giovedì 21 novembre 2013

 
http://www.unita.it/polopoly_fs/1.533344.1384506470!/image/91034636.jpg_gen/derivatives/landscape_640/91034636.jpg
Uragano

Il vento impetuoso
violento
senza freni
ha spazzato via indistintamente
 foglie
cortecce
ruote
tetti
giocattoli
 e certezze
E la pioggia senza pietà
a scrosci
pungente e sferzante
ha riempito fiumi
strade case
ed esistenze
Una tempesta improvvisa
senza compassione
ha devastato, distrutto
e cancellato
vite e speranze
Il fango ora
abbraccia con le sue spire di morte
ciò e chi è rimasto
 E gli occhi
 attoniti
increduli e incollati
a guardare intorno
a cercare spiegazioni e soluzioni,
non possono vedere
che tra le nuvole
appare all'improovviso,
ironico,
un raggio di sole.

 
 

29 commenti:

  1. Ehi gente! Mi state lasciando sola la Mary. Nunseffà! Provvedo subito a portare i miei saluti a tutto il blogghetto.
    @ Lily, aspettiamo da appassionati di telenovelas, aspettiamo il seguito della Dinasty, sperando che tu sia serena. Ricordo che in un tempo ormai lontano seguii Dallas e poi "anche i ricchi piangono" e ricordo che in ufficio c'erano colleghe che al pomeriggio, quando avevamo il rientro, telefonavano a casa per avere notizie della puntata che si stavano perdendo e avere notizie di Mariana. Qualcosa di allucinante. Da allora non ho mai più voluto vederne una. Mia madre, che ha 78 anni, non se ne perde una :-)
    @ Mary raccontaci come va la tua ricerca di un lavoro e se poi ti sei presentata da quell'agenzia matrimoniale (?) e che ti hanno detto. Ma poi, se anche si tratta di un'agenzia matrimoniale come si fa a prendersi la responsabilità di far conoscere e mettere insieme due persone che poi magari finiranno per deterstarsi? Hai presente la canzone di De Andrà "Un chimico"?
    http://www.youtube.com/watch?v=0I0fwOAABp0
    @ Edu, facci sapere come sta tua moglie e per quanto riguarda tua figlia sii felice che cammini con le sue gambe e viva la sua vita al di fuori dalla famiglia di origine: si impara a rivalutare i propri genitori ed affrontare la vita "senza rete". Spero che riesca a conservare il suo lavoro.
    @ Aldo, il computer è guarito o è proprio da mandare in pensione?
    Ricordo quando mio figlio che ora ha 27 anni aveva il cellulare che non teneva la carica e doveva tenerlo sempre attaccato alla spina perchè la carica durava pochi minuti poi si spegneva. Un giorno scherzando mi disse che gli stava praticando l'accanimento terapeutico e che l'aveva trovato sul davanzale della finestra mentre tentava il suicidio, così, mossi a pietà, gliene acquistammo uno nuovo.
    Passando ad altro, spero che tua moglie e tua cognata riescano col tempo che purtroppo ci vuole ad elaborare il lutto per la perdita di tua nipote e sono certa che starete vicini ai bimbi e al loro papà. Io quando ero bambina ho perso una zia che aveva 33 anni e tre figli di 6, 4 e due anni. E' morta mentre partoriva il quarto figlio, nato morto e i miei tre cugini erano per me dei fratelli, siamo cresciuti insieme.
    Ora vi do mie notizie: sono a casa dal lavoro perchè mi sono fratturata un braccio per via di una stupida caduta in casa. Frattura del radio, ne avrò per un po'. Mio marito, che fa il radiotecnico, mi ha detto scherzando che mi sono rotta il solo radio che non è in grado di riparare. Inoltre mi sono beccata un'influenza tremenda, giusto per non farmi mancare niente.
    Finalmente berlusconi è stato sbattuto fuori dal Senato, ed era anche tempo, anche se credo che continuerà a dirigere i giochi dei suoi servi dal di fuori e ad influire negativamente sulla situazione politica dell'Italia. Le previsioni catastrofiche del portasfiga di Genova e dei lacchè del Fatto Quotidiano, Travaglio in primis, secondo i quali il PD avrebbe salvato berlusconi si sono rivelate infondate e adesso i pentastellati si prenderanno tutto il merito della caduta del pagliaccio plastificato.
    Sta arrivando un'ondata di freddo intenso, probabile che venga dalla Madre Russia perchè, secondo quanto ha detto berlusconi in Italia ora comandano i kommunisti!
    Il blog nel quale ci siamo conosciuti è ormai in caduta libera, sempre più squallido e privo di contenuti.Perdonate eventuali strafalcioni perchè ho scritto di getto e non ho voglia di rileggere.
    Un salutone a tutti e statevi bene.
    Dei
    Gli dei d’avorio,
    e gli dei d’ebano,
    e gli dei di giada e diamante,
    siedono silenziosamente sulle mensole del tempio
    mentre la gente
    è impaurita.
    Tuttavia gli dei d’avorio
    e gli dei d’ebano
    e gli dei di giada-diamante
    sono soltanto stupidi fantocci
    che la gente stessa
    ha fatto.
    (Langston Hughes Joplin, Missouri,
    USA 1/2/1902 – New York, USA 22/5/1967)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Est, che piacere sentirti!!!
      Mi spiace tantissimo sapere della tua caduta, accidenti avere il gesso è davvero una scocciatura ne so qualcosa io che quando ero giovincella mi ruppi un braccio cadendo dal motorino. Ti auguro che questi "giorni di gesso" passino presto e anche l'influenza. :-)

      Devo ammettere che anch'io ultimamente sto trascurando il nostro blogghetto, tra la mia ricerca di un lavoro decente, un'influenza che mi ha lasciata un po' tonta e una leggera pigrizia non trovo mai l'occasione di scriverci qualcosa di interessante.

      Alla fine, dopo 2 cambi di appuntamento da parte loro, ho disertato l'incontro con l'Agenzia matrimoniale, non mi son sembrati per niente affidabili e seri e poi ho avuto un'altra proposta di lavoro dal Centro per l'impiego della mia città, una proposta allettante (per modo dire) di ben 10 ore di lavoro settimanali per la quale devo avere come requisito essenziale nientepopòdimeno che...la fedina penale immacolata!!!! L'azienda in questione che personale cerca? Addetti alle pulizie!!!

      C'è davvero da ridere, non credi? Anzi c'è più da piangere....
      Ieri finalmente un condannato in via definitiva, che ha sfasciato l'Italia e che ha fatto sempre i suoi porcacci comodi è decaduto da senatore...e a me per pulire i cessi vengono a pretendere la fedina penale pulita....roba da matti!

      Comunque ho l'incontro con la ditta in questione martedì prossimo e vi farò sapere.

      Un abbraccio a te e a tutti gli amici/amiche del blogghetto!
      Con affetto!
      H.

      P.S Bellissima la poesia che hai citato...e noi di "dei" ne sappiamo qualcosa e ne abbiamo piene le scatole!!!


      Elimina
  2. ciao a tutti
    anch'io devo confessare che ho avuto una botta di pigrizia mentale.
    ogni giorno passavo da 'ste parti e, leggendo "0 commenti" non veniva voglia neanche a me di scrivere qualcosa.
    eppure è successa la cosa che aspettavamo tutti da anni, ma, che dire?, è stata talmente tirata per le lunghe che alla fine non ci ha soddisfatto.
    un conto è una bella revolverata che ti dà subito il senso del "è finita!" e un conto è quell'estenuante tira e molla che si trascinava da anni, che ha lasciato come il vago timore da film horror che il mostro non sia del tutto morto e prima o poi risorga per il sequel.
    e in effetti, l'ho detto tempo fa, lui come persona e come politico era visibilmente cotto, ma la mentalità che incarna è un mostro che non morirà mai, si nasconde nei tombini come "it" ma periodicamente torna a galla.
    però non sono d'accordo con estrellita, sono convinta che senza la caparbietà dei 5 stelle per il voto palese, col voto segreto ce l'avrebbe fatta ancora una volta. sicuro.
    per quanto riguarda le vicende personali, sta tutto in stand by. prevedo sviluppi per il giorno 11 dicembre, quando si farà la messa del trigesimo.
    mio marito ha promesso che quello sarà il giorno della resa dei conti. vedremo.
    ricordo anch'io il periodo del boom delle telenovele, io non ne ho mai seguita una, e mi stupivo tantissimo quando sull'autobus sentivo persone che si accaloravano a commentare strane vicende che sembravano proprio fatti loro ed erano invece le puntate di dallas o dinasty.
    ora invece guardo volentieri "un posto al sole" essendo il programma che precede il tg3 ho cominciato quasi per caso. ma mi sono un pò affezionata ai personaggi che, a differenza di quelli d'oltreoceano, sono gente comune con problemi quotidiani uguali ai nostri. ma lo seguo senza alcuna assiduità, quando capita.
    mi dispiace per il tuo braccio, ma prendila con filosofia, avrai un pò di tempo per riposarti, almeno.
    se penso alla legna che mi devo caricare io, quasi quasi vorrei che capitasse anche a me, e invece se l'è presa mio marito una bella lombosciatalgia che lo costringe al riposo assoluto, ma guarda un pò che sfortuna! e volete saperne una? ora che non dovrebbe farlo, stamattina mi ha riempito la casa di legna, e ha anche lavato i piatti.
    mah! valli a capire, 'sti maschietti...
    buonanotte a tutti

    RispondiElimina
  3. Ho cinque minuti e li dedico volentieri al blogghetto.
    Diciamo che dobbiamo solo aspettare che il tempo passi e che il dolore della perdita, come in tutte le umani cose vada scemando, lì c'è anche il problema che il marito di mia nipote oltre che ad essere evangelista ha anche problemi di droga ed alcool, quindi non è una situazione facile.
    Estrellita mi dispiace per l'incidente che hai avuto, mi ricordo che mi dicesti che era una semplice slogatura e quindi adesso ti ci vorranno 30-40 giorni per guarire, auguri.
    Per il pc sto ancora usando quello che il mio amico mi ha prestato e non ho il coraggio di chiamarlo e chiedergli il mio a che punto sta, perché se è morto mi dispiace poiché avevo tante foto e documenti che da imbranato non ho pensato di salvare.
    Per quanto riguarda le telenovelas le evito come la peste, mi son beccato solo una delle primissime che s'intitolava " la schiava Isaura" fortunatamente durò solo una decina di puntate a differenza di queste che sono eterne.
    Ricordo che prendevo in giro mio suocero che era un appassionato di queste telenovelas, quando lo beccavo al televisore gli dicevo avete visto questa zoccola che ha tatto, e siccome una zoccola c'era sempre, lui incominciava a raccontarmi le malefatte credendo che conoscessi la storia....ci cadeva sempre.
    Mary se vuoi quel posto non dire che sei comunista, che se becchi un grillino poi te lo sogni.
    Lily trattali bene i "maschietti" che qualche volta servono anche.
    Sui grillini caparbi non mi esprimo perché sono prevenuto.
    Ieri quando quel nobiluomo è stato dichiarato decaduto da senatore, mia moglie mi ha chiesto se fossi contento, le ho risposto di no, al che stupita mi ha guardato ed io ho aggiunto, non sono contento perché esiste ancora.....sono cattivo?
    Un abbraccio a tutti tutti...
    H.

    RispondiElimina
  4. ragazzzzzzzi sono al volo questa sera con colleghi di lavoro da milano andiamo a pavia in 23 per mangiare la "cazuela" (in spagnolo in milanes non so come si scrive ;;))

    domani vi racconto oggi faccio la barba e scapo !!!

    a domaniiiiiiii e non guido io perciò due vini rossi in più ;;))

    saluti a la truppa

    RispondiElimina
  5. Ciao Ragazzi!!
    avete visto che io soffro di insonnia cronica bene ieri dopo la "cazzzzzuela" a la milanese ho dormito fino ad le 9!!! dal mattino d'oggi!!
    ma mi sento tutto altro che leggero

    Est mi dispiace per tuo braccio è tutta una rottura di p..... io non scrivevo pure perché ho la moglie con due ditti dal piedi fratturati e anche si non credete da sei mesi e non saldano perché ossicini

    pensate siamo andati di ferie questo estate e ha passato malissimo
    morale li hanno messo due chiodi nel galeazzi a milano e adesso è qui nel divano e io a cucinare ;;))


    vi racconto che la cazuela io pensavo fosse con la trippa e i ceci invece niente di quello una zampa di maialino, verza, una salamella piccolina, penso delle costoline di maiale e una palla enorme di polenta tutto in bianco senza sugo...pesante ma buono


    vi racconto che mia figlia è simile a me con le decisioni che le prende al volo ma molto simile a mia moglie per avere quella tranquilita e testa sulle spalle

    anzi tutto la hanno riconfermata nel posto di lavoro per fortuna non sa pero per quanto perché i contratti a tempo indeterminato sono cose da pericolosi dinosauri comunisti (che rabbia!!)

    lo bello che per 400 euro si è affittata un appartamentino di 50 mt quadri vicinissimo a noi molto bello e sta tutta contenta di sua autonomia


    poi sapete io sono insopportabile pero che i figli inizino a volare da soli è importante per loro stessi ma mi sta costando perché "comprali" la lavatrice, comprali un divano comprali pentole, piatti e fino a la macchinetta dal caffe ;;))

    bene mary bello leggerti e non vi abbandono solo che siamo in pieni cambiamenti
    poi sapete che io vi racconto di tutto a modo mio ;;))

    Lili lo stesso bello leggerti come a estrellita

    e mio caro baffone che ogni tanto ci sentiamo telefonicamente per farci due risate tiene duro che i dolori per forza devono passare la vita è quella è si questo ragazzo è vicino a una religione meglio credemi mia mamma è evangelista non crede nella madonna ne al vaticano a volte anche a me dava fastidio pero in loro mondo si aiutano a vicende fra fratelli

    un abbraccio a tutti quanti

    domani vday ;;)))) non vi dico cosa penso per essere buono!!

    RispondiElimina
  6. evvvvvaaaiii!!! ragazzi!
    another breack in the wall!
    via il percelllum, ed era ora! se si riesce a buttar giù anche il senato siamo in cammino.
    non sarà certo tutto merito dei grillini, però...

    RispondiElimina
  7. e non crediate che ho sbagliato. lo so che il testo originale era "brick" mattone, ma io intendevo proprio "spacco, rottura" anche se, volendo sottilizzare, mi sa che c'ho messo qualche "c" in più o in meno

    RispondiElimina
  8. Certo via il porcellum, e adesso secondo i grillini , anzi secondo le direttive del duo grillocasaleggio adesso è illegittimo tutto quello che è avvenuto dalla sua entrata in vigore.
    Voglio riportare alcuni spezzoni di commenti presi dal blog dei caproni.

    Se il parlamento è illegittimo lo sono anche Pdr e Consulta.
    Se la Consulta è illegittima non può giudicare la costituzionalità del porcellum che quindi resta interamente valido.
    In conclusione la Consulta non può dire che il parlamento è illegittimo perchè implicitamente delegittimerebbe se stessa.
    Ti dico di più, se deve passare l'idea di illegittimità, allora lo sono tutti gli atti, le leggi, i concorsi, le riforme, gli stipendi e le pensioni erogate, i finanziamenti, tutto.
    Voglio vedere se una volta esposta la cosa in questi termini gli illegittimisti non perdono la parola.

    Non aggiungo altro...e ce ne sarebbe.....

    Un saluto a tutti tutti...
    H.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Mary C.05 dicembre 2013 22:33

    Ciao a tutti, che il Porcellum fosse una porcata, come il governo che lo aveva introdotto, lo avevamo capito fin dall'inizio. Che la consulta lo abbia confermato a me non fa nè caldo nè freddo e i 5* che sbraitano a me fanno solo incavolare, sono incoerenti e pecoroni, dimenticano che 2 mesi fa il loro "capoesempliceportavoce" voleva andare subito al voto con il porcellum. Oggi rivuole andare al voto ma con il mattarellum...ma che si decida!!!!
    Va bè, tanto lo sa, e lo sappiamo, che la maggior parte degli italiani ha la memoria moooolto corta!
    Un abbraccio a tutti!!!!

    P.S.: Qualcuno di voi voterà alle primarie del PD?
    Io sono un po' tentata, più che altro per non far vincere Renzi!
    E poi Civati mi è molto simpatico e il suo programma pure!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, io non ci andrò perché nessuno dei tre mi ha convinto quindi come stanno le cose per me chiunque sale è lo stesso.
      Comunque credo che il vincitore sarà Renzi, in giro lo sento molto apprezzato.
      Un abbraccio
      H.

      Elimina
    2. ciao baffo sempre in sintonia!
      pensa un amico è venuto a parlarmi di civati ma come lui si è autodefinito "il più simile al m5s" per me già è "out"

      mollo pure il pd ormai non essendosi sinistra in italia non votero più nessuno

      azzz

      ciao a tutti ...avete sentito il despota che vuole che si segnalano i giornalisti ostili a lui ;;;)) grillo fai kaka.....reeeeeeeeeeee sinceramente

      Elimina
    3. Ciao Edu, ciao Aldo, con i vostri commenti mi avete fatto passare la voglia (che non era poi tanta...)...almeno risparmierò due euro! :-)
      Anche se non credo che Civati sia poi così tanto grillino e comunque un Renzi (che somiglia troppo a Berlusconi) a capo del PD sancirà la morte definitiva di quel poco di sinistra all'interno del PD!

      H.

      Elimina
    4. Ciao Marita
      sempre io con mia insonnia questa volta mi sono rotto sinceramente dal pd e delle primarie, leggevo a Est nel caprones e anche io la penso come lei di andare a votare PD visto che il caro grillo e i grillini ci stuzzicano tanto a parlare male di loro che ci risulta quasi un "invito", pero lo faro a le nazionali..... certo adesso nelle interne dal pd il fatto renzi mi spaventa certamente ma forze è la volta buona perché questo partito della "non sinistra" si rompa e venga qualcosa di migliore
      buenas noches!

      Elimina
  11. annunciaziòòòò! annunciaziòòò!
    pare... sembra... rumors vaganti... forse una presapelkul, non so...
    ma i due fratelli cattivi sarebbero intenzionati a cedere tutto agli altri due. tutto cosa non si sa. il giorno 11 si avvicina e forse non ci sarà nessuna sfida all'ok corral. quasi quasi mi dispiace, volevo vedere scorrere il sangue...
    fine della 4° puntata.

    e veniamo alle cose serie. anch'io come edu non mi sento rappresentata da questa sedicente sinistra e quindi non andrò a votare alle primarie, neanche se i due euri me li danno a me.
    hanno una capacità diabolica di complicarsi la vita e una caparbia resistenza alla possibilità di vittoria. ma dico io, c'era renzi che rappresentava l'ala destra, c'era civati che rappresentava l'ala sinistra, che bisogno c'era di tirare fuori un terzo incomodo come quel semi sconosciuto fighetto di cuperlo? tutti quelli a cui sta sui coglioni renzi si potevano gettare su civati ed era una bella battaglia. ora i voti si disperderanno tra un bianco, un rosso e un rosa sbiadito, buono per tutte le stagioni.
    hanno fatto la stessa strategia nel mio comune, e la sinistra che aveva già la vittoria in tasca si è inspiegabilmente scissa in due proprio alla vigilia delle elezioni, spianando così la strada alla rielezione del sindaco di prima, berlusconiano di ferro.
    che ci ha pure alzato l'aliquota imu, tanto per ringrazimento, 'tacci sua!

    RispondiElimina
  12. Hola lily!!

    sai che in mio comune vince sempre o quasi il pd e ci conosciamo tutti
    proprio questo amico che mi parlava per votare civati si postula per sindaco pensa te!

    e raccoglieva firme per sua candidatura..... io li ho chiesto "come mai" mi chiedi di firmarti a me?
    e mi rispose perché basta che hai votato una volta nelle interne che gia hai diritto

    io pensai ;)) "sono schedato" hahaha

    comunque lily ns cuori sono a sinistra ma qui comparto tuo pensiero nella "capacita diabolica di complicarsi" ;;)))

    unica cosa sana di questa storia che Prodi andrà a votare dopo il "tradimento" dei 101 questa falange interna al pd che ha favorito il caimano questo sassolino c'e ho dentro della scarpa ancora

    ciaooooooooooo buenas noches a ti tambien !!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti. Non andrò a votare alle primarie, ma dopo le ultime schifose esternazioni con tanto di liste di proscrizione e attacchi alla stampa in stile mussoliniano, di quelli che considero i Nuovi Fasci guidati da un esaltato e da un visionario, potete proprio scommetterci che, nonostante tutto, voterò PD per la prima volta in vita mia.
    Perchè? Solo perchè è indubbiamente è il partito che da loro più fastidio, l'unico che attaccano in continuazione, l'unico che ha la forza numerica per contrastare l'avanzata dell'Alba Dorata italiana. Sono schifata e indignata dalla prepotenza, dalla volgarità e dall'ignoranza becera di questa gente: nessuna giustificazione per chi si considera oltre calpestando il civile confronto e le regole della democrazia.
    Ora basta davvero: considero un dovere civile combattere il seguito del berlusconismo: non possiamo permetterci un altro pagliaccio per altri vent'anni.
    Scusate lo sfogo, ma io la penso così.
    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
  14. che paura mi fa il pd adesso con renzie ;;) qualcuno lo chiama "democristiano" e mi viene in mente un casini qualunque ma da quando era andato ad arcore per me è e rimane peggio di grillo

    Comunque vorrei sbagliarmi ma ultimamente "leggo il futuro" ;;)))
    Marita avevo fatto un commento simile al tuo nel caprones blog e si sono incazzati ;;))))))) non toccarli renzie hahahhahha

    ciao a tutti e faro di tutto per evitare la famosa frase "moriremo democristiani"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Edu!!!
      Mattiniero anche te vedo!
      A me Renzi non piace, non mi è mai piaciuto e non solo per la sua famosa visita ad Arcore. E' un para..lo pazzesco , uno che con la sinistra non centra un cavolo, uno che ammira Marchionne e le sue scelte aziendali, uno che si fa fotografare su Chi vestito da Fonzie e va alle trasmissioni della De Filippi, uno che cura la sua immagine più del suo programma. Praticamente una copia di B versione giovanile.

      Vedremo cosa farà, penso però che l'entusiasmo per l'affluenza alle primarie non voglia dire granchè. Gli elettori del Pd sono circa 9 milioni e più e ciò significa che 2/3 non è andato a votare e che alle prossime elezioni non so se sarà contento di avere come leader del proprio partito un tipo come Renzi.
      Per quanto mi riguarda avere Renzi a capo del Pd mi fa passare quel poco di voglia che avevo di votare PD.

      Ciao e buona giornata, vado a svegliare il mio "piccolo" che deve andare all'Università e poi vado al lavoro ( ho trovato un lavoretto come badante di una nonnina meravigliosa!).

      H.

      Elimina
    2. Ciao Edu, a me Renzi non è mai piaciuto, invece Bertinotti mi sembrava un compagno e poi hai visto che passava il tempo nei salotti dei vip e ha fatto cadere il governo Prodi. Renzi non mi piace, ma nemmeno mi spaventa.
      Mi spaventano, molto di più quelli che si esprimono come ben fa notare questo filmato che invito tutti a guardare. Sono i commenti dei seguaci di Grillo contro la giornalista dell'Unità. Giudicate voi.

      https://www.youtube.com/watch?v=uKAXfZzePbM
      Saluti a tutti

      Elimina
  15. Mizzzzica Est!!

    sai che avevo visto un pezzettino di questo video in repubblica il quale ho riportato poco fa sul blog dei caprones

    Sono i soliti squadristi codardi che si accaniscono contro altra donna!
    spargono il verbo con una ferocia tipica di frustrati mentecatti buoni a nulla.

    si commentano da soli sai cosa vorrei???

    farglielo recitare a dario fo lui che piace il "grottesco" ..... non ho parole

    Est con Bertinotti abbiamo fatto lo stesso cammino pure con Ingroia ma sul primo ancora ho il sassolino nella scarpa.... che rabbia

    suo comportamento con Prodi che lo fecce cadere per una cavolata di 4 soldi per i pensionati poi ci siamo beccati 5 anni di fila di Berlusconi per poi sparire nel nulla rimanendo con una pensione d'oro azzzz questi comunisti sono quelli che vorrei fargli lavorare in cantiere con me ::)))

    Marita sono contento di tuo lavoro, tu sei molto umana e quella nonnina sono sicuro che è super felice con tue coccole

    sai che mia moglie lavora in una casa di cura con casi drammatici dove i famigliari per levarsi dei piedi questi vecchietti pagano fortune a le case di cure

    mia moglie ha una passione perché anche lei molto umana, solo che è un lavoro un pò duro perché tanti vecchietti non sono auto sufficienti e per forza devi fare tanta fatica con conseguenze sulla schiena infatti ha già due interventi chirurgici

    bene ragazziiiiiiiii renzieee è un showman vediamo cosa combina ;;))

    baci e abbracciiiiiiii da questo umile latino americano col pallino dei gatti !!

    RispondiElimina
  16. buoasera a tutti
    parlavo stasera con mio marito di renzi. mi chiedeva "ma tu hai capito cosa vuole fare renzi?" "no, e tu?..."
    ecco, questo per dare un'idea di quello che (non) penso io di questo personaggio.
    ho provato anche a seguire qualche sua comparsata. parla... parla...parla... ma stringi stringi, qual'è il succo? boh, non riesco a tiralrlo fuori.
    mi ricorda tanto l'imitazione che faceva guzzanti di bertinotti (visto che avete evocato questo fantasma), che parlava parlava senza dire mai niente di senso compiuto.
    secondo me l'entusiasmo suscitato da renzi nasce da quella frasetta che ha sbandierato al principio "rottamiamoli tutti!" e graziearcazzz! sono tutti buoni a suscitare consensi così, guardate grillo!
    ma poi bisogna anche sapere dove e come metter mano a quest'impresa. perchè mandare a casa delle persone e lasciare tutto il sistema così com'è serve solo a cambiare suonatori.
    ma tanto siamo un paese da operetta, visto che flop la giornata dei forconi? qualcuno aveva qualche piccola speranzella che da oggi sarebbe cominciato l'assalto al palazzo d'inverno?
    vi siete mai chiesti dove sono finiti i famigerati black block?
    guarda caso non servono più al potere.
    due sono le ipotesi. o hanno paura che la rabbia popolare possa scoppiare e prendere una piega non facilmente gestibile, oppure hanno capito che tanto non scoppierà mai e quindi non serve spaventare nessuno.
    voi verso quale propendete? o ne avete un'altra?

    edu, tu e i tuoi gatti (e io e i miei cani) stiamo attenti! il nano li ha schedati uno per uno. ha capito che c'è questo pubblico di animalofili che ancora gli sfuggiva e sta cercando di accaparrarselo.

    mary, stai attenta a non fare la fine della badante di mia suocera, eh, mi raccomando!

    RispondiElimina
  17. Come ho già detto non sono andato alle primarie perché nessuno dei tre m'ispirava tanto, e quindi mi sarebbe andato bene chiunque avesse vinto.

    Spero che Renzi non sia solo chiacchiere,
    ma poi mi chiedo che alternative ho, per ora se dovessi votare a sx c'è solo il Pd, se lo vogliamo chiamare partito di sx,
    fino a prima di berlusconi ho votato sempre con convinzione, dopo l'arrivo di questo essere immondo mi son ritrovato a votare solamente..... contro e senza convinzione.

    Grazie a grillo voterò il Pd , prima non ne avevo intenzione, non credo ai miracoli ma cambierò idea solo se si presentasse un vero partito di sx e con buone possibilità di contare qualcosa.......sogno? ...forse.

    'notte a tutti

    H.

    RispondiElimina
  18. ho ragazzi si facciamo un partito?
    A me datemi il ministero dal lavoro e della giustizia !!

    contratti di formazione obbligatori per i giovani con assunzioni obbligatorie e sgravi a le imprese che fanno innovazione e sviluppano il lavoro made in italy

    Poi chi licenzia forconi siciliani li do un premio!

    perché becco i licenziati per fare mattoni per fare scuole che diventeranno obbligatorie per i coglioni che vivono mandando messaggini sms li metto davanti una lavagna come a burt simpsom a scrivere mille volte

    "io oddio steeve jobs perché ha rincoglionito tutti noi giovani"

    le carriole sono pronte per fare mattone e piastrelle tutti candidati grillini leghisti e berlusconiani!
    al servizio di mio amico "Carmine" pronto con suoi scarponi con punta di acciao per chi molla

    A Lily le diamo il ministero delle comunicazioni e il ministero dei animali domestici!
    e guai che internet non arrivi ovunque o manchi la linea telefonica!!

    A Marita la mettiamo nel ministero della educazione e relazioni estere per fare amicizia con tutti i paesi che sono contro la globalizzazione e il neoliberismo
    a la gelmini mi la porto a fare piastrelle!

    al Aldone ministero della sanità e della ricerca giovani ricercatori di tutto il mondo verranno a esperimentare medicine per rompere il monopolio delle multinazionali dal farmaco che non curano mantengono solo in vita per potere vendere

    E a ns Estrellita la mettiamo come Presidenta dal consiglio di ministri per curare che Moralità e buon costume tornino come valori principali

    Poi tornando a me (hi hi hi) vorrei modernizzare le carceri con la scritta "chi sbaglia paga" e controlleremo tutti quelli che hanno promesso tante cosine e non fatto nulla solo aumentare suo conto hai capito beppino!!!!!!!!!!! come ti farei fare piastrelle!!!

    mizzica quanto lavoro per rieducare questa italia rialzata dopo il ventennio di demagoghi e populisti !!

    di tutti colori ;;)) poi penso ad altri ministeri per altri amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, il tuo commento è riuscito a farmi tornare il buonumore dopo tanta rabbia.
      Stavo immaginando il Governo fatto da noi :-) Intanto sono lusingata per l'incarico che mi hai affidato e credo che darei abbastanza filo da torcere a un certo tipo di personcine che ho in mente. Ho un carattere piuttosto conciliante e tendo sempre a trovare giustificazioni per tutti, ma come ho già spiegato, una volta che i tentativi di dialogo falliscono so essere inflessibile e chi mi conosce bene sa che è meglio non avermi come nemica perchè se è vero che tardo a divernare tale poi non torno sui miei passi e divento un bulldozer. Mi pare sia scritto nella Bibbia "Guardati dall'ira dei buoni!". Mi adiro davvero poche volte, ma quelle poche volte diventano epiche. Di fronte alle ingiustizie o ai problemi della vita non sto a lamentarmi contro il destino cinico e baro ma mi rimbocco le maniche e combatto. Sono impegnata in prima persona in un'associazione per la tutela e l'integrazione sociale delle persone con disabilità, ho combattuto e vinto parecchie battaglie, affrontando a muso duro le Istituzioni, facendo e vincendo ricorsi al TAR, affrontando autorità scolastiche e sanitarie.
      Approvo la scelta delle persone degli altri Ministeri, sarebbero perfette.
      Ma il tuo Ministero è quello che mi diverte di più. Vederti fare il Ministro del Lavoro e della Giustizia sarebbe fantastico: sottoscrivo in toto il tuo programma e verrei volentieri in visita ufficiale a veder fare le piastrelle e trascinare carriole le persone che hai indicato, seguite dal tuo amico Carmine con le scarpe con la punta d'acciaio :-)
      Aldo alla Sanità mi sembra ovvio. Lily e Mary avrebbero la mia incondizionata fiducia per i Ministeri assegnati. Inoltre si farebbe un lavoro di squadra, da buoni democratici, per scambiarci consigli.
      Ah, che bello sognare! In questi ultimi giorni mi sono arrabbiata moltissimo perchè non posso tollerare questa recrudescenza di fascismo, le liste di proscrizione, i forconisti manipolati da Forza Nuova, imbecilli che urlano "Vergogna" a chi canta "Bella Ciao". Un pazzoide che invita l'esercito a unirsi ai manifestanti contro il Governo. Siamo all'assurdo, siamo ai "due minuti di odio" di Orwell. Chi inneggia allo scontro fra classi sociali, all'odio e all'intolleranza non può che avere una mentalità distorta e malata.
      Un saluto a tutti i Ministri del Governo che non c'è. E mi viene in mente la canzone di Bennato "L'Isola che non c'è"
      http://www.youtube.com/watch?v=hL8JaSH9EP8

      Elimina
  19. Più che un partito a me sembra un vero e proprio governo! Ed è un progetto di governo fantastico!!!
    Edu sei mitico.
    Anche i ministeri che mi hai assegnato mi piacciono, anche se non credo ne sarei all'altezza.
    Comunque, se vogliamo realizzare questo nostro sogno, dobbiamo fondare prima un partito e che nome gli diamo?

    @Lily, ma che fine ha fatto la badante di tua suocera? Spero non una brutta fine!
    Io comunque sono una badante part time, lavoro solo 3 giorni a settimana, la nonnina che devo aiutare è ancora abbastanza autosufficiente e ha bisogno che l'aiuti un po' in casa e a fare ginnastica e che la porti a passeggio.

    Un abbraccio e un saluto a tutti/e!

    RispondiElimina
  20. Negrito non nego che mi piacerebbe essere il ministro della sanità, però ho qualche dubbio perché secondo me per essere un buon ministro, oltre ad una buona preparazione in materia, devi essere anche un politico ed io come politico sarei proprio una schifezza, poiché oltre ad altre cose dovrei essere molto diplomatico e per il mio carattere di dire sempre quel che penso mi farei troppi nemici.

    Comunque Eduardone dammi tempo per pensarci, non ti dico subito di no, poi quando la cosa sarà matura rifammi la proposta e ti farò sapere.

    Vabbuo', come giustamente dice Mary però dobbiamo formare anche un partito.....

    N.B.
    per gli estranei che eventualmente ci leggessero, vorrei precisare che ci stiamo solo divertendo a dire fesserie.....mica siamo grillini, loro nelle fesserie che dicono ci credono veramente.....

    'notte a tutti

    H.

    RispondiElimina
  21. edu, sono lusingata e accetto volentieri il ministero che mi hai assegnato. a una sola condizione, che fra gli animali domestici siano compresi anche marito e figli!

    mary, la badante di mia suocera è finita a letto con il figlio. se sia stata una fine bella o brutta... bisogna chiedere a lei.

    RispondiElimina