Quest'anno il Sindaco di Senigallia, Mangialardi, si è dato alle spese pazze per illuminare la citta!
Forse perchè è il suo ultimo anno da Sindaco. Forse perchè aveva qualche soldo in più ..comunque
Senigallia non è mai stata così sfavillante!!
E questi sono il mio albero e il mio presepe...un po' incasinati, proprio come me!
Feliz Navidad...non lo nascondo mi piace perche si riuniscono le famiglie è mi porta diretto a mia infanzia Erano giorni di preparativi, mia mamma che faceva dei dolci è mio nonno che faceva fuori il maiale con nome di qualche despota storico
Le scappate alla spiaggia con qualche amico in bicicleta sotto un sole leone. ma lo più bello erano i preparativi, miei zii, le moglie, vedere miei cugini che abitavano dall'altra parte della città
ma il natale migliore fu quello che giocando col albero di natale con delle candeline (non c'erano le lampadine come oggi) lo ho fatto prendere fuoco, ricordo mio nonno che mi correva dicendo parolacce dove la più leggera era darmi dal "citrullo" è la più pesante penso una travq lingua dialettale mai capito "Cunnu! Babbu!"
bè i tempi cambiano oggi mi diverto vedendo miei gatti mangiandosi il presepe ;) anzi che bello Mary quello che hai postato ;)
Bene zeccone penso che farò un bel pezzo di baccalà già dissalato da farlo fritto con la pastella qualche gamberone è poi vediamo cosa mi invento a ultimo momento ;)
Auguroni a tutti è che il futuro sia benevolente con noi vecchietti
Ho un presepe che feci per la mia prima figlia quando lavoravo a Milano. Mi mandarono tutto da Napoli i miei parenti, sughero pastori muschio ecc. Ogni anno lo tiro fuori, gli do un'aggiustatina e sto a posto. Invece l'albero di natale odio farlo per la faticaccia che ci vuole, quest'anno ho tanto resistito a prenderlo dal box auto, ma alla fine ho dovuto cedere per l'insistenza dei nipoti e di altri familiari, però l'hanno dovuto addobbare loro . Anche per me il natale rappresenta solo tanti ricordi dell'infanzia. Per il resto è solo uno scombussolamente delle abitudini quotidiane.... ....sarà la vecchiaia?
io invece quest'anno non ho fatto alberi alternativi, non ne ho avuto il tempo. però ho coronato un mio vecchio sogno, l'albero finto tutto bianco che erano anni che desideravo, ma costava sempre troppo per me. invece quest'anno ne ho trovato uno fondo di magazzino (e certo, non vanno più di moda!) a 10 euri. e così ho fatto quello, bello, molto elegante, con le palline tutte rosse di varie misure, qualcuna argentata e qualcuna con una leggera sfumatura celeste, tutte cose che già avevo e non ho dovuto comprare nient'altro. il presepio invece non sono riuscita ancora a farlo. il materiale stava tutto nel garage dall'altra parte della casa che non ha passaggio interno e bisogna uscire fuori per andarci. oh, ci crederete? non c'è stato un solo momento che ha smesso di piovere, qui a macondo. solo stamattina, tra un spiraglio di sole e una folata di vento, ci sono riuscita. vediamo se mi riesce di farlo adesso.
qui a milano non festeggiano la "previa" al natale ma io come sono complicato la faccio alla uruguaya ;)
E bene ci riuniamo con i figli è con la vicina (che nel fra tempo si è divorziata dal marito o meglio "lui" se ne è andato con una più giovane .... è questa vicina che tempo fa la spaventai con il discorso che io parlavo con in morti ;))))))))))))) adesso è sola è si sta vivendo una seconda giovinezza è ci divertiamo spettecolando dal marito ;)))))))) Lei si può lo ammazza non li ha perdonato il tradimento ;)))
comunque il menu credo sarà (perche ancora non è deciso)
tramezzini alla rio platense piccolini di prosciutto e formaggio con empanadas piccoline di carne (sono come fagottini ripieni di carne piccolini)
Poi ho comprato un bel merluzzone dissalato da fare in pastella è dei gamberoni che faro sempre impanati
una bella macedonia e una panna cotta con frutti rossi è ciao!
la vigilia ci la passiamo così ... mio figlio il chimico che ci suonerà il piano forte è la partita di briscola coccolando miei gatti è spettecolando dal marito di mia vicina... che tutto sommato questi ultimi anni sono stati terribili qui nel condominio
voi non sapette quanti cambi di marito ci sono stati!! a mia moglie li ho detto "rimaniamo noi è la vicina di sopra come coppia" il resto tutti o divorziati o separati ;)))))))
BENE ZECCONE BUON NATALE E BUONA VIGILIA che le sardine facciano passare malissimo salvini è la meloni è come di solito in culo a grillo! è berlusconi ... ho sentito che mastella non sta bene?
bene mio campanaccio sempre lucido è pronto a suonare a festa ;)
Buon Natale a tutti!!! Come sempre quando Edu parla del suo menù mi fa venire una fame!!! Io oggi ho cucinato molto meno di te Edu, il mio menù della cena di Natale si limita a spaghetti al sugo di pesce e polipo alla luciana, che poi sarebbe il polipo cotto con la sua acqua con pomodorini, olive e capperi. Domani poi cucinerò molto meno perchè con la mia famglia e mia sorella con i suoi figli andremo al ristorante:-)
Buon Natale ancora, con tutto il mio cuore sempre più rosso!! H
;))) sopravvissuti nuovamente ad altro natale... che casino mia vicina era un pop corn parlando sul "maritino" ;;))) si le è andato con una più giovane è come buona calabrese "non perdona"... questa si potrebbe tagliargli l'uccello al marito lo faceva con un morboso piacere! io non lo avrei mai detto ;)) sembrava cosi dolce, invece è un diavolo
bè ricordate che mio figlio "ali il chimico" si è lasciato con sua fidanzatina spagnola? ... non lo ha superato è mi pesa particolarmente perche è un ragazzo molto sensibile, da tutto questo lo buono che è ripreso con le lezioni di piano col maestro Leo una grandissima persona che lo vuole molto bene al Pablo. lo ha seguito col pianoforte da tenera età è vederlo tornare da grande li ha dato molto piacere (questo mi lo diceva telefonicamente qualche mese fa)
be... non siamo una famiglia di grosse risorse economiche ma ho presso un regalo per lui è sono contento perche un gran bel strumento al quale da tempo guardavo.
Noi abbiamo un bellissimo piano digitale clavinova della Yamaha ma già abbastanza datato tecnologicamente anche si ha un suono incredibile
Bene li ho comprato un piano digitale Kawai CA 78 al quale aspetto ansiosamente (mi hanno detto che lo consegnano a metà gennaio)
alla fine giro senza un dente come già sapete ma per i ragazzi faccio qualsiasi cosa per vederli contenti è con qualche "privilegio" al quale io mi potevo solo che sognare ;)
https://youtu.be/6TU8LDEXH9w
https://youtu.be/goRKUQVmCUg
Lui ancora non lo sa... ne mia moglie la quale ricordo quando portai il primo pianoforte che non entrava nello ascensore ;)
Buona domenica a tutti, qui c'è il sole ma è molto freddo, dal mio terrazzo sento il rumore del mare che è parecchio agitato.
Edu, devi raccontarci lo stupore e la felicità di tuo figlio alla vista del magnifico regalo che gli hai fatto, è anche la reazione di tua moglie. Sei veramente una persona speciale!!! Io e mio marito invece a nostro figlio abbiamo regalato un assegno ben nascosto nel nuovo portafoglio che gli avevo impacchettato e messo sotto l'albero. Quando lo ha trovato è visto la cifra (1000 euro) è diventato bianco in volto..ma poi era felicissimo, perché il suo conto era quasi in rosso.
Aldo i link che posti sono sempre fantastici!
Lily sono curiosa di sapere i particolari del tuo Natale, se è stato simile al quello del filmato..è tutto un programma!
Ciao Marita!! Sai mia moglie sempre arrivate le feste fa come hai fatto te, li regala una bustina piccolina con qualche soldino a tutti è tre, sempre una cifra contenuta è lo stesso vederli mi fa ridere perche diventano ragazzini anche si già sono uomini.
Per il pianoforte lo stiamo aspettando dovrebbe arrivare la seconda di gennaio... anche io lo aspetto con entusiasmo perche ha una acustica molto superiore è sono arrivati a fare con l'elettronica suoni simili ai piani di coda.
mio marito erano giorni che faceva a gara con l'amico della villetta dirimpetto a chi metteva più luci. ma lui ogni anno le compra nuove, noi abbiano un collezione di reperti dall'ultima guerra. nonostante il freddo, la pioggia, e noncurante del fatto che le nostre catene di luci non fossero da esterno, mio marito, (ma ci ho messo anche del mio, presa dall'entusiasmo) ha distribuito un repertorio di luci variopinte su tutti gli alberi davanti casa. avevamo in ogni presa dentro casa un ammasso di spine proprio come nel film.
questo natale c'eravamo impegnati con tanta accortezza a fare tutte le cose seguendo un programma ben preciso che siamo miracolosamente riusciti a portare a termine, senza litigi, senza affanni e senza contrattempi. oh! un miracolo! la tavola era tutta apparecchiata, tutte le varie pietanze erano pronte, o già avviate, la casa bella calda con la stufa che andava come un treno. si aspettava solo l'arrivo di mia figlia con il suo compagno, mentre mio marito aggiungeva l'ultima ghirlanda. non hanno fatto in tempo a suonare il campanello che zaaac! salta la corrente. buio totale e il fastidioso biiip! biiiip! della stufa che entra in modalità allarme e la fiamma che a poco a poco si affievolisce e muore. e mò, che succede? corri al quadro di comando, alza e abbassa la leva salvavita, niente, nun s'aripija! panico totale! stacca la spina del forno, niente. stacca la spina del frigorifero, niente, stacca una dopo l'altra tutte le maledette matasse di spine, prolunghe, ciavatte, niente. chiamiamo pino? (quello della gara) che è anche meccanico e un pò ne capisce? e come si fa, quello sta già con le gambe sotto il tavolo a magnà, come si fa a chiedere una cosa del genere la sera di natale, la più sacra di tutte. è la sera di natale, anche se troviamo qualche elettricista h 24, chissà quanto ci spara. e naturalmente anche domani nonchè dopodomani è festa e sarà altrettanto difficile trovare qualcuno. la cena è pronta, potremmo mangiare, a lume di candela, il freddo... beh, ci siamo abituati. il pensiero corre a frigorifero e freezer pieni zeppi di provviste per due o tre mesi. e lì è scoppiata la disperazione più totale. chiamiamo quello a fianco, che è un mostro di bravura per tutti i lavori di casa, è testimone di geova e non festeggia il natale. no, fa mio marito, io non lo chiamo, è appena tornato dal lavoro e anche domani mattina presto deve andare a lavorare. prendo un'eroica decisione, lo chiamo io. poveretto, mi sa che stava già dormendo, ma ha accettato di venire. fa qualche prova e sentenzia, c'è qualche presa che è in corto circuito, bisogna provarle tutte. TUTTEEEEE!??!! saranno un centinaio! no,lasciamo perdere, tu devi alzarti presto domani, per stasera ci arrangiamo. no, proviamo almeno quelle incriminate delle multi prese delle luci di natale. già eravamo tutti pronti a dare addosso a mio marito che con il suo comportamento irresponsabile aveva fatto il guaio, io ho svitato la maledetta lampadina-faro stroboscopico che mi era stata sempre sulle palle e l'ho frullata dietro la siepe. e invece no, stavano tutte a posto. proviamo questa dove tengo sempre attaccato il caricabatterie del telefono, ecco, forse è questa, pare che si sente puzza di bruciato. e allora tutti addosso a me, lo vedi, te lo dico sempre che la devi staccare. passo a mia volta i dieci minuti di celebrità come capro espiatorio finchè non fa tutte le prove e...niente non è neanche quella. nel frattempo abbiamo realizzato che dalla parte di mia figlia la luce c'era, essendoci due quadri separati, e così con una prolunga siamo riusciti a dare corrente al frigorifero. bene, il problema più grosso è risolto, lasciamo perdere, in queste condizioni possiamo anche aspettare che passino i due giorni di festa, grazie amico, scusa ancora che ti abbiamo svegliato, ci pensiamo domani
incominciamo a cenare a lume di candela, riscaldati da una stufetta elettrica anche questa attaccata alla prolunga. dopo un pò squilla il telefono. chi sarà, boh, non lo vedo il numero, io non rispondo, dice mio marito. ma dai, rispondo io. è lui "che posso venire, non riesco a dormire se non faccio un'altra prova, mi è venuta in mente un'altra soluzione." insomma, per farla breve, ha trovato nel seminterrato un filo forse mangiato dai topi che faceva corto circuito. ha per il momento isolato tutta quella parte (tanto lì la luce serve e non serve) e poi si dovrà pensare a sistemare il tutto, e già gli abbiamo chiesto se ce lo può fare lui. non ha voluto niente per tutto il disturbo che si è preso perchè dice che loro sono abituati così, ad aiutarsi fra amici e parenti quando c'è un problema. ora dovremo trovare il sistema di ringraziarlo per il grandissimo favore che ci ha fatto, e in più cercare di convincerlo a mettere mano a tutto l'impianto che è stato pasticciato in tempi diversi da due o tre elettricisti o presunti tali e dargli una bella sistemata, con un regolare compenso. ma la cosa più paradossale di tutta questa storia sai qual'è? che neanche un'ora prima che si scatenasse questo inferno mio marito aveva ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un conoscente che era rimasto senza benzina in un tratto autostradale vicino casa nostra. e lui ha tirato fuori ogni sorta di scusa per non andarci, facendosi passare quasi per uno con un piede nella fossa. ecco, che bell'insegnamento di vita! tu non hai avuto pietà di un tuo simile, e poi il caso, o chi per lui, ti ha mandato qualcuno che non ha avuto esitazioni a correre in tuo soccorso. va bene che avevi i tuoi buoni motivi, dalla tavola apparecchiata ai tuoi non inventati, ma ingigantiti problemi di salute, però spero che la prossima volta che qualcuno ha bisogno del tuo aiuto ti ricordi di questa storia, che sembra tanto un apologo costruito ad arte.
Lily, anche io l'ho letto tutto di un fiato come Aldo, complimenti sai scrivere bene e in modo coinvolgente, e anche ciò che vi è capitato la sera di Natale è qualcosa di veramente speciale. La realtà a volte supera di gran lunga la fantasia!!!
Lily che casino era come nel film ;) lo che mi ha fatto ridere è che vs vicino è contro il natale, anche io ero un grinch arrivato in italia perche frequentavo gli evangelisti !! poi un gg me ne sono liberato.. non potevo ne mangiare il panettone perche "cristiano"...
beh, vedi, la vita ti riserva sempre sorprese. si tende un pò a considerare i testimoni di geova come esseri inutili e fastidiosi, e invece anche loro hanno la loro utilità nella comunità umana!
Bene Zecche o meglio Sardine antisalviniane, siamo arrivati al capo linea dal 2019 un nuovo decennio è alle porte, chi sà cosa troveremo di buono, vorrei iniziare ottimista
Bè come tutti gli anni ho messo un pezzettone di panettone nel terrazzo su un tavolo è come tutti gli inverni sono arrivati i pettirossi è ogni sorta di volatili piccolini neri ... bellissimi
è due rotture una miei gatti che fanno a pugni per uscire per mangiarli ma nisba mi guardano con dei occhiolini tenerissimi ma non casco
è altra rottura mia moglie col fatto di che gli "uccellini" scagazzano tutto ;) non sono "uccellini" sono dei veri è propri draghi dal punto di vista di loro bisognini
bene Sardine vi auguro un sereno inizio 2020 io purtroppo con mia moglie al lavoro nella casa di cura (prima volta che mi capita) è miei TRE figli con gli amici
in america latina sarebbe impossibile che possano passare "indipendentemente" ma siamo nel Primo mondo....è bhè
faremmo un pranzo in famiglia poi mi tengo stretti i gatti che con i botti di capo anno saranno da coccolare.
Bene vecchi è giovani questo Negro vi manda un bacino ci vediamo l'anno prossimo!
ragazzi, non volevo raccontarvelo per non perdere credibilità, anch'io avrei i miei dubbi a sentire tutte queste storie... ma poi, è più forte di me, ho deciso di dirvelo. non contento di tutti i guai di natale, questo anno horribilis ha voluto lasciare il suo segno fino all'ultimo giorno. bene, qualcuno stanotte ci ha quasi distrutto la macchina nel parcheggio! se mi dite che non ci credete... non preoccupatevi, vi capirò. nonostante tutto, bando alle malinconie, voglio cominciare anch'io come edu con ottimismo! questo anno se ne va finalmente afffffanculo, e quello nuovo DEVE!!! essere migliore. auguro quindi un nuovo anno a tutti voi, gatti e uccellini compresi! edu, io ho un paperone da più di dieci anni che non si decide a crepare, mia figlia lo riempe di grano e scendono a mangiarlo tutti i volatili della zona. per fortuna che sta nel giardino. certi giorni è tutto bianco di escrementi che sembra neve!
Buon Anno ragazzi, stasera ho mio fratello e le mie sorelle a cena, è tutto il pomeriggio che cucino 🤗😘😘😘😘 Speriamo che il nuovo anno sia migliore e che ci regali delle belle cose inaspettate!!!
4 gatti!! ci sono sopravvissuti? una cosa buona di mio comune che ha proibito i fuochi artificiali è messo pure una multa di 500 euro si beccavano qualcuno, bhe in mio condominio tutti buoni sopra tutto la vicina di sotto di "boshhco tre case" .. il marito di "lei" tutti i capi di anno buttava fuori un arsenale di bombe è trik e trak murtarett (come dice lei) ;) ma questo anno miracolo san gennaro! si sono contenuti e miei gatti ringraziano
Lily cosa hanno fatto a tua macchina? proprio oggi mio figlio "ali, il chimico" che parcheggia fuori sua macchina mi diceva "papa, sai mi hanno sporcato tutta la macchina" è che forze hanno messo una "fontanella" vicino è qualche cartaccia è andata sopra ma niente di che.
io mi sto vedendo dei films belici con you tube dal periodo sovietico in lingua originale ho cercato "T 39" è per caso mi sono venuti dei film russi dove certamente non capisci un tubo ma bello perche devi immaginare la trama che sempre è la stessa di miserie dal tempo di guerra.
al meno non guardo nulla della tv contemporanea è per un attimo rimango nel passato.... una cosa che ho vista è papa Francesco prendendo a schiaffi quella "fedele" che li voleva rubare l'anello ;)) ma che culone ha questo papa! avete notato che di spalle sembra una lavatrice il papa! bhè devo confessare una cosa... mi sto ricredendo su di lui, mi piace come indirettamente martella salvini è come al meno tenta di fare una chiesa a portata di uomo combattendo il vaticano delle finanze
bene 4 gatti buon inizio 2020 è vediamo cosa ci riserva questo inizio di decada al meno stiamo vivendo la parabola in discesa dei nazisti italici con il risorgimento delle sardine col canto di Bella Ciao.
Accade che tre settimane fa esca un trailer che - per bocca dello stesso autore - non ha nulla a che vedere col film. Si intitola “L’immigrato”, ed è una raccolta in musica di tutti i luoghi comuni e le ipocrisie più diffuse sull’immigrazione e su com’è vista dagli italiani. Ma il sovranista per definizione non guarda, si ferma al titolo. E, se guarda, non capisce. E allora accade che per settimane gridano al genio, celebrano il campione del “politicamente scorretto” contro i “buonisti” e i “radical chic”, Salvini addirittura lo “elegge” senatore a vita al posto dei “reperti del passato”, in un tripudio di folle patriottiche plaudenti.
Poi il film esce, attirando orde di sovranisti pronti a ridere del povero “Tolo tolo” selvaggio e arretrato che invidia e sogna la loro “civiltà”. Solo che qualcosa va storto. Il film non parla dei neri. Parla di loro. Della loro mestizia. Della loro piccineria. Dell’ipocrisia di chi ha bisogno di cercare e incolpare un nemico fuori per nascondere la miseria che hanno dentro. Accade che ci si riconoscono. E ci restano male. E all’improvviso Zalone non è più un “genio”, il “nuovo Alberto Sordi”, il novello senatore a vita, ma solo una “zecca comunista che non fa neanche ridere”. C’è chi addirittura vorrebbe indietro i soldi del biglietto.
Ed è ingeneroso, se ci pensate. Invece di prendersela con Checco Zalone - anzi, con Luca Medici - dovrebbero ringraziarlo. Perché è riuscito addirittura a rendere tutto sommato digeribili i peggiori razzisti, odiatori e xenofobi esistenti. Con garbo, intelligenza e persino indulgenza. Ma sono pur sempre sovranisti. E non lo capiranno mai.
pienamente d'accordo, anzi, vi dico una cosa. non ho voluto interessarmi per niente a questa canea scoppiata a proposito di questo film. ho volutamente ignorato articoli, polemiche, repliche e controrepliche. quindi non capivo il motivo del contendere, nè volevo capirlo. avevo avuto l'impressione sbagliata, e un pò mi sorprendeva e dispiaceva, che fosse un film che lisciava il pelo a sovranisti e razzisti vari (ecco cosa succede quando il tam tam mediatico unidirezionale scava nel tuo cervello scavalcando i tuoi sistemi di difesa). e poi è arrivato lo show del buon la russa a rimettere le cose a posto. mi sono sbellicata dalle risate e ora se anche il film non fosse un granchè, solo per la faccia di ignazzzzzio valeva la pena farlo. grazie zalone! non preoccuparti, a noi che abbiamo tanto senso dell'umorismo ci fai ridere a crepapelle, anche sulla parola!!!
Lily, ci credi se ti dico che anche per me è difficile capire questo dialetto? L'anconetano è molto diverso dal senigalliese anche come accento. Comunque il filmato mi ha fatto scompisciare dalle risate...sappi comunque che "tutti che te locca dagli spalti passame lu pallò" (tutti che ti urlano dagli spalti, passami il pallone) io l'avrei detto così:tutti che te urlane dai spalti, passame el pallon" :-))
Salta fuori il trend su Rula. E indovinate un po’? Figurarsi se lui poteva tacere. Acidissimo dice la sua: “Rula Jebreal? Non mi occupo di vallette perché ho le giornate abbastanza piene”.
Valletta. Così la chiama. Perché è donna. Perché non la pensa come lui. Bene allora. Vediamo la valletta cosa ha fatto rispetto a lui. Rispetto all'uomo delle “giornate piene”.
Esattamente nel 93’, quando Salvini prende possesso della prima delle sue molte poltrone (quelle che a lui non piacciono), lei vince una borsa di studio e si laurea a Bologna.
Nel 97’, quando Salvini inizia la sua brillante carriera da giornalista per “la Padania” (dove l’ex direttore lo accusa di aver falsificato diverse note spese), anche Rula inizia a lavorare come giornalista. Ma non per un quotidiano di amici di partito. Ma per ben tre testate (Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione).
Nel 2004, quando Salvini “guadagna” la sua prima poltrona da eurodeputato infilando il figlio di Bossi come assistente a migliaia di euro al mese, Rula lavora curando la rassegna stampa di quotidiani in lingua araba, collabora con il Messaggero e conduce l’edizione notturna del tg su La7. Nel 2006, quando Salvini si stufa di fare l’europarlamentare e ritorna sulla poltrona milanese, Rula inizia a lavorare anche ad Annozzero con Santoro.
Ah. E in tutto questo, Rula mentre lavorava ha anche scritto 4 libri e trovato il tempo per partecipare a decine di battaglie contro pena di morte, il razzismo e la violenza. Mentre Salvini si faceva dare del fannullone dai colleghi dell'Europarlamento ha ben trovato il tempo per girare sagre e farsi selfie come un adolescente.
Alla luce di tutto questo, facciamo allora una domanda. Ma tra la donna che ha lavorato tutta la vita e si guadagnata ogni singolo incarico che ha ricevuto, e l’uomo che non ha mai lavorato e che, da anni, gira l’Italia a spese di tutti facendosi foto in sagre e borghi, chi è dunque la vera valletta?
ciao Zeccone, non sono contento ma da quando nato (anno della rivoluzione cubana) sono stato sempre antimperialista pure da prima da nascere, gringos hijos de puta! nel 1903 questi ladri, rubavano a la colombia suo territorio in nome della "democrazia" creando il panama, guarda caso proprio dove loro imprese faranno poi il canale che rimasse in loro mani fino a poco fa. da quando avete invaso il nicaragua nel 1927 sono stato con Cesar Sandino che li combatteva a loro è a los Somoza (pupazzi messi da loro) al 1959 quando i barbudos nella bahia di cochinos seppellivano i gusanos anticastristas è agenti della cia
gringos hijos de puta mi avete ucciso nel 1973 al migliore presidente latino americano Salvador Allende, loro insieme a nixon e tutta la peggiore ultradestra cilena finanziando insieme agli inglesi maldedetti pinochet
o nel 1983 quando invadevate Grenada mettendo pure qui un governo pupazzo
per tutto quello... sono con gli iraniani come sono con Al Assat e tutti quelli che mettono muso duro a loro politica guerrafondaia dove la giornalai nostrani tacciano di "regime" perche non allineati con gli amerikani, inglesi o sionisti
in questo video traduco lo che urla la gente....!
"ahja cola baraj hagg mikian jha la vara ban" che vuole dire
gringos hijos de puta, questi missili sono per voi è per trump, a fanculo tutti i mercenai e cani che vi seguono da salvini, grillo, meloni e servi vari!!
anzi tutto prima volta che finisco in un fatto di razzismo poi una disgrazia personale.
verso le 11 dal mattino viaggiavo in metro e mi sono seduto vicino a "uno" che leggeva questi giornali grattuiti è parlava da solo a bassa voce. mi siedo è questi tizio a mia sinistra, due ragazze di colore ben vestite è si vedeva oltre a belle si capiva che avevano classe si volevano sedere ma io in mezzo mi sposto verso il "tizio"
due secondi dopo questo idiota inizia "extracomunitari di merda, pure negher, vengono qui a rompere i coglioni alla gente" di qui è di la una signora di fronte lo zittisce con un "shhhHHH" le due ragazze quando questo idiota dice in dialetto "negher" capiscono che parlano di loro
allora a bassa voce mi giro verso il vecchio è li parlo al orecchio "idiota, perche non stai zitto!!" questo inizia a insultarmi a me con tutte sue forze. tutto il treno zitto e guardando è io, credetemi, col sangue freddo e come si non parlasse questo idiota. facevo finta di che non c'era. nel fra tempo la ragazza di colore mi dice
"Does this gentleman speak to us?"
io le rispondo "do not worry" "the Italians are racists but this is also idiotic and ugly"
la gente nel treno aspettava che li davo uno schiaffo al vecchio, ma lo più bello che io scendevo due fermate dopo, arrivati incredibilmente il vecchietto si alza è io dietro!!
si è cagato addosso è mi diceva "guarda, guarda che sarai grande ma io non ho paura di te" è stata una goduria! perche i 10 15" nel tempo che il treno si fermasse il vecchio sudava è la gente dietro a me aspettava che lo uccidesse
lo bello che il vecchio basissimo, tutto vestito male, col occhiali UN TOPO! RAZZISTA E TERRUN perche lo triste che il personaggio aveva un chiarissimo accento calabrese
usciti dal treno il vecchio da tre passi è sparisci fra la folla, credetemi è stata una prova per me, è posso dirlo prima volta in assoluto che mi capita perche generalmente il razzista sono io, punto uno con italiani è punto due con fenomeni leghisti che generalmente sono come il vecchio, brutti ignoranti è cagasotto che sono i peggiori razzisti perche hanno dietro tutta una vita di frustrazione è col fatto da prenderla con i emigranti è un bocca sana
la cosa triste che vi dicevo prima è che arrivato in ditta mi siedo è mi telefona mia figlia perche mia mamma è venuto a mancare fra la facenda dal razzista che attaccava due ragazze in mezzo a me è la questione che sto soffrendo per la lontananza è di non aver potuto esserci nei ultimi momenti di vita di mia mamma, la testa mi va a mille è mi chiedo si è valsa la pena di essere 30 anni qui.
Ma tranquilli per fortuna ho miei figli è sopra tutto mia moglie con le super palle è ieri come di solito eravavmo tutti uniti qui a casa mia li ho chiesto a Paolo di non mollare il pianoforte perche era una passione di mia mamma che tempo fa mi aveva detto "manda a studiare piano a pablito che ha facilità" è così ho fatto
o mia figlia Mariana che indossa sempre l'anello che la nonna li aveva regalato è mi diceva "questa ragazza è molto umana" è in verità non per dirlo qui ma ci riempie di soddisfazioni con suo lavoro, con sua vita è più adesso che sta comprando un appartamento la vedo con tutti suoi piani è lo bello che tutto da sola senza dei soldini nostri perche in sostanza è dal tutto autonoma
insomma giornate dure ragazzi ma qui ci siamo in piede è nessuno rimane per essere "seme" l'importante mantener gli ideali è non come dice "beppino grillo" che gli ideali non esistono, esistono è come!
anche sbagliando cambio idee ma sempre a favore dei più deboli è a favore dello studio è della gente contro tutti i "furbetti" pure come scherzando quando dico della vecchietta che salta la fila nella posta è che sono contro i furbetti ...ecco
Negrito tu lo sai che ti voglio bene e sai anche che ti sono vicino in questo momento. Mi piacerebbe saper scrivere tutto quello che ho in mente, ma in questo sono limitato. Un abbraccio forte forte.
Edu quanto mi dispiace per la tua meravigliosa mamma!!! E immagino il tuo dolore per la sua perdita, per la lontanza. Come Aldo, avrei un milione di cose da dirti per lenire un po' il tuo dolore ma riesco solo a dirti che ti sono vicina con la mente. E, come hai scritto, hai una moglie fantastica e dei figli stupendi che ti sanno e sapranno stare vicini per consolarti. Un abbraccio grandissimo con tantissimo affetto!!!
P.S: Edu, sei stato veramente fantastico con quel razzista di m..da, io sono piccolina e donna ma non so se avrei avuto il tuo self-control, sicuramente non lo avrei menato ma insultato molto più di te si!!
Ciao Ragazzi grazie sinceramente mia moglie ha quella cosa che mi super conforta che mi capisce è sempre ha le parole giuste. Sapete che lavora in una casa di cura è casi di malattia terminali le vede tutti i giorni. Per fortuna mia Mamma non ha sofferto la fase terminale dal alzahimer, se ne è andata prima. Ma sapete la testa gira è mi chiedevo si era giusto che non la ho frequentato per anni visto che eravamo agli antipodi, ma so che Lei era orgogliosa dei suoi nipoti è quando mettevo a pablito a suonare il piano è la chiamavo al telefono para farlo ascoltare ...era bellissimo Bhè per quanto riguarda al fattaccio con questo vecchio Topo è stato bruttino perche mi metto nel panni della gente di colore che soffre tutti i giorni abusi da parte di gentaglia che si sente "migliore" quando sono delle vere è proprie miserie umane
unica cosa che godevo quando si alzai per scendere è dietro arrivai io per coincidenza... una goduria vedere che le porte non si aprivano per potere scappare ;)) povero idiota!
ma si sentono forti è autorizzati a fare i patrioti... razza di cialtroni ma sentirmi una sardina è bellissimo solo che io con mio fisico sono più un tonno ma col cuore sempre a sinistra ;)
Edu... è così triste ricevere queste notizie, eppure purtroppo sono le uniche che siamo sicuri ci arrivano un giorno o l'altro. e proprio per questo il nostro cuore e la nostra mente si rifiutano di accettarle, le rimuovono fino all'ultimo e fanno finta che non arriveranno mai. quando poi c'è di mezzo la lontananza tutto si complica, è frustrante il pensiero di non poter essere vicino per l'ultima volta ai nostri cari. fatti coraggio, pensa che almeno quella brutta malattia ha risparmiato a tua madre il dolore di non poterti rivedere prima di morire. il tuo amore la terrà in vita dentro il tuo cuore, e un pò di lei rivivrà nella musica di tuo figlio.
Grazie per tue belle parole Lily, silenziosamente sto soffrendo abbastanza mi conforta che si è risparmiata la fase finale dal alzahimer. é mi rimangono delle cose presenti nella mente una quando in piena dittatura militare è una notte bussano la porta ed era un mio zio insieme a altri 4 tupamaros che scappavano dalla polizia, le nasconde subito in un barracchino che avevamo nel tetto della casa... in quel periodo finivi direttamente in galera per questo ma lei gli aiutava lo stesso, li portava conforto a questi ragazzi leggendole la bibbia , era un paradosso una donna credente aiutando dei guerriglieri con una bibbia in mano
Ciao ALdone, arrivai in italia cuando craxi era al potere, luce è ombre dal punto di vista della politica estera è io avendo vissuto la dittatura uruguaiana devo dire che ha fatto cose buone, poi era uno dal sistema. non dimentichiamo che profondamente anticomunista è sopratutto apri le porta a shilvio.... tutto sommato è scappato come un coniglio perche ancora funzionava la giustizia adesso non lo avrebbe fatto è tutto grazie sempre a shilvio.
Domani vediamo cosa combina matteo... il boy scout si vota o no mandare a processo a salvini.... già shilvio ha detto "no" è siamo sempre in questo girone
ha! non dimentico che shilvio è qui ancora grazie a dalema è suo partito pseudo sinistra che non ha mai votato la legge contro il conflitto di interesse
qui in questa politica non si salva uno ed ecco perche mi dedico a miei gatti... sono comunisti vivono in comunità con me :=) senza dio senza molto ma liberi
Ciao ragazzi, è davvero impensabile rimpiangere craxi ma messa in questo modo non si può proprio farne a meno !!!
Avete visto che bella la manifestazione/concertone di oggi a Bologna delle sardine? Che bella vero? Mi ricorda un po' i primi V-day però...spero tantissimo che le sardine non siano il preludio all'ennesima fregatura!
Pestilente uno chama pestilenti due... cambio!! come state? io bene con la mascherina perche qui tutti quuanti con paura di noi... da vero io non posso credere quanto stupidina è la gente, vedono i telegiornali è associano che io sono di lombardia è il pasticcio è fatto
fino al altro giorno tutto bene ma da ieri sento questo peso dal contagio....è io tremo perche ad ogni cambio di stagione il sottoscritto soffre di gola rossa è qualche mezzo grado di febbre... tutti gli anni è ancora non mi è venuto ma si arriva la febbre forze mi mettono in quarantena qui....
ho trovato tutto migliorato, adesso domenica mi becco il cambio di mando perche qui la sinistra ha perso è vinto un liberista domenica assume....azz la sinistra ha lasciato un paese migliore non si vede gente indigente come prima ne tanta povertà
bene una cosa bella a momenti partiamo con mia moglie per buenos aires andiamo oggi è torniamo domani con un aliscafo si parte dal porto di montevideo è arrivo al porto di buenos aires un ora è quarto di viaggio
qui abbiamo 25 gradi si sta bene in un finale di estate bello... un po triste vedere mia casa vuota pero la vita è questa mio papa molto vecchio è curvo, lui ha molti problemi nelle ossa
noi in un albergo nella "ciudad vieja" proprio a due passi dal porto l'altro giorno usciamo dall'albergo è stavano facendo le prove per un film ambientato in india ... pensate come siamo messi ;) qui gli edifici sono dal 1890 è una zona molto vecchia è storica
immagino voi col tema dal corona virus, miei colleghi tutti a casa lavorando on line è mia figlia nella sanofi mi racconta che pranzano tutti un metro separato dall'altro è indossano mascherine con un grado di filtrazione alto
ma lo che è scandaloso è la gente prendendosi tutto nel supermercato che tristezza il panico mi ricordo quando la guerra dal golfo appena arrivai in italia
bene pestilenti partenopei romani è marcheggiani questo pestilente in america latina vi saluta è poi vi racconto...
vi saluto è vi voglio bene.... ha!! ogni volta che vedo atilio fontana mi viene il vomito....sembra abbia la faccia fra ubriacone è corona virus
ciaoooooo torno fra una settimana.... sempre che qui non mi mettano in quarantena ..... ho proprio a 50 mt un ospedale pubblico ;)
Feliz Navidad...non lo nascondo mi piace perche si riuniscono le famiglie
RispondiEliminaè mi porta diretto a mia infanzia
Erano giorni di preparativi, mia mamma che faceva dei dolci è mio nonno che faceva fuori il maiale con nome di qualche despota storico
Le scappate alla spiaggia con qualche amico in bicicleta sotto un sole leone.
ma lo più bello erano i preparativi, miei zii, le moglie, vedere miei cugini che abitavano dall'altra parte della città
ma il natale migliore fu quello che giocando col albero di natale con delle candeline (non c'erano le lampadine come oggi) lo ho fatto prendere fuoco, ricordo mio nonno che mi correva dicendo parolacce dove la più leggera era darmi dal "citrullo" è la più pesante penso una travq lingua dialettale mai capito "Cunnu! Babbu!"
bè i tempi cambiano oggi mi diverto vedendo miei gatti mangiandosi il presepe ;) anzi che bello Mary quello che hai postato ;)
Bene zeccone penso che farò un bel pezzo di baccalà già dissalato da farlo fritto con la pastella qualche gamberone è poi vediamo cosa mi invento a ultimo momento ;)
Auguroni a tutti è che il futuro sia benevolente con noi vecchietti
Ho un presepe che feci per la mia prima figlia quando lavoravo a Milano.
RispondiEliminaMi mandarono tutto da Napoli i miei parenti, sughero pastori muschio ecc.
Ogni anno lo tiro fuori, gli do un'aggiustatina e sto a posto.
Invece l'albero di natale odio farlo per la faticaccia che ci vuole, quest'anno ho tanto resistito a prenderlo dal box auto, ma alla fine ho dovuto cedere per l'insistenza dei nipoti e di altri familiari, però l'hanno dovuto addobbare loro .
Anche per me il natale rappresenta solo tanti ricordi dell'infanzia.
Per il resto è solo uno scombussolamente delle abitudini quotidiane....
....sarà la vecchiaia?
un abbraccio a tutti😘😘
io invece quest'anno non ho fatto alberi alternativi, non ne ho avuto il tempo. però ho coronato un mio vecchio sogno, l'albero finto tutto bianco che erano anni che desideravo, ma costava sempre troppo per me. invece quest'anno ne ho trovato uno fondo di magazzino (e certo, non vanno più di moda!) a 10 euri. e così ho fatto quello, bello, molto elegante, con le palline tutte rosse di varie misure, qualcuna argentata e qualcuna con una leggera sfumatura celeste, tutte cose che già avevo e non ho dovuto comprare nient'altro.
RispondiEliminail presepio invece non sono riuscita ancora a farlo. il materiale stava tutto nel garage dall'altra parte della casa che non ha passaggio interno e bisogna uscire fuori per andarci. oh, ci crederete? non c'è stato un solo momento che ha smesso di piovere, qui a macondo. solo stamattina, tra un spiraglio di sole e una folata di vento, ci sono riuscita. vediamo se mi riesce di farlo adesso.
ho trovato il bambino gesu con la testa masticata ;)
RispondiEliminaecco il colpevole e nemico della meloni è salvini...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/80459456_1169554699916884_2587842818043019264_o.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=FqoWXhWGv0wAQkusdF7LXPVIGvXNE8faBhkA0ZCoIxLzLUo9tyJb_vK5A&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f53279b3362bcba4b6958498ccbff6ea&oe=5E728105
Edu il colpevole lo prendo in consegna io! Lo sommergerò di coccole e croccantini!!!
Eliminahttps://youtu.be/iSgEDKjmT5o
RispondiEliminaregalo da parte di me e di bruce, per un natale scoppiettante e ROCK!!!
Moltissimi Auguri Care Sardine!!
RispondiEliminaqui a milano non festeggiano la "previa" al natale ma io come sono complicato la faccio alla uruguaya ;)
E bene ci riuniamo con i figli è con la vicina (che nel fra tempo si è divorziata dal marito o meglio "lui" se ne è andato con una più giovane .... è questa vicina che tempo fa la spaventai con il discorso che io parlavo con in morti ;))))))))))))) adesso è sola è si sta vivendo una seconda giovinezza è ci divertiamo spettecolando dal marito ;)))))))) Lei si può lo ammazza non li ha perdonato il tradimento ;)))
comunque il menu credo sarà (perche ancora non è deciso)
tramezzini alla rio platense piccolini di prosciutto e formaggio
con empanadas piccoline di carne (sono come fagottini ripieni di carne piccolini)
Poi ho comprato un bel merluzzone dissalato da fare in pastella
è dei gamberoni che faro sempre impanati
una bella macedonia e una panna cotta con frutti rossi è ciao!
la vigilia ci la passiamo così ... mio figlio il chimico che ci suonerà il piano forte è la partita di briscola coccolando miei gatti è spettecolando dal marito di mia vicina... che tutto sommato questi ultimi anni sono stati terribili qui nel condominio
voi non sapette quanti cambi di marito ci sono stati!!
a mia moglie li ho detto "rimaniamo noi è la vicina di sopra come coppia" il resto tutti o divorziati o separati ;)))))))
BENE ZECCONE BUON NATALE E BUONA VIGILIA che le sardine facciano passare malissimo salvini è la meloni è come di solito in culo a grillo! è berlusconi ... ho sentito che mastella non sta bene?
bene mio campanaccio sempre lucido è pronto a suonare a festa ;)
Buon Natale a tutti!!!
RispondiEliminaCome sempre quando Edu parla del suo menù mi fa venire una fame!!! Io oggi ho cucinato molto meno di te Edu, il mio menù della cena di Natale si limita a spaghetti al sugo di pesce e polipo alla luciana, che poi sarebbe il polipo cotto con la sua acqua con pomodorini, olive e capperi.
Domani poi cucinerò molto meno perchè con la mia famglia e mia sorella con i suoi figli andremo al ristorante:-)
Buon Natale ancora, con tutto il mio cuore sempre più rosso!!
H
dagazziiii! come è andato il natale? a me così, uguale uguale (vi racconto tutto con più calma
RispondiEliminahttps://youtu.be/iXaw70X7wb4
Anche a me è andata uguale uguale e questo significa che me la sono cavata bene😊😉
RispondiElimina;))) sopravvissuti nuovamente ad altro natale... che casino mia vicina era un pop corn parlando sul "maritino" ;;))) si le è andato con una più giovane è come buona calabrese "non perdona"... questa si potrebbe tagliargli l'uccello al marito lo faceva con un morboso piacere!
RispondiEliminaio non lo avrei mai detto ;)) sembrava cosi dolce, invece è un diavolo
bè ricordate che mio figlio "ali il chimico" si è lasciato con sua fidanzatina spagnola? ... non lo ha superato è mi pesa particolarmente perche è un ragazzo molto sensibile, da tutto questo lo buono che è ripreso con le lezioni di piano col maestro Leo una grandissima persona che lo vuole molto bene al Pablo.
lo ha seguito col pianoforte da tenera età è vederlo tornare da grande li ha dato molto piacere (questo mi lo diceva telefonicamente qualche mese fa)
be... non siamo una famiglia di grosse risorse economiche ma ho presso un regalo per lui è sono contento perche un gran bel strumento al quale da tempo guardavo.
Noi abbiamo un bellissimo piano digitale clavinova della Yamaha ma già abbastanza datato tecnologicamente anche si ha un suono incredibile
Bene li ho comprato un piano digitale Kawai CA 78 al quale aspetto ansiosamente (mi hanno detto che lo consegnano a metà gennaio)
alla fine giro senza un dente come già sapete ma per i ragazzi faccio qualsiasi cosa per vederli contenti è con qualche "privilegio" al quale io mi potevo solo che sognare ;)
https://youtu.be/6TU8LDEXH9w
https://youtu.be/goRKUQVmCUg
Lui ancora non lo sa... ne mia moglie la quale ricordo quando portai il primo pianoforte che non entrava nello ascensore ;)
bè sarà una sorpresa per tutti ;))
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/80551311_2717980041624012_489422724653907968_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=PxPR4T0g-CwAQnLVUSb2RIqJNNR3pIf8C1Kjat6YCz5-IF20GgWHAr8YQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=037ccc9aa59fd35bb9479357fa212db7&oe=5E68005C
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/81183993_3568461069860500_4993835410808373248_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=z5jrAadp1m0AQnJofujdEwol20usMHLQVmmkTMBeNyBfCi3KTqVT1oYkQ&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f74a5d6c57c26c0357cca7422d1cd28e&oe=5E684F4F
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/80269997_2917814091596984_9144425250849554432_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_ohc=T7do93o-CygAQmOfzg2_erDY82oSfdV6Ueg_AEwsL8nAJ7Rg_jaMdnpag&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=b52d8ed3efd5088bbd509a6c417c6815&oe=5EB25345
spiegare prego, non l'ho capita
EliminaLily, nella cartella manca il 49, come mancano i 49 milioni che la lega si è fregati!!!
Eliminagrazie, non c'ero arrivata... ehhh... con tutti questi guai il mio cervellino perde colpi!
Elimina
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/80225459_2655450407874468_861754891243094016_n.jpg?_nc_cat=107&_nc_ohc=UwKVu9n3kzEAQnTynSly9y9jmZ8wyCJyUxTDPrx2NLIpJf54xhu1O1ybg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9b27fce9663322b2d7681930a0d5b5f6&oe=5E9CE1F4
Buona domenica a tutti, qui c'è il sole ma è molto freddo, dal mio terrazzo sento il rumore del mare che è parecchio agitato.
RispondiEliminaEdu, devi raccontarci lo stupore e la felicità di tuo figlio alla vista del magnifico regalo che gli hai fatto, è anche la reazione di tua moglie.
Sei veramente una persona speciale!!!
Io e mio marito invece a nostro figlio abbiamo regalato un assegno ben nascosto nel nuovo portafoglio che gli avevo impacchettato e messo sotto l'albero. Quando lo ha trovato è visto la cifra (1000 euro) è diventato bianco in volto..ma poi era felicissimo, perché il suo conto era quasi in rosso.
Aldo i link che posti sono sempre fantastici!
Lily sono curiosa di sapere i particolari del tuo Natale, se è stato simile al quello del filmato..è tutto un programma!
Ciao Marita!!
EliminaSai mia moglie sempre arrivate le feste fa come hai fatto te, li regala una bustina piccolina con qualche soldino a tutti è tre, sempre una cifra contenuta è lo stesso vederli mi fa ridere perche diventano ragazzini anche si già sono uomini.
Per il pianoforte lo stiamo aspettando dovrebbe arrivare la seconda di gennaio... anche io lo aspetto con entusiasmo perche ha una acustica molto superiore è sono arrivati a fare con l'elettronica suoni simili ai piani di coda.
mio marito erano giorni che faceva a gara con l'amico della villetta dirimpetto a chi metteva più luci. ma lui ogni anno le compra nuove, noi abbiano un collezione di reperti dall'ultima guerra. nonostante il freddo, la pioggia, e noncurante del fatto che le nostre catene di luci non fossero da esterno, mio marito, (ma ci ho messo anche del mio, presa dall'entusiasmo) ha distribuito un repertorio di luci variopinte su tutti gli alberi davanti casa. avevamo in ogni presa dentro casa un ammasso di spine proprio come nel film.
RispondiEliminaquesto natale c'eravamo impegnati con tanta accortezza a fare tutte le cose seguendo un programma ben preciso che siamo miracolosamente riusciti a portare a termine, senza litigi, senza affanni e senza contrattempi. oh! un miracolo!
la tavola era tutta apparecchiata, tutte le varie pietanze erano pronte, o già avviate, la casa bella calda con la stufa che andava come un treno. si aspettava solo l'arrivo di mia figlia con il suo compagno, mentre mio marito aggiungeva l'ultima ghirlanda. non hanno fatto in tempo a suonare il campanello che zaaac! salta la corrente. buio totale e il fastidioso biiip! biiiip! della stufa che entra in modalità allarme e la fiamma che a poco a poco si affievolisce e muore.
e mò, che succede? corri al quadro di comando, alza e abbassa la leva salvavita, niente, nun s'aripija! panico totale! stacca la spina del forno, niente. stacca la spina del frigorifero, niente, stacca una dopo l'altra tutte le maledette matasse di spine, prolunghe, ciavatte, niente. chiamiamo pino? (quello della gara) che è anche meccanico e un pò ne capisce? e come si fa, quello sta già con le gambe sotto il tavolo a magnà, come si fa a chiedere una cosa del genere la sera di natale, la più sacra di tutte. è la sera di natale, anche se troviamo qualche elettricista h 24, chissà quanto ci spara. e naturalmente anche domani nonchè dopodomani è festa e sarà altrettanto difficile trovare qualcuno. la cena è pronta, potremmo mangiare, a lume di candela, il freddo... beh, ci siamo abituati. il pensiero corre a frigorifero e freezer pieni zeppi di provviste per due o tre mesi. e lì è scoppiata la disperazione più totale. chiamiamo quello a fianco, che è un mostro di bravura per tutti i lavori di casa, è testimone di geova e non festeggia il natale. no, fa mio marito, io non lo chiamo, è appena tornato dal lavoro e anche domani mattina presto deve andare a lavorare. prendo un'eroica decisione, lo chiamo io. poveretto, mi sa che stava già dormendo, ma ha accettato di venire.
fa qualche prova e sentenzia, c'è qualche presa che è in corto circuito, bisogna provarle tutte. TUTTEEEEE!??!! saranno un centinaio! no,lasciamo perdere, tu devi alzarti presto domani, per stasera ci arrangiamo. no, proviamo almeno quelle incriminate delle multi prese delle luci di natale. già eravamo tutti pronti a dare addosso a mio marito che con il suo comportamento irresponsabile aveva fatto il guaio, io ho svitato la maledetta lampadina-faro stroboscopico che mi era stata sempre sulle palle e l'ho frullata dietro la siepe. e invece no, stavano tutte a posto. proviamo questa dove tengo sempre attaccato il caricabatterie del telefono, ecco, forse è questa, pare che si sente puzza di bruciato. e allora tutti addosso a me, lo vedi, te lo dico sempre che la devi staccare. passo a mia volta i dieci minuti di celebrità come capro espiatorio finchè non fa tutte le prove e...niente non è neanche quella.
nel frattempo abbiamo realizzato che dalla parte di mia figlia la luce c'era, essendoci due quadri separati, e così con una prolunga siamo riusciti a dare corrente al frigorifero. bene, il problema più grosso è risolto, lasciamo perdere, in queste condizioni possiamo anche aspettare che passino i due giorni di festa, grazie amico, scusa ancora che ti abbiamo svegliato, ci pensiamo domani
incominciamo a cenare a lume di candela, riscaldati da una stufetta elettrica anche questa attaccata alla prolunga. dopo un pò squilla il telefono. chi sarà, boh, non lo vedo il numero, io non rispondo, dice mio marito. ma dai, rispondo io. è lui "che posso venire, non riesco a dormire se non faccio un'altra prova, mi è venuta in mente un'altra soluzione."
RispondiEliminainsomma, per farla breve, ha trovato nel seminterrato un filo forse mangiato dai topi che faceva corto circuito. ha per il momento isolato tutta quella parte (tanto lì la luce serve e non serve) e poi si dovrà pensare a sistemare il tutto, e già gli abbiamo chiesto se ce lo può fare lui. non ha voluto niente per tutto il disturbo che si è preso perchè dice che loro sono abituati così, ad aiutarsi fra amici e parenti quando c'è un problema. ora dovremo trovare il sistema di ringraziarlo per il grandissimo favore che ci ha fatto, e in più cercare di convincerlo a mettere mano a tutto l'impianto che è stato pasticciato in tempi diversi da due o tre elettricisti o presunti tali e dargli una bella sistemata, con un regolare compenso.
ma la cosa più paradossale di tutta questa storia sai qual'è? che neanche un'ora prima che si scatenasse questo inferno mio marito aveva ricevuto una richiesta di soccorso da parte di un conoscente che era rimasto senza benzina in un tratto autostradale vicino casa nostra. e lui ha tirato fuori ogni sorta di scusa per non andarci, facendosi passare quasi per uno con un piede nella fossa. ecco, che bell'insegnamento di vita! tu non hai avuto pietà di un tuo simile, e poi il caso, o chi per lui, ti ha mandato qualcuno che non ha avuto esitazioni a correre in tuo soccorso. va bene che avevi i tuoi buoni motivi, dalla tavola apparecchiata ai tuoi non inventati, ma ingigantiti problemi di salute, però spero che la prossima volta che qualcuno ha bisogno del tuo aiuto ti ricordi di questa storia, che sembra tanto un apologo costruito ad arte.
Lily che dirti....l'ho letto tutto di un fiato.
EliminaIo non ho questa abilità nello scrivere ed invidio chi lo sa fare.
Auguri di cuore a tuuti per un nuovo anno migliore....basta solo un po'.
😊😘👍🤞
Lily, anche io l'ho letto tutto di un fiato come Aldo, complimenti sai scrivere bene e in modo coinvolgente, e anche ciò che vi è capitato la sera di Natale è qualcosa di veramente speciale. La realtà a volte supera di gran lunga la fantasia!!!
EliminaLily che casino era come nel film ;)
RispondiEliminalo che mi ha fatto ridere è che vs vicino è contro il natale, anche io ero un grinch arrivato in italia perche frequentavo gli evangelisti !!
poi un gg me ne sono liberato.. non potevo ne mangiare il panettone perche "cristiano"...
beh, vedi, la vita ti riserva sempre sorprese. si tende un pò a considerare i testimoni di geova come esseri inutili e fastidiosi, e invece anche loro hanno la loro utilità nella comunità umana!
EliminaBene Zecche o meglio Sardine antisalviniane,
RispondiEliminasiamo arrivati al capo linea dal 2019 un nuovo decennio è alle porte, chi sà cosa troveremo di buono, vorrei iniziare ottimista
Bè come tutti gli anni ho messo un pezzettone di panettone nel terrazzo su un tavolo è come tutti gli inverni sono arrivati i pettirossi è ogni sorta di volatili piccolini neri ... bellissimi
è due rotture una miei gatti che fanno a pugni per uscire per mangiarli ma nisba mi guardano con dei occhiolini tenerissimi ma non casco
è altra rottura mia moglie col fatto di che gli "uccellini" scagazzano tutto ;) non sono "uccellini" sono dei veri è propri draghi dal punto di vista di loro bisognini
bene Sardine vi auguro un sereno inizio 2020 io purtroppo con mia moglie al lavoro nella casa di cura (prima volta che mi capita) è miei TRE figli con gli amici
in america latina sarebbe impossibile che possano passare "indipendentemente" ma siamo nel Primo mondo....è bhè
faremmo un pranzo in famiglia poi mi tengo stretti i gatti che con i botti di capo anno saranno da coccolare.
Bene vecchi è giovani questo Negro vi manda un bacino ci vediamo l'anno prossimo!
ADDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOOO!
ragazzi, non volevo raccontarvelo per non perdere credibilità, anch'io avrei i miei dubbi a sentire tutte queste storie... ma poi, è più forte di me, ho deciso di dirvelo. non contento di tutti i guai di natale, questo anno horribilis ha voluto lasciare il suo segno fino all'ultimo giorno. bene, qualcuno stanotte ci ha quasi distrutto la macchina nel parcheggio! se mi dite che non ci credete... non preoccupatevi, vi capirò.
RispondiEliminanonostante tutto, bando alle malinconie, voglio cominciare anch'io come edu con ottimismo! questo anno se ne va finalmente afffffanculo, e quello nuovo DEVE!!! essere migliore.
auguro quindi un nuovo anno a tutti voi, gatti e uccellini compresi! edu, io ho un paperone da più di dieci anni che non si decide a crepare, mia figlia lo riempe di grano e scendono a mangiarlo tutti i volatili della zona. per fortuna che sta nel giardino. certi giorni è tutto bianco di escrementi che sembra neve!
Buon Anno ragazzi, stasera ho mio fratello e le mie sorelle a cena, è tutto il pomeriggio che cucino 🤗😘😘😘😘
RispondiEliminaSperiamo che il nuovo anno sia migliore e che ci regali delle belle cose inaspettate!!!
4 gatti!! ci sono sopravvissuti?
RispondiEliminauna cosa buona di mio comune che ha proibito i fuochi artificiali è messo pure una multa di 500 euro si beccavano qualcuno, bhe in mio condominio tutti buoni sopra tutto la vicina di sotto di "boshhco tre case" .. il marito di "lei" tutti i capi di anno buttava fuori un arsenale di bombe è trik e trak murtarett (come dice lei) ;) ma questo anno miracolo san gennaro! si sono contenuti e miei gatti ringraziano
Lily cosa hanno fatto a tua macchina? proprio oggi mio figlio "ali, il chimico" che parcheggia fuori sua macchina mi diceva "papa, sai mi hanno sporcato tutta la macchina" è che forze hanno messo una "fontanella" vicino è qualche cartaccia è andata sopra ma niente di che.
io mi sto vedendo dei films belici con you tube dal periodo sovietico in lingua originale ho cercato "T 39" è per caso mi sono venuti dei film russi dove certamente non capisci un tubo ma bello perche devi immaginare la trama che sempre è la stessa di miserie dal tempo di guerra.
al meno non guardo nulla della tv contemporanea è per un attimo rimango nel passato.... una cosa che ho vista è papa Francesco prendendo a schiaffi quella "fedele" che li voleva rubare l'anello ;)) ma che culone ha questo papa! avete notato che di spalle sembra una lavatrice il papa!
bhè devo confessare una cosa... mi sto ricredendo su di lui, mi piace come indirettamente martella salvini è come al meno tenta di fare una chiesa a portata di uomo combattendo il vaticano delle finanze
bene 4 gatti buon inizio 2020 è vediamo cosa ci riserva questo inizio di decada al meno stiamo vivendo la parabola in discesa dei nazisti italici con il risorgimento delle sardine col canto di Bella Ciao.
bene arrivederci !!
Cos’è il sovranismo?
RispondiEliminaAccade che tre settimane fa esca un trailer che - per bocca dello stesso autore - non ha nulla a che vedere col film.
Si intitola “L’immigrato”, ed è una raccolta in musica di tutti i luoghi comuni e le ipocrisie più diffuse sull’immigrazione e su com’è vista dagli italiani.
Ma il sovranista per definizione non guarda, si ferma al titolo.
E, se guarda, non capisce.
E allora accade che per settimane gridano al genio, celebrano il campione del “politicamente scorretto” contro i “buonisti” e i “radical chic”, Salvini addirittura lo “elegge” senatore a vita al posto dei “reperti del passato”, in un tripudio di folle patriottiche plaudenti.
Poi il film esce, attirando orde di sovranisti pronti a ridere del povero “Tolo tolo” selvaggio e arretrato che invidia e sogna la loro “civiltà”.
Solo che qualcosa va storto.
Il film non parla dei neri.
Parla di loro.
Della loro mestizia.
Della loro piccineria.
Dell’ipocrisia di chi ha bisogno di cercare e incolpare un nemico fuori per nascondere la miseria che hanno dentro.
Accade che ci si riconoscono.
E ci restano male.
E all’improvviso Zalone non è più un “genio”, il “nuovo Alberto Sordi”, il novello senatore a vita, ma solo una “zecca comunista che non fa neanche ridere”.
C’è chi addirittura vorrebbe indietro i soldi del biglietto.
Ed è ingeneroso, se ci pensate.
Invece di prendersela con Checco Zalone - anzi, con Luca Medici - dovrebbero ringraziarlo.
Perché è riuscito addirittura a rendere tutto sommato digeribili i peggiori razzisti, odiatori e xenofobi esistenti.
Con garbo, intelligenza e persino indulgenza.
Ma sono pur sempre sovranisti.
E non lo capiranno mai.
Di Lorenzo Tosa
pienamente d'accordo, anzi, vi dico una cosa. non ho voluto interessarmi per niente a questa canea scoppiata a proposito di questo film. ho volutamente ignorato articoli, polemiche, repliche e controrepliche. quindi non capivo il motivo del contendere, nè volevo capirlo. avevo avuto l'impressione sbagliata, e un pò mi sorprendeva e dispiaceva, che fosse un film che lisciava il pelo a sovranisti e razzisti vari (ecco cosa succede quando il tam tam mediatico unidirezionale scava nel tuo cervello scavalcando i tuoi sistemi di difesa).
Eliminae poi è arrivato lo show del buon la russa a rimettere le cose a posto. mi sono sbellicata dalle risate e ora se anche il film non fosse un granchè, solo per la faccia di ignazzzzzio valeva la pena farlo. grazie zalone! non preoccuparti, a noi che abbiamo tanto senso dell'umorismo ci fai ridere a crepapelle, anche sulla parola!!!
RispondiEliminaSatiraptus
Chi voleva che arrivasse un asteroide, è accontentato.
Solo non immaginava che fosse biondo e con una pettinatura del cazzo.
https://www.facebook.com/ildoppiatoremarchigiano/?__tn__=kC-R&eid=ARDuzWOQ7Nl-eJ1NHL4jYxhyCIBKB4du51s56cXQsM2eyk_DWTSwXe9FCMZ9sqi-DvARESXOknrnplHN&hc_ref=ARQCxrsGqaGka8kIFmVZDwjjumgA5MaUqvi3xsWEZYfIK964NKTubuZdfS7vd2ckQic&fref=nf&__xts__[0]=68.ARBiDMNmdyKnqtkVvnsLd21acnudxFDidEWIfTk6mJqSAYrLXq5cGA56NpZTZmbf-58s-p986MNsJbc46_KMTmG41veX_0pDVxej2hYoJsrwE4qQxBB6Lpex2gg_xg_0nr5WtNKRsZGnYiAJeDWQ3APFeSlcyAxzUU0DsDGy5SXaqJ_ZUteW59s-8pN-d7kObs0hL6kZZMZ0FCOJP_H9idWBrrA-cjqwjA7_qo_7Y1voDfbyW94dmxt97LrxgbQXXkaT8kakYu-oKrupgbEzHGMGCtmn-11iC4xJkDE_RDsA3feB9NwnaPJJKUWCN--e69FHVtGsvHEi5B1i55NGDpCjPAHbzIGlaAAdcrVypI-91PHGF2lvdl0U9-LdQ7LzoZg
RispondiEliminahelp, mary, qui ci vuole il traduttore del doppiatore!
Lily, ci credi se ti dico che anche per me è difficile capire questo dialetto? L'anconetano è molto diverso dal senigalliese anche come accento. Comunque il filmato mi ha fatto scompisciare dalle risate...sappi comunque che "tutti che te locca dagli spalti passame lu pallò" (tutti che ti urlano dagli spalti, passami il pallone) io l'avrei detto così:tutti che te urlane dai spalti, passame el pallon" :-))
Elimina"locca" in ciociaro urlare si dice alluccare. come vedi ci sono molte radici in comune.
EliminaSalta fuori il trend su Rula.
E indovinate un po’?
Figurarsi se lui poteva tacere.
Acidissimo dice la sua: “Rula Jebreal?
Non mi occupo di vallette perché ho le giornate abbastanza piene”.
Valletta. Così la chiama. Perché è donna. Perché non la pensa come lui.
Bene allora. Vediamo la valletta cosa ha fatto rispetto a lui. Rispetto all'uomo delle “giornate piene”.
Esattamente nel 93’, quando Salvini prende possesso della prima delle sue molte poltrone (quelle che a lui non piacciono), lei vince una borsa di studio e si laurea a Bologna.
Nel 97’, quando Salvini inizia la sua brillante carriera da giornalista per “la Padania” (dove l’ex direttore lo accusa di aver falsificato diverse note spese), anche Rula inizia a lavorare come giornalista.
Ma non per un quotidiano di amici di partito.
Ma per ben tre testate (Il Resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione).
Nel 2004, quando Salvini “guadagna” la sua prima poltrona da eurodeputato infilando il figlio di Bossi come assistente a migliaia di euro al mese, Rula lavora curando la rassegna stampa di quotidiani in lingua araba, collabora con il Messaggero e conduce l’edizione notturna del tg su La7.
Nel 2006, quando Salvini si stufa di fare l’europarlamentare e ritorna sulla poltrona milanese, Rula inizia a lavorare anche ad Annozzero con Santoro.
Ah. E in tutto questo, Rula mentre lavorava ha anche scritto 4 libri e trovato il tempo per partecipare a decine di battaglie contro pena di morte, il razzismo e la violenza.
Mentre Salvini si faceva dare del fannullone dai colleghi dell'Europarlamento ha ben trovato il tempo per girare sagre e farsi selfie come un adolescente.
Alla luce di tutto questo, facciamo allora una domanda.
Ma tra la donna che ha lavorato tutta la vita e si guadagnata ogni singolo incarico che ha ricevuto, e l’uomo che non ha mai lavorato e che, da anni, gira l’Italia a spese di tutti facendosi foto in sagre e borghi, chi è dunque la vera valletta?
Così. Per capire.
Leonardo Cecchi
Da applauso questo Leonardo Cecchi!!!
EliminaComunque hai letto Aldo? Sembra che Rula ci sarà ma non si sa ancora se potrà dire quello che vuole!
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/81634158_2456711317879062_2051505534254710784_n.jpg?_nc_cat=111&_nc_ohc=H_cpPUGHsdUAX9U9dyT&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=47ccfe0c6cd9a4a4498b884a2f78090f&oe=5E9B0381
ciao Zeccone, non sono contento ma da quando nato (anno della rivoluzione cubana) sono stato sempre antimperialista
RispondiEliminapure da prima da nascere, gringos hijos de puta!
nel 1903 questi ladri, rubavano a la colombia suo territorio in nome della "democrazia" creando il panama, guarda caso proprio dove loro imprese faranno poi il canale che rimasse in loro mani fino a poco fa.
da quando avete invaso il nicaragua nel 1927 sono stato con Cesar Sandino che li combatteva a loro è a los Somoza (pupazzi messi da loro)
al 1959 quando i barbudos nella bahia di cochinos seppellivano i gusanos anticastristas è agenti della cia
gringos hijos de puta mi avete ucciso nel 1973 al migliore presidente latino americano Salvador Allende, loro insieme a nixon e tutta la peggiore ultradestra cilena finanziando insieme agli inglesi maldedetti pinochet
o nel 1983 quando invadevate Grenada mettendo pure qui un governo pupazzo
per tutto quello... sono con gli iraniani come sono con Al Assat e tutti quelli che mettono muso duro a loro politica guerrafondaia dove la giornalai nostrani tacciano di "regime" perche non allineati con gli amerikani, inglesi o sionisti
in questo video traduco lo che urla la gente....!
"ahja cola baraj hagg mikian jha la vara ban" che vuole dire
gringos hijos de puta, questi missili sono per voi è per trump, a fanculo tutti i mercenai e cani che vi seguono da salvini, grillo, meloni e servi vari!!
https://video.corriere.it/esteri/attacco-dell-iran-momento-cui-missili-colpiscono-basi-usa-video/10b296d2-31bb-11ea-a175-d97603799814
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2494627857463349&set=p.2494627857463349&type=3&theater
RispondiElimina
RispondiEliminahttps://twitter.com/i/status/1215668127238889475
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/81786178_10218794969682721_5356637122277146624_o.jpg?_nc_cat=103&_nc_ohc=UPr6BUitGkIAX-dBkOi&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=1&oh=ddc749e01f4538cf45fd7aff4b4ef66d&oe=5EDA8D80
ciao zecche, ieri è stata una giornata triste.
RispondiEliminaanzi tutto prima volta che finisco in un fatto di razzismo poi una disgrazia personale.
verso le 11 dal mattino viaggiavo in metro e mi sono seduto vicino a "uno" che leggeva questi giornali grattuiti è parlava da solo a bassa voce.
mi siedo è questi tizio a mia sinistra, due ragazze di colore ben vestite è si vedeva oltre a belle si capiva che avevano classe si volevano sedere ma io in mezzo mi sposto verso il "tizio"
due secondi dopo questo idiota inizia "extracomunitari di merda, pure negher, vengono qui a rompere i coglioni alla gente" di qui è di la
una signora di fronte lo zittisce con un "shhhHHH"
le due ragazze quando questo idiota dice in dialetto "negher" capiscono che parlano di loro
allora a bassa voce mi giro verso il vecchio è li parlo al orecchio "idiota, perche non stai zitto!!" questo inizia a insultarmi a me con tutte sue forze.
tutto il treno zitto e guardando è io, credetemi, col sangue freddo e come si non parlasse questo idiota. facevo finta di che non c'era. nel fra tempo la ragazza di colore mi dice
"Does this gentleman speak to us?"
io le rispondo
"do not worry"
"the Italians are racists but this is also idiotic and ugly"
la gente nel treno aspettava che li davo uno schiaffo al vecchio, ma lo più bello che io scendevo due fermate dopo, arrivati incredibilmente il vecchietto si alza è io dietro!!
si è cagato addosso è mi diceva "guarda, guarda che sarai grande ma io non ho paura di te" è stata una goduria! perche i 10 15" nel tempo che il treno si fermasse il vecchio sudava è la gente dietro a me aspettava che lo uccidesse
lo bello che il vecchio basissimo, tutto vestito male, col occhiali UN TOPO! RAZZISTA E TERRUN perche lo triste che il personaggio aveva un chiarissimo accento calabrese
usciti dal treno il vecchio da tre passi è sparisci fra la folla, credetemi è stata una prova per me, è posso dirlo prima volta in assoluto che mi capita perche generalmente il razzista sono io, punto uno con italiani è punto due con fenomeni leghisti che generalmente sono come il vecchio, brutti ignoranti è cagasotto che sono i peggiori razzisti perche hanno dietro tutta una vita di frustrazione è col fatto da prenderla con i emigranti è un bocca sana
la cosa triste che vi dicevo prima è che arrivato in ditta mi siedo è mi telefona mia figlia perche mia mamma è venuto a mancare
fra la facenda dal razzista che attaccava due ragazze in mezzo a me è la questione che sto soffrendo per la lontananza è di non aver potuto esserci nei ultimi momenti di vita di mia mamma, la testa mi va a mille è mi chiedo si è valsa la pena di essere 30 anni qui.
Ma tranquilli per fortuna ho miei figli è sopra tutto mia moglie con le super palle è ieri come di solito eravavmo tutti uniti qui a casa mia
li ho chiesto a Paolo di non mollare il pianoforte perche era una passione di mia mamma che tempo fa mi aveva detto "manda a studiare piano a pablito che ha facilità" è così ho fatto
o mia figlia Mariana che indossa sempre l'anello che la nonna li aveva regalato è mi diceva "questa ragazza è molto umana" è in verità non per dirlo qui ma ci riempie di soddisfazioni con suo lavoro, con sua vita è più adesso che sta comprando un appartamento la vedo con tutti suoi piani è lo bello che tutto da sola senza dei soldini nostri perche in sostanza è dal tutto autonoma
insomma giornate dure ragazzi ma qui ci siamo in piede è nessuno rimane per essere "seme" l'importante mantener gli ideali è non come dice "beppino grillo" che gli ideali non esistono, esistono è come!
anche sbagliando cambio idee ma sempre a favore dei più deboli è a favore dello studio è della gente contro tutti i "furbetti" pure come scherzando quando dico della vecchietta che salta la fila nella posta è che sono contro i furbetti ...ecco
bene chiudo è scuse per la lunga missiva
Negrito tu lo sai che ti voglio bene e sai anche che ti sono vicino in questo momento.
EliminaMi piacerebbe saper scrivere tutto quello che ho in mente, ma in questo sono limitato.
Un abbraccio forte forte.
Edu quanto mi dispiace per la tua meravigliosa mamma!!!
EliminaE immagino il tuo dolore per la sua perdita, per la lontanza. Come Aldo, avrei un milione di cose da dirti per lenire un po' il tuo dolore ma riesco solo a dirti che ti sono vicina con la mente.
E, come hai scritto, hai una moglie fantastica e dei figli stupendi che ti sanno e sapranno stare vicini per consolarti.
Un abbraccio grandissimo con tantissimo affetto!!!
P.S: Edu, sei stato veramente fantastico con quel razzista di m..da, io sono piccolina e donna ma non so se avrei avuto il tuo self-control, sicuramente non lo avrei menato ma insultato molto più di te si!!
Ciao Ragazzi grazie sinceramente mia moglie ha quella cosa che mi super conforta che mi capisce è sempre ha le parole giuste. Sapete che lavora in una casa di cura è casi di malattia terminali le vede tutti i giorni. Per fortuna mia Mamma non ha sofferto la fase terminale dal alzahimer, se ne è andata prima. Ma sapete la testa gira è mi chiedevo si era giusto che non la ho frequentato per anni visto che eravamo agli antipodi, ma so che Lei era orgogliosa dei suoi nipoti è quando mettevo a pablito a suonare il piano è la chiamavo al telefono para farlo ascoltare ...era bellissimo
EliminaBhè per quanto riguarda al fattaccio con questo vecchio Topo è stato bruttino perche mi metto nel panni della gente di colore che soffre tutti i giorni abusi da parte di gentaglia che si sente "migliore" quando sono delle vere è proprie miserie umane
unica cosa che godevo quando si alzai per scendere è dietro arrivai io per coincidenza... una goduria vedere che le porte non si aprivano per potere scappare ;)) povero idiota!
ma si sentono forti è autorizzati a fare i patrioti... razza di cialtroni ma sentirmi una sardina è bellissimo solo che io con mio fisico sono più un tonno ma col cuore sempre a sinistra ;)
ciao zeccone
Edu... è così triste ricevere queste notizie, eppure purtroppo sono le uniche che siamo sicuri ci arrivano un giorno o l'altro. e proprio per questo il nostro cuore e la nostra mente si rifiutano di accettarle, le rimuovono fino all'ultimo e fanno finta che non arriveranno mai.
RispondiEliminaquando poi c'è di mezzo la lontananza tutto si complica, è frustrante il pensiero di non poter essere vicino per l'ultima volta ai nostri cari. fatti coraggio, pensa che almeno quella brutta malattia ha risparmiato a tua madre il dolore di non poterti rivedere prima di morire. il tuo amore la terrà in vita dentro il tuo cuore, e un pò di lei rivivrà nella musica di tuo figlio.
Grazie per tue belle parole Lily, silenziosamente sto soffrendo abbastanza mi conforta che si è risparmiata la fase finale dal alzahimer. é mi rimangono delle cose presenti nella mente una quando in piena dittatura militare è una notte bussano la porta ed era un mio zio insieme a altri 4 tupamaros che scappavano dalla polizia, le nasconde subito in un barracchino che avevamo nel tetto della casa... in quel periodo finivi direttamente in galera per questo ma lei gli aiutava lo stesso, li portava conforto a questi ragazzi leggendole la bibbia , era un paradosso una donna credente aiutando dei guerriglieri con una bibbia in mano
EliminaBene Grazie Mille Lilly
RispondiEliminahttps://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/83179040_1368823069987135_2433856712789196800_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_ohc=85F6bLGYklwAX9hD10-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f84ba83488c17e98fb02762b6d812f8b&oe=5EA3A5B3
Ciao ALdone, arrivai in italia cuando craxi era al potere, luce è ombre dal punto di vista della politica estera è io avendo vissuto la dittatura uruguaiana devo dire che ha fatto cose buone, poi era uno dal sistema. non dimentichiamo che profondamente anticomunista è sopratutto apri le porta a shilvio.... tutto sommato è scappato come un coniglio perche ancora funzionava la giustizia adesso non lo avrebbe fatto è tutto grazie sempre a shilvio.
EliminaDomani vediamo cosa combina matteo... il boy scout si vota o no mandare a processo a salvini.... già shilvio ha detto "no" è siamo sempre in questo girone
ha! non dimentico che shilvio è qui ancora grazie a dalema è suo partito pseudo sinistra che non ha mai votato la legge contro il conflitto di interesse
qui in questa politica non si salva uno ed ecco perche mi dedico a miei gatti... sono comunisti vivono in comunità con me :=) senza dio senza molto ma liberi
Ciao ragazzi, è davvero impensabile rimpiangere craxi ma messa in questo modo non si può proprio farne a meno !!!
EliminaAvete visto che bella la manifestazione/concertone di oggi a Bologna delle sardine?
Che bella vero?
Mi ricorda un po' i primi V-day però...spero tantissimo che le sardine non siano il preludio all'ennesima fregatura!
Un abbraccio a tutti!!!
H.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaPestilente uno chama pestilenti due... cambio!!
RispondiEliminacome state? io bene con la mascherina perche qui tutti quuanti con paura di noi... da vero
io non posso credere quanto stupidina è la gente, vedono i telegiornali è associano che io sono di lombardia è il pasticcio è fatto
fino al altro giorno tutto bene ma da ieri sento questo peso dal contagio....è io tremo perche ad ogni cambio di stagione il sottoscritto soffre di gola rossa è qualche mezzo grado di febbre... tutti gli anni è ancora non mi è venuto ma si arriva la febbre forze mi mettono in quarantena qui....
ho trovato tutto migliorato, adesso domenica mi becco il cambio di mando perche qui la sinistra ha perso è vinto un liberista domenica assume....azz la sinistra ha lasciato un paese migliore non si vede gente indigente come prima ne tanta povertà
bene una cosa bella a momenti partiamo con mia moglie per buenos aires andiamo oggi è torniamo domani con un aliscafo si parte dal porto di montevideo è arrivo al porto di buenos aires un ora è quarto di viaggio
qui abbiamo 25 gradi si sta bene in un finale di estate bello... un po triste vedere mia casa vuota pero la vita è questa mio papa molto vecchio è curvo, lui ha molti problemi nelle ossa
noi in un albergo nella "ciudad vieja" proprio a due passi dal porto l'altro giorno usciamo dall'albergo è stavano facendo le prove per un film ambientato in india ... pensate come siamo messi ;) qui gli edifici sono dal 1890 è una zona molto vecchia è storica
immagino voi col tema dal corona virus, miei colleghi tutti a casa lavorando on line è mia figlia nella sanofi mi racconta che pranzano tutti un metro separato dall'altro è indossano mascherine con un grado di filtrazione alto
ma lo che è scandaloso è la gente prendendosi tutto nel supermercato che tristezza il panico mi ricordo quando la guerra dal golfo appena arrivai in italia
bene pestilenti partenopei romani è marcheggiani questo pestilente in america latina vi saluta è poi vi racconto...
vi saluto è vi voglio bene.... ha!! ogni volta che vedo atilio fontana mi viene il vomito....sembra abbia la faccia fra ubriacone è corona virus
ciaoooooo torno fra una settimana.... sempre che qui non mi mettano in quarantena ..... ho proprio a 50 mt un ospedale pubblico ;)