giovedì 24 dicembre 2020

BUON NATALE!!!!!

 

Insalata russa (che ho preparato per domani)

Cornetti alla marmellata e alla crema

 


 Tortino di polenta ripieno di formaggio con coniglio e funghi

 

Cozze e pomodori gratinati

 

Cheesecake panna e nutella

Profiteroles al cioccolato


 

Crostata alla marmellata di ciliegie

 

Panfocaccia

Spaghetti alle vongole


 

Crepes alla farina di castagne ripiena di cioccolato

Torta alle noci e uva



 

 



 

60 commenti:

  1. mamma mia! quanta buona roba! già mi seto sazia, e, sai che c'è, quasi quasi non cucino! (tanto sta cucinando il maritino...)
    buon natale a tutti voi e alle vostre famiglie! e speriamo di vedere quella lucina in fondo al tunnel. un grosso abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te lily...io oggi ho passato praticamente quasi tutta la giornata ai fornelli!!!
      Comunque più invecchio più divento come mia mamma, lei da giovane odiava cucinare, poi, in età matura, si è ritrovata a fare la cuoca negli alberghi e la cucina era diventata una sua passione e anch'io mi accorgo che mi piace sempre più cucinare mentre anni fa lo detestavo :-))

      Elimina
  2. Mary e dillo che vuoi far soffrire il nostro Edu, che al solo vederli già ingrassa.

    RispondiElimina
  3. Auguri a tutti ....con gli opportuni scongiuri.

    Lo riposto:

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/132819975_240182067474286_3667140851047044851_n.jpg?_nc_cat=100&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=tG6V7akCh24AX-BCTfd&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=71e2486fe9d04b1c51493ac016c94a96&oe=60086372

    RispondiElimina
  4. Buon Natale Lily, Aldo, Edu!!!!
    Un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  5. Auguri Zecche bolceviche!
    Mary sai che alzarmi e vedere queste delizie
    ma sai non saprei da dove iniziare ...forze adesso dal cornetti ma forze fare colazione con la polenta è coniglio Gnammmmmmmm!!

    Sai che spesso guardo un programma che si chiama "cambio moglie" .... io ti sequestro sai! ;;)))))

    hhHhhHHaahahha Bene scherzi a parte Complimenti e Buon Natale a Tutti Quanti

    torno a vedermi la fotografia dalla polenta col coniglio ;))))))

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazzi, avete mangiato troppo? Io si, malgrado abbia cucinato meno pietanze rispetto ai Natali scorsi. Ho cucinato solo un primo, tortellini in brodo di tacchino e cappone, però accompagnato all'antipasto a base di tartine, prosciutto crudo, salame e sottaceti e a 2 secondi, bollito misto con insalata russa e un arrosto di cappone farcito e al solito panettone con una mousse a base di panna mascarpone e torrone....bè,è stato davvero troppo ugualmente!!!!!
    Eravamo solo in 5 a tavola, ma vi assicuro che abbiam mangiato per 10...Va bè, domani si mangiano gli avanzi e da domenica dieta :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon dopo natale a tutti! niente mary, indipendentemente dal numero delle persone a tavola, a casa mia si cucina per la truppa. fino all'ultimo la figlia incinta è stata in forse se venire o no, ma alla fine ha vinto la paura ed è rimasta a casa. ma mio marito ci ha sperato fino all'ultimo e mi ha riempito il freezer di cibarie. l'altra figlia, non so che gli ha preso, forse un pò d'invidia per la sorella in dolce attesa, forse per il blue christmas che gli prende ogni anno perchè dice che non abbiamo più un parente con cui passarlo, forse perchè ha finito pure l'ultimo lavoro, ma ha messo un muso lungo così e non ha mangiato quasi niente. mettici pure che mio marito ha insistito a fare lui i fritti che sono una mia specialità, e ha fatto una schifezza, insomma, ho la casa piena di avanzi che non ce la faranno a mangiare neanche i nostri tre cani. insomma quest'anno speravo proprio di risparmiare un pò di tredicesima, ma niente da fare, non puoi capire quanto mi piange il cuore, non tanto per i soldi buttati, ma per questo spreco ingiustificato da sacrificare all'altare del consumismo.

      Elimina
    2. Non mi parlare di avanzi, ho il bollito che mi esce dagli occhi, domani lo macigno e ci faccio le polpette. Il giorno di Natale eravamo in 5, suocera e cognata invitate, però avevo cucinato per 20...Che scema che sono!!!

      Elimina
  7. Ho un gatto che chiamiamo "il panzone"...inutile dire che è il più grasso è pesante dei 4 gatti per errore ho lasciato il telecomando della tv nel divano è questo gattone calpestandolo ha accesso la tv...svegliandomi ;)
    Bhè abbiamo una settimana per digerire io da ieri sono a minestrella e the verde con la promessa di fare una dieta appena uscito di questo incubo di tentazioni ;)

    Fa freddo da vs parti? qui a milano è una ghiacciaia...vedendo in tv al buffone di salvini mi viene un magone per la gente che abita per strada
    credetemi fa un freddo polare
    Bene un abbraccio e vediamo si finisce rapidamente questo 2020 che difficilmente vado a dimenticare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. edu, qui giù da me è come lassù da te! oggi il termometro non è andato più su di 4 gradi. dobbiamo lasciare un rubinetto aperto la notte se non ghiaccia l'acqua e proteggere la serratura del cancello se no non si apre! il primo giorno di ghiaccio che abbiamo avuto qualche giorno fa ci ha colto impreparati e mio figlio ha dovuto scavalcare il muro. chissà come ha fatto, poveraccio, che ci sono pure le rose! comunque finora non aveva fatto tanto freddo, solo tanta umidità, il vialetto è sempre bagnato come se piovesse in continuazione.

      Elimina
    2. Lily qui uguale tutto bagnato umido è il freddo che penetra ovunque... 4 gradi a mezzo giorno adesso abbiamo -1°C è dicono che nevica questa notte....sai che era tanto tempo che non sentivo un freddo così a milano.... Per il cancello prova metterli nella serratura spray siliconico

      Elimina
    3. Qui oggi era piuttosto freddo, saranno stati 3/4 gradi, è spuntato pure il sole,ieri ha piovuto tutto il giorno, però non ho rinunciato a fare la mia camminata veloce al lungomare, con cappello e pellicciotto sintetico e mascherina imbottita, ho camminato per un paio di km appena...almeno ho smaltito lo 0,0001% delle calorie che ho ingurgitato questi giorni😊

      Elimina
    4. Mary stavo guardando Master chef guarda che ti vedevo proprio in quel programma....chef barbieri facendoti i complimenti per la forma di impiattare ;) Comunque Mary qui fa un freddo terribile

      Elimina
  8. Oggi inizia la vaccinazione è non vedo l'ora perche arrivi mio turno
    lamentabile come in tutti mezzi di "disinformazione" continuano a dare luce a negazionisti o contrari al vaccino creando confusione

    E ripetono come papagallini "come mai hanno trovato cosi rapidamente il vaccino?"
    ieri ascoltavo un professore rispondendo "questo coronavirus è molto simile alla Sars-cov che ha colpito asia nel 2002, sono anni che stanno cercando il vaccino"

    comunque ognuno è libero di fare quello che vuole ma mi urta che tutti i mezzi informativo diano tanta luce ai negazionisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dà fastidio che diano tanto risalto ai negazionisti e credo che per zittire i negazionisti sia dar ancor più risalto a chi è veramente competente oppure a chi siede in posti importanti della politica e il vaccino lo fa senza indugio,come ha fatto oggi De Luca..ma è stato subito additato per favoritismo..proprio da De Magistris poi..mah!! Invece io penso che abbia fatto bene a farsi vaccinare tra i primi, lo ha fatto anche Biden negli Stati Uniti!
      Bisogna, con ogni mezzo, contrastare chi nega l'esistenza del Covid!

      Elimina
  9. In questi giorni con figli, esclusa la fiorentina, e nipoti attorno ho bazzicato poco il pc.
    Non parliamo del cibo perché solo a ricordarlo mi sento gonfio, soprattutto io che normalmente mangio senza abbuffarmi.
    Non parliamo poi dello spreco, che mi da un fastidio enorme per forma mentale, abituato da piccolissimo per carenza di risorse a non sprecare nulla.
    Oggi è il primo giorno che la temperatura è scesa sotto i 10°, adesso siamo a 7° - 8° e quindi non mi posso lamentare, a parte il vento che soffia molto.
    Ho visto un video di Grillo, di circa 15 anni fa, dove da grande imbecille criticava i vaccini e asseriva che, parole sue, per cazzi loro questi sparivano spontaneamente, tipo polio vaiolo e altri.
    La cosa migliore sarebbe quella di ignorare i no-vax, perché parlandone gli si fa solo propaganda e di imbecilli che li seguono che ne sono troppi in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma pare che abbia cambiato idea adesso, ho letto un titolone che diceva che era pronto a iniettarseli tutti e tre quelli già pronti. non ho letto l'articolo, quindi non so se diceva sul serio o scherzava. se diceva sul serio si vede che la paura di morire adesso è più forte delle sue convinzioni!

      Elimina
  10. Ciao ALdone ho il sedere di lavatrice indesit quadro!
    ho presso la forma dal divano ;)
    ma quando mi sono alzato ho capito che abito come dice Lily a Macondo2

    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/133261589_1460047417534276_7349689130504972826_o.jpg?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0u7hUlyXbMQAX85L-On&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=54620275667a0f9cd559fd3d405c54d9&oe=600DBC4B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e la madonna!!!! come dice pozzetto. mai vista tanta neve in città! magari fosse così qui, almeno la neve mette un pò di allegria!
      qui solo acqua, acqua fredda e anche quando non ci sono nuvole in cielo la sera scende una specie di pioggerellina che è come un aerosol!
      le bombolette al silicone li ho finite tutte, dobbiamo rifare la scorta!

      Elimina
    2. Che bella neve!!! Qui niente, oggi addirittura è salita la temperatura e io e mio marito siamo andati in spiaggia a fare una passeggiata, io ne ho approfittato per fare qualche foto e mio marito per provare il suo regalo di Natale : un drone nuovo! Ha fatto diversi filmati e foto che sono venuti davvero bene! Tu Edu, sicuramente saprai tutto o quasi sui droni, appassionato come sei di elettronica!

      Elimina
  11. Ciao Zecche ricordate che sempre rido delle pubblicità italiane ;)
    dalle "ragadi anali?" ai diversi pruriti intimi ;)
    o ai deodoranti "più sudi più profumi" così evitiamo di sprecare acqua non facendo il bagno

    l'altro giorno non mi è scappata l'ultima di nuvenia :

    https://www.ilmessaggero.it/social/nuvenia_spot_polemiche_social_sessualita_donna-5671013.html?fbclid=IwAR0V960GifpD5yiOYB_yXGA3hi2LSTDbccOpoa2F5WCW62CpD1hJMHyltQ4


    non commento ;) ma in fondo questa pubblicità forze è anche vanguardista è non come le altre di pìù sudi più profumi (scandaloso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo questa pubblicità...per i miei gusti è un po' troppo all'avanguardia..sarà che io sono una tipa un po' riservata e pudica ...

      Elimina
    2. Ciao Marita, questa pubblicità ha un senso che tutti parlano da loro, a me ha fatto un po un cattivo senso...

      Oggi sono sconvolto con il crimine di quella povera ragazza etiope che aveva un allevamento di capre... ero contento come lei ha avuto una eccellente idea e fare un tipo agriturismo in trentino, era uscita pure in rai poco fa

      Elimina
  12. Bene Ragazzini e Nonni di questo bloghetto
    (io sono fra i ragazzini Hihihihihi)

    ieri siamo andati alla casa di mia figlia è uno dei temi è stato questo da che ci auguriamo che sia l'anno buono e si sposi per regalarci un nipotino..... anche si non si sposa

    Dai Mary si li presento alla Mariana a tuo figlio? facciamo come in Sicilia un matrimonio combinato ;))))))) vediamo si Numero Quattro si innamora è mi la prende! pure si è comprata la casa !

    Bene Ragazzi volevo augurarvi un Bellissimo 2021 che sia pieno di cose belle ... che a salvini lo prenda un treno in marcia, che a grillo lo mettano in galera, che berlusconi vada a rompere i cogli....i da un altra parte, che verdini rimanga in galera con renzi e bla bla bla ;)

    Lasciando da parte gli scherzi vi auguro un Felice anno Nuovo... e mio zio Aldo dove è? starà ancora mangiando i roco cò, mia moglie oggi lavora è mi tocca cucinare a me intanto siamo da soli perche "gli italianissimi" figli se ne vano tutti per conto loro già siamo stati avvertiti ci saluteranno ma a mezza notte saremmo io e mia moglie con ns figli addottivi a 4 zampe

    bene dai auguroni baci è abbracci a tutti quanti!!

    RispondiElimina
  13. Io ho paura a fare gli auguri, visto che l'anno scorso non hanno funzionato.
    Comunque ve li faccio lo stesso e voi fate i debiti scongiuri, per chi è superstizioso.
    Io anche se partenopeo non ci credo.

    Edu a proposito dei roccocò, li fa sempre mia moglie e sono buonissimi, ma la seconda volta che li ha fatti (i primi sono finiti subito) sono venuti duri come pietre e lei non si spiega il perché, ma andranno via lo stesso e speriamo che i denti resistano.

    Vi saluto e se non ci sono novità ci sentiremo l'anno prossimo.🤞😉😊😁😘❤😍👌🤗😷

    RispondiElimina
  14. Ciao ragazzi, io gli auguri di Buon Anno ve li voglio fare ugualmente anche se, come hai detto bene tu, Aldo, un po' di paura ce l'ho...Ma cavoli pensiamo un attimo positivo... quindi...BUON ANNO!!!!

    RispondiElimina
  15. mi unisco anch'io a questi auguri tremebondi, ma dai, male che sono andati quelli dell'altr'anno siamo ancora tutti qui vivi e vegeti, quindi persistiamo. buon anno a tutti noi!!!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Buongiorno e speriamo che continui e migliori per tutto questo nuovo anno, basta un poco ed è già meglio.

    Invece di pigiare su pubblica prima ho pigiato su esci ed ho dovuto registrarmi di nuovo e per me imbranato è stata una faticaccia.

    Devo correggermi, il nome del dolce è rococò, ma noi lo pronunciamo con due "c"....anzi tre in tutto 😀

    Ho fatto la foto della ricetta, presa da un libro di cucina napoletana, siccome non la so postare qui la invio a Mary, la posterà lei se lo sa fare altrimenti.....

    Buon inizio a tutti con un forte abbraccio .

    RispondiElimina
  18. Buon anno Aldone, Mary e Lily ....

    "o rococò" sono la fortuna dei dentisti partenopei hahah

    RispondiElimina
  19. https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0_OHcYwRcuYRlUFLoBlO5hYsQQ6f7rrwC8Qj8ewwFp06Zpw1lKzqdGwZc&v=OBBI6R_ryoo&feature=youtu.be

    per non dimenticare questo anno demmmmmmmmmmmmerda!!!!!

    RispondiElimina
  20. Lily bello il video ma è lunghissimo ;) mi ha messo un pochino di ansie perche anche si vero meglio pensare al vaccino che dovrebbe arrivare

    Invece Tovarish dal bloghetto

    vedere a calenda affiancare a renzie mi sta facendo venire mio quarto d'ora di negro bastardo ... ma aspetto prima di dire mia santa parolaccia su questi due buoni a nulla

    invece a ns sindaco Sala...quello che durante la expo ha fatto è disfatto .... certo senza mai perdere un euro è non lasciando nulla a milano dopo quel colossale investimento (sono stato a lisboa è la expo ha lasciato ponti, gallerie d'arte, infrastrutture e quanto altro alla città ... a milan nulla!)

    il buon sala parlando dalla morte dal legaiolo formentini... ha detto:

    "Morto Marco Formentini, il sindaco Sala: «È stato un uomo politico di cui Milano può essere orgogliosa»"


    ma grandissimo faccia di mafiosetto ....? formentini appena arrivato chiuse il leon cavallo, ricordo suoi manifesti "un voto alla lega, un albanese in meno" è quanta bastardata possibile nel sociale

    è morto formentini?? maremma maiala! dove è? che vado a pisciarle sopra

    poi sempre dal braccietto di bossi con la canottiera bianca... due tamarri si possa fottere uno è l'altro

    amen mia preghiera ghandiana è stata detta pure oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/135217937_1294717857572805_5168537125156229496_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=WYC5O7jUEPcAX9gjKXT&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=0ae2a9913204473722ade175c4d35a01&oe=60155748

      Elimina
    2. Si sarà fatto un pochino male 😀

      Elimina
    3. secondo me il corno li è passato sotto le palle ;) ma come di solito io tifo per il toro ... mi auguro che il torero abbia cambiato mestiere

      Elimina
    4. Il corno non gli avrà fatto sicuramente sollletico :-)))
      Comunque anch'io tifo per il toro e il torero se lo merita!!!

      Elimina
    5. Edu, è sempre così, quando un politico schiatta, automaticamente è redento,liberato da ogni peccato,lo innalzano , i suoi colleghi, come un salvatore della Patria, anche se è stato una merda!!!

      Elimina
    6. edu, sì è lungo come è stato lungo quest'anno. però bisogna vederlo al rallentatore perchè qualcuno o qualcosa ho fatto fatica a riconoscerli.

      per quanto riguarda il torero... io spero proprio che sia un fotomontaggio, sangue non se ne vede ma mi vengono i brividi solo a pensarci. comunque c'è una grande sensibilizzazione sulle corride, piano piano stanno cercando di eliminarle, complici anche i lockdown che come vedete qualcosa di buono lo stanno portando.

      Elimina
  21. https://lucianomuhlbauer.it/new-blog/2021/1/3/formentini-uno-di-noi?fbclid=IwAR0WXCS6yVyEGoBI6JKjf9zZtgwZaIOi6u4Up8faMMAlSs6tg8A5oS__Y-A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. articolo molto interessante sul caso "formentini_sala" pieno di analisi storici sulla lega ladrona ma a me rimane un paragrafo

      "Non è mai esistito un leghismo buono delle origini, da contrapporre a quello cattivo di oggi. Erano esistiti soltanto la sottovalutazione, l’inseguimento e gli opportunismi del momento. Correva l’anno 1995 quando Massimo D’Alema pronunciò il suo famoso “la Lega è una costola della sinistra”. Vogliamo riesumare quella storiella?"

      Elimina
  22. Il necrologio elogiativo di formentini mi ha fatto ricordare questa storiella:

    Un bambino in visita al cimitero insieme al padre dopo aver letto tante iscrizioni sulle lapidi curioso gli chiede :

    Papà ma i cattivi dove stanno sepolti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi auguro lo più in la possibile, ma io aspetto quando muoia il caimano figlio di puttttttt an
      tutti i lecca piedi che diranno meraviglie da questo mafioso ma di già chiedo a Mary che non mi censure è mi lasci esprimere liberamente jajaajjajhahaha chi sa che parolacce verranno fuori!!!!!

      Elimina
  23. Questa è una vignetta sui due attuali Matteo.

    https://pbs.twimg.com/media/Eqzj2XfXcAAgoz3?format=jpg&name=medium

    Ha bevuto anche lui la pozione magica

    RispondiElimina


  24. https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/136047654_3555734144546276_3520000205277778387_n.jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=iJr1ITvIvegAX8w2L0Q&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=6bfed365dbc3cf99fa28a482ba8ce3db&oe=60189EB4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è non solo, le rete di berlusconi sono patetica fonte di buoni a nulla ma lo che mi gira di più che berlusconi metteva direttori in rai teleguidati da mediaset
      pensa il male che hanno fatto alle reti pubbliche...

      ma anche qui ns caro dalema in suo governo non facendo una legge contro il conflitto di interesse ha permesso tutto questo

      lo che io chiamo pseudo sinistra

      Elimina
    2. io invece l'ho capito subito! pensate che quando sono nati i gemelli, nel 1987, vista la manipolazione operata sulla prima figlia a colpi di candy candy, con la scusa che ci serviva spazio, ho TOLTO la tv da casa!

      Elimina
  25. Avete mai sentito che le donne riescono a fare diversi discorsi con diverse persone allo stesso tempo? sembra che mentalmente riescano a dividere l'idee è azioni nello stesso lasso di tempo?

    gli uomini molto ma molto meno e vado al dunque.....

    un esempio è guidare è parlare al cellulare o fare qualche lavoro manuale con la mano destra e la sinistra azionare qualche meccanismo di sollevamento o altro

    bene Io ultimamente sto dando dei numeri, col invecchiamento naturale chiamato rincoglionimento

    ieri ero sui fornelli di casa
    in una piastra avevo un pentolino con del latte panna e zucchero... aspettando il momento giusto per metterli la maizena è il rosso uovo per fare una crema catalana----

    nel altro fornello stavo preparando un sugo con del guanciale per fare una matriciana

    in quel momento che cucinavo, mi telefona mio figlio Pablo e mi disse "papà vengo a pranzo con voi" automaticamente prendo un altra latta di pomodoro per allungare un po la matriciana .....

    guardo la padella col sugo in mano è mio gatto mi chiede da mangiare miagola lo guardo è parto in pieno con la latta di pomodoro, zampo tutta la latta di sugo nella crema catalana!!

    la parte dal cervello sana mi dice "hai fatto cagata!!! bip bip"
    proprio così mi viene spontaneo un vaffannnnnnncuullllllo che si sente in tutto il condominio!

    morale mi calmo, ci penso.... e prendo un colino ... filtro il succo dalla panna con il latte è non dico nulla a nessuno, metto la maizena finche diventa spesso è verso negli stampi!!!!

    jjajjajajhhhahhah metto a raffreddare in balcone....

    vengono i figli mangiano è le servo la catalana con tanto di spettacolo bruciando il zucchero con la fiamma davanti a loro!


    finiti di mangiare tutto ... li chiedo "come era la cremina?"

    buona papà la hai vista in you tube??
    li ho risposto no! è una ricetta napoletana di mio amico Aldo!!

    giuro! non vado a dire nulla ma si sono papati tutti la crema catalana al succo di pomodoro e zitti mosca!

    RispondiElimina
  26. Negrito della malora, fin quando gli "inguacchi" che fai vengono buoni allora puoi dire che la ricetta è mia, altrimenti li chiamo a telefono e gli dico la verità. 😀😂🤣

    RispondiElimina
  27. Aldo pensa te, a certo momento voleva dire "è una ricetta che mi ha passato Mary" ma mi sono vergognato!

    ma lo bello che mio figlio pablo mi disse "ma la crema catalana è spagnola?" è li dico "sì, napoli era sotto la dominazione spagnola, ecco perche a napoli la adorano!"

    hahhahahahhaha||!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi, se i catalani ti beccano ad essere chiamati "spagnoli" sò cazzi tuoi!!!
      hai ragione per quanto riguarda il cervellino femminile, è da secoli abituato a fare 100 cose insieme. l'uomo faceva un lavoro solo nella vita (e a volte manco quello...) o andava a caccia, o faceva la guerra. la donna doveva pensare alla prole, alla casa, con l'agricoltura ai campi, e anche a quel nullafacente del maritino! scherzo eh! (ma mica tanto)

      Elimina
    2. E no io non sono una donna normale, a me, ultimamente, capita come a te Edu. Quando devo fare più cose contemporaneamente vado in tilt, e combino pasticci, ieri sera per esempio, che avevo la ragazza di mio figlio a cena, mi sono messa a preparare dolce, primo e secondo insieme, per un pelo non ho messo il sale nella panna da montare e lo zucchero nella salsa al parmigiano ....me ne sono accorta in extremis, e lì il colino che hai usato tu era inefficace!!!
      Ma sai che 'sto ragù con la faraona non l'ho mai fatto e neanche lo conosco come ricetta. Io la faraona la cucino spesso ma la faccio arrosto con le olive verdi grandi, aglio rosmarino, salvia e timo. Per servire la polenta, che qui da noi è una polenta molto lenta, cioè morbida, perchè usiamo la farina di mais macinata finemente, usiamo fare ragù di carne di coniglio, o sugo con salsiccia e funghi, o addirittura, ma io non li ho mai cucinati perchè mi fanno pena, il sugo con gli uccellini. Da piccola, quando abitavamo in campagna, ricordo invece che mia madre li cucinava spesso 'sti poveri uccellini perchè mio padre oltre che contadino era anche cacciatore e portava sempre a casa quelle povere bestioline (uccellini, tordi, fringuelli) che aveva
      abbattuto con il suo fucile...Confesso di averli mangiati, ma ero poco più di una bambina e non capivo molto, mi sembrava una cosa normale...

      Elimina
  28. Lily mia moglie è proprio così fa mille cose è non perde il filo logico io faccio due è dopo un minuto parte dal cervello va a destra parte a sinistra è mi perdo rimanendo in lock down

    comunque devo chiedere a Mary si lei sa fare il ragu di faraona voleva provare a farlo con la polenta ho visto un video è mi è sembrato che dicevano che era di origini marchigiani

    RispondiElimina
  29. Buona epifania a tutti, augurandomi che la befana non vi abbia portato carbone

    Da noi in america latina è una festività diversa è i "re maghi" portano giocatoli ai bambini
    per me era sempre una giornata traumatica perche mi lasciavano ben poco ;) invece a miei amici arrivavano palloni nuovi, biciclette, patini è quanto ben da dio ci fossi ;)

    Tempo passato, adesso a miei gatti nella calza li ho lasciato "catisfaction" è "bastoncini di carne" è dovresti vedere mia moglie! è la prima a coccolare i gatti al mattino con i doni .... bhè in attesa di un nipotino ci dobbiamo consolare con queste cose.

    ma c'e anche per i tre figli (fra 31 è 20 anni) mia moglie sempre lei li lascia una bustina con qualche soldino è i pidocchioni vengono ben volentieri è a pranzo infallibili le storie delle mie bastardate

    perche io nelle calze li toglievo i dolci è mettevo delle mele, arance, pomodori.... è mia figlia si alzava per prima per mettere la mano nella calza è trovarsi miei regali.... mi fulminava con lo sguardo!!

    ma poi mia moglie riprendendomi sistemava la situazione ;) ho pure un filmato di epoca che a volte tiro fuori ;))))

    bene Aldo sto per preparare un dolcino! a seconda di come venga dirò chi mi ha dato la ricetta ;))))))))

    RispondiElimina