mercoledì 13 aprile 2022














La Primavera ci trova (di nuovo) imprearati

i boati delle bombe

sovrastano il canto degli uccellini

il sangue di vite innocenti

si mescola ai petali dei fiori appena sbocciati

ma il genere umano 

imperterrito

continua la sua opera folle

 fatta di morte

di armi

di stupida avidità

a nulla serve ricordare che ciò che è oggi

è già stato ieri e l'altro ieri

e che gli orrori li hanno subiti

e li subiscono

solo chi la guerra non la vuol fare...

ma forse è proprio per questo 

chi fa la guerra...la vuole

e lo sa

Lo sa e non gli importa

e pure gli  conviene

fregandosene della primavera.


123 commenti:

  1. Ciao Marita, le fotografie mi fanno sognare la tua regione, invece la poesia mi porta a la realtà che stiamo vivendo.

    Noi dove viviamo abbiamo un amministratore di condominio che dire ladro è poco pensate pago 1500 euro annui di spesse condominiali (solo giardino, luce condominiale, acqua e pulizie delle scale) sono imbestialito con questo branco di cefali che vanno alle riunioni e votano qualsiasi cosa.
    Poi col 110% siamo in alto mare tutto sommato vorrei tantissimo andarmene di qui, anche si mi piace la zona perche immersa in un parco con tanto verde (cosa rara a milano)

    bhè vediamo ... vi saluto (la moglie di mio fratello sempre glamour spendendo qualsiasi soldi per il look, la ho portato in via montenapoleone a milano e non si è comprata nulla ;)))))) la godo! milano è carissima, la vado a portare in oviese ma mi sembra che non è per lei perche troppo glamour hahahhahah)

    RispondiElimina
  2. Mary come al solito le foto sono perfette.
    Per questa guerra, sentendomi impotente, evito di seguire molto le notizie, non mi fido della veridicità delle stesse.
    Vero che questo mi fa sentire un po' in colpa, ma odio la propaganda fatta esaltando solo quello che conviene.

    RispondiElimina
  3. https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/278489082_527362955418459_2487216374279412450_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=yWQdmbDY40oAX9B-yBD&tn=-lIEN2YhyxObwK4l&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT-xd0XFmm0xCU5F8bHR6GxFVFQ8vceoDeSSaOo51X-jAw&oe=625F1D8F

    RispondiElimina
  4. Cari Compagni vi auguro una felice pasqua

    mangiamo domani la colomba della pace che come dice Aldo non si capisce mai quale è la testa dal fondo schiena ;)))

    e in culo a zelensky e tutti quelli che tifano per il paese più corrotto dal est europeo... pure da putin che si non invadeva la nato si faceva benedire perche secondo me spariva.. così facendo li ha dato nuova linfa...

    bhè Buona Pasqua....

    RispondiElimina
  5. Sapevate che il lemma "gloria all'ucraina" lo dicevano i collaborazionisti ucraini alleati dei nazisti durante l'occupazione nazi? tipo gli ustascia croati ... dio, patria e famiglia

    addddddio! col profumi della moglie di mio fratello ci stiamo intossicando tutti quanti ... miei gatti hanno perso l'olfatto sentendo channel numero 5 e tutte le pagliacciate che fa questa donna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, tieni duro!!! E poi di che ti lamenti? hai una cognata che è una vera vamp!!!

      Elimina
    2. ho trovato un arma segreta!!! quando andiamo nella mia captur e lei seduta dietro spara una delle sue shiccherie li apro il tettuccio della macchina e diventa come l'uomo lupo... tutta col capelli a punta ... e lei furiosa!! con me ridendo ;)) buona pasqua!!! e non mangiate troppo

      Elimina
  6. Buona Pasqua a tutti!!!
    Noi domani siamo a pranzo al ristorante e per me è una goduria, ho passato gli ultimi giorni a cucinare, sia per casa che al lavoro, infatti la nonnina che assisto mi fa cucinare ogni giorno anche per sua sorella, che poverina è molto malata e il cognato. Lo faccio con piacere però qualche volta è bello avere il pranzo pronto!

    RispondiElimina
  7. Cristo,
    quando salì sulla croce
    era già morto.
    E non sentì il dolore dei chiodi
    né sentì l'anima che si liberava
    dal sangue.
    L'ultimo grido che lanciò al cielo
    fu un'invocazione al dolore,
    che finalmente vide nella sua
    corposità come il demone dell'abbandono.
    Castigarono il corpo di Cristo:
    lo volevano morto,
    lo volevano spento,
    lo volevano tragicamente offeso.
    E quando Cristo
    arrancando sulle ginocchia
    si conduceva al patibolo,
    non immaginava che la forza del Padre avrebbe issato per lui
    quella croce di cui non era responsabile.
    Ed ecco il teatro magnifico della
    crocifissione, in cui Dio crocifigge
    il Figlio,
    e lo dimostra a tutti.
    Alda Merini, Il Poema della Croce.

    RispondiElimina
  8. salve a tutti, ragazzi!!! buona pasqua passata! ma non ho avuto un momento di tempo per me in questi giorni, tra i guasti di ripetitori internet in questa valle della morte e i preparativi per il battesimo della nipotina.

    leggo solo ora tutti i vostri commenti e vi rispondo da qui.
    edu, mi stai facendo scompisciare con le avventure con la cognatina pinup! me la immagino con i tacchi 18 sui sampietrini di genova, e pensare che basterebbero quelli della metà per camminare male lì.
    a me già il fatto che ha la fortuna di avere i capelli ricci e se li fa stirare me la rende antipatica!!
    ah!ah! me la immagino a girare per via montenapoleone, ammirare tutto quel ben di dio e non poter comprare niente. quasi come me in via condotti, ma una trentina di anni fa, quando era ancora la strada dello shopping per i ricchi. adesso ci trovi tutta la stessa merda cinese a poco prezzo, solo i nomi altisonanti hanno prezzi inavvicinabili, ma ti vendono la stessa merda cinese!

    ho letto del vento nel giorno di pasqua, è successa la stessa cosa anche qui.
    avevamo la nipotina a pranzo, c'era il sole, abbiamo deciso di fare il barbecue. avevamo anche piazzato l'ombrellone per ripararsi dal sole, non essendoci ancora le foglie a fare ombra.
    l'abbiamo solo assicurato alla meglio al filo per stendere il bucato per non perdere tempo a fare la buca.
    e improvvisamente, senza nessuna avvisaglia, si è alzato un vento fortissimo, e poi una piccola tromba d'aria ci ha sollevato l'ombrellone come un fuscello (era di quelli forti d'acciaio), si è un pò impigliato nel filo del bucato e questa è stata una fortuna se no sarebbe volato chissà dove, facendo qualche danno.
    per fortuna è durata un attimo! e poi di nuovo tutto calmo.

    mi unisco anch'io ai complimenti per tuo figlio, mary! mi ha commosso il racconto dei messaggi di saluto dei suoi studenti, sicuramente si sarà commosso anche lui!
    essere apprezzati già alla prima esperienza di insegnamento, specie in questa disastrata scuola italiana deve essere motivo di orgoglio.
    peccato che sia organizzata tanto male, il sistema delle supplenze dovrebbe essere rivisto, conosco persone che hanno girovagato per anni prima di avere diritto a una cattedra fissa.
    una mia cugina che si è trasferita a milano mi ha detto che lì è più facile trovarla perchè i milanesi lo snobbano quel lavoro, hanno le fabbrichétte (detto alla milanese) loro! dove guadagnano molto di più!

    and last but not least, aldo! un salutone e un abbraccio anche a te, ti sento un pò giù di morale. dai, serve un'iniezione (già, se non la fai tu...) di ottimismo e di risate. oggi che ho un pò di tempo ti cerco qualcosa.

    a edu, ma anche a tutti voi, mando qualcosa di molto interessante trovata oggi, nella mia ricerca tardiva di un grande mito della musica che, ancora non mi capacito come ho fatto, ma ho scoperto solo da poco.
    THE BOSS!!! dedica una canzone all'argentina

    https://youtu.be/KqMszVPa6e4

    RispondiElimina
  9. Ciao Lily!! e a tutti quanti e buon 25 aprile, festa della liberazione anche si purtroppo dovrebbero liberarci di nuovo.

    Bello Lily che stai organizzando il battesimo della nipotina... io continuo soltanto a sognarlo ;)

    Ancora sono a casa mia mio fratello e mia cognata, vi racconto l'ultima non li piace il piccante allora mi è venuta la brutta idea di andare a un restaurante cinese molto conosciuto qui (è uscito pure in un programma di Borghese in 4 ristoranti festeggiando i capo anno etnici)

    qui TUTTO è FUOCO VEGETALE!! la ho ucciso, lei ha presso dei ravioli al vapore ma l'interno era mezzo gambero e 3 peperoncini calabresi ;))))) la godevo perche poi li ho detto "hai le labbri dilatate! sembri un cono gelato" ;;)))))

    una comica fantoziana, venerdi li abbiamo portato a bergamo alta una cittadella molto carina piena di storia, lei solo interessata ai negozi di vestiti, pensate mia moglie è entrata nel duomo è nulla la colpiva.. io pregavo ai piccioni si potevano centrarla in suoi ricci capelli con mille tinture e balsami ;))))) ma per fortuna si tutto va bene inizio maggio se ne vanno via!

    un mese e qualche settimana di incubo per miei gatti che solo a vederla camminare ridono e si impauriscono con sua cadenza di taccheggiare con quel cazzo di scarpe con tacco a punta ;(((((

    bene ragazzi buona festa della liberazione, zelensky chiede ancora soldi ai governi europei ma non apre suo villone di 4 milioni di euro ai poveri profughi... ma putin è cattivo .... preferisco putin




    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/278943802_531874044974736_7394313610616134168_n.jpg?stp=dst-jpg_p843x403&_nc_cat=104&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=SR02etJ1nOkAX-HVRhM&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AT92xRV3_c0Ikx1vvHIeG3F5YzFQKwMeKeTnfZUNM0Yh_Q&oe=626ADA47

      Elimina
  10. Lercio

    Chiede un autografo a Donatella Versace pensando che sia Renato Balestra ma era Emilio Fede.

    https://external-fco2-1.xx.fbcdn.net/safe_image.php?w=500&h=261&url=https%3A%2F%2Fwww.lercio.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F02%2Fversace-balestra-fede.jpg&cfs=1&ext=jpg&_nc_oe=6ffa9&_nc_sid=06c271&_nc_o2e=1&ccb=3-6&_nc_hash=AQHkPPwCJkLny1QR

    RispondiElimina
  11. Buon 25 Aprile a tutti!!!

    Lily, ben tornata!!!
    Che bello, allora hai festeggiato il Battesimo della tua nipotina, immagino l'emozione e la felicità...immagino solo perché anch'io penso che diventerò nonna tra moooolto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, ancora no. è a giugno, adesso sono solo i preparativi. la cosa più difficile è stata trovare il ristorante. erano tutti PIENI!!!! alla fine ne abbiamo trovato uno al paese di mio marito. lo conoscevamo perchè ci abbiamo festeggiato il battesimo del figlio di mio cognato, è un posto bellissimo e si mangia benissimo, almeno allora era così, spero non sia cambiato.
      è un pò caro ma ne vale la pena. il papà di sofia è un pò risparmioso e lo abbiamo imbrogliato sul prezzo, lo abbiamo tagliato e il resto ce lo mettiamo noi a sua insaputa!
      però fa benissimo, mia figlia ha le mani bucate e hanno il mutuo per la casa e le rate della macchina da pagare.
      con questa scelta abbiamo dovuto cambiare anche la chiesa, il paese è a quasi 100 km da roma e con l'orario che avevamo si sarebbe dovuto fare una corsa dalla chiesa a roma per arrivare al ristorante.
      tranquilla mary , ci arriverai anche tu. pensa a me che mi ero ormai rassegnata e invece è arrivata la sorpresa!

      Elimina
  12. Josè Pepe Mujica, 85 anni.
    Un barbone?
    No, ex presidente dell'Uruguay.

    Da presidente viveva in campagna, in una casa di appena 50 mq, servita da un pozzo, senza nemmeno l'acqua corrente.
    Ha pronunciato all'ONU uno dei discorsi più profondi che si ricordino, denunciando il distruttivo modello economico dell'era moderna.
    Del suo stipendio da Presidente, per vivere, tratteneva solo 485 dollari e destinava in beneficienza i restanti 7.500.
    "Mi chiamavano il Presidente povero, ma io non mi sento povero.
    I poveri sono coloro che lavorano solo per cercare di mantenere uno stile di vita costoso, e vogliono sempre di più, e di più.
    Fare politica è dare l'esempio".


    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/279200126_551312753220407_6842581565898899238_n.jpg?_nc_cat=110&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=IWDceHKnSoAAX8rJTYS&tn=-lIEN2YhyxObwK4l&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT9mbUUbb-JwPcrXpyzx8d9n3bTa90lSdbSy-HHSHjHKAA&oe=626B831E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa gramellini lo ha snobbato... ci fossero persone dal genere, c'e Lula da Silva in Brasile che è molto simile

      Elimina
  13. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/278416990_557813835708172_7343627774563055510_n.jpg?stp=dst-jpg_s960x960&_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=_f87O44n0I8AX9OCmL5&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=00_AT9zcxswkdsJeAamR8gUJrBrM7rPYMocSJ2knq7ToTRD9w&oe=626B79CC

    RispondiElimina
  14. Il peggiore 25 aprile che abbia mai visto
    in mio comune Medaglia al valore 4 bandiere (una la mia) e nessun corteo, già anni fa avevo discuso col cavolo dal sindaco dal pd perche non suonava "bella ciao" nel corteo adesso hanno tolto pure il corteo


    Invece a milano questi idioti con bandiere ameri kane, della nato e ucraine-.---- il paese più corrotto di europa guidato da un pupazzo filo yankee.... putin è un megalomano ma lo preferisco mille volte al resto di questi che fanno vedere i nazionalisti di azov come bravi ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lottato e continuerò, ma già so che vinceranno loro, ne sono troppi e non credevo che fossero tanti gli imbecilli che purtroppo hanno anche diritto al voto.

      Elimina
    2. dobbiamo rassegnarci, aldo. la melona si comporta già come il prossimo capo del governo.
      gli italiani fremono per provare anche lei e lei lo sa!
      la sinistra è morta e noi che abbiamo mantenuto quelle idee non abbiamo nessuno che ci rappresenti. non andremo a votare, almeno io non andrò. il mio voto non alzerà la media dello 0 virgola del partito solo un pò vicino alle mie idee!

      Elimina
  15. Ciao Ragazzi.... ricordate Pocha e Guillermina? le due elefantesse dal bioparco di Mendoza in argentina? era tutto bloccato e sembrava che non si poteva trasportare gli animali causa covid al brasile..... ieri una bella notizia che allego::

    NOTIZIA FANTASTICA! Abbiamo ricevuto notifica che sono stati firmati i permessi definitivi di trasporto CITES per Pocha e Guillermina. Abbiamo già detto che ci vuole un villaggio per spostare un elefante ma, in questo caso, ha preso le vostre voci da tutto il mondo. Grazie per il vostro sostegno, per la firma e la condivisione delle petizioni e per aver portato molta attenzione sulla situazione di Pocha e Guillermina. Senza di te, questo non sarebbe potuto accadere.
    Da oggi non c'è una data definitiva per il loro trasporto ma, state certi, avverrà presto - una volta che le stelle si allineeranno. Non vogliamo aspettare un attimo più del necessario. Il nostro team sta attualmente lavorando per mettere insieme un equipaggio di badanti per il trasloco, oltre a programmare camion, autisti, gru e tante altre piccole cose che devono unirsi rapidamente per portare Pocha e Guillermina sulla strada e a casa di Ele Santuario fantasma Brasile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il traduttore ha sbagliato alla fine, comunque le ultima riga parla che gli animali verranno portati al santuario degli elefanti in brasile

      Elimina
    2. Che bella notizia Edu, i tuoi elefanti che troveranno finalmente una vera casa adatta a loro!!!
      Noi umani a volte facciamo anche cose buone!

      Elimina
    3. Non dimenticarti di farci sapere quando finalmente arriveranno a destinazione.

      Elimina
  16. Ciao Zecchine, perche sarà che io sono sempre da parte dei "dittatori" sempre da parte dai "regime", da parte degli indiani....

    paolo mieri uno che non parla mai dei partigiani ma parla da mussolini, uno che è contro i dittatori, uno che nomina "regimi" sempre non allineati agli eeuu.

    ecco Santoro che parla e pensa come mi piace a me ;) causa mia non sopportazione leggendo a gianinni nel corriere o nella stampa o sul messaggero ho osato essere contro l'ucraina chiamando questo vero "regime" fascista di "paese corrotto" bene me hanno bloccato da fessobook e sicuramente mi cancellerò autonomamente .... come di solito non riesco a restare con le corne basse ... a volte mi rivelo e dico le mie.... sempre a favore dal regime o dal dittatore ;)

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/04/29/guerra-in-ucraina-lite-tra-santoro-e-mieli-a-la7-in-questo-momento-e-biden-che-si-deve-fermare-perche-non-citi-putin/6574534/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho seguito la trasmissione di Formigli e sono d'accordo con Santoro. Putin ha tutte le colpe ma Biden e la Nato e anche noi europei,abbiamo alimentato e alimentiamo questa guerra orrenda.

      Elimina
  17. scusate a fanculo zelensky un vero e proprio beppe grillo miscelato a renzi e mi dispiace per mattarella che è a favore di mandare armi (di difesa ;)) secondo me erano elmetti e scarpe militari ma invece sono missili e mine antiuomo... dove noi italiani siamo esperti nella sua fabbricazione... mattarella mi hai deluso insieme a gramellini e tantissimi altri zerbini

    RispondiElimina
  18. Il video fa orrore e non è degno neanche veicolarlo.
    Il video di questo essere che – mi si perdonerà l’aggettivo - solo schifoso può esser chiamato, il quale porta il nome di Wayne LaPierre, vicepresidente della più grande lobby d’armi da fuoco statunitense (la National Rifle Association).
    Video nel quale questo essere che uomo non può esser definito manda in agonia un elefante del Botswana sparandogli tre volte in posti sbagliati.
    Il verme qui si lamentava pure rivolgendosi alle guide: "Dove mi state dicendo di sparare?", chiedeva, mentre l’animale era in un'agonia che fa stringere lo stomaco a sentirla.
    Poi, una volta morto l’elefante con un colpo di grazia di uno degli altri soggetti, la signora LaPierre, la degna moglie dell’eroico ominicchio, ha avuto la bella idea di tagliare la coda dell’animale e sventolarla in segno di vittoria davanti alle telecamere.
    Ci sarebbe da augurarsi tanto, rispetto al vostro conto.
    Perché la cattiveria (cattiveria, sì) che avete in corpo è una malattia e le malattie son degne solo d’esser sradicate.
    E perché per esperienza dico che le persone che son così schifose di male ne fanno tanto nella loro vita, anche ad altri esseri umani.
    Ma siam persone civili e l’unico augurio è che, dato il casino (giusto) che sta emergendo dopo questo vostro orrido spettacolo, negli Stati Uniti qualcuno trovi un appiglio legale, anche minimo, per farvi passare l’anima dei guai.
    https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/180720034_2861174167533236_7391121267668783815_n.jpg?stp=dst-jpg_s960x960&_nc_cat=106&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=InD4mgBlYhEAX-vkihx&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT8VVx_5DOHn4V1Nwe9P3EGezTFCmchkO0iu9NUJ4nnWEw&oe=6294C0C2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che esseri immondi, meritano di far la fine dell'elefante!

      Elimina
    2. non lo guardo perche mi fa veramente stare male, questi yankees bastardi non li ho mai sopportato basta vedere loro simboli patri dove un aquila in una zampa ha dei soldi e nell'altra delle frecce .... poi sapete una cosa? sto rimpiangendo trump questo biden vecchio col pannolone che cammina come si avesse avuto una grande perdita di liquami.... azz!!! in contro partita questo inverno hanno potato dei alberi sotto casa mia... è stata una tentazione ho fatto delle cassette colorate per uccellini ... ;) 8 cassette montate in diversi alberi... alla faccia di biden ho fatto una cassetta ROSSA CON UNA STELLA ... e una piccolina col colori dal paese più corrotto di europa la ucrainaska di zelensky

      Elimina
  19. Buon primo Maggio a tutti di cuore!!!

    RispondiElimina
  20. https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/279632908_537948314359923_2833609351534817001_n.jpg?stp=dst-jpg_p843x403&_nc_cat=102&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=F6jF6_Y-pMkAX-c1lry&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT8669Zp1eix-4DWCWClrMIFz6lWEIlJ9hUrJxEk7EBkyw&oe=6272F2E3

    RispondiElimina
  21. ho visto il primo di maggio in tv e la ho spento.... c on questo vi racconto tutto mio primo di maggio, una notizia buona che sabato parte la ricciolina ... un mese e dieci gg!! due marroni .... Lily nelle mie piante ho trovato una infestazione di coccinella bianca quella cottonata buttato acqua con sapone di marsiglia e nulla, adesso ho fatto un acqua con denti di aglio e buttato. sembra che li ammazza.... il giorno della partenza della first lady di mia cognata li vado a buttare acqua con aglio nelle scarpe rosse a punta!! puzzara tutto il viaggio ;)))))))))))))))

    RispondiElimina
  22. Per fortuna alla Habana, Cuba, il primo di maggio non ci sono le ambra angolini con la felpa dell'ucraina


    https://scontent-mxp2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/279209789_5203935509628549_7328217466423010645_n.jpg?_nc_cat=106&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=chsIm8citlAAX847k3k&_nc_ht=scontent-mxp2-1.xx&oh=00_AT_mphqwg84qkkiNnM56IfEXRG8BUZ4U5MJCPiM3-vvmrg&oe=62763471

    RispondiElimina
  23. Giulio Cavalli

    Non c’è solo la solita malcelata nostalgia al fascismo all’ultimo raduno di Fratelli d’Italia che prova a incoronare Giorgia Meloni leader della coalizione di centrodestra in vista delle prossime elezioni politiche, con un applauditissimo Vittorio Feltri che celebra Milano come “città in cui è nato il fascismo” e citazioni sparse dai discorsi di Benito Mussolini (come l’“essere continuati” che Meloni ripesca da una prefazione del Duce nel 1928): a fare paura è ciò che sta scritto, nero su bianco, nel programma di FdI in tema di lavoro.
    Il partito della Meloni inserisce nel suo programma una proposta per combattere il Reddito di cittadinanza
    Dice Fratelli d’Italia di voler “attivare un sistema di intelligenza artificiale per la collocazione e la formazione attiva” per combattere il Reddito di cittadinanza che, secondo Meloni e compagni, avrebbe ingenerato “nelle persone un sistema assistenziale che disincentiva il lavoro e incrementa anche il lavoro nero”.
    Questa presunta “intelligenza artificiale” (a cui si ricorre per evidente carenza di intelligenza umana) dovrebbe “a regime” rintracciare “l’elenco dei giovani che terminano ogni anno le scuole superiori e l’università e li agganci a imprese del settore, agenzie per il lavoro e centri per l’impiego, attivando un sistema concorrenziale tra gli operatori che avranno una dote finanziaria ingente per la loro collocazione”.
    In pratica un cervello elettronico si dovrebbe occupare, nei sogni della Meloni, di associare con un algoritmo qualsiasi studente italiano al lavoro che dovrebbe fare.
    Qualcosa di simile ad Amazon solo che in questo caso il pacco è un giovanotto bello fresco pronto per essere prestante forza lavoro da consegnare a un’azienda per contribuire al suo fatturato appena aperto il pacco.
    Ma non finisce qui.
    Si legge nel programma di FdI che “il giovane non potrà più scegliere se lavorare o meno, ma è vincolato ad accettare l’offerta di lavoro per sé, per la sua famiglia e per il Paese (c’è scritto proprio così, come in un cinegiornale dell’Istituto Luce, nda) “pena la perdita di ogni beneficio con l’applicazione anche di un sistema sanzionatorio”.
    Se non lavori Meloni ti multa.
    Non male come idea da colei che lamenta da anni uno “Stato che ci controlla e che ci obbliga a vaccinarci”.
    Per le donne invece, questi modernissimi pensatori meloniani, hanno pensato al diritto allo smart working “solo se hanno figli con meno di 16 anni per 3 giorni alla settimana”.
    Possono lavorare da casa ma solo per potersi dedicare più alacremente alla prole.
    Del resto è lo stesso partito che ha votato contro la parità salariale al Parlamento Ue senza battere ciglio.
    Bastava quello per capire il mondo femminile che sognano.
    Per quanto riguarda invece la leva fiscale scrive FdI che “passo ineludibile è la riduzione del costo fiscale del lavoro sostenuto dal mondo produttivo, un costo tra i più elevati d’Europa che mina la competitività delle imprese italiane spingendole spesso alla delocalizzazione produttiva.
    Al contrario è necessario puntare su azioni che creino le basi per il rientro in Italia di chi è stato costretto, per garantire la competitività e continuità aziendale, a spostare all’estero linee e siti di produzioni, incentivando il fenomeno di reshoring già in atto”.
    Detta in parole semplici è:
    “Cuneo fiscale sì ma solo alle imprese”,
    secondo i desiderata di Bonomi e Confindustria.
    Mentre un pezzo di stampa liscia la leader di Fratelli d’Italia “pronta a governare” basterebbe leggere il suo programma per intuire che questa destra potrebbe fare concorrenza a Stalin per il terrificante mondo del lavoro che hanno in testa.

    RispondiElimina
  24. https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/279393054_8256763161016363_8956946039951523965_n.jpg?stp=dst-jpg_p843x403&_nc_cat=100&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=eDU7nE_SnqsAX-pgOmq&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT-JOle7jQhQ139ds-d9wtD2Kdm9XmtvQeyEicN4fWYkUw&oe=62783916

    RispondiElimina
  25. Domani cognatina ti porto in aeroporto e come Pocha e Guillermina torniamo in LIBERTà!!! che due marroni ragazzi !! mai visto una donna così snob, superficiale, inutile, vuota che pur pensa di essere "interessante" perche veste prada....(contrafatta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, mi spiace per tuo fratello che ha una moglie così, però sono curiosa, quanti anni ha 'sta cognata? È giovane? Perché se è giovane magari la capisco un pochino.

      Elimina
  26. Ciao Ragazzi! la solita insonnia o forze l'emozione che mi libero di questo incubo ;)

    Mary ti faccio una premessa mio fratello si è sposato TRE volte fatto figli con tutte tranne che con questa. un disastro sentimentale sua vita, purtroppo, ma l'amore è cieco come dicono dalle mie parti.

    Mio fratello è più piccolo da me di due anni e sua moglie non voglio sbagliare ma ha mia età 62 anni ;)
    Forze siamo cattivi ma la convivenza è una cosa molto difficile, pensa noi al funerale di mia mamma siamo andati a Montevideo e siamo andati a un albergo per non "rompere" a nessuno, poi visto che io mi sveglio di notte non volevamo disturbare a nessuno

    Mio fratello è venuto in europa stato un mese in canarias a casa di un amico di famiglia poi si è venuto qui e altri 40 gg! senza un gg di albergo...ma sinceramente con mio fratello mi trovo bene, subito mi ha dato una mano per mille cose. abbiamo sistemato il box e la cantina svuotando e portando in discarica una marea di roba (7 viaggi con la mia bellissima captur ;))

    è con lei che non mi trovo, anzi tutto fuma come un turco lasciando portaceneri PIENI, in entrambi terrazzi. per una famiglia di non fumatori è un casino.
    Ma la forma di ragionare questo mi lascia perplesso e mi fa pena mio fratello perche lei pensa solo a truccarsi e alla moda. Poi una cosa che odio sono i cellulari !! è questa qui tutto il giorno con la "faccia blu" .... sempre questo cavolo di "xiaomi" in faccia

    è sapete come sono io che non li mando a dire!! una guerra ucraina russia fra me è lei.
    ma lo che più mi ha urtato è che è impicciona, mette il naso in TUTTO ma sempre e puntualmente sbaglia argomento!! .

    pensa eravamo con mio fratello parlando dal nulla, lei la vedo passare in bagno .... esce e subito entra in conversazione con noi confondendo "roma con toma" e io li dico ; "non, hai sbagliato fermata dal bus, scende e torna in dietro, parlavamo di altra cosa" così per diverse volte finche mio fratello in una li dice: "non mettere il naso!"

    ma lui non ha carattere è un buonaccione. o forze io sono un animale hahhahah ;)))))))
    altra cosa!! (che odio profondamente) vive dietro agli oroscopi!!

    e lei dice che come io sono dal leone sono pazzo ;)))) e io prego a tutti i piccioni di italia che li bombardano suoi ricci preverniciati di rosso!!

    pensare che volentieri abbiamo detto "venite a casa" perche al inizio era una settimana ma poi la realtà sono stati 40 giorni!! e lo bello che volevano restare fino a GIUGNO!
    qui mia moglie li ha presso e detto che questo non era possibile e poi si è incazzato con me ;)))) morale come avevano fatto un volo con "biglietto aperto" possono tornare quando vogliono è così è per fortuna e sorta la data di domani!
    si era per me aspettavo soffrendo fino a giugno ma le moglie a volte sono trainanti e sistemano cose che noi uomini non riusciamo.

    Domani libertà!! ma mio fratello è pure un testa di rapa perche mi poteva dire la verità che non erano due settimana ma tre mesi!

    dai da domani torno a mia vita da pensionato dietro a miei gatti che fra altro scappavano dal rumore dei tacchi a spillo dalla first lady dal congo belga ;)

    RispondiElimina
  27. Buon giorno della Mamma a tutte le mamme dal gruppo ;)
    come sarà stato mio stato di animo che ne sapevo che oggi iniziava il trasporto di Pocha e Guillermina al Brasile!

    vi lascio un video di come vivevano queste due povere elefantesse in un buco ... pensate Guillermina era nata in questo posto senza mai aver visto l'orizzonte ne un tramonto.

    Nel video potete vedere il colore cemento secco della pelle di queste due elefantesse, fra poco cambierà... adesso sono in viaggio alla libertà tanto desiderata.

    https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/711903463427400

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/photos/pcb.4551172138317568/4551172054984243/

      Elimina
  28. 4° giorno di trasporto di Pocha e Guillermina,
    da mendoza argentina al santuario degli elefanti in Matto grosso ci vogliono 5 gg di camion

    Comunque invece di vedere le "vedove" mogli dei assassini di azov andare dal papa preferisco molto cristianamente sapere di questi pachidermi che mi somigliano per la quantità enorme di frutta che mangiano ;)

    Comunque la carovana già è in brasile e sicuramente domani saranno arrivate, vi lascio il video di una delle fermate dove hanno dato acqua e alimenti a ns amici, invece Elensky (z) non si può dire la zeta, appena posso mando altri soldini per il santuario di questi non animali che al meno non sono cocainomani come lui



    https://www.facebook.com/watch?v=541835660848129

    RispondiElimina
  29. di quelli di azov me ne frego, volevano essere dei "boys" al servizio di biden e jhonson? bene, cristianamente me ne frego di voi ;)

    Pero una cosa che si mi interessa è che le ragazze pelose e grasse stanno arrivando al santuario degli elefanti dopo due anni di incertezze, gli unici americani che stimo sono questa associazione che anche essendo nel paese che più guerra ha esportato, loro sono delle mosche bianche

    Benvenute Pocha e Guillermina alla sognata foresta di Matto Grosso Brasile e si un giorno ho due quattrini da spendere me ne vado a visitarli volentieri

    ecco la diretta dei preparativi per il ricevimento di questi animali in Brasile che fra poco sarà libero dal dittatore bolsonaro, Lula in tutte le previsioni è sopra il 55% di preferenze


    https://www.facebook.com/watch/live?ref=watch_permalink&v=1051037808838799

    RispondiElimina
  30. Sono ARRIVATE!!!!!!

    https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/325032219769661

    RispondiElimina
  31. Nella tarda notte dal Brasile, Pocha (si pronuncia pocia) è uscita della gabbia di trasporto per entrare nel recinto che la ospitarà prima della liberazione nella foresta dal santuario (dopo circa due settimane di adattamento). Invece la figlia di Pocha, Guillermina ancora rimane dentro la gabbia anche si la porta è aperta.

    é una cosa bella perche questi animali hanno visuto 30 anni dentro a un buco di cemento, Guillermina tutta sua vita pensate.
    Per prima volta al meno guillermina verrà una uscita di sole dall'orizzonte e per prima volta potrà farsi un "bagno" di terra, cosa molto comune nei elefanti in natura, questi signori dal santuario hanno preparato il recinto con alimenti, frutti , un piccolo stagno d'acqua, e tantissima terra per loro cosmetica.

    Una goduria non vedere la propaganda di guerra o la politica nostrana con il capo banchiere draghi....

    vi lascio il video di questa notte nel santuario

    https://www.facebook.com/watch/live?ref=watch_permalink&v=1055441208713917

    RispondiElimina
  32. Gli nord americani non sono solo bombe e colpi di stato, questa associazione di protezione degli elefanti sono una realtà bella nella protezione di questi animali, per fortuna.

    Ecco il video di poco fa dove Guillermina dopo più di 10 ore da quando li hanno aperto la gabbia di trasporto è uscita per entrare nel recinto dove provvisoriamente rimarranno per poi essere liberate nel santuario, Tutti due elefantesse da subito a farsi i lavaggi col fango cosa che non potevano fare nel buco dove erano nello zoo di Mendoza.

    https://www.facebook.com/watch?v=4571847739583609

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia Edu!!!!
      Devi essere orgoglioso per aver contribuito alla felicità di questi meravigliosi animali!!!
      Immagino quando saranno finalmente liberi!!!!

      Elimina
  33. Negrito sto seguendo con tanto piacere l'evoluzione della situazione di questi elefanti.
    Grazie Eduardone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io seguo Augias , non ne capisco molto di musica e forse è proprio per questo seguo il suo programma, oltre che reputo Augias un grandissimo giornalista.

      Elimina
    2. Mary ne anche io capisco molto ma lui sa raccontare le cose con quella facilità ... poi vedere la italia più bella.... lontana anni luce delle porcate dei diversi mentana e giannini per non parlare della classe politica. Augias è diventato mio mito quando ha presso al "capitone" di salvini e fatto fare una figura di M..... mega galattica ;)))) ciao ragazzi!!

      Elimina
    3. Anche io adoro Augias, soprattutto quando fa fare figure di merda a Salvini.

      Elimina
  34. Antonio Exidor Dipersia

    Questi tempi grami ci ricordano con i fatti come funziona una democrazia rappresentativa.
    Nella democrazia rappresentativa il popolo delega agli eletti ogni decisione senza alcun vincolo di mandato.
    La volontà della popolazione è espressa solo in fase di scelta dei propri rappresentanti, per tutto il resto del tempo i votanti devono adeguarsi alle decisioni dei votati.
    Pertanto, la democrazia rappresentativa è una dittatura degli eletti intervallata da brevissimi test di conferma del consenso sulle decisioni prese in totale autonomia da chi è stato delegato a rappresentare il popolo.
    In questi lunghi intervalli tra un'elezione e un'altra, il popolo deve mettersi a cuccia e semmai osservare il metodico lavoro di manipolazione delle intenzioni popolari, necessario a garantirsi la prossima conferma del potere.
    Ne deriva quindi che ogni sondaggio, ogni domanda all'elettore sul suo grado di soddisfazione è del tutto inutile e piuttosto nocivo alla democrazia così costituita, perché la volontà del popolo non conta , tranne che, appunto, in fase di elezioni.
    Il dissenso non ha senso, la ribellione o la critica sono una inutile perdita di tempo, comanda chi è stato eletto, il popolo deve adeguarsi ed evitare di disturbare il manovratore con pretestuosi dubbi o osservazioni.
    La situazione è questa.
    Ricordiamocelo sempre. Soprattutto in futuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aldo, ma dove li trovi gli articoli di Exidor? Ricordo che scriveva, secoli fa, nel blocco di Grillo e i suoi commenti erano sempre interessati.

      Elimina
    2. Ho scritto blocco invece di blog 😂

      Elimina
    3. Su facebook dove siamo in contatto.
      Ciao Mary

      Elimina
  35. ACCADEVA OGGI
    15 MAGGIO 1948 LA NAKBA
    Da uno scritto di Ilan Pappe:
    “ (...)Tra febbraio e dicembre del 1948 l’esercito israeliano ha occupato sistematicamente i villaggi e le città palestinesi, facendo fuggire con la forza la popolazione e nella maggior parte dei ca-si anche distruggendo le case, devastando le proprietà e portando via loro averi e i loro ricordi.
    Una vera e propria pulizia etnica.
    Durante questa pulizia etnica ogni volta che vi è stata resistenza da parte della popolazione questa è stata sempre massacrata (...)”.
    15 maggio 1948: la Nakba
    La comunità internazionale era al corrente di questa pulizia etnica, ma decise, soprattutto in occidente, di non scontrarsi con la comunità ebraica in Palestina dopo l’Olocausto.
    Le operazioni di pulizia etnica non consistono solo nell’annientare una popolazione e cacciarla dalla terra.
    Perché la pulizia etnica sia efficace è necessario cancellare quel popolo dalla storia, dalla memoria.
    Gli Israeliani sono molto bravi a fare ciò e lo realizzano in due modi.
    Sulle rovine dei villaggi palestinesi costruiscono insediamenti per i coloni chiamandoli con nomi che richiamano quello precedente.
    Un monito ai palestinesi: ora il territorio è nelle nostre mani e non c’è possibilità di far tornare indietro l’orologio.
    Oppure costruiscono spazi ricreativi che sono l’opposto della commemorazione: vivere la vita, goderla nel divertimento e nel piacere.
    E’ un strumento formidabile per un atto di “memoricidio".
    Ogni 15 maggio il popolo palestinese e tutti i suoi sostenitori nel mondo commemorano la Nakba, la catastrofe.
    Questo termine è l’appellativo che i palestinesi danno al 15 maggio del 1948, data in cui l’esercito sionista ha invaso i territori palestinesi, impossessandosi delle terre, delle case e del futuro del popolo palestinese.
    Al Nakba è stato il giorno in cui il popolo palestinese si è trasformato in una nazione di rifugiati, in cui almeno 750.000 persone sono state espulse dalle loro case e costrette a vivere nei campi profughi.
    Molti di quelli che non sono riusciti a scappare o si sono ribellati o in qualche modo rappresentavano una minaccia per il progetto sionista sono stati uccisi.
    Si conoscono più di 530 villaggi palestinesi che sono stati evacuati e distrutti completamente, con annesso il tentativo di cancellare addirittura l’esistenza di quegli agglomerati, eliminando foto dell’epoca, documenti e testimonianze di vita e cultura palestinese.
    Israele oggi continua ad impedire il ritorno a casa di circa sei milioni di rifugiati e ancora oggi a cerca di espellere i palestinesi dalla loro terra, attraverso politiche razziste degne della peggiore apartheid.
    Queste operazioni assumono di volta in volta forme e nomi diversi, attualmente vengono chiamati “trasferimenti”. I rifugiati palestinesi sono fuggiti in diversi posti e la maggior parte di questi vive nel raggio di 100 miglia dai confini d’Israele, ospite negli stati arabi confinanti; alcuni sono fuggiti nei paesi limitrofi intorno alla Palestina, altri sono fuggiti all'interno della Palestina ed hanno vissuto nei campi profughi, costruiti appositamente per loro dalle agenzie ONU, e altri si sono dispersi in vari paesi del mondo.
    Tutti questi rifugiati hanno un sogno in comune: ritornare nelle loro case di origine, e questo sogno è rinnovato ogni anno attraverso la commemorazione della Nakba.
    Oggi i Palestinesi non festeggeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la Storia passata e attuale di cui agli americani, alla nato e a noi europei non frega niente che abbiamo dimenticato, che ignoriamo...ed è terribile...

      Elimina
  36. "le ragazze si fanno il trucco con la terra per cancellare quel orrendo colore cemento"

    https://www.facebook.com/watch?v=419190786326897

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Dopo una vita di cemento e pietra, le ragazze sembrano credere che la terra sia la cosa migliore del pianeta. Non abbiamo mai avuto un elefante che decimava cumuli di terra come fanno queste ragazze. 😁
      Anche se molti erano preoccupati che le ragazze potessero sentirsi sovraccaricate, finora non lo sono, soprattutto perché hanno ancora davvero bisogno di vedere il mondo intorno a loro. Hanno ancora bisogno che rispettiamo una distanza di 3 metri, ma niente di più. Questo guarirà col tempo, ma ora è passo dopo passo e assicurarsi che continuino a costruire fiducia per compiere il prossimo passo.
      Pocha e Guillermina si stanno adattando alla grande Il cancello di accesso al primo recinto adiacente al capannone è aperto e loro vi hanno accesso in continuazione. Abbiamo osservato dalle telecamere che sono già uscite dal capannone e sono state nel recinto 1 e questa mattina sono tornate al capannone. Stanno ancora acquisendo fiducia e hanno bisogno di tempo per adattarsi, visto che stanno attraversando una grande trasformazione.
      Ieri quando Guillermina era nel recinto 1, un anta è apparso in zona sorprendendo Pocha. Entrambe considerano il capannone un luogo sicuro, ed è importante perché vogliamo che sentano che la loro nuova casa è un luogo sicuro. Sembrano divertirsi, mangiare e idratare molto bene. Aspettiamo che si sentano a loro agio per poter muovere i prossimi passi e iniziare ad esplorare il Santuario."

      Elimina
    2. nota della traduzione automatica "anta" in portoghese è un tapiro, per fortuna qui siamo in mezzo alla campagna brasiliana ed essendo un rifugio entrano altri animali in contatto con l'elefanti asiatici

      Elimina
    3. Che bello!!!
      Pochi e Guendalina giocano felici con la terra!!! E sono finalmente libere di fare ciò che vogliono. Grazie Edu per il tuo tenerci informati sullo stato delle "tue piccoline"😍

      Elimina
  37. Ciao Ragazzi.....mi ha fatto ridere Giorgio Bianchi, un reporter che abita nel donbass e spesso interviene smentendo i giannini e mentana. Ieri a presso di mira Dimaio ;) è lo ha chiamato "corvo rockefeler" ricordate quel ventriloquo spagnolo che usciva con un corvo nero? bene lo ha paragonato al povero bibitaro partenopeo ;)

    vi lascio l'uscita delle ragazze dal recinto dove erano arrivate ... piano piano scompare il colore grigio cemento per diventare due elefantesse .... respirano per prima volta aria di foresta.... prima volta nella loro vita, che orribili sono i zoo ragazzi, pensate mia figlia Mariana mai ha voluto andare in uno zoo o in un circo è adesso la capisco vedendo questi due bellissime elefantesse

    https://www.facebook.com/globalsanctuaryforelephants/videos/732081148124236

    RispondiElimina
  38. Lo hanno infangato e deriso tantissime volte, altre lui stesso con sua ingenuità cascava.
    Ma l'unico giocatore di calcio che mi sia realmente piaciuto (ho visto giocare pele dal vivo contro il penarol di montevideo nei anni 60) è Diego Armando Maradona, questo ragazzo li ha detto a chiunque lo che pensava ma era un problema per le lobbie dal calcio e i "mercati" questi ultimi non quelli rionali che tanto piacciono a noi, gente comune. nel video si vede un piccolissimo fazio filo biden in completo imbarazzo.... porello

    https://www.facebook.com/watch?v=1003609250301670

    RispondiElimina
  39. Gli americani non son riusciti ad esportare la democrazia in Afghanistan, in compenso hanno importato i talebani in Texas"

    RispondiElimina
  40. Ragazzi oggi ns elefantesse pocha e guillermina si sono trovate con le altre 3 elefantesse Mara, Lady e Rana.... curioso come con loro lunghe proboscidi si toccano e fanno coccole entrando in contatto ;)

    https://www.facebook.com/watch?v=710144370153775

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai da quanto sto tentando di scrivere che questo filmato è bellissimo?

      Elimina
  41. Ciao Zecchine, tanto parlare di Elensky(Z) e nessun mentana o giannini parlano di assange.... bene il pd da milano me ha dato un pugno nello stomaco.

    https://www.occhisulmondo.info/2022/05/27/il-pd-di-milano-si-oppone-alla-cittadinanza-onoraria-ad-assange/?fbclid=IwAR2D-mDGsFIcQXpf_vNMlvqeWXia_-LyTnZMkMk84TPXg9-v_y_ZXsXm6UU

    "La posizione del Pd sul caso Julian Assange è vergognosa e qualifica la reale natura di questo partito.

    Dopo aver bocciato una mozione in parlamento, il Pd nel consiglio comunale di Milano si schiera a favore dell’estradizione del giornalista negli USA e contro la proposta di conferirgli la cittadinanza onoraria.

    Per il Pd non c’è problema se gli USA chiedono una condanna fino a 175 anni per un giornalista riesumando una legge del 1917 contro la quale si manifestava ai tempi di Sacco e Vanzetti.

    Il Pd è un partito che ha fatto la scelta di collocarsi nel campo dell’imperialismo occidentale nella nuova guerra fredda. Su questa strada getta nella spazzatura non solo i principi della sinistra ma anche quelli più elementari del liberalismo.

    È un partito erede di Tony Blair non di Berlinguer."

    RispondiElimina
  42. Ciao , sto facendo una prova Aldo mi ha detto che non riesce a commentare...

    RispondiElimina
  43. Ciao Ragazzi, piano piano mi sto staccando da google come browser e come motore di ricerca, sto migrando a Mozila e duck duck go come motore di ricerca, è scandaloso come utilizzano ns dati per farti la pubblicità mirata, pure telefonate adesso puntuali alle 19 per venderci cose che guarda caso solo "parlando" con mia moglie da qualche cosa poi mi viene offerta o navigando con google o forze con facebook

    è scandaloso come questi famosi "mercati" si intrufolano in ns vite di conseguenza sto facendo qualche cambiamento. dico tutto questo perche usando Mozila non riesco a pubblicare in tuo blog Mary. per farlo devo usare google.

    Vi racconto tutto altro, erano 18/20 anni che non andavo a una riunione condominiale, con questa storia dal 110% ho messo il naso perche purtroppo dove abito, grazie a un branco di decerebrati e la furbizia di un amministratore megalomane, siamo in alto mare e non vorrei dirlo ma forze già siamo fuori tempo massimo per farlo.grazie alle solite mafie della edilizia il governo sta chiudendo i finanziamenti e certi benefici che erano al 90% sono passati al 60%

    Morale dopo di mezz'ora che il megalomane di amministratore si faceva il bello, creando castelli di aria fritta lo ho interrotto con mio vocione e poi piano piano i propri condomini sentivo in tanto li dicevo una marea di cosine, sentivo dietro "ha ragione" e praticamente dopo aver acceso l'assemblea la gente ha iniziato a metterli i punti sulle "i" e chiesto di attivarsi per ultimare le pratiche e non farci perdere questa opportunità..... comunque a mia moglie mancano due anni per pensionarsi si tutto va bene e mia idea era di scappare da milano lo primo possibile. figuriamoci si non facciamo il cappotto e serramenti agevolati .... pensate ho iniziato pure a andare contro a qualche condomino di quelli "accomodanti" di quelli che non fanno mai nulla ma al momento di decidere sono delle tartarughe dentro al guscio

    bene, buona domenica a tutti e mi auguro che il buon Aldone possa postare....

    arrivederciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ricordi Arlequin sul blog dei caproni, è un architetto e a proposito del 110% ha detto che le norme per le abitazioni singole o palazzi piccoli sono chiare e complete, mentre per i grossi condominii sono imprecise e farraginose e stanno accadendo molti problemi, in più stanno sorgendo ditte fasulle che prendono l'appalto e poi falliscono e così si fregano tutto.

      Elimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. non so come ho fatto ma sembra che funzioni

    RispondiElimina
  46. Boffone stai diventando "loco" con queste robe tecnologiche ;)

    ho trovato questo titolone che mi ha fatto nella disgrazia .... ridere.
    si sono ustionati mangiando ameri kanate? bene due piatti per gli insegnanti sopra tutto in codice rosso per l'ustioni.... mangiassero pane e mortadella maledetti italo amerikani..... poi diventano come blackbloc ...aldone sa chi è ;)

    "Bergamo (padania occidentale), Cinque bambini ustionati nel cortile dell'asilo: stavano arrostendo marshmallow."

    RispondiElimina
  47. Google sta rompendo un po', adesso me li pubblica, chissà quanto dura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aldone, sono contento che perseverando hai vinto su queste diavolerie tecnologiche per poter postare, Ieri mi ha successo che annaffiando le piante non chiedetemi come spostando una tenda, ho fatto una contorsione col mio corpicino di pachiderma e buttato acqua col annaffiatoio sul portatile! Tutta la tastiera bagnata che schiacciavi la "A" è scriveva aqws .... Tutti i tasti cortocircuitati ;) meno male che dentro a windows esiste una tastiera virtuale che nn potendo usare quella hardware al meno mi lasciava muovermi.

      Comunque oggi ho messo il portatile senza batteria sotto il sole cuocente dal terrazzo e sembra sia andato a posto ;)

      comunque Aldone sto lasciando google e usando tutto altro Fire fox o mozila come browser e Duck Duck go come motore di ricerca.... dopo questa guerra biden putin sto cancellando tutte le americanate

      Elimina
  48. Voi Camere chiedete a me e ad altri milioni di cittadini italiani di pronunciarci sui referendum… non uno ma cinque…
    E quindi volevo dirvi alcune cose che mi sgorgano dal cuore e pure da un altro organo che non ti dico…

    Prima cosa: Potreste scrivere una volta nella vita una formula che si capisca?
    Non che come al solito per dire “no” devi votare “sì” e per dire si devi votare no.
    Imparate dalla Chiesa che fa le cose semplici… vuoi tu Marcello sposare la qui presente Giuditta? Sì. Non è che rispondi no e il prete dice: allora vi dichiaro marito e moglie.
    Però sto giro però mi viene chiesto un parere su qualcosa che non so bene e questo parere vale.
    Diciamo che so vagamente, so a spanne, so a grandi linee…
    Ma se devo scegliere, non so proprio un benemerito
    Definito
    Totalizzante
    Liberatorio
    Scintillante
    ...
    Custodia cautelare, legge Severino, ancora ancora, ma elezione csm, separazione delle carriere, elezione consigli giudiziari ma che cacchio ne so?
    Siamo talmente scarsi in materia giuridica che abbiamo creduto per anni che Forum su Rete Quattro fosse reale e adesso dobbiamo esprimerci sull’elezione dei consigli giudiziari?
    Certo, tu Stato potresti dire: “Il cittadino deve informarsi e andare a votare preparato”…è vero…ma se dobbiamo informarci su tutte le leggi che vota il Parlamento… allora aboliamo il Parlamento e facciamo votare direttamente i cittadini così risparmiamo pure gli stipendi e le pensioni dei parlamentari.
    Creiamo una bella piattaforma la chiamiamo piattaforma Bordeaux e il problema è risolto…
    Due erano i referendum che ci stavano a cuore:
    L’eutanasia e le Droghe leggere.
    Perché in quel caso noi cittadini votavamo con la nostra coscienza.
    Perché di parenti o amici che stanno male o di cosa sono le canne ne sappiamo qualcosa tutti quanti.
    E invece no. Dobbiamo dire la nostra su delle questioni specifiche di diritto.
    A sto punto votiamo noi ma almeno aggiungete una Giuria di Qualità come a Sanremo.
    Va beh.
    Vi saluto cari amici senatrici e senatori deputati e deputrici.
    E sappiate che comunque, anche se ci saranno 40 gradi all’ombra, il 12 giugno io a votare ci andrò… per senso di responsabilità, per dovere civico, ma soprattutto… perché è un mio diritto, e molti anni fa in parecchi ci hanno rimesso la vita perché io lo potessi esercitare. Grazie. Viva l’Italia. Ci vediamo il 12.

    - Luciana Littizzetto 👏🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io voterò le prime 4 schede no e forze le due ultime si ... ancora devo decidere, lo spaghetto "Letta" ha detto 6 no ma come di questo spaghetto con la canottiera nn mi fido verificherò ;)

      Elimina
  49. Oggi dal mattino ascoltavo radio (mia nuova mania per nn vedere la tv)
    una manica di "lord" con la canottiera tipo bossi parlando della regina dei piratas.
    che due marroni ragazzi peggio della partita di ieri sera fra Italia e argentina

    Beh mi dispiace solo per Mancini ma per il resto di palloni gonfiati da bonucci al ultimo ragazzo di quelli che duranti gli europei non rendevano omaggio, inginocchiandosi contro il razzismo ... ricordate la fatica che facevano?

    Argentina aveva un gioco bello.... anzi bellissimo e un meritato 3 a zero ;)

    comunque tornando alla regina dei piratas, ho ricordato molto Lady D, quella ragazza non meritava essere stata uccisa dai servizi segreti inglesi .... sembra che gli inglesi abbiano dimenticato

    RispondiElimina
  50. ennesimo bagno di fango di pocha e guillermina nel paradiso

    https://www.facebook.com/santuariodeelefantes/videos/440997021146995

    RispondiElimina
  51. Berlusconi: «Fossi stato Presidente della Repubblica avrei parlato con Putin, ora non mi risponde più»
    avete capito il presidente che ci siamo persi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edu, sei andato a votare? Io sono al seggio come scrutatrice, proprio nella sezione dove voto io...è un'astensione quasi totale, pure io penso che non voterò i referendum proposti da salvini .

      Che meraviglia i tuoi elefanti!!!

      Elimina
  52. Aldo , hai ancora problemi a commentare?

    RispondiElimina
  53. Aldo mi sembra che è a mio livello con queste diavolerie informatiche, qui a milano ieri 34 gradi e nn sono andato a votare ... Ciao Mary.. saluto a tutti
    sono curioso di vedere come è andato a renzie e ai grilonzi

    RispondiElimina
  54. Ciao ragazzi, sono viva,eh!
    Ho avuto problemi che con calma vi racconterò. Ho dovuto lasciare il PC a mia figlia che ci lavora, e sono dovuta scappare di corsa a prendere possesso di una casa ereditata, prima che ci arrivasse di nuovo mio fratello. Ho un ipod che non so usare ancora bene e sono limitata nei miei commenti. Solo questo, che si stia svegliando la sinistra?Ho sempre detto che la Francia ha le paĺle. Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lily, ci mancano tuoi racconti...io ho il portatile senza tastiera ,devo scrivere col mouse ....clickando lettera a lettera due balle....invece mi sono comprato uno scooter è pensate a 62 anni sto facendo la patente da privatista fra ragazzini

      Elimina
    2. Tranquillo, appena posso ne avrete di racconti!
      Certo che alla nostra età è difficile imparare cose nuove, il cervello perde elasticità ma almeno serve a tenerlo in allenamento.

      Elimina
    3. Ecco, vedete? Ho commentato come anonimo e non so neanche come ho fatto!

      Elimina
    4. Anche Aldo potrebbe scrivere "anonimo" pensavo intanto non sistema suo browser ....Lily è la forma più facile di scrivere si nn funziona l'account....raga a milan 37 gradi!

      Elimina
  55. Aldone mi dice, che ci legge ma ha qualche casino con suo Google per scrivere

    RispondiElimina
  56. https://www.facebook.com/globalsanctuaryforelephants/videos/360978482801073/

    RispondiElimina
  57. una delle cose più belle di napoli sono i panni appesi sul suoi vicoli


    https://www.lastampa.it/cronaca/2022/06/16/news/stop_ai_panni_stesi_nei_vicoli_di_napoli_dopo_le_polemiche_il_sindaco_nega_il_divieto_resteranno_senza_dubbio_-5418865/?ref=fbpp&fbclid=IwAR0gAYtqbzPvin-uaLKivmG0yRKzdhlv2f8Sa2BQkr7zhDFFVq1o2mo20JU

    RispondiElimina
  58. mi dispiace per Mancini ma il calcio italiano è diventato troppo mercato ... vi lascio una fotografia di una partita di calcio di baby calcio a montevideo fra penarol e rampla junior (verdi)


    https://www.facebook.com/momourug/photos/a.718527005002677/1986372704884761/

    RispondiElimina
  59. Dimaio dove andrà ? forza italia? meloni? lega?......pd? due mandati sono altra delle bufale penta cazzate

    RispondiElimina
  60. Ma sìììììì ..... il corvo Rockefeler potrebbe finire con renzie! sono uguali

    RispondiElimina
  61. ma? contro Pizzarotti, di maio non aveva livore e odio?
    o dava sua buona parola

    RispondiElimina
  62. questa storia è molto vera, mi ha fatto ricordare Estrellita

    https://www.facebook.com/watch?v=2295499590602935

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I quattro mori della Sardegna hanno la bandana sulla fronte, non sugli occhi.

      Elimina
  63. bafutto partenopeo scrivi come anonimo, comunque appena ho qualche figlio a portata di mano vi posto questo pensionato con suo scooter ... il 17 ho l'esame pratico in motorizzazione civile insieme a una marea di sbarbati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edu, a per guidare uno scooter non ti bastava la paatente della macchina?
      Comunque mi fa sorridere immaginarti a fare l'esame insieme a tanti ragazzini!!!

      P.S: scrivo qui per raccontarvi i casini e le "sfighe" che mi son capitati ultimamente. Il 2 giugno la signora anziana di cui mi occupo è caduta, era un giorno festivo e la poverina è rimasta per terra per ore prima che andasse qualche parente ad aiutarla, fortunatamente nulla di preoccupante, solo una gran paura che quasi non riusciva più a camminare. Così dopo pochi giorni si è trasferita a casa di sua sorella di qualche anno più giovane, però fino alla settimana scorsa ho continuato ugualmente a lavorare, perchè dovevo aiutarla a vestirsi, lavarsi ecc. e poi ogni tanto mi mandava a casa sua a prendere vestiti, farmaci, biancheria e ad annaffiare le piante. Poi, la settimana scorsa, torno a casa sua per prenderle delle camice da notte e mi accorgo che il portone non è chiuso a chiave come lo avevo lasciato ! Entro e trovo tutto in ordine, penso che uno dei suoi nipoti (nipoti che avevano tutti la sua chiave di casa) magari è passato lì e si è dimenticato di dare le 4 mandate alla serratura come avevo fatto io 2 giorni prima che ero stata lì...però poi, quando mi dirigo verso la cameretta dove sta la biancheria, mi prende un colpo!!! La stanza è tutta a soqquadro, un casino tremendo e mi accorgo che in un angolo della stanza c'è una cassaforte aperta! Così chiamo subito la sorella di Fiorella, che chiama subito i carabinieri...Una giornata da incubo insomma...I ladri sono andati a colpo sicuro, non hanno toccato nulla nelle altre stanze , solo lì...come se lo sappessero dove trovare gioielli e soldi...
      Ora ci sono le indagini e purtroppo fino a che non si risolve questa cosa, i carabinieri hanno consigliato Fiorella che io non vada più ad assisterla...Insomma sono la principale indiziata anche se dell'esistenza della cassaforte in quella casa io l'ho scoperto quel giorno e mai mi sognerei di mettermi a fare la rapinatrice...
      Insomma, sono incaxxata nera e anche delusa...una cosa del genere non mi era mai capitata...purtroppo c'è sempre una prima volta...

      Elimina
  64. -Ciao Mary, purtroppo devi mettere nel conto pure queste cose fastidiosissime, ricordo quando mia moglie curava una anziana tedesca dolcissima, di una facoltosa famiglia, il figlio un 60 enne era un medico molto conosciuto, brave persone ma la moglie dal medico una strega... cattiva che lo teneva sotto i piedi, mal fidente , la questione che una volta a mia moglie questa donna li fecce uno scandalo perche sotto il letto della anziana tedesca aveva trovato dei tappi di spumante e subito viene da mia moglie a colparla che beveva nella camera, ricordo che mi chiese a me di andare a parlare col medico perche questa strega aveva fatto tutto un cinema della questione.... morale poi anche si perdeva soldi e sopra tutto tutta l'umanità che c'era per quella anziana lascio di andare... comunque Mary entrare nelle case delle persone implicano queste cose.

    Per la patente purtroppo io nel 89 cambiai mia patente estera e mi hanno messo che posso guidare motorini AM 50 .... lo scooter è un 350 e vado a fare la patente A2 un bordello di soldi pensa la sto facendo di privatista

    RispondiElimina
  65. https://www.facebook.com/photo/?fbid=399951942173174&set=a.317834540384915

    adesso faccio parte della statistica lombarda.,... figuro nei 3000 nuovi casi di covid della regione ;) tampone in mano e rigorosamente chiuso in camera con la fp2 per vedere si evito di contagiare mia moglie

    RispondiElimina
  66. Cavoli Edu, mi spiace! Come stai? Hai sintomi? Tienici informati!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  67. ciao Ragazzi, sto bene, anzi benissimo ;) mi sto facendo di quelle dormite e bingo mi alzo e mi trovo un bel temporale di acqua e vento in corso .... temperatura ideale 26 ° ... dopo settimane di afa

    sto benino pensavo peggio perche dopo di due anni dove abbiamo sentite di cotte e crude causa questo virus, devo dire che grazie ai vaccini senti solo un lieve malessere fisico e la gola che pizzica ma già quasi passato .

    ho perso l'olfatto i sapori li sento molto esaltati sopra tutto il salato
    vediamo come segue.... mia dottoressa è in ferie penso devo avvertire anche per capire quanti giorni dovrò rimanere chiuso a casa

    bene mi vado a godere il diluvio universale vediamo si il pò si riempie un pochino


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negrito, tre settimane fa mi sono accorto di aver perso l'olfatto, io che sono iper sensibile agli odori, non avevo nessun sintomo e perciò l'ho attribuito al fatto che soffro di allergia al polline stagionale. E' durato un cinque giorni e poi tutto nella norma.
      Fatto il tampone risultato negativo.
      Se era sbagliato il tampone allora ho avuto il covid e non me ne sono accorto.

      Elimina
  68. Andrea Grieco

    Un ecografista racconta:

    “Ok, la questione è la seguente:
    La legge anti-aborto approvata in Alabama è un fatto veramente preoccupante. Ohio, Missouri, Georgia, Mississippi, Arkansas, Kentucky…
    Mi rivolgo anche a loro, ma per ora concentriamoci sull’Alabama.
    Se fino ad ora avete vissuto sotto una pietra, lasciate che vi racconti: il governatore dell’Alabama, Kay Ivey, ha da poco reso legge il divieto totale all’aborto, in qualsiasi caso, per qualsiasi ragione e in qualsiasi fase della gravidanza.
    Ad oggi si tratta della legge sull’aborto più restrittiva di tutti gli Stati Uniti.
    Tutto ciò non va affatto bene, non è razionale e non è per niente accettabile.
    Se non mi conosci, molto probabilmente non sai cosa faccio per vivere.
    Sono un tecnico ecografista.
    Io e i miei colleghi osserviamo bambini ogni giorno e in ogni fase ella gravidanza.
    Lavoro anche nell’unità di alto rischio, assistendo madri e feti in vari stati di salute, sia fisici che mentali.
    Se pensi che un divieto all’aborto sia una cosa positiva, io probabilmente sono la persona migliore per spiegarti perché ti sbagli.
    Per cui, lascia che ti parli di...
    Quelle donne che portano in grembo un feto senza cranio, il cui cervello fluttua semplicemente in giro, ma il battito cardiaco c’è ancora…
    Ebbene, loro non possono abortire.
    Quelle donne il cui feto ha una rara mutazione cromosomica chiamata T13: gli organi si sviluppano fuori dal corpo e c’è una palatoschisi così grave che il naso è praticamente assente…
    Neanche loro possono abortire.
    Quelle donne la cui pressione sanguigna schizza a valori così alti che svengono e rischiano la morte prima del parto…
    Non possono abortire.
    Quelle donne con una grave forma di emofilia per cui partorire sarebbe probabilmente fatale, per loro e per il bambino…
    Non possono abortire.
    La ragazzina di 13 anni la cui scuola non è autorizzata ad insegnare Educazione sessuale e che quindi non sa come evitare una gravidanza o le malattie sessualmente trasmissibili.
    Una ragazzina, il cui corpo non è ancora sviluppato abbastanza da portare a termine la gravidanza senza venirne danneggiato irreparabilmente…
    Quella ragazzina non potrà accedere all’aborto.
    Quella donna che è stata stuprata dall’amico che voleva solo “assicurarsi che arrivasse sana e salva a casa”…
    Non può abortire.
    Quella donna con Sindrome dell’Ovaio Policistico che ha le mestruazioni ogni 3-4 mesi e non riesce a trovare un anticoncezionale che funzioni per lei…
    Non può abortire.
    Quella donna il cui “partner” ha tolto il profilattico durante il rapporto senza dirle nulla (questa pratica si chiama Stealthing e accade molto più spesso di quanto credi)…
    Neanche lei può abortire.

    RispondiElimina
  69. Quella donna con una gravidanza ectopica corneale, che probabilmente crescerà fino ad ucciderla…
    Non può abortire.
    Quella donna che ha già due bambini che a stento può nutrire, e il cui anticoncezionale ha raggiunto un prezzo troppo alto…
    Non può abortire.
    Quella diciottenne che ha appena iniziato l’università, che la renderà la prima laureata in famiglia, se solo potesse continuare a frequentarla…
    Ella non potrà abortire.
    Quella donna la cui spirale intrauterina al rame si è spostata leggermente, magari perché posizionata male dal medico, e che ora mette a rischio sia lei che la gravidanza che avrebbe dovuto evitare…
    Anch’ella non potrà abortire.
    Tutte le tante, tante, tantissime donne che semplicemente non vogliono sostenere una gravidanza per ragioni che appartengono loro, e a loro soltanto.
    Problemi di salute, relazioni tossiche, problemi finanziari, problemi sociali…
    Non potranno abortire.
    Alcuni di questi casi potrebbero magari sembrarti legittimi e sensati.
    E potresti aver ragione.
    Ma la questione è che nessuno dovrebbe decidere cosa fare del corpo di un’altra persona, neanche per salvare una vita.
    E pensare che c’è bisogno di un permesso scritto dalla persona deceduta per poter prelevare gli organi che salverebbero numerose vite.
    Non puoi costringere qualcuno a donare gli organi, a donare sangue, a donare il midollo, a prescindere dalla situazione.
    Allo stesso modo non puoi costringere una donna a fare del suo corpo ciò che vuoi tu.
    Fine della storia.
    Ma la storia non finisce qui, vero?
    Perché il peggio deve ancora venire: se l’aborto è considerato un omicidio, perché non considerare un aborto spontaneo come omicidio colposo?
    Si, è già realtà.
    El Salvador, Ecuador, e ora USA… Una donna può andare in carcere per un aborto spontaneo o per un figlio nato morto, perché non si sa mai che proprio lei abbia fatto qualcosa per causarlo.
    Donne che hanno realmente avuto un aborto spontaneo non chiederanno aiuto ad un medico. Moriranno di sepsi o dissanguate sul pavimento del loro bagno.
    Se si inizia a incarcerare donne e medici per aver preso decisioni riguardanti la salute, che non interessano nessuno se non loro stessi, allora bisogna aspettarsi che le donne smettano di rivolgersi ai medici per sottoporsi a procedure sicure e inizieranno invece a ordinare pillole online o ad usare qualsiasi strumento metallico esse riescano a trovare per porre fine autonomamente alla propria gravidanza.
    Tutto ciò non ha nulla a che vedere con la “sacralità della vita”.
    Non più.
    Si tratta solamente di controllare le donne.
    Null’altro."

    (Sena Garven)

    RispondiElimina
  70. Non ho fatto niente, ho solo tentato di postare questo articolo e per magia....è partito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa scritta esce lo stesso ancora.

      - Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.-

      Elimina
  71. https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/290508980_576091857212235_148595628201345201_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=Xcb5KLXcuNkAX82rq0Z&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT96HX6daaY3TnusyN1yrVPwRv2nvJ2z-7NI5B7MSi4sMw&oe=62BF4CCE

    RispondiElimina
  72. Ciao Aldone! ci sei riuscito a postare ;) queste diavolerie informatiche!!

    una cosa curiosa di questo covid che io sono positivo (per un tampone) ma mia moglie continua a dare negativa con il tampone giornaliero che li fanno al lavoro ;) vero che uso ma maschera e sono "isolato" nel possibile

    RispondiElimina
  73. Sapete una cosa?
    Draghi inizia a starmi sulle palle, ma di brutto peggio di berlusconi

    RispondiElimina
  74. QUANDO LA CASA DEI NONNI SI CHIUDE

    “Uno dei momenti più tristi della nostra vita é quando la porta della casa dei nonni si chiude per sempre.
    Una volta chiusa quella porta non ci saranno più i pomeriggi felici con zii, cugini, nipoti, genitori fratelli e sorelle.
    Ve lo ricordate?
    Non era necessario andare al ristorante la domenica.
    Si andava a casa dei nonni.
    A Natale la nonna bucava l’ozono con le sue fritture mentre il nonno si dedicava all’arrosto facendo puntualmente bruciare la canna fumaria.
    La tavola era lunghissima e veniva apparecchiata nella stanza più grande.
    Adesso la casa è chiusa ed è rimasta soltanto la polvere.
    Un cartello vendesi.
    Nessuno la vuole quella casa. È vecchia. Va ristrutturata. Costa troppo.
    Ma che ne sapete di quanto vale la casa dei nonni.
    La casa dei nonni non ha un valore.
    E così passano gli anni.
    Non ci sono più regali da scartare.
    Frittate da mangiare.
    Verdure da pulire.
    Quando la casa dei nonni si chiude ci ritroviamo adulti senza capire quando abbiamo smesso di essere bambini.
    Certo per i nonni saremo sempre piccoli e indifesi. Sempre.
    I nonni avevano sempre il caffè pronto. La pasta. Il vino. Le caramelle. Poi finisce tutto.
    Non ci sono più le canzoni. Non si fa più la pasta fatta in casa.
    La nonna non friggerà più le patatine e io non potrò più rubarle di nascosto dal forno.
    Siete andati via troppo presto porca miseria. Io volevo fare la salsa ancora una volta. I
    l mirto. Le chiacchiere. E il liquore all’alloro.
    Io volevo ancora accatastare la legna con te nonno, anzi grazie per avermelo insegnato.
    E grazie per gli insegnamenti sulla vita.
    E sulla campagna. E sul giardinaggio.
    Ora quando passo guardo quella casa e mi viene sempre l’abitudine di parcheggiare.
    E di buttare giù il campanello.
    E di sentire la nonna gridare che porco giuda non sono modi quelli.
    Scusa nonna. Non suonerò più il campanello.
    Al massimo quando mi capiterà di pensarvi di nuovo, come ora, canterò una canzone.
    Quella preferita dal nonno.
    Un amore così grande. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una grande verità....che mi tocca di vicino. Ciao Aldone

      Elimina
    2. ciao ragazzi! sono tornata appena in tempo per leggere questo post. che dire? si lega benissimo a quello che sto passando adesso in famiglia.
      anche la casa dei miei nonni per me è chiusa, ci sono cresciuta in campagna ogni estate della mia vita di ragazza, e molte della mia vita da sposata.
      loro non ci sono più, e adesso non ci sono più neanche i miei genitori. loro hanno ritenuto opportuno donarla a mio fratello, ma non per fare uno sgarbo a me e un favore a lui.
      è stata tutta colpa di quella maledetta legge che istituiva tasse più pesanti sulle seconde case. qualcuno si ricorda quel maledettissimo fottuto che ha avuto questa geniale idea? io lo maledico tutti i giorni perchè ha messo più guerre in famiglia lui che tutti i guerrafondai mondiali,
      a mio fratello non piaceva quella casa come piaceva a me, appena cresciuto e in grado di stare da solo non c'è più venuto, ma era l'unico in famiglia che non aveva intestata nessuna casa e così l'ha accettata "di buon grado" come recitava l'atto notarile.
      anch'io l'ho accettato, sapendo che comunque c'era l'altra casa a terracina su cui, in caso di eredità, io avrei preso una quota maggiore.
      non ricordo se vi ho accennato a quello che sto passando adesso con questa casa al mare, ma ve lo racconterò con calma.
      adesso voglio concentrarmi su quella casetta dei nonni in campagna.
      mio fratello ci ha accumulato debiti su debiti (come del resto questa a terracina) e ha anche cercato di venderla ai cugini che abitano a fianco.
      pur sapendo che i beni oggetto di donazione non possono essere venduti senza l'accordo degli altri figli, si è fatto dare 30.000 euro come acconto (e stupidi loro che glieli hanno dati) e poi non hanno potuto giustamente stipulare l'atto.
      adesso io non so come sta quella casa, probabilmente i cugini avranno comunque avuto le chiavi e se la stanno sfruttando loro, e comunque meglio loro che lo sciacallo di mio fratello.
      la cosa che mi dispiace di più che c'era rimasto dentro il mio registratore geloso, compagno di tutti i miei anni giovanili e della mia passione per la musica. tra le altre cose conteneva la registrazione dell'esibizione di luigi tenco a sanremo, quando lui si è (forse) ucciso.
      ho letto recentemente che si è persa traccia dell'intera esibizione, per cui adesso la mia sarebbe una rarità, e magari, al di là del valore affettivo, forse potrebbe valere un sacco di soldi.
      mah, certo che la vita ne fa di scherzi!

      Elimina
  75. C'era una volta la vacanza estiva che durava dai due ai tre mesi.
    Aveva un nome obsoleto ed in disuso, "la villeggiatura".
    Tanti partivano addirittura ad inizio giugno od ai primi di luglio e tornavano a metà settembre. L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini e Prinz.
    Non era guardato affatto chi aveva la Bmw la Mercedes o l'Audi, perché gli status symbol allora non esistevano.
    Era tutto piu' semplice e piu' vero.
    La vacanza durava talmente tanto che avevi la nostalgia di tornare a scuola e di rivedere gli amici del tuo quartiere, ed al ritorno non ricordavi quasi più dove abitavi.
    La mattina in spiaggia la 50 lire per sentire le canzoni dell'estate nel juke box o per comprare coca cola e pallone.
    Il venerdì chiudevano gli uffici e tutti i papà partivano e venivano per stare nel fine settimana con le famiglie.
    Si mandavano le cartoline che arrivavano ad ottobre ma era un modo per augurare "buone vacanze da..." ad amici e parenti.
    Malgrado i 90 giorni ed oltre di ferie, l'Italia era la terza potenza mondiale, le persone erano piene di valori e il mare era pulito.
    Si era felici, si giocava tutti insieme, eravamo tutti uguali e dove mangiavano in quattro mangiavano anche in cinque, sei o più.
    Nessuno aveva da studiare per l'estate e l'unico problema di noi ragazzi era non bucare il pallone, non rompere la bicicletta e nun te scassà 'e ginocchie giocando a pallone altrimenti quando rientravi a casa avive pure o' riesto !!!
    Il tempo era bello fino al 15 di Agosto, il 16 arrivava il primo temporale e la sera ci voleva il maglioncino perche' era piu' fresco. Intanto arrivava settembre, tornava la normalita'.
    Si ritornava a scuola, la vita riprendeva, l'Italia cresceva e il primo tema a scuola era sempre
    "Parla delle tue vacanze".
    Oggi è tutto cambiato, diverso...
    La vacanza dura talmente poco che quando torni nun saje manco se sei partito o te lo sei sognato..!!!
    E se non vai ai Caraibi a Sharm o ad Ibiza si' nu strunz...
    O magari hai tante cose da fare che forse è meglio se non parti proprio, ti stressi di meno.. Una risposta certa é che allora eravamo tutti più semplici, meno viziati e tutti molto più felici, noi ragazzi e pure gli adulti.
    La società era migliore, esisteva l’amore, la famiglia, il rispetto e la solidarieta’.
    Fortunati noi che abbiamo vissuto cosi'.
    La vita era quella vera insomma...

    Patti Guerra

    RispondiElimina
  76. Ho che bello, siamo tornati tutti al blog di Mary ;)
    vi vado a leggere con calma, intanto questa mattina alle 8 dal mattino era già in fila per mio tampone mollecolare fine (in teoria) isolamento....
    la cosa buona che non ho contagiato mia moglie.... al meno fino ad oggi, lo brutto che essendo un tampone particolare ci vogliono 24/48 ore per avere il riscontro

    vediamo cosa mi comunica la regione perche mi sento una peste ;)

    RispondiElimina