domenica 20 maggio 2012

Un fine settimana orrendo. Ieri a Brindisi le bombe esplose vicino ad una scuola che hanno ucciso una giovane innocente. Oggi il terremoto in Emilia che ha fatto 6 vittime, 4 quattro di esse sono degli operai che facevano il turno di notte in capannoni quasi nuovi che sono crollati come fossero di cartapesta.. Se esiste un Dio che ci guarda da lassù molto probabilmente si è dimenticato di questo nostro povero Paese. A morire, ancora una volta, è toccato agli operai, ai giovani, ai più deboli....a coloro che pagano sempre il conto di qualcun'altro.


"Mi sono assopito nell'ombra
perchè il sole non mi appartiene
Troppo caro
per le mie tasche
il suo calore.
Ma io ci sono
e faccio la mia parte
senza barare
anche se 
chi tiene il banco
continua a rubarmi
il futuro."


1 commento:

  1. "Se un dio ha creato questo mondo
    non vorrei essere quel dio
    perchè la miseria del mondo
    mi spezzerebbe il cuore"
    (A. Schopenhouer)
    ***********************************
    Continuiamo a fare la nostra parte,
    lottiamo contro i mulini a vento
    come tanti Don Chisciotte
    ma chi ha il coltello dalla parte del manico
    in un modo o nell'altro vince sempre, barando.
    E ci ruba il sole.
    Ciao Mary ^_^

    RispondiElimina