venerdì 15 aprile 2016




Speranza...

Sono petali bianchi
sporcati di sangue
e letame
Come anime perse
nel limbo
delle ingiustizie

Eppur vagando
il pane ha ancora il suo profumo
                                e il mare accarezza la sabbia dorata   
                         
Eppur i piccoli particolari
e i faticosi progressi
sono evidenti
malgrado stridano con le ciniche
gesta di chi gode
del suo egoismo

Sono ali leggere
su cui posare le gambe stanche
per poter ricominciare
il cammino
dopo l'ennesima sconfitta
mai accettata

Sono i motivi
e la forza
per continuare a vivere.
 

E ancora speranza......

Sotto la pelle
scorre ancora
la voglia di vivere
Arrampicarsi su mura scivolose
per accertarsi ancora
di esistere
malgrado il vento
impetuoso
frena e frantuma sogni congelati
da anni
Sotto le ciglia
ancora occhi che voglion
vedere
e non solo guardare distratti
le scene solite e magre
come le dita che afferrano
il nulla
E dentro il cuore
germoglia ancora
quel seme piccolo
ma duro come una roccia
...
 speranza.

87 commenti:



  1. ciao ragazzi, Marita! mi sono piaciuti i colori della poesia che parla di speranza pure la fotografia mi piasss

    tutto confermato per porto sant'elpidio con nostri ragazzi e pure presso le ferie e prenotato il camping quest'anno un bungalow in cemento!! sempre mi prendo la casetta in legno che fa un rumore quando camini ;;)) mi auguro faccia bel tempo nei piani è pure da visitare san marino, li ho detto a mia moglie che vado a comprare una spada medievale....moglie avvertita....! faccio il crociato si disubbidisce al signore feudale ;;))


    bene vi lascio una ricetta favolosaaaaaaa !! di torta di mele

    invece per il bagno lily sono agli sgoccioli dopo averne parlato con un teorico bravo muratore e suo piastrelista... vediamo mi ha promesso che in 7 gg sarà finito....mi auguro
    nel terrazzo già ho le ceramiche e la rubinetteria a fine dal mese porto le piastrelle in attesa dei lavori

    vediamo.... ecco la torta.... arrivederccccccio ! e in culo a grillo

    http://blog.giallozafferano.it/loti64/torta-all-inglese-con-mele-e-limone-ultra-soffice/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, e così questo fine settimana sarai qui nelle mie Marche :-)Che bello!!!
      Ti farò un saluto dalla finestra mentre passi...se vai pure a San Marino vedrai che ti piacerà sicuramente. Pensa che San Marino è stata la meta della mia prima gita che ho fatto alle elementari e ne ero rimasta entusiasta. Poi ci sono tornata tante altre volte anche perchè da Senigallia dista meno di 100 km. Se vorrai acquistare una spada non avrai che l'imbarazzo della scelta, San marino pullula di negozietti e bancarelle dove potrai trovare di tutto, mio figlio c'è stato l'estate scorsa ed è toornato a casa con due pugnali che ha appeso, malgrado le mie proteste, in sala.
      Però, adesso che ci penso, tu andrai a Porto Sant'Elpidio e poi a San Marino, lo sai che Senigallia si trova proprio a metà strada tra le due?
      La prossima volta proponi di far tappa qui!!! :-)

      Divertitevi tu e tuo figlio !!!!

      Elimina
    2. concordo! è una meta affascinante s.marino.
      ci sono stata molti anni fa (ancora porto un anello con una pietra di ambra comprato lì. a quei tempi ne erano pieni i negozi. chissà se vanno ancora di moda?
      ricordo una salitaccia de mierda per salire su, ma ne è valsa la pena.
      buono quel sito. ci sono ricette molto semplici ma anche molto sfiziose.

      Elimina
  2. hahaaj la salitaccia de mierda, sicuramente la faccio con la funivia ;;)) proprio io con mia panza non mi vedo facendo sforzi sopra umani
    in realtà le gare di triathlon sono nel ponte dal 2 giugno ho prenotato adesso perche sempre c'e il pienone, nella tranquilla cittadina marchigiana arrivano ragazzi di tutta italia perche è proprio tappa dal campionato più bello. per i ragazzi poi il posto è unico sinceramente.....ricordo una sera mangiando spaghetti con ragu di pesce...deliziooooooooso
    scherzi a parte, per i ragazzi è bello ma per noi genitori è bellissimo per le mangiate di sera.

    invece san marino da 25 anni che sento parlare e questa è la volta buona ...ma in realtà lo della spada era un scherzo, io cercherò qualche trattoria medievale piuttosto

    c'erano anche le grotte di frascati da visitare in quel lungo ponte vediamo perche adesso dico questo poi miei figli decidono e finisce che sono io dietro a loro ...parlavano di una pista di motociclismo ??? vedremo

    bene insonnia adesso ti vinco... vado a dormire di nuovo

    arrivederccccccccccccio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e no, qui ti devo correggere per forza!
      le grotte sono di frasassi, a frascati c'è er vino bbono!

      Elimina
  3. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/13006458_987131438030972_6302058605545892113_n.png?oh=fd1b1e624c0deff12b4e6ee4d034a873&oe=57BBB242

    RispondiElimina
  4. All'inizio appena uscito nelle edicole anche io compravo il FQ, mi sembrava un giornale veramente indipendente ed imparziale.
    Aveva successo proprio per questo ed anche perché Travaglio scriveva pure sul Sacro Blog, mi ricordo ogni lunedì, ed era seguito molto dai grillini che godevano nel leggere un giornale che come il loro guru mandava fendenti a destra e sinistra.
    Poi è successo che il fq, per la sua imparzialità colpiva talora anche i grillini, e siccome conosciamo il loro caratterino permaloso, questi appena usciva un articolo critico protestavano e minacciavano di non comprare il giornale, non so se vi è noto quell'attacco feroce di Tinazzi, e quando lo facevano si notava un congruo calo delle vendite. Siccome il giornale campava solo su questi introiti, i responsabili capirono subito che per sopravvivere dovevano lisciare secondo il verso il pelo al movimento, e pian piano da imparziali son dovuti diventare giocoforza un giornale di partito, pardon di movimento....altrimenti si incazzano .
    Sono convinto che il Fq contribuisce a mantenere in vita i grillini, dal punto di vista di convinzione poiché ne rafforza il fanatismo, e purtroppo crea anche altri neofita.
    Ciò mi tocca anche molto da vicino.
    Senza il Fq son sicuro che molti di questi individui si perderebbero per la strada, cioè rinsavirebbero, sempre che fosse possibile per un grillino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah ricordo la travaglia isterica, dicendo "uno lì ha scritto qualcosa" su tinazzi hahhaha che elemento il tino oggi va di punta contro dimaio
      insomma, Aldo il fatto sicuramente è finanziato degli stessi buratinai che manovrano la cupola dei gri gri... sai?

      ricordi di pietro? tutti avevamo speranza nel uomo di "mani pulite" poi? molto fumo e poco arrosto

      nella travaglia? anche...stesso copione

      mi piaceva monicelli quando aveva detto "la speranza è una cosa infame inventata dalla chiesa"

      https://www.youtube.com/watch?v=g4JzdunT8Gc

      invece per me la speranza attualmente è finanziata dei poteri economici creando "fantasmi" per mantenerci zitti zitti e buon i buoni

      agggggg ho iniziato a divagare ! ha ragione mia moglie ;;))

      ciao baffutto sai che pure per il voto di domani ho seri dubbi? ma mi urta di non andare

      ciaooooo

      Elimina
  5. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13007363_986073641470085_8023980618710612422_n.png?oh=83abd13d62005f51f2557b372bbdabb8&oe=57747752

    RispondiElimina
  6. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/11232009_835130086564442_6881763923510117131_n.png?oh=7116e1178f895d05ea0dcdff56463bc7&oe=57B478CC

    RispondiElimina
  7. Vediamo se ho compreso questo referendum.

    Spero di non aver capito un casso per un altro (detto partenopeo...ingentilito).

    Allora, queste ditte che stanno trivellando entro le nostre 12 miglia marine hanno ciascuna un contratto per un numero X di anni, dopo di che alla scadenza dovrebbero smettere e smantellare tutte le attrezzature.
    Tempo fa fu varata una legge con la quale si permetteva invece a queste ditte di continuare anche dopo la scadenza e fino all'esaurimento del giacimento.
    Con il referendum si vorrebbe abolire questa norma, fermo restando il diritto delle ditte di continuare fino alla scadenza naturale del contratto.
    Quindi se ho ben capito questo referendum non fermerebbe affatto le trivellazioni, perciò non ci sarebbe nessun vantaggio immediato per l'ambiente.
    Se questa consultazione avesse avuto lo scopo di impedire per il futuro altre ricerche e quindi altre trivellazioni e quindi altri pericoli di inquinamento allora ne avrei capito l'utilità.

    p.s.
    se qualcuno avesse capito qualcosa che mi è sfuggito, mi piacerebbe saperlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che dici Aldo è giusto ma, secondo me èancor più giusto questo: E' forse proprio questa la vera posta in gioco per i promotori del referendum: non tanto anticipare di qualche tempo la chiusura degli impianti più vicini alle coste ma innescare un dibattito sul sistema energetico e mandare un segnale politico al governo per un suo maggiore impegno verso le rinnovabili, finora decisamente trascurate. «Puntare ancora sulle energie fossili per il futuro dell'Italia, grattando il fondo del nostro minuscolo barile, denota mancanza di lungimiranza» dice Luca Pardi, chimico-fisico del Cnr e presidente Aspo, associazione che studia il mondo dell'energia. «L'attuale prezzo basso del greggio ha ridotto la ricerca e lo sviluppo di nuovi giacimenti, mentre la domanda cresce. Le riserve quindi calano, mentre i costi di estrazione crescono. L'attuale situazione non durerà e l'Italia non eviterà i futuri problemi energetici grazie ai suoi piccoli
      giacimenti, pari a pochi mesi di consumi nazionali. Sarebbe saggio lavorare per superare la dipendenza da petrolio e metano puntando decisi su efficienza e rinnovabili, che darebbero anche più posti di lavoro di quelli persi negli idrocarburi».

      Elimina
    2. Mary che sia saggio lavorare per superare la dipendenza da petrolio e metano è indiscutibile, ma non penso che bloccare queste trivelle lo favorisca o lo sproni, vista la consistenza irrisoria dei giacimenti.
      Potrei capire la preoccupazione di chi pensa che le ricerche per lo sviluppo di energie pulite possano arrestarsi solo se avessimo a disposizione immense riserve di questi idrocarburi, ma sappiamo che così non è.
      Quindi resta solo il problema di spingere il governo nel emanare leggi che favoriscano le ricerche per lo sviluppo di energie pulite.
      May comunque , non ne avevo intenzione ma lo faccio solo per un tuo riguardo, domani andrò lo stesso al seggio, il voto però me lo tengo segreto.

      Elimina
    3. un fatto è certo che il fabbisogno d'energia è impressionante abbiamo una macchina quasi a persona
      uno spreco incredibile basta guardare tutti i computer che abbiamo sostituito tutti noi in poco tempo tutti al macero in nome dei mercati
      io stesso ho tre macchine fotografiche digitali in pochi anni due sono diventate obsolete causa i nuovi sistemi informatici io avevo una zenit russa tutta elettromeccanica perfetta e eterna ma hanno inventato il digitale

      poi guardate tutto elettrico pure la grattugia dal formaggio

      ns vite si basano nell'energia, fossile che sta finendo e in contra corrente abbassano il costo dal petrolio

      mi girano le palle perche come di solito ns politici ci usano con un "si o un no" vorrei vedere a Mattei cosa pensava

      voti si e blocchi le concessioni "chiave in mano" ai petrolieri e continuano a prendere petrolio non smontando nulla solo li limiti nuovi pozzi entro le famose 12 miglie

      voti no rimane tutto come è le compagnie petroliere rimangono col pozzo fino a che finisce il petrolio dentro al pozzo

      secondo me quei pozzi sono preziosi per italia, poco ma nostro inutile darlo in concezione a terzi tutto il contrario che voleva Mattei

      io li lascerei pieni e non toccabili e che italia compri petrolio a sotto costo e come fanno i yankee con il petrolio mexicano a basso costo che buttano dentro i pozzi nel texas come riserve

      votero si col naso tappato perche non serve a nulla sempre vincono loro

      ciaoo

      Elimina
  8. Ragazzi, rimanendo in tema di referendum, io non voglio convincere nessuno a votare SI, però, cavoli, dovete andarci a votare, sia che votiate si, sia che votiate no!!!
    A me ha dato mooooolto fastidio che il capo del governo mi abbia detto di disertare le urne e se ci aggiungiamo che l'ha detto pure l'ex Presidente della Repubblica allora il fastidio raddoppia.
    Qui siamo scivolati in una dittatura soft, simile a quella durante i governi berlusconiani, però non riusciamo più ad indignarci per niente, tutto scivola via come se non ci riguardasse, il figlio di Riina che va in tv come una star, i ministri del governo che sono implicati in scandali bancari e petroliferi, la Costituzione che ci viene calpestata, i diritti dei lavoratori maandati al macero...Ohè...ma stiamo scherzando?

    RispondiElimina
  9. Hola! Mi inserisco nel discorso riguardante il referendum. Avevo già spiegato qual'è la mia posizione, ma vorrei aggiungere che ciò che mi disturba è la falsità dell'informazione perchè sono certa che la stragrande maggioranza di coloro che voteranno per il si credono che se il si vincesse verrebbero smantellate le piattaforme. Quindi credono di votare 'no alle trivelle', mentre la realtà è esattamente quella ben descritta da Aldo. Le piattaforme continueranno come prima solo che avrebbero l'autorizzazione a continuare fino all'esaurimento del giacimento. E non capisco perchè non dovrebbero. La verità è che dietro a questo referendum voluto da un certo numero di Presidenti Regionali e non da una raccolta firme dei cittadini ci vedo tanto, ma tanto gentismo e che non mi piace la spiegazione 'Renzi ha detto di non votare quindi voto contro le trivelle' perchè il quesito non è 'Renzi si o Renzi no' altrimenti potrei fare lo stesso discorso, Grillo ha detto andate a votare si anche se non sapete perchè, quindi voto 'no' per fare un dispetto a Grillo. Non mi pare un discorso serio. Il discorso riportato da Mary 'mandare un segnale' non mi convince perchè agli ambientalisti alla moda non va bene niente: Non va bene l'eolico perchè deturpa l'ambiente, non va bene un cavolo di niente e le cosiddette rinnovabili non sono assolutamente sufficienti a coprire l'enorme richiesta che la società dei consumi e degli sprechi richiede. Ribadisco che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca e sono fortemente delusa da questa sinistra ormai grillizzata che fa battaglie demagogiche e inutili quando ce ne sarebbero da fare di molto più serie ed importanti.
    Quindi io a votare non ci vado e mi rammarico per i circa 300 milioni di euro che graveranno sulle tasche dei contribuenti.
    p.s. mi sa che vado all'opposizione pure nel blogghetto.
    Mary, non bannarmi anche tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo si inserisce bene nel discorso, l'ho postato poco fa non credo che sia passato inosservato.
      https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/13006458_987131438030972_6302058605545892113_n.png?oh=fd1b1e624c0deff12b4e6ee4d034a873&oe=57BBB242

      Elimina
    2. L'avevo notata anche prima...e devo dire che fa venire voglia di votare no :-)

      Elimina
    3. Est, carissima, non preoccuparti, qui non ti banna nessuno!!! Veramente non saprei neanche come fare..:-)
      Anzi..ti dirò, mica ce l'ha detto il dottore (non Aldo eh!)di essere sempre d'accordo su tutto.
      Devo convenire che hai ragione su un punto, questo referendum è stato presentato davvero in modo falso e fuorviante! Moltissimi credono addirittura che votando si, si eliminino le piattaforme in mare per sempre, anche quelle a oltre le 12 miglia dalla costa pensa te!
      Per quanto riguarda il fatto dei presidenti delle Regioni , devi capire anche che ci troviamo in Regioni in cui il turismo balneare ha un valore enorme e ritrovarsi piattaforme e trivelle praticamente per sempre a poche miglia dalla costa non è che sia un toccasana per il turismo.
      Poi vorrei aggiungere che mio marito lavora nel settore dei metanodotti e tanti anni fa ha lavorato anche sopra una di queste piattaforme che estraggono metano e mi sarei aspettata un suo pieno sostegno al No, e invece anche lui è d'accordo con me (cosa rarissima!) perchè sostiene che simili piattaforme hanno un costo enorme che non compenserebbero i ricavi che si potrebbero avere, soprattutto in questo periodo in cui il costo del petrolio è sceso moltissimo.


      Elimina
    4. Qui in Sardegna avevamo delle splendide spiagge incontaminate dove potevi davvero goderti il mare. Ora sono diventate spiagge a pagamento, con tanto di stabilimenti balneari, ombrelloni e sdraio tutti uguali, pallonate in faccia, radio con musica a tutto volume, insomma ci siamo riminizzati. I miei conterranei si lamentavano: qui non c'è niente per i turisti! Bene, ora c'è tutto, però io al mare non ci vado praticamente più, a meno che non riesca ad alzarmi alle 5 del mattino per starci giusto un paio d'ore, cioè fino alla calata degli Unni. Quando il Presidente Soru fece un decreto per impedire che si costruisse troppo vicino alle spiagge venne aggredito da tutti, magari gli stessi che ora urlano 'No alle trivelle' perchè lo dicono i 'compagni'. Compagni come Vendola che non hanno mosso un dito contro la vergogna dei pensionamenti a 67 anni di età con pensioni da fame. Però lui dopo dieci anni ha già un vitalizio da 10 mila euro al mese, lui che ha pagato una poveraccia che gli facesse da incubatrice, come se non ci fossero già al mondo tanti bambini abbandonati che avrebbero bisogno di una famiglia. Un altro 'compagno' di Rifondazione Comunista della mia città lo votai tanti anni fa e a Roma fu fotografato nella discoteca dei fascisti. Finito il mandato tornò qua grasso come un maiale e con la macchinona, si comprò una villa, si fece l'amante mollando moglie e figli e adesso è bruciato dall'alcol. Per non parlare del 'compagno' Bertinotti sempre ospite nel salotto di Marta Marzotto. Non ne posso più di questa specie di sinistra che non tutela i più deboli.
      Adesso, come sfondo musicale dovrei mettere l'Avvelenata di Guccini :)
      Sopportatemi Ragazzi, ho la tiroide scompensata :))

      Elimina
    5. Poi non vi rompo più con le trivelle...http://www.internazionale.it/opinione/marina-forti/2016/04/12/dubbi-risposte-referendum-trivelle

      Elimina
    6. Per te, carissima Amica, una delle mie canzoni preferite di sempre <3
      https://youtu.be/y0xLb4CZJWA

      Elimina
    7. Grazie carissima Est, voglio contraccambiare con il "mio" Renato :-))https://www.youtube.com/watch?v=R8ZhC0ojYCI

      Elimina
  10. Un piccolo inciso e poi vado a nanna.
    Sarebbe monotono essere qui tutti sempre d'accordo, ma la cosa bella è che puoi dire quello che senti senza la preoccupazione di essere insultato come succede quando discuti con i grillini.
    'notte a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aldo :-)

      Buonanotte anche a te e a tutti gli amici meravigliosi del blogghetto!

      Tra poco vado a nanna anch'io, domani mattina mi alzerò presto come mio solito, così sarò tra i primi ad andare a votare :-)) Scherzo eh, ...ma mica tanto..:-)

      Elimina
  11. bene, vi ho lasciato parlare perchè è bene sentire tutte le opinioni. al solito non mi accodo al gioco che vogliono farci giocare per dimostrarci che siamo in democrazia e il popolo decide.
    ecco, il punto è questo, non tanto il decidere se e cosa votare domani, ma capire che non ci siamo in democrazia e forse non ci siamo mai stati.
    eh, la memoria storica... quanto manca! quando i miei coetanei avranno l'alzheimer o non ci saranno più, chi racconterà alle nuove generazioni i fatti del passato? come l'abbiamo vissuti in prima persona però, non le verità di comodo che scriveranno i "vincitori" sui libri di storia.
    e la verità è che il referendum che abbiamo noi è solo una presa in giro.
    c'era nella costituzione, è vero, i padri fondatori un minimo di decisione al popolo l'hanno voluta dare.
    vi siete mai chiesti perchè sono dovuti passare più di vent'anni perchè a qualche politico fuori dall'establishment venisse in mente di adoperarlo?
    l'allora sconosciuto partito radicale ha cambiato più lui la società italiana con i suoi referendum sull'aborto e sul divorzio, che generazioni di riformisti o sedicenti tali.
    l'establishment in un primo tempo ha accusato il colpo perchè troppo incredulo della forza dirompente della vera democrazia, intesa come la possibilità che il popolo possa decidere sul proprio destino, almeno per i diritti fondamentali dell'uomo.
    ma poi ha trovato il cavillo, la furbata, il ghirigoro sempre nascosto nelle pieghe delle nostre leggi, anche le più democratiche e avanzate.
    hanno capito che era più facile convincere gli italiani a non andare a votare che convincerli a un sì o a un no.
    e comunque, anche quelle due o tre cose a cui gli italiani erano proprio interessati, tipo il finanziamento pubblico ai partiti, sono riusciti a disinnescarle. è bastato cambiargli il nome, chiamarli rimborsi elettorali e voilà! gabbato il referendum, gabbato il popolo e gabbati anche i nostri poveri padri fondatori (e due di questi ho anche avuto l'onore di conoscere)
    quindi è inutile che ci accapigliamo per difendere il sì e il no, comunque vada continueranno a fare il cazzo comodo loro!
    non capisco poi i presidenti di regione, mi pare che abbiano grandi poteri decisionali, possibile che non abbiano trovato tra le pieghe dei vari ordinamenti un cavillo per impedire già dal principio queste concessioni? hanno competenze in materia di turismo, di sanità, non potevano decidere in merito? o il limite delle 12 miglia non è un numero a caso ma sarà forse il limite delle acque territoriali dello stato centrale? sarebbe bene saperlo se uno vuole approfondire la questione.
    e se dopo un certo numero di anni, invece di demolirle, mettessero tutti pannelli solari sulle piattaforme? non sarebbe un'idea? non fanno rumore come le pale eoliche e si evita il rischio sempre presente di inquinamenti e disastri vari.
    alla fine di tutto questo discorso, volete saper cosa farò io? bene, avrei votato sì per dare un segnale, come dice mary, anche sapendo che se ne sbatteranno dei miei segnali.
    ma siccome devo fare quasi cento chilometri per andare al seggio, e siamo alla fine del mese e quindi agli sgoccioli delle finanze, me ne starò a casetta mia, che c'ho tante cose da fare.
    buonanotte a tutti! e che la notte vi porti consiglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lily, ho letto con molto interesse il tuo commento e condivido totalmente ciò che dici riguardo alla memoria storica. La mia 'carriera' di elettrice è cominciata proprio votando Partito Radicale del quale ero una convinta sostenitrice. Ancora oggi sono molto grata a questo partito per essere riuscito a dare a questo Paese bigotto e vaticanizzato le importanti leggi sul divorzio e sull'aborto. Ho sempre firmato per tutti i referendum proposti da loro e da altri perchè considero il referendum un importante strumento democratico. Ma poi, come hai detto tu, hanno trovato il modo di fregarci e il finanziamento pubblico ai partiti che il popolo aveva deciso di abolire, è diventato 'rimborsi elettorali'. Smisi di seguire Pannella quando prese le difese di berlusconi e quando vidi Rutelli inginocchiarsi a baciare la mano del Papa e cominciai a votare partiti di estrema sinistra che non raggiungevano mai il quorum. Poi votai Di Pietro perchè lo consideravo il massimo dell'antiberlusconismo e invece ha messo in Parlamento gente come Razzi e Scilipoti. Grillo invece mi divertiva come comico, ma non mi ha mai convinto la sua idea di democrazia diretta e in questo mi è stato di aiuto il Sacro Blog, perchè ho notato l'incoerenza già da li. Sono ancora convinta che Max Stirner fosse il fu Casaleggio o suo figlio Davide. Quando cominciarono a farmi sparire i commenti dopo pochi secondi decisi di non scrivere più, ma qualcuno clonò il mio nick e scrisse commenti orrendi a nome mio. Poi scrissero commenti insultanti nei miei confronti, dove venivo definita serpe velenosa e invitata ad impiccarmi. Ho odiato profondamente quel blog per questo. Ora sono in una fase nella quale non saprei per chi votare, sono stanca del 'meno peggio' e non mi sento rappresentata da nessuno. 'La mia generazione ha perso' dice Gaber e avevamo ideali e il sogno di una società più giusta. Ora vedo ragazzini imborghesiti che immaginano il '68 in maniera distorta, un insieme di drogati e sognatori deficienti e mi assale la tristezza. Non avevamo la paghetta settimanale, le nostre tasche erano sempre vuote e ci accontentavamo dei nostri sogni, ma eravamo più felici di loro e meno cinici e individualisti.
      A proposito di finta democrazia mi sto convincendo che abbia ragione mio marito quando dice che ci tocca subire la dittatura degli imbecilli perchè sono in maggioranza quelli che vanno a votare senza sapere quello che fanno, completamente digiuni di educazione civica e diritto amministrativo, imbesuiti dalla tv spazzatura e da 'indignazioni' un tanto al chilo su facebook.
      A proposito, l'idea del libro mi piace anche, ma ci vogliono tempo e soldi per l'autopubblicazione e poi alla gente non piacciono le storie nude e crude come le racconto io. Vanno per la maggiore Fabio Volo e le cinquantasfumature. Ergo mi accontento di voi quattro (letterale) lettori sul blogghetto, che siete indulgenti, anomimo (a) permettendo. La seconda puntata della saga familiare riguarderà zio Pietro, il più grande dei fratelli di mio padre.
      Bellissima la ricetta della torta di mele di Edu, che proverò, ma oggi ho in programma la crostata con la marmellata di ciliegie, già promessa a Gabri.
      Buona domenica a todos!

      Elimina
    2. hola Est, leggevo e pensavo ,;;)) di panella (confesso che un 25 aprile di tre anni fa, qui a milano, li abbiamo detto di tutto per cacciarlo via dal corteo... pero confesso che con la legge sul divorzio ha fatto una gran bella cosa, sopra tutto su un popolo tanto "clericale" (non dimentico mio primo contatto con comunisti che la domenica andavano in chiesa qui a milano..) Nel riguardo dalle manipolazioni dentro al sacro blog...è così come dici max steiner continua a comparire ma sicuramente da altra "mano nera" più giovane... sai una cosa dal blog dal nazista dove oreste, vivarelli e tanti altri cascavano era quando lo "staff" giocava bannandoli e le vittime dicevano che un hacker piddino li aveva rubato il nick...ed era la cacarreggio associata che manipolava tutto ;;)) incredibile come giocavano al gatto e il topo usando l'immaginazione di suoi seguaci
      sono contento di averli io mandato a fare in culo e non rimpianto nulla idem con i poveretti dei caproni anche essi "grillini a loro insaputa"

      comunque ns società tende a peggiorare nella mediocrità, vedo i giovani e meno giovani nel metrò al mattino tutti con la testa abbassata guardando "il nulla" in questo cavolo di telefonini....dove la parola manipolazione è latente

      altro che blog di grillo siamo tutti dentro a un gigantesco blog e noi 4 in un disperato tentativo di resistenza di negare il "lo ho visto in internet" anche si noi stessi usiamo questa porcheria per comunicare ;;)

      sono e rimango un nemico della globalizzazione e internet è una di loro armi, tremo in uruguay quando sono andato adesso erano fieri che la banda larga più veloce di america latina è in uruguay.... azzz il lusso della miseria pensavo ma come facevo a dire la mia perche in parallelo hanno costruito il parco eolico e di energie rinnovabili più grosso dal continente in relazione a la popolazione

      bene salutoni la torta di mele è mia preferita in assoluto ne sono ghiotto solo che bisogna montare bene le chiare di uovo e i tuorli ,,,,in questo sono una frana senza pazienza

      ciaoooooooo buona domenica!

      Elimina
    3. hai detto benissimo, noi "usiamo". il segreto è proprio qui, internet si deve usare, ma bisogna avere il cervello ancora funzionante per non lasciarsi usare da lui (o lei? chissà se internet è maschile o femminile...)

      Elimina
  12. Bassssssssshhhhhhhhhta di trivelle!
    mi bucate il cervellino tenue....aldo vota quel che vuoi ;)
    io già sono pettinato, pronto per andare a trovarmi qualche vecchia volpe di rimini previa al seggio

    in tanto aspetto leggo che dimaio si trova con il nazista genovese e "o fighio di cacareggio" mi dicco... caxx ma fanno come nel cerchio magico della famighia bossi e mi vado a leggere qualche commento nel blog dal nazista....

    bingo mi trovo (lo dico in maschile per non offendere le ladies)

    mi trovo il barracone di circo, il puttttttt,,,,,,,,e leghisto, il zocccccccolone triestino pluri insultato della patty guera cavoliiii

    vorrei dire un sacco di parolacce... ma non posso aggggggg!!!
    ma li dico lo stesso perche in prima fila mi trovo la vivarelli acggggggggggggg maledetta primavera!!! che cavoli vado a quella porcheria di posto

    bene ero contento che l'argentino pontificato amico di vidella aveva portato tre famiglie di profughi in vaticano sinceramente... niente da dire e guarda lo che leggo ;


    "Il Papa si occupa degli immigrati e non dei nostri marò.

    Mette a disposizione, addirittura, l'aereo papale.

    A me Francesco fa leggermente incazzare.

    Patty Ghera" ma posso dargli che è una ...una.... grillina doc!


    agg inizio la giornata dicendo parolacce.... ma che bene che stai dopo dirle ;;)))

    vado ieri ho fatto una pasta di pizza di 20 ore di lievitazione nel frigo bella e facile dopo vi do la ricetta... bellissimo e facilissimo tutto ma.....! ho colpito
    nella teglia per risparmiare invece di mettere carta forno ho usato una carta nella quale mia moglie aveva portato una foccaccia con patate sapete quelle dei negozi tipo cerata??
    bene non usatela mai !! si è appiccicata sotto nella pizza tutti ieri sera a mandarmi a fanculo col pensiero perche non veniva fuori e dovevi girare la pizza col coltello praticamente tagliare la carta e il risultato era una cioffecca come dicono qui ;;)))

    ma lo bello ed essere nel bene o nel male ;;))))

    http://blog.giallozafferano.it/loti64/pizza-senza-impasto-bonci-a-lunga-maturazione/

    RispondiElimina
  13. Bene zecche rosse, ho votato a la faccia di zombie senza baffo di renzi

    Ma a non dimenticare Playa Giron prima derrota del imperialismo en america latina Tohhhhh kenedy, mafia, cia e reazionari vari... invece in brasile oggi stanno votando contro il partido de los trabajadores usando lo più sporco che è il martellamento mediatico delle destre usando la menzogna e il metodo "boffo", Dilma può cadere oggi ma milioni di brasiliani sono usciti della povertà grazie a tre governi dal PT
    ricordo una volta che lo dissi nel blog dei caproni e parlai di "golpe" bene quello che fa la salsa golf con la ricotta rideva ;;)) poveri grillini a loro insaputa

    ciao!

    https://www.youtube.com/watch?v=cQ_D_y8Jtyc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso mi devi dire chi è quello 'che fa la salsa golf con la ricotta' :) Su quel blog non scrivo più da almeno un mese.

      Elimina
    2. hhahaha c'e una capra romana, che scrive su loro blog conoscenze su delle armi tutto il tempo e capirai al primo mio incrocio lo presse per il culo postando un video di un talebano che saltava per aria caricando un mortaio e io dissi "magari a tutti quelli che amano le armi passasse lo stesso" ...ahaha quando mai mi mando a quel paese subito e di li in poi anche io li prendevo per ilculo
      bene una volta questo elemento capro-grillinoaloroinsaputa-filorenziano, diceva sul capro-blog che faceva la salsa golf con la ricotta e io li disse che andava benissimo pure nel cocktail di gamberi col gorgonzola e una spolverata di parmigiano hahhahahhha
      di quel momento i poi fu solo guerra totale con lui jhahahah e appunto parlando da Lulla in brasile io parlai di "golpe di stato" e niente sua reazione fu di "parlarmi come si parlasse a un bambino" davanti a suo "pubblico"


      capirai che cavolo me ne fregavano questi caproni ;;))

      Elimina
    3. Buongiorno a tutti!!
      Cavoli Edu oggi sei scatento :-) Mi hai fatto morire dal ridere con i tuoi commenti! E bravissimo che sei andato a votare!!! Anchio sono andata, verso le 10 e mezzo, ma ho paura che non arriveremo al 50% +1, al seggio della mia circoscrizione c'erapoca gente e parlando con gli scrutatori mi hanno detto che c'era stata pochissima affluenza :-(

      A proposito di ricette, davvero interessante la ricetta della pizza che deve lievitare in frigo, uno di questi girni proverò a farla, io ieri ho fatto per la prima volta il pan brioche ho preso questa ricetta http://www.nonsprecare.it/ricetta-pan-brioche-dolce-soffice-goloso e mi è venuto veramente buono anche se, come te, anch'io amo fare delle modifiche, infatti ci ho messo meno zucchero e non l'ho spennelato con l'uovo sbattuto prima di infornarlo.


      Elimina
    4. Sorry, mi sono mangiata l'apostrofo di "anch'io" !

      Elimina
    5. soprattutto mi devi spiegare cos'è la salsa golf, non l'ho mai sentita.

      Elimina
  14. ciao ragazze!! sono il solito pasticcione e penso in spagnolo e rispondo in italiano
    la salsa golf tradotto è la salsa rossa, delicatissima immaginate metterli ricotta?

    da noi si mangia con i cuori delle palme o pure con i gamberi
    mio figlio "il chimico" è in un seggio in ns comune mi diceva che non sono arrivati al 18% degli aventi diritto un peccato poi questi maledetti fra poco devono fare altro referendum e non hanno voluto fargli insieme sprecando milioni

    Mary che buono che è il pane brioche io lo facevo con la "macchina del pane" sono buonissimi per la colazione.

    bene arrivedercccio .... dove è il baffuto? immagino starà facendo le pulizie di primavera, mi lo vedo col guantoni in lattice rossa aprendo le finestre. e la padrona col bastone ;;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito maldido non ti si può fare una confidenza che subito la spifferi a tutti.....eheh....

      Elimina
  15. Mary giustamente tuo marito, che ne capisce più di me in questo campo, dice che le piattaforme hanno un costo enorme che non compensano i ricavi, ma io mi dico che se le impiantano, questa gente che non fa mai niente per niente, e quindi un loro tornaconto ci sarà certamente.

    Estrellita sono d'accordo con tuo marito che dice che dobbiamo subire la dittatura degli imbecilli perché sono in maggioranza quelli che vanno a votare senza sapere quello che fanno, ed in base a questo scherzando una volta dissi che per poter votare ci vorrebbe una patente.....cosa purtroppo non fattibile.

    Edu, con quell'imbecille appassionato di armi, passione che non riesco a capire dato l'utilizzo che se ne fa, ci ho litigato anche io perché ogni volta che scrivevo qualcosa sul comunismo lui non mancava mai di intervenire per contestarmi, per cui lo mandai affanc.....
    Non è servito a nulla poiché molto tempo dopo ho rifatto il tentativo con un commento comunista ed eccolo che puntualmente me lo ritrovo tra le...tra i piedi.
    Negrito cucinerai spesso cose buone, ma vedo che qualche volta ti vengono anche delle grandi ciofeche ( parola che ho sentito per la prima volta pronunciata da Totò nel film con De Sica - I due marescialli -)

    Lily chiedi se internet è maschile o femminile.
    Io dico che è femmina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xal1/v/t1.0-9/13015375_10154138937467427_9163233168851254246_n.jpg?oh=ad275b39626f75147690e3b08298e552&oe=577988AB

      Elimina
    2. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13012751_10154137513287427_5598981149247770017_n.jpg?oh=654c2023e54c766f3c4e1f34d9c722d2&oe=57BADF7F

      Elimina
    3. Aldo, mio marito si riferiva soprattutto al fatto che in questo periodo i costi del petrolio si sono abbassati di molto e che tenere in piedi una piattaforma per estrarre una quantità irrisoria di petrolio rispetto al fabbisogno nazionale era pressocchè una sppesa più che un guadagno.

      E comunque il quorum non è stato raggiunto, anche nella mia città siamo arrivati alle 19 appena al 30%. Era prevedibile, ma io, da scema, ci speravo...

      Elimina
    4. Non sei scema Marita, anzi mi hai dato una scossa e sono andato a rinnovare mia tessera elettorale piena di timbri... all'ufficio comunale mi la hanno chiesta insieme a la carta d'identità, appena consegnata a la funzionaria li ho detto "mi la ridà dopo?" "si, si" mi disse la signora poi va via e torna con la nuova e mi chiede "sei affezionato a tua tessera?" li ho detto "si, è un ricordo" ... infatti dal anno 2000 ho collezionato timbri neri... votato dipietro, bertinotti, pure d'alema credo e mio prodi querido unico ad essere eletto solo una volta con mio voto ricordo come suonava a festa mio campanaccio verso le due di notte

      pure mia moglie uscendo dal lavoro alle 21 è andata e mia figlia la biologa adesso tornando dal lago di iseo e per ultimo pablito votai nel seggio dove ha lavorato

      il voto non è obbligatorio e sono con rabbia pero siamo andati tutti. Est fai benissimo pure a non votare uno si la deve sentire, ho pensato a ippolita lei non votava per forma di protesta ha ragione pure è questa la democrazia.

      bene raga vado a dormire oggi ho scritto tanto tanto ;)))

      Elimina
    5. che curriculum, edu! meno d'alema, è uguale al mio.
      e anch'io rimpiango il buon prodi, come lo chiamo sempre. nei limiti di quello che era possibile allora, il suo governo è stato il meno becero di tutti quelli che ho conosciuto. e sì che ne ho conosciuti parecchi!
      si sono liberati di lui proprio nel momento di entrare nell'euro, perchè sicuramente non avrebbe permesso il cambio alla tremonti che ha dimezzato da un giorno all'altro il potere d'acquisto del reddito fisso, innescando la più devastante crisi pilotata dell'era moderna.
      è l'unico che ricordo con rimpianto.

      Elimina
    6. senza scadere nel pecoreccio... è femmina se viene usato, è maschio se ci usa. o no?

      Elimina
    7. Edu, anche la mia tessera è piena, piena di timbri, oggi ho utilizzato l'ultimo spazio libero, per le prossime elezioni dovrò rifare la tessera nuova, però, come te, da questa non mi separerò, troppi ricordi...mio figlio mi ha detto...di farci un quadro :-)

      Elimina
  16. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/13007090_10154139233097427_3706170213666946871_n.png?oh=cf586bc606ef18c8d89679f8f4f3be15&oe=5773A7F9

    RispondiElimina
  17. Questa mi riguarda...

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/13000302_10154138766457427_1972413967127886032_n.jpg?oh=3b0ec157eb869e3126039c182f4f2eff&oe=57BD7116

    RispondiElimina
  18. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/13007083_10154138395457427_7670795418153719968_n.jpg?oh=e03a7111711a2043d23d50928e1c1010&oe=57B33F56

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questa mi riguarda, purtroppo. anzi, aggiungo una cosa. certe volte mi assale il terrore di arrivare fino a giù e non trovarla, la mia data di nascita!

      Elimina
    2. Anch'io ci rimango sempre male quando mi ritrovo a scorrere giù, giù, giù..cavoli ma quanti anni sono passati?

      Elimina
  19. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12994477_10154137457222427_8592982263903328372_n.jpg?oh=ecb15f1b5721f8af3c1c2eb8e5de9edf&oe=57C06D05

    RispondiElimina
  20. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/v/t1.0-9/13001203_10154137300857427_2017528060195295726_n.jpg?oh=d710e4a47f346184010bb3912945f11d&oe=577CA036

    RispondiElimina
  21. Perdonatemi.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/13015156_10154136946952427_3549382228720744861_n.jpg?oh=e8bb1fa5a3ecf27942e4c504b5a19979&oe=5771DA54

    RispondiElimina
  22. Edu , ne sai qualcosa?

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13012778_10154136365867427_6328399370303112448_n.jpg?oh=d58794c0fcf9a9d2655c422122e5a3d0&oe=577854A0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola baffo! ti ho detto che la fidanzatina di mio figlio è spagnola ... bene poco fa li ho detto "facciamo un polipo al forno" in spagna lo fanno benissimo

      tolgono la testa e ti servono solo i tentacoli uno a testa condito solo con olio d'oliva, paprica dolce e un pochino di limone (alla gallega) bene ho comprato un polpone messo al forno e ragionato più lo cucini più morbido...bene il povero polipo sembrava un guanto nero di gomma! capirai la figuraccia e ogni tanto ci ricordiamo di quel fatto, solo che lei capisce che io mi metto a fare qualsiasi cosa in cucina a volte vinco a volte perdo.... rovinosamente ;;))) ieri ho fatto la pizza con la carta in mezzo al impasto ... incredibile era immangiabile hahahahha solo che lo prendo per la risata ;;))

      Elimina
  23. Hola Ragazzi, il caprone di cui parlate si firma Blackword, appassionato di armi senza mai averne usata una, è un ragazzetto poco più che ventenne che si dichiara di destra moderata e passa tanto tempo a trastullarsi con i videogiochi come quasi tutti i suoi coetanei. Mi ci sono scontrata anche l'ultima volta che ho scritto, ma non riesco ad adirarmi più di tanto in considerazione della sua giovane età, potrebbe essere mio figlio e mi fa pensare al mio primogenito che si atteggia a saputello e si diverte sempre a fare il bastian contrario. Più che altro mi disturba il branco, quando accerchiano il malcapitato che non la pensa come loro, esattamente come fanno i pentacagati (te l'ho rubata, Edu, troppo forte).
    L'ultima volta stavano criticando Ippolita senza che fosse presente e mi è toccato farle da avvocato difensore, poi le ho telefonato e le ho detto che le manderò la parcella :) Pare non si raggiunga il quorum col referendum però sonno stati buttati al cesso 300 milioni di euro.
    Da brava sarda sono testarda: mi sono fatta la mia idea e sono rimasta ferma lì. Quando si candidò mio suocero alle comunali con la D.C. (lista indipendente) gli dissi chiaro e tondo che non l'avrei votato perchè di idee politiche diverse, ma non si offese. Poi si candidò mio fratello, per un partito di destra e mi chiese il voto. Gli risposi con una domanda 'Se io mi candidassi per Rifondazione Comunista, tu mi voteresti?' Con sincerità mi rispose 'No'
    'Ecco, allora mi capisci se ti nego il voto anche se sei mio fratello?' Anche lui non si offese. Non venne eletto, ma dopo un po' di tempo mi disse 'Ho apprezzato la tua sincerità, sai quante persone mi hanno promesso il voto senza che nemmeno glielo chiedessi e non mi hanno votato?'.
    Mi piace la coerenza, posso anche sbagliare e tante volte mi sono pentita delle mie scelte in cabina elettorale, ma voglio scegliere col mio cervello, senza condizionamenti.
    Consentitemi di citare il Compagno Bertoli
    "Spenderò attentamente la mia sincerità. Parlerò di rivolta con caparbietà. Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia. Una strada forse buia, forse, ma mia"
    Come sempre grazie Aldo per le vignette. Mi è rimasta impressa quella che dice 'Non sono nata acida. E' la gente di merda che mi ha cambiato il PH' Bellissima :)
    Edu, grazie per le risate :))
    Vi lascio il link di Giobbe Covatta: un mito!
    https://youtu.be/a53FtWUxatw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un mito davvero! e mi sono guadagnata un altro giorno di vita!
      va beh, quella della mamma che quando ha freddo dice al figlio di coprirsi è un detto antico.
      quella delle mutande sporche lo diceva sempre mia suocera.
      mi è piaciuta molto la frase "prende un bastone e glielo chiava in testa" anche in ciociaria si usa questo verbo per dire darlo in testa.
      poi la favola di cappuccetto rosso è da lacrime!

      Elimina
    2. Ciao Est, apprezzo moltissimo la tua coerenza mista a testardaggine, è importantissima per continuare a vivere in questo mondo di lupi.

      Non vedo l'ora di "conoscere" anche tuo zio Pietro, leggerti è davvero un piacere!! E poi, tu sai scrivere molto bene e riesci a coinvolgere e appassionare chi ti legge.

      Sai che spesso penso anch'io di scrivere qualcosa sulla mia famiglia, soprattutto su mio padre e su mia madre che hanno vissuto la giovinezza negli anni della guerra, che hanno patito stenti, miseria e paura ma che nonostante tutto hanno saputo mantenere intatti i loro principi e la loro onestà.
      Mia madre poi ha vissuto anche una storia d'amore molto speciale (niente di peccaminoso per carità, a quei tempi lo scriversi qualche lettera e scambiarsi qualche parola in chiesa era già , per una donna, essere compromessa) da giovanissima, prima di conoscere mio padre...un giorno ve la racconterò..

      Elimina
    3. Blackword ecco!! ;)) ricordo un giorno che lo hai massacrato parlando dei "video giochi" e lui subito si è sentito nel torchio.... poi ti copiai e in una delle sue uscite di "guardiano dal caproblog" li ho buttato addosso l'argomento "ragazzino torna a tua playstation" ;;)) era incavolatissimo
      ma come dici te è un ragazzino che perfettamente potrebbe essere figlio nostro...

      passifloraaaaaa dove sei che mi sono svegliatoooo!!

      Elimina
  24. https://youtu.be/9bpzAYT8ayU?list=RD9bpzAYT8ayU

    se avete un'ora e mezza di tempo vedetevelo tutto lo spettacolo dio li fa e poi l'accoppa.
    esilarante la partita fra le squadre del paradiso e dell'inferno.

    RispondiElimina
  25. Che silenzio che c'è stasera!

    Oggi è stata una giornata NO, mi sono alzata presto, come al solito, ma non ho combinato granchè, volevo pulire dentro i mobili del salotto e lavare le tende, ma non avevo voglia, sono andata a fare una passeggiata al lungomare, ma malgrado l'aria calda non c'era un raggio di sole e il mare era grigio come a novembre. Sono stata a trastullarmi al pc, leggendo cose senza capirle e facendo giochini stupidi, tipo solitari e giochini a incastro.

    Cavoli, mi manca il mio lavoro, mi manca uscire di casa di corsa e pensare a come programmare la giornata. Pensavo che avere più tempo, mi avrebbe dato la possibilità di fare tante cose e mi ritrovo a non aver voglia di fare niente.

    Poi stasera mi ha chiamato il figlio di Teresa e mi ha tenuto più di mezz'ora al telefono raccontandomi che Teresa fa i capricci con la sua nuova assistente familiare e che è triste, e che mi cerca continuamente. Tratta male la signora che ha preso il mio posto, tratta male anche lui e sua sorella ed è arrivata a dirgli così: "Voi avete mandato via Maria, ma per me Maria era come una mamma!"

    Il figlio di Teresa è disperato, non può permettersi economicamente di tenere 2 persone ad assistere sua madre, non vuole mandare sua madre in una casa di riposo e non sa cosa fare.

    Io spero tanto che Teresa si rassegni alla mia mancanza, mi manca anche lei tanto ma neanch'io vedo soluzioni.
    Non posso neanche andare a farle visita, perchè ho paura che sarebbe peggio. Mi spiace tanto per lei, perchè so che soffre, però stasera è riuscita a farmi apprezzare questa giornata NO, è bello sapere che c'è qualcuno che ti vuole bene come se fossi la sua mamma!

    Buonanotte a tuttti! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una casa di riposo mary costa un patrimonio, sento mia moglie e si parla di circa 3000 euro in aumento a secondo della non autosufficienza della persona
      si capisce di quanto racconti che teresa è lucidissima e deve stare soffrendo tua mancanza, forze si come dice Aldo e li proponi un part time ...
      risulta anche difficile opinare

      bene ragazzacci oggi sono distrutto sto andando a torino tutti i giorni e mi urta perche sono 4 ore in macchina perse e stressanti

      ciaooooo

      Elimina
  26. Hai ragione Mary, meno impegni hai e meno voglia di fare hai.
    Mi ricordo che studiavo e lavoravo, all'inizio il lavoro mi impegnava molto però gli esami filavano una bellezza, poi cambiai ufficio e capitai dove l'occupazione giornaliera addirittura te la dovevi creare, dopo poco anche lo studio ne risentì e facevo meno esami.

    Ma mi chiedo come mai il figlio di Teresa o altri parenti non hanno pensato a suo tempo di adottare una soluzione mista, e cioè tu e l'altra badante vi dividevate l'assistenza giornaliera, così Teresa non avrebbe subito il trauma del tuo forzato abbandono.

    RispondiElimina
  27. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/13001222_949361181843441_2817753727924519342_n.jpg?oh=50bd5c14dbd41706fe53f4b4120cfde8&oe=57AB29E5

    RispondiElimina
  28. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12994478_948249921954567_5814587668823799913_n.jpg?oh=6df37f11662c4e012912da702a5cd490&oe=57B36405

    RispondiElimina
  29. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlf1/v/t1.0-9/12794584_919482511497975_7861886553098403687_n.jpg?oh=0289af434ac94517ac2288d53cd946a6&oe=57BB39E9

    RispondiElimina
  30. Succede a Napoli.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12715489_911120555667504_3383885131782900174_n.jpg?oh=ff5163318197fad4185a3255f1b94108&oe=57AC686C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, non hanno tutti i torti. il nostro sarebbe il campionato più bello del mondo se non ci fosse la signora che deve vincere per forza, con le buone o le cattive

      Elimina
  31. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/l/t1.0-9/13006656_543240495878734_8276159405324259743_n.png?oh=a124863b3a207eb6f0aa75f95b9e1001&oe=577A8538

    RispondiElimina
  32. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/12993368_10154329977202985_2643008683997576488_n.png?oh=c28a6d90d99195ea3c454eab7c31438d&oe=57B1B79F

    RispondiElimina
  33. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/13007098_1162751220431647_6409157272431070885_n.jpg?oh=4c915f01b953651b44205dbb5bde0927&oe=5772875E

    RispondiElimina
  34. Chissà perché mi ricorda tanto i grillini.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/13043571_1162097233830379_8334991002690606633_n.jpg?oh=5da0f3e032510d0efcab1f192b577b98&oe=57A5C588

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma infatti se Peppekrillo & la buonanima avessero chiamato il loro movimento per quello che è 'Movimento dei Qualunquisti' nessuno li avrebbe seguiti, invece lo definiscono 'Movimento degli Onesti' :))
      E pensa che quando i pentafasci sono inquisiti si scoprono anche garantisti! Ma solo per i pentafasci.
      «Non sono a favore della presunzione d’innocenza per i politici. Se uno è indagato,
      deve lasciare, lo chiedono gli elettori»
      - Luigi Di Maio -

      Elimina
  35. Hasta la victoria, siempre sia lodata.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xal1/v/t1.0-9/12994493_983825361724736_4919491623613577942_n.jpg?oh=0f72998cec67f3049be16a0815cc709a&oe=57ADC000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se penso che una volta ho dato il voto a questo imbecille, voltagabbana, falso come Giuda, mi taglierei la mano!

      Elimina
    2. mamma questo ricalcitrante imbecille dei salotti della marta marzotto con suo cashmere molto da comunista, un vero rappresentante dal popolo.... sui carboni ardenti lo farei camminare maledetto

      Elimina
  36. Vi lascio il discorso di un vecchio rivoluzionario, forze uno dei ultimi suoi discorsi, già stanco e senza forza
    mi piacerebbe tradurlo tutto per voi ma solo vi lascio una citazione quando dice "la parola più calunniata, più distorta della storia è la parola comunismo ma per chi lo ha realizzato sa benissimo che è la lotta contra la povertà e contro i privilegi di pochi"

    vi lascio un bellissimo ultimo discorso nel congresso dal PCC, di Fidel Castro Ruiz rivoluzionario

    https://www.youtube.com/watch?v=Y6Rq_1X42_k

    RispondiElimina
  37. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/v/t1.0-9/13010736_10154147086192427_4322316587853035223_n.jpg?oh=d5072651eb77f59af9fadbe0c70c0a53&oe=57B6BFC5

    RispondiElimina
  38. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/v/t1.0-9/13055569_10154146785372427_7298991809622589142_n.jpg?oh=c825cfdc0e5c1966d0b537a5588ad23d&oe=5778FAEC

    RispondiElimina
  39. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpl1/v/t1.0-9/13015239_10154146697612427_634899338679712742_n.jpg?oh=cea8f1d943b583f0d35d08d0fc66b7f1&oe=5773A63E

    RispondiElimina
  40. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/13051498_10154146663862427_5139004847281499082_n.jpg?oh=76236a3e66038a3c3f69753bfba8713f&oe=5778A8A7

    RispondiElimina
  41. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13015204_10154146098657427_5873817244958797753_n.jpg?oh=1baf6e797f9dfd846a889b64d3c4387d&oe=5774E9AA

    RispondiElimina
  42. Questo lo si fa anche coi neonati.

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12993463_10154145846962427_2819743146707343924_n.jpg?oh=6a54784752f01de86b2d692e7807a7ce&oe=57A63D65

    RispondiElimina
  43. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/13006591_10154145666177427_7150829628828750518_n.jpg?oh=1a68cc3ee66c5f0eeb9331893bc6ae54&oe=57BF494C

    RispondiElimina