lunedì 12 agosto 2013


http://www.online-news.it/wp-content/uploads/2013/08/san-lorenzo.gif
SONO
UNA 
STELLA
CADENTE
***************************

Sono una stella cadente
e sto rotolando giù
dal cielo
per te
che mi stai aspettando
con trepidazione
in questa notte d'Agosto 
e scruti il cielo
sperando
di vedere una piccola luce
venirti in aiuto
ad illuminare
il tuo buio cammino
o ad esaudire
quel desiderio nascosto
e quasi inconfessabile
Sono una stella cadente
e so di non avere
le capacità
di poter realizzare
i tuoi desideri
perchè son piccola
nell'immensità del cielo
e perchè non saprei proprio
come fare
Ma una una cosa so fare
ed è quella di accendere
la speranza
e forse l'illusione
che i tuoi sogni
si avverino
così che la tua vita
possa continuare
il suo percorso...
malgrado tutto...

 

11 commenti:

  1. e teniamola accesa questa stella allora! :)
    buon ferragosto Mary
    a te e a tutte le amiche e amici del bloghetto!

    RispondiElimina
  2. Giovanotta mi hai anticipato con gli auguri di buon ferragosto ;)

    stò andando al mercato giorno si giorno no a la ricerca dal pomodoro per salsa....potete credere che è a 1 euro il kilo! e tutti semi verdi

    ho tutto il terrazzo pieno di pentole e barattoli in vetro ma vuoti e mio assistente (il figlio più piccolo) ansioso per fare il video della pomarolla fatta in casa ....mia moglie un po meno contenta perché l'anno scorso ho fatto tale casino che poi per pulire diventa difficile

    bene salutoni a tutti e in culo a B e a G ;;))

    RispondiElimina
  3. buon ferragosto anche da parte mia, ciao paola, sempre più di rado ti si sente, eh?
    edu, quest'anno la salsa la facciamo solo con la musica, mi sa.
    io i pomodori non li devo comprare, li produco io, ma sono venuti una schifezza con tutta l'acqua che è venuto a luglio.
    adesso le poche piante che non sono marcite sono piene di pomodori giallognoli, insipidi e anche un pò agri (va beh, a questo si rimedia con una puntina di zucchero nel sugo, ma a mangiarli in insalata non hanno nessun sapore)
    pensa che io è tutto l'anno che accatasto legnetti e rami secchi per fare il falò, ci potrei cantare "di quella pira l'orrendo foco" ma mi sa che resteranno così per un altro anno.
    mi consolo che così la mia cucina rimarrà pulita, lo so, non ci si può far niente, quando si fa la salsa, ti ritrovi i semetti per mesi sparsi dappertutto, come i coriandoli di carnevale (gag di un nostro amico comico)
    vi mando un mio commento che è stato parecchio apprezzato, e sono contenta perchè vuol dire che c'è ancora qualcuno che pensa, lì dentro.


    le divisioni di berlusconi sono le televisioni, e su questo penso siamo d'accordo tutti.
    quello però di cui sono convintissima è che il materiale umano su cui hanno lavorato era preesistente al loro dispiegamento.
    voglio dire che non si sono inventati niente, non hanno preso in'idea avulsa dalla realtà e cercato di imporla con inganni e artifici.
    hanno dato voce e importanza a un'italia sommersa e quasi clandestina, un'italia fatta di nostalgici del ventennio che si vergognavano a dire in faccia al mondo "mussolini ha solo sbagliato a fare la guerra, per tutto il resto è stato un grande statista"
    un'italia di analfabeti di ritorno che si vergognavano a dire "per me, la corazzata potemkin, è una cagata pazzesca"
    un'italia fatta di razzisti a parole e sfruttatori di mano d'opera a basso costo nei fatti.
    quest'italia già esisteva prima, lui ha solo avuto la geniale intuizione di reclutarla, darle voce, darle ragione, solleticarla e accarezzarla, tette e culi in tv invece di barbosi programmi culturali, niente vincoli di regole e diritti per i lavoratori e ritorno al sognato schiavismo.
    ha annusato l'aria e ha seguito la scia, in barba alla puzza sotto il naso dei "comunisti" de noantri, spocchiosi superman rinchiusi nella torre d'avorio della loro presunta superiorità.
    la pancia contro il cervello, come nei tempi di menenio agrippa, la vince sempre, perchè sta in basso, e "l'alto" è solo per asceti.


    lily war, roma Commentatore certificato 14.08.13 14:16|

    ciao, e buon ferragosto a tutti!!!

    RispondiElimina
  4. Buon Ferragosto a tutte/i con tantissimo affetto!!!!

    @Edu e Lily: concordo con voi, i pomodori quest'anno sono una "ciofega", pure mio fratello che ha un orto quest'anno non fa che lamentarsi per i suoi pomodori e anche lui dice che è colpa della troppa pioggia. Comunque ai primi di settembre, appena finisco di lavorare, vado al mercato mattutino dei contadini che vendono i loro prodotti e cercherò di acquistarli almeno un po, per farci un pò di passata da mettere nei barattolini e poi congelare, così salto la fase della sterilizzazione e faccio prima...:-))

    RispondiElimina
  5. Hola Lily e Marita!
    sai che pensavo fosse io che non avevo fortuna con questi famosi pomodori quelli che ho visto sono tutti giallogni un vicino mi ha dato un indirizzo di un tipo mercato ortofrutticolo dove saltano qualche passaggio e non finiscono nella grande distribuzione ma fino a martedì "tutto prenottato"

    comunque forze faccio come Mary aspetto a la fine di agosto, Ieri ho comprato le melanzane e sono ancora sotto sale più tarde vado a prepararli con la ricetta di ns poetessa l'anno scorso sono venuti benissimo!

    bene saluti a tuttttttttttttttii e in culazzo ai populisti che trascinano dal naso multitudini ma come mi piasss essere anticonformista no casco e si sbaglio chiederò perdono ;;))

    saluti a tutttttttttttttii aldone ci manchi!! Dottò! ho il polistirolo vedendo la faccia di G and B che sono ugualmente pregiudicati ;;)))))

    RispondiElimina
  6. Signore e Signori Il Aldone si ha fatto sentire

    In tenuta estiva e con gli infradito dalla spiaggia vi manda tantissimi saluti

    e che non vi dimentica proprio, ci siamo fatti 4 risate parlando dei vecchi tempi quando ancora il "microchip" era funzionante e dicevamo viva G ;;)))

    bene salutone a tutti niente pomodori maturi ma ho fede che arriveranno

    ciaoooooo

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti!!!
    Oggi ero un po' meno stanca del solito (per fortuna settembre è vicino e mi riposerò un po'!:-)..) e ho avuto il tempo per ritornare a commentare sul Grande Blog! E il post di oggi non mi è andato proprio giù, così, moderatamente ho fatto il mio commento:


    "I padroni, anche i più ributtanti, sono sempre meglio dei loro servi"....ma ancor peggio dei servi ci sono quei milioni di italiani che lo hanno votato, anche una sola volta ( e ci sei dentro forse anche tu caro Beppe)e che continuano a votare il PADRONE!
    Il PADRONE che, checchè tu ne dica, è il MALE che ha innescato, alimentato, e propagato la parte peggiore degli italiani. Quella parte che diceva, dopo mani pulite, "lo voto perchè lui è un imprenditore e sa come far guadagnare ad un'azienda, lo voto perchè è già ricco di suo e non ha bisogno di rubare allo Stato, lo voto perchè farà arricchire anche me e non mi farà pagare le tasse e sorvolerà sulle mie piccole ruberie, lo voto perchè così continuerò a farmi i cazzi miei sulla pelle dei più poveri...". Quel Popolo italiano che non è nuovo a farsi ammaliare e corrompere dal ducetto di turno.
    NO caro Beppe non SOPPORTO che tu con questo post alluda, seppur minimamente, a far passare B migliore di qualunque altro. Non lo merita e soprattutto NON LO E'!!!!
    Mary C., Senigallia Commentatore certificato 20.08.13 22:38|

    Che ne pensate?
    Verrà cancellato?

    Edu, anch'io sono alla ricerca dei pomodori maturi, oggi alla COOP c'erano delle cassette di San Marzano in vendita in offerta a 60 cent al Kg ma avevano un colore arancio/giallognolo impressionante....

    Un salutone anche al Dottore Aldo, è bello sapere che ci pensa anche se è in vacanza!!!

    E un abbraccione a tutti!!!!!

    RispondiElimina
  8. ;;)) Mary le risposte le posso immaginare in riguardo a tuo intervento nel blog "della luce"

    a. non hai capito il significato dal "verbo"
    b. è tutto colpa dal pd
    c. grillo non si discute

    ;;)) qui pomodori della Esselunga a 45 cent il kilo, duri, pieni d'acqua e sempre giallogni ho fatto qualche casetta ma mi è finito il metano per il bruciatore adesso si parla a settembre ;;((

    ciaoooooooo a tutti

    RispondiElimina
  9. ciao mary
    ho letto e riletto quel post, ma non ho proprio capito dove hai intravisto il retropensiero che b sia migliore di qualunque altro.
    dare la colpa di quello che è successo in questi anni anche alle persone che, per ingnoranza o per calcolo hanno osannato berlusconi e continuano a farlo, mi sembra una cosa del tutto condivisibile e che anch'io comunque ho sempre sostenuto.
    lo so che il modo paradossale di dire certe cose a volte è fuorviante, ma è sempre stato connaturato al linguaggio di beppe grillo, a me non mi spiazza mai e lo capisco al volo forse perchè anch'io ho lo stesso metro per rappresentarmi la realtà.
    avevo anch'io mandato un commento a quel post, qualche tempo prima del tuo, se ti interessa e se non l'hai letto, posso copiarlo qui.
    per quanto riguarda i pomodori, vi consiglio di lasciar perdere la salsa, per quest'anno. magari...che ne dite?... un merengue?
    io ho deciso di rimunciarci. ieri, che si annunciavano tuoni, fulmini e grandine, mi sono precipitata a raccogliere almeno i san marzano, anche con la loro bella chiazza giallognola indice di maturazione incompleta. non mi andava di montare la macchina spremipomodori, pensavo di metterli in bottiglia a pezzetti, ma è venuto un amico e gliene ho regalati un pò, poi è venuto mio marito e ci ha fatto il sugo.
    insomma, in conclusione, ne sono rimasti talmente pochi che ci venivano forse due bottiglie, quindi ho lasciato perdere.
    comunque, faticosamente, si stanno maturando, i cuore di bue hanno raggiunto quasi la loro eccezionale dolcezza, può essere che se continuano le giornate di sole anche quelli che vendono saranno più maturi. però, edu, li fai con il gas? non hai un posto dove accendere un fuoco di legna?
    ciao a tutti, salutatemi aldo, se lo sentite.

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti.
    Cara giovanotta, sarebbe bello poter tenere accesa la luce delle stelle cadenti, ma hanno la caratteristica di brillare per un breve istante, poi si riprecipita nel buio, tanto da farti dubitare di averla vista veramente. La notte del 13 agosto sono stata in montagna con mio marito. Lassù, all'una di notte non arrivavano le luci della città, la luna era una falce dorata ed il cielo una splendida coperta di velluto nero punteggiata di brillanti.
    Abbiamo contato quindici meteore, davvero stupende.
    Una mattina ci siamo alzati alle 5 ed abbiamo viaggiato per 45 minuti per vedere il sole sorgere sul mare, con le sue pennellate di stupende tonalità di rosa e viola. La spiaggia era deserta, il mare un incanto di verde e turchese e gli unici rumori intorno a noi erano quelli della risacca e lo stridio dei gabbiani. Questi spettacoli che offre la natura riescono a riconciliarmi con la vita e mi fanno riflettere molto sull'immensità dell'Universo e sul nostro ruolo in questo mondo che ha volte sembra veramente storto, come scrive Mauro Corona nel suo bel libro intitolato appunto "La fine del mondo storto".
    Lily, Edu e Mary, ciò che scrivete riguardo ai pomodori di cattiva qualità lo estenderei anche agli altri prodotti della terra. E' diventata una vera e propria impresa trovare ad esempio delle pesche profumate e col gusto di pesca. Il più delle volte sono bellissime a vedersi ma non hanno profumo ed hanno sapore di zucca.
    I limoni arrivano dall'Argentina ed hanno la buccia spessa 2 centimetri e pochissimo succo. Aspetto il mese di luglio per mangiare le ciliegie che adoro. Quest'anno se ne sono viste pochissime, provenienti dalla Spagna e col modico costo di Euro 6,50 al chilogrammo, poi sono sparite. Le verdure spesso sono belle esternamente e guaste all'interno. Quando vado a fare la spesa entro in crisi...
    Grazie Edu per averci portato i saluti del Doctor Aldo.
    A proposito di microchip devo dire che il mio doveva essere difettoso dal principio perchè ha funzionato pochissimo. Per l'esattezza ha smesso completamente di funzionare allorchè il sito del Guru è stato deberlusconizzato e sono partiti gli attacchi sempre e solo a sinistra. Poi sono iniziati gli attacchi nei confronti dei dipendenti pubblici e dei pensionati e mai una parola contro gli evasori fiscali. Le strizzatine d'occhio ai leghisti e agli amici di CasaPound, l'antifascismo che non compete. I commenti non conformi ai diktat censurati dallo staff non prima di ricevere insulti di ogni tipo. Così il microchip si è disattivato, o forse non ha mai funzionato.
    Ho letto una frase che sembra si riferisca ai Cittadini Onesti, che sono poi solo quelli a cinquestelle perchè tutti gli altri sono Ka$ta, ed è la seguente:
    “A fare a gara a fare i puri,
    troverai sempre uno più puro...
    che ti epura„
    (Pietro Nenni)
    Salutissimi a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuuuutoooo....ho scritto ha volte con la "h" l'ho notato rileggendo. Trattasi di errore di battitura, di distrazione, di caldo eccessivo, di rimbecillimento, non so...
      scusassero :)
      Riciao a tutti e tutte

      Elimina