissimi in fatto di scarpe, o hai dei piedi fatti bene, perchè ho sempre ammirato le tue scarpe!" ecco, queste sono le soddisfazioni della vita!
      naturalmente adesso è tutto diverso, i miei "bellissimi" si sono parecchio sformati, sono passati dal 37 al 38, la pianta si è allargata e le scarpe devono avere una certa forma morbida se no neanche mi entrano! non parliamo poi dei tacchi, non li ho mai portati molto alti, anche perchè non sapevo camminarci, però 8 anche 10 andavano bene. ora assolutamente tacco "da suora" come mi prende in giro mio marito. va beh... tanto, per le poche volte che esco...

      Elimina
    2. Aldo, è mio nipote Umberto che ha commentato. Traduco: Ci vogliamo uccidere?
      Sai, secondo lui (e non ha tutti i torti) le mie poesie sono un po' troppo pessimiste e istigano al suicidio, addirittura mi dice spesso che le mie poesie gli fanno incrementare il lavoro..sai, lui ha un'impresa di pompe funebri! :-)

      Elimina
    3. Allora dovrebbe essertene molto grato 😊🤣😂

      Elimina

  6. https://twitter.com/i/status/1219900575090909185

    RispondiElimina
  7. ;;))) Mary non ti preoccupare invece sei dolcissima, immagina si io mi mettevo a scrivere poesie (a parte della grammatica) sarebbero parolacce a ns politici e corrotti vari ;)

    avete visto la faccina di pirla di vito crimi? capo politico dei pentacagati ;))))

    che scandalo questi spariranno nelle prossime elezioni

    RispondiElimina
  8. per continuare a stare sul leggero...stasera vorrei parlare di henry e meghan. noooo! non temete, non sono impazzita. è da quando si sono sposati che ci sbomballano con questi due, ma non me ne sono mai appassionata. invece, dopo questa improvvisa decisione, beh, che vi devo dire? mi incominciano a diventare simpatici. sarà che ho vissuto anch'io l'ostracismo delle famiglie per un matrimonio mai accettato, ma sono contenta per loro che abbiano deciso di mandare afffanculo tutti! eh, quando ce vò ce vò!!!!! ho fatto anch'io così e li sento vicini. certo, loro non hanno preoccupazioni economiche e se la possono godere in pieno la loro ritrovata libertà. io me la sono dovuta sudare ma non fa niente, alla fine la liberà non ha prezzo!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè lily, come hai detto tu, conquistarsi la libertà con tsnti soldi in tasca non è poi così difficile e poi dato che Harry non è neanche il diretto successore al trono, dato che prima di lui ci sono il padre e il fratello, ha potuto sganciarsi dalla famiglia reale a cuor ancora più leggero!

      Elimina
  9. Antonio Exidor Dipersia

    Hai presente quando ti succede la Storia davanti agli occhi e non puoi farci niente?
    Quando vedi comportamenti che avevi letto solo sui libri di Storia e ti domandavi "ma che gente di merda viveva in quell'epoca? ".
    Ecco, in quel momento stai capendo che la natura umana, il famoso "Homo homini lupus" citata da Plauto e ripreso poi da Hobbes, non era un generalizzare, un voler vedere tutto nero, una sorta di pessimismo leopardato (nel senso di Leopardi, non di Dolce&Gabbana), ma era proprio una descrizione di un fatto biologico, genetico, naturale.
    E noi possiamo andare contro la Natura?
    Certamente no, perchè chi va contro la Natura non è ambienDalista.
    Quindi ne consegue che essere piezz 'e merd non è cattiveria, è ambienDalismo.

    Meno male, che sollievo, stiamo salvando il pianeta.

    RispondiElimina
  10. Buona Domenica!!!

    Oggi si vota in Calabria e in Emilia Romagna.
    Non oso fare previsioni, però la vedo nera, proprio letteralmente,io sono pessimista per natura però..e quindi non faccio testo.
    Spero solo che le sardine abbiano almeno aiutato a salvare l'ER, per la Calabria non ho speranza alcuna!

    RispondiElimina
  11. Bhè un grazie enorme alle sardine la emilia romagna

    invece nella calabria saudita... siamo alle solite

    RispondiElimina
  12. Secondo me la Santelli è stata premiata solo per il fatto di

    non averla data a berlusconi😊

    RispondiElimina
  13. Spinoza LIVE

    Salvini stravince in Calabria.

    Quando insultava i meridionali un po' lo capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-))) E citata da te Aldo, è ancor più divertente!!

      Elimina
  14. Aldo sai che quando quel cretino di berlusculo ha detto quella cosa sulla calabrese che non vi la aveva dato mi sono vergognato per quella cretina che rideva mal volentieri

    è ricordai la meloni quando in quel raduno forzista disse "dove è la troia" per la meloni che non aveva salito sul pulpito ;)

    cretini che votano quella mummia che appena tiri le penne vado a suonare il campanello a festa è nessuno mai mi potrà dire nulla per quel stronzo io non ho pietà anzi!! altro che foibe si posso pure li piscio sopra la tomba.... azzzzzz quanta ripulsione su questo coso padre di tutte ns disgrazie politiche

    ho detto!

    RispondiElimina
  15. bè mi sono calmato....mi trasformo nel Dr Jakill appena vedo berlus culo

    volevo parlavi di uccellini ;)

    dopo tempo su tempo ho scoperto come si chiamano gli uccellini che vengono a mangiare il panettone sul terrazzo in queste giornate fredde

    si chiamano CINCE è sono bellissimi gialli, bianchi, blu e nero deliziose creature fanno impazzire tutti miei gatti ;) ma mai li lasciero uscire per prenderli voi non sapete che quantità che vengono a farci festa per dimenticare tutta questa classe politica che mi trasforma ;)))) in un orso russo mangia pseudocristiani ;)

    https://www.youtube.com/watch?v=BV_zV-3VLlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, quando abitavo in campagna, da bambina, di cince ne vedevo tantissime, anzi credo che fossero delle cinceallegre, perchè mio padre le chiamava così. Venivano a mangiare il becchime avanzato ai nostripolli e tacchini.

      Elimina
    2. ciao Mary, per fortuna qui nel parco delle groane è pieno è ci sono diversi uccellini che vengono a farci visita (grazie al mezzo panettone) comunque vedendo su youtube ci sono due tipi di cince una piccolina è altra più grandicella penso sia la cinceallegre, poi arrivano un tipo di uccellini con le penne nere è bianche... questo anno non ha nevicato ma quando nevica questi animali non trovando alimenti si metti qualcosa nel terrazzo li dai una mano a sopravivere... unico problemi qui sono miei gatti ma questi delinquenti li mantengo oltre al vetro ;)

      Elimina
    3. invece io non le avevo mai viste. si vede che non sono di queste parti. qui ci sono tantissimi storni, passeri e cornacchie come se piovesse, tortorelle con il loro verso lamentoso-

      Elimina
    4. Ciao Lily ultimamente sto vedendo un uccellino che vive nella Pampa Argentina è in Uruguay è addirittura in spagna lo considerano una vera è propria piaga. Noi li chiamiamo "cotorra" è un papagallino verde molto carino ma si sono troppi ti mangiano tutte le frutte degli alberi ... sono carine da sole ma in gruppo piantano di quei casini.... li avevo visto a Roma pure adesso sono arrivate a Milano ;)

      https://youtu.be/e9jdUnUh3XE

      Elimina
    5. in brasile li chiamano Maritaca fanno un casino quando in gruppo ma sono bellissime mi ricordano le zone rurali da me

      https://youtu.be/a-xilzjvrxU

      adesso col cambio climatico sono arrivate pure in italia ... sempre meglio che un leghista alle porte ;)

      Elimina
    6. se possono domesticare adesso mi sono messo a vedere videos di queste "cotorre" è mi vengono in mente cose di quando ero ragazzino...ci sono tante che qualcuna viene pure domesticate è imparano a parlare e fare pagliacciate come nel video di questa vecchietta

      https://youtu.be/omDZAcUMPfk

      Elimina
    7. sì, è vero, qui a roma c'è il parco della caffarella che ne è pieno, quando ci passi sembra di stare nella jungla!

      Elimina

  16. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/83997673_811304785963219_7726389326459699200_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=dDyOHVzATTIAX_9Wawi&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=6ee2bc0d715bb229782441ee92316fdb&oe=5ED8D57F

    RispondiElimina
  17. Parlando di uccellini, avete visto l'uccellino renzi?
    .... quando mi cade delle palline perche essendo sindaco di firenze visitai berlus culus....
    bhè inizia a prendere forma il vero obbiettivo dal "rottamatore"
    ha fatto a pezzi la pseudo sinistra è pure non ha fatto molta fatica perche qui rappresentanti dal popolo di sinistra non si vede UNO da anni e anni

    insomma meglio i Papagallini è Uccellini ma quelli veri non questi ciarlatani che vediamo nel telegiornale

    RispondiElimina
  18. Ciao Zecche come di solito mi prendo tutto vs blog per me ;))

    frequento con fb un paio di gruppi di sardine, in tanto tutti uniti contro salvini è ok
    ma ieri in uno di questi gruppi iniziarono a postare di fraternizzare con il m5s .... ;)) perche tanti "punti" in comune è inizio un casino totale con quelli che come me dicevano "li mastico ma non deglutisco" argomentando le frasi della lombardi "mussolini ha fatto tante cose buone" o grillo "l'antifascismo non mi appartiene"

    morale in tanti dicevamo cose dal genere.... bhè come nel blog di grillo, un gruppetto di "promotori" dal m5s iniziarono a dire è usare frasi classiche dalla cacareggio

    credetemi sono da per tutto!! morale come faccio spesso, dico la mia poi blocco le notifiche cosi no me interesso di come continuano

    oggi con grande sorpresa capisco che sono stato banato ;)) niente di che perche questi gruppetti che nascono come "sardine" non sapiamo chi c'e dietro perche frequento altri gruppi di sardine è in nessuno fanno gemellaggio con il grillo pensiero ;))

    ha!! ho scritto "secondo voi, un grillo, una lombardi un dibattista, potrebbe essere una sardina? dubito che questi signori cantino bella ciao un giorno..... mai con grillo"

    è mi hanno bannato ;)) chi se ne frega !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito, come tu hai già capito, anche per me sono grillini mascherati da sardine.

      Manda il loro indirizzo, così bannano anche me eheheh..

      Elimina
    2. sai che oggi funziona mio nick nel gruppo forze ieri non funzionava ... ma credimi ci sono grillini rompendo le palle con lo stesso sistema dal blog di grillo---- oramai siamo vaccinati

      Elimina

  19. https://www.facebook.com/rainews.it/videos/3438191496222260/

    RispondiElimina
  20. ragazzi, lo so che non sarete d'accordo, ma voi sapete come la penso sull'euro. che vi devo dire, sentire il parlamento europeo intonare auld lang syne appena si sono liberati di questa catena, beh, mi ha spremuto qualche lacrimuccia. chiunque lotta per la sua libertà avrà sempre la mia simpatia. per ora non posso essere sicura che sia un bene o un male, sia per loro che per noi, ma è un passo avanti sulla strada di un cambiamento. tutto, pur di non continuare ad annaspare in questa palude.


    https://youtu.be/1vZS1HxzNGw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È no Lily io non la penso come te, io sono per una Europa unita, malgrado i tantissimi difetti che l'Unione europea e l'euro hanno.
      Non riesco neanche ad immaginare il nostro Paese fuori dall'Europa.. e dall'euro

      Elimina
  21. Ciao Ragazzi sapete come la penso sugli inglesi, rappresentati da farage dalla regina è da loro politica estera

    Non voglio generalizzare ma a quelli inglesi che dal tempo dei pirati dove la regina li mandava a "rubare" "colonizzare" " manipolare" è qui ci sono tempi più moderni dalle due sicilie ad oggi passando per il casino che hanno combinato con lo stato di israele rubando ai palestinesi o in india creando lo stato dal pakistan dividendoli..quegli inglesi che oggi pure si separano dal euro... fucking your self... io sono con gli argentini, con gli indiani con i popoli africani che li anno combattuto mio maggiore disprezzo a farange alla regina è a tutti quelli con la puzza sotto il naso

    l'uruguay è stato "creato" dagli inglesi che volevano un porto di acque profonde fra brasile e argentina vi lo dico perche sono nato in un paese meraviglioso che prima era una grande "provincia" che prendeva entre rios (argentina) passava per la "banda orientale" (oggi reppubblica oriental dell'uruguay) è finiva nel Rio grande do sul (oggi sud dal brasile dove garibaldi sposo annita)

    gli inglesi sono riusciti a dividerci...pero io al meno non dimentico ne perdono

    sono gli stessi inglesi che oggi stanno distruggendo l'unione europea

    gli stessi inglesi che hanno permesso al nazi fascismo di prendersi la spagna repubblicana che poi franco domino per anni

    azzz meglio lascio perdere ma a me non mi fanno piangere anzi dovrebbero sparire con tutta sua isola

    RispondiElimina
  22. Lily leggo solo adesso tuo commento ;) è che ho scritto senza leggere altro abbiamo dato due face della stessa moneta.. in parte mi dispiace perche sicuramente ci sono inglesi bravi ma la storia è contro loro "impero" con quel pazzo di farage o quel pirla dei capelli biondi come trump.... insomma sono anti monarchico e molto a favore dei popoli che sono stati manipolati da questi fenomeni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai edu, in realtà non mi interessa più di tanto il destino degli inglesi, faccio un discorso più generale sull'euro e che cosa rappresenta per me personalmente. ho fatto il tifo per l'europa prima di entrarci perchè la vedevo (o forse me l'hanno fatto vedere) come un grande passo verso una vita più civile. e invece si è rivelata solo come una grande fregatura, un organismo sovranazionale creato per ingabbiare i popoli, togliere loro i diritti per cui mi sono battuta per tutta la vita, rendendo le votazioni una farsa inutile, tanto la politica nazionale si decide in altri luoghi su cui non abbiamo nessun potere. questa non è l'europa che avevamo sognato, e chiunque riesca ad uscirne fuori per qualunque ragione decida di farlo per me è un esempio da seguire.

      Elimina
    2. Bè sicuramente questa non è l'unione europea che voleva de gasperi. ma i parlamentari come salvini, farage e tutti questi che solo hanno fatto disastri in europa lo mandavano elettori dei popoli europei

      Ricordo l'allarmismo che seminavano nel blog di grillo, quando dicevano "ci sara una polizia europea!!" mai vista e cosi via

      una cosa ti dico tantissimi studenti hanno aperto loro menti nei programmi erasmus, dopo il crack parmalat forze si non fossi stata l'unione europea italia non ci sarebbe più...

      poi altre cose si ti do ragione tipo il libero passaggio senza controlli questo alle mafie europee ha solo favorito io avrei mantenuto un minimo di controlli nella frontiera ma tutto sommato rimango europeo è prodiano per dirla tutta ;)

      Elimina
  23. Nella brexit c'è lo zampino di trump che non vuole una europa forte.

    Chissà cosa ha promesso a quegli imbecilli.

    RispondiElimina
  24. ciao ragazzi, sapete che seguo 3 o 4 gruppi di sardine "arcipelago delle sardine" "6000 sardine milano e lombardia" "sardine italia in movimento" e qualche altro.

    non in tutti gruppi ma in qualcuno iniziano a spingere sulle linee dei grillini "riduzione" parlamentare "riduzione" privilegi dei politici è addirittura iniziano a postare qualche articolo dal blog delle stelle

    piano piano--.-.. la mano della caca reggio si avvicina.

    comunque vi raccomando l'arcipelago delle sardine che sembra il più vicino alla testa, invece un tal "sardine bat" sembra il blog di grillo ;)

    RispondiElimina

  25. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/83980172_2476269646021985_2936556697478496256_n.jpg?_nc_cat=1&_nc_ohc=AmFruF9caSwAX_pFH8m&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f6b9782ef8fcff9075c4de880aa1d925&oe=5E8E6420

    RispondiElimina
  26. Ciao Mary e ragazzi tutti,

    entrare a milano in macchina è quasi impossibile per i fatto di parcheggi poi per essere un minimo ecologista uso spesso il metro
    parcheggio fuori e prendo la linea rossa che mi porta in centro rapidamente.

    Oggi come di solito tutti in piedi ma c'era una calca sulla porta, essendo alto vedevo che dietro alla calca c'era un bel buco

    "suprise Mr Whatson" che c'era!!! una ragazza cinese in metro! è tutti sulle porte accalcati come polli

    bè lo ho pensato anche io ma come buon "testa di cazzo" è razzista (sugli italians boys) mi sono messo affianco di questa ragazza... in piede ma bello comodo senza addosso il coglione di turno col zaino è telefonino sul naso.

    devo essere sincero arrivato nel posto di lavoro sono andato in bagno è mi sono lavato le mani perche toccare i tubi cromati dove ti aggrappi perche il metro frena è finisci sopra qualcuno... non posso fare a meno ma che fastidio questa psicosi col cinesi

    non dico di essere un baccalà ma basta con questi "santificati col culo sporco" che hanno paura delle "malattie" quando i veri malati mentali sono loro

    si ci fosse un dio che li mettesse al rogo cazzo!

    anche oggi ho detto.... (mia cazzata)

    RispondiElimina

  27. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/85066780_10218999960744478_408490461167091712_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_ohc=dk6ZENS3FVEAX_XDDd-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e033dd65e8ad312954035359476bbb5a&oe=5ED73606

    RispondiElimina
  28. annuncio ufficialmente che quest'anno del festival non me ne frega un cazzoooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io oggi non riuscivo a prendere il sogno è ho messo 5 minuti..... mi trovo due cantando "24 mila baci"
      fatto due respiri e spento

      Elimina
    2. beh, sei stato fortunato, erano mille volte meglio le canzoni di una volta.

      Elimina
  29. Io invece il festival lo sto guardando perché c'è Fiorello che mi piace tantissimo, e devo dire che anche alcune canzoni non sono male.

    RispondiElimina
  30. complimenti per il tuo stomaco, mary! hai ragione, anche a me piace fiorello, ma non era amadeus il conduttore? ecco, io questo non lo posso proprio vedere, mi sta sulle scatole, è falso come una moneta da 3 euro e vuoto come il cervello di salvini. le canzoni poi... al festival sono davvero un optional, messe lì apposta per sorreggere tutto il lazzaretto. tanto poi, quelle valide, in tutti questi anni, non sono mai arrivate in finale e hanno camminato con le loro gambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai lily, coraggio, che il festival è finito, ieri l'ho seguito dalle 11 e mezz8 in poi e, come tutti gli anni, mi sono incavolato perché non ha vinto la canzone che piaceva a me! Quest'anno era quella di Rancore, se ti capita dai un'occhiatata al testo, la canzone era "Eden".

      Elimina
    2. grazie della segnalazione. il guaio di sanremo è proprio questo, che anche i capolavori, se ci sono, si nascondono nella melma. beh, questo forse non è un capolavoro, almeno per me che non amo per niente il genere rap, però hai ragione, ha un testo bellissimo, che sono dovuta andare a leggere perchè da lui non si capisce quasi niente.

      Elimina
  31. Tornato!
    Sono stato a Firenze per tre giorni.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, sei stato da tua figlia vero?
      Bentornato 😘

      Elimina
    2. che bella firenze! ho rischiato di diventare fiorentina anch'io, che peccato non esserci riuscita! mia figlia ci ha fatto una visita due settimane fa e mi sono fatta portare i brigidini, li conosci?

      Elimina
  32. Vero, sono stato da mia figlia e ci devo ritornare entro questo mese.

    I brigidini non li conosco, i cantuccini invece sì.
    Devo chiedere a mia figlia se sono la stessa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non sono la stessa cosa. i brigidini sono dei biscotti che sembrano, sia nella forma che nel colore, delle patatine fritte. hanno un forte sapore di anice e chissà perchè sono circoscritti solo al territorio di firenze, e non è facile trovarli neanche lì, mia figlia ci ha messo un pò, mentre i cantuccini sono diffusi in tutta italia.

      Elimina

  33. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/84958614_833288757138364_8166293260034113536_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_ohc=SwvoN0mz4ZMAX-8A27X&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=5d99aab5b4943ac20696d20847da1aba&oe=5ECC7DD7

    RispondiElimina
  34. https://cambiailmondo.org/2019/02/22/sulle-foibe-lettera-di-stojan-spetic-al-presidente-della-repubblica-mattarella/

    RispondiElimina
  35. Ciao Ragazzi bene a fra qualche gg partiamo con la moglie direzione Rio della Plata, li ho chiesto a mia moglie di venire anche si non potevamo ma lei ha sua mamma molto vecchia anche è sapete poi ti rimane quel sapore amaro di non esserci... bè questa è la vita

    Vado vedendo che a salvini lo mandano a processo mi auguro di tornare e vederlo sentenziato ....non è che lo ami molto poi vedendo tutta la pagliacciata con le foibe che hanno fatto questo leghista è sua puppa con gli occhi saltati

    ma io dico? dalla risiera di San Sabba non parlano questi nipotini delle leggi razziali?

    bhè già sto divagando... è che mi da rabbia come la gente dimentica è come diceva una signora "qui siamo tutti populisti, nella seconda guerra eravamo TUTTI fascisti, poi TUTTI democristiani è oggi TuTTI leghisti" .... uso la parola tutti per dire so che rimaniamo in pochi a dire no ma mi urta

    bene zeccone ci vediamo a Marzo, mi mancherete (si scrive così) ;)

    Li ho chiesto a mio fratello di mettermi da parte tutti gli spartiti di pianoforte di mia mamma.... sono belli perche antichi ancora della Ricordi è quasi tutti con dediche di musicisti da quando mia mamma studiava è era fidanzata di mio padre ...dedicati con pennino è calamaio

    bene un abbraccio zecchine ci vediamo a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, un grandissimo abbraccio a te e tua moglie , fate buon viaggio! E forza! Immagino come ti sentirai a ritornare a casa senza poter vedere tua mamma, anche se nelle sue cose, nei suoi spartiti, e nel tuo cuore lei ci sarà sempre!

      Elimina
  36. Ciao negrito e fai buon viaggio 😘

    RispondiElimina
  37. ciao edu, ti auguro anch'io buon viaggio, anche se sarà un viaggio triste,ma,come dici tu, è la vita. bravo a prendere i vecchi spartiti, hanno un valore non solo affettivo per te, ma anche come testimonianza di un epoca. se tu non avessi un figlio futuro musicista a cui puoi tramandarli, ti consiglierei di darli a qualche museo, in modo che rimangano patrimonio di tutti

    RispondiElimina
  38. https://www.repubblica.it/dossier/bravimabasta/2020/02/15/news/luca_bottura_bravimabasta-248614002/?ref=RHPPLF-BH-I248676697-C8-P2-S1.8-L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bottura sa sempre inquadrare, in modo perfetto, qualunque situazione politica, anche quelle di mer.a, come quella attuale. :-)

      Elimina
  39. Sono stato di nuovo a Firenze e sono ritornato oggi.
    Ho dimenticato di comprare i brigidini, lo farò ad aprile.
    Penso alle emozioni che avrà provato Edu....

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldo, anch'io penso ad Edu e spero tanto che riabbracciare suo padre gli abbia tolto un po' la tristezza per non aver ritrovato sua mamma.

      Aldo, che ne pensi di questo propagarsi del Corona virus?
      So che l'indice di mortalità è molto basso ma io, essendo di mio un po' ansiosa,sono un po' preoccupata.

      Elimina
    2. Mary ti posso solo dire che in questi casi la prima cosa da fare è evitare di lasciarsi prendere dalla eccessiva paura.
      Bisogna anche sapere che la maggioranza delle morti riguarda soprattutto persone che purtroppo hanno problemi di salute, tipo cardiopatie, affezioni broncopolmonari e altro.
      Poi seguire le raccomandazioni che puoi trovare in rete, e cioè evitare luoghi chiusi, lavarsi spesso le mani ecc.
      Avendo isolato il virus è facile fare il vaccino, il problema però è testarlo e produrlo in grosse quantità e questo richiede tempo.

      Un abbraccio

      Elimina
    3. Grazie Aldo :-)
      Oggi mi sto convincendo, e credo a ragione, che in fin dei conti questo virus è poco più di una banale influenza, anche perchè con l'aumento dei contagiati e il nord isolato e i continui bollettini da tg e trasmissioni varie se dessi retta alla mia ansia, sarei da ricovero.

      Elimina
  40. Per sostituire l'amuchina basta diluire 2,5 cc di normale candeggina

    da bucato (prelevabili con una comunissima siringa) in mezzo litro

    d'acqua e si ottiene una soluzione totalmente analoga.

    Non fatevi fregare dagli sciacalli.

    RispondiElimina
  41. lo so che abbiamo un conto in sospeso con travaglio... ma che vi devo dire, a chi mi fa ridere, ponti d'oro!

    Ho visto cose…- Marco Travaglio- IFQ -25 febbraio 2020

    Sarà anche vero che gli italiani danno il meglio di sé nelle emergenze. Ma stavolta gli italiani che danno il meglio di sé nelle emergenze si vedono poco, impallati come sono da quelli che danno il peggio di sé: migliaia, anzi milioni di sedicenti virologi sbucano in ogni dove, ormai più numerosi dei commissari tecnici della Nazionale di calcio. Utilissimi, fra l’altro, per sopperire alla penuria di virologi certificati, visto che i pochi esistenti sono sequestrati da giorni in tutti gli studi televisivi, inclusi quelli del Segnale orario e di Protestantesimo, per parlare di Coronavirus h 24. Io, che virologo non sono né mai sarò, lascio volentieri a costoro il compito di spiegarmi chi è il vero paziente zero, quando arriva il vaccino, perché l’Italia ha più morti e contagiati degli altri Paesi europei, cos’avrebbe dovuto fare il governo per averne di meno… Nel frattempo, da semplice spettatore preoccupato, ho già visto cose che voi umani…

    Ho visto un vero virologo, il borioso Burioni, brutalizzare una vera virologa, la meno boriosa Gismondo (rea di avergli rotto il giocattolo dell’allarmismo dicendo la verità, e cioè che ne ammazza più l’influenza che il Coronavirus), chiamandola “la signora del Sacco”, precisando che “signora sostituisce un altro epiteto che mi stava frullando nelle dita”, ma non specificando quale sarebbe il grazioso e frullante epiteto. Boriosa? Burina? Buriona?

    Ho visto Burioni ordinare gli italiani di “non ascoltare i virologi della domenica”. E proprio nella giornata di domenica.

    Ho visto tre infettivologi di chiara fame – Feltri, Sallusti e Belpietro – discettare di coronavirus con la stessa enciclopedica competenza con cui disquisivano di bunga bunga e Ruby nipote di Mubarak, per giungere alla stessa conclusione: che anche il Coronavirus, come le toghe, è rosso.

    continua...

    RispondiElimina
  42. Ho visto rinviare il processo Ruby-ter perché il pm ha notato in Tribunale un eccessivo assembramento di imputati (28, incluso B.), avvocati (il doppio) e magistrati (tre giudici e un pm) “in contrasto con la circolare della Corte d’appello sulle situazioni ambientali a rischio di contagio” da mazzettavirus.

    Ho visto Conte, tra una D’Urso e un Giletti, telefonare a Salvini e trovare occupato perché quello stava chiacchierando con la Madonna di Medjogorje, o chi per essa.

    Ho visto, con rispetto parlando, Pietro Senaldi spiegare a Conte come si fa il premier (“Conte inetto, Paese infetto”), ma minacciarsi “pronto a collaborare” col governo, come se il virus non facesse già abbastanza danni da solo.

    Ho visto Renato Farina, in arte Betulla, titolare sulla prima di Libero “Accogliamo tutti, anche il virus: si spalancano i porti per 274 migranti”, sorvolando che quelli giungevano dal Maghreb e non dalla Cina, con una lievissima confusione non fra Stati, ma addirittura fra continenti, che fa quasi rimpiangere i bei tempi in cui il nostro era il ventriloquo di Pio Pompa, spione senz’altro al corrente della differenza fra Asia e Africa.
    Ho visto la giunta forzaleghista della Regione Liguria annullare per sicurezza tutte le manifestazioni affollate da domenica sera e Salvini presenziare domenica sera a Genova una manifestazione affollata da 1500 persone per accusare il governo di lesa sicurezza.
    Ho visto Salvini sostenere che “il governo deve chiedere scusa agli italiani perché l’Italia è il terzo Paese al mondo per contagi, davanti persino al Giappone, che confina con la Cina” anche se è un arcipelago e confina col mare.
    Ho visto il governatore leghista della Lombardia, Attilio Fontana, forse confuso dalle orecchie che gli fischiavano mentre Salvini denunciava il record negativo di contagiati in Italia, quasi tutti in Lombardia, annunciare di aver “individuato due persone che potrebbero essere i pazienti zero”, senza peraltro escludere che i pazienti zero possano essere pure una dozzina.
    Ho visto il governatore leghista del Veneto, Luca Zaia, annullare il Carnevale di Venezia appena in tempo per il Mercoledì delle Ceneri e l’inizio della Quaresima.
    Ho visto l’Innominabile, oscurato dall’epidemia e in astinenza da interviste, sciogliere Italia Viva e fondare Italia Virus.
    Ho visto inviati dei giornali indaffaratissimi a domandare se per caso qualcuno dei 222 infetti non percepisca il Reddito di cittadinanza.
    Ho visto la Rai vietare ai suoi giornalisti di viaggiare da Milano a Roma per non infettare i colleghi romani, anche se i primi casi di infezione si sono registrati proprio a Roma.
    Ho visto noti zozzoni perdere il vizio diffuso di andare allo stadio e acquistare quello più raro di lavarsi col sapone.

    continua...

    RispondiElimina
  43. Ho visto cinesi tenersi alla larga dal Nord Italia per paura di beccarsi il virus cinese.
    Ho visto nel Sud Italia i primi cartelli “Non si affitta ai settentrionali”.
    Ho visto una deputata di Fratelli d’Italia entrare in aula con la mascherina per passare a Italia Viva senza vergognarsi troppo.
    Ho visto parlamentari di centrodestra diventare “responsabili” di centrosinistra a volto scoperto, senza mascherina e senza vergognarsi affatto.
    Ho visto parlamentari leghisti chiedere la chiusura delle Camere per migliorare lo score di presenze di Salvini.
    Ho visto ignoti sciacalli citofonare alle vecchiette per svaligiare le loro case con la scusa dell’esame del tampone.
    Ho visto un noto sciacallo citofonare random a tutti i lodigiani (prima di passare ai padovani): “Scusi, lei è paziente zero?”.

    RispondiElimina
  44. quello del cartello al sud "non si affitta a settentrionali è GENIALE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che quando ironizza può essere divertente, ma poi salta sempre tra le righe il suo essere "imparziale" come quando appella il virologo Burioni col titolo di 'borioso' sol perché fece una chiavica il grillino Barillari che pretendeva di confrontarsi con lui sulla necessità ed efficacia delle vaccinazioni.

      Elimina
    2. lungi da me difendere travaglio, ma, da quel poco che mi si appiccica al cervello del fiume di cazzate che passano a ripetizione i tutti i talk show, mi pare che questo burioni ha sollevato un putiferio prendendosela con una funzionaria esperta, virologa, non so bene. ne ha scritto anche gramellini

      https://www.corriere.it/caffe-gramellini/20_febbraio_27/coronavirus-burioni-psicosi-non-raffreddore-ma-nemmeno-peste-mi-scuso-gismondo-collega-sacco-105878de-58ce-11ea-8e3a-a0c8564bd6c7.shtml

      Elimina
  45. ciao Zeccone vi avevo scritto uno dei miei monologhi ma non è passato !!
    stiamo bene, io scrivendo senza occhiali perche li ho perso!

    patiamo per buenos aires fra pochi minuti poi vi racconto

    qui tutti con paura di noi perche italiani lombardi è io faccendo il pagliaccio faccendo finta di tossire è di stare male

    scappano da noi questi pinguini dellas pampas ma io la godo perche divento piu negrito bastardo ;))))

    ccciiiiiiiiao pesti peninsolari qui dal rio della plata tutto bene

    RispondiElimina
  46. Ciao a tutti!
    Confesso che domenica e lunedì ero alquanto preoccuata per questo propagarsi del corona virus. Poi, razionalmente, ho capito che questa paura generale era davvero troppa per una malattia che è poco più di una influenza.
    Purtroppo la paura ha contagiato un po' tutti, anche il Presidente della mia regione ha fatto una figura barbina chiudendo scuole e tutti gli eventi solo perchè nella vicina Cattolica c'era un caso di corona virus.
    Comunque tutto questo panico, in parte infondato, ha buttato la nostra Italia ancor più nel caos di come è di solito.
    Ciò che mi fa paura ora è la crisi economica del dopo corona virus!




    RispondiElimina

  47. https://www.youtube.com/watch?v=aVIqZpC06c0&fbclid=IwAR0egcx0qATLp8HOdUhxecikUvE2Bi76g_NK81wudDNmeIWPT3CTw9z0psc

    RispondiElimina
  48. certo che, sentire di una nave italiana a cui negano di attraccare al porto... NON HA PREZZO!!!

    RispondiElimina

  49. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p960x960/88084835_1481601702016439_7241458162639831040_o.jpg?_nc_cat=1&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=LGfnGDPUR78AX8z_-Sr&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=1e218922e57367965a2dfd0c68821724&oe=5EB71924

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dico io, come si fa a dire cose del genere? Un Presidente della Regione senza cervello, anzi, con il cervello di un leghista!

      Elimina
  50. Ciao Zecchine salve dal corona virus!

    siamo rientrati con dei voli annullati per "milan" è con tanto di controlli al ingresso di malpensa, ci misuravano la temperatura ma il rischio contagio è per noi non per chi entra ;)

    Al estero il moto è evitare i lombardi ;9 (noi) a casa mia sinceramente qualcun cugino ci ha evitato ma il resto fino al ultimo era con noi in giro, si capiva che non avevano paure ne preconcetti il povero salvini è isolato perche i negri non sono contagiati ma sono gli italiani come lui a contagiare gli altri ;) la godo !

    essere dall'altra parte dal muro è un attimo per i carissimi LOMBARDI

    Hi hi hi.....

    bene da 12 ore solo sento parlare di questa peste ;) è io pure parlando adesso basta!

    abbiamo passato bene, fatto tutto il possibile, visto un paese col pil al 3 % con la gente con grana nelle tasche è di conseguenza hanno votato per un "cambio" è sono arrivati le destre liberiste a mio paese

    cavoli loro, tutti a domandarmi cosa ne pensavo dall'uruguay è io dicevo a 4 venti "lo ho trovato molto meglio da quello che avevo lasciato" toh! pensavano che andavo a dire qualcosa contro i 3 governi di sinistra che avevano governato mio caro Uruguay? mai

    insomma ha vinto un populista di destra fighio da quello che aveva fatto fallire mio paese 30 anni fa quando emigrai.... il figlio uno allevato dentro le fazende dove i lavoratori rurali sono solo dei peones....pensate mi sono beccato l'assunzione dal mando è questo figlio pirla cosa ha fatto? portato la "cavalleria gaucha" sulle strade di montevideo mille cavalli con dei gauchos vestiti dal colori da loro partito politico (bianco)

    è io cosa ho fatto? me ne sono andato sulla costa a 100 km in un posto che si chiama la Floresta.... un paradiso con le sue sabbie bianche è tramonti sul mare.... mica volevo sentire la puzza a caca di cavallo è alito di destroide vincitore a base di bugie ;)

    bene zecchine ho il sogno cambiato per me adesso sono le 9 dal mattino invece qui sono le 13 ;) pazienza ;)

    a dopo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Edu!!!
      Sai che avevo paura che nn riusciste , tu e tua moglie, a rientrare in Lombardia?
      Hai visto che casino con questo virus? Io sto attraversando momenti di pura ansia e paura ad altri in cui mi autoconvinco che si supererà questo momento tremendo al più presto.

      Hai fatto bene a raggiungere il mare, sono posti davvero meravigliosi!!!
      Che rabbia però, anche in Uruguay si sono lasciati abbindolare dalla destra, la memoria non l'abbiamo persa solo noi purtroppo!

      Elimina
    2. Ciao Marita! grazie, sai che a Madrid avevano annullato dei voli per milano....poi la CNN sta dando come che tutto parte da qui da malpensa è dal nord italia.

      In america latina non ci hanno fatto problemi anzi chiedevano "da che parte di italia siete?" è io sempre dicevo da Bolzano!

      onde evitare commenti o altro ;)

      vi faccio una storia breve che forze a Lily potrebbe piacere.
      Siamo andati a buenos aires in una scappata di una notte è un giorno, bellissima capitale ...in una visita siamo andati al barrio di Recoleta un quartiere ricco dove c'e il famoso cimitero de la Recoleta dove dorme evita peron e tanti altri famosi da dittatori a premi nobel.... bene camminando per questo parco è casa di riposo sento un botte di quelli che ti svegliano anzi di quelli che ti possono mandare al cimitero!

      da una araucaria cade una pinha grande come una auguria ...enorme! è saltano fuori decina di semi grandi come uove di gallina

      me ne sono presso cinque di questi semi con tutta l'intenzione di coltivarla giù in cortile è un tipo di araucaria nativa della australia perche ci sono anche dal cile ma questa è australiana non sapete che enorme albero è che bello!

      vi lascio un sito dove potete vedere che bellezza di pianta, poi dall'uruguay me ne sono portato dei semi di un albero più piccolo e bello con delle foglie tutto l'anno si chiama "aracaguita" vediamo si riesco a fare casino qui è fare un po di ombra a questi meneghini ammalatucci che risultano essere incazzati perche i neri non ci prendiamo il corona virus ;)

      HAAAAAAAAAAHA HAAAAAAAAAAA! è VEDERE cartelli di meridionali "non si affitta a settentronali" ;)))

      Elimina
    3. bentornato edu!!! si sentiva la tua mancanza. ma non potevi restare un altro pò e aspettare che passasse l'emergenza?
      sì, la conosco quella pianta, se ne vede qualcuna anche in qualche giardino in italia. però non sapevo che fosse della famiglia dei pini, pensavo fosse una pianta grassa. e che sapore hanno i semi?

      Elimina
    4. Ciao Lily, ho letto che gli aborigeni australiani li bollivano ... io non li ho mangiato ancora ;) vorrei si coltivarli giù in giardino anche si viene fuori un gigante di più di 30 mt è con dei frutti grossi come angurie...sarebbe ottimo per fare secchi a qualche meneghino votante della lega ;) ...qui il 50% sono di loro. Ti ho pensato sopra tutto a Bs Aires incredibili gli alberi bellissimi che ha questa capitale sopra tutto il Jacaranda un albero che regala in primavera un fiore lilla bellissimo .... ti lascio una guida ... il gomero di recoleta ci siamo fatto delle fotografie è enorme!!

      bene vado a labura!

      https://landingpadba.com/buenos-aires-tree-guide/

      Elimina
  51. https://www.permaculturenews.org/2013/11/27/the-bunya-bunya-pine-araucaria-bidwillii/

    RispondiElimina
  52. Ciao negrito, anche io ti do il bentornato.
    Scommetto che se tu avessi potuto saresti rimasto ancora un po', anche per il problema di questo virus.
    Ho molto gradito e ammirato tutte le foto che mi hai mandato.
    Bellissimo il mare, la spiaggia, le manifestazioni in piazza.
    Poi ho visto anche una foto dove un Edu sembrava due Edu......hai mangiato molto bene vero ?
    Scherzo lo sai, ma tu pensa anche alla salute mi raccomando.

    Un abbraccio a tutti.

    p.s.

    Una raccomandazione per tutti.

    Vivete questo brutto periodo senza troppa ansia e seguite solo le avvertenze per proteggere voi e famiglia.

    RispondiElimina
  53. Ciao Aldone!!
    Pensa che questa situazione dal virus in lombardia ci ha presso di sorpresa, proprio qualche giorno dopo ns arrivo sono arrivate le notizie della lombardia tramite la Rai. Immagina ns situazione perche avevamo paura di essere portatori dal virus.
    Ma dopo una settimana si sono calmate le acque, invece eravamo preoccupati per ns figlio minore che come buon 18...enne esce continuamente, infatti oggi mi ha chiesto la macchina di sera è li ho detto di no, che si esce non entra è si la ha presso.

    Per quanto riguarda il sovrapeso effettivamente sembro un barile, comunque ti ho pensato sopra tutto nella bellissima manifestazione che mi sono fatto a favore dal governo uscente, c'erano tutti pure mio Mito il Peppe Mujica che è diventato senatore nuovamente.

    Adesso in uruguay avremmo 5 anni di destra infatti oggi sono usciti con una bozza di legge per "limitare il diritto di manifestare" ....figli di puttana ... li hanno votato perche la maggioranza silenziosa ha la panza piena hanno vinto per solo 25milla voti pensa te! un niente

    bene domani inizio a lavorare è pensa col cambio di orario vado al letto alle due di notte! tutto al rovescio finchè non torno a miei ritmi

    bene ciao a tuttiiiiiiiii è in culo ai meridionali che sono scappati ieri sera....forze pure leghisti

    RispondiElimina
  54. ragazzi cosa pensate di renzi chiedendo da "bertolazzo" che fa rima con "mi hai rotto il azzzzzzzzxx"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito sinceramente non so che dirti, penso solo che se in

      questo fetentissimo momento lui potesse essere di aiuto per me

      va bene, anche perché dovrebbe trattarsi di un periodo non troppo

      lungo....almeno così si spera.

      Elimina
  55. Oggi sono andato al lavoro alle 6 45, mi trovo su mia scrivania una scatola di mascherine è un alcool gel per mani, iniziano ad arrivare colleghi è risultiamo essere meno dal 50% ...tutti vecchi

    non abbiamo personale in strada tutti gli operai a casa
    i fornitori non consegnano materiale
    mi organizzo per domani con un paio di appuntamenti che ho disdetto adesso con wathsapp dopo di leggere che tutta l'italia è zona rossa

    sinceramente vado a prendermi il pc di mio ufficio è come sollecitato da ns dirigenti rimango a casa

    la cosa si fa seria ragazzi penso sia giusto non propagare il virus è si dobbiamo restare due settimane sul divano lo faro

    avevo preparato una autocertificazione per un lavoro che iniziava domani ma ho sospeso tutto chi ci lo fa fare?

    inizio a pensare che forze non mi sono contagiato perche siamo andati in america latina adesso come ha detto Conte io rimango a casa

    avete notato che salvo quella cogliona della meloni che chiede elezioni tutti questi cialtroni sono in silenzio? pure il caimano se me è andato via in costa azzurra

    non lo pensavo ma Conte è il governo mi sta piacendo perche non fanno allarmismo visto che siamo un popolo di coglioni che invadiamo i supermercati pure di notte preparandoci alla guerra

    mah! Aldone renzi fa di tutto per rimaner a galla appena arrivino elezioni questo sparisci è vedendo come è lui sicuramente passerà alla destra di berlusca, quella uscita di chiamare bertolazo mi sta sulle palle perche era uno di quelli che volevano privatizzare la protezione civile ricordi? oltre ad andare con pu....ane insieme ai amici di berlusconi che mangiavano soldi pubblici col terremoto .... non lo so

    sono abbastanza preoccupato domani vado prendo mio pc portatile è vengo a casa è non esco per niente ho riso e tanti ceci secchi che adoro ;)

    unico problema miei gatti che non so cosa dargli di mangiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao edu, vuoi vedere che, come si dice, non tutto il male viene per nuocere? questo ricorso al telelavoro ben venga, la possibilità c'è e spero che questo dia una spinta a incrementarlo anche dopo passata l'emergenza.
      non so se continuerà così, ma ho l'impressione che le opposizioni stanno tenendo un basso profilo. forse si rendono conto che questa è una bella gatta da pelare e la lasciano volentieri al governo. avranno tempo dopo di fare sciacallaggio politico.
      e a proposito di gatte... perchè ti chiedi cosa dargli da mangiare? la spesa si può ancora fare, mi pare. al limite ordina qualcosa su amazon

      Elimina
  56. Bene care zecche oggi sono in vena di monologhi per disprezzare il virus vi lascierò delle fotografie e storie di mio viaggio
    cosi viaggiate immaginariamente dove ancora non c'e questa psicosi della malattia, perche ignorando il virus pure vinciamo rimanendo a casa impensieriti ;)

    preparatevi perche romperò ogni mm quadro di vs tempo ;)

    della serie Bolsonaro non ti vogliamo in uruguay, questo despota è arrivato al cambio di mando, come miei compatrioti hanno la panza piena votarono destra è una destra liberista uguale alla di questo clown brasiliano. Nella foto vedete 1001 è il partito comunista uruguayo


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89777755_1231848093687544_7317202144287784960_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=TePbg7BpVXIAX_dktXI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=2cf4974a3a2627737df164e891a83970&oe=5E8F7494




    RispondiElimina
  57. "el verdulero" vecchio negozio di vendita di frutte è verdure.
    quando lo vide subito entrai per fotografare
    negli scaffali e vecchi cassette di legno vedevo la frutta è verdura arrivata dei campi
    messa alla buona senza tanta "delicatezza" come qui in italia ma anche questa è una firma di ns identità popolare

    vi lascio delle immagine da un Uruguay naturale senza tanti transgenici è cazzate ma con sapori unici di altri tempi

    dopo fare le fotografie ho visto un cassetto con dei pomodori di stagione belli maturi è presso un paio di kg, dovevamo andare a casa di mia cugina è a mezzo giorno preparai un "sugo" con solo pomodori, sale e olio di oliva....con due spaghetti barilla che trovai in casa loro bene semplice è buono

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/87651952_1231852010353819_2102841757925376_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=h7AhTd4KK50AX-d_-x5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=9295cf820ddd42dac0a8a0f68cb29870&oe=5E93D84C



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89640369_1231846807021006_7331064413228630016_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Jg7Jh-hWQtwAX8uO4MA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=d597ce3e1d4a6f79e8a96051d352e92a&oe=5E96C769

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88268540_1231851960353824_9031012387381051392_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=ouqJvCrJHCYAX_WAKRa&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=3139b94ab3b3182e34b28ff074c996ea&oe=5E92FA77



    un altro "verdulero" più europeo ;)

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89386403_1230736817132005_3522337022008098816_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=RBW_OFjCtzAAX88KBy8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=3eac3b16e662adc80ebe455bd0b6c170&oe=5E95CEAB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che belle quelle vecchie cassette, sono eccezionali per fare tanti lavoretti e mobiletti fai da te, ma qui da noi non si trovano quasi più, o sono di plastica o sono di sfoglie di legno leggerissime che non servono a niente.

      Elimina
  58. Portoni della "ciudadela", Montevideo antica (città vecchia) proprio dove stavo vivendo in un albergo di pochi stelle a due passi dal porto di montevideo

    è una zona poco turistica ma bella perche molto vecchia, pensate tanti edifici erano firmati 1890 anno di costruzione in un Montevideo borghese

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/85148971_1231846910354329_1740681005901021184_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=q5uvrVj3OSoAX-wQbE5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=99b460ef488d0fc5789590781a8efe8a&oe=5E9231CD


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/85148971_1231846910354329_1740681005901021184_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=q5uvrVj3OSoAX-wQbE5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=99b460ef488d0fc5789590781a8efe8a&oe=5E9231CD



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89787665_1231847317020955_586291941033902080_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=wuhls_47WjwAX9plcPr&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=4aee009b2588d7b66d72fb48c93b4c2d&oe=5E915B3E



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/88331211_1231847133687640_2499897259508891648_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=t_JMw4kcy8QAX_IB4Xy&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=7b4459e14a5fdd7afdd7d8c127247f34&oe=5E8E10AC



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89829211_1231848013687552_1004068903178993664_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=sCPBgAx_ynoAX-l8Tut&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=c9269c69fb92dccae57f1227170dfac3&oe=5E9653C0



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/87882403_1231852113687142_1444149231060254720_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=KG5sn2JrX3QAX8Ru05R&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=e5dc3a6f25b1525b6b3a3a48da03da4f&oe=5E90E56D






    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello!! mi viene in mente "cent'anni di solitudine"

      Elimina
    2. Sai che lo pensavo anche io essere arcadio buendia ;) Lilly vado pazzo per posti di questi greggi e naturali con gente che ti dice "buon giorno vicino" mi credi che in uruguay c'e un balneario dove pure i figli di trump vengono si chiama punta del este è chic no ci vado ne si mi pagano invece per i bassi fondi!! amo

      Elimina
  59. due fotografie che mi erano scapate dei temi precedenti
    uno il verdulero altra un altro portone ;)

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88321461_1231846633687690_3679312871176536064_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=bO2cMdlzXWYAX8Wls_M&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=98c6444cb52f6efc2be86a09fe0ab0af&oe=5E95331F



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/88316136_1231846790354341_3323487612525608960_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=pm3O4TIZhCoAX-chtnS&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=96abfbc91e3ac8b05f1949ac3304bfd5&oe=5E8E1A27

    RispondiElimina
  60. un vecchio impianto elettrico ancora funzionante
    da film dal horror qui non esiste nessuna "normativa"

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89353513_1230731357132551_3024602895686303744_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=TterB9sVGS4AX9Juv5E&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=d8890c931c63c75d42211f02e5c46a29&oe=5E917019


    un vecchio "frigorifero" e una bilancia di altri tempi

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89345172_1230731427132544_543101178674675712_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=2i4-H-FU9aoAX89pcb-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=0898a694940fefda5f63c83dd64a813f&oe=5E8FBAD1


    un vecchio bar chiamato "el brasilero" qui eduardo galeano scriveva suoi libri....era proprio a due passi dove stavo nel hotel

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88993135_1230731763799177_4430844053902327808_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=_9oTDVLz0ewAX_d6ev0&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=94bf295c75ca303f147ec67e49c889ac&oe=5E96CF75


    vecchio bar "la razon" qui è dove sono nato nel barrio La teja (la tegola) di fronte a questo storico bar punto di incontro per manifestazioni e ritrovo c'era mia scuola....la scuola pubblica N* 57

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88331305_1231852217020465_7757817895677067264_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=lqlqdzAO3HEAX8R_pSd&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=a44289ca7899b23ba0276366d0727073&oe=5E953D77


    il forno a legna dal bar perche è bar è pizzeria ;)


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88301407_1231852313687122_935962885211815936_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=hjDXwc2W6AIAX_wFWod&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=f51f9bb66c76cd8a80d1c77a65b154f0&oe=5E9751DC

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh! l'impianto elettrico è quasi uguale a casa mia

      Elimina
  61. un giorno di mare nel balneario La Floresta (la foresta) si trova a 50 minuti di montevideo sulla costa atlantica, qui il rio della plata sparisce per dare spazio al oceano
    lo stesso giorno c'era il cambio di mando a montevideo dalla sinistra dal Frente Amplio a la coalizione di destra che aveva vinto le elezioni io non volevo ne vedere ne sentire nulla da questi "ceti medi alti" della borghesia uruguaiana che era felice di avere buttato giu il governo popolare che mi rappresentava


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89829485_1231867510352269_5508949289797156864_o.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=v6g6jiWe2rYAX-R99uu&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=435644c5233f4e8c2433d260508a4ed3&oe=5E8DC0AB


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88248298_1231868267018860_8182158830570831872_o.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=W5A9XfQFA60AX9G3FBl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=77e893dd9328619be69f64d6c7370beb&oe=5E9426E0



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/87262655_1231867960352224_230606376194277376_o.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=blUbZWFoDe4AX-RVpK-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=cde6e5f0fee25aadad480ff66b74998b&oe=5E92EA1B



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88253790_1231867043685649_2644341102777204736_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=DHxbUoPFaZ8AX_4xapl&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=80e7dbaaa0004a8bdbdb12b5d937f50e&oe=5EA697D4


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88153838_1231867437018943_8727901826449408_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=lI5kkxjPh78AX-reIhQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=b81a08771ba3b762d4cee99e901408d6&oe=5E94F68D


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/84007173_1230736490465371_832769574301597696_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=fOCVMn6_VHAAX_s6KxF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=97d45c78142e7ef8f886c92d3306bf1d&oe=5E96779F



    RispondiElimina
  62. vecchio caffe "el brasilero" dove eduardo galeano e mario benedetti si trovavano proprio nel tavolo dove c'e la finestra in alto a sinistra

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89435308_1230535283818825_7138495555897917440_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=mRJ5jYKy-aYAX8iv0L6&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=0b9ab2f1bbd01a5a28215c26a5c9df8d&oe=5EA54F5B


    vecchio negozio dove vendono cose di altri "tempi"....quando ero piccolo il latte veniva in bottiglie di vetro in contenitori di metallo è lo zucchero e farina si comprava sciolto è metteva in questi contenitori di alluminio


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89329118_1230537460485274_8197420794993704960_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=l97RChreOTgAX89ETNN&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=52cc8b2650350ff23fcbf40811e38c53&oe=5EA58375


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/88989356_1230536577152029_824011130962706432_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=W4tgsLI0dOAAX8Sq0Xc&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=ef16cc0d0466a74b386b57d65b784fd6&oe=5E8FEA60

    due bici dal tempo di fausto coppi


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89511587_1230542113818142_3878335720028372992_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=GvZ2wN8NMbYAX9BZbIw&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=000ec8368a9ca3ac55e82ed869063040&oe=5E939F2F


    suonando i tambores per i turisti al ritmo di camdombe
    i negri africani scappati dal schiavismo dal brasile nei tempi quando garibaldi abitava proprio in questa zona dal porto i negri africani suonavano la musica di loro ansestri o come si scriva... in uruguay erano liberi... come nei film amerikani soltanto che qui eranno liberi molto prima che negli eeuu


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89327185_1230542027151484_6810496187766931456_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=mN88-Y5gfG4AX8yiqZO&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=7072706457198adb8a1645ea84840198&oe=5E901785


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89344623_1230541857151501_2930342043009941504_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=N4KE5tlVnPkAX_eR7ap&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=9c590473607eed22d14605e6320de9a2&oe=5E91EED8

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89338099_1230541753818178_6834064030529748992_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Q4OFsh9PmHEAX-sKV2j&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=a0ce5cebb8c213fd07b518816a9bd504&oe=5E93CA59


    lo sacro è lo profano
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89488611_1230731743799179_8368437411943809024_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=6bCd2KTwDT0AX-1Jq-T&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=0c5d137058e194ac0e962c9201c6f7a5&oe=5E96D3C5


    RispondiElimina
  63. targa ricordando i campioni olimpici dal calcio ad amterdam in 1928 uruguay era il primo campione olimpico è qui si inveto la "vuelta olimpica" quando vincendo il torneo i giocatori girarono tutto lo stadio con la coppa in mano



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89316775_1230731970465823_482089673586376704_o.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=HFSZ6JS8gRwAX8_opYY&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=c3c59ad16c6e919109608c74e41bfae0&oe=5E91B5DA



    un altro forno di pizza nel bar Tassende

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/85205728_1230732620465758_1196841835880775680_o.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=NLjvJTh2IFIAX_W-eZm&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=9e2bd51cbea84c8633fce3b59eab714e&oe=5EA4CA61



    una particolarità di Montevideo in ogni pizzeria vendono la pizza al taglio fatta alla "pala" nel forno di pietra è vendono la farinata, regalo dei genovesi emigranti.... non esiste pizzeria senza faina o farinata


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89349945_1230732783799075_1675641070597177344_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=z047oanijvwAX_3tctt&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=a9d02920e8b60165d4d5da64a847a7b5&oe=5E94DC97



    RispondiElimina
  64. cose di altri tempi


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89019425_1230733793798974_7839636120722735104_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=rJdUkhLeU10AX-cpkGq&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=48d0a65be4ea1970fafa8e103f958064&oe=5E9502AF



    un vecchio mercato di frutta e verdure trasformato in restauranti per turisti guardate le trave in acciaio roba di altri tempi


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/84112384_1230733753798978_5650197200655876096_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=1LfNGGSnK1AAX-QER_J&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=a807b67e0667c551023e317110010244&oe=5E936799




    una strada qualunque piena di "platanos" alberi molto alti è belli


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89382271_1230733937132293_5904619307945426944_o.jpg?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Adz2-u9eg6MAX9GPuRn&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=51fcd7ffc02fb7c3d7332cc600ebb71d&oe=5EA63C05




    la rambla di Montevideo, un paseo lungo 10 km che fa tutta la costa bellissimo per andare in bici, pescare, andare a tomar el mate

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89341491_1230731267132560_2297590246734299136_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=9VHORDgYd6QAX9f-qcy&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=903cd2007550e90a7bc812abb2e4103a&oe=5E91080F



    una casa con suo albero di anacahuita .... io ho portato dei semi di questa pianta che ha le foglie che non cadono mai


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89353510_1230731863799167_2687839788521750528_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=42snv_p2_AYAX8ygtUN&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=a678951dee7bf45c9633192e1966e6e3&oe=5E91570C




    un altra strada dalla ciudad vecchia


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89357764_1230542270484793_664123521600847872_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=9oP6TwxQ42gAX_Wkoqp&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=252c357b0ce237c75c704623830a8e58&oe=5E92969D




    due ballando il tango in pieno centro, LA CUMPARSITA è il tango più famoso lo scrisse un uruguaiano Matos Rodriguez

    gli argentini sempre hanno rosicato per questo pure di carlos gardel il cantante di tanto per eccellenza era nato in uruguay ;)

    https://it.wikipedia.org/wiki/La_cumparsita



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89338099_1230541753818178_6834064030529748992_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Q4OFsh9PmHEAX-sKV2j&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=a0ce5cebb8c213fd07b518816a9bd504&oe=5E93CA59




    RispondiElimina
    Risposte
    1. i platanos ce l'avemo pure a roma, che te credi...

      Elimina
  65. Negrito ho aperto adesso, vedo che con quello che hai postato ne avrò per tutta la giornata....eheheh....

    Non prendermi sul serio, sai che sono fatto così e mi fa molto piacere passare il tempo gustandomi tutto.

    Ciao 😀😁😂🤣😃😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah!ah! è vero, c'ha intasato il sito! scherzo anch'io, eh! io credo di essere l'unica persona al mondo che guarda volentieri le foto delle vacanze degli amici. sarà che mi piace tanto viaggiare che "partecipo" anche a quelli degli altri.

      Elimina
  66. BufalaNews

    La Rai motiva la decisione di sospendere Porta a Porta:

    "Leccare il culo è comportamento ad alto rischio contagio".

    RispondiElimina
  67. Una buona notizia

    https://twitter.com/i/status/1237506350663393280

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo proprio bisogno di buone notizie!!!
      Grazie Aldo!

      Elimina
  68. ho fatto una bastardata!
    Siamo di fronte a una bellissima piazza con giochi e tanto di panchine

    bhè una bellissima giornata di primavera quasi è cosa fanno gli milanesi? tutti nella piazza con cani, figli è terrunata varie

    abbiamo presso le contro misure dal caso


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89656401_1233636783508675_7568253556948467712_o.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=wjWz1IoJ6kgAX-dzF4h&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=dc7e207eca56b2193ae3f9625db88505&oe=5E8FB7F1


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89706598_1233637023508651_8319964303666970624_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=c0UXzq8Y3RsAX9RFjQc&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=f3f0a2b6b993e7ffabe19e65d25ea073&oe=5E8D14AE



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89779168_1233636980175322_4531757102250590208_o.jpg?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=7xJ7z199cfQAX-OJtva&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=f8f61ac9cdb5c4d9b6bfdf3149e846f5&oe=5E90EB3D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma l'hai messo sul tuo balcone? sei grande edu!

      Elimina
    2. Edu sei tremendo!!!Solo a te poteva venire in mente di mettere quel coso sul balcone!!!:-))

      Che belle le foto che hai postato!! Ma lo sai che quell'impianto elettrico somiglia molto a quello che c'era nella casa di campagna dove ho vissuto da bambina? Ricordo che ad ogni temporale partiva una valvola e mio padre imprecava a più non posso perchè rimanevamo senza luce!

      I ferri da stiro di una volta!!! Mia nonna ne aveva uno uguale a quello in cui si metteva dentro la brace e si stirava, mia mamma ci aveva stirato da ragazza e diceva che era una fatica enorme a cercar di evitare di sporcare la biancheria con il carbone, ne avevamo uno in casa ma lo avevamo riempito di fiorellini ed era diventato un oggetto ornamentale!

      Con le tue foto e la tua simpatia ci hai tolto un po' di preoccupazioni!

      Avete sentito? Ha parlato di nuovo Conte, da domani tutti i negozi chiusi e anche tutte le aziende, a parte farmacie e generi alimentari..siamo davvero in guerra!
      Speriamo di vincerla!

      Elimina
  69. zecchine mi fa piacere che mi accompagnate nei bassi fondi ;)) adorooo quei posti dove la gente ti parla appena capisce che sei sperduto è usano una frase bellissima "buen dia vecino" come dicendo hai bisogno?
    Domani vi postero fotografie della città più liberty e europea di america latina

    vi lascio con la suspence.

    Per lo del terrazzo piccolo di fronte alla piazza è stato mio figlio il ciclista che studia fisioterapia ;) a mettere suo scheletro
    ma lo bello è stata la pediatra che ha lo studio al piano terra sul giardino, a certo momento disse " anche io voglio lo scheletro !!"

    era la dottoressa Monti ;) allora li ho detto sai metto lo scheletro per spaventare questi rincoglioniti che stanno nella piazza con i cani e figli praticamente in festa in piena epidemia è lo bello che a fianco c'e il commando dei vigili urbani è la caserma dei carabinieri

    comunque tanti guardavano e si toccavano le palle ;))

    bene a domani zeccone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, almeno quelle dovrebbero essere immuni dal virus...

      Elimina
    2. Non ci scommetterei Lily.. 😁

      Elimina
  70. ridiamoci su...

    https://www.lercio.it/bullismo-baby-gang-entra-a-scuola-e-costringe-insegnante-a-fare-lezione/

    RispondiElimina
  71. ma anche una cosa seria, dedicata al nostro sudamericano del cuore

    Bel poema di Mario de Andrade (San Paolo 1893-1945) Poeta, romanziere, saggista e musicologo.
    Uno dei fondatori del modernismo brasiliano.
    ______________________

    LA MIA ANIMA HA FRETTA
    Ho contato i miei anni e ho scoperto che ho meno tempo per vivere da qui in poi rispetto a quello che ho vissuto fino ad ora.
    Mi sento come quel bambino che ha vinto un pacchetto di dolci: i primi li ha mangiati con piacere, ma quando ha compreso che ne erano rimasti pochi ha cominciato a gustarli intensamente.
    Non ho più tempo per riunioni interminabili dove vengono discussi statuti, regole, procedure e regolamenti interni, sapendo che nulla sarà raggiunto.
    Non ho più tempo per sostenere le persone assurde che, nonostante la loro età cronologica, non sono cresciute.
    Il mio tempo è troppo breve: voglio l’essenza, la mia anima ha fretta. Non ho più molti dolci nel pacchetto.

    Voglio vivere accanto a persone umane, molto umane, che sappiano ridere dei propri errori e che non siano gonfiate dai propri trionfi e che si assumano le proprie responsabilità. Così si difende la dignità umana e si va verso della verità e onestà
    È l’essenziale che fa valer la pena di vivere.
    Voglio circondarmi da persone che sanno come toccare i cuori, di persone a cui i duri colpi della vita hanno insegnato a crescere con tocchi soavi dell’anima.

    Sì, sono di fretta, ho fretta di vivere con l’intensità che solo la maturità sa dare.
    Non intendo sprecare nessuno dei dolci rimasti. Sono sicuro che saranno squisiti, molto più di quelli mangiati finora.
    Il mio obiettivo è quello di raggiungere la fine soddisfatto e in pace con i miei cari e la mia coscienza.
    Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, fa riflettere e ti insegna molto.

      Elimina
    2. sopratutto a noi vecchietti...

      Elimina
    3. Bellissima Lily bello oltrepassare il oceano atlantico ... grazie mille

      sto preparando lo promesso è che sono due gg con mal di testa è dormo ore è ore

      Elimina
    4. Che bella lily, non la conoscevo, grazie!

      Elimina
  72. https://video.repubblica.it/edizione/napoli/edoardo-bennato-canta-il-coronavirus-il-rocker-riarrangia-la-sua-canzone-del-1974-e-sembra-una-profezia/355700?video&ref=RHPPTP-BS-I250746050-C12-P17-S2.4-T1

    ve la ricordate questa? accidenti, adesso che l'ho risentita l'ho ricantata senza sbagliare una parola, ammazza che memoria!!!

    RispondiElimina
  73. Vissuto intensamente come nella poesia di Lily la città di Buenos Aires
    mi hanno piaciuto gli alberi della città


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/90306760_1235103413362012_6664443338080387072_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=b6ojQBa8e28AX-lnNWF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=85da03c05a7334cfdb48e50acfa230f1&oe=5E92DA31


    questi alberi hanno visto colpi di stato, campionati dal mondo vinti gente che va al lavoro una è altra volta

    questo è un Gomero ha duecento anni è lo hanno coltivato i frati benedettini forze arrivati di italia nel 1870, nel ricco quartiere di Recoleta

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89604266_1235104483361905_5085233259760058368_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=sCrVVk4YTbQAX88tIBK&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=b2254d96a30c1e6c83313d3e79330bc9&oe=5E933B35




    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89706482_1235103316695355_4851334146888302592_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=fWegF4YJE8AAX-o5Ie-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=4751b24a37314fc684916cbabfb39df1&oe=5E934C8A

    RispondiElimina
  74. Credo sia stata Estrellita che mi parlava che piaceva visitare i cimiteri questo è quello di Recoleta, vi dicevo che ho visitato la tomba di evita peron

    questo è l'ingresso dove c'e la data 1881


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89722625_1235104046695282_5155681331983679488_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=Nq0mydlytyMAX_q6_uV&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=8b64259ff51154800aef32da7897ddaf&oe=5E8FF65F

    questi erano europei francesi e inglesi di soldi


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p720x720/89656237_1235104893361864_8879957146335182848_o.jpg?_nc_cat=101&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=OSFoup7RAPwAX-rIbaA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=116553bbcf0136167412ce90361a09a5&oe=5E919AE5





    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89785684_1235105753361778_3235946098744885248_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=sR6J8qThwfwAX_HvT0t&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=4dd48927dbfe374322c09c0d3b884e48&oe=5E90B31B





    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/90261392_1235106776695009_3556711333200134144_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=7Q2e8yCo_NQAX8hnPlm&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=c1a0c5ecd9d6b39cce4675e7325e3593&oe=5E91B427



    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89655277_1235106723361681_3862188399637037056_o.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=NeEaQZHJhBwAX-1JkxI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=b899f73db8d2d47cde0aab51ee0cddf9&oe=5E92B0AD

    RispondiElimina
  75. Ieri ci telefona la dottoressa Monti di togliere lo scheletro dal terrazzo perche c'erano bambini che non volevano venire da lei perche erano spaventati

    Peccato ! mi stavo divertendo li avevo messo pure una bandiera italiana

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/89883086_10219950521340950_7849263088053256192_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=dd7718&_nc_ohc=XX2qX7HF3ToAX9mRpJC&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=a14cb66cea7872b78c43a46808a9c7cb&oe=5E937B5A

    RispondiElimina
  76. Gira la ruota....
    Bertolaso pronto a farsi fare dei massaggi delle escort dal "furbetti dal quartierino" onde avere una fetta dall'emergenza

    Renzi.... emilio fontana li ha aperto le porte della regione lombardia

    la premiata ditta sempre effettiva

    RispondiElimina
  77. Renzi poteva aprire le porte a Gino Strada ma purtroppo va sempre a finire dal padrone che è protetto a nissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raccontano che sia stato Silvio Berlusconi a suggerire al governatore lombardo Attilio Fontana il nome di Guido Bertolaso come consulente per l'emergenza Covid-19 in Regione.
      Oggi dalla Provenza dove è ospite della figlia Marina, il Cav, riferiscono fonti azzurre, ha sentito al telefono tutti i presidente di Regione del centrodestra, da Luca Zaia a Fontana.
      E proprio durante il colloquio con Fontana, apprende l'Adnkronos, l'ex premier avrebbe caldeggiato la nomina dell'ex capo della Protezione civile.
      Nei giorni scorsi Forza Italia, per bocca di Antonio Tajani, aveva chiesto al governo Conte di assegnare a Bertolaso il ruolo di super commissario per debellare il Coronavirus. Guido è la persona giusta, avrebbe detto il leader azzurro al governatore lombardo.

      Elimina

  78. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90331200_10158253569344885_2077534195709640704_n.jpg?_nc_cat=108&_nc_sid=110474&_nc_ohc=8IFlVfVeRmgAX_aI1MF&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9ebced798ba2c64b9ef2b212e8de6249&oe=5E94CC8F

    RispondiElimina

  79. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89774890_756146638250834_8637133404954951680_n.jpg?_nc_cat=1&_nc_sid=110474&_nc_ohc=vGOagzzHkNQAX84-n7k&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=43a4765c0ef3529285dd7dd9b61e1e19&oe=5E9445FB

    È mattina presto.
    Una chiamata sveglia Massimo.
    È Nunzia Vallini, la direttrice del Giornale di Brescia, con cui Massimo Temporelli, che è un fisico, divulgatore ed esperto di tecnologia, collabora da anni.

    Nunzia ha la voce agitata. Si scusa, ma è un’urgenza.
    “In un ospedale stanno finendo le valvole per la rianimazione e non possono essere rifornite in tempi brevi” dice Nunzia. “Non è possibile stamparle in 3D?”

    Massimo ci pensa e ci ripensa. Telefona ad amici, esperti, chiunque. Alla fine trova Cristian Fracassi, l’unico in zona con una stampante pronta a disposizione. Gli spiega il problema. Insieme vanno in ospedale e in poche ore Cristian ridisegna e riproduce il pezzo mancante.

    Infine, pochi minuti fa, la notizia che tutti aspettavano:
    “Il test funziona - dice Massimo - Ora possiamo organizzarci per stamparne a richiesta di tanti altri ospedali in tutta Italia.”

    Non sono solo valvole. Sono vite umane. Decine, centinaia.

    Una donna, due uomini, un’intuizione geniale, la tecnologia che salva la vita.

    Quando ci mettiamo insieme, noi esseri umani, siamo veramente meravigliosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meravigliosa Aldo, questa notizia, è proprio vero, quando si lavora, si creano cose positive noi esseri umani sappiamo essere fantastici!

      Elimina

  80. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p960x960/89739670_1494599320716677_5390836671249907712_o.jpg?_nc_cat=109&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=2NZ862mH15UAX_9JYYQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=abd73a131c69559b0a061456b7b556dd&oe=5E93F9C8

    RispondiElimina

  81. https://pbs.twimg.com/media/ETKEpS6XQAEKHT9?format=jpg&name=small

    RispondiElimina

  82. https://pbs.twimg.com/media/ETJB_-7XgAEm9_o?format=jpg&name=900x900

    RispondiElimina
  83. Ciao a tutti!
    Come va? Come state trascorrendo questo periodo davvero buio per il nostro Paese?
    Io sono davvero in ansia per tutti noi, la mia regione è la quarta per numero di contagi e decessi per corona virus, ogni giorno aumentano in modo rilevante sia i contagi che i decessi, e io, che sto ancora bene mi aspetto un momento all'altro di stare male.
    Sapete sono un po' pessimista..E poi mio marito è lontano da casa perchè è partito per lavoro 15 giorni fa e si trova a Lecce, dovrebbe tornare il prossimo venerdì, se potrà..
    Comunque ho mio figlio a farmi compagnia, ha interrotto i suoi lavoretti e, purtroppo, anche i suoi studi, doveva dare l'ultimo esame e la tesi per la specialistica a maggio, e anch'io non lavoro da circa una settimana, la signora che assisto ha i suoi figli, che sono a casa dal lavoro ad
    assisterla.
    Esco solo per fare la spesa per me e mia suocera che abita poco lontano da casa mia.
    Non che prima facessi vita mondana, ma una passeggiata al lungomare la facevo, una visita a sorelle e fratello la facevo, erano piccole e ovvie cose, che adesso mi mancano tantissimo, ma so bene che stare a casa è la sola e utile cosa da fare.

    Un abbraccio a tutti e un grande in bocca a lupo a noi 4 gatti e a tutta l'Italia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mary, a me veramente non è cambiato molto nel mio quotidiano. anche prima uscivo pochissimo, anche perchè mi piace di gran lunga stare a casa che andare in giro, mi piace e da un pò di tempo mi stanca anche di meno. pensa che certi giorni che posso dedicarmi al giardinaggio faccio tantissimi lavori anche pesanti senza stancarmi, mentre invece a girare per un grande supermercato mi stanco subito.
      quindi dovrei stare più che tranquilla. l'unico mio problema è mio figlio che lavora in un supermercato e ha paura per noi che, dice, siamo anziani (?) così ha deciso di auto mettersi in quarantena. va a dormire nella parte della casa che avevamo adibito a bnb che ora è chiuso. gli prepariamo da mangiare e ce li fa lasciare sul muretto fuori del portone come a un gatto randagio! ci caccia via non appena cerchiamo di avvicinarci e parlargli dalla finestra. chissà cosa troverò quando mi riuscirà di andare di là!
      anche per il pellet ho trovato un'anima buona di un ferramenta che ce la porta a domicilio, ma speriamo che con queste temperature miti non dovrà più servire.

      Elimina
  84. Mary pensavo.... guarda si questo governo con Conte, renzi e il pd non si avesse fatto?
    Tu immagini al potere salvini è la meloni?

    salvini è quella zoccola dei occhi saltati fuori le orbite, che hanno la stessa linea politica (copiata) da trump, boris johnson e bolsonaro?

    Conte si male non ricordo è stato messo li dal pentacagati.... ma tutto sommato inizia a piacermi suo stile, non metto le mani nel fuoco come non le metto con renzi (che a volte lo ammazzerei è a volte lo salverei)

    bhè anche oggi ho detto mia cazzata.

    sto facendo lavoretti a casa con mio figlio ;) adesso mi ha venuto in mente fare "domotica" con alexa

    ricordate che avevo messo i motori alle tapparelle? bene ho iniziato a comandarle a voce

    https://youtu.be/yDfdMfzzQCE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pensiero di un probabile governo salvini-meloni mi è passato spesso per la mente e gioivo per averlo scampato.
      Immagino i disastri che avrebbero combinato.

      Negrito, sta attento che le tepparelle se si scocciano poi ti possono mandare affan....(già sai che ti voglio bene eh).

      Elimina
    2. Anche io stamattina mi sono dedicato a pulire le cassette intercettatrici ( quelle che stanno a terra nei bagni e in cucina), funzionavano a rilento.
      Mi son fatto un mazzo così, adesso basta.

      Elimina
  85. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  86. https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2020/03/16/il-virus-democratico-secondo-ascanio-celestini_d847a1f6-d7f5-4334-8cc3-a4e39587d91d.html

    RispondiElimina
  87. e per ridere...

    https://www.facebook.com/marco.spadaccini.71/videos/10219411949202716/UzpfSTEwMDAyMzc5MTQ0MTc2MDo2NzA1MjAwNTA0MTc3MDQ/

    RispondiElimina

  88. https://twitter.com/i/status/1239650631717183489

    RispondiElimina
  89. Ciao Zecchine d'italia

    ho un gatto dormendo a fianco è altro fra le gambe sono immobilizzato...che bestioline che li piace dormire ma fra poco mi alzo e finita

    Oggi mi ha telefonato mio zio dal sud america...è arrivato il corona virus sembra che il paziente zero sia stata una donna che arrivo di spagna a montevideo è con febbre partecipa a un matrimonio di 300 persone... bingo

    Nei più è nel meno mi chiede la ricetta della farinata è li do un sito genovese per cosi la guarda... la questione che mia immaginazione è mio appetito mi fece guardare la famosa teglia di rame è stagno.... adesso la vorrei non costa tantissimo 47 euro dalla toscana da una ditta artigiana è tramite paypal ho mandato i soldini

    vediamo si riesco ad averla poi mi è cascato l'occhio pure in una pentola con un manico lungo in rame stagnata ma già avevo chiuso l'ordine ...vediamo si arriva la teglia in mezzo a questo casino

    sapete che sto iniziando a evitare di sentire i telegiornali.... seguo le regole ma vorrei svegliarmi di questo incubo

    ciaoooo a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto raccomandando da tempo a tutti di non seguire tg ed altri siti di informazione sul virus.
      Servono solo a far preoccupare inutilmente la gente.
      Quello che possiamo fare noi contro questo flagello è di seguire le indicazioni che girano di continuo, è il solo modo che abbiamo per dare una mano.

      Elimina
    2. Edu, purtroppo come ha già detto Aldo non possiamo fare niente, se non seguire le regole..
      E' vero sembra tutto un incubo, spero solo che ci risveglieremo presto e che tutto torni nella normlità, anzi no, mi auguro che da questo inferno tutti noi riusciremo a imparare qualcosa e ad essere più umani.

      Elimina

  90. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89947700_898915197227892_4798094410891919360_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=3xYVsg3s4bkAX85pjqQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=4cf8b1777c83fb5049ba280cde3be1b5&oe=5E99922E

    RispondiElimina
  91. Leonardo Cecchi

    Salvini Rai2. Sbuffa, si sbraccia, si lamenta. “Serve più coraggio”, dice. Perché il denaro stanziato dal Governo per chi sta a casa, dice, non basta.
    E allora tweet, post, interviste.
    Da ieri martella come un folle: altro che “decreto Cura Italia”.
    È un “cerotto”.
    Fa la battuta, da sbellicarsi.

    Eccolo quindi il politico, il capitano.
    Sa benissimo che si sta facendo tutto il possibile.
    Sa benissimo che il denaro non piove dal cielo e che le risorse servono anche alla sanità, a chi sta lottando.
    E che i miracoli non si possono fare.
    Ma anziché dare supporto, che fa?
    Vede uno spazio libero, una difficoltà oggettiva, la carenza di risorse, e ci si infila.
    Martella, scava, addenta.
    Prova ad indebolire, a screditare.
    Si attacca alle gambe di chi prova a tener su la baracca e non molla.

    Lo fa da giorni.
    Lo fa su tutto.
    Prova ad intestarsi ogni briciolo di buona iniziativa.
    Ma appena vede qualcosa di “debole”, lo addenta.
    E non gliene frega niente se così facendo indebolisce e divide quando c’è bisogno di unità.
    Anzi, viene applaudito.

    Ricordiamocene quando tutto sarà finito.
    Ricordiamocene quando l’emergenza sanitaria sarà finita.
    Ma quella di una politica che sulle macerie ci campa no.

    RispondiElimina

  92. https://twitter.com/i/status/1240183052015489024

    RispondiElimina
  93. ragazzi ho fatto un casino!
    sistemando un cassetto nella cucina ho trovato una bustina di erba nepeta che è una droga per gatti l'avevo comprata qualche tempo fa con ebay

    ne ricordavo, allora la ho messa in un vaso di una pianta
    adesso ho i 4 gatti impazziti lottando e sniffando sotto la pianta lo bello che fanno dei versi mai sentiti

    si mi sono drogati i gatti a mezza notte!
    io li lascio fuori in balcone caxxooo non immaginate che casino stanno facendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo divertente Edu!!!
      Poveri mici😂
      Approfitto per augurare a te e ad Aldo una buona Festa del papà!
      Un abbraccio a entrambi😘

      Elimina
    2. Grazie Mary.

      Edu, si sono calmati i gatti?

      Elimina
    3. ciao ragazzi col fatto che sto sistemando tutto in casa, sto trovando qualsiasi cosa
      ieri quella bustina di erba gatto che avevo comprato tramite ebay in rumania... nepeta, mi rimaneva mezza busta pensando era "vecchia" la butto come concime dentro a una pianta... ieri notte era il vietnam in salotto

      col capo branco più giovani "giorgio" il rosso quello era impazzito ! oggi ci siamo alzati con il vaso scavato è la terra in giro

      bhè oggi ho fatto manutenzione alla aspirapolvere Dyson che in teoria devi "solo" pulire un filtrino aria ogni tanto....bhè non sul motore che non ho toccato ma su tutta l'altra parte che chiamano ciclon prima ho soffiato con aria è non immaginate il nuvolone di polvere che ho fatto in corsia box

      ma poi nel piatto doccia con la doccetta li ho dato il colpo di grazia, levando più terra è pezzettini di sassolini, sabbia di tutto

      Bene grazie degli auguri oggi Papa Edu ha fatto (con aiuto di mia moglie" cottolette con purea di fagioli neri! (alla mexicana) provare per credere

      bene zecchine oggi mia moglie a grande mia richiesta è rimasta a casa volontariamente della casa di salute per adesso con licenza medica ma stiamo valutando seriamente di mollare questo servizio è un massacro senza nessuna protezione, nessuna regola, tutto ti devi comprare te... vadano loro a fare carne di macello (avete visto nelle case di salute come si contagiano ?) viveremo senza suo stipendio ma in questa situazione abbiamo detto basta

      Elimina
    4. avete fatto bene aldo, non è egoismo, ma tutela della propria famiglia. se non ti permettono di lavorare in sicurezza è meglio rinunciare al reddito. nel vostro piccolo avete avuto il dubbio che nel grande sta attanagliando tutto il mondo produttivo. privilegiare la borsa o la vita? ma è facile rispondere secondo me, l'economia moribonda può sempre riprendersi, la vita una volta persa addio!

      Elimina
    5. scusate, leggo solo adesso, naturalmente intendevo edu! chissà come ho fatto a scambiare i nomi, mah...

      Elimina

  94. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/90545395_2513710932290662_7873866705129177088_o.jpg?_nc_cat=111&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=PUPS-bFPZBsAX9Bi2uu&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=2780d9825f5e31a01e60389fdcb3ec43&oe=5E9A7124

    RispondiElimina
  95. Allora Mary il marito è tornato dal lavoro? non lasciarlo più uscire

    a me mi ha scritto la ditta toscana per la teglia di rame stagnato.... non mi la manda è mi rimanda il soldi cavoli volevo la farinata doc



    Caro sig. Dumas,
    dato il lockdown. non posso far fronte al suo ordine, e sinceramente non so quando potrò iniziare di nuovo la produzione
    ho deciso quindi di rimborsarla, insieme a tutti gli ordini che sono arrivati negli ultimi giorni
    mi scusi il ritardo con cui le arriva questa comunicazione, ma ho provato a farlo tramite shopify senza esserci riuscito
    sono perciò costretto a chiederle gentilmente il suo IBAN, in modo da poterle restituire l'importo tramite bonifico
    le auguro di trascorrere nel miglior modo possibile questa assurda quarantena, e ne approfitto per salutarla cordialmente
    Francesco

    BOTTEGA DONNINI
    via Fiorentina 30
    51017 Pescia (PT)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi la sto sognando la teglia, anzi dicevo a mia moglie che usciti di questa situazione butto via tutte le padelle in teflon è li prendo in rame

      https://bottegadonnini.com/products/cecina?variant=8953145360445

      Elimina
    2. edu, hai scelto proprio il momento sbagliato per fare una acquisto voluttuario. però se vuoi un consiglio, lascia perdere, le pentole di rame sono bellissime come oggetto d'arredamento (e neanche tanto, visto che il loro bel colore va via subito e devi stare sempre a lucidarle) ma hanno una manutenzione costosa, la stagnatura che ti permette di cucinare in tutta tranquillità deve essere ripetuta molto spesso e oltretutto non è facile trovare il professionista che lo faccia. l'avvelenamento da rame è sempre in agguato, eh!

      Elimina
    3. grazie, lo stavo pensando pure io questo .... è che sono come un bambino

      Elimina
  96. L'unico vantaggio che ho avuto da questo virus è che la mia padrona
    non mi dice più:

    Ma stai sempre su questo divano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahha sai che ho il sedere piatto pure io
      appena finisce questa pandemia mi compro tutte le pentole nuove in rame è faccio la grande abbuffata come nel film!

      Elimina

  97. https://pbs.twimg.com/media/ETkFoiaXQAEbOJk?format=jpg&name=small

    E molti di questi votano

    RispondiElimina
  98. Buona domenica "zecchine"!!!
    Oggi ho cucinato sempre!!! Credo fermamente che quando tutto questo finirà mi ritroverò più di qualche chilo di troppo, io che ero abituata a muovermi, passeggiare, andare in bici, riuscivo a smaltire la mia golosità con il movimento, adesso invece, mi limto solo a cucinare e a mangiare!
    Ma non mi frega poi tanto di me..quello che è importante è che questa pandemia si fermi, che non ci siano più morti e malati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary è la speranza che abbiamo tutti.....ci resta solo quella.

      Penso che ingrasserò anch'io, che per fortuna non ho avuto mai quella tendenza.

      un abbraccio forte forte a tutti

      Elimina
  99. Risposte
    1. Lily, lo studio l'ho lasciato l'anno scorso, quindi sono ufficialmente in pensione, solo che anche se non retribuito il medico non finisce mai di lavorare.

      Elimina
    2. ok, non lo ricordavo, o forse non lo sapevo. mi stavo preoccupando per te.

      Elimina
  100. Antonio Exidor Dipersia

    Colgo volentieri il grido di dolore di chi vede il nostro povero Parlamento delegittimato da provvedimenti di massima urgenza sottoforma di decreto dell'esecutivo che vengono emessi con la banale scusa dell'emergenza sanitaria, è tempo di tornare alla centralità del Parlamento, tipo che si redige un testo alla Camera che lo vota che poi lo passa al Senato che però apporta delle modifiche e allora torna alla Camera che in commissione rivota se si trova d'accordo altrimenti lo rimodifica e lo rispedisce al Senato che vede le nuove modifiche, si offende, lo sostituisce con la lista della spesa di Gasparri e lo rinvia alla Camera che dice che non va bene e così fino a ferragosto.
    La democrazia va salvata, basta con stu cazz d virus, non ci fregate, siamo a un passo dal diventare come il Cile di Pinochet (il figlio di Mastro Jeppet e di una certa Foppa Pedretti.)
    Meglio morti che sotto dittaturah.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre stato un grande exidor!
      e comunque è sempre meglio la dittatura di conte che, non sia mai, quella di salvini e la meloni.

      Elimina
    2. Veramente non è momento a criticare il governo--- veramente è sparare contro la croce rossa

      il problema fondamentale sono tutti quegli imbecilli che fanno uditi sordi è il solito menefreghismo ... per prima i meridionali leghisti che sono subito scappati dalla lombardia per andare alla madre terra

      quegli li prenderei a calci nel sedere

      ho detto ;)

      sapete cosa sto facendo? allineando i quadri con le fotografie delle gare di mio figlio, ho finito di pulire TUTTO e non ho cosa fare di meglio

      Elimina
    3. Sono d'accordo con te lily, molto meglio questo governo piuttosto di un governo con quei fascisti della Meloni e di Salvini..inorridisco all'idea di averli dovuti vedere a fronteggiare un emergenza come questa.

      Elimina
  101. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p960x960/90420277_3240142112687044_1006967271664386048_o.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=110474&_nc_ohc=CLhbvMzESagAX-bLdPI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=6fbadf493f27365fabaf48a8abf59fe7&oe=5E9EAC6D

    Fabrizio Delprete

    A destra Matteo Salvini, 47 anni, detto anche “una vita in vacanza” o “The Assenteist”.

    Inizia da giovanissimo a fare politica nei centri sociali sulla via del comunismo padano, credendosi forse la reincarnazione celtica di Che Guevara. La sbornia passa subito, quando viene folgorato sulla via di Pontida e dei posti a carico dei contribuenti.

    La sua passione per la cucina si manifesta in tenera età, con la partecipazione a “Il Pranzo è Servito”.
    Una esperienza che lo segna così tanto da farsi servire il pranzo a vita, ma dagli italiani.
    Since 1993.

    Nei decenni discrimina un po’ tutto: dai terroni alla bandiera tricolore (con cui ci si puliva il deretano) passando per zingari, rom, donne, omosessuali, cinesi e migranti.

    Negli ultimi anni si dedica con tutte le sue energie - oltre che a sagre, discoteche, balli, Mojito e al cosplay (diventando quasi un Village People in carne ed ossa) - a combattere una “pericolosissima” (secondo lui) “associazione di delinquenti”: Emergency.
    Con la sua propaganda, infatti, convince tante persone che “quelli” sono solo scafisti senza scrupoli che fregano gli italiani”.

    A sinistra il fondatore di Emergency, Gino Strada, 72 anni.
    Medico da oltre 40 anni, si occupa da sempre degli ultimi e dei più deboli.
    Prima con la Croce Rossa in varie zone di conflitto: Pakistan, Etiopia, Perù, Afghanistan, Somalia e Bosnia ed Erzegovina.
    Poi con Emergency, che negli ultimi anni ha curato almeno 10 milioni di persone gratuitamente.

    Adesso la Ong di Gino, già da tempo impegnata a Milano città in base a un protocollo siglato col Comune per l’assistenza dei senzatetto, inizierà ad operare con 10 medici e sanitari nell’ospedale da campo di Bergamo.

    “Gli scafisti”, “i trafficanti d’uomini”, “i bastardi antiitaliani”, insomma, insegneranno ai loro colleghi medici le tecniche di contenimento del contagio imparate salvando vite nel mondo, combattendo robe come l’Ebola.

    E stanno facendo tutto questo senza proclami, senza bearsi e senza prendersi inutili rivincite.
    Perché il lavoro delle donne e degli uomini di Emergency è da sempre questo:
    salvare vite dove serve.
    Sui campi di battaglia, non cazzeggiando al Papeete.

    Ho finito.

    RispondiElimina

  102. https://twitter.com/i/status/1241813553893593091

    RispondiElimina

  103. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/90658853_10222153128008022_536093849336938496_o.jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=MOAvDP_-vB0AX--zUUS&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=50d178b2abe787e133808051547c5323&oe=5E9E4D24

    RispondiElimina

  104. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/91217522_2694875800741099_7578151476585824256_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=2d5d41&_nc_ohc=n-ppDOGamSgAX9s7TZg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=08e485dd6dea89bf397122377cef8904&oe=5E9D05A5

    RispondiElimina
  105. Ciao Zecchine
    di solito sono un brontolone è faccio pagliacciate tutto il giorno.
    oggi mi telefona un collega per darmi una brutta notizia

    ricordate che seguo due cliniche della san camillo? una di quelle a cremona dove vado molto spesso

    ieri la malattia si è portato via al direttore Leonardo Marchi, eravamo amici a volte ci prendevamo in giro io con mia forma di "giocare" a sistemarli i problemi avevamo modernizzato diversi reparti è si fidava un sacco da mie "pazzie" generalmente lavori da fare sempre in agosto o a natale è quando tornava trovava i miracoli fatti in tempi di record

    Una grande persona è pure esperto in la malattie infettive ...ancora non lo posso credere perche un amicone, che la terra ti sia lieve Leo.

    https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/23/news/coronavirus_morto_leonardo_marchi_infettivologo_cremona-252051310/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu dispiace anche a me per il tuo dolore per la perdita di un amico.
      Quando succederà a me non rammaricarti, pensa che sono andato a rompere le scatole da qualche altra parte.

      Elimina
    2. Ciao Aldone, pensa prima di partire per america latina ero stato proprio con lui stava benissimo comunque è una brutta bestia questo virus. E tu curati baffuto non uscire è non farmi scherzi che devi curarli il cane a tuo figlio per tantissimi anni ;)

      Elimina
    3. Coraggio Edu, ci aspettano ancora tanti giorni difficili purtroppo..E tu Aldo non dire cavolate, scusa eh..

      Elimina
    4. mi dispiace edu, sembra sempre che certe cose accadano senza toccarci, e invece... coraggio, è terribile perdere un amico, specie se oltretutto è una persona grande come questa.

      Elimina

  106. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90743329_819630905190087_2004537305208979456_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=110474&_nc_ohc=iYp-zAnVbI8AX90d2Vy&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0fe0451bd574b851b40b90c4fe65559e&oe=5E9F63DE

    RispondiElimina

  107. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90515104_10216443967787972_2187301903254159360_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=BTefWUsqbHUAX8NQ2mu&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b5e8137e7a771959015dd4b13953c510&oe=5EA02FEC

    RispondiElimina
  108. https://twitter.com/i/status/1242362050208301063

    RispondiElimina
  109. Come mi mancano le code sulla tangenziale ovest di milano!!
    In queste condizioni li darei un bacio al razzista dal tram, quel vecchio che insultava le ragazze di colore, invece di dirgli al udito "stai zitto coglione" credo che adesso li potevo dire "ciao amico, andiamo a prendere un caffe ..... bhè pensandolo bene forze no! quel gnomo razzista non merita

    bene zecchine vi voglio bene

    RispondiElimina