mercoledì 7 novembre 2012


 5 dicembre 2006


Non dimenticherò mai quel giorno di dicembre

il suo ricordo

mi accompagnerà sempre

per il resto della mia vita

Ignara e snervata

della lunga attesa

Sola lungo un corridoio bianco

Sola a ricevere una notizia buia

come la notte senza stelle

Piansi tutte le lacrime

che avevo a disposizione

quel giorno

Dopo

non piansi  più così

 perchè capii che

si poteva convivere

con la morte in tasca

era un'opportunità

anche quella

bastava giocarsela tutta.


(Settembre 2008)

3 commenti:

  1. Hola Marita querida!

    Dai su è un ordine di servizio
    sai oggi sono contento perche ho trovato una cosa bellissima a milano

    Ho trovato un negozietto che vendono frutte surgelate dalla amazonia!
    Dopo tantissimi anni ho trovato una frutta che da bambini andavamo matti si chiama Pitanga e una bacca di un piccolo albero tropical con quella frutta colore viola oscuro e sapore dolcissimo

    Ho trovato il Cajù che è il frutto dalla famosa castagna ma sua frutta è ottima

    e poi la Guayaba un tipo prugna ma con la polpa arancione una delizia!

    Che bello era essere bambino! ho comprato un cartone con tantissime polpe surgelate della frutta senza noccioli ne pelle ieri avevo mio figlio di 12 anni e li raccontavo storie di dove li trovavo queste delizie della natura pure lo açaì una frutta che ti toglie la famme!

    favolosa per noi che a volte non avevamo tanto di mettere sotto i denti ;;;))

    anche questi sono belli ricordi! perche ti fa valutare la vita

    http://www.acai-frullateria.com/

    vi lascio il sito dove li ho fortunatamente trovate queste delizie ;;)

    bene ciaoooooo raga oggi non parlo dal panza hahah povero sono diventato un suo no fans e sono cazzi per lui finchè non cambie.... ma lo vedo difficile è millionario e io un negrito testa di caxxx perche non dimentico

    e mica lo perdono ;;;))))

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Edu, ma sai che mi hai fatto venir voglia di assaggiarla tutta quella buona e bella frutta che hai descritto!!! Non è che posso venire a Milano a comprarla, però ho letto sul sito che fanno anche vendita online....se non è troppo cara ci faccio un pensierino....magari, se accettano, baratto un po' del mio olio d'oliva con la loro frutta..:-)) Sapessi Edu come sono stanca, tutta la settimana a raccoglier olive....le sogno pure di notte....però che soddisfazione sapere di usare dell'olio delle olive che ho raccolto io...:-)
      Non far caso alla poesia....certe volte amo farmi del male ricordando un passato che è passato...fortunatamente!!!!
      Ciao, è sempre bello leggerti...riesci a infondere una grande allegria!!!!
      P.S: Ancora non sono andata nel blog....chissà oggi che cisarà...ieri addirittura Vizzini...:-((

      Elimina
  2. ieri c'era lannutti, beh, un brav'uomo, no?
    non ho avuto tempo di leggere i commenti, ho dato appena uno sguardo al post. ma che anche lui hanno fatto nero?, no perchè mi sembra uno davvero al di fuori della casta.
    edu, mi hai fatto venire l'acquolina! mi sono ricordata di quel periodo in cui qui la frutta era talmente cara che era più conveniente comprare la frutta tropicale. ho assaggiato tanti frutti strani, e ogni volta che chiedevo come si mangiavano dicevo "ma perchè non ci mettete anche le istruzioni per l'uso?"
    oh, lo dicevo scherzando, ma l'hanno fatto veramente. un bel cartello con nomi, provenienza e modi di mangiarli.
    eh, bei tempi.

    RispondiElimina